mercoledì 17 marzo 2021

Recensione "LA CASA DEI SOGNI" di MARZIA BISOGNIN - NEWTON COMPTON EDITORI a cura di Germana Trinca

Ho letto il libro davvero molto velocemente nei giorni scorsi ed ora vi accenno velocemente qualcosa della storia... 

La giovane Amethyst in un giorno qualsiasi si ritrova fuori una bellissima dimora. Non sa perché è lì fuori e soprattutto come ci è arrivata. Sa soltanto che quella è senza dubbio la casa che lei desiderava da una vita... La casa dei suoi sogni... 

I due coniugi Amabel e Marvin, che vivono lì la esportano ad entrare e per una serie di circostanze si ritrova a vivere tra le mura di quella casa... 

Inizia per lei un'avventura che terrà il lettore incollato alle pagine sin da subito... 

Alcuni personaggi nella storia terranno compagnia ad Amethyst in queste giornate in cui vivrà nella casa dei suoi sogni... Tra questi ci sono il giovane vicino di casa Avery e il giardiniere Alfred... 

Personaggi che con i loro ruoli rendono davvero intensa e soprattutto interessante la storia stessa... 

"MI RENDO CONTO DI NON AVER DETTO LA VERITÀ: NON RIESCO AD ANDARMENE DA QUESTA CASA PERCHÉ LA AMO. QUI C'È QUALCOSA DI INSPIEGABILMENTE FAMILIARE E CONFORTEVOLE, CHE ANCHE CONSIDERANDO TUTTI GLI INQUIETANTI EVENTI CHE SI SONO SUSSEGUITI, MI SPINGE A RIMANERE. IL DESIDERIO DI STARE QUI È FORTISSIMO E NON ME NE VORREI ANDARE. MAI."

Ma ora non vi svelerò più nulla su ciò che accadrà ad Amethyst... Lascio a voi scoprire quali esperienze farà nella casa e cosa le riserva il futuro... 

"ESAUSTA DAI PENSIERI CHE SI RINCORRONO SENZA SOSTA NELLA MIA TESTA, ALLA FINE LASCIO ANDARE TUTTO E RIESCO A ENTRARE NEL MONDO DEI SOGNI."

Ho letto il libro davvero molto velocemente. Al di la che adoro il genere, è una storia che si legge velocemente grazie alla scrittura semplice e scorrevole... 

È una storia che iniziando a leggerla incuriosisce sempre di più... Una storia da cui il lettore avrà difficoltà a staccarsi finché non verrà a capo di tutto ciò che circonda il mistero avvolto in quella casa... 

"CON MIA GRANDE SORPRESA MI ACCORGO CHE SONO CHIUSA DENTRO.
SONO CERTA DI NON AVER CHIUSO LA PORTA, NON HO NEANCHE MAI VISTO UNA CHIAVE PER QUESTA STANZA E DI CERTO NON CE N'ERA NESSUNA INFILATA NELLA TOPPA. IL PANICO SI IMPOSSESSA DI ME. 
LA MIA CAPACITÀ DI AUTOCONTROLLO È SPACCIATA, MI METTO A GRIDARE CON ANSIA, PRENDO A PUGNI E CALCI LA PORTA, URLANDO CHE QUALCUNO MI TIRI FUORI. 
MA NESSUNO RISPONDE E IL TERRORE SI STA TRASFORMANDO IN PURA ISTERIA. IL MIO CUORE BATTE COSÌ VELOCEMENTE CHE SEMBRA SUL PUNTO DI ESPLODERE, MENTRE L'ARIA DELLA STANZA DIVENTA SEMPRE PIÙ DENSA FINO A QUANDO RIESCO A MALAPENA A RESPIRARE. 
E INFINE CROLLO SUL FREDDO PAVIMENTO DI MARMO."

Un inizio al cardiopalma... In alcuni punti del libro ho avuto davvero i brividi leggendolo...

"GUARDO LA SVEGLIA, CHE ORA MI DICE CHE MANCA UN MINUTO A MEZZANOTTE. MA IO NON RIESCO A PRENDERE SONNO E COSÌ MI ALZO PER FARE QUALCOSA CHE PROBABILMENTE, NEL MEZZO DELLA NOTTE, NON DOVREI FARE."

Al di là che amo il genere thriller, questo libro ha anche qualcosa in più... Una sorta di storia "tinta" e correlata anche dal genere paranormale che di certo rende unica la storia. 

"ATTRAVERSO LE NUVOLE E TRASPORTATI DAL VENTO, VOLEREMO VERSO IL CIELO. 
SOPRA GLI ALBERI E OLTRE LE COLLINE, CAVALCHEREMO LA BREZZA COME FARFALLINE." 

Una storia legata alle esperienze sovrannaturali che vivrà Amethyst giorno dopo giorno... Giorni in cui la sua vita cambierà lentamente ma inevitabilmente... Giorni in cui le sue difese verranno abbattute e infine giorni a cui si aggrapperà con tutta se stessa per non lasciarsi andare... 

"IL FULCRO DEI MIEI PENSIERI DIVENTA IMPROVVISAMENTE AVERY E LA NOSTRA ULTIMA CONVERSAZIONE, SUBITO PRIMA DI DISCUTERE. IL FATTO CHE LUI FOSSE COSÌ MISTERIOSO SU TUTTA QUESTA SITUAZIONE MI FA PENSARE CHE STIA NASCONDENDO QUALCOSA. LUI SA QUALCOSA CHE IO NON SO, FORSE QUALCOSA CHE NON VUOLE CHE IO SAPPIA. MA ALLORA PERCHÉ SI COMPORTA IN QUEL MODO QUANDO È CON ME? PERCHÉ APRIRSI A ME, ED ESSERE COSÌ... COSÌ PRESENTE, SE POI NON È DISPOSTO AD AIUTARMI VERAMENTE?"

Il lettore leggerà la storia con una tale ansia che inizierà a guardarsi le spalle e di conseguenza sussulterà ai minimi rumori. Posso garantire io stessa che dopo aver letto qualche pagina ho sussultato di paura per una semplice pacca sulla spalla. 

E posso dire con certezza che difficilmente ho paura delle storie che leggo... 
Ma quando capita è perché è stato bravo l'autore a dare quel tocco di mistero e terrore che aleggia tra le pagine del libro.

"COMINCIO A CAMMINARE, SEMPRE PIÙ PREOCCUPATA PER LA MIA VITA, CHIEDENDOMI PERCHÉ MAI HO DECISO DI INTRAPRENDERE QUALCOSA DI COSÌ PERICOLOSO. CERCO DI CONVINCERMI CHE QUESTA È LA COSA GIUSTA DA FARE, CHE HO BISOGNO DI FARLO PER DARE UN VOLTO ALLA PERSONA CHE MI È STATA A GUARDARE PER TUTTO QUESTO TEMPO."

Una storia ben scritta che vi farà trascorrere momenti di inquietudine pura ma che sicuramente alla fine apprezzerete molto. Una lettura sicuramente molto interessante, soprattutto per chi come me per chi ama il genere thriller. 

Avendo letto moltissimi libri di questo genere, dalla prima parte del libro avevo avuto una sensazione su come potessero andare le cose nella storia e che poi mano a mano che leggevo si è rivelata esatta. Ma tutto sommato il libro mi è piaciuto davvero molto! 

Una storia che racchiude un finale che comunque vi lascerà stravolti... 

"MI AVVICINO ALLA PORTA SPERANDO DI POTER ENTRARE, MA È CHIUSA CON UNA CATENA. QUESTO, INSIEME ALLA LUCE DEL SOLE STA COMINCIANDO A SVANIRE, E PER ME UN CHIARO SEGNO DEL FATTO CHE ME NE DEVO ANDARE."

Naturalmente consiglio di leggerlo! 

"PROPRIO ORA CAPISCO CHE NON IMPORTA QUANTO VADA LONTANO, TUTTE LE RISPOSTE DI CUI HO BISOGNO SONO IN UN UNICO LUOGO: QUI."

I miei complimenti all'autrice per averci regalato una storia avvincente. E i miei complimenti sono doppi anche perché in realtà questo è il primo libro che lei ha scritto. Bravissima!

Germana Trinca
Pensieri Sconnessi 

Nessun commento:

Posta un commento