mercoledì 23 gennaio 2019

Recensione "L'ULTIMA ORCHIDEA" di LAVINIA VI

A fine novembre vi avevo segnalato l'uscita di questo libro e finalmente ho potuto leggerlo.

Di seguito trovate la mia recensione e la trama del libro.

Ho finito di leggere il libro ieri. Vi accenno qualcosa della trama...

Anthea Grage è una giovane ragazza che vive felicemente spensierata con la sua famiglia. Ha un'amica del cuore di nome Lyv che è lunica a sapere che di notte fa dei strani sogni. Sogni premonitori che le rivelano in anticipo alcuni aspetti del suo futuro.

Lei interpreta quei sogni come un dono del suo inconscio che mixa involontariamente la fantasia con la realtà.

Di questo non ne è convinta la sua amica che la ritiene dotata di "poteri" insoliti.

Una notte in uno dei suoi soliti sogni fa la conoscenza di un ragazzo bellissimo del quale ne rimane subito attratta. Quando pochi giorni dopo il suo sogno si trasforma in realtà facendole conoscere proprio quel ragazzo, inizia a pensare intensamente anche lei che in realtà sia davvero dotata di un dono.

Il ragazzo si chiama Noah Shane ed è il nipote di un vecchio conoscente della sua famiglia. Inoltre Anthea conosce sin da piccola anche il cugino di Noah, Caleb, con il quale andava a scuola. Un cugino decisamente diverso da Noah.

Noah è un ragazzo molto gentile, Caleb invece risulta essere molto scorbutico. Ed inoltre sembra avercela con lei. Un astio che lei non riesce a spiegarsi...

Quando un giorno sua zia le consegna un ciondolo la sua vita cambia inaspettatamente... Inizia ad avere molti dubbi sulla sua vita e...

Molte le avventure che attendono Anthea ma che non sto qui a svelarvi...Non vi resta che leggere il libro...


Inizio con il dire che non avevo letto nulla di questa autrice e devo ammettere che è davvero brava. Ha scritto una bellissima storia.

Una storia raccontata fin nei dettagli, a tratti descritta minuziosamente. Una storia che scorre piacevolmente bene.

Una storia ricca di colpi di scena che il lettore non si aspetta assolutamente. Una storia assolutamente coinvolgente.

Anthea è un personaggio fragile ma determinato che lotta sin dall'inizio per scoprire il suo futuro. Un futuro per cui lotterà senza paura...

I personaggi di Noah e Caleb sono entrambi affascinanti, anche se in realtà sono due ragazzi molto diversi fra loro, ad iniziare dal loro carattere.

Tra i due ragazzi il mio preferito è senza dubbio Caleb. Anche se il suo carattere può in alcune situazioni farti sviare e fraintenderlo, si sa che a volte nella vita l'apparenza inganna.

Consiglio di leggere il libro a chi ama il genere fantasy perché sono sicura che lo apprezzeranno.

Una lettura molto piacevole che vi farà trascorrere sicuramente alcune ore spensierate.

Grazie Lavinia per la copia del libro.

Germana

Sinossi:

La vita di Anthea Grage è apparentemente normale. Vive a Portown, una piccola cittadina nel Maine, ha una famiglia amorevole e un’inseparabile migliore amica, Lyv, l’unica a conoscere il suo oscuro segreto. Nessun altro sa che al calar della notte i sogni di Ant sono popolati non da paure e desideri, ma dalle ombre degli eventi che devono ancora accadere. Quando uno dei suoi sogni premonitori le annuncia l’arrivo in città di un giovane misterioso e bellissimo, Noah Shane, la sua noiosa routine viene completamente stravolta. La ragazza si trova d’un tratto costretta a mettere in discussione tutto quello in cui aveva sempre creduto. Parti oscure del suo passato bussano prepotentemente alla sua porta per tornare a galla e Caleb Shane, lo scorbutico cugino di Noah, sembra conoscere proprio quei segreti che lei ignora e che desidera apprendere a ogni costo. Riuscirà Anthea a scoprire le sue origini… e a sopravvivere? 

Nessun commento:

Posta un commento