sabato 22 dicembre 2018

Recensione "TI ASPETTERÒ FINCHÉ AVRÒ FIATO" di ERIKA VANZIN

Ho letto nei giorni scorsi il terzo libro della Hunted Series ed ora ve ne parlo brevemente...

In questo terzo libro, ritroviamo i due protagonisti Brittany e JJ, e naturalmente anche i loro amici Randy e Robert.

La storia inizia con il ripercorrere il funerale del padre di JJ e con i due protagonisti che si ritrovano nella casa di San Diego di JJ, a vivere con la sua mamma, devastata dal dolore per la perdita del marito. Trascorrono giorni interi tra il loro dolore, annullando in quei momenti la loro vita.

Dopo tanto tempo trascorso tra feste e lezioni di studio si ritrovano improvvisamente a vivere una vita che non sentono loro. Una vita che rischia di soffocarli.

JJ e Britrany si ritagliano momenti importanti soprattutto la sera, dopo aver passato la giornata separati.

Il testamento lasciato dal padre, lascia a bocca aperta JJ e di conseguenza anche Brittany. JJ sente che la sua vita inevitabilmente sta prendendo una piega differente da quella da lui sognata e, senza che possa farci assolutamente nulla.

Gli eventi prendono il sopravvento sulla sua vita, sulle sue decisioni... Così irrimediabilmente prende la decisione di...eh no, non vi anticipo altro della storia.


Dopo aver letto i primi due libri, "Vieni a prendermi" e "In ogni singolo respiro" , leggere il terzo volume della Hunted Series è stato piacevole. Mi è piaciuto ritrovare i "vecchi" protagonisti. Vivere insieme a loro nuove avventure.

Il libro è scritto bene ed è abbastanza scorrevole. È una lettura spienserata con una trama assolutamente non scontata, che fa sognare e sperare il lieto fine passando attraverso innumerevoli delusioni e sofferenze di JJ e Brittany.

Molti i cambiamenti che coinvolgeranno i due protagonisti. Cambiamenti che li piegherà ma che li farà maturare.

Il personaggio di Brittany cresce moltissimo. Il dolore che prova sulla sua pelle la porta a crescere velocemente. La cosa che mi piace più di lei è la sua simpatia. Anche nei momenti più bui cerca di andare avanti facendosi forza da sola, non perdendo completamente il sorriso.

Adoro JJ, i suoi modi gentili e la sua dolcezza, ne fanno di certo un principe azzurro. Anche se in questo libro, in alcuni momenti avrei voluto si comportasse diversamente. Ma l'amore si sa, a volte rende irrazionali. Ed alcune difficili decisioni, a volte ci mettono con le spalle al muro.

Trovo il personaggio di Randy davvero speciale, è un amico che cerca di proteggere da tutto la sua amica da eventuali delusioni. In questo libro il personaggio di Robert è davvero stupendo, è reso più dolce dall'autrice.

Due protagonisti romantici che vivono intensamente la loro storia in ogni pagina del libro.

Un amore che potremmo dire facilmente paragonabile a molte coppie, tra alti e bassi. Dove i sentimenti, quali il dolore, la felicità e il perdono si fondono in un'unica cosa. Una storia ricca di speranza, dove anche i sogni "rubati" possono essere in qualche modo "restituiti" o comunque ci infonde il coraggio di non arrendersi mai. Neanche di fronte alle più brutte previsioni. Bisogna avere sempre la speranza. E riuscire a non perderla mai.

Grazie Erika per avermi fatto leggere quest'altro libro. E dopo che alla fine delle pagine del libro ho letto che ci sarà in primavera un altro libro della serie, sono curiosa di sapere quale altre avventure vivranno i protagonisti.

Germana



Sinossi:

Brittany è tornata a Stanford per il terzo anno di università, con un amore ritrovato e tanti progetti per il futuro. JJ, con l’improvviso infarto del padre, si ritrova catapultato in mezzo a problemi lontani anni luce dalla sua normale routine. Le loro vite, fatte di feste alla confraternita e momenti di divertimento alternati allo studio, subiscono uno scossone che li lascerà storditi e disorientati. Si sono appena ritrovati, dopo aver superato difficoltà che sembravano insormontabili, e il loro rapporto è ancora fragile, da proteggere e coltivare. Un terremoto di queste dimensioni potrà portare solo a due risultati: dimostrare che le fondamenta del loro rapporto sono solide oppure crollare lasciando un cumulo di ricordi. Starà a JJ e Brittany a trovare la strada per affrontare una vita che non fa sconti.

“Ti aspetterò finché avrò fiato” è una storia di scoperta di sé stessi e del proprio futuro, dove le convinzioni di una vita vengono stravolte per lasciare il posto a nuove certezze.

Il libro è il terzo (e penultimo) della Stanford Series e non è auto-conclusivo.

Nessun commento:

Posta un commento