martedì 12 giugno 2018

RECENSIONE "LA RAGAZZA DELLE ROSE BLU" di JUDITH SPARKLE

Ho letto molto velocemente il libro, tuffandomi direttamente nella storia insieme ai due protagonisti.

Vi accenno brevemente qualcosa...

Inizio con il parlarvi dei due protagonisti.

Maggie, è una giovane ragazza ricchissima, un pochino snob, neo laureanda, con la passione dell'arte e della pittura. Ha le idee chiare e precise sul suo futuro, convinta che la sua strada sia tutta spianata in discesa. Ma purtroppo a volte il destino in un attimo cambia il percorso delle cose e la giovane Maggie si ritrova a dover ricominciare la sua nuova vita, senza mezzi e con molti sacrifici.

Gideon, è un ragazzo di umili origini, laureato in medicina, seguendo le orme del padre. È da sempre segretamente innamorato di Maggie. Un ragazzo dolcissimo che mette l'amore per Maggie sopra ogni cosa.

Maggie e Gideon sono due ragazzi all'apparenza molto diversi, ad iniziare dal ceto sociale. La loro amicizia però sconvolge le loro vite. Un'amicizia che scava in profondità, fin dentro il cuore. Gideon si innamora immediatamente di lei, mentre Maggie lotterà contro i suoi sentimenti, che pian piano si faranno strada lentamente nel suo cuore.

Un'amicizia interrotta dopo aver trascorso la notte insieme...una notte di cui Maggie, tra i postumi dell'alcol non rammenta. Cercano di chiarirsi ma senza riuscirci, soprattutto per le divergenze e i sogni da realizzare per affrontare il loro futuro.

Una serie di circostanze li allontana proprio nel momento in cui Maggie avrebbe più bisogno di lui, dopo il tracollo finanziario che coinvolge la sua famiglia. Purtoppo però a volte  gli eventi non si possono controllare...

Maggie tuttavia, continua la sua vita, mettendo al primo posto la pittura, che riesce a darle quella forza per andare avanti. Nonostante tutta la sofferenza provata, sogna ancora dinpoter realizzare i suoi sogni. Poi un giorno...

Eh no, non vi dico altro ora, altrimenti vi svelerei tutto il libro.

Dopo aver letto i primi due libri dell'autrice, sono felicissima di aver letto anche questo libro. Un libro scritto benissimo. Che mi riconferma la bravura di Judith ed il suo modo dolcissimo di scrivere storie. Storie che rimangono nel cuore. Una storia romantica e struggente.

Leggendo il libro, la storia mi ha lasciato tantissime emozioni. Mi è piaciuto moltissimo, forse perché amo le storie d'amore dove i protagonisti lottano per trovare la loro felicità. E questa è una di quelle storie. Dove Gideon credo totalmente nel suo amore per Maggie, da sognare per entrambi il lieto fine.

Ho amato il personaggio di Gideon sin dalle prime pagine. Il suo modo di amare e nel frattempo proteggere Maggie mi ha rubato il cuore. La sua sofferenza mi è entrata sottopelle. Traspare da ogni pagina tutto l'amore che prova per Maggie. È soprattutto sono i suoi comportamenti ad avermi sfiorato il cuore, mettendo il suo amore per Maggie al primo posto, sopra ogni cosa e aspettandola per un tempo indefinito.

Il personaggio di Maggie credo sia molto fragile. A volte la vita ti toglie in pochi istanti tutto e ricominciare non è mai facile. Questo accade alla protagonista, si ritrova suo malgrado ad affrontare difficoltà che inizialmente la piegano ma che poi le daranno la forza per andare avanti. Fino a quando capirà realmente ciò che la farà star bene. Quando finalmente il suo cuore inizierà a batterle davvero.

I due protagonisti vi regaleranno tante emozioni, ne sono sicura. La loro storia non è per nulla scontata, anzi vi trascineranno nel loro amore sofferto, non privo di colpi di scena. Attraverso le loro vite vivrete un bellissimo viaggio.

Consiglio davvero di leggere il libro perché sa regalare tanto "Amore", emozionandovi.

Grazie mille Judith per avermi fatto leggere in anteprims questa bellissima storia. Grazie infinite anche di avermi inserito tra i ringraziamenti finali insieme alle altre blogger.

Grazie di cuore.

Germana

1 commento:

  1. Grazie di questa splendida recensione, davvero molto ben fatta e curata nei dettagli!

    Judith

    RispondiElimina