martedì 2 marzo 2021

Recensione "NOI DUE" di ANGELA MELONI a cura di GERMANA TRINCA

Ho letto questa raccolta breve di poesie la scorsa settimana. Trattandosi di poesie non c'è una trama da raccontare...

Mi limiterò a commentare e dire cosa penso delle poesie. 

La raccolta in generale mi è piaciuta, anche se sinceramente alcune meno di altre... 

"VORREI DONARTI UN PAIO D'ALI DOVE POTER ESSERE LIBERO DI AMARE DOVE PIÙ DESIDERI ESSER LIBERO, VOLARE DA ME." 

In ogni modo ogni poesia ti lascia sempre qualcosa, che sia una frase o che siano più d'una... 

"IL SOLE NON RISCALDA SE NON CI SEI TU." 
"OGNI VOLTA CHE LO DESIDERI PLANO SUL TUO CUORE." 

"Bouganville ad esempio non mi è piaciuta... Mentre "Istante magico" la trovo molto bella... 

"CHIUDO GLI OCCHI PERVASA DA QUELL'ATTIMO PROFUMATO D'AMORE DOVE NOI DUE SIAMO PRIGIONIERI."

Ho preso alcuni estratti di frasi da alcune poesie perché sono davvero molto belli e mi piacciono molto... 

"EPPUR CI SEI. IN FONDO AL CUORE LO SO..."

Una scrittura semplice che accompagna una lettura abbastanza veloce. 

"TI ASPETTERÒ COMBATTENDO, METTENDO DA PARTE OGNI ANGOSCIA." 

La poesia intitolata "Quel bacio" che vi trascrivo di seguito un estratto, è la mia preferita... 

"Quel bacio
Quel bacio lo sento ancora adesso sulle mie labbra.

Sentivo il rumore del silenzio e la pace regnava nella mia anima." 


Una poesia dolce e romantica è quella intitolata "Disperato isolamento"... Vi consiglio di leggerla. 

"DISTANTI NOI STIAMO MA VICINI CON IL CUORE E CON LA MENTE."

Alcune poesie, tra cui "Sole nascente" e "Sognata libertà", trattano pensieri che racchiudono quello che stiamo vivendo... Pensieri malinconici pensando ad un passato in cui avevamo tutto e pensieri verso un futuro carico di speranza... Ne "La vita comincia da qui" c'è tanto desiderio tra le righe... 

Frasi in cui la speranza è alla base di tutto... In "Arriverà settembre" ci si legge la speranza di poter tornare a vivere una vita tranquilla... 

"CARA STELLA CHE CADRAI STANOTTE SORPRENDI IL MIO CUORE REALIZZANDO IL MIO SOGNO." 

Sarà che fin da piccola ho amato e amo tuttora leggere poesie, e a volte, come in questo caso, alcuni estratti li ho trascritti perché mi piacciono davvero, nonostante magari alcune poesie non mi abbiano trasmesso quei sentimenti e quelle emozioni che cerco disperatamente quando le leggo... 

Ma nonostante ciò credo che leggere poesie alleggerisce il cuore... Sempre! 

Grazie Angela per avermi fatto leggere la tua raccolta. L'unico mio consiglio è quello di arricchirla con altre poesie per renderla più ricca e interessante. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Nessun commento:

Posta un commento