venerdì 28 dicembre 2018

Recensione "INTO THE DREAM - QUANDO L'AMORE È SACRIFICIO" di ALYCIA BERGER

Ho letto il libro molto velocemente ed ora vi racconto qualcosa...

La storia si svolge a Newport.

Chase Runner è un uomo che dopo aver perso la moglie in un incidente d'auto, ha un grande dolore nel cuore, soprattutto perché nell'incidente, la sua unica figlia, Lisa, ha perduto la vista. Incidente del quale non ricorda nulla se non fosse per una grande cicatrice sul viso a ricordarglielo. Il buio totale avvolge i suoi ricordi.

Lavora a fianco dello zio come guida turistica in una grande struttura, all'Oregon Coast Aquarium, dove si svolgono spettacoli all'interno di grossi acquari. Tra gli spettacoli di squali e delfini, Chase cerca di gestire tutta la struttura, dove da poco è entrata a far parte anche un'orca. Però dopo una serie di addestratori che non riescono ad ammaestrarla, si ritrova con un problema in più a dover risolvere.

All'improvviso nella sua vita, dopo una serie di incidenti dettati più o meno dal destino, arriva Isabelle, una splendida e giovane ragazza con dei lunghi capelli rossi.

Quello che Chase non sa è che Isabelle proviene da un mondo diverso dal suo. Da un mondo sommerso. Da un mondo soprannaturale. Infatti lei è una sirena. Ma non una semplice sirena. Infatti lei ha un compito ben preciso da portare a termine.

Ma ora non voglio anticiparvi altro. Se non che la storia si avvale di molti altri personaggi, tra cui ci sono la giovane Judith, il gentile Keat, Ian Fower, un uomo senza scrupoli e Owk, il guardiano dell'acquario.


Ogni volta che leggo un libro fantasy, ci tengo a precisare che non e un genere che leggo spesso. Anzi ad essere sincera lo faccio esclusivamente per recensire i libri. Dopo aver letto questa storia, molto ricca di fantasia, tra magie e sirene, devo ammettere che è un libro carinissimo.

È scritto abbastanza bene, l'autrice spiega bene ogni situazione che coinvolge sia Isabelle che Chase. Una storia d'amore  a tratti molto fantasiosa ma, dove non mancano  di certo i sentimenti. Sentimenti che fanno battere il cuore di entrambi i protagonisti.

Il personaggio di Isabelle mi piace molto. La sua forza e determinazione riusciranno a condurla lentamente verso il suo futuro. Un futuro sicuramente inaspettato.

Ho adorato Lisa, una bambina fragile e dolcissima. Una bambina che entra prepotentemente  nella storia e lascia il segno... Una bambina che riuscirà  a farvi "vedere" le cose da un altro punto di vista.

Chase è il classico uomo che dopo aver sofferto per la perdita della moglie, ha chiuso il suo cuore a doppia mandata. Almeno fino a che uno spiraglio di luce inizierà a filtrare inevitabilmente suo cuore.

Anche il personaggio di Judith mi è piaciuto. A volte dietro i comportamenti che tendiamo a giudicare, si nascondono motivazioni ben precise. E di conseguenza ci si ritrova in situazioni che vanno al di là di noi, nonostante tutto il resto.

Sicuramente è un libro intriso d'avventura che non vi farà annoiare.

Consiglio il libro a chi cerca una lettura fantasy ed è alla ricerca di evadere dalla realtà. Ma soprattutto consiglio di leggerlo a chi come me ha amato Ariel. Beh in questo caso non potete perderlo.

Grazie di cuore Alessia per avermi fatto conoscere i protagonisti del tuo libro.

Germana



Sinossi:

Newport, Oregon, 1998

La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca. 

Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta.

Un'intensa e struggente storia d'amore sospesa tra la vita e la morte, tra un'insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre.

Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the dream parla di un amore che è anche sacrificio.

Nessun commento:

Posta un commento