venerdì 19 marzo 2021

Segnalazione nuove uscite "Il vagone sul binario" di Cesare Impera e "Sabramaelin" di Gianmario Mattei - SEGRETI IN GIALLO

Buon pomeriggio, per la casa editrice Segreti in Giallo vi segnalo l'uscita dei due libri "Il vagone sul binario" di Cesare Impera e "Sabramaelin" di Gianmario Mattei. 

Il Vagone sul binario morto è un noir/giallo che vi lascerà piacevolmente colpiti.

Sabramaelin è il secondo volume della saga dei Van Helsing. Nuovi compagni d’avventura, nuovi intrighi e inganni che amplieranno la visione che Boudjiewin ha della realtà che lo circonda, facendogli comprendere che i vampiri possono essere considerati un male minore.

Di seguito le trame dei due libri. 


Germana - Pensieri Sconnessi 

TRAMA

Torino, novembre 2018. Nella notte tra il primo e il due novembre si consuma un terribile omicidio. L’ennesimo. La città è sconvolta. Stavolta la vittima è il figlio del Vice Commissario Soletti, da anni in servizio presso la locale Questura. Il feroce assassinio del giovane disabile, ritrovato morto nei pressi di un vagone dismesso della Stazione di Porta Nuova, apre una serie di scenari che affondano le loro radici in un tragico passato.

In una Torino noir e polverosa, il Commissario Calleri e il suo Vice indagano alla ricerca della terribile verità. Tre i principali indiziati. Tra cui due donne. Il cerchio si stringe infatti intorno a Marta e Lisa, figlie di Lara, a sua volta, in passato, accusata dell’omicidio del suo primo marito e poi assolta.

Anche stavolta gli indizi sembrerebbero condurre in un’unica direzione, ma le indagini sfoceranno in un processo dal clamoroso verdetto.

Dal 13 Marzo in tutti gli STORE .

Biografia

Cesare Impera è nato a Santadi, un piccolo centro della Sardegna in provincia di Cagliari. Si trasferisce a Torino in giovane età e completa le scuole superiori al “G. Peano”. Qualche anno più tardi, integrato nella direzione lavori di una società di primaria importanza nel campo energetico, trascorre buona parte della sua gioventù in giro per il mondo. Nei primi anni ottanta viene catapultato in Egitto, poi in Algeria e in Arabia Saudita. Durante la guerra dei sette anni tra Iran e Iraq viene inviato a Baghdad in missione e più avanti a Bassora. Trascorre un lungo periodo in Sud America e Centro America: Ecuador, Honduras eccetera. Nei primi anni novanta, durante la guerra del golfo, viene mandato in Arabia Saudita e là, in un grande complesso industriale vicino Gedda, finisce la sua carriera da trasfertista. Rientrato a Torino trascorre diversi anni a capo di una società d'impiantistica, una volta andato in pensione si dedica alla lettura e alla scrittura di romanzi gialli. Questa è la sua prima pubblicazione.

TRAMA

6 settembre 1890.

Stephan Van Helsing è ormai certo che a spingere suo padre Abraham a lasciare la città non vi sia alcun male soprannaturale, solo un’alienazione senza freno. Deciderà di partire per trovarlo al più presto e sottoporlo a cure adatte a riportarlo alla sanità mentale che tanto lo ha contraddistinto nel corso della sua vita e brillante carriera da medico. L’ora però è tarda, la notte stranamente gelida e inclemente, Stephan rimanderà la partenza per l’Inghilterra alle prime luci dell’alba. Nell’attesa, continuerà la lettura delle memorie dei suoi antenati, che lo attirano magneticamente a loro.

1452.

Un tono di voce che colpì profondamente Boudjiewin, che senza rispondere si limitò a chiudere gli occhi lasciandosi sopraffare dalla vergogna. «Ora sapete, Leda, conoscete il mio segreto» disse melanconico Boudjiewin. «Lo spregevole prezzo che ho pagato per aver posato gli occhi sulla Porta Rossa, per aver camminato nel fiume di sangue che fluiva dalla sua sottile soglia.»

Sono passati ben otto anni dalle vicende narrate da Boudjiewin Van Helsing nel suo diario. Amsterdam è cambiata, Boudjiewin è cambiato. Dell’uomo che era un tempo rimane solo la ferrea forza di volontà e alcune certezze maturate durante il suo errare di cui parla mal volentieri.

Le forze oscure nel loro eterno operare e persino Gonnarath, la morte personificata, lo piegheranno ad affrontare il suo destino.

Dal 29 Marzo online!

Biografia

Gianmario Mattei nasce il 31 maggio del 1984 allo “Spedali Civili di Brescia” (Lombardia, Italia). Successivamente la famiglia Mattei si trasferisce nel piccolo comune di San Salvatore Telesino (Bn), paese natale del padre, dove Gianmario frequenta le scuole elementari e medie. Conseguita la maturità scientifica lo attende la facoltà di Chimica Industriale presso l’università “La Sapienza” di Roma. Ha già all’attivo la pubblicazione di un primo romanzo legato alla saga dark-fantasy “James Every – La Caduta di Saalbard”. Per la “Segreti in giallo” ha già pubblicato “Il richiamo del sangue”, primo volume della saga dedicata ai Van Helsing. “Sabramaelin” è il seguito.


Nessun commento:

Posta un commento