martedì 5 febbraio 2019

Segnalazione "LE LACRIME DI HALLEY" di MARIA CAPARELLI

Buongiorno, anche oggi per fortuna è una splendida giornata. Ed inoltre oltre che le giornate si sono allungate fa anche meno freddo.

Stamattina sono felice di segnalarvi il libro "Le lacrime di Halley" scritto da Maria Caparelli

Di seguito le info del libro e la biografia dell'autrice.

Vi auguro un buon martedì.

Germana

Titolo: Le lacrime di Halley

Autore: Maria Caparelli

Numero di pagine:

Genere: Racconti (alla fine di ogni racconto c’è una poesia e una illustrazione; nella parte finale l’autrice ci racconta qualcosa di sé e termina il libro con una rubrica “Un viaggio tra le comete”)

Prezzo e-book: 1,99 euro

Prezzo cartaceo: 6,50 euro

 

 

“Un’antica leggenda narra di due ombre unite da un grande amore: Ya, l’ombra bianca che vive solo di notte e Yo, l’ombra nera che vive solo di giorno. Il tramonto e l’alba sono gli unici momenti in cui possono vivere il loro amore. Attimi fuggenti. Attimi in cui amarsi davvero. Un giorno la Grande Ombra si innamorò di Ya, che però non ricambiava i suoi sentimenti, così per punirli li trasformò in una cometa e in un pianeta, dividendoli per sempre. Ma quattro miliardi e seicento milioni di anni fa una cometa iniziò ad orbitare intorno al Sole, avvicinandosi negli anni sempre di più alla Terra. Era la cometa di Halley, l’ombra nera, che aveva viaggiato nell’Universo alla ricerca disperata dell’ombra bianca. Nel momento esatto in cui stava per perdere la speranza riuscì a trovarla. La cometa di Halley passa vicino alla Terra ogni 76 anni. Nel farlo lascia dietro di sé dei detriti che si trasformano in una polvere luminosa. Si dice che la cometa passando accanto alla Terra pianga. È l’ombra nera che piange perché non può più abbracciare l’ombra bianca. Ya e Yo continueranno ad amarsi per sempre sfiorandosi nell’eternità.”

“L’eternità non ha tempo come alcuni amori”

LE STELLE CADENTI SONO LE PIÙ LUMINOSE. HANNO TRASFORMATO LE LACRIME IN CRISTALLI DI LUCE.

Nel libro sono contenuti 12 illustrazioni accompagnate da una frase ad effetto.

                                                                     ECO

Il grido della speranza
è forte
impetuoso
libero.

Il suo eco
raggiunge
la paura
nascosta
nei nostri cuori
e la cancella.

Biografia:

Mi chiamo Maria Caparelli, vivo nella provincia di Cosenza, in Calabria. Ho 30 anni e sono laureata in biologia. La scrittura è la mia seconda passione dopo la scienza, amo molto scrivere romanzi anche se il primo libro che mi sono decisa a pubblicare è una raccolta di poesie. Gestisco la pagina facebook e Instagram “La ragazza calabrese”. Oltre ad una raccolta di poesia dal titolo “Come una libellula” da poco ho pubblicato un secondo libro sempre in self-publishing “Le lacrime di Halley”. Gestisco il blog “Libri in volo” aperto recentemente. La scrittura per me è un salto nel buio, uno di quelli che magari mi cambieranno la vita e che non ho mai avuto il coraggio di fare prima. Aspetto il mio momento, perché non si può volare con un’ala sola per farlo ne servono due.

Nessun commento:

Posta un commento