sabato 10 giugno 2017

Blogtour e Giveaway "SOGNI FUORI DAI CASSETTI" - RECENSIONE

Benvenuti,
sono davvero felice di presentarvi l'ultima tappa del Blogtour e Giveaway "SOGNI FUORI DAI CASSETTI" organizzato da Valeria De Gioia.
Il Blogtour e Giveaway iniziato il 20 maggio ha avuto finora quattro tappe: la prima sul blog di IL MIO MONDO, LIBRI dove veniva descritta la trama del libro, la seconda tappa sul blog di LIBRI,IL NOSTRO ANGOLO DI PARADISO dove venivano descritti i personaggi, la terza tappa sul blog di ROMANCE BOOK dove veniva raccontata l'ambientazione della storia e precisamente a New York, la quarta tappa sul blog di A BOOK FOR A DREAM con l'intervista all'autrice.

Oggi c'è la quinta e ultima tappa sul mio blog, dove ho avuto il piacere di scrivere la recensione del libro.

Spero tanto che la mia recensione possa piacervi ed incuriosirvi da farvi leggere il libro al più presto.

Vi auguro una buona lettura.

Germana. Pensieri Sconnessi

Ho letto il libro in poche ore.

La storia parla di Sonia Manzi, una ragazza italiana che ama cantare sopra ogni cosa ma che per il momento può fare solamente in piccoli locali nei dintorni di casa.
Decide di partire per New York, il suo sogno segreto fin da quando era piccolissima, in uno dei periodi più belli dell'anno, dicembre, il mese piu bello per New York. Inizialmente contro il parere della mamma, impaurita di non potercela fare senza sua figlia per via di una lunga depressione dovuta dall'abbandono di suo marito parecchi anni prima. Quando capisce che per Sonia non è un capriccio e che intende solo seguire i suoi sogni, acconsente a farla partire sperando che sua figlia possa realizzarli.

Sonia arriva a New York, dove precedentemente aveva trovato un appartamento da condividere e soprattutto un lavoro con cui si possa mantenere. All'aeroporto s'incontra con un ragazzo molto gentile che si offre e aiutarla dopo che la corriera non l'ha lasciata salire per condurla all'abitazione. Scopre poi che è il suo coinquilino Mirko Di Lorenzo che, gentilmente era andato a prenderla senza averla avvisata di nulla, semplicemente per farle una sorpresa.
Legano da subito, come se si conoscessero da tempo. Il viaggio verso casa mette a loro agio entrambi.
Inizia la convivenza tra i due tra rispetto e un'armonia fantastica.

Nel frattempo Sonia inizia a lavorare come cameriera al Café, di proprietà di Sonia e dei suoi genitori. Anche sul lavoro inizia un'avventura favolosa, lavorando divertendosi. Inaspettatamente con la felicità nel cuore che prova quando suona il piano e con un microfono in mano, inizia a cantare le sue bellissime canzoni italiane nel Café. È praticamente tutto perfetto per lei in quel momento, la sua vita non può andare meglio di così, ma il destino serba sempre degli imprevisti. Imprevisti che a volte non sono ne positivi ne negativi. Semplicemente accadono perché devono accadere, arricchendo la nostra vita con sentimenti di pura felicità.

E così in una di quelle serate tra una canzone e l'altra, ecco che inaspettatamente un tale, George James la scrittura per il concerto di Natale a Time Square, di cui è il direttore artistico dell'evento. A Sonia sembra di vivere una favola, sente che i suoi sogni potrebbero non rimanere soltanto sogni, ma trasformarsi in realtà. Una realtà che a volte si scontra con la quotidianità e a quel punto, Sonia sa che deve mettercela tutta per non mollare e continuare a realizzare ciò che più ama fare al mondo, e cioè vivere di musica.

Non voglio dire altro sulla storia di Sonia, se non che oltre ai suoi sogni che iniziano piano piano ad uscire dai cassetti, anche il suo cuore vivrà momenti intensi grazie all'amore...

Un libro davvero divertente. Una storia leggera e frizzante con una protagonista davvero simpatica e soprattutto caparbia, in grado di lasciare la sua vita in Italia e rincorrere i suoi sogni nella grande mela, New York.

A tratti romantico, New York come location per una storia d'amore per nulla scontata anzi, inizialmente molto sofferta per la protagonista, negando da subito quello che prova, ma alla fine il suo cuore si arrenderà al sentimento più bello che ci sia, cioè l'amore.

Una protagonista davvero molto positiva, così come lo sono gli altri personaggi del libro. Trasmettono tutti buoni sentimenti, come l'amicizia, il rispetto e l'amore.

Il personaggio che mi è piaciuto tanto è Mirko, per il suo essere così dolce e premuroso, cosa che al giorno d'oggi non si trova più tanto facilmente. Mirko porta con se un piccolo segreto in fondo al cuore, creando una crescente curiosità nel lettore.

Grazie Valeria per avermi fatto leggere il tuo libro e avermi fatto conoscere una storia d'amore dolcissima.

Grazie mille anche per la mia partecipazione al tuo Blogtour e Giveaway, ne sono davvero felice.

Grazie di cuore.

Germana

4 commenti: