mercoledì 28 febbraio 2018

Recensione "VENTO SULLA SCOGLIERA" di FABIANA REDIVO

Era da tempo che volevo leggere il libro e ieri finalmente ho iniziato a leggerlo. Mi aveva colpito tantissimo la copertina, a mio avviso davvero dolce.

Vi accenno qualcosa della storia...

Agnes vive insieme al marito Maurice e sono molto innamorati. Conduce insieme alla suocera un hotel a conduzione familiare, il Vecchio Mulino, e nonostante la sua vita apparentemente felice, il suo passato si fa avanti, nascondendo vecchi segreti.

La sua irrequietezza infatti nasce da lontano, dal passato che la lega alla sua mamma.

Nuovi avvenimenti sconvolgono il suo quotidiano, portandola così ad affrontare il suo futuro attraverso il suo passato, per poter ritrovare così una nuova serenità e vivere finalmente felice.

Attorno a lei, ruotano tanti personaggi, oltre al marito Maurice, c'è Marie, la suocera, Chantal la cameriera, Bruno, il proprietario di un ristorante, e Mitzi, una donna affascinante e subdola.

Non voglio svelarvi troppo della storia, così da lasciarvi la curiosità e la voglia di leggerlo.


Ho letto il libro velocemente, la storia è molto carina e il personaggio di Agnes, è davvero dolce e sensibile.

Un personaggio positivo, così come il personaggio di Marie. Entrambe con un passato pieno di misteri ma che entrambe sapranno superare grazie all'amore delle persone care a loro vicine. Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Maurice, un uomo dolce e soprattutto rispettoso verso Agnes.

Mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell'autrice, rendendo facile e scorrevole la lettura. Coinvolge molto il lettore con i segreti che lentamente vengono sciolti man mano che la storia avanza verso la fine.

Consiglio di leggerlo perché è una storia che vi lascerà sicuramente qualcosa. Ho amato molto il viaggio che la protagonista percorre nel suo passato per ritrovare la felicità, anche nonostante alcune avversità, perdendo a volte la speranza, ma comunque riuscendo a superare il tutto con grande forza.

È sicuramente un incoraggiamento a non mollare mai, un libro a cui aggrapparsi nei momenti in cui il passato può farci male, ma che solo attraverso di esso scopriremo il nostro futuro.

Voglio ringraziare tantissimo Fabiana e Thomas della DRI Editore per avermi fatto leggere il libro.

Grazie. Germana



Sinossi:

UNA STORIA DI VITA, D’AMORE, DI CRESCITA PERSONALE …

Mentre la radio annuncia l'esplosione di un reattore nucleare a Chernobyl, Agnés riflette sulla propria vita apparentemente perfetta. Maurice è il marito che tutte le invidiano. L'albergo che gestisce con la suocera si trova in un luogo da favola, nei Vosgi. Eppure una sottile inquietudine la tormenta, mettendo a rischio il piccolo mondo felice che ha costruito giorno dopo giorno. Per salvare il suo matrimonio, dovrà affrontare i fantasmi del passato, risolvendo il mistero che avvolge la vita di sua madre.

Il vento mi parlava, portava voci. Lo ascoltavo. E lui ascoltava me. Al vento sono finalmente riuscita a gridare il mio dolore e i miei segreti.

Forse se avessi denunciato Luc per le violenze famigliari sarebbe andata diversamente. Forse. In questi casi noi donne siamo guardate con sospetto. La gente è pronta a essere comprensiva solo quando subiamo.

L’OSTILITA’ DEL MONDO

L'opinione pubblica guardava sempre con sospetto le donne che denunciavano violenze, soprattutto in provincia. Portare alla luce ciò che poteva rimanere in ombra con buona pace di tutti, era un comportamento colpevole nei confronti della collettività.

LA COMPLICITA’ TRA DONNE

Un silenzio solenne, diverso da quello che aveva segnato l'intera mattinata, tenne in sospeso le due donne. Complicità. Condivisione. Agnés conosceva quelle sensazioni, provenivano da un passato che si sforzava di seppellire, proprio come Marie aveva fatto con quel misterioso contenitore di metallo.

Un romanzo semplice da leggere ma ricco di significati…

Segnalazione "SOCIAL IN LOVE" di TIZIANA CAZZIERO

Ciao e buon pomeriggio, questo tempo da fiaba sembra non volerci abbandonare, infatti anche stanotte è prevista neve su Roma e su molte altre città dell'Italia.

Oggi voglio segnalarvi il libro "Social in Love" dell'autrice Tiziana Cazziero.

Di seguito vi lascio tutte le info, la trama e alcuni estratti del libro e la biografia dell'autrice.

 

Titolo: Social In Love

Autore: Tiziana Cazziero

Editore: Self Publishing

Genere: commedia romantica – humour

Formato ebook: € 0,99

Formato cartaceo: prossimamente

Disponibilità: Amazon, Kindle Unlimited

Data di pubblicazione: 22 febbraio

Numero pagine: circa 100


Pagina autrice:

https://www.facebook.com/TizianaCazzieroautrice/

Blog: 

http://tizianacazziero.com/

Gruppo del blog

https://www.facebook.com/groups/708859009259044/

Facebook:

https://www.facebook.com/tiziana.cazziero

Gruppo facebook:

https://www.facebook.com/groups/786184941480489/



Sinossi:

Può l’amore sbocciare nella chat di un social network?
Leila è una giovane donna tradita dall’amore. Non vuole saperne più degli uomini, dopo aver trascorso ore e giornate intere nascosta nella sua stanza, decide di aprire un blog e un gruppo nei social network : Social in Love.
Inaspettatamente questi spazi virtuali diventano famosi, in un anno i follower sono migliaia e tutti nell’ambiente vogliono scoprire chi è Leila di Social In Love. Il gruppo è tutto al femminile, parlano di uomini, tradimenti, dispiaceri e di come affrontare la sconfitta e la chiusura di una relazione. Molti sono interessati al suo gruppo, tanti gli uomini curiosi che le scrivono per essere inseriti, ma lei nega l’ingresso al genere maschile. Riceve messaggi, mail e contatti, senza tuttavia dare a nessuno confidenza. Un giorno si imbatte in Henry, un giovane ragazzo curioso che comincia a corteggiarla in chat. Inizialmente rifiuta ogni contatto, ma ahimè, l’animo di Leila, incuriosita, cede e comincia un’amicizia virtuale in chat.
La madre e l’amica Lorella vogliono che Leila trovi un ragazzo, si innamori nuovamente e sia felice. Lei però pensa che la felicità non sia legata a un uomo. Allo stesso modo la pensano anche le amiche del gruppo, nessuna deve avere alcuna relazione chi cede al corteggiamento di un uomo è allontanata. Leila decide di vivere un momento di rilassamento, non cerca l’amore, ma sarà l’amore a trovare Leila. Henry sarà quello giusto? Forse, peccato che nasconda un piccolo segreto.
Tra incomprensioni, brutte figure, chat infuocate, screen e immagini rubate con liti e baruffe, Social in Love assicura amore, divertimento e sane risate.



Estratti:

«Sono d’accordo con te. Prima di andare però devo fare una cosa?» I miei occhi erano persi all’orizzonte, non lo vidi avvicinarsi e quando me ne accorsi non ebbi il tempo di rendermene conto. Poggiò una mano calda e confortevole sul mio viso e due labbra morbide si poggiarono con delicatezza sulle mie. Fu un bacio tenero. Aveva un sapore stupendo, dolce e desiderabile.
«Vuoi picchiarmi?» Domandò subito dopo. Fu un bisbiglio che udii appena.
«Non lo so ancora, ma credo che non lo farò.» Risposi. Henry si limitò ad annuire con la testa.
«Sono affamato, andiamo.» Mi prese la mano e mi invitò a seguirlo. Non ci credevo, passeggiavo per la città più bella del mondo mano nella mano con un ragazzo come se fossimo una coppia felice. Coppia! Ero impazzita o cosa?


Quando fu il momento dei saluti, mi sentii in difficoltà, non sapevo se porgergli la mano formalmente, oppure se bastasse un semplice abbraccio, un bacio sulla guancia
o cosa? Come si salutavano due persone che si erano conosciute in una chat e che si erano viste per la prima volta? Mi tolse lui ogni dubbio quando si avvicinò a me e con un leggero tocco della mano sinistra sulla mia spalla, mi donò un bacio delicato sulla guancia, anche se, in effetti, era molto vicino alle mie labbra. Con l’altra mano catturò invece una delle mie, gelida a causa del brusco calo della temperatura e del sole ormai ben nascosto sotto le sue coperte in attesa che tornasse il suo turno di lavoro. Era stata una bella giornata, iniziata molto presto con ansie e agitazioni, per terminare in modo rilassante con noi al centro della bella piazza del Duomo affollata come sempre, anche se intorno a noi sembrava esserci il nulla.
«Sono stato bene, Leila e grazie per non essere scappata.» Scossi la testa con un sorriso liberatorio che si trasmise a lui.
«Potrà sembrarti strano, ma dovrei esserti io grata per non esserti dato alla macchia dopo tre secondi. Mia madre si è raccomandata questa mattina calorosamente su questo fronte, ma… va bene, non ha importanza. Anch’io sono stata bene, Henry.»
«Hai parlato a tua madre del nostro incontro?» Mi prese il panico, avevo fatto la figura dell’adolescente, in quel frangente ne ebbi certezza e se la matematica non è un’opinione, io ero certamente rossa come un pomodoro.



Biografia:

Tiziana Cazziero è un'autrice emergente con all'attivo diverse pubblicazioni, genere romance, erotico e fantasy. È presente nel web dal 2011 da quando ha aperto un blog sull'editoria. Collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani.

La sua esperienza nell’editoria comincia nel 2011 quando pubblica il romanzo Voltare Pagina con casa editrice; nel gennaio 2015 questo romanzo è stato pubblicato in self su amazon in seconda edizione. Le altre pubblicazioni sono:

- E tu quando lo fai un figlio? Luglio 2016 Rizzoli Youfeel

- Quell'amore portato dall'Africa, Rizzoli Youfeel

- Blogger e autore, la mia verità sul mondo social

- Sensazioni dell'anima

- Ritrovarsi, la forza dell'amore

- Ritrovarsi, passione inaspettata – Patto con il vampiro

- Il coraggio d’amare

- Maya, angelo del mio cuore

- Ha curato l’antologia benefica a favore dell’AIRC A Natale ti regalo l’amore

- Parliamone Social, un ebook dove l’autrice parla della sua esperienza di blogger e presenta alcune uscite editoriali e diverse interviste agli autori.

- Amore Tormentato, un romance drammatico suspense. Argomento, la violenza sulle donne. Giugno 2016

- Sonia, il ritorno della strega

- Christmas in love collection Romance (raccolta di tre racconti)

- Io, lui e il Bebè. Sequel di “E tu quando lo fai un figlio”. Racconto self.

- Meglio soli ma non troppo! Febbraio 2017 opera scritta a quattro mani con la collega e amica Tiziana Iaccarino.

- Proibito amarti. Maggio 2017

- L'ultima Notte (Delos -senza sfumature prossimamente in self )

- Marito in Affitto (luglio 2017)

- Maledetta (Novembre 2017)

Ha fondato un blog personale dedicato principalmente all’editoria dove cura rubrica di settore: http://tizianacazziero.com/

Legge ogni genere di libri, le piace cucinare ( potete trovare alcune delle ricette nel blog); trascorre ore al computer per scrivere, creare storie ed emozionare con la sua penna virtuale chi avrà voglia di leggere i suoi scritti.

Contatti voltarepagina77@gmail.com

La trovate su Facebook e nei social

https://www.facebook.com/tiziana.cazziero https://www.facebook.com/groups/708859009259044/

https://twitter.com/TizianaCazziero https://plus.google.com/u/0/109939098282827996547 https://www.linkedin.com/profile/preview?locale=it_IT&trk=prof-0-sb-preview- primary-buttonA

martedì 27 febbraio 2018

Segnalazione "AFIRE SOUL" di MELISSA SPADONI

Buon pomeriggio, fine febbraio ci ha regalato la neve qui a Roma e da ieri sembra di essere in quei paesaggi  meravigliosi delle fiabe.

Oggi vi segnalo un libro che leggerò quanto prima.

Si tratta del libro "Afire Soul" dell'autrice Melissa Spadoni, di cui ho già letto e recensito il primo libro "Afire Love", che ho amato molto.


Titolo: Afire Soul

Autore: Melissa Spadoni

Genere: Romance Chick-Lit

Data Di Uscita: 22 Febbraio

Prezzo Ebook: 2,99€

Prezzo Cartaceo: /

Pagine: 270


Il romanzo è legato al libro "Afire Love", uscito il 22/04/2017

Quindi, anche se si tratta di due storie autoconclusive, si consiglia la lettura del primo libro per evitarsi Spoiler.

 


Sinossi:

Lucrezia è una ragazza dal carattere schietto, solare. È una ragazza che ama dire quello che pensa e che dietro alla sua aria sicura e fiera di sé, cela una ragazzina che riversava nel cibo la sua carenza di autostima e amici. Ama divertirsi e pensa di avere sempre tutto sotto controllo, almeno fino a quando non incontra Luca, il fratello maggiore del fidanzato della sua migliore amica Barbara.

Luca ha un solo obbiettivo nella vita: fare carriera nell’arma. Non pensa ad altro e non ne ha nemmeno il tempo, soprattutto non ha tempo per una relazione. È per questo che quando incontra Lucrezia la prima cosa che metterà in chiaro  è il fatto che tra loro non ci sarà nulla di serio, solo del sano divertimento occasionale, senza sapere bene di preciso che quello che inizierà come un passatempo, come una distrazione, si tramuterà in un’ossessione. In un desiderio che li brucerà entrambi fino all’anima.



Biografia:

Melissa Spadoni è nata a Senigallia, in provincia di Ancona.

"Ho avuto da sempre la passione per la lettura, la scrittura e il disegno.

Nel 2014 ho pubblicato il mio primo libro illustrato con la casa editrice il Ciliegio, “Midnight Kiss”.

Nel 2016 ho pubblicato “Goldy- Una Ragazza Complicata” insieme alla Elister Edizioni, seguito da “Un Natale Scintillante” il suo piccolo spin-off a sfondo natalizio.

Oltre a questi, su Amazon potete trovare: “Lasciati Amare”; “Non Sono Un Angelo”; “Ricomincio Da Te”, “Afire Love” e la “The Season Trilogy”, la mia prima trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad, completa e disponibile su Amazon, in ebook e in cartaceo."

sabato 24 febbraio 2018

Recensione "THE GOLDEN BOY" di ELISA GIOIA

Ho iniziato a leggere il libro di Elisa Gioia con una tale curiosità, che praticamente l'ho letto tutto d'un fiato.

Voglio parlarvi un pochino della storia...
Inizio con due nomi...

Chad e Summer. Lui e Lei. Il giorno e la notte.

Lui, Chad, è un attore famosissimo, ferito nel cuore da un avvenimento familiare. Un giorno inaspettatamente Chad fa la conoscenza di Summer, una ragazza semplice, acqua e sapone, che tra lo studio e le prove di recitazione, dedica la sua vita anche ad aiutare dei bambini in un orfanotrofio.

Tra i due scatta immediatamente qualcosa, quel qualcosa che fa volare le farfalle nello stomaco ad entrambi e che li inchioda in una nuova realtà, dolcemente.

Tantissime le scene che mi sono entrate nel cuore, tra scene romantiche e scene di passione allo stato puro.

Non voglio anticiparvi altro, perché vorrei che leggeste il libro, una favola moderna con quel tocco magico che vi catturerà, pagina dopo pagina, ne sono certa.


I due protagonisti li ho amati sin dalle prime pagine. Chad è il classico principe che ogni ragazza spera d'incontrare, un ragazzo dalle buone maniere, educato, dolce, simpatico e con tante altre qualità. Summer, una ragazza vera, sincera, dolce, che entra in punta di piedi nella vita di Chad ma con una tale prepotenza da stravolgere il suo modo di vivere, e fargli rivedere, non senza difficoltà, le vere priorità della sua vita, lottare per poter riavere quella felicità che credeva di non poter più toccare, dopo tanta sofferenza in fondo al cuore.


Mi sono innamorata ancora una volta del modo di scrivere dell'autrice. Amo tantissimo i suoi libri, le sue storie. Fin dalle prime pagine la storia mi ha catturata, tenendomi incollata al libro, con la voglia di arrivare all'ultima pagina, anche se inconsciamente non volevo finisse.

Adoro l'ironia e la simpatia della protagonista. Quelle situazioni nella storia a volte un po' difficili ma che, con il suo carattere, rende divertente la storia.

Inutile dire che Chad e Summer mi hanno rubato il cuore. Mi hanno fatto sorridere e, inutile negarlo, mi hanno fatto anche piangere.

Sarà che sono talmente innamorata dell'autrice, una delle mie preferite, che ogni volta mi fa sognare. E riesco a vivere insieme ai protagonisti la loro storia, infilandomi insieme a loro tra le pagine del libro.

Tra l'altro ho letto il libro in un momento particolare della mia vita, un momento non proprio sereno e per questo l'ho amato ancora di più. Ha saputo regalarmi momenti "spensierati" e al di là di tutti i problemi che ognuno di noi possa avere nella vita, nel nostro quotidiano, sono sicura vi aiuterà ad evadere per alcune ore.

Oltretutto facendovi sognare una bellissima storia d'amore, con due protagonisti a cui vi affezionerete tantissimo, come è successo a me.

Consiglio vivamente di leggerlo, innanzitutto perché l'autrice merita tantissimo. Un autrice davvero dotata, che sa regalare dolci "sogni" al nostro cuore.

Grazie di cuore Elisa per avermi permesso di leggere il tuo libro e non vedo l'ora di averlo tra le mani, per poterlo rileggere ogni qualvolta ne senta la necessità.

Con tantissimo affetto.

Germana

venerdì 16 febbraio 2018

Segnalazione"MY HERO" di ALICE SCANAVINI

Ciao e buon pomeriggio, finalmente il weekend si avvicina così potremmo leggere ancora di più.

A tal proposito, oggi vi segnalo il libro "My hero" dell'autrice Alice Scanavini.

Di seguito vi lascio tutte le info e la trama del libro.

Buon weekend e buone letture.

Titolo: My Hero (#1 volume duologia)

Autrice: Alice Scanavini

Genere: Contemporary Romance

Dimensioni file: 1095 KB

Lunghezza stampa: 281

Editore: Youcanprint (17 marzo 2017)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Ebook: € 1,99

Carcateo: € 16,90

Sinossi:

Come ogni venerdì sera, Lucy e la sua migliore amica Lana si recano nel locale più cool di Boston, il Klink. Le due amiche, entrambe bellissime, sanno come divertirsi, come ballare, come farsi notare e catturare gli sguardi. Quando Lucy, stanca e ubriaca, s'incammina da sola verso casa, un uomo che l'ha notata nel locale, la trascina in un vicolo buio e deserto contro la sua volontà e abusa di lei. Sono attimi terribili, ma quando tutto sembra già deciso, qualcuno giunge in suo aiuto, strappando l'aggressore dal suo corpo esile. Seguono minuti di solo urla attorno a lei, poi una voce delicata, una carezza ed un profumo la riportano alla realtà, calmandola subito. Chi è colui che l'ha tratta in salvo? Chi è il suo eroe? Lucy questo non lo sa, in quel momento non ha la forza né di alzare il viso, né di parlare.Dopo quasi sei mesi da quella violenza, l'unico desiderio di Lucy è quello di trovare il suo eroe per ringraziarlo.

giovedì 15 febbraio 2018

Segnalazione"UN BATTITO PER NOI" di LAYLA TALES

Buon pomeriggio, qui a Roma dopo la giornata di ieri in cui è scesa tanta neve, oggi nonostante faccia parecchio freddo, è uscito un bellissimo sole.

Oggi voglio segnalarvi un libro di mia prossima lettura, si tratta del libro "Un battito per noi" dell'autrice Layla Tales. Dell'autrice ho già letto e recensito il libro "La direzione di un battito".

Il libro uscirà online il 26 febbraio.

Di seguito vi lascio tutte le info, la trama del libro e la biografia dell'autrice.



Titolo: Un battito per noi

Autrice: Layla Tales

Serie: Al ritmi del cuore #3

Genere: Romance

Casa editrice: self

Formato: Ebook

On-line dal 26 febbraio


Sinossi:

«Chiedimi di salire da te. Chiedimelo Silvia».
«Non pensavo tenente che sapesse implorare».
Ha ragione, uno come me non ne ha bisogno. Ho sempre preso quello che volevo perché mi viene offerto su un piatto d'argento. Ma stranamente il mio ego non si sente infastidito dal suo possibile rifiuto, anzi tutto questo mi eccita, la sua sfida mi spinge a cercare di più. Cosa sia questo “più” non lo so ancora, ma se dovesse aiutarmi a cancellare la nottata e i miei incubi, le direi che ho bisogno di lei in tutte le lingue del mondo.
«Dipende dalla situazione. E con te, ne vale la pena».

Due eroi feriti e inconsapevoli. Due anime che si cercano in una storia che sa di amore, passione, paura, coraggio e di splendide seconde possibilità.



Biografia:

Layla Tales è nata a Roma e studia Medicina e Psicologia. Durante gli studi ha lavorato imparando a fare un po' di tutto: dalla babysitter alla segretaria, dall'insegnamento alla visual merchandaiser. La sua grande passione rimane la lettura e la scrittura, in cui si diletta da sempre. La direzione di un battito è il primo romanzo della trilogia Al ritmo del cuore.

martedì 13 febbraio 2018

Segnalazione "VENTO DALL'EST" di CHIARA ALBERTINI

Buon pomeriggio.

Dopo avervi segnalato il libro "Nel cuore di una donna" dell'autrice Chiara Albertini, oggi vi segnalo un altro suo libro.

Si tratta del libro "Vento dall'est" e di seguito vi lascio tutte le info, la trama del libro e la biografia dell'autrice.



Titolo: Vento dall'est

Autrice: Chiara Albertini

Editiore: Rizzoli

Collana: YOUFEEL


Sinossi:

Dove potrebbe portarti il vento se decidessi di ascoltarlo? Lungo quali sentieri nascosti e inaspettati potrebbe condurti, se ti affidassi a lui? C'è un vento per ogni stagione. E c'è un vento per le stagioni dell'anima... La storia di una madre e di una figlia, Tracey e Shannon, prende avvio sulla costa occidentale irlandese di qualche decennio fa e, attraversando le contee del Clare e di Limerick, giunge alla Londra dei giorni nostri. Una storia delicata, emozionante, fatta di segreti e rivelazioni, allontanamenti drammatici e ritrovamenti inaspettati: un lungo viaggio in più vite dove reale e immaginario si sovrappongono e si intrecciano, un complesso gioco di scelte dove il possibile e l'impossibile si fondono fra i richiami del passato e i riflessi del presente.   Mood: Emozionante – YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


Biografia:

Classe 1980, sono nata e cresciuta a Cervia-Milano Marittima (RA

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, mi sono laureata in Lingue e letterature straniere presso l'omonima Facoltà di Bologna (indirizzo storico-culturale, lingua inglese e spagnola).
Con il tempo, l'approccio alla scrittura, in ambito narrativo, si manifesta subito dopo la pubblicazione della tesi di laurea, e diventa un processo concreto con la stesura e la pubblicazione di due romanzi appartenenti al genere intimistico, introspettivo (negli anni, sia il saggio sia i romanzi hanno conseguito diversi riconoscimenti e premi letterari).

Nel frattempo, dopo aver svolto un corso editoriale di circa sette mesi, ho conseguito un diploma in "Tecniche di redazione: correttore di bozze, editing. Dalla carta al web."

Recentemente ho terminato il terzo romanzo, oggetto di valutazione, assieme al primo romanzo attualmente auto-pubblicato, presso alcune importanti case editrici nazionali.

Profilo Facebook: Chiara Albertini

Pagina Facebook dedicata al mio percorso letterario: Sentieri dell'anima

Profilo Instagram: @albertinichiara

Le mie opere sono reperibili su Amazon e nelle principali librerie online (Rizzoli, Mondadoristore, Feltrinelli, Ibs...)

lunedì 12 febbraio 2018

Recensione "INKED" di ERIKA VANZIN

Ho appena finito di leggere il breve racconto "Inked", il primo libro erotico dell'autrice.

Vi accenno brevemente qualcosa...

Rudy è una ragazza molto giovane anche se la vita l'ha già messa di fronte a molte difficoltà. Scappata da Chicago con pochissimi soldi, arriva in California con la necessità di trovarsi un lavoro per mantenersi...

Non vi aggiungo altro, perche essendo un piccolo racconto, vi racconterei troppo della storia. Vi anticipo solamente che incontrerà un ragazzo, il cui nome è Rock...


L'ho letto velocemente, soprattutto per come è scritto, non tanto perché sia breve.

La storia si scioglie fluida, è scritto molto bene. Mi piace molto il modo di scrivere dell'autrice, è sempre un piacere leggere le sue storie. Dopo aver letto "In ogni singolo respiro" e "Inked", leggerò sicuramente anche gli altri suoi libri.

Ero molto curiosa di arrivare al finale, di "vedere" in che modo fosse scritta la storia e come andasse a finire.

Ha quel tocco di "erotico" ma senza trascendere nel volgare. Alcune scene descritte in modo, diciamo, dettagliato, rendono il libro un po' piccante. La storia tra i due protagonisti ha quella sfumatura di rosa che vi piacerà, ne sono sicura.

Non nego che mi piacerebbe leggere ancora dei due protagonisti, magari perché no, in un secondo breve racconto oppure in una storia più lunga.

Spero Erika che tu posso farlo e complimenti di cuore. Di sicuro consiglio di leggerlo.

Grazie Erika per avermi fatto leggere questo racconto.

Germana


Sinossi:

Rudy è una ragazza in fuga da una vita violenta. 
Rock rappresenta tutto quello da cui sta scappando.
Lei cercherà di ricominciare e ricostruirsi una vita diversa da quella che ha abbandonato, mantenendo le distanze da colui che potrebbe trascinarla di nuovo baratro. Lui è determinato a farla diventare la sua donna.
Una storia di passione, tradimenti, desiderio e condanne, ambientata in un'assolata California dei giorni nostri.

sabato 10 febbraio 2018

Segnalazione "NEL CUORE DI UNA DONNA" di CHIARA ALBERTINI

Buongiorno e buon sabato.

Oggi voglio segnalarvi il libro "Nel cuore di una donna" dell'autrice Chiara Albertini.

Si tratta del libro d'esordio dell'autrice.

Di seguito vi lascio tutte le info, la trama del libro e la biografia dell'autrice.

Buon weekend e che sia ricco di buone letture.



Titolo: Nel cuore di una donna

Autrice: Chiara Albertini

Dimensioni file: 637.0 KB

Lunghezza stampa: 298

Editore: Chiara Albertini

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.




Sinossi:

Ci sono verità difficili da rivelare, verità scomode a cui ci si vorrebbe sottrarre, verità amare che fanno così male da non riuscire nemmeno a scriverle nero su bianco... perché significherebbe viverle nuovamente, riflettersi in loro una seconda volta.
E a nulla serve riconoscere che il cuore ha infinite ragioni, a volte taciute, altre sussurrate, altre ancora rivelate, quando le si scoprono in balia del destino: "lui" è una forza più grande, a cui non si può sfuggire.



Biografia:

Classe 1980, sono nata e cresciuta a Cervia-Milano Marittima (RA

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, mi sono laureata in Lingue e letterature straniere presso l'omonima Facoltà di Bologna (indirizzo storico-culturale, lingua inglese e spagnola). 

Con il tempo, l'approccio alla scrittura, in ambito narrativo, si manifesta subito dopo la pubblicazione della tesi di laurea, e diventa un processo concreto con la stesura e la pubblicazione di due romanzi appartenenti al genere intimistico, introspettivo (negli anni, sia il saggio sia i romanzi hanno conseguito diversi riconoscimenti e premi letterari).

Nel frattempo, dopo aver svolto un corso editoriale di circa sette mesi, ho conseguito un diploma in "Tecniche di redazione: correttore di bozze, editing. Dalla carta al web."

Recentemente ho terminato il terzo romanzo, oggetto di valutazione, assieme al primo romanzo attualmente auto-pubblicato, presso alcune importanti case editrici nazionali.


Profilo Facebook: Chiara Albertini

Pagina Facebook dedicata al mio percorso letterario: Sentieri dell'anima

Profilo Instagram: @albertinichiara

Le mie opere sono reperibili su Amazon e nelle principali librerie online (Rizzoli, Mondadoristore, Feltrinelli, Ibs...)


venerdì 9 febbraio 2018

Segnalazione "I FIGLI DEL DISASTRO" di DARIO DEGLIUOMINI -NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Ciao e buon pomeriggio, oggi vi segnalo un libro per i NATIVI DIGITALI EDIZIONI.

Si tratta del libro "I figli del Disastro" dell'autore Dario Degliuomini.

Di seguito tutte le info, la trama e la biografia dell'autore.

Titolo: “I figli del Disastro”

Autore: Dario Degliuomini

Editore: Nativi Digitali Edizioni

Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it

Data di uscita: 8 febbraio 2018

Genere: Fantascienza dispotica/post-apocalittica

Collana: “Fantasy”

Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 12€

Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon

Lunghezza: 260 pagine (circa)

Link per acquisto e altre info: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/figli green disastro/

Sinossi:

9 dicembre 2013. Il Disastro si abbatte sulla Terra, lasciandosi dietro milioni di morti e nessun colpevole. In seguito, i leader mondiali scelgono di firmare l’Armistizio Totale, che interrompe ogni conflitto per tutto il tempo necessario alla ricostruzione.

Due anni dopo, i destini di tre persone apparentemente comuni si incrociano: Alessandro Altavista, uno studente universitario in piena crisi esistenziale e angosciato per il futuro; Clayton Weaks, un timido impiegato costantemente vessato e umiliato dai suoi superiori, innamorato dei libri e del teatro; Kameyo Ishimori, una brillante liceale in perenne conflitto con il padre, che da lei esige sempre il massimo, al punto da voler prendere tutte le decisioni che la riguardano.

Dentro di loro è racchiuso un potere immenso, che affonda le sue radici nelle origini dell’Universo stesso, in grado di riportare la luce in un mondo ferito o di farlo piombare definitivamente nel caos. Mentre cercano di trovare la strada per la salvezza dell’umanità, la memoria del Disastro continua a incombere sulle loro vite. Qual è la sua causa? Chi lo ha provocato? Nessuno sembra saperlo. O forse sì…


Biografia:

Dario Degliuomini nasce a mi la no nel 1987. Gli piace collezionare libri di fantascienza e partecipare ai concorsi letterari, dove puntualmente non vince. "I figli del Disastro" è il suo primo romanzo, poi si vedrà.

giovedì 8 febbraio 2018

Recensione "NATI SOTTO LA STESSA STELLA" di ALESSANDRA ANGELINI

Ieri sera ho finito di leggere il nuovo libro di Alessandra Angelini, "Nati sotto la stessa" e, come ogni volta che finisco un libro a cui mi affeziono particolarmente, ho sentito quel "vuoto" nello stomaco che mi hanno lasciato i protagonisti della storia, Nico e Amelia.

Vi accenno qualcosa della storia...

Ritroviamo i ragazzi della boy band Bad Attitude, Dennis, P.E., Julien e Nico, pronti a nuove sfide, tra sacrifici e prove estenuanti, per entrare  dal mondo della musica direttamente nel cuore dei loro fan.

Troviamo una nuova protagonista, Amelia, amica di Isabella, una ragazza dolcissima, entrata a far parte della famiglia dei Bad Attitude, da cui lei si sente amata e protetta, non avendo con la sua famiglia un buon rapporto e da cui è fuggita tempo prima, per trovare la sua strada.

Amelia sin dal primo momento sente una forte attrazione per Julien, il cantante del gruppo, che nonostante il suo carattere ribelle e anticonformista riesce a far breccia nel suo cuore, con quel suo sorriso accattivante.

Poi c'è Nico, responsabile e dolcissimo, con cui Amelia instaura un bellissimo rapporto d'amicizia, dal quale si sente protetta e coccolata, un rifugio dal quale non riesce a farne a meno.

Ora però non vi dico altro, perché non voglio svelarvi troppo della storia. Vi dico solamente che il libro vi terrà incollati fino all'ultima pagina, con l'ansia di arrivare al finale.

È stato un piacere leggere il libro e ritrovare i protagonisti che avevo lasciato circa un anno fa, leggendo il primo libro dell'autrice, "Non dirgli che ti manca".

Ritrovare i Bad Attitude, Isabella e Caterina è stato come tuffarsi in un mare di sensazioni che erano sopite in un angolo del mio cuore, mai dimenticate. Risvegliarle mi ha provocato un tuffo al cuore, mi ha fatto immergere nuovamente nelle loro vite movimentate, dove nulla è dato per scontato.

Il libro raccontato dal punto di vista dei due protagonisti, Amelia e Nico, rende il libro avvincente e rende la storia ricca di colpi di scena. Offre al lettore due diversi modi di vedere le cose, riesce a sorprendere e a farci innamorare dei due protagonisti, due ragazzi con alle spalle ognuno la sua storia, più o meno difficile, che non mollano neanche per un attimo e continuano ad affrontare le avversità con forza e coraggio, a volte anche sbagliando, ma è proprio questo che ve li farà amare di più.

Adoro il modo di scrivere dell'autrice, dove ci fa vivere in prima persona i sentimenti dei protagonisti, anche la minima sofferenza dei protagonisti ti travolge. La storia è raccontata molto bene. Non avevo dubbi che mi sarebbe piaciuta.

Avrei voluto trascrivere tantissime frasi che mi hanno colpita,  ma così facendo avrei trascritto quasi tutto il libro. Ve ne lascio qualcuna che mi è arrivata dritta al cuore.

"A volte il percorso è dritto, lineare, a volte devi coprire enormi distanze, tornare al punto di partenza più volte per trovare la felicità ma quando sei pronto, quando la incontri, te ne rendi conto. Quando te ne accorgi, sei ancora in tempo per raggiungerla?"

"Un’emozione è quando tremi ma non per il freddo, quando senti ma non con l’udito, quando osservi ma non con gli occhi, quando tutto scorre ma tu sei fermo, quando sei e non puoi essere, quando l’impossibile è possibile. Un’emozione è tutto, e lei tra le mie braccia era tutto."

"Quando mischi le emozioni al sesso, è lì che nasce la confusione. Possono renderlo indimenticabile o straordinariamente doloroso."

"La verità te la porti dentro, da quella non puoi scappare."

Una storia d'amore unica, che mi rimarrà nel cuore, a cui attingere quando avrò voglia di riviverne il ricordo.

Consiglio vivamente di leggerlo, innanzitutto iniziando dal libro "Non dirgli che ti manca", così da farvi entrare ancora di più nella storia dei Bad Attitude. Amerete i due protagonisti come li ho amati io, ne sono sicura.

Grazie di cuore Alessandra per avermi fatto leggere il tuo libro.

Germana

Segnalazione "COME BATTITI DEL MARE" di MIRKO SBARRA

Buongiorno, a Roma abbiamo un sole timido che cerca di trovare un po' di spazio tra le nuvole.

Oggi voglio segnalarvi il libro "Come battiti del mare" dell'autore Mirko Sbarra.

Di seguito vi lascio le info e la trama del libro.

Titolo: Come battiti del mare

Autore: Mirko Sbarra

Editore: Rapsodia

Data di pubblicazione: 17 novembre 2017

Sinossi:

«Noi osserviamo il mondo attraverso lo sguardo che filtra sempre emozioni dal cuore. Se le acque del nostro cuore sono limpide, penseremo sempre in positivo e tutte le cose belle della vita ci verranno incontro, tra le quali i colori dell'amore. Se al contrario ci scorre dentro un mare inquinato, vedremo le cose che ci circondano in bianco e nero. Tutto dipende dal pensiero del nostro cuore».

mercoledì 7 febbraio 2018

Segnalazione "PENSIERI" Raccolta di Pensieri e emozioni di ALESSANDRO SALUZZI

Buon pomeriggio, oggi a Roma oltre al freddo, abbiamo la grandine che ci fa compagnia, facendo da sottofondo alle mie letture.

Oggi vi segnalo il libro "Pensieri" Raccolta di Pensieri e emozioni dell'autore Alessandro Saluzzi.

Di seguito trovate tutte le info e la trama del libro.

Pensieri

Raccolta di Pensieri e emozioni

Una raccolta di pensieri, emozioni. E' come scrivere la mia vita su tanti post-it. Prima che sbiadiscono e non...

Titolo: Pensieri

Autore : Alessandro Saluzzi

Genere: Poesia

Edizione: 1

Anno pubblicazione:2017

Formato:11,4x17,2

Foliazione: 44

Copertina:morbida

Interno:bn

Sinossi:

Una raccolta di pensieri, emozioni. E' come scrivere la mia vita su tanti post-it. Prima che sbiadiscono e non li ricordo più, un pensiero spesso svanisce e per non farlo volare via lo scrivo. Sono la mia finestra sul mondo di emozioni......Carpe diem .....

martedì 6 febbraio 2018

Segnalazione"IL SOLDATO DEL BOSS" di SARAH GOLD

Buon pomeriggio, qui a Roma oltre ad essere ripiombati in giornate dal tempo bruttissimo, fa anche molto freddo.

Oggi voglio segnalarvi l'uscita del libro "Il soldato del boss" dell'autrice Sarah Gold.

Il libro in e-book sarà in offerta a 0,99 € dal 6 al 9 febbraio.

Di seguito trovate le info, la trama ed alcuni estratti del libro.

Titolo: Il soldato del boss

Autrice: Sarah Gold

Pubblicazione: 6 febbraio 2018 in e-book e il 26 febbraio in cartaceo

Prezzo di copertina: 3,99 € e-book, 15 € cartaceo


Sinossi:

Ha trascorso una vita intera sempre all'erta, guardandosi le spalle a ogni respiro. Da quando ha perso tutto, Leonardo non prova più niente: nessuna pietà, nessun sentimento. Ora tutti temono lui, soldato di un boss della mafia palermitana, che con un solo sguardo sa incutere terrore. Pericoloso, arrogante, indomito, bastardo ma decisamente sexy e abituato a ottenere tutto ciò che vuole, è deciso a portarsi a letto Lucrezia, vedova del clan nemico, all'apparenza una preda facile per chi vorrebbe impossessarsi degli affari della famiglia. Lei diventa la sua ossessione e la sua condanna, perché non può permettersi debolezze se vuole sopravvivere in quell'ambiente. Ma il desiderio di possederla diventa ogni giorno qualcosa di più, in grado di sciogliere la freddezza del suo cuore. Lucrezia non è solo una tentazione al peccato, è un amore impossibile ma incapace di essere combattuto.
Una passione selvaggia, un desiderio incontenibile...


Estratti:

Ogni tocco era ghiaccio e fuoco insieme, lento, deliberato e crudele.

Voglio tutto e saprò prendermelo...

Diventavo una bestia priva di controllo quando lei mi era così vicina.
Tenere a bada i miei istinti era dannatamente difficile.

La volevo, con tanta forza da provarne quasi dolore. E non le avrei permesso d’ignorarmiLa volevo, con tanta forza da provarne quasi dolore. E non le avrei permesso d’ignorarmi.

lunedì 5 febbraio 2018

Segnalazione "LA PRINCIPESSA ANTIPATICA E ALTRE STORIE" di MIRIAM LIUNI

Buon pomeriggio e buon inizio di settimana.

Oggi voglio segnalarvi il libro "La principessa Antipatica e altre storie" dell'autrice Miriam Liuni.

Si tratta di una raccolta di 18 racconti, alcuni di questi abbracciano il tema del bullismo, tema a me molto caro.

Di seguito vi lascio la trama e la biografia dell'autrice.

L’amico ti difende dal bullo che ti offende, lui non ti lascia solo e la tua mano prende. Lo dice alla sua mamma, lo dice alla maestra, lo grida a gran voce e la violenza arresta.

Il tema dei racconti probabilmente è il bene che vince sul male...Ma ci sono anche piccoli insegnamenti per i più piccini tipo, che è meglio ubbidire ai genitori o si finisce per mettersi nei guai.

Sinossi:

Un coniglio dispettoso, una fabbrica di stelle, una conchiglia smarrita, una bimba che disobbedisce ai genitori e combina un grosso guaio, un povero ragazzo che a New York rinuncia ai propri desideri per aiutare un folletto caduto dall’arcobaleno, una fanciulla innamorata costretta a indossare una maschera spaventosa e un’altra rinchiusa in una torre, una bambina che sconfigge la timidezza grazie a un libro della notte, una tartaruga in cerca delle proprie qualità, una principessa che impara a essere buona e sincera. Che cos’hanno tutte queste storie in comune? I sentimenti, le emozioni che colorano la fantasia.

Biografia:

L'autrice è nata a Brindisi nel 1974, scrive poesie e racconti per ragazzi, collaborando con le scuole elementari. Nel 2011 vince un concorso letterario per favole proprio con la fiaba La principessa Antipatica. Da lì l’idea di raccogliere i suoi racconti più belli in un unico libro.

venerdì 2 febbraio 2018

Segnalazione "SENTIERI DI SALGEMMA" di SIMONE PLOZZER

Buon pomeriggio, finalmente è venerdì e ci aspetta un bel week end.

Oggi vi segnalo il libro "Sentieri di salgemma" dell'autore Simone Plozzer.

Di seguito le info del libro.

Buon fine settimana.


Titolo libro: Sentieri di salgemma

Autore: Simone Plozzer

Casa editrice: Kimerik

Note biografiche: 

Simone Plozzer nasce a Milano nel 1990. Figlio di un affermato fotografo interrompe i suoi studi dopo il liceo, iniziando a lavorare nel campo del fotoritocco digitale. Dopo diversi anni, nel 2015, riavvicinatosi agli ambienti accademici, si laurea però in Scienze e Tecniche Psicologiche e nel 2017 in Psicologia per le Organizzazioni e le Risorse Umane. L’autore ha anche intrapreso, dal 2007 al 2014, una carriera nella musica rap con lo pseudonimo di Pasha. Nel panorama poetico italiano Simone partecipa a diverse antologie e a due raccolte di autori, Navigare e Colori, con la casa editrice Pagine, rispettivamente nel 2016 e nel 2017. Il 2018 si apre invece con la prima vera pubblicazione da protagonista, con il libro Sentieri di salgemma, edito dalla Casa Editrice Kimerik.

Come acquistarlo:

1) online con una e-mail a: info@kimerik.it  

2) telefonando al n° telefonico 094 121 503 

3) online sul sito della Casa Editrice: https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=2913

Fra pochi giorni sarà acquistabile anche su Amazon in formato e-book, e fra 10 giorni potrà essere ordinato in tutte le librerie del circuito Feltrinelli e Mondadori.
http://www.kimerik.it/Distribuzione.asp 

Per il momento le copie fisiche si trovano  (oltre che tramite il sottoscritto) solo alla "Mondadori Occasioni D'Inchiostro " di "Milano" & alla "Libreria Tarantola" di "Brescia", ma la distribuzione è appena iniziata! 

giovedì 1 febbraio 2018

Segnalazione "L'ORDINE DELLE PIETRE" di DANIELE NICOLETTI

Buongiorno e buon giovedì.

Oggi voglio segnalarvi il libro "L'ORDINE DELLE PIETRE" dell'autore ALESSANDRO NICOLETTI.

Di seguito trovate la trama e la biografia dell'autore.

Titolo: L'ordine delle pietre

Autore: Alessandro Nicoletti

Sinossi:

In una cittadina nei pressi di Edimburgo, vive un diciassettenne di nome Scott Ross.

La quiete viene spezzata quando, all’improvviso, un uomo di sua conoscenza viene ucciso. Scott è ignaro del fatto che la sua vita sta per cambiare per sempre.

L’omicidio infatti porta alla luce segreti da tempo custoditi. Scott non è un ragazzo qualunque: egli è membro di un antico ordine di cavalieri destinato alla protezione dei due mondi. Il ragazzo si trova così costretto ad assumere il ruolo di capo e a partire insieme ad altri sei ragazzi per il mondo parallelo. Nell’accademia di magia dei quattro saggi viene addestrato nell’arte del combattimento e scopre i suoi poteri magici. Uno dei saggi, Brian, lo mette al corrente su tutta la vicenda.

Le forze del male si muovono nell’ombra e il ritorno di un antico e potente nemico minaccia i due mondi. Scott è davvero il prescelto? Riuscirà a guidare l’ordine nell’imminente guerra?

Perché ho scritto questo libro?

Fin da bambino ho avuto una spiccata fantasia. Col crescere mi sono avvicinato sempre di più alla cultura fantasy, è stato allora che ho avuto questa idea. I miti dei cavalieri, i draghi, la magia mi hanno affascinato da sempre. L’ordine delle pietre è il risultato di anni di lavoro, circa nove, dove ha subito varie trasformazioni per arrivare alla sua versione finale. Ho sempre sognato di vivere avventure fantastiche come gli eroi dei libri o dei fumetti che leggevo, così ho creato la mia storia. L’ordine delle pietre non è soltanto un libro: è la mia avventura, il mio credere che nella vita ognuno possa essere eroe e superare le avversità. Ho scritto questo libro perché io sono stato ispirato e il mio desiderio più grande è che possa ispirare altri.

Biografia :

Mi chiamo Daniele, sono nato a Roma il 28/06/96. Ho frequentato un istituto alberghiero dove mi sono diplomato in ricevimento. Fin dai tempi delle medie ho coltivato la passione per la scrittura, in quel periodo ho cominciato a scrivere il mio primo romanzo: "L'ordine delle pietre". Durante gli anni delle superiori mi sono avvicinato alla poesia e successivamente ho scritto le mie prime raccolte di poesie dal titolo "Tutto è poesia" e "In fondo all'anima". Vorrei viaggiare più frequentemente, per visitare posti nuovi e per conoscere realtà diverse. Tutt'ora vivo a Roma, città che non perde mai il suo antico fascino.