giovedì 1 giugno 2017

Segnalazione "Come polvere tra pagine e stelle" di Federica Di Iesu

Voglio segnalarvi un libro davvero carinissimo che ho già letto. Si tratta del libro "Come polvere tra pagine e stelle" di Federica Di Iesu.

Titolo: "Come polvere tra pagine e stelle"

Autrice: Federica Di Iesu

Pagine: 234

Editore: Youcanprint

Collana: Youcanprint Self Publishing

Anno edizione: 2016


Alcuni estratti dal libro:

"Dedicato a chi sa accontentare accontentare ogni cosa, tranne che dell'amore, perché tutti meritiamo quello vero. A chi sa cogliere le piccole sfumature, tralasciando le grandi apparenze. A chi ricambia uno sguardo distaccato, con un dolce sorriso e achi ha capito che la voglia di scoprire è il migliore rimedio per non invecchiare"

"E se ti accontenti, se non sai osservare, se non sorridi, se hai smesso di cercare, inizia ad amare, ma questa volta fallo davvero."

"...Occhi che vedono, che osservano, che capiscono e che ignorano. Le sue ciglia scure erano lunghe e folte, che incorniciavano tutto il perimetro, mettendo in risalto il colore. Bastava che m guardasse u attimo e dimenticavo tutto. Pericolosi occhi, pericolosa io..."

"Merito un amore pulito. Merito un homo che desideri solo me, che dopo avermi toccata, non desideri più altre donne, perché con me ha tutto ciò che desidera. Voglio sentirmi unica, importante e insostituibile, forse sto chiedendo troppo, forse non lo troverò, ma di certo non voglio accontentarmi."

"Ogni giorno comincia con una nuova alba ed io son venuta fin qui, per prendere il mio nuovo inizio"

"Ho visto che c'è una legge che non sbaglia mai: la legge delle azioni e delle conseguenze. Non c'è azione senza conseguenza, come non c'è scelta senza percorso e non c'è percorso senza vita."


Sinossi:

Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l'ha tradita con Dorotea, un'amica comune. Ad accoglierla all'Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un'ospite. Irene, un'esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest'ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l'affascinante Samuele. Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l'arte. I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno. Tutto ciò avverrà sotto l'occhio vigile dell'imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero. Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente.

Nessun commento:

Posta un commento