lunedì 21 gennaio 2019

Presentazione e Recensione "LA GOVERNANTE" di REBECCA QUASI - DRI EDITORE

Buongiorno, a Roma ci siamo svegliati sotto un cielo denso di nuvole che non promettono nulla di buono.

Dopo avervi presentato la Cover Reveal sono felice di tornate a parlarvi del libro "La Governante" di Rebecca Quasi edito dalla Dri Editore.

Il libro è in uscita oggi 21 gennaio prossimo ed è in preorder dal 18 gennaio.

Dopo aver letto il libro "Dita come farfalle" sono contenta di aver letto questa nuova storia dell'autrice.

Di seguito trovate tutte le info e la mia recensione del libro.

Vi auguro una buona giornata e un buon inizio di settimana.

Germana

Titolo: "La Governante"

Autore: Rebecca Quasi

Editore: Dri Editore

Genere: Romance Storico

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Lancio: pre-order 18 gennaio/ufficiale 21 gennaio

Allegati: cover/card promo lancio

Info: thomas.dri@gmail.com

Sinossi:

“Mi occuperò di vostra figlia meglio che posso, le insegnerò le buone maniere e tutte quelle sciocchezze che servono per affrontare il vasto mondo. E poiché è una donna le insegnerò anche a non fidarsi degli uomini, soprattutto di quelli che hanno una gran parlantina e baciano come Dio comanda.”

Londra 1875

Lord Moncrieff, rimasto vedovo, deve trovare una governante che si occupi di sua figlia. O meglio della figlia di sua moglie, visto che non è certo di essere lui il padre della bambina. Assume la signora Tate, una donna giovane e affascinante, con un passato non proprio cristallino. L'idea di spedire figlia e governante lontano da Londra si rivela, però, poco funzionale all'attrazione che inevitabilmente i due finiscono per provare.

Biografia:

Dopo lo straordinario successo di “Dita come Farfalle”, sia in termini di vendite ma anche e soprattutto di apprezzamento da parte dei lettori, Rebecca Quasi ci regala il suo attesissimo secondo romanzo storico. Non più Regency ma questa volta in epoca vittoriana.

L’autrice riesce come sempre a connotare i suoi personaggi con maestria, sia dal punto di vista psicologico che emozionale, rendendoli vividi e sfaccettati, interessanti fin dal primo sguardo.

Chi come noi ha amato Dita, proverà le stesse sensazioni in questo secondo interessante lavoro.

                                                     RECENSIONE

Ho letto il libro in poche ore perché il libro mi ha catturata sin dalle prime pagine. Vi accenno qualcosa della storia...

La storia si svolge nel passato...precisamente nel 1875...a Londra...

Lord Leonard Lennox, conte di Moncrieff, ha perso da poco tempo la moglie Helen divenendo ben presto un giovane vedovo, lasciandolo da solo con una figlia.

Una figlia di cui non è certo di essene il padre, dato il conportamento libertino della moglie. Una moglie con cui non viveva più come marito e moglie. Erano diventati degli estranei...

Non si è mai occupato della figlia perché in realtà non l'ha mai ritenuta tale. Sta di fatto che non conosce nulla di lei...

Una bambina di nome Penelope che gli ricorda tantissimo la moglie in quanto fisicamente è la sua esatta copia in miniatura.

Per poterla allontanare da Londra e mandarla a vivere nella residenza di campagna assume una nuova governante. Una governante che si dovrà occupare della sua bambina...Una donna di nome Sidonie Tate.

Quello che non aveva messo in conto è che dal primo incontro con la signora Tate la sua vita lentamente cambierà. Proverà un'immedia attrazione che sconvolgerà il suo modo di pensare ed ogni regola in cui credeva verrà scombussolata.

Naturalnente non vi accenno altro. Lascio a voi il pIacere di leggere il libro e scoprire cosa accadrà al ricco conte di Moncrieff...

Ho iniziato ad amare moltissimo le storie ambientate al passato. Sarà per via del mio lato romantico ma entrare in epoche diverse dalla mia mi suscita emozioni indescrivibili.

Mi è piaciuta moltissimo la storia. Una storia carissima scritta con una dolcezza indescrivibile. Una storia che a tratti mi ha emozionata molto per alcune frasi ma che il più delle volte mi ha fatta sorridere.

Perché al di la che la storia è scritta bene, ci sono una serie di cose per cui mi è piaciuta tanto.

Innanzitutto i due protagonisti, Leonard e Sidonie. Poi l'ambientazione della villa ed alcune loro avventure, tra cui le passeggiate a cavallo. Naturalmente anche per la piccola Penelope con la sua spiccata intelligenza e la sua lodevole educazione.

Un libro dove si toccano i sentimenti senza far rumore... Dove i due protagonisti si sfiorano l'anima entrando direttamente nel cuore del lettore...

Una storia d'amore tra due differenti ceti sociali in un epoca dove si viveva constantemente sotto una lente d'ingrandimento. Sotto il giudizio di tutti.

Una storia che non lascia intuire il finale, facendoti leggere velocemente perché ti incuriosisce da subito.

Una frase in particolare mi è rimasta impressa in mente e con la quale sono assolutamente daccordo. Ve la trascrivo di seguito:

“Ho imparato che non si può cambiare il passato. Se non lo accettiamo non possiamo andare avanti, ci fa prigionieri.”

Consiglio di leggerlo a chi in fondo al cuore sogna le favole... A chi non ha paura di sognare...E a chi in segreto sospira e desidera l'amore.

Grazie infinite all'autrice Rebecca Quasi per quest'altra bellissima e dolcissima storia.

E grazie alla Dri Editore.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento