martedì 4 dicembre 2018

Recensione "ALCHIMIA" di ANNA PULINARO

Ho letto il libro molto velocemente nel week end.

Vi anticipo qualcosa sulla trama...

Alice vive con il marito Alex e la loro figlioletta Giulia. Alice oltre ad occuparsi della loro bambina, è impegnata da casa a dare ripetizioni d'inglese ad alcuni studenti.

Alice ed Alex si sono trasferiti lontano da Roma per cercare di non perdere la loro serenità e felicità.

Ma purtroppo sappiamo che a volte il destino ci fa inciampare quando meno te l'aspetti e cosí Alice si troverà ad affrontare nuove avventure.

Cercano di vivere una vita tranquilla fino a quando... naturalmente non aggiungo altro per non svelare troppo della storia.



Allora, innanzitutto premetto che il libro è il sequel del libro "Non privarmi dei tuoi occhi" e quindi in questo libro ritroviamo gli stessi protagonisti, Alice ed Alex. 

Il libro è scritto abbastanza bene, una storia scorrevole e piacevole, facile da fare in breve tempo.

È una storia d'amore dolce e leggermente tormentata, dove l'amore cerca di prevalere sulle paure del passato della protagonista. Un passato che l'ha segnata. 

Una storia con due protagonisti che vivranno sulla loro pelle scene di suspense.

Il personaggio di Alice è fragile e forte nella stessa maniera. Una lotta continua con le sue fragilità, dove Alice cerca di controllare la sua vita tra alti e bassi. Una vita tormentata dalle sue insicurezze e solamente attraverso l'amore Alice cercherà di affrontare il tutto.

Alice ed Alex sono due protagonisti assolutamente dolci e molto innamorati. Alex è molto protettivo con Alice, a volte anche troppo ma, ogni donna sogna un uomo cosi, che la ami e la protegga da tutto, naturalmente senza tarparle le ali.

È una storia d'amore ma ricca di colpi di scena e sono sicura che leggerete velocemente il libro per arrivare all'ultima e scoprire il finale.

Consiglio di leggere il libro perché è una storia carinissima, dove l'amore è certamente la cosa più importante. Soprattutto mi piace perché è una storia dove non vengono nascoste le paure, ma anzi, vengono affrontate al meglio.

Grazie mille Anna per avermi fatto leggere la tua storia ed avermi fatto conoscere Alice ed Alex.

Germana





Sinossi:

Dopo le sofferenze che la vita le ha riservato, Alice finalmente sembra aver trovato la serenità, ma il passato sembra avere ancora qualcosa in serbo per lei. Qualcuno la costringerà ad infrangere la sua integrità e questo le lascerà altre cicatrici indelebili sul suo cuore. Un cuore che stavolta dovrà fare i conti con la sua solitudine.

Nessun commento:

Posta un commento