mercoledì 21 giugno 2017

Segnalazione "IL LUOGO DEL SOLENNE CIAO" di MANUEL SANTAGATI

Vi segnalo il libro "Il Luogo del Solenne Ciao" dell'autore emergente Manuel Santagati


Titolo: "Il Luogo del Solenne Ciao"

Autore: Manuel Santagati

Editore: Europa Edizioni

Collana: Edificare universi

Anno edizione: 2017

Pagine: 137 p., Brossura


Alcuni estratti dal libro:

"TI STO PER PERDERE E LA CONSAPEVOLEZZA FA PIÙ MALE DI QUALSIASI FERITA."

"Contemplò l'acqua per un po', quelle pigre onde ingannevoli che si disfacevano solo all'ultimo sulla battigia e i secondi trascorsero nell'impeto dei suoi problemi. Quello che doveva ricordare del cordoglio era che veniva e che andava come gli acquazzoni pomeridiani nei giorni d'estate."

"Mentre pensava a un sacco di cose, guardava piccole cicatrici di luce danzare sulla superficie dell'acqua, e lo fece per quasi mezz'ora, chiudendo gli occhi in continuazione per non correre il rischio di ritrovarseli pieni di granelli di sabbia. Le onde si infrangevano placide a contatto con le sue dita e ritornavano indietro come fossero strattonate."


Sinossi:

Nessuno è preparato alla perdita di una persona cara. E nessuno immagina in quale modo sarà capace di affrontare l’assenza. Quando Giorgio Manfredi perde la sua Emma, mentre il resto del mondo va avanti come se nulla fosse accaduto, si sente come svuotato della linfa vitale e continua a vivere nel ricordo infranto di lei. Eppure c’è qualcosa che non ha ancora trovato, che non ha ancora compreso... Ti aspetterò nel Luogo del Solenne Ciao aveva detto Emma prima di morire. E se sua moglie gli stesse inviando dei segnali, se fosse lì ad aspettarlo e gli stesse indicando la strada per raggiungerla?

Forse sta perdendo il lume della ragione, o forse è tutto reale, il cibo avariato, la lettera, le filastrocche, la scatola di scarpe in cantina... Il Luogo del Solenne Ciao esiste? Un testo scritto con il cuore, che emoziona fino all’inaspettato finale, trasportando il lettore in un limbo fra realtà e sogno in cui la sola cosa che conta è il desiderio di riavvicinarsi alla propria amata raggiungendo il loro paradiso in terra, dove potranno finalmente stare insieme, lei in una dimensione, lui in un’altra, ma pur sempre vicini.


Biografia:

Manuel Santagati è nato a Milano nel 1986. Vive attualmente a Erba insieme alla sua compagna Roberta e al loro piccolo Mathias. Il Luogo del Solenne Ciao è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento