venerdì 25 gennaio 2019

Recensione "SHERLOCK HOLMES E LA SINDROME DI ABRAHAM DE MOIVRE" di G.P. ROSSI

Ho letto il libro in breve tempo...

Dato che il libro è breve  vi accenno pochissimo della trama...

Anno 1900...

La storia inizia da una visita inaspettata che riceve Sherlock Holmes nella sua abitazione in Baker Street 221B...

Questa volta Sherlock Holmes e il suo fidato Watson saranno coinvolti in un caso che li porterà fuori Londra, precisamente a Borley, un piccolo paesino nell'Essex.

Molti i personaggi che ruotano attorno alla storia, tra gli altri la giovane governante di Watson di nome Betty e il suo promesso sposo Ben Watkins.

Ritroviamo anche un personaggio del quale non vi anticipo nulla ma che sarà determinante per svelare una parte del mistero che avvolge questo caso.

La solita intraprendenza e perspicacia che contraddistingue Holmes e Watson farà si che i due riescano a risolvere il caso in pochissimo tempo...

Un caso che li tocca da vicino...

E soprattutto un caso che li riguarda direttamente...

Ma non aggiungo altro...

Ho letto altri libri su Sherlock Holmes dell'autore: "Sherlock Holmes e la vestaglia della contessa di Castiglione" e "Sherlock Holmes e il mistero di Eilean Mòr", ed inoltre ho letto anche il suo ultimo libro, il romanzo "QR CODE".

Come ho già detto precedentemente nelle altre recensioni mi piace molto il modo di scrivere dell'autore. È davvero bravissimo.

Ha un modo molto diretto e semplice nel raccontare le storie. Descrive molto bene ogni singola scena.

Ho iniziato ad amare i romanzi ambientati al passato anche grazie ai suoi libri.

Una storia coinvolgente che tra i viaggi in carrozza e i rompicapo a cui i due devono assolutamente far fronte sono sicurissima che vi piacerà.

Un'altra cosa che mi è piaciuta è che alcuni personaggi a cui l'autore si è ispirato siano davvero esistiti nella realtà e nelle ultime pagine del libro vengono dettagliatamente scritte le loro storie.

Consiglio di leggere questo libro perché è piacevole e la storia non annoia assolutamente. Tiene il lettore attento fino alla fine.

Grazie di cuore G. per avermi fatto leggere anche questo libro.

È sempre un piacere leggere i tuoi libri.

Germana

Sinossi:

 - romanzo breve (58 pagine) - Sherlock Holmes e il dr. Watson indagano in un paesino dell’Essex infestato da fantasmi...

Mentre Betty, la cameriera di Watson, viene sconvolta da un telegramma che riporta una data misteriosa, Sherlock Holmes insieme al suo fidato amico sono coinvolti a indagare a Borley, un piccolo paesino dell’Essex infestato da fantasmi, dove qualcuno non è chi dice di essere; e un vecchio nemico muove i fili di un intricato gioco per il possesso di un gioiello misterioso.

Uomini  e spettri si aggirano intorno ai nostri eroi, i quali dovranno difendersi con tutti i mezzi per sopravvivere e per scoprire il mistero che gira attorno alla canonica del paese.

Nessun commento:

Posta un commento