martedì 26 febbraio 2019

Recensione "OLTRE L'INFINITO" di ANGELA CONTINI - NEWTON COMPTON EDITORI

Ho voluto leggere lentamente questo terzo libro della Hunted Series  perché a volte lasciare andare alcuni protagonisti è difficile...

Ma partiamo dall'inizio...

Mentre Abby Allen e Kevan continuano la loro storia d'amore cercando di viverla nella più completa normalità, si fanno spazio i due nuovi protagonisti della storia.

Protagonisti che abbiamo conosciuto nei romanzi precedenti...Dakota e Jay...

Avevamo lasciato la giovane Dakota e Jay che si allontanavano dopo la morte della sorella di lui, Emily. Entrambi sofferenti per l'ultima battaglia... ne sono usciti entrambi con il cuore a pezzi...

Li ritroviamo protagonisti dell'ultimo capitolo della serie dove si rincontrano per un'altra battaglia che li vede protagonisti...

Un ibrido e un'aliena che si rivedranno a Washington dopo un anno in cui sono rimasti lontani...dove rincontreranno vecchi e nuovi personaggi, tra cui Samuel, Lexion, i gemelli Xirani e Xantas, Chamaleon, Isacs ed altri...

Non vi dico altro, perché non voglio svelarvi le avventure che vivranno i due protagonisti...

Che dire? Mi è piaciuto moltissimo. L'autrice è davvero bravissima e ci conduce in questa nuova avventura scrivendo la storia in maniera impeccabile.

Non vedevo l'ora di poter finire la serie e leggere dei due nuovi protagonisti perché mi avevano già colpita nei precedenti libri.

Entrambi hanno dei caratteri molto forti ed insieme formano una bellissima coppia.

Dakota e Jay lotteranno fianco a fianco in quest'altra avventura non priva di colpi di scena...

Mi ha emozionata moltissimo leggere il loro incontro dopo un anno in cui non si erano più visti...Emozione e paura si fondono dolcemente all'ansia che entrambi provano...

Voglio lasciarvi un piccolo estratto del loro incontro:

"Per un attimo restiamo entrambi in silenzio. Il ricordo dei nostri corpi avvinghiati l’unica volta in cui abbiamo fatto sesso, più per una sorta di consolazione reciproca che per altro, mi scorre nella testa come un film. Una scintilla di emozione si accende in me. Le sorrido e la spengo. Dakota non sorride. Resta immobile. La sua espressione è una maschera immutabile, aliena, esattamente come la ricordo. Bella. Mi avvicino con passi lenti e a pochi centimetri da lei, così pochi che potrei sfiorarle le labbra con le mie, le dico: «Non hai resistito molto lontano da me». Dakota respira sulla mia bocca. «A dire il vero, sì». Soffia. «Quasi un anno».

Parole dolcissime tra loro che sanciscono il loro ritrovato e tormentato amore...

Una storia d'amore romantica ma anche molto divertente. I battibecchi tra i due sono davvero imperdibili.

Il mio consiglio? Dovete assolutamente leggere tutta la serie! Sono certa che piacerà anche a voi.

Ringrazio la Newton Compton Editori per la copia del libro. E i miei più sinceri complimenti all'autrice perché con la sua bravura riesce in ogni suo libro ad emozionarmi. Grazie Angela.

Germana

1 commento: