mercoledì 19 dicembre 2018

Segnalazione "I COLORI DELL'AURORA" di MYA MCKENZIE

Buongiorno, stamattina lentamente Roma ci sta regalando una bellissima giornata.

Oggi voglio segnalarvi un libro che in realtà avrei dovuto segnalare la scorsa settimana ma che per problemi tecnici non sono riuscita a fare.

Sto parlando del libro "I colori dell'Aurora" scritto dall'autrice Mya McKenzie e di cui mostro in anteprima la Cover. Il libro uscirà il 16 gennaio 2019.

Di seguito tutte le info del libro ed alcuni estratti.

Vi auguro un buon pomeriggio,

Germana



Titolo: I colo dell'Aurora

Autrice: Mya McKenzie

Genere: Contemporary romance / New Adult

Serie: Volume unico autoconclusivo

Pagine: 215

Formati: ebook / cartaceo

Prezzo: 2,99€  (in offerta a 0,99€ per i primi giorni) / da definire

Pubblicazione: Self publisher

Data di pubblicazione: 16 gennaio 2019

 


SINOSSI:

Tutto ciò che volevo era un'occasione di riscatto, ma il mio sogno si è infranto tra rocce e mare.

Ora sono bloccato qui. Incastrato tra passato e futuro, in sospeso tra ragione e desiderio.

Intrappolato tra il ricordo di coloro che ho amato e il sorriso di chi mi ha rubato il cuore.

So che dovrei andare, qui non c'è futuro per me, eppure quando stiamo insieme i frammenti della mia vita sembrano ricomporsi.

Ogni volta che la guardo vedo calore, luce, voglia di vivere.

Ogni volta che la sfioro sembra che tutto possa azzerarsi.

Ogni volta che la respiro ho la sensazione che sia proprio questo il posto a cui ero destinato.

Ed è un vero peccato, perché io sono un gran casino e lei invece… beh, lei è semplicemente Aurora.



ESTRATTO 1

La mente si ostina a ripropormi immagini di un ragazzo piegato dalla sofferenza che per la prima volta da molto tempo si sta di nuovo aprendo alla vita.

Trattengo a stento un conato e mi volto verso il bancone. Ho lasciato Ismael senza dire una parola, l’ho scaricato come un oggetto, non mi sono preoccupata di fargli sapere che quel bacio avrei voluto darglielo davvero. Mi sento male al pensiero di quello che sta vivendo a causa mia. Per lui sono una continua fonte di problemi, una specie di girandola impazzita che a volte lo rincorre, a volte lo allontana. Immagino la confusione che sta provando, equamente diviso tra ragione e sentimento.

Vorrei fare qualcosa per lui, ma ormai è troppo tardi.

Sento le lacrime affiorarmi agli occhi e il nulla attanagliarmi l’anima. È chiaro che la mia non è più una semplice attrazione. Sono molto più coinvolta di quanto vorrei ammettere ed è inutile che tenti di sopprimere le emozioni. Devo soltanto decidere se sia meglio aspettare immobile che il momento passi o permettere ai sentimenti di attecchire nel mio cuore.

 


ESTRATTO 2

Nel momento in cui Aurora realizza ciò che la mia risposta comporta, gli occhi si spalancano e la bocca le rimane socchiusa in un’espressione incredula. Mi chiede se stia facendo sul serio e, quando annuisco, si alza sulle punte per abbracciarmi.

«Credo che zio sarebbe contento di questo.»

Scioglie l’abbraccio e sorride. Non posso fare a meno di guardare la fossetta che le si è formata sulla guancia. Le dita si muovono, attirate dalla minuscola depressione che dona al viso una tenerezza straordinaria.

«Tuo zio aveva lo stesso modo di sorridere» mormoro, sfiorandole la guancia. «Ma non era sublime quanto il tuo.»

I suoi occhi mi fissano, le sue labbra si stringono in una stretta fessura, il mio battito accelera. Avverto la sua incertezza, ma percepisco altrettanto chiaramente l’empatia che si è appena creata tra noi. Sento lo stomaco contrarsi e so che se non colgo l’occasione ora non avrò una seconda possibilità.

La mano posata sulla guancia scivola sulla nuca e, senza distogliere lo sguardo dalle sue meravigliose iridi azzurre, mi sporgo verso quella bocca che voglio fin dalla prima volta che l’ho vista.

 


ESTRATTO 3

Su guancia e collo avverto ancora il calore del tocco delicato di Ismael e lo stomaco mi si attorciglia ogni volta che ripenso a quello che sarebbe potuto succedere. Ancora non so se definire la telefonata di Lorenzo provvidenziale o intempestiva. Sono attratta da Ismael, eppure non riesco a stimare né a definire i sentimenti che provo. Non voglio che se ne vada, ma non ho intenzione di affidarmi a una persona che mi lascerà nel giro di qualche settimana.

Ho bisogno di tenere il mio cuore al sicuro, perché si è già spezzato troppe volte.


 

ESTRATTO 4

«Hai freddo?» chiedo, guardandola negli occhi.

«Un pochino…»

«Non sei mai stata brava a mentire» la rimprovero, stringendo le mani tra le mie. «Perché non mi chiedi ciò che vuoi sapere?»

«Perché quando l’avrò fatto non ci sarà più nient’altro da aggiungere e non mi va di tornarmene a casa con la consapevolezza di essere più sola di stamattina, quando eri lontano eppure sempre accanto a me.»

«Mi dispiace.»

«Non sai dire nient’altro?»

«Ti amo.»

«Ma questo non basta, giusto?»

«L’ultimo incontro è stato un disastro» confermo. «Abbiamo scoperto di essere su posizioni così opposte che era impossibile trovare un punto d’incontro.»

«Ismael, smettila per favore…» supplica con le lacrime agli occhi.

«È così, ne siamo consapevoli entrambi.»

«No…»

La voce strozzata dall’emozione le impedisce di continuare la protesta.

«Io e te siamo diversi, Aurora, come il giorno e la notte. Tu sei bella e candida come un angelo, io sono irrimediabilmente macchiato. Tu sei solare e allegra come una giornata primaverile, io burbero e freddo quanto il vento d’autunno. Tu sei fresca e piena di colori intensi come l’aurora, io vuoto e oscuro come la notte più lunga.

Io e te siamo agli antipodi e lo saremo sempre.»

Nessun commento:

Posta un commento