domenica 23 dicembre 2018

Recensione "AMORE: ANIMA E CORPO" di PASQUALE DE FALCO"

Ho letto molto velocemente il libro, ma leggendo le poesie molto lentamente.

È assodato oramai che io ami le poesie, ed avendo già letto un altro libro dell'autore, non avevo dubbi sulla sua bravura e devo ammettere che anche questa volta le sue poesie mi hanno toccato il cuore.

Sono poesie d'amore, sono delle bellissime poesie. Dove si respirano i sentimenti. Sentimenti e desideri. Baci e tradimenti. Un incrocio di emozioni che invade il cuore.

In ogni poesia c'è un sentimento che ti rimane addosso.

Ogni poesia ha un qualcosa che scava a fondo nell'anima.

Purtroppo non posso trascrivervi tutte le poesie, allora ho scelto le mie preferite, "Io prigioniera e fuggiasca", "Immobile" e "Labbra":

 

"Io prigioniera e fuggiasca"

Posa sul mio corpo

i tuoi verdi occhi

inebriami di carezze

che fanno ardere le labbra.

Lo sguardo disegna lacrime,

mi trattieni ancora

io prigioniera e fuggiasca

su di me tu hai disteso

passione e vita

lunghi addii

e irriverenti ritorni.

 

"Immobile"

Le tue mani si possano gelide

su una coscienza di amanti spregiudicati,

foto sbiadite come rimorsi

riempiono di vento e sabbia i miei occhi,

labbra giacciono ferme sulle parole mai dette

pensieri muoiono sui ricordi mai nati.

 

 

"Labbra"

Labbra cercate

chiuse nel silenzio,

rimandi l’assaggio

e cerchi l’odore della loro forma.

Mai sazio

torni a guardare quel gemito

che esse declamarono.

Brucia il ricordo di quei baci,

ho tra le labbra il ricordo di te.

Trovo queste tre poesie assolutamente stupende.

Consiglio di leggerlo perché sono poesie dolcissime che scalderanno i vostri pensieri.

I miei piu sinceri complimenti Pasquale, sei davvero bravissimo. È sempre un grande piacere poter leggere quello che scrivi. Grazie di cuore.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento