martedì 6 giugno 2017

Segnalazione libro "Binario 6" di Federica Nardon

Vi segnalo il libro "Binario 6" di Federica Nardon e al più presto la recensione sul blog.

Titolo: "Binario 6"

Autrice: Federica Nardon

Editore: Linea Edizioni

Collana: narrativa

Data di pubblicazione: 2016

Pagine: 160

Un iphone sta ad un Blackberry come l’Amore sta al suo enigma.

Un libro che testimonia come il progresso abbia disintegrato il linguaggio dell’Amore e degli Amanti. Basta un “INVIO” ed i due protagonisti sono virtualmente immersi nel mistero dell’Amore fatto di sperare, desiderare, di intravedere una possibilità. A colpi di tasti, al sicuro dietro uno schermo, finalmente si connettono scoprendosi nettamente diversi rispetto a ciò che erano prima… prima del wifi! Ecco che internet permette loro di svelare la loro autenticità perché, solo in questo mondo virtuale, riescono a liberarsi dai ruoli imposti dalla società.

Un iphone chiede ad un Blackberry di superare quello che l’Amore teme di più: I LIMITI per aspirare, invece, all’INFINITO. Due telefoni, due persone, un Amore ed il suo nuovo linguaggio.

Sinossi:

Ci sarà una sola donna che corrisponderà nel modo più perfetto a un determinato uomo. La vera passione d'amore è tanto rara quanto il caso che quei due si incontrino. Arthur Schopenhauer l'amore è il risultato di un calcolo tra due individui. Succede che questo prodotto a volte sia amore infinito altre amore non finito. Ma qual è il vero significato di questo risultato e, soprattutto, quali sono le conseguenze emotive che si scatenano negli individui che lo vivono? Quando in matematica un'operazione ha come risultato l'infinito questo non è un problema. Leopoldo + Alice = Stop! Ma se questo avviene in fisica... beh, allora è un gran casino perché quando un sistema passa da uno stato di equilibrio ordinato a uno evidentemente disordinato la sua entropia aumenta così come il suo disordine. Leopoldo e Alice appartengono a un sistema completamente disordinato, dove è solo Alice a porsi il problema di riuscire a superare il limite dell'infinito e dargli così un senso. Non riesce a metabolizzare il fatto di essere "quello che un uomo vuole ma che la vita gli impedisce di avere".

Biografia dell'autrice:

Federica Nardon è nata a Venezia, dove vive.

Ha studiato Lingue che Letterature Straniere all'Università Ca' Foscari di Venezia.

Dopo la laurea ha lavorato come assistente di volo. Attualmente è titolare di un Concept Store a Venezia.

Ama la moda, in particolare le scarpe.

"Sono alla perenne ricerca dtrovare un modo per tuffarmi nel mio inconscio e nuotarci dentro. Per farlo utilizzo la scrittura."

Nessun commento:

Posta un commento