mercoledì 16 gennaio 2019

Recensione "L'UOMO SENZA VOLTO" di ROBERTO LEONARDI

Ho letto il libro nei giorni scorsi e per la prima volta ho voluto leggere lentamente la storia perché mi dispiaceva terminarlo.

Vi accenno molto brevemente di cosa parla.

Innanzitutto vi svelo che la storia si svolge inizialmente nella bellissima città di Chicago e poi nella più piccola cittadina di Peace River, in Canada.

Darren Iannacci è un poliziotto del distretto di Chicago che un giorno quasi alla fine di una giornata lavorativa insieme al suo partner Mark risponde ad una chiamata d'emergenza e che dopo il suo disastroso intervento durante la rapina nella banca della città, si ritrova suo malgrado allontanato dalla polizia.

Per questo motivo si trasferisce con la moglie Joanna e la figlia Lara nella piccola cittadina di Peace River andando ad abitare nella casa comprata da loro molti anni prima.

La casa si trova sulle sponde del fiume della cittadina ed è proprio lì che dopo una serie di eventi inizierà il suo incubo...

Un incubo che dopo il primo omicidio porta il nome di Lara, sua nipote...

Molti i personaggi che ruoteranno attorno all'ex agente di polizia, tra cui primo su tutti, Isaac Mood l'uomo senza volto. Inoltre Melissa, Julia, Lara, Alfred detto "Al il marinaio", il detective George McPherson ed altri ancora.

Ma non aggiungo altro perché vorrei che continuaste voi a leggere la storia...


Premetto che quando ho segnalato il libro sul blog, la trama mi aveva già conquistata e non ho avuto nessuna esitazione a prendere il libro.

Sono davvero felice di averlo letto perché oltre ad essere il mio genere preferito è davvero un ottimo thriller.

Mi è piaciuto moltissimo, è un libro scritto veramente ma veramente bene. L'autore è stato bravissimo a descrivere la storia. Una storia coinvolgente dalla prima all'ultima pagina.

Le scene descritte nella storia sono veramente minuziose, a tratti leggendo il libro sembra di viverle sulla propria pelle.

Una storia che cambia in continuazione gli eventi dell'ex agente. Una storia decisamente intrisa di mistero e di omicidi che inavvertitamente condurranno Darren attraverso una serie di decisioni, a volte ragionate e a volte avventate, giuste o sbagliate che siano, su strade buie e tortuose per poter riuscire a risolvere più in fretta il caso...

Un thriller che lascia brividi sotto la pelle...

Ogni singola scena descritta trascina il lettore in un viaggio contro il tempo...e nulla è come sembra...

Moltissime le scene descritte che ti tengono col fiato sospeso. Scene "sospese" nella realtà che vi faranno dubitare di tutto e di tutti in ogni istante.

Un protagonista intelligente e macchiavellico che contando unicamente su se stesso cercherà di contrastare le mosse dell'assassino. Fino alla fine...

Un libro assolutamente non scontato e naturalmente con un finale inaspettato e inimagginabile...

È sempre un piacere constatare che un autore italiano possa competere con grandi nomi stranieri in fatto di thriller.

Consiglio assolutamente di leggerlo perché il libro merita davvero e sono sicurissima che lo leggerete tutto d'un fiato.

Imiei piu sinceri complimenti Roberto per questo splendido thriller in attesa di poter leggere il tuo prossimo libro in uscita nei prossimi giorni e che di sicuro non mi perderò.

Grazie per le bellissime emozioni che mi hai fatto provare leggendo il tuo libro.

Germana



Sinossi:

L’agente Darren Iannacci durante una rapina alla National Bank provoca la morte accidentale di un ostaggio e viene radiato dal corpo di polizia di Chicago. Si trasferisce in Canada con la sua famiglia per cambiare vita, ma un giorno, in un bosco adiacente al fiume Peace River, Darren si imbatte nel cadavere di una ragazza e in un fiore che sembra trovarsi in quel posto non a caso. Si tratterà solo del primo di una lunga serie di omicidi con un solo filo conduttore: Isaac Mood, l’uomo senza volto dal passato incenerito nel fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento