domenica 17 febbraio 2019

Recensione "IDENTITÀ NASCOSTE - Sacrificio d'amore" di ERIKA CONTARDI

Ho letto il libro tra i ritagli di tempo di venerdi e sabato.

Vi accenno brevemente di cosa parla sul libro...

Valentina è una giovane donna con una figlia di nome Jessica. Di professione è infermiera. Insieme alla figlia si sono ricostruite una vita a Milano, scappando dal loro passato...

Un passato che le tiene constantemente in allarme...

Un passato che toglie loro il respiro...

Valentina dopo essere tornata per qualche giorno in America per la morte del padre, un si appresta a tornare in Italia dalla figlia.

Poco prima della partenza in aeroporto si scontra con un uomo di nome Ivan e dopo molto tempo in cui non prova sentimenti per il genere maschile si ritrova incantata davanti ai suoi occhi...

Dopo aver scambiato due parole con lui ne perde le tracce e lentamente sale sull'aereo.

Ma naturalmente il suo passato non la lascia vivere serenamente e fiutando il consueto pericolo si nasconde sull'aereo fino a quando...

Ora non vi dico altro perché rischierei di dirvi troppo...

Ho letto il libro molto velocemente. Ho letto e recensito anche altri libri dell'autrice, tra cui "Il coraggio di Katrine" e "Il vero amore è forever" tratto da una storia vera.

Questa volta l'autrice si cimenta per la prima volta con un romanzo che oltre alla classica storia d'amore tra i due protagonisti si tinge di giallo.

Un libro che fa parte di una serie. In questo primo libro la protagonista, Valentina, è in costante fuga da un passato ingombrante e difficile.

Un passato che l'ha travolta involontariamente e da cui vuole uscirne, soprattutto per il bene di sua figlia.

La protagonista ha un carattere decisamente forte. Lotta per la sua sopravvivenza mettendo in conto anche molte rinunce. Una di queste è sottrarsi all'amore per non provocare ulteriori danni, dopo che persone a lei care hanno "pagato" in prima persona la sua vicinanza.

Anche il personaggio di Ivan è molto combattivo. Cerca di lottare contro tutti per un qualcosa in cui crede...

Quel qualcosa che si nasconde inaspettatamente dentro di noi, ossia l'amore...L'amore puro...

Un amore che a tratti li salverà dalla loro solitudine...

Una storia che entrambi protagonisti vivranno intensamente.

Una frase del libro mi ha colpita e ve la riporto qui:

"...IL CUORE VORREBBE PREVALERE, MA LA MENTE LO IMPEDISCE PERCHÉ SA CHE SAREBBE SOLAMENTE UNA FOLLIA..."

Una storia d'amore intrecciata a segreti e colpi di scena con un finale inaspettato.

Grazie mille Erika per avermi fatto leggere questa tua nuova storia. Come sempre ti faccio i miei complimenti.

Germana

Sinossi:

Valentina, un'infermiera professionale, vedova di trentacinque anni, giunge dalla lontana America in Italia, a Milano, dove vive con la figlia per anni fino al giorno del funerale del padre che cambiò drasticamente le loro esistenze. Un avvenimento terribile separerà madre e figlia. Verrà coinvolto anche l'amato Ivan, un uomo forte e ostinato nel non darsi mai per vinto nel conquistare l'amore di Valentina nonostante l'inutile tentativo di tenerlo lontano. Lei, costretta a nascondersi, riuscirà insieme a Ivan e con l'aiuto dell'amico commissario a fuggire da chi la vuole morta, senza immaginare che le loro vite rimarranno appese a un filo... fino alla fine.

1 commento:

  1. Grazie a te di.averlo letto e felice che ti sia piaciuto nonostante fosse un vero thriller Uno scrittore deve sempre mettersi in discussione e alla prova e non dimenticando mai che la scrittura deve essere un piacere psicofisico e per me lo é ....
    Grazie per la bella recensione

    RispondiElimina