martedì 29 gennaio 2019

Segnalazione "L'ANONIMATO" di LUCA CAMPO, "CARIVAN" di ANTONIO NUNZIANTE e "IL POTERE DELLE OMBRE" di LUCA COZZI

Buongiorno, in questa giornata che ci regala un tiepido sole ma continua a far freddo. Avrei voglia solamente di un buon te e di stare al caldo. E perdermi tra le pagine di un libro.

A proposito di letture, oggi vi segnalo tre libri, di cui due thriller ed una raccolta di pensieri e poesie.

I libri di cui vi parlo sono: "L'anonimato" di Luca Campo, "Carivan" di Antonio Nunziante e "Il potere delle ombre" di Luca Cozzi.

Di seguito vi lascio le info dei libri.

Vi auguro una buona giornata.

Germana

1° LIBRO - L'ANONIMATO di LUCA CAMPO

Titolo: l'anonimato

Autore: Luca Campo

Dimensioni file: 330 KB

Lunghezza stampa: 46

Editore: kimerik (14 giugno 2017)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

L’anonimato è una raccolta di pensieri e poesie, uno specchio in cui ogni uomo si riflette privo di ogni difesa e maschera. Attraverso queste parole il lettore coglie le sfumature della realtà che spesso sono oscurate dalla frenesia della vita quotidiana. I versi dell’Autore esprimono l’idea di un mondo dormiente, distratto dalla cornice della quotidianità. L’anonimato permette all’uomo di trovarsi faccia a faccia con il suo essere e di scoprire l’uomo libero e razionale che risiede in se stesso.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

2° LIBRO - CARIVAN

Dati del libro: CARIVAN

Autore: Antonio Nunziante

Lunghezza stampa: 378

Editore: Edizioni della Goccia

Genere: Action-thriller 

Sinossi:

“A Carivan si arriva per dimenticare. Oltre Carivan il nulla, una distesa di buio senza fine. Dentro Carivan la morte. Unico obiettivo: sopravvivere alle notti senza luna, mentre le creature imperversano per le strade a caccia degli esseri umani e del loro sangue.”
Sono queste le poche informazioni che gli abitanti dell'ostile città/prigione si ripetono mentre cercano riparo in ogni dove, mentre vengono imprigionati, seviziati, e mentre sperimentano livelli di sofferenza sempre più profondi. Il passato viene rimpiazzato dal vuoto. La follia diventa una figlia adottiva da accudire e venerare affinché il suo pianto non diventi la voce del suicidio, con la luce lunare come unico barlume di salvezza per chi trascina verso il martirio il proprio corpo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

3° LIBRO - IL POTERE DELLE OMBRE di LUCA COZZI

Dati del libro: IL POTERE DELLE OMBRE

Autore: Luca Cozzi

Prezzo di copertina: € 12,00

Pagine: 256

Editore: Edizioni della Goccia

Genere: Action-thriller 

Biografia dell'autore: in allegato

Blog dell'autore: https://lucacozziblog.wordpress.com/

Si tratta del terzo romanzo della saga di Luke McDowell dopo "Senza nome e senza gloria" (2016) e "Shaytan" (2017).

Sinossi:

“Gli Eletti sono la fonte, essi dispongono e non hanno colpe, essi vegliano eppur non guardano…” 
Oscuri poteri, le cui radici affondano nell’abisso dei tempi, non possono permettere che l’ordine delle cose sia/venga messo in pericolo. Sulla via del sale, in preda a funesti presagi, un fedele servitore decide di affidare alle vestigia di un santo le sorti del proprio padrone. Sette secoli dopo, un volume dimenticato e antiche reliquie innescano una caccia al tesoro che coinvolgerà le persone sbagliate: una miscela esplosiva che solo un pugno di uomini disposti a tutto sarà in grado di affrontare. Un’altra missione per l’ex Navy SEALs Luke McDowell e il manipolo di uomini al suo comando. Un’avventura straordinaria porterà il lettore attraverso le tenebre di misteri senza tempo fino allo scontro finale…

Breve estratto: 

Chi sostiene che i libri hanno un’anima dice il vero. Me ne convinsi una gelida mattina di febbraio, tanti anni fa. Ricordo ancora la piccola e polverosa biblioteca del Consolato, nella quale mi rifugiavo appena avevo l’occasione. Era fiocamente illuminata dai raggi del sole che, filtrando attraverso i pesanti tendaggi blu di una grande finestra, conferivano a tutta la stanza una luce azzurrognola e un’atmosfera, ai miei occhi, magica e seducente cui solo la fantasia di un adolescente assetato di avventura sapeva agognare. [...]

Biografia:

Luca Cozzi è nato a Genova e ora vive tra i vigneti del basso Piemonte. Docente di Scrittura creativa, gestisce un blog dedicato alla letteratura, insignito per due anni consecutivi del premio “Liebster Award” (lucacozziblog.wordpress.com) e collabora con alcune testate giornalistiche.

Nel 1999 il racconto La leggenda di Goccia di Luna ha ricevuto una menzione speciale della giuria al 6° Premio Europeo di Letteratura.

Nel 2016 pubblica il racconto L’alpino che giocava ai dadi, Tre racconti e una leggenda (con Gianluigi Repetto) e il suo primo romanzo Senza nome e senza gloria (Edizioni della Goccia), primo esordio delle avventure di Luke McDowell, che ha ottenuto il terzo posto al XVI Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare.

Nel 2017 esce Shaytan, secondo thriller della saga di Luke McDowell.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I miei libri
Shaytan per acquistarlo clicca qui
Senza nome e senza gloria per acquistarlo clicca qui 
L'alpino che giocava ai dadi  per acquistarlo clicca qui 
Tre racconti e una leggenda  per acquistarlo clicca qui
visita il mio blog
http://lucacozziblog.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento