lunedì 4 febbraio 2019

Recensione "ASPETTANDO L'ALBA CHE VERRÀ" di L. CASSIE - UN CUORE PER CAPELLO

Devo ammettere che ho letto il libro molto velocemente, finendolo tutto in una sera.

Vi racconto qualcosa della storia...

La storia inizia a Torino...

Nicole Castelletti è una giovane ragazza spensierata con una bellissima famiglia. Vive la sua vita dividendosi tra la scuola e le feste in discoteca con la sua migliore amica Clara.

La sua vita però viene improvvisamente spazzata via in una sera qualsiasi per un bruttissimo omicidio...

Un omicidio inspiegabile che spezzerà il cuore a Nicole...

Si ritroverà da sola a dover lottare contro il dolore di una grave perdita. Un dolore insopportabile per la sua giovane età.

Una perdita improvvisa che il cuore piange immensamente...

Un cambiamento che inevitabilmente la guiderà lontano dalla sua città, Torino, e che la porterà lontano... a Miami...

Qui incontrerà un ragazzo, Christopher, nel quale rispecchierà fin da subito la sua solitudine e malinconia...

Ma non voglio dirvi altro per non togliervi il piacere di leggerlo...

Ho già letto altri libri dell'autrice, tra cui "Come una fenice" e "Ti prometto la felicità" e anche questo libro come gli altri mi è piaciuto.

L'autrice scrive molto bene e la storia è scritta con infinita dolcezza.

È una storia diversa dalle solite. Una storia da cui fuoriesce molto dolore...

Un dolore che arriva direttamente al cuore, che passa attraverso il tunnel inconfondibile della tristezza...

Due cuori "feriti" ed un unico modo di combattre contro il dolore: isolandosi da tutto il resto.

Due protagonisti che con il loro dolore riusciranno a vedere oltre quel muro che hanno costruito per difendersi dal mondo.

Due adolescenti che nonostante tutto troveranno alla fine il modo di vivere il loro dolore con meno sofferenza. E che riusciranno piano piano a sorridere di nuovo...

Una storia che oltre al dolore però fa ben sperare. Sperare che anche se con molte difficoltà si può sopravvivere al dolore stesso...Superando il dolore giorno dopo giorno...

Un libro indubbiamente veloce da leggere. E sono certa che indirettamente vi farà vedere le cose da un punto di vista diverso, dando così la giusta importanza alle cose e soprattutto alle persone.

Un libro che mi ha toccato un nervo scoperto. Una mancanza come quella dei genitori è delle cose più dolorose che possano capitarti. A volte aggrapparsi ai ricordi è l'unico modo che hai di sopravvivere.

Ringrazio Un Cuore per Capello per la copia del libro. E complimenti a Laura per questa storia.

Germana


Sinossi:

Sono bastati pochi spari d’arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto? Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento