sabato 2 febbraio 2019

Review Tour "L'ANATEMA DEI SETTE PECCATI" di DAVIDE FRESIA

Buongiorno e benvenuti alla mia tappa del Review Party del libro "L'anatema dei sette peccati" scritto dall'autore Davide Fresia.

Sono state varie le tappe del review Party e vari i Blog a partecipare.

Il 28 gennaio ha iniziato il Blog Sognare Leggi e Sogna, il 29 gennaio L'angolo delle parole, il 30 gennaio Lettrice Ribelle e Eynys Paolini Books e Fantasticamente Sognando. Il 31 gennaio è toccato al Blog The Mad Otter, il 1 febbraio a Lady Aivlis Blog mentre oggi tocca a My enchanted World e a me con il mio blog Pensieri Sconnessi.

Di seguito la mia recensione del libro.

Quando ho partecipato al Review Party non sapevo di cosa parlasse il libro perché non avevo letto precedentemente la trama e questa cosa ad essere sincera mi piace molto. Ogni volta iniziare a leggere un libro non conoscendone la trama mi incuriosisce molto.

Vi accenno brevemente di cosa parla la storia...

Anno 335 a.C....

Innanzitutto vi parlo dei due protagonisti, i due mercanti e soci Polibio e Fedro. Erano amici fin dall'infanzia ed avevano sempre condiviso tutto seppur molto diversi sia fisicamente che caratterialmente.

Polibio, era un uomo magro e generoso, molto devoto alle buone cause, mentre Fedro era molto grasso, avido di denaro, avaro ed egoista.

Mentre una mattina dopo essere sbarcati dal porto del Pireo, stavano portando i loro carri carichi di pregiate merci insieme agli schiavi per concludere delle vendite importanti, si ritrovarono all'interno di una boscaglia per parlare animatamente tra loro di un presunto furto avvenuto poco tempo prima e di cui era accusato un uomo.

I due avevano opinioni diverse circa il furto e proprio per questo si appartarono dal resto della compagnia...

Mancavano ormai pochi chilometri per arrivare ad Atene quando i due dopo un rumoroso rumore videro coperto dietro dei cespugli un macchingegno di cui non conoscevano l'esistenza.

Muovendosi piano e con circospezione entrarono dentro e quando dopo aver toccato dei tasti a caso la porta si richiuse si ritrovarono sballottati all'interno provarono molta paura perché pensavano fosse una punizione degli dei.

Quando il macchingegno si fermò uscirono impauriti per cosa li aspettasse...

All'interno trovarono dei papiri con delle strane scritte che inizialmente non riuscirono a decifrare...

Una volta usciti si resero conto che tutta la carovana con i carri e le merci erano spariti. Capirono che era successo loro qualcosa d'importante, così decisero di incamminarsi verso Atene per capirne di più...

Quando si resero conto di essere stati trasportati attraverso il tempo, i due...

Ora però non vi accenno altro della storia, vi anticipo solamente che saranno molte le avventure che attenderanno i due amici. Avventure entusiasmanti e avventure meno felici...Sta a voi scoprire il resto della storia...

Allora innanzitutto voglio dirvi che è una storia ambientata ad un passato di cui tutti abbiamo sentito parlare. Un passato sicuramente affascinante...

È un libro diverso dal mio genere di lettura ma non per questo meno interessante.

Quando ho iniziato a leggerlo ho avuto un momento di difficoltà nella lettura ma subito si è dissipato continuando a leggere pagina dopo pagina le avventure dei due protagonisti.

È assolutamente una storia ricca di intrighi e colpi di scena e leggendola il lettore non si annoierà di certo. Anzi ne rimarrà affascinato per i tanti racconti e anedotti che coinvolgono Polibio e Fedro.
Una storia dove si avvera il sogno di molti, ossia il poter viaggiare indietro nel tempo. Non credo esista qualcuno che almeno una volta nella vita non ha pensato che se ci fosse la possibilità di poter tornare indietro non lo farebbe. Chi per cambiare alcune situazioni chi magari per conoscerne altre di cui ne ha solo sentito parlare e da cui ne è attratto. Anche io piu di una volta a dire la verità mi sono soffermata a pensare dove sarei potuta tornare indietro nel tempo se ne avessi avuto l'opportunità. Ed una delle mie fantasie la vivranno direttamente i due amici ma non ve la svelo.

Una delle cose che mi è piaciuta moltissimo è "vivere"  la mia Roma nel passato. Un'antica Roma di cui ne rimarrete affascinati...Una Roma che vi svelerà molti segreti...

Una storia dove ognuno di noi si riconoscerà, in Polibio o in Fedro o ancora negli altri personaggi che incontrete nella storia. Personaggi a volte davvero insoliti che di sicuro in un modo o nell'altro vi daranno da pensare. Ne sono certa.

Un libro che certamente vi farà riflettere sui veri valori della vita. Valori che a volte per puro egoismo vengono calpestati. Valori che vengono riscoperti proprio grazie agli errori commessi...

Consiglio di leggerlo a chi è amante del passato... Quel passato che ha creato il nostro fururo...A chi ama i personaggi che hanno fatto la nostra storia.

Grazie mille per avermi fatto partecipare al Review Party. Mi sono divertita molto a viaggiare nel tempo e "conoscere" personaggi famosi attraverso le pagine di un libro.

Germana - Pensieri Sconnessi

1 commento: