venerdì 12 gennaio 2018

Recensione "TAKE ME-AWAY" di GABY HOPE

Qualche mese fa avevo letto il primo libro dell'autrice Gaby Hope intitolato "Love Take-Away".

Non vedevo l'ora di leggerlo per continuare le avventure di Mary, Sophie e tutti gli altri protagonisti della storia.

Ho letto il libro molto velocemente l'altra notte e non ho resistito a scrivere subito la recensione.

Vi accennato qualcosa della storia...

Avevamo lasciato nel precedente libro i protagonisti fare scelte non facili dettate solamente dal cuore... A volte un cuore felicissimo come quello di Sophie e Travis, Liz e Anthony, Eddie e John, mentre con il cuore a pezzi "l'uragano" Mary si allontanava dalla sua vita e dagli affetti a lei più cari per cercare di non soffrire a causa di Tyler, scappando da lui cercando di rifarsi una nuova vita, possibilmente felice.

Ritroviamo i protagonisti così...

Mary Mckenzie dopo  essersi allontanata da sua zia e da tutti gli Hemmerson, si è rifatta una nuova vita lontano da tutti. Abita in un loft dove condivide la casa con una ragazza di nome Zoe Kennedy, una ragazza fuori dall'ordinario, una ragazza che trascina Mary con il suo entusiasmo e la sua voglia di vivere, tra festa e divertimenti.

Divide le sue giornate tra lo studio all'Università e il suo hobby, il cucito, trasformando gli abiti o gli accessori, aggiungendo semplicemente il suo stile e rendendo unico ogni capo. Inoltre ha un blog molto seguito dove condivide questa sua passione di abiti, stoffe e pezzi unici da modificare dando consigli alle sue fan.

Dopo circa un anno di lontananza dalla sua vecchia vita, in uno di quei giorni in cui le manca immensamente Sophie, per lei come una sorella, e lasciandosi trasportare dalla nostalgia senza accorgersene si ritrova dove un anno prima Sophie l'aveva trovata e salvata, sulla panchina di Notting Hill. In quel momento guardando in direzione della famosa panchina, s'imbatte proprio in Sophie, e non credendo ai suoi occhi con il cuore che gli scoppia dalla felicità le si avvicina, facendole entrambe emozionare nel rivedersi dopo così tanto tempo.

Questa volta è Mary ad andare in soccorso di Sophie, sconvolta dalla proposta di matrimonio di Travis, tanto da parlare da sola sulla panchina.

Le due ragazze, felicissime di potere riabbracciarsi, si recano a casa di Mary e dopo un piccolo incidente, Sophie fa la conoacenza di Zoe, trovandosi subito in sintonia con lei, e instaurando sin da subito un grande affiatamento. Le tre ragazze si ritrovano così a vivere nuove avventure, tra divertimenti e vecchie e nuove ferite di Mary. Avventure che riguardano anche le famiglie Mcakenzie e Hemmerson, ed altri nuovi protagonisti tra cui il Sig. John Carter, Kara, Vivienne e...


Basta non vi dico altro, anche se passerei almeno un'altra ora a parlarvi dei protagonisti di questa storia, ma voglio lasciarvi il piacere di leggerlo.

Voglio solo trascrivere alcune delle frasi scritte dall'autrice, che mi hanno colpita e rapito il cuore.

"Molte volte la vita regala attimi di sole splendente anche quando ci ostiniamo a vedere tutto nero"

"A volte per evitare di dimenticarlo pronuncio il suo nome per ricordarmi che non è stato sempre e solo frutto del mio desiderio. Basta anche un lieve sussurro. Tutto, pur di ricordarmi di come ci si può sentire "vivi" grazie a qualcuno. Non esiste alcun essere umano al mondo che può  evitare di essere amato o di amare, perché sono poche le cose che ti fanno battere il cuore, e quei piccoli e brevi istanti che la vita ci regala dobbiamo custodirli per sempre."

"Lo vedo. Lo ricordo. Lo percepisco. Lo desiderio. E quella notte per me resterà l'incontro più bello che il destino potesse riservarmi."

"Ridi sulle mie labbra, raccontami attraverso i tuoi respiri, vivi di giorni in cui ci siamo persi attraverso questo bacio."

"Perché a volte nella vita è difficile trovare di meglio, è difficile rinunciare ai ricordi. C'è chi vive solo di ricordi..."

"Il silenzio della neve che attutisce sulla città è straordinario. Riesce a riportare in vita tanti ricordi e più delle stelle cadenti riesce a farti esprimere qualsiasi desiderio. Ad ogni fiocco un desiderio"

"Adesso inizio a capire una cosa...
Non ci saranno mai momenti ed occasioni perfette.
Non ci saranno mai solo sorrisi.
La vita sa regalarti attimi di vero incubo, di ansia e di paura.
La cosa importante è rimanere se stessi qualunque cosa accada.
Solo così è possibile far "risplendere il sole."


La prima cosa che voglio dirvi è che mi sono divertita tanto leggendo il libro, la storia è piena di scene divertenti. Non mancano però scene più serie, anzi a volte le protagoniste, con o senza fraintendimenti precipiteranno in quel tunnel di disperazione che solo un cuore infranto può trascinarci.

Una storia carinissima scritta in modo ironico e divertente con tantissime sfumature di sentimenti.

La storia senza dubbio non annoia il lettore, perché è ricca di colpi di scena, riuscendo ad arrivare  al finale tenendoti sulle spine.

Adoro Mary, mi piace la sua forza e la sua indipendenza, adoro la sua forza d'animo che le fa raggiungere ogni meta desiderata, a volte anche con sacrifici è vero, ma questa è la vita, nessuno ti regala nulla, se non lotti in prima persona per avere quello in cui credi.

Mi piacciono anche Sophie e Zoe, seppur diverse, sono due amiche delle quali non ci si stancherebbe mai, ed ognuna di noi in realtà sogna di trovarne almeno una nella vita. Zia Liz è spettacolare, è un punto fermo nel libro, quello a cui ci aggrappa nei momenti di difficoltà. Parlando dei ragazzi invece non saprei dirvi chi è il mio preferito, in quanto sono tutti meravigliosi, ognuno a modo loro, con i loro pregi e i loro difetti, si fanno amare e desiderare e la cosa che più mi piace di loro è la loro educazione, l'essere gentili nel loro modo di vivere.

Consiglio di leggere il libro perché può farvi passare attimi di spensieratezza, regalarvi una risata, e magari farvi rilassare dopo una giornata in cui ci si sente un po' stanchi.

Grazie di cuore Gaby per avermi fatto leggere il tuo libro, mi rimarrà nel cuore.

Ti sono davvero affezionata.

Germana

2 commenti:

  1. Grazie Germana sei una persona straordinaria.Averti incontrata in questo cammino meraviglioso del mondo della scrittura, è stato un grande regalo. Anche io ti sono molto affezionata, riesci ad estrapolare davvero le emozioni di ogni autore. Grazie per il tempo dedicato al mio romanzo ❤ Con grande affetto, Gaby

    RispondiElimina
  2. Grazie Gaby le tue parole sono davvero bellissime 😍😍😍 grazie

    RispondiElimina