mercoledì 31 marzo 2021

Torno a parlarvi di... "L'AMORE FINO A QUI" di ELLAH K. DRAKE

Oggi nel consueto appuntamento di Torno a parlarvi di... è la volta del libro "L'AMORE FINO A QUI" di ELLAH K. DRAKE. 

Un'autrice bravissima che stimo infinitamente e a cui aguro il meglio perché lo merita davvero. 
Ha un modo di scrivere che mi stravolge letteralmente... 

Di seguito troverete la trama del libro e la mia recensione. 

Vi auguro una buona lettura. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Recensione "L'AMORE FINO A QUI" di ELLAH K. DRAKE

Ho letto con estrema calma il nuovo libro dell'autrice che personalmente ritengo una storia d'amore davvero meravigliosa e intensa.

Vi accenno brevemente qualcosa della trama... 

Alice è una donna che nella sua vita ne ha passate davvero molte di situazioni non piacevoli, ad iniziare dalla perdita del suo amato Nicola... 

Una perdita che l'ha lacerata nel profondo e da cui è riuscita a sopravvivere grazie al migliore amico di suo marito, Paolo, checon la sua amicizia è riuscito a salvarla... 

"ALICE ERA UNA CRISALIDE, CHIUSA IN UN BOZZOLO PER TIMORE DI AFFRONTARE IL MONDO, IN ATTESA DI QUALCUNO CHE POTESSE TRASFORMARLA IN SPLENDIDA FARFALLA." 

Le loro vite inevitabilmente si intrecciano, dando il via a moltitudini di emozioni... Emozioni che a volte sono rimaste "bloccate" per non essere consumate dal tempo...

Attraverso il racconto dei protagonisti, dalle loro parole, il lettore entrerà prepotentemente nella loro storia... 

Accanto ad Alice e Paolo anche altri personaggi fanno da contorno a questa romantica e dolce storia... Tra questi ci sono Riccardo, Greta, Anna, Anastasia e Simone... 

Una storia di cui non vi dirò altro perché non voglio togliervi il piacere di potervi emozionare..... 

Vi anticipo solamente che la storia dopo poche pagine farà un salto in avanti di venticinque anni e così scopriamo la nuova vita e il destino di Alice... 

Non vi resta che scoprire cosa il destino e le loro inevitabili scelte, a volte dettate dal cuore, altre volte dettate dal buonsenso, riserva ai due protagonisti...


Non vedevo l'ora di leggere il nuovo libro dell'autrice e finalmente la settimana scorsa l'ho fatto e anche questa volta è stato un "viaggio" bellissimo attraverso le parole di questa bellissima storia d'amore... 

Come ho iniziato a leggere la storia, il cuore ha iniziato a farmi male... Ho iniziato a emozionarmi dalle primissime pagine... 

L'autrice è stata in grado di smuovere ogni più piccola emozione che la storia mi ha trasmessa... È stata capace di toccarmi il cuore... 

Un grande amore di cui Alice conserva gelosamente ogni più piccolo ricordo nel suo cuore... 

"HO PERSO MOLTISSIMO, MA HO ANCORA UN CUORE..."

L'autrice è stata bravissima a raccontare la storia attraverso le vicissitudini della protagonista. E ripercorre la sua vita a distanza di anni, attraverso il tempo... Una vita che a tratti è stata davvero dolorosa... 

"SONO ROTTA, STRAPPATA IN PIÙ PUNTI, SONO UN MOSAICO CON I PEZZI INCOLLATI UN PO' A CASACCIO." 

Una storia struggente che racconta la vita di una donna divisa a metà dall'amore di due uomini... Un amore unico per il marito perso e un amore passionale per l'amico Paolo... 

Un amore quello tra Alice e Paolo nato sotto una stella cadente... Una sofferenza di base stringe le loro vite e le unisce giorno dopo giorno... 

"NON STACCA GLI OCCHI DAI MIEI, COME SE MI VOLESSE IMPRIMERE DENTRO DI SÉ, E IO LO LASCIO FARE, PERCHÉ SE QUESTO È IL NOSTRO ULTIMO BALLO, LA NOSTRA ULTIMA CANZONE, IL NOSTRO ADDIO, ALLORA GLI CONCEDERÒ TUTTO DI ME, TUTTO QUELLO CHE VORRÀ." 

Nella storia viene descritto un amore di quelli forti, dove i sentimenti resistono al tempo e che si rafforzano nonostante la distanza e nonostante l'amore venga protetto per non ferire le persone attorno ai due protagonisti... 

"SOLO CHE A VOLTE ALCUNI RIMPIANTI SCAVANO NELL'ANIMO COSÌ A FONDO, DA RESTARE ACQUATTATI LI, INVISIBILI, FINO A QUANDO NON RIAFFIORANO IN SUPERFICIE TRAVOLGENDOTI."

Una storia travolgente raccontata dai due protagonisti, con il loro punto di vista, in cui le loro emozioni diventeranno inevitabilmente le vostre... 

Una storia in cui le incomprensioni e le fragilità dei protagonisti rendono la storia travagliata e unica... 

"QUESTO TIRA E MOLLA, QUESTA AMICIZIA TRASCINATA PER ANNI, QUESTO DESIDERIO CHE MI ACCECA, QUESTO AMORE, CHE NUTRO DA SEMPRE PER LUI, NON PUÒ PORTARE DA NESSUNA PARTE. E QUANDO UN AMORE È SOFFERENZA, ALLORA NON È VERO AMORE. È AGONIA CHE LENTAMENTE DISTRUGGE, NE RISOLVE, NE SALVA."

Una storia molto commovente che in alcuni momenti mi ha fatta piangere... Il dolore e la sofferenza della protagonista li ho" sentiti" davvero vicini... 

Sai quando leggi queste storie in cui i protagonisti lottano contro il tempo ricorrendo in qualche modo la felicità e, nonostante questo la vita gli mette davanti ogni sorta di difficoltà? Beh ecco è quello che accade ad Alice e Paolo... Due persone unite da un filo invisibile che condurrà le loro vite verso un unico destino, seppur intriso di dolore, amarezza, rimorso e altro riusciranno infine a trovare la loro felicità, lottando contro un destino sicuramente avverso... 

"UN SINGHIOZZO STROZZATO. LA MANO APPOGGIATA ALLA BOCCA. LA SCHIENA CURVA. NON VOGLIO FARMI VEDERE COSÌ, TUTTAVIA NON CE LA FACCIO, LA MIA CORAZZA STA CEDENDO, MI STA CROLLANDO TUTTO ADDOSSO, MI MANCA L'ARIA." 

Una storia d'amore che ti strappa le lacrime direttamente dal cuore...

Consiglio assolutamente di leggere questa storia perché al di là che sia scritta in maniera perfetta è davvero bellissima e vi strapperà emozioni a non finire suscitando una curiosità tale sui protagonisti da farvi leggere in tutta fretta il libro. Con me ci riesce sempre e a ogni sua nuova storia mi innamoro dei suoi personaggi... 

Questa volta il mio protagonista preferito è Paolo. Un uomo dolce e insostituibile che ha moltissime doti, tra cui la pazienza e la costanza. Un uomo educato che pur soffrendo, continua ad amare Alice in gran segreto e sa stare al posto suo, rispettandola. Un uomo di quelli che sicuramente non si trovano più e che riescono a farti sognare ad occhi aperti... Almeno attraverso le pagine di un buon libro! 


E grazie infinite per la bellissima dedica nei ringraziamenti. Per me è solo un onore vedere scritto il mio nome su uno dei tuoi libri e sta diventando un appuntamento meraviglioso di cui vado davvero orgogliosa. 

Emanuela ti ringrazio di avermi fatto leggere questa meravigliosa storia d'amore perché a volte quello che vogliamo fare tutti i giorni è poter evadere dalla realtà immergendoci in storie che ci rubano il cuore e che ci facciano sognare. E in questo tu ci riesci benissimo perché ogni volta mi perdo tra le pagine dei tuoi libri e inizio a sognare insieme ai protagonisti...

Ti auguro davvero il meglio per la tua carriera di scrittrice perché meriti davvero tanto. Ed io non vedo l'ora di poter leggere al più presto un'altra tua storia... 

Con tantissimo affetto ma soprattutto con moltissima stima. Ti voglio bene! 

Germana Pensieri Sconnessi 

Nessun commento:

Posta un commento