venerdì 23 giugno 2017

Segnalazione "ED ERO CONTENTISSIMO" di BIANCA MARCONERO

Buon pomeriggio, vi segnalo il libro ebook "Ed ero contentissimo" dell'autrice Bianca Marconero

Titolo: "Ed ero contentissimo"

Autore: Bianca Marconero

Editore:  Newton Comtpon Editori

Formato - ebook

Pagine – 110

Note: La novella si trova stampata nell'edizione del libro "L'Ultima notte al mondo" e avrà un edizione separata in e-book, in data da decidere.

 

Sinossi:

“Tu chiedevi sempre se c'era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c'era.  Era una bugia, papà.

Io una ragazza speciale ce l'ho da cinque dei miei diciotto anni.

Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistarlo, ma per permettere a chi amiamo di stare bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.

Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei.”

Cinque anni prima de “L’ultima notte al mondo”, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. E attraverso Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione Marco affronta le cinque fasi dell’Elaborazione dell’Amore.

 

Biografia dell'autrice:

Bianca Marconero  vive a Reggio Emilia.

Dopo aver lavorato come copywriter per l'editoria periodica si è dedicata alla scrittura creativa.

Esordisce con la saga di Albion, di cui sono stati pubblicati "Albion", "Ombre", e le novelle  "Diario di un'Assassina" e "Il Principe Spezzato". Spera di poter presto tornare a occuparsi della parte conclusiva della saga, e nel frattempo scrive, con grande piacere, storie romantiche.

Per Newton Compton ha pubblicato "La prima cosa bella".

1 commento: