martedì 15 gennaio 2019

Segnalazione "LA MEMORIA DEI CORPI" di MARINA DI GUARDO

Buongiorno, finalmente qui a Roma oggi è una bellissima giornata di sole.

Stamattina sono felice di segnalarvi un libro di un'autrice che stimo molto e xella quale ho letto gli altri libri.

Sto parlando di Marina Di Guardo e del suo ultimo libro, il thriller "La memoria dei corpi" in uscita oggi 15 gennaio 2019. Un libro con una trama avvincente che rientra assolutamente tra le mie letture.

Di seguito le info del libro e la trama.

Vi auguro di trascorrere una buona giornata.

Germana


Titolo: La memoria dei corpi

Autrice: Marina Di Guardo

Editore: Mondadori (15 gsnnaio 2019)

Dimensioni file: 405 KB

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Dopo Com'è giusto che sia, Marina Di Guardo ci regala un nuovo, sorprendente thriller, un meccanismo a orologeria dalle tinte rosso scuro di Basic Instinct, un tuffo nei luoghi oscuri che si annidano in ognuno di noi.


Sinossi:

Giorgio Saveri non ha nemmeno quarant'anni ma sulle spalle ha accumulato abbastanza delusioni da ritirarsi a vivere nella magione di famiglia, una lussuosa e antica villa sulle colline piacentine ricca di opere d'arte. Unico contatto con il mondo è Agnese, la domestica che l'ha cresciuto al posto della vera madre, una donna algida morta molti anni prima in un incidente stradale, e del padre dispotico, che fino al giorno del suo suicidio non ha mai perso occasione di denigrarlo pubblicamente.

Tutto cambia la notte in cui Giorgio si imbatte nella fascinosa Giulia, che ha il dono di capirlo come mai nessun'altra persona prima ma che di sé racconta poco, e che lo imbriglia in una relazione ambigua e ad alto tasso erotico. Quando però Agnese scompare nel nulla, Giorgio non ci sta, e inizia a indagare. Presto, il cerchio intorno alle bugie di Giulia si stringe, ma lei non è l'unica a nascondere segreti…



Biografia:

Marina Di Guardo è nata a Novara ma di origini siciliane; autrice di romanzi, soprattutto di generethriller. Ha lavorato nella moda, come vicedirettrice dello showroom di Blumarine, prima di dedicarsi alla scrittura.[1] È la madre delle sorelle Ferragni: la nota influencer Chiara, Valentina eFrancesca.[2] Come le figlie, anche lei è molto seguita sui social network,[3] specialmente suInstagram dove conta oltre 300mila follower.[4]


Ha esordito nella narrativa nel 2012 con il romanzo L'inganno della seduzione, pubblicato dalla casa editrice Nulla Die. E' seguito, sempre per lo stesso editore, Non mi spezzi le ali (2014). Nel2015 ha pubblicato nella collana digitale ZoomFiltri di Feltrinelli, curata da Sergio Altieri, Bambole gemelle. Dall'editore Feltrinelli, per i cinque anni della collana Zoom, è stata inserita anche nella raccolta che contiene quindici testi dei migliori autori della collana; insieme a lei compaionoStefano Benni, Raymond Chandler, Marina Cvetaeva, Erri De Luca, James Joyce, Osho, Banana Yoshimoto, Paolo Di Paolo e altri.[5] Nel 2016 pubblica per la Delos Books di Franco Forte l'ebookFrozen bodies.


Nel 2017 passa a Arnoldo Mondadori Editore e pubblica il romanzo Com'è giusto che sia[6]L'opera ha portato l'autrice in giro per l'Italia in numerose presentazioni ed è stata definita dal critico Gian Paolo Serino come "la rivelazione dell'anno".


L'inganno della seduzione, Nulla Die, 2012

Non mi spezzi le ali, Nulla Die, 2014

Come giusto che sia, Mondadori, 2017

Bambole gemelle, Feltrinelli, 2015

Frozen bodies, Delos Books, 2016

Nessun commento:

Posta un commento