martedì 18 dicembre 2018

Presentazione e Recensione "DEATHLESS -UN CUORE DI GHIACCIO" di M.P. BLACK - DRI EDITORE

Buongiorno, sono felicissima di potervi presentare finalmente il libro "DEATHLESS UN LORD DAL CUORE DI GHIACCIO" della bravissima autrice M.P. Black.

Il romanzo, che ho letto in anteprima è edito dalla DRI Editore.

Di seguito troverete tutte le informazioni del libro e la biografia dell'autrice, M.P. Black.

Infine troverete la mia recensione del libro.

Vi auguro una buona giornata.

E buona lettura.

Germana


Titolo: " Deathless – Un Lord dal cuore di ghiaccio "

Autore: M.P. Black (Paola De Pizzol)

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 13.90

 

Sinossi:

Jason strinse i pugni. “Io vi rispetto, Emily. E lo farò per sempre. Col tempo, magari, arriverà qualcosa di più del rispetto. Nel frattempo, voi avrete l’opportunità di vivere nell’agiatezza, amata dalla gente di Inverness, e mi darete dei figli.”

 

LONDRA, NOVEMBRE 1819

Emily Sarah Walker giunge a Londra dalle lontane Americhe, ospite dello zio, il Conte Barnaby Spencer. Emily, di carattere ribelle e indipendente, è costretta a convolare a nozze con Alastair Gordon, un Laird Scozzese affascinante, arrivato a Londra, in compagnia dell’amico Jason MacDonald, per aiutare il governo inglese a sventare un attentato contro il Reggente.

Emily, seppur provando attrazione per Alastair, viene catturata fin da subito dal fascino tenebroso di Jason, che però si dimostra gelido e distaccato nei suoi confronti.

Dopo aver saputo che Lord MacDonald è rimasto vedovo da poco, e che ha deciso di chiudere il suo cuore all’amore, Emily decide di scalfire il muro che lui ha innalzato dinanzi a sé, per aiutarlo a superare il lutto che lo ha devastato.

Mentre i rivoluzionari si organizzano per eliminare il Reggente, tra Emily e Jason si accende la passione. Un amore altalenante, che rischierà di bruciare entrambi.

E che li condurrà sino al colpo di scena finale, tra momenti d’amore intenso, pericoli, intrighi e sotterfugi.

IL SECONDO EPISODIO DELLA SAGA “DEATHLESS” CONDUCE ANCORA UNA VOLTA IL LETTORE NELLO SFARZOSO PERIODO “REGENCY” INGLESE, TRA INTRIGHI POLITICI, PASSIONI, MISTERI E BALLI DI CORTE.

 

Biografia dell'autrice:

M.P. Black, al secolo Paola De Pizzol, vive nelle dolci colline venete. Sognatrice incallita, ha scritto fantasy per ragazzi, per adulti e romance storici e contemporanei, ricevendo parecchi premi e riconoscimenti nell’ambito di vari concorsi letterari. Il suo motto è “Vivi ogni giorno una nuova avventura.”

Dopo il grande successo di “Deathless – il segreto di Lord Brown”, arrivato ai vertici della classifica nazionale Amazon, ritorna con un nuovo romanzo storico per condurre ancora una volta i lettori nelle sfarzose e emozionanti atmosfere del periodo Regency.




                                                           RECENSIONE

Ho letto il libro in anteprima molto velocemente, praticamente l'ho letto in pochissime ore.

Avendo già letto il libro "Deathless Il segreto di Lord Brown" ero curiosissima di leggere quest'altro libro.

Vi accenno brevemente qualcosa della storia...

Inghilterra. Londra. Anno 1819

In questo libro, ritroviamo Lord Ian Brown, meraviglioso protagonista del primo libro. È sposato con Rosemary Cecilia Cavendish, la quale è in attesa del loro figlio. La donna è costretta a riguardarsi perché la gravidanza è a rischio.

Cosi Lord Brown, proprio perché è impossibilitato ad allontanarsi dal castello, per poter prendersi cura dell'amata moglie, chiede al suo fidato amico, Jason McDonald, di recarsi a Londra per sventare una rivolta del popolo contro il potere.

Jason è un uomo da poco vedovo, con il cuore a pezzi per la perdita dell moglie. Anche se a malincuore, Jason accetta l'incarico da svolgere, perché non può rifiutare una cortesia al suo caro e fidato amico.

Così si reca a Londra, insieme ad un altro uomo,  Alastair Gordon. Entrambi ospiti nella dimora del Conte Barnaby Spencer, nel suggestivo e ricco quartiere residenziale Regent Street.

Il conte Spencer abita nella grande casa insieme alla moglie, Lady Ophelia. Ed è accudito scrupolosamente da uno dei migliori maggiordomi di Londra, Mr. David Green, il quale essendo molto affezionato a loro, si prende cura di ogni loro esigenza.

Nella dimora del conte Spencer, nel nomento in cui arrivano i due uomini, è ospitata anche la giovane nipote di Lady Ophelia, Emily Sarah Walker. Una ragazza ribelle venuta dall'America, precisamente da Hartford, in una specie di vacanza forzata, per sfuggire alla volontà del padre di prendere al più presto marito. Infatti Emily rifiuta categoricamente di accettare di sposare gli uomini impostale dal padre, perché non vuole assolutamente voler soffrire per amore ed anche per la mancata fiducia nel genere maschile.

Emily da subito si sente attratta dai due uomini venuti da fuori Londra. Sia Jason che Alastair, riescono a susciterle sentimenti ed emozioni che credeva repressi. Anche se fin dalla prima volta che si incontra con Jason, scatta immediatamente qualcosa tra i due, un qualcosa di irrefrenabile, più grande di loro.

Una sorta di gara tra i due, dove rischiano di farsi male a vicenda.

Ma ora non dirò altro perché voglio lasciarvi il piacere di poter leggere il libro e cosi scoprire cosa accade ai protagonisti.

Sinceramente il libro mi è piaciuto moltissimo. È una storia d'amore romantica, e tra l'altro è scritta benissimo.

Una storia velata di dolore. Di quel dolore che fa male al cuore. Il dolore della perdita, che giorno dopo giorno fa chiudere le porte del cuore, gettandone lontano le chiavi.

Un amore che ci farà sognare attraverso i protagonisti nella bellissima Londra, fra le battaglie e le magie dell'epoca. Un amore immortale che solo le più belle storie sanno donarci.

Di Emily ho amato il suo carattere ribelle, il suo essere anticonformista, e soprattutto il suo coraggio in un periodo in cui le donne erano considerate, ingiustamente, meno degli uomini.

Di Jason invece mi è piaciuto molto il suo essere dolce e presente senza

Un romance scritto con il cuore, dove pagina dopo pagina, vi trascinerà inevitabilmente nelle avventure del libro e tra i vari personaggi. E sono certa che leggerete il libro molto velocemente per conoscere cosa il destino riservi ai protagonisti.

Un regency davvero carinissimo. Inizio ad amare moltissimo le storie ambientate al passato, e questa merita davvero di essere letta.

Consiglio vivamente di leggere il libro perché vi trasporterà indietro nel tempo, tra carrozze e abiti bellissimi, tra scenari stupendi e castelli meravigliosi.

E poi per quella magia che solamente le storie ambientate al passato riescono a regalarti. E a farti provare quei brividi e quelle sensazioni magiche.

Grazie mille Paola per quest'altra bellissima storia. E grazie anche alla Dri Editore per la copia del libro.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento