sabato 17 giugno 2017

Recensione "IL VERO AMORE È FOREVER" di ERIKA CONTARDI

Ho appena finito di leggere il secondo libro dell'autrice Erika Contardi, dal titolo "Il vero amore è Forever" ed ora vi racconto un pochino la storia dei protagonisti.

Aurora è una ragazza che dopo la morte della madre, rimane sola al mondo. Fin quando il destino le fa incontrare Giacomo, detto Gek, un giovane marinaio, facendoli scontrare in strada. Prepotentemente Gek entra nella sua vita e nel suo cuore.

Iniziano da subito ad amarsi, la storia va avanti e nel giorno del loro secondo anniversario Aurora vuole festeggiare portando Gek a cena fuori, convinta che lui finalmente le regali l'anello di fidanzamento. Non vedendolo arrivare, Aurora si reca a casa sua, ma, un'amara sorpresa la attende. Infatti trova Gek a letto con un'altra ragazza. Sconvolta, fugge via e si rifiuta di vederlo, anche se lui cerca di scusarsi in tanti modi, dichiarandole il suo amore e dicendole che l'altra non è niente per lui, che è solamente sesso.

Ma non c'è nulla che possa fare Gek per farsi perdonare, perché Aurora persa la fiducia in lui,  decide di trasferirsi in un altra città troncando ogni rapporto, sperando di poterlo dimenticare.

Una volta divisi, iniziano un percorso di vita molto difficile per entrambi. Aurora cerca invano di dimenticarlo andando avanti e Gek immergendosi nel lavoro fino a diventare capitano nella marina cercando di sopire il dolore di aver perso l'unico amore della sua vita.

A volte però i grandi amori fanno miracoli e in un attimo tutto può cambiare.

Si rincontrano dopo due anni in un locale e da subito Gek cerca di riprendersi il cuore di Aurora, mai dimenticata. Inizialmente lei non ne vuole sapere, impaurita di dover soffrire ancora. Ma leggendo negli occhi di Gek tutto l'amore che prova e constatando la sua serietà, cade letteralmente tra le sue braccia.

Scoprono di amarsi infinitamente e che non possono fare a meno l'uno dell'altra. I loro cuori battono all'unisono. 

Gek e Aurora vivranno moltissime altre avventure, ma non voglio dirvi altro. Sono sicura che leggerete il libro per conoscere il resto della storia.

Mi è piaciuto molto il libro, la storia è davvero dolce. Una lettura piacevole.

Leggere della storia d'amore tra Aurora e Gek, mi ha intenerito molto. Il personaggio di Aurora può essere paragonabile alla vita di tantissime ragazze. La sua forza, cosi come la sua fragilità fanno di lei un personaggio davvero positivo. Anche Gek mi è piaciuto, il suo amore per Aurora è talmente forte e il suo tradimento è un macigno che porta sul cuore. Il suo pentimento è una cosa rara, specialmente al giorno d'oggi, dove i sentimenti tra i giovani non hanno veri valori, purtroppo a mio avviso.

Un libro con tantissime sfumature: innanzitutto l'amore con la A maiuscola tra due innamorati. C'è il tradimento, la sofferenza, la solitudine, il rispetto, il coraggio e la voglia immensa di stare insieme.

Credo che il libro possa essere un valido aiuto, infonde il coraggio necessario nell'affrontare la vita e soprattutto insegna a non arrendersi mai nella vita, nonostante tutto.

Sapere che il libro è basato sulla vita della madre dell'autrice, Erika, mi ha fatto avvicinare moltissimo a lei e ai dolori vissuti dalla mamma.

Grazie Erika, per avermi fatto leggere questo libro, così pieno d'amore. E di aver conosciuto tramite le tue parole un grande amore, anche se a tratti non privo di dolore.

Consiglio di leggerlo per poter conoscere una storia d'amore dolce e romantica, anche se non senza sofferenze, che rendono la storia unica e interessante.

Grazie. Germana


Un estratto bellissimo del libro:

«Voglio te, solo te e nient’altro» conclusi baciandolo.
«Mi mancherai terribilmente, lo so, ma penserò al nostro incontro e sarai sempre nei miei pensieri come io nei tuoi» asserì lui.
«Il tuo lavoro ti distrarrà, come anche tutti i posti che visiterai e poi… i giorni ti voleranno» gli risposi sentendomi in colpa per il mio egoismo.
«Peccato che è di notte che mi mancherai… il tuo corpo, i tuoi occhi imbarazzati quando fac- ciamo l’amore, tutto di te mi mancherà… e guardando le stelle fuori dall’oblò della mia cabina ti penserò» rispose Gek accarezzandomi i capelli e guardandomi intensamente come se volesse im- primere tutto di me nella sua mente.
«Anch’io, sempre… ogni momento» gli risposi malinconicamente.

Sinossi:

Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica.Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola e, per questo, decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek. Il colpo di fulmine fra loro è immediato. Aurora, nonostante la sua giovane età, è molto seria. Ha le idee chiare e ha già capito che Gek è l’uomo con il quale avrebbe passato il resto della sua vita. Per Giacomo, invece, inizialmente non sembra essere così profondo il sentimento che prova per lei. Essendo più immaturo, commette un gravissimo errore, un torto imperdonabile. Aurora quindi lo lascia nonostante il grande amore che prova per lui, dimostrandogli che in un rapporto al primo posto deve esserci il rispetto verso la propria donna.Gek si dedica completamente al lavoro sulle navi, diventando addirittura Capitano, ed è ormai convinto di averla perduta per sempre.Si ritrovano casualmente anni dopo, ma un segreto terribile divide entrambi nuovamente fino a giungere a un epilogo drammatico. 

"Dolore, amore, disperazione, gioia: sono questi i sentimenti vissuti dai protagonisti di questa storia romantica. Una storia che potrebbe essere la stessa di molte coppie che si ritrovano ad affrontare insieme prove dure, a volte insormontabili, che solo l’amore, la fede e la forza possono aiutare a superare, proprio come succede ai nostri due protagonisti. Questa storia vi commuoverà, vi entusiasmerà, ma soprattutto vi farà sognare."

Nessun commento:

Posta un commento