martedì 29 gennaio 2019

Recensione "FRAMMENTI" di MELISSA SPADONI - LEGGEREDITORE

Ho voluto assolutamente leggere questo libro perché mi aveva colpita particolarmente la trama. Sarà forse perché amo molto i thriller.

Vi accenno brevemente qualcosa della storia ma senza anticiparvi troppo...

Fanny è una giovane ragazza che vive da sola in una piccola villetta insieme al suo fidato cane Magnus.

Lavora felicemente all'interno di un cinema multisala dove ha conosciuto alcune ragazze che nel tempo sono diventate sue amiche. A volte esce insieme alle sue amiche come qualsiasi altra ragazza...ma...la sua vita non è esattamente come la vita di una normale ragazza perché in realtà Fanny si nasconde segretamente da anni in questa cittadina.

Pochi ma strategici cambi di look sono riusciti a mimetizzarla tra la gente del luogo...finora...

Nessuno sa chi sia in realtà. È riuscita a nascondere le sue tracce per tantissimi anni...per quasi dieci anni...

È fuggita dalla sua vita precedente per sfuggire ad una realtà pericolosa...

Ed ora finalmente si sente al sucuro...fino a quando nella sua vita...

Ora però non vi accenno altro perché rischierei di dirvi troppo...

Ho letto altri libri dell'autrice, da "Afire Love" a "Non sono un angelo" e da "Un adorabile bastardo" a "Frammenti" e devo dire che ad ogni nuovo libro trovo Melissa sempre piu brava.

Inoltre in questo libro si cimenta in un genere completamente diverso, andando ad aggiungere al romance quel tocco di in più cimentandosi nel thriller. E l'ha fatto assolutamente bene.

Mi piace molto il suo modo di scrivere. Fuoriesce da ogni pagina il suo talento. Quel suo modo fluido di descrivere le scene tiene il lettore constantemente incollato al libro.

E da amante dei thriller posso dirvi che ha scritto decisamente un buon libro.

Una storia ben scritta che tiene viva l'attenzione. Riuscendo benissimo a non annoiare il lettore. Una storia ricca di suspence dove non mancano scene di sesso e che rendono il libro ancora più interessante.

Un libro che ho divorato velocemente perché dovevo assolutamente arrivare alla fine. Un libro che mi ha lasciato addosso bellissime emozioni.

Una storia coinvolgente con due protaginisti perfetti.

Da una parte c'è Fanny con il suo carattere fragile ma contemporaneamente forte, rafforzato sicuramente dalle avversità e da ogni singola avventura che ha dovuto affrontare nel suo percorso.

E poi c'è Sloan un ragazzo che la vita o più precisamente il destino le ha messo di fronte. Un ragazzo che la vita ha forgiato rendendolo molto fragile ed insicuro.

Due protagonisti che fin dal loro primo sguardo capiranno di essere attratti l'uno dall'altra.

Un'attrazione che li legherà indissolubilmente al loro destino...

Entrambi sono due protagonisti che ti entrano lentamente nel cuore fino a rimanerci per sempre.

Consiglio di leggerlo non a solo chi ama i thriller ma anche chi predilige le storie damore... perché è una storia che merita. Sono sicurissima che vi piacerà. Assolutamente.

Ringrazio la Leggerediore per la copia del libro e ringrazio Melissa per quest'altra storia davvero bellissima che ci ha regalato.

In attesa del tuo prossimo libro che non mi perderò assolutamente, volevo solo aggiungere che sei un'autrice bravissima. E decisamente ti meriti il successo che stai ottenendo.

Germana - Pensieri Sconnessi

Sinossi:
 
Fanny, 29 anni, è una ragazza come tante altre. Lavora in un cinema multisala, esce ogni tanto con le amiche, le piace correre, cucinare e coccolare il suo fedele cane Magnus. Sembra felice, senza particolari problemi, ma nessuno sa che in realtà Fanny è in fuga. Sono dieci anni che si nasconde in una città che non è la sua, dieci anni che osserva allo specchio una persona che non riconosce più e che mente, anche sul proprio nome, a chiunque incontri. Quando è ormai convinta di essere finalmente al sicuro, di aver ingannato tutto e tutti, la sua vita apparentemente tranquilla inizia piano piano a sgretolarsi. Prima con il sopraggiungere di Sloan, un vicino di casa misterioso e sospetto che Fanny non riesce proprio a capire né tantomeno a evitare; poi con l’arrivo di un nuovo, piccolo e orribile frammento proveniente proprio da quel passato che si è tanto sforzata di seppellire.
 
Riuscirà Fanny a sconfiggere i demoni che da dieci anni governano i suoi incubi e a ricomporre tutti i frammenti della propria vita per tornare, finalmente, la vera sé stessa?

Nessun commento:

Posta un commento