lunedì 18 giugno 2018

Recensione "AMORE IMMORTALE Le cronache degli Immortali" di LILY BLACK

A volte semplicemente bisognerebbe abbandonare le solite idee e trascendere dalle regole.

È quello che mi è successo leggendo questo libro. Cambiare idea è bello.

Inizio con il dire che non è il mio genere preferito, intendo dire le storie di vampiri e co., ma sono davvero felice che a volte il destino mi spiazzi.

Vi parlo un pochino della storia...

Kate è una ragazza che vive insieme alla sua amica Mary. In breve tempo si è innamorata del suo vicino di casa, William, un ragazzo taciturno, diverso dai soliti ragazzi e che negli ultimi due mesi sembra essere svanito nel nulla. La sua vita scorre lentamente tra le serate con gli amici, tra cui Collin, segretamente innamorato di lei.

Quando una sera William si ripresenta e suona alla porta di Kate, il suo mondo riprende a girare. Ma è come se in realta si fermasse.

Tante le emozioni e le avventure che attendono i due protagonisti. Ma non vi dirò di più. Non vi resta che leggerlo.

Allora, inizio con il dire che il libro mi è davvero piaciuto. È scritto veramente molto bene. L'autrice descrive benissimo le scene, legando ogni capitolo al successivo in maniera eccellente.

Un libro che descrive un storia d'amore molto suggestiva. I due protagonisti vivono la loro vita e  il loro amore in due modi completamente diversi. Un amore a tratti unico, un amore viscerale, un amore che intreccerà le loro vite senza possibilità di poter tornare indietro.

Ho amato tantissimo il coraggio della protagonista, chi di noi non vorrebbe, in alcuni situazioni essere come lei? Credo lo vorremmo in molte. E mi ha toccato il cuore il suo amore per Will, un amore che sarà più forte di qualsiasi altra cosa.

Per non parlare del personaggio di Will, che con i suoi segreti mi ha subito catturata, facendomi leggere così velocemente il libro per poter scoprire tutto di lui.

Tante le situazioni che vivranno i due protagonisti vi faranno restare senza fiato. Tante invece le componenti che distinguono il libro: innanzitutto l'amore, poi la paura e il coraggio.

Anche gli altri personaggi, tra cui Connor, Mary, Mortimer, Viola, Mason, Vincent, Launce, hanno caratteri abbastanza forti, che rendono il libro avvincente, dove pagina dopo pagina vi trascineranno nelle loro avventure.

Grazie mille Lily per avermi fatto leggere il tuo libro e avermi fatto conoscere così una storia d'amore molto carina.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento