martedì 5 giugno 2018

INTERVISTA all'autrice M.P. BLACK - DRI EDITORE

Buon pomeriggio, oggi sono davvero felice di presentarvi l'intervista a M.P. Black, autrice del libro edito dalla DRI Editore "DEATHLESS - Il segreto di Lord Brown" che ho letto e recensito.

Libro che ho trovato davvero bellissimo e soprattutto ben scritto. Trovate la recensione qui sul blog.

Di seguito, oltre all'intervista, vi lascio anche la trama del libro e consiglio vivamente di leggerlo. Sono sicura che vi piacerà.




INIZIAMO CON L'INTERVISTA...


Parlaci un po' di te in generale...

Ciao e grazie per avermi ospitata in questo splendido blog! Il mio vero nome è Paola De Pizzol. Vivo nelle colline venete in compagnia della mia famiglia e di una gatta pestifera. Sono una mamma/moglie lavoratrice, ma fortunatamente ho tre pomeriggi liberi, dove riesco a ricavare del tempo per scrivere. Sono generalmente di buon umore e ottimista. Cerco di trovare sempre il bello nelle persone e nelle situazioni, anche se questo a volte mi si ritorce contro. Il mio motto è “Vivi ogni giorno una nuova avventura.”

2) Come è nata la tua passione per la scrittura?

Ho scoperto di amare la scrittura quando ero ancora piccola e precisamente frequentavo la quarta elementare. Quando la maestra assegnava i temi in classe, io ero sempre felice e non mi facevo prendere dal panico, come accadeva invece ai miei compagni. Così, ho iniziato a scrivere poesie, poi alle medie brevi racconti e alle superiori romanzi. Ho sempre scritto, ma mai provato a pubblicare, fino al 2007, quando ho voluto buttarmi nella “mischia” degli autori. Mi è andata bene e, fino ad ora, ho pubblicato sedici romanzi.

3) Ti ha ispirato qualcuno nella scelta di scrivere?

Assolutamente l’autrice che considero la mia “maestra”, cioè J.K. Rowling. E’ lei che mi ha spinta a provare a pubblicare un mio romanzo. Leggendo e rileggendo la saga di “Harry Potter”, ho migliorato il mio stile e la mia scrittura. A lei devo tutto!

4) La prima persona a cui hai detto di voler scrivere?

I miei genitori, mamma in primis. Poi ne ho parlato anche con le amiche. Quando ho conosciuto il mio attuale marito, l’ho informato subito della mia passione per la scrittura E lui mi ha sempre appoggiata e spronata a coltivarla.

5) Chi è il tuo autore preferito?

Logicamente, J.K. Rowling, in assoluto!

6) Che genere di libri leggi?

Generalmente preferisco i fantasy paranormal o i romance storici. Poi leggo thriller, fantascienza e horror.

7) Quando scrivi ascolti la musica?

Generalmente sì, anche se in sottofondo. Scelgo il genere di musica in base alle scene che devo descrivere. Ringrazio sempre, al termine del romanzo, il gruppo o il cantante che mi ha ispirata.

8) Hai un posto preferito in cui scrivere?

Solitamente scrivo in cucina, sul grande tavolo quadrato fatto su misura quando mi sono sposata. Lo trovo un ambiente piacevole e rilassante, molto accogliente.

9) Quanto sei affezionata ai personaggi del tuo libro?

Me ne affeziono come se si trattasse di figli “veri”. Li sento particolarmente vicini a me e, quando termino un romanzo o una saga, staccarsene diventa molto complicato.

10) C'è qualche libro che ti sarebbe piaciuto scrivere?

Sì. Vorrei provare a scrivere un thriller con un serial killer. Ci sto provando da tempo, ma temo di non essere in grado di farlo. I thriller sono davvero difficili da scrivere! Si rischia di commettere errori madornali e di cadere nello scontato.

11) Il libro più bello che hai mai letto?

In assoluto “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen!

12) Prediligi leggere italiani o stranieri?

Leggo sia autori italiani che stranieri. Ultimamente leggo molti autori esordienti o emergenti italiani, perché ho trovato, tra i loro romanzi, dei piccoli capolavori.

13) In questo momento stai scrivendo qualcosa?

Ho appena terminato di stendere la sinossi per il secondo romanzo della saga “Deathless”, sempre per la Dri Editore. Pertanto, inizierò a scriverlo presto!

14) Oltre alla scrittura, hai altri hobbies?

Sì. Adoro guardare i film o le serie televisive e, su You Tube, tutorial di trucco e unghie, Adoro molto l’estetica, che ritento assolutamente importante!

15) La domanda che vorresti ricevere e che non ti viene mai fatta?

Diciamo piuttosto… “Che mi viene posta poco…”: Come mai ha deciso di pubblicare con lo pseudonimo di M.P. Black?

Resta un segreto, magari ve lo svelerò più avanti!


Ringrazio infinitamente la DRI Editore per avermi dato l'opportunità di intervistare l'autrice.

Grazie mille Paola per aver risposto gentilmente alle mie domande facendoci scoprire qualche tuo segreto. E non vedo l'ora di poter leggere il secondo libro della saga.

Grazie di cuore.
Germana




Sinossi "Deathless - Il segreto di Lord Brown

“A Rosemary mancò il fiato. Lord Brown era dannatamente bello. Così, arrossì ancora di più, mentre lui si voltava dalla sua parte.”

Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.

Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la “Stagione”, giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary. 

Il nuovo romanzo di M.P. Black si snoda tra passioni, emozioni, balli di corte e misteri, partendo dallo sfarzoso periodo “Regency” inglese, per arrivare fino alla dolcezza e brutalità delle belle “Highlands” Scozzesi.

1 commento: