martedì 8 gennaio 2019

Recensione "LE CRONACHE DEI DANNATI - Il sangue della cacciatrice" di SCARLETT K. WINTERFALL

Ho letto il libro con molta calma nel fine settimana.

Vi accenno brevemente qualcosa della storia e dei protagonisti...

La storia è un fantasy tra vampiri, demoni, mannari, streghe e mortali...

Si svolge nella spettacolare New York...

Christabelle Hashworth è una giovane e bellissima ragazza che fin da piccola per una serie di motivi che non vi svelo si è ritrovata ad essere una cacciatrice e quindi a combattere tra vampiri e demoni.

È fidanzata con Alec, un licantropo a cui è molto legata e al quale è promessa in sposa.

Un giorno le viene comunicato da colui che l'ha cresciuta come un padre, Alistair Hashworth, nonché capo dei cacciatori, che per sfuggire ad un destino avverso, deve assolutamente cambiare il destino attraverso il passato.

Proprio per questo, si troverà costretta a tornare indietro nel tempo per poter combattere la regina dei vampiri. Una potentissima regina a cui indirettamente è legata la sua vita. Leerey, una regina perfida e pericolosissima.

Precisamente tornerà indietro nel tempo nella città di Praga intorno all'anno 1700 e così si ritroverà in un epoca a lei sconosciuta e colma di insidie.

Tutto questo per poter recuperare un rubino chiamato Lacrima dell'Inferno.

Purtroppo durante l'incantesimo per riportarla indietro nel tempo non tutto fila liscio e saranno molte le avventure che dovrà affrontare Christabelle.

Ad aiutarla nel passato ci saranno nuovi personaggi, tra cui una strega e un demone...

Ma ora non vi svelo altro. Lascio a voi scoprire il resto delle sue avventure leggendo il libro.

Ogni volta che leggo un fantasy ci tengo a precisare che è un genere che fin da piccola ho sempre evitato perché non rientra tra le mie abituali letture. Anche se ultimamente ne ho letti parecchi per le recensioni, ogni volta che ne inizio uno, ho sempre il timore che non riesca a leggerlo fino alla fine. Ma sinceramente non è questo il caso, anzi, devo ammettere che è uno dei fantasy che mi siano piaciuti di più finora.

Come prima cosa voglio dirvi che il libro mi è piaciuto moltissimo. Innanzitutto è scritto molto ma molto bene e naturalmente parlo di come è scritta la storia.

Un libro fantasy che mixa benissimo nella storia i vari sentimenti. Sentimenti puri e contrastanti. Sentimenti d'amore che racchiudono la storia.

Mi è piaciuto soprattutto che a raccontare la storia siano i diversi personaggi. Ognuno di loro racconta la storia dal suo punto di vista e quindi è una lettura a 360 gradi dei personaggi.

Ad ogni fine capitolo ti viene voglia di continuare a leggerlo per saperne di più sulla giovane protagonista e sugli altri personaggi che insieme rendono la storia interessante.

Ho amato Christabelle da subito. La sua determinazione e forza rendono il suo personaggio vincente. E poi quel suo modo di parlare e di esprimersi soprattutto nel 1700 la rendono unica.

Devo ammettere che di amare un demone non mi accadeva dalla serie televisiva "Streghe" ed in questo le due giovani autrici sono state davvero brave a creare un personaggio tanto misterioso quanto affascinante. Inoltre la sua sfrontatezza è insuperabile. Ahimè, di Axel ne sono stata anch'io una "vittima".

Consiglio vivamente di leggere il libro. Innanzitutto lo consiglio a chi ama il genere fantasy ma anche a chi ama le storie d'amore.

Una storia d'amore...oltre il tempo e lo spazio...fino alla fine...

Ringrazio infinitamente le due autrici per la copia del libro. Inoltre voglio fare ad entrambe un grande in bocca al lupo per il loro futuro.

Germana

1 commento:

  1. Buon pomeriggio ;) Mille grazie per aver recensito il nostro libro, siamo davvero felici che ti sia piaciuto.Non abbiamo parole per esprimerti la nostra gratitudine... Da "scrittrici novelline" siamo contente che i nostri personaggi siano riusciti a conquistarti ;)Speriamo che Axel, Nik, Chris e Ly entrino nei cuori di molti altri.

    RispondiElimina