venerdì 29 giugno 2018

Segnalazione "LA MORTE OSCURA" di ADRIANO MASCARINO

Ciao, finalmente è venerdì e ci attende un bel fine settimana.

Oggi vi segnalo il libro "La morte oscura" dell'autore Adriano Mascarino.

Di seguito vi lascio la trama del libro e la biografia dell'autore.

Buon pomeriggio.

Germana



Sinossi:


In un regno devastato dalla malvagità del sovrano, salito al trono con un inganno ai danni del legittimo successore, una strana profezia prevede che un ragazzo dagli occhi di ghiaccio riuscirà a ristabilire l’ordine e l’armonia.

Jesh è solo un bambino quando prende la decisione destinata a cambiargli la vita. Vuole essere in grado di difendersi, vuole combattere contro l’ingiustizia e la prepotenza che lo opprimono. Kerl, Maestro e capo eletto di un Ordine segreto che detiene un immenso potere da anni non utilizzato per un nobile fine, sa bene di essere destinato ad insegnare a quel bambino tutto ciò che sa, e spende tutte le sue energie per fare di quel bambino il guerriero della profezia che da anni lo tormenta.

Jesh, il prescelto, vedrà il suo maestro, l’uomo che l’aveva salvato da piccolo, spirargli tra le braccia, ucciso dai soldati del re. La vendetta diventerà, da quel momento, la sua unica ragione di vita: col soprannome di “Morte oscura”, il ragazzo diviene un guerriero misterioso, inafferrabile e quasi immortale, diventa una leggenda. La sua fama di giustiziere, impietoso e crudele, si diffonde rapidamente sia tra i suoi amici che tra coloro che ne temono la furia vendicativa.

Ma sottrarsi al suo destino è impossibile, deve salvare il regno e questo è esattamente ciò che accadrà. Lungo il suo cammino, Jesh conoscerà l’amicizia e l’amore, ma la sua vita è obbligata a seguire altre strade, le strade del destino, le strade della grandezza e dell’incomprensione.

Mentre il giovane protagonista appaga la sua sete di vendetta, altri attori si alternano nella vicenda. Da una parte l’usurpatore si allea con il sovrano di un regno vicino e dall’altra il legittimo erede al trono cerca aiuto a sud del Sallericur, in un regno dove vive un popolo di guerrieri leali e valorosi. Mentre numerose forze vengono mosse e attirate nel cuore del Sallericur, i personaggi si trovano a lottare con il proprio passato e la propria condizione di uomini in cui si alternano irreparabilmente male e bene.

Il futuro dell’intero regno si decide in una grande guerra dove l’individualità dei soldati deve lasciare spazio all’unità degli schieramenti, e dove il desiderio di pace e giustizia sovrasta e vince quello di potere e ricchezza.

 


Sinossi breve:

Nel Sallericur, dove regna l’ingiustizia e la sete di potere, un ragazzo dagli occhi grigi è destinato a qualcosa di grande, una profezia aleggia su di lui. Il giovane Jesh è solo un bambino quando intraprende la via della guerra e del combattimento. Innumerevoli accadimenti sconvolgeranno la sua esistenza ma nulla è più grande e potente del destino, nemmeno la sete di vendetta. Tra amicizie, alleanze, tradimenti e inganni i giusti del regno combatteranno per un’era di pace e giustizia.



Biografia:

ADRIANO MASCARINO è nato nel 1993 e vive a Sovere, in provincia di Bergamo. 
Ha svolto gli studi universitari nella città di Pavia, dove si è laureato in Scienze Naturali. 
Atleta agonista di canottaggio, è stato campione italiano nel 2014 e nel 2015 è stato premiato con la medaglia di bronzo al valore atletico del Comitato olimpico nazionale italiano.

Dal 2017 è insegnate di matematica e scienze nella scuola secondaria di primo grado.
Nonostante gli studi scientifici ha da sempre nutrito uno spiccato interesse per la letteratura, per la storia e per il genere fantasy. La Morte Oscura è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento