mercoledì 27 giugno 2018

Recensione "UN ALTRO AMORE" di ALESSANDRA D'ALESSANDRO

Ho letto il libro abbastanza velocemente.

Vi parlo un pochino della trama, senza anticiparvi troppo...

Sara è una donna felicemente sposata. Innamorata persa del marito Giacomo da cui aspetta il terzo figlio, anzi la terza, perché aspetta un'altra femmina dopo le altre due figlie, Margherita e Matilde.

I due, vivono serenamente la loro vita fino a quando, leggendo tra le email, Sara scopre il tradimento del marito, rimanendone sconvolta.

La protagonista, vivrà sentimenti contrastanti, attraverso un viaggio che le farà provare molto dolore, odio, sconforto, solitudine e comunque anche tantissimo amore, nonostante tutto. Ora peró non voglio dirvi di più.


Una storia abbastanza diversa dalle solite letture, dove la sofferenza e il dolore fuoriescono da ogni singola pagina.

Il libro é scritto molto bene. Una lettura scorrevole e veloce.

La storia anche se abbastanza triste, si accosta molto alla realtà. La protagonista affronta il tutto nel miglior modo possibile, nonostante il suo cuore sia andato in pezzi.

Un libro che ci insegna benissimo il significato della parola "Perdono". A volte é l'amore stesso, quell'amore con la A maiuscola la cura di tutto. Attraverso l'amore che la lega al marito, Sara supererà il suo momento di difficoltà.

L'autrice ci porta attraverso la protagonista in un viaggio pieno di emozioni. I suoi stati d'animo si alterneranno dalla gioia di avere il marito accanto alla paura di perderlo, dall'incertezza del loro futuro all'angoscia del proprio dolore.

Attraverso la sofferenza della protagonista, pagina dopo pagina, si arriverà ad un finale che chiaramente non vi anticipo, ma che, ne sono sicura non vi lascerà indifferenti, sentimentalmente parlando.

Grazie Alessandra, innanzitutto per la dolce e delicata storia. Grazie anche per la tua dedica.

Germana


Sinossi:

Sara - una delle ultime paladine dell'amore vero e assoluto - si trova a affrontare, da sognatrice quale è, il tradimento del marito e i mille mostri che inevitabilmente ne scaturiscono. Solo in apparenza sconfitta, nonostante le infinite fragilità e insicurezze che la assediano riuscirà a ricostruire - giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo - la sua storia d'amore, non cedendo alle facili lusinghe di una resa consolatoria ma lottando tenacemente per la propria famiglia. Questo è il suo impavido viaggio, questo è l'impavido viaggio di molte donne che hanno scelto di credere comunque nella forza dell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento