domenica 18 giugno 2017

Segnalazione "PIANETA IDEA" di MARCO AMADUCCI

Vi segnalo un libro che leggerò prossimamente. Si tratta del libro "Pianeta Idea" dell'autore esordiente Marco Amaducci

Titolo: "Pianeta Idea"

Autore: Marco Amaducci

Editore: Cass Editrice Kimerik

Data di pubblicazione: 22 maggio 2017

Pagine: 183


PREFAZIONE:

Siamo alla continua ricerca di altre forme di vita nell'Universo, immaginando pianeti distanti anni luce abitati da creature dotati di un'intelligenza superiore alla nostra. Inviano nello spazio navicelle costruite con le più sofisticate tecnologie, con la speranza di trovare fuori dal nostro piccolo mondo qualcuno che possa entrare in contatto con il nostro Pianeta. E se tutto questo, invece, fosse dentro il nostro mondo?

Pianeta Idea è un'affascinante storia di verità e finzione, un originalissimo viaggio tra la realtà umana e l'ignoto sovrannaturale, il cui confine viene messo in discussione fino all'incredibile finale che lascia il lettore senza parole.


P.S. Ora, ditemi una cosa. Vi siete mai chiesti, anche solo per un attimo, da dove nascono le idee più importanti e rivoluzionarie che hanno forgiato la vita nel pianeta Terra? Avete mai fatto caso a come ci sente quando, durante un notte dal sonno singhiozzante, piena di ansie per quel che verrà, nel rumore silenzioso dei pensieri che si aggrovigliano si innesca qualcosa, un'intuizione che inizia a svilupparsi da sola, creando il film di ciò che potrebbe essere? La risposta è no. È giunto il momento di farsela questa domanda, prima che sia troppo tardi. New York, trentadue anni, Guerriero di Luce. Vi presento Mark e questa è la sua storia."


Sinossi:

Mark è un giovane scrittore americano di origine italiana alle prese con la presentazione del suo romanzo: fantascienza che, forse, fantascienza non è. Pianeta Idea è una storia di verità e finzione, un originalissimo viaggio tra la realtà umana e l'ignoto sovrannaturale, il cui confine viene messo in discussione fino all'incredibile finale.


Biografia dell'autore:

Marco Amaducci ha trentadue anni e vive a Ravenna.

È laureato in Culture e Tecniche del Costume e della Moda.

Pianeta Idea rappresenta il suo debutto letterario.

"Sapete una cosa? È veramente difficile parlare di se stessi! Credo che anche i migliori comunicatori non riescano a trovare con semplicità le parole giuste per raccontarsi"

"Pianeta Idea rappresenta il debutto letterario, la mia prima opera ufficiale. Nel corso del tempo ho scritto molto, specialmente racconti, ma con Pianeta Idea ho deciso di spingermi oltre rendendo realtà un sogno. Potrei quasi definirlo il mio personale "Passaggio del Rubicone". Ho cercato di mixare, proprio come un pittore quando mescola più colori per ottenerne solo uno, alcune delle mie passioni: non sara sicuramente difficile per voi trovare rimandi alla musica hard & heavy o alla storia."

"Sono laureato in Culture e Tecniche del costume e della moda e anche per quanto riguarda questo aspetto ci sono alcuni progetti che sto portando avanti. Sogno di basare la mai vita sui miei obiettivi e di dare presto un seguito a questo mio primo lavoro".

"A voi lettori che avete deciso di dedicarmi uno sguardo, un po' del vostro tempo, una possibilità inaspettata. Grazie."

Nessun commento:

Posta un commento