domenica 9 dicembre 2018

Recensione "YES MY LADY" di MIA ANOTHER

Ho finito di leggere il libro ieri sera. Ora vi accenno brevemente qualcosa della storia..

Serena è una giovane ragazza, appartenente alla ricca famiglia degli Autumn.

Dopo la morte del padre, vive da sola in una grandissima villa con la madre Catherine, una donna fredda e austera che cerca di tenerla costantemente dentro una campana di vetro per tenerla lontana dai pericoli.

Gli unici amici con cui la lascia uscire sono le sue amiche Anna  e Karen. E con un ragazzo, Edward Lennox, figlio di una ricca famiglia, con il quale Catherine spera vivamente in un fidanzamento con sua figlia Serena.

Dopo la morte del vecchio maggiordomo, viene assunto un giovane uomo, Daniel Ward. Preciso e meticoloso sul lavoro, è il classico maggiordomo tuttofare. Si prende cura di Serena e della mamma eliminando ogni minimo problema. È molto riservato riguardo la sua vita privata, nascondendo una parte di se.

Serena si lega moltissimo a Daniel, contando sempre su di lui. Ed anche Daniel inizia a guardare Serena con occhi diversi...non vede più solamente una ragazzina...

Ma non voglio assolutamente svelarvi di più, per non togliervi il piacere di leggere cosa accadrà ai due protagonisti.

Inizio con il dire che il libro mi è piaciuto tantissimo, è una storia carinissima ed è scritta molto bene. La storia cattura il lettore perché entrambi i protagonisti sono davvero irresistibili.

Serena è una protagonista unica, ha un mix di ingenuità e malizia e la sua dolcezza la rende molto diversa da tante altre. Nel corso della storia si trasforma dall'essere una timida ragazzina fino a diventare una donna smaliziata.

Trovo Daniel molto affascinante e simpatico. I suoi pensieri trattenuti sono quel qualcosa di divertente che danno alla storia quel senso leggero che ti fa sorridere dolcemente sfogliando le pagine del libro.

Alcune frasi del libro mi hanno affascinata, ve ne trascrivo qualcuna:

"Trovo che sia davvero assurdo, avere bisogno di indossare una maschera per essere liberi."

- Immaginavo qualcosa di totalmente diverso. Un letto morbido e delle lenzuola profumate, il silenzio tutto intorno, parole dolci e rassicuranti sussurrate all’orecchio, baci delicati sulla pelle. Ma suppongo di dovermi accontentare, e rassegnarmi al fatto che la realtà è diversa da qualsiasi mia fantasia.

Una storia dolce e romantica che mi ha incuriosita molto dalle prime pagine. Una storia dove tra sguardi indiscreti e gote arrossate sboccia un sentimento irrefrenabile tra i due. Una storia che tra i loro inconfodibili profumi e i loro languidi baci Daniel e Serena sfioreranno il paradiso.

Tra i due protagonisti c'è un fuoco indomabile. Un intreccio tra l'amore, la passione e il sesso. Le scene di sesso descritte rendono il libro ancora più interessante, senza però trascendere nel volgare.

Sentimenti intrisi di passione vera che non riescono a reprimere. Che poi è quello che può accadere anche nella vita reale e quindi ci avvicina molto ai due protagonisti, ai loro modi di pensare. Giusti o sbaliati che possano essere, a seconda del momento e della situazione non possiamo che accettarli.

Sono personaggi che entrano velocemente nel cuore del lettore.

Mi piace come l'autrice racconta pagina dopo pagina le loro giornate, le loro avventure tra alti e bassi, come potrebbe accadere nella vita stessa. Soprattutto tocca temi importanti, quali la droga e la prostituzione minorile, e seppur facendolo in modo leggero trattandosi comunque di un romanzo rosa, fa comunque molto riflettere.

Consiglio assolutamente di leggerlo perché è una storia che vi lascerà sensazioni piacevoli.

Grazie mille Mia per la copia, sono felice di averlo letto perché oltre alla storia molto carina,mi ha fatto trascorrere un paio di giorni spensierati insieme a Daniel e Serena.

Germana

Sinossi:

Mi chiamo Daniel Ward, e al momento lavoro come maggiordomo per le donne della famiglia Autumn.
Ma non mi trovo qui perché questo è il lavoro dei miei sogni, non mi piace servire il tè e non trovo divertente andare in giro con un completo nero in piena estate: questo è solo un sacrificio necessario per ottenere ciò che voglio davvero.
Tutto sta andando esattamente come avevo previsto, eccetto una cosa, un unico fattore deviante, la variabile che non ho calcolato: Serena.
È giovane, spiritosa, sexy e cerca continuamente le mie attenzioni. Il mix giusto per distogliermi dal mio obbiettivo e farmi licenziare.
Le relazioni tra un maggiordomo e la propria Lady sono vietate. Lo sanno tutti.

Nessun commento:

Posta un commento