martedì 11 dicembre 2018

Recensione "TI VENGO A PRENDERE" di ARIANNA VENTURINO

Ho letto il libro molto velocemente, quasi tutto in una notte.

Brevemente vi accenno di cosa parla...

Rebecca è una dolcissima ragazza che seppur giovanissima ha già vissuto sulla sua pelle tantissime sofferenze e delusioni. Sofferenza ricevuta dalla persona che dovrebbe essere la più importante nella vita di ogni persona: la mamma. Prostituta e alcolizzata muore dopo aver dato alla luce Rebecca. Fin da piccola ha avvertito sul sua pelle la sensazione di abbandono...

Rebecca lavora in un bar e vive con il nonno malato, che accudisce meticolosamente. Ha un'amica del cuore, Maria, che riesce a capirla fino in fondo senza giudicarla e che riesce a sostenerla nei momenti bui e difficili.

Conduce un'esistenza a dir poco monotona, senza distrazioni e soprattutto con molto difficoltà economiche.

Poi c'è Marco, un ragazzo di Roma, universitario. Vive con la sua famiglia, a cui è molto legato, ma nel cuore ha un peso enorme: la sofferenza di un amore che sta finendo e di cui ancora soffre.

Cosa potrebbe legare questi due ragazzi se non una tastiera e tanta voglia di conoscersi? E cosi attraverso i social network iniziano a conoscersi.

Non voglio dirvi altro, voglio lasciarvi addosso la curiosita di leggerlo.


Allora, come prima cosa voglio dirvi che ho letteralmente divorato il libro. È scritto senza dubbio molto bene e la storia è davvero molto carina.

Una storia decisamente romantica seppur molto struggente. E devo ammettere senza alcuna vergogna che mi è scesa anche qualche lacrima leggendo il libro. Tocca il cuore in prodondo.

Due anime sofferenti. Due anime in cerca della loro isola perduta. Due anime nere che mixate tirano fuori l'arcobaleno.

È una storia davvero spiazzante. Una storia cosi vicina alla realtà. Un incrocio di vite attraverso un sentimento che lega ogni persona: l'amore. L'amore che ogni volta salva le nostre vote e di cui nessuno puo farne a meno.

Una storia d'amore dove fuoriescono i sentimenti quelli veri. Oltre all'amore, è una storia che si basa anche sull'amicizia. Ed io che ho sempre creduto in questi sentimenti, mi ci sono ritrovata appieno.

Ho amato tantissimo alcune frasi del libro, credo siano scritte con un'intensità ed una dolcezza infinita. Ho sottolineato una buona parte del libro, ma non posso scriverle tutte perché sarebbe come riportare qui tutto il libro. Ve ne riporto qualcuna:

"Stavo per scoppiare, ma come sempre mi trattenevo, logorandomi il cuore che si frantumava in briciole."

"D'untratto piansi, felice, e dissi: "Sei il mio essenziale"."

"Ero innamorata di lui dal primo sguardo, avevo iniziato a credere nell'amore a prima vista e il mio cuore era totalmente suo."

"Piangevo da non riuscire a smettere, piangevo come non avevo mai pianto e lui piangeva con me, perché quando ritorni ad amare con un certo tipo d'intensità che non ti riesco a spiegare fa paura, paura di sbagliare, paura di star male e di farci male."

"Ma la felicità cos'è in fondo? Io penso sia solo un piccolo pezzo di vetro, se lo stringi con troppo entusiasmo finira per tagliati e ti farà male, se. invece lo tieni senza attenzione rischia di cadere e ro persi in mille pezzi davanti ai tuoi occhi."

"Non la vorresti una storia così? Una storia dove tutto è possibile perche niente è più forte dell'amore?"


Un libro con due protagonisti dolcissimi che sono certa vi piaceranno. Rebecca e Marco, due ragazzi uniti dal destino, dalla sofferenza e dalla paura del vita stessa.

Consiglio vivamente di leggerlo e che possa servire come stimolo a tutti le persone che sono in difficoltà. Perché a volte si trova la forza in un sorriso donatoci, in uno sguardo, e perché no, anche in un libro come questo.

Grazie di cuore Arianna per avermi fatto leggere il tuo libro, è una storia dolcissima che porterò sempre nel cuore.

Germana




Sinossi:

Rebecca è costretta ad una vita di sacrifici per colpa del suo passato, per colpa di sua madre che era una prostituta alcolizzata e di suo padre che era troppo impegnato per riconoscerla come figlia.
Con i capelli lunghi, scuri e sempre spettinati, fa un lavoro che non le permette di mantenere la casa dove abita insieme ai nonni.
Marco invece, a seicento chilometri di distanza da lei, conduce una vita da normale ragazzo universitario, si, ma con una sofferenza che lo spinge a pensare di porre fine a tutto il dolore.
Un social network li fa conoscere ma senza avvicinarli mai davvero. Dopo un po’ di tempo, Rebecca trova il coraggio di scrivere a Marco. In men che non si dica, si ritrovano in stazione a cercare ogni volta di darsi quel bacio in più prima di dividersi.
Quando la vita di Rebecca arriva al capolinea totale, fa scelte che la conducono a fare gli stessi errori di sua madre.
Grazie all’aiuto della sua migliore amica, Marco viene a sapere di ciò che la sua fidanzata sta facendo a se stessa e molla tutto partire e andare salvarla. La ritrova però in uno stato che non si sarebbe aspettato. Alla fine se la porta via con la forza dell’amore.

Nessun commento:

Posta un commento