lunedì 17 dicembre 2018

Recensione "POLVERE DI STELLE" Hunted Series di ANGELA CONTINI - NEWTON COMPTON EDITORI

Ho voluto leggere il libro lentamente, per vivere insieme ad Abby la sua nuova avventura.

Vi accenno brevemente la trama...

Abby Allen ritorna a farci compagnia in questo secondo volume, insieme a Kevan, Dakota e a tutti gli altri personaggi della Hunted Series.

La storia inizia con il funerale di Emily, morta in una battaglia nel primo volume della serie. Abby si rende conto che non sarà più una ragazza qualunque, che da semplice ragazza del Kansas, si ritrova a improvvisamente ed inaspettatamente in un mondo di creature aliene.

Abby oltre ad essere un ibrido scopre di avere un immenso potere. Riesce ad avere le visioni e sapere così in anticipo gli eventi che le accadranno o visioni di eventi già accaduti. Ed è proprio a causa di queste visioni che prende alcune decisioni con maggior forza e determinazione di quanta ne ha in realtà.

Un incrocio di destini che segnerà le vite di tutti i protagonisti, legando le loro vite ed il loro futuro.

Ora però non vi aggiungo altro, se non che attraverso i vari protagonisti, conosceremo il futuro e le nuove avventure di Abby.


Voglio premettere innanzitutto che il mio genere di lettura preferito sono i thriller, e poi a seguire i romance. Ma ad una serie fantasy cosi ben scritta non ho saputo dire di no. Mi ha praticamente stregata. E poi a volte "uscire" dalle solite letture può far solo che bene. E sono ben felice di averlo fatto.

Dopo aver letto vari libri dell'autrice, tra cui il primo volume della Hunted Series, "Universi Sconosciuti", non vedevo l'ora di poter leggere questa nuova avventura.

L'autrice è bravissima, non ci sono dubbi al riguardo ed il libro è scritto in maniera impeccabile.

Credo sia un'autrice a 360 gradi, riesce a scrivere benissimo i vari generi di scrittura, catturando inevitabilmente il lettore.

È una storia d'amore, a tratti sofferta, che ti cattura pagina dopo pagina.

Moltissime le emozioni ed i sentimenti che provano i vari protagonisti, tra queste: amore, odio, perdono, rabbia, sofferenza, tenerezza e felicità.

Abby è una protagonista che mi piace molto, riesce ogni volta ad uscire da ogni situazione con una forza pazzesca, traendo da ogni avventura sempre il meglio.

Kevan è un protagonista che amerete da subito, ne sono certa. I suoi modi dolci ma diretti lo rendono unico. Un sogno per ogni ragazza.

In questo secondo volume non mancano i colpi di scena, scontri tra le varie specie, tra alieni e ibridi. L'amore scorre inesorabilmente tra le varie pagine, e si sa che l'amore è la cosa più importante dell'universo. Nonostante tutto il resto.

Una storia d'amore romantica con due protagonisti pronti a difendere il loro amore...

E scelte e decisioni inevitabili...che bruceranno il cuore in profondità...tra lacrime e speranze...

Consiglio di leggere il libro a chi ama le storie di genere fantasy ma anche a chi ama le storie d'amore. Proprio perché è un libro che mixa benissimo le due cose.

Grazie mille Angela per questa nuova e bella lettura. Ora non mi resta che leggere il terzo libro della Hunted Series, "Orizzonti" e così scoprire quello che riserverà il futuro ai protagonisti.

Ringrazio infinitamente anche la Newton Compton per la copia del libro.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento