venerdì 4 gennaio 2019

Recensione "VERSI DI VITA" di ALESSANDRO SALUZZI

Ho letto il libro di poesie velocemente ieri nel pomeriggio.

È un libro che tra poesie e versi racconta alcuni momenti della vita dell'autore. Pensieri e annotazioni sottoforma di poesie che nascono da sentimenti veri.

Momenti di vita scritti su carta, tra una velata nostalgia e nuovi sentimenti, tra cui in primis l'amore.

Alcune poesie mi sono piaciute molto e ve ne trascrivo quelle che ho sentito "mie":


GOCCIA

"Ti vedo goccia,
sei unemozione che si posa
sulla mia anima e poi, m'incanti.

Ti sento goccia qui
sul mio viso,
sei un mare dentro me."


SCRIVERE

"Scrivere mi piace
mi rilassa,
come pensare al mare
una piacevole sensazione ti sale.
Non vedi l'ora di ritornare,
per scrivere,
per vivere."


A volte leggere poesie permette di entrare direttamente nei pensieri dell'autore e soprattutto di farne parte, anche se indirettamente.


Una in particolare mi ha rubato il cuore, forse perché anch'io ho qualcuno li tra le nuvole. 

TI VEDO TRA LE NUVOLE

"Ti vedo tra le nuvole
i tuoi occhi riflettono
la luce del sole.
Emozioni mi prendono.
I tuoi capelli,
si muovono col vento,
che bel momento...
Sto guidando e guardo il cielo
dove sei tu in questo momento.
Sei ancora splendida,
sei la mia guida,
sei le mie grida,
sei la mia sfida."



Una poesia che scalda il cuore rubandoti anche qualche lacrima.

Grazie mille Alessandro per la copia del libro.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento