venerdì 31 agosto 2018

Segnalazione "OLTRE" di GIORGIA COZZA

Buongiorno, qui a Roma stamattina il tempo è stupendo ma, sempre con un po' di nuvole sparse nel cielo.

Oggi i segnalo il liceo "Oltre" dellautrice Giorgia Cozza.

Di seguito vi lascio tutte le ingo del libro e la biografia dellautrdell'autrice.

Buon week end.

Germana



Sinossi:

Quando chiude gli occhi sulla sua vita mortale, Vaol si ritrova nel limbo, in un mondo sospeso tra la vita e la morte. Questo è il destino di chi muore quando è troppo giovane, in modo improvviso o con qualcosa in sospeso. Il limbo rappresenta una seconda opportunità, un dono. Ma secondo i Primi, gli oligarchi ormai trasformati in dittatori, non c'è più spazio, non ci sono risorse sufficienti per accogliere i nuovi, e gli ultimi arrivati vengono chiusi nei ghetti, costretti a lavorare come schiavi, privati di ogni diritto. Quando Vaol scopre che suo padre, morto due anni prima in un incidente, si trova nel limbo ed è a capo della Resistenza, entra tra le fila dei ribelli decisa a fare la sua parte per rovesciare la Casta.

Al suo fianco, c'è Hans, il giovane che per primo l'ha accolta nel limbo, l'ha aiutata ad ambientarsi e più di una volta l'ha protetta dai pericoli di questo luogo.

Di giorno Vaol lotta contro la dittatura, di notte si innamora di Hans ogni ora, ogni minuto, ogni istante di più...

Estratto:

«Sono morta».

L'ho detto. Che male. Queste parole che male.

Lui accenna un sorriso triste. Molto triste. «Non proprio. Sei qui no?»

Ora lo sto guardando negli occhi. Ora che so che non è un sogno. E che lui esiste . In qualunque modo esista.

«È ancora vita, anche se diversa». Anche lui mi sta guardando negli occhi.

Inspiro. Forse insieme all'ossigeno troverò anche il coraggio. «E... cosa sarebbe questo?» chiedo, tornando a guardare nel vuoto davanti a me. «È troppo brutto per essere il paradiso. Non è abbastanza brutto per essere l'inferno».

«Alcuni lo chiamano limbo».

 

E se la morte non fosse l'ultimo capitolo? Se ci fosse ancora un po' di storia, un altro poco di vita, di amore, di gioia, dopo la parola fine?

Biografia:

Giorgia Cozza è una giornalista-scrittrice, autrice di numerosi manuali e di libri per bambini. I suoi saggi dedicati ai genitori (come Bebè a costo zero, Benvenuto fratellino, Allattare e lavorare si può, Me lo leggi?, Dis-connessi, ecc.) sono diventati un punto di riferimento importante per tante famiglie in Italia e all'estero (fino alla Cina!).

Ha scritto anche diverse fiabe per bambini: Storie di Alice, La cuginetta che viene da lontano, Il topino che voleva leggere, Il gufetto che voleva contare, Ruffo cambia casa, BUM BUM Tienimi vicino, Nocciolino salva Boscofiorito, Magie di latte, Un fratellino o una sorellina per Tommi.

Oltre è il suo 35esimo libro, ed è il suo primo romanzo young adult.

 

Qui trovate tutti i suoi libri http://giorgiacozza.blogspot.it/

 

giovedì 30 agosto 2018

Segnalazione "UN SOGNO SCRITTO" di DANIELE NICOLETTI

Buongiorno, stamattina voglio segnalarvi il libro "Un sogno scritto" scritto dall'autore Daniele Nicoletti.

Si tratta di una raccolta di pensieri e poesie.

Di seguito vi lascio tutte le info inerenti al libro.

Vi auguro di trascorrere un buona giornata.

Germana

Titolo: Un sogno scritto

Autore: Daniele Nicoletti

Anno pubblicazione: 2018


Presentazione "UN SOGNO SCRITTO"

Questa raccolta è dedicata a voi, sì proprio a voi, che avete il coraggio di continuare a sognare nonostante questo mondo spesso ci porti a non farlo. Sapete più di me che non è facile portare avanti un sogno: ci saranno sempre quelli che vi esorteranno a fermarvi, quelli che tenteranno di farvi cadere e quelli che non crederanno in voi. Un sogno è qualcosa di intimo, di potente ma allo stesso tempo fragile. Nel corso della vita saranno tanti gli eventi che potranno mettere fine al vostro sogno. Non fermatevi, mai. Nonostante tutti i colpi presi continuate a credere in voi stessi, alzandovi ogni mattina col desiderio di realizzare il vostro sogno. Non vi fate spaventare dalla cruda realtà, il mondo cercherà sempre di porre fine al vostro sogno. Ricordate che nella vita ci saranno persone che cambieranno il vostro modo di vedere le cose, che vi esorteranno a spingervi sempre più lontano per rincorrere la felicità. Portatele sempre nel cuore, così come i momenti felici e i momenti difficili. Io ho preso il mio sogno e ho deciso tempo fa di gettarlo su un foglio bianco, cominciando a rappresentare le mie emozioni. Questa raccolta è dedicata a voi sognatori, voi che contribuite ogni giorno a migliorare questo mondo e alle persone che contribuiscono e hanno contribuito a migliorare il mio.


Poesia tratta dal libro:

"Quando saremo"

Ci pensi,

che strana la vita

piena di fatica

 in cerca di posti diversi.

Penso a quando saremo

vecchi,

pieni di ricordi,

vedendoci ancora giovani negli specchi.

Le nuvole passate,

le foto ammassate,

queste pagine dimenticate.

Quando saremo lontani

ripensando agli anni più vivi,

diventano schivi

e nostalgici solitari.

Quando saremo vissuti,

consumati dal tempo

lento,

indossati dalla vita come tessuto.



Biografia:

Mi chiamo Daniele e sono un giovane romano. Adesso vi racconto qualcosa di me. Ho finito la scuola da poco, esattamente tre anni fa mi sono diplomato. Mi definisco un ragazzo “Tra le nuvole” in quanto la mia fantasia mi porta a fare viaggi veri e propri, come se non bastasse l’ho alimentata nel tempo con film, fumetti  e saghe fantasy. Siccome avevo voglia di dare sfogo a questa fantasia un giorno, mentre ero alle medie, ho avuto l’idea per un romanzo fantasy. E fu così che mi sono cimentato nel più grande progetto, che sta ancora continuando, quello di pubblicare il mio romanzo. Non so davvero da dove venga questo bisogno di fantasy, forse quando il mondo che ci circonda diventa troppo duro ci chiudiamo in posti dove noi decidiamo come vanno le cose. Ma non fantastico e basta! Adoro anche scrivere poesie e questo mi ha portato a pubblicare due raccolte tramite una piattaforma online e sto lavorando alla terza. Quando scrivo mi sento rilassato, è un modo per esprimere tutto me stesso. La cosa che mi importa di più è sapere che chi legge le mie “Opere” vi abbia trovato dentro un riparo dall’esterno, un luogo sicuro dove stare. Un luogo dove la mente viaggia libera e il cuore è meno pesante.

Le mie passioni:

Oltre alla passione per la scrittura e la lettura c’è quella per la musica. Credo che la musica occupi uno spazio importante nella mia vita in quanto trovo che sia un modo diretto per “Caricarsi di emozioni”. In sostanza non ho un genere preciso, mi piace qualsiasi cosa che mi sia orecchiabile e che mi trasmetta emozioni. Poi dopo la musica c’è la mia più grande passione, lo sport. Come la maggior parte degli italiani sono attratto dallo sport che l’altra parte degli italiani detesta: il calcio. Credo che l’amore per la propria squadra del cuore sia un qualcosa di unico, ovviamente non lo metterò mai a paragone con quello rivolto ad una persona, tutti e due sono unici e speciali. Posso affermare senza ombra di dubbio che nella mia vita l’aspetto che più conta è la passione, ogni sentimento che avverto è triplicato e alle volte è un male e ad altre un bene.



martedì 28 agosto 2018

Segnalazione "PER LANCIARSI DALLE STELLE" di CHIARA PARENTI

Buon pomeriggio, le giornate e le tempereture di questi giorni sono meravigliose. Un Caldo moderato e piacevole.

Oggi con piacere vi segnalo un libro che leggerò nei prossimi giorni, il primo libro che leggerò dell'autrice e ne sono molto felice.

Il libro di cui sto parlando è "Per lanciarsi dalle stelle" dell'autrice Chiara Parenti.

Di seguito vi lascio tutte le info del libro e prossimamente ci sara la recensione.

Buon pomeriggio e buone letture.

Germana



Titolo: Per lanciarsi dalle stelle

Autrice: Chira Parenti

Dimensioni file: 727 KB

Editore: Garzanti (14 giugno 2018)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

È normale avere paura.
Serve solo un unico, magnifico istante senza di essa.

«Vorrei che per una volta tu provassi a lasciarti andare, a non aver paura di fallire, a non dire “no”, a fare quello che davvero vuoi. E sai come si vince la paura? Facendo proprio quello di cui si ha paura! Mettiti alla prova, ti sorprenderai tu stessa di quello che sei in grado di fare. Non dimenticare il mantra: “Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi!” e vedrai che più cose fai e più trovi la forza per farne altre. Sono poche le cose che abbiamo davvero ragione di temere, credimi.»

Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre. Sono queste le parole che Sole trova nella lettera che la sua migliore amica le ha scritto poco prima di ripartire per Parigi, subito dopo l’unico litigio della loro vita. Quel litigio di cui Sole si pentirà per sempre, perché non rivedrà mai più Stella, la persona più importante per lei. Sole non smette di guardare quel foglio perché, anche se ha solo venticinque anni, non c’è nulla di più difficile per lei che superare le proprie paure. Sa che, se le tiene strette a sé, non c’è nulla da rischiare: il lavoro sicuro per cui ha rinunciato al sogno di fare l’università; il primo bacio mai dato perché è meno pericoloso immaginarlo tra le pagine di un libro che viverlo realmente. Ma ora Sole non può più aspettare. Lo deve alla sua amica. Così per cento giorni affronta una paura alla volta: dal lanciarsi con il paracadute al salire sulle montagne russe; dall’attraversare un bosco sotto il cielo stellato al fare un viaggio da sola a Parigi. Giorno dopo giorno, scopre il piacere dell’imprevisto e dell’adrenalina che le fa battere il cuore. A sostenerla c’è Samanta, un’adolescente in lotta con il mondo che ha paura persino della sua immagine riflessa. Rivedendosi in lei, Sole prova a smuovere la sua insicurezza e a insegnarle ciò che ha appena imparato: è normale avere paura, quello che serve è solo un unico, singolo, magnifico istante senza di essa. Ma c’è un unico istante che Sole non è ancora pronta a vivere. L’istante in cui deve confessare la verità al ragazzo di cui è da sempre innamorata. Una prova più difficile di tutte le altre. Perché anche l’amore può vestirsi d’abitudine e confondere. E per amare davvero bisogna essere pronti a mettersi in gioco. Perché persino i sogni possono cambiare quando sono solo una favola.

Dopo il successo della Voce nascosta delle pietre, Chiara Parenti regala ai suoi lettori un nuovo romanzo che ci insegna a guardare dentro noi stessi. Una storia sull’importanza di assaporare ogni attimo, di non perdere le occasioni della vita. Una storia sull’amicizia che quando è sincera scava dentro anche se fa male. Una storia sul coraggio di guardare oltre la paura per toccare le stelle.

Biografia:

Chiara Parenti (1980) è nata a Lucca dove vive con il marito, il figlio, due gatti, due pesci rossi e una tartaruga. Laureata in filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito della comunicazione. Ama disegnare, leggere e viaggiare. Adora anche parlare di sport. La sua frase preferita è: «Il mese prossimo mi iscrivo in palestra». Con Garzanti ha pubblicato La voce nascosta delle pietre (2017).

Il suo sito è: www.chiaraparenti.com

lunedì 27 agosto 2018

Segnalazione "UN AMORE A SEI VOCI" di LAYLA TALES

Buongiorno, stamattina faceva molto freddo qui a Roma, sembrava che fosse arrivato l'autunno. E non nego che non vedo l'ora che arrivi, è la mia stagione preferita.

Stamattina vi segnalo il libro di un'autrice bravissima, della quale ho gia letto "La direzione di un battito". Se volete leggerla trovate la recensione qui sul blog.

Il libro di cui vi sto parlando è "Un amore a sei voci" di Layla Tales ed è online.

Vi lascio la trama e tutte le info del libro.

Buona giornata e buon inizio di settimana.


Germana

Titolo: Un amore a sei voci

Autrice: Layla Tales

Data di pubblicazione: 23 agosto 2018

Editore: autopubblicato

Sinossi:

Ricordate il ragazzaccio con la cresta rossa e i tatuaggi sul corpo innamorato della sua Biancaneve? La ragazza dolce che sognava l'amore e quella più sfrontata che aveva chiuso la porta ai sentimenti? Il soldato sexy alle prese con un olio profumato e il bravo ragazzo che affronta i pregiudizi di chi non ama mai davvero? Lara e Luca, Andrea e Roberta, Davide e Silvia tornano innamorati e sensuali più di prima, mostrandoci la loro vita nella loro quotidianità. Tra matrimoni, bambini, baci e sogni da realizzare sono pronti a conquistarci di nuovo.
Perché, in fondo, il cuore segue sempre i suoi battiti.

venerdì 24 agosto 2018

Segnalazione "100 VOLTE DI NOI" di EILEEN ROSS

Buongiorno, oggi voglio segnalarvi un libro che leggerò in anteprima in questi giorni, che uscirà il prossimo 1 settembre.

Sto parlando del libro "100 volte di noi" dell'autrice Eileen Ross.

Di seguito trovate le info del libro e la trama. Al più presto troverete la recensione.

Vi auguro un buon week end.

Germana

Titolo: 100 VOLTE DI NOI

Pagine: SARANNO CIRCA 450

Prezzo: EURO   2.99

Data uscita: 1 SETTEMBRE 2018

Autore: EILEEN ROSS

Genere: EROTIC ROMANCE

Link pre-order: https://www.amazon.it/CENTO-VOLTE-NOI-Eileen-Ross-ebook/dp/B07GCRJY94/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1534691799&sr=1-1&refinements=p_27%3AEileen+Ross

CENTO VOLTE DI NOI eBook: Eileen Ross: Amazon.it: Kindle Store
www.amazon.it

Sinossi:

Sinossi
Cosa si celerà dietro al mistero del quadro che il bellissimo Kilian Devoux, uno tra i principali produttori di vino a livello mondiale, tenta di aggiudicarsi a quell’asta benefica nell’affascinante città di Parigi. 
Chi è la spietata Taylor Carter, l’attraente e perversa donna dagli occhi di ghiaccio, che gli strapperà con un’offerta inarrivabile, la preziosa tela?
Kilian farà di tutto pur di riappropriarsene: la meravigliosa ragazza nel dipinto, deve assolutamente ritornare in suo possesso.
Una richiesta unica e particolare, da parte di una delle più ricche e potenti donne d’affari: lui riavrà ciò che ha di più caro al mondo, ma il prezzo da pagare sarà davvero alto!
Riuscirà Kilian a sottostare al suo ricatto e soprattutto, a non rimanerne coinvolto emotivamente?
Tenetevi forte! Eileen Ross torna con questo romanzo che non è per tutti, ma soltanto per quei lettori che amano le emozioni forti!

giovedì 23 agosto 2018

COVER REVEAL "UN AMORE IN BILICO" di IRENE LeGENTIL

Buongiorno, stamattina sono felice di presentarvi la Cover Reveal del libro "UN AMORE IN BILICO" scritto dall'autrice Irene LeGentil. Il romanzo è autoconclusivo.

Di seguito trovate tutte le info del libro e la trama.

Buon pomeriggio.

Germana


Titolo: Un amore in bilico

Autrice: Irene LeGentil

Uscita: 14 settembre 2018

Formato: Kindle e cartaceo (paperback)

Dove trovarlo: https://www.amazon.it/dp/B07GKZDPM9/ref=asap_bc?ie=UTF8

Genere: sport romance

 

Sinossi:

Alana Walker è la ginnasta migliore d'America. O almeno così credeva prima di cadere, infortunandosi e bruciando la sua possibilità di diventare Campionessa Nazionale. 
Lolita è una spogliarellista, sensuale e misteriosa. Ogni sera lavora al locale El Toro Rojo per arrivare a fine mese, ammaliando ogni uomo che posa lo sguardo su di lei. 
Derrick Knight, affascinante e donnaiolo, è uno dei migliori atleti del mondo, ma è scostante, sia nella ginnastica che nell'amore. 
Tutti nascondono dei segreti e le loro vite verranno sconvolte quando si incontreranno, un intreccio pericoloso che li porterà ad affrontare i loro demoni e mettere a rischio i loro sogni...
Riuscirà Derrick a scalfire la barriera di ghiaccio che Alana ha eretto intorno al suo cuore? Lolita sfuggirà alle grinfie del suo capo, il pericoloso Ramsey? I loro segreti rimarranno al sicuro?

 

Contatti:

Facebook à https://www.facebook.com/IreneLeGentilAutrice/

Instagram à irenelegentil_writer

Goodreads à https://www.goodreads.com/author/show/18316974.Irene_LeGentil

Amazon à amazon.com/author/irenelegentil

Email à irenelegentil@gmail.com

 

 
Biografia:

Scrittrice veronese appassionata di letteratura romance e fantasy. Tutto è iniziato quando da piccola si è trovata tra le mani una copia di Harry Potter e la pietra filosofale, da lì è nato il suo amore per la parola scritta che l'ha spinta a scrivere il suo primo romanzo, Un Amore in bilico.

mercoledì 22 agosto 2018

Segnalazione "I FIGLI DI CARDEA" di ALESSIO DEL DEBBIO

Buongiorno, stamattina so o feluce di segnalare il libro di un autore con cui collaboro da tanto.

Sto parlando di Alessio Del Debbio ed il libro di cui vi sto parlando è intitolato "I figli di Cardea", secondo capitolo della trilogia "Ulfhednar War" e seguito del libro "La guerra dei lupi".

Di seguito trovate tutte le info riguardanti il libro ed i oltre la biografia dell'autore.

Vi auguro di trascorrere una buona giornata, temporali a pparte.

Germana



Titolo libro: I FIGLI DI CARDEA

Saga: ULFHEDNAR WAR

Autore: Alessio Del Debbio

Editore: Edizioni Il Ciliegio

Genere: fantasy contemporaneo

Formato: cartaceo

Pagine: 416

Prezzo: 19,50 euro (cartaceo)

ISBN: 978-88-6771-544-2

Disponibile dal 25 maggio 2018.
 

Trama:

Dopo lo scontro alla Grande Quercia, gli ulfhednar del Vello d’Argento sono senza un Alfa e temono attacchi da parte dei Figli di Cardea. Daniel cerca di addestrare i nuovi membri del branco, la Dottoressa è tormentata dai fantasmi del suo passato, Dominic, infine, medita vendetta, incolpando Ascanio e Daniel della morte di sua madre.

Quando un nuovo branco invade l’Appennino, i Figli di Cardea decidono di sferrare l’attacco finale, per cancellare lupi e stregoni dalla penisola. Nel frattempo, Ascanio è scomparso…

 

I Figli di Cardea è il secondo capitolo della trilogia Ulfhednar War, iniziata con La guerra dei lupi.

 

Daniel non seppe rispondergli.

A parole, del resto, non era mai stato bravo.

Era un lupo e tra i lupi bastavano i gesti.

 

Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.

 

Biografia autore:

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016), Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone edizioni, 2017).

Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori locali.

 

Contatti autore:

Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”: https://www.facebook.com/alessio.deldebbio/

Sito autore: www.alessiodeldebbio.it

Blog “i mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot.it

Twitter autore: https://twitter.com/ADelDebbio

martedì 21 agosto 2018

Segnalazione "ANIME DEL TEMPO" di SHAARYMAH VILLANI

Buon pomeriggio, oggi voglio segnalarvi il libro "Anime del tempo" dell'autrice Shaarymah Villani. Il libro è edito da Lettere Animate.

Di seguito vi lascio tutto le info del libro e la biografia dell'autrice.

Vi auguro di trascorrere un buon pomeriggio.

Germana

Titolo: Anime del tempo

Autrice: Shaarymah Villani

Dimensioni file: 1060 KB

Lunghezza stampa: 218

Editore: Lettere Animate (18 aprile 2018)

Venduto da : Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Luci flebili di candele, obnubilamento. Un castello. Un volto noto al cuore e dimenticato dalla mente, o quasi. Nei sogni di Selene fin da piccola, frammenti non di questa vita. Due anime antiche smarrite in un continuo tornare, vivere e morire e non trovarsi mai fino al 2013, quando vivranno di nuovo allo stesso tempo sulla terra. Mai conosciuti, ma con gli stessi ricordi, lo stesso amore e lo stesso dolore. La stessa spada, quella notte... Gradara intorno al 1200. Essersi amati tanto, essere traditi da tutti, Paolo e Francesca da allora non si sono più incontrati, se non solo sfiorati nel tempo e nello spazio. Ma adesso qui di nuovo, 21° secolo, nell’attesa di ritrovarsi...

Introduzione al romanzo:

Così nell'ultimo respiro Francesca fu di Paolo per sempre... e Paolo divenne anima della sua anima... cercandosi disperatamente fin oltre l'oblio della vita che si spense e fino a ritrovare la luce negli occhi di Selene e di Mirko, dove le loro anime riebbero il respiro. 
E se il tempo non finisse con la vita?
Se quando il tempo finisce non fosse per sempre? E se non andasse tutto perduto? Se si potesse andare oltre l'insperato e oltre la vita stessa... se l'amore fosse tanto forte da tornare e con esso dare vita a un altro tempo? Se volete delle risposte le troverete nel libro “Anime del Tempo” di Shaarymah Villani

Estratti:

“Ti cercherò e ti aspetterò anche al costo di prosciugarmi, di diventare cenere, ma arriverò da te, se a trovarmi non sarai prima tu.”

“Cercherò e vorrò sempre qualcosa di te negli altri senza trovarlo mai.”

“...Due anime che si incontrano e si amano agli inizi dei tempi e che in tutte le vite si cercheranno sempre, finché ritorneranno al principio, per non rinascere più, cancellando le tenebre, e ritornando ancora nella luce.”

“...Le chiavi dei nostri passaggi segreti sono ancora vive nella nostra memoria.

Siamo come zombie ipnotizzati in cerca di qualcosa, qualcosa che non tornerà mai più. Questo passato ci travolge come un’onda, tradendoci, senza lasciarci respiro.”

“...E noi camminiamo invece, come se avessimo i piedi piantati sotto il cemento, ci trasciniamo come  se non volessimo andare più via, come spettri dannati, come in un sogno che non si ricorda, con un peso addosso che non si alleggerisce.”

“Dentro di noi albergano ancora quei meandri oscuri della rocca, e le tempeste si scatenano tutt’ora nel nostro inconscio. Siamo coscienti sì, desti, ma con un velo davanti agli occhi, con la mente e l’animaancora nel passato, ancora altrove, ancora persi, assenti come i nostri sguardi.”

“Vi giuro, seppure davvero

dovessi finire in mille pezzi,

 in polvere, in cenere,

dispersa nell’acqua,

Legatemi per sempre a lui,

perché non voglio altro,

ora, sempre,

anche quando finiremo

nell’oltretomba, Datemi

qualsiasi altro tormento

se me lo merito,

    ma non Toglietemi dal suo cuore,

    dalle sue braccia, dal suo respiro

e dalla sua anima.”

          -Francesca

 

“Ma ricorda sempre,

adesso e sempre,

dovessi rinascere un’altra volta

o mille o un’infinità di volte,

se dovessi tramutarmi

 in particelle dell’aria,

se dovessi pur finire all’inferno

o in paradiso o rimanere

in questo purgatorio in eterno,

io i tuoi pesi li porterò con me

insieme a te, sulla schiena

e anche dentro, nel cuore.”

         - Paolo

 

“Quando fu sola andò su internet, iniziò a cercare, sapeva bene che cosa: la morte di Paolo e Francesca. In diverse documentazioni c’era scritto che morirono trafitti da 
Giovanni Malatesta, con la sua spada li prese entrambi con un colpo, c’era anche scritto del mantello di Paolo impigliato nella botola. Appena lesse ne fu sconvolta, diventò fredda, iniziò a sudare, il sangue le si gelò nelle vene, iniziò a sentire un senso di bruciore sulla pelle, nella testa. Anche se mancava qualche parte, era sicura di aver vissuto quello. Tutto sommato, nessuna documentazione è perfetta, niente può essere riportato alla perfezione dopo centinaia di anni.”

“Francesca si girò velocemente e lo vide, stavolta per bene, chiaramente, e non riusciva a distaccare lo sguardo, e anche lui diresse gli occhi verso di lei, e per qualche secondo, che sembrò un’ora, si guardarono dritti nelle pupille, e non potettero più dimenticare l’uno il volto dell’altra. Anche quando egli fu ormai lontano, lei rimase lì a fissare il vuoto, dove prima era passato Paolo, e stette lì immobile per molti minuti, finché Marilena non glielo fece notare.”

Nel frattempo, Paolo che era venuto al posto di Gianciotto come d’accordo, salì sul carro, ma anche lui era completamente assente e pensava al volto di Francesca e al suo sguardo, alla sua delicatezza, al viso semplice e fresco ma il più bello che avesse mai visto, la pelle chiarissima, gli occhi come il mare, e quella cascata di capelli mogano, così perfetti, e il suo piccolo naso nordico, il suo sguardo magnetico anche se un po’ impaurito, si era accorto che niente l’aveva mai preso così tanto. Avrebbe voluto conoscerla, conoscerla davvero, e magari sposarla lui. Iniziò a provare una grande invidia per suo fratello maggiore. “Devo togliermela dalla testa.” pensò, ma non ne era capace, voleva rifiutarsi di andare a quel ballo, ma il desiderio di conoscerla era più forte di lui.”

“Paolo arrivò, aveva portato a Francesca il suo libro preferito, così per leggerlo insieme siccome erano passati anni dall’ultima volta: era Galeotto – i cavalieri erranti della tavola rotonda. Si salutarono con timidezza, come se fossero dei bambini che ancora devono scoprire l’amore e poi si sedettero su due sedie nella camera di Francesca appoggiando il libro sul leggio di fronte, dopo poco fuori iniziò a scurirsi e prometteva pioggia. Iniziarono a leggere, la loro vista si affaticava perché i raggi del sole erano sempre più deboli e accesero gli stoppi delle candele, ma comunque dovettero avvicinarsidi più al libro e quindi i volti di entrambi erano sempre più vicini. Arrivarono al punto in cui il cavaliere Lancillotto bacia la sua regina Ginevra. La voce iniziò a tremare, smisero di leggere tutto d’un colpo, erano accalorati, Francesca non aveva il coraggio di andare avanti, la sua pudicizia iniziò a prevalere ma Paolo era pieno di passione ed altrettanto agitato; si girarono l’uno verso l’altra, si guardarono a lungo negli occhi, entrambi erano allo stesso tempo intimoriti e presi dallo sguardo dell’altro. Completamente tremanti e frementi si 
avvicinarono e si diedero un bacio sulle labbra mentre Francesca lasciò cadere il libro che poco prima aveva preso fra le mani, per stringere le mani fredde e sudate come le sue, del suo Paolo. Ma il bacio poi diventò più che appassionato. Proprio dopo quel momento, da una parete uscì Giangiotto, che seguendo il consiglio del suo fratello minore era rimasto nascosto ad aspettare invece di partire. Il terrore prese possesso degli animi e dei corpi dei due amanti, gli occhi erano sbarrati, pieni di paura; mentre Giovanni gli si avvicinava sempre di più con lo sguardo iracondo, infuriando parole quasi incomprensibili tirò fuori dalla fodera la sua spada mentre Paolo e Francesca si tirarono su dalle due sedie e si facevano sempre più indietro.”

Biografia:

Shaarimah Villani, respira l'arte già dal grembo materno in una famiglia di musicisti e giornalisti. Nasce nella primavera del 1996 in una stanza dalla cui finestra si vede il mare e, il mare come la natura nella sua accezione più totale è l'elemento da cui sente addirittura di "essere composta" tanto a volte da stabilire un rapporto di scambio e fusione tale da influenzarsi a vicenda. Per amore di tutto ciò che osserva inizia ad appassionarsi all'arte e alla fotografia per cui si specializza e consegue diploma. La sua passione più grande, vivere in bilico tra sogno, anima e realtà, nei tempi e nelle epoche che adora trasformare in scrittura, per portare il mondo che è fuori, nel suo mondo.

lunedì 20 agosto 2018

Recensione "TUTTI I COLORI DEL CUORE" di DANIELA PERELLI

Ho letto il libro in tempi brevissimi. Vi accenno qualcosa della trama...

Alia è una giovane ragazza palestinese che vive da alcuni anni in Italia. È figlia di un musulmano e di una cristiana, praticando spontaneamente entrambe le religioni.

Alia in fondo al cuore porta i segni della sua infanzia. Un'infanzia trascorsa nel suo paese natale, tra sofferenza e dolori. La sua famiglia l'ha protetta scappando da quella vita di dolore, per poterle offrire un futuro migliore.  

Iscritta all'Università per studiare Archeologia insieme con la sua amica Rebecca, contemporaneamente per non gravare economicamente sui suoi genitori, lavora in una libreria. 

Un giorno durante una conferenza, Alia incontra un giovane archeologo, Andrea, che insegna saltuariamente all'università. Figlio di una famiglia ricchissima e molto snob, ha da poco lasciato la fidanzata Laura, figlia di amici dei suoi genitori e per questo, il rapporto già teso con i genitori, si è incrinato del tutto, dato che avevano già pianificato la sua vita ed il suo futuro insieme a lei. 

Tra Alia e Andrea immediatamente scatta qualcosa, quando per qualche frazione di secondo iloro occhi si incrociano. Lui rimane colpito dai suoi occhi scuri e dal fascino che Alia emana portando il velo che le ricopre il capo. 

Ora non vi dico altro, spero di avervi incuriositi.

 

È il secondo libro dell'autrice che leggo, e sono davvero felice di averla conosciuta. Mi è piaciuto molto il libro, è una storia carinissima con due protagonisti dolcissimi. 

Due caratteri simili, dolci e forti contemporaneamente, ognuno con il suo passato. Un passato ricco di esperienza, anche se con molto dolore nel cuore. 

È scritto davvero bene. Mi è piaciuta tantissimo la trama ed il modo in cui viene raccontata la storia d'amore. 

Sarà che adoro anch'io scrivere sul diario e questa cosa che la protagonista tenga un diario dove giornalmente riversi tutti i suoi pensieri, dove cerca di ricordare la sua infanzia per non dimenticare la sofferenza e poterla così trasformare in forza, mi è piaciuta tantissimo. 

Viene raccontata la storia d'amore tra due culture differenti, affrontando in pieno un tema importante e sensibile come quello del "razzismo".

Affrontando insieme ai due protagonisti i tanti pregiudizi che tutt'ora prevalgono la nostra società. Credo personalmente che l'amore non debba avere limiti nè pregiudizi.

Consiglio di leggerlo perché è una lettura leggera, da poter leggere anche sulla spiaggia. Sono sicura che molte di voi si ritroveranno in Alia e credo che la storia possa essere utile per darvi la forza necessaria per poter affrontare qualsiasi problema o situazione.

Da romantica, poi sono sicura che se due cuori battono all'unisono, niente e nessuno dovrebbe ostacolare l'amore. E sono davvero certa che alla fine l'Amore vinca su tutto. Sempre. 

Grazie mille Daniela per questa storia romantica. Complimenti. 

Germana 

venerdì 17 agosto 2018

Segnalazione "IL BUIO DENTRO" di ANTONIO LANZETTA

Buongiorno stamattina voglio segnalarvi un libro di un autore di cui vi ho gia parlato nei giorni scorsi.

Dopo avervi segnalato il libro "I figli del male", oggi vi segnalo il libro "Il buio dentro", il primo libro scritto dall'autore Antonio Lanzetta.

Di seguito trovate tutte le info del libro.

Vi auguro un buon pomeriggio.

Germania



Titolo: Il buio dentro

Autore: Antonio Lanzetta

Editore: La Corte Editore (13 dicembre 2016)

Dimensione file: 1704 KB

Lunghezze stampa: 227

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.





Sinossi

Il corpo di una ragazza viene ritrovato appeso ai rami di un albero. Il filo spinato scava nei polsi e nella corteccia di un vecchio salice bianco. Le hanno tagliato la testa e l’hanno lasciata sul terreno solcato dalle radici, gli occhi vuoti ora fissano quelli di Damiano Valente. Lui è lo Sciacallo, un famoso scrittore specializzato nel ricostruire i casi di cronaca nera nelle pagine dei suoi libri. Nessuno conosce il suo aspetto, e per Damiano questa è una fortuna: il volto deturpato da cicatrici e quella gamba spezzata che si trascina dietro come un fardello non sono trofei che gli piace mettere in mostra. Lo Sciacallo è un cacciatore che insegue nella morte le tracce lasciate dall’assassino della sua amica Claudia. Un omicidio avvenuto nell’estate del 1985, quando lui era solo un ragazzino con la passione per la corsa e amici in cui credere. Un omicidio che gli ha cambiato la vita.Trentuno anni dopo, Damiano ritorna ai piedi di quel maledetto salice bianco, per dare una risposta a quella sua ossessione che come una ferita pulsante gli impedisce di andare avanti. Con lui ci sono gli amici di sempre, Stefano e Flavio, le cui esistenze si intrecciano inesorabilmente nella dura e cruda scoperta della verità, riportandoli a rivivere le emozioni di una folle estate che ha segnato le loro vite per sempre.

giovedì 16 agosto 2018

Segnalazione "IL TEMPO È MIO AMICO" di SILVIA MARTINENGO - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Buongiorno, dopo due giorni di pioggia qui a Roma è tornato il sereno. E purtroppo il caldo. Ma d'altra parte è estate, va bene così.

Oggi per i NATIVI DIGITALI vi segnalo il libro "Il tempo e mio amico" scritto dallautrice Silvia Martinengo.

Di seguito tutte le in del libro.

Vi auguro di trascorrere un buon pomeriggio.

Germana




Titolo: “Il tempo è mio amico”

Sottotitolo: “I miei 10 segreti per mantenermi così giovane”

Autore: Silvia Martinengo

Editore: autopubblicato

Data di uscita: 13 Agosto 2018

Genere: Saggio divulgativo, Salute e Bellezza

Pagine: 60

Formato: Ebook

Prezzo: 4.88€, in offerta di lancio a 2.49€

Profilo Instagram Autrice: https://www.instagram.com/silvia_martinengo/ Disponibile su Amazon https://amzn.to/2MBxGRO e tutte le maggiori librerie online



Sinossi:

L’eterna giovinezza è soltanto un mito: storie! Eppure, quando Silvia Martinengo rivela la sua vera età alle persone, rimangono sempre sconvolte. Com'è possibile avere 40 anni e sembrare una ventenne?
Non c'è nessuna magia, ma semplicemente un insieme di cura per la persona e il proprio benessere, fisico e mentale, una dieta attenta, una certa attenzione per il proprio look e, più di tutto, un atteggiamento mentale che sfida i paradigmi tradizionali, non considerando più l'età come un limite ma, perché no, un'opportunità! Così, raccontando liberamente le proprie esperienze e le proprie ricerche nell'ambito della salute, del benessere e di altre discipline e scuole di pensiero correlate, con “Il tempo è mio amico” Silvia Martinengo dispensa consigli e svela buone pratiche perché, sì, l'eterna giovinezza è un'utopia, ma dimostrare meno anni di quelli che si ha... può essere alla portata di tutti!

martedì 14 agosto 2018

Recensione "LONTANA DA ME" di CRISTIANA SERANGELI

Ho letto velocemente il libro e vi accenno qualcosa della storia...

La storia si snocciola tra i ricordi della protagonista, Matilde, attraverso la sua bellissima e sofferta storia d'amore con Filippo.

Una storia raccontata con tanto amore dalla protagonista, con dolcezza e sofferenza. Un amore fatto di buoni sentimenti. Un amore che il tempo ha logorato, lasciando intatti i sentimenti di Matilde, anche se purtroppo a volte lottare da soli non è la soluzione più giusta.

Oltre il racconto di Matilde, attraverso i suoi pensieri, la storia è raccontata attraverso bellissime poesie d'amore. Tutte poesie bellissime, che toccano il cuore. Poesie che vi trascriverei tutte, una dietro l'altra, ma non posso, lascio a voi il piacere di scoprirle. Ne ho scelte alcune che mi sono piaciute tantissimo.

"Mente e cuore non si devono mai parlare"

"Fammi sorridere il cuore" "Con il cuore incastrato tra le tue mani"

"I discorsi più belli li abbiamo fatti in silenzio, respirandoci"

"Meritavo di essere il "momento giusto" di qualcuno. Il tuo"

ASCOLTAMI

"Restami a sentire quando non avrò nulla da dire
quando avrò paura di dire
quando le parole si sentiranno in trappola pur volendo uscire
restami a sentire
quando saprò solo sporcare d'inchiostro
un foglio di carta bianca
un foglio di carta stanca"

Una lettura veloce, con una storia d'amore sofferente intervallata da poesie bellissime che confortano l'anima.

È scritto davvero molto bene. Sarà che amo le poesie ma ho trovato il libro davvero stupendo. A partire dalla copertina, molto carina. Una storia dolcissima, dove chiunque si identificherà con Matilde, la protagonista, anche se solamente per brevi passaggi.

Un libro che affronta il tema della depressione, una malattia che a volte si insinua velocemente nelle nostre vite e che purtroppo in alcune circostanze non lascia superstiti. Annientando in un attimo tutte le nostre certezze. Allontanando la nostra felicità per sempre.

Una lettura che fa riflettere, che ci trasporta al limite dei sentimenti, dove l'amore si confonde con l'odio. Una storia che esalta i nostri sentimenti, riuscendo a frantumarli in un secondo, mandando all'aria ogni cosa, a volte purtroppo senza che noi possiamo fare nulla. O anche provando a fare di tutto per salvare qualsiasi situazione, a volte contro il destino non si può fare nulla. Semplicemente ci si lascia trasportare dalle emozioni e dai sentimenti, nonostante tutto il resto. E a volte con un dolore insopportabile nel cuore.

Alcune frasi del libro le porterò nel mio cuore. Cosi come la storia, di una dolcezza sconfinata.

Consiglio di leggere il libro perché sono sicura che chiunque lo legga, possa trarne degli ottimi consigli o suggerimenti.

Grazie mille Cristiana, è stato piacevole leggere il tuo libro.

Germana

Segnalazione "VITA NOVA" di ARTURO MARIANI

Buon pomeriggio, qui a Roma c'è un fortissimo temporale estivo, che ci accompagna dolcemente nelle nostre letture.

Oggi vi segnalo il libro "Vita Nova" scritto dall'autore Arturo Mariani. La prefazione del libro è scritta da Maurizio Costanzo.

Di seguito trovate tutte le info del libro e la biografia dell'autore.

Vi auguro di trascorrere un buon ferragosto.

Germana

Sinossi:

Arturo Mariani è un ragazzo romano, del 1993, nato senza una gamba. E’ cresciuto con la passione per il calcio (attualmente è calciatore della Nazionale Italiana Calcio Amputati con cui ha giocato nel 2014 i Mondiali in Messico), e per la scrittura.

“Nato così”, pubblicato nel luglio del 2015, è il suo primo libro autobiografico nel quale descrive la sua vita, partendo ancor prima di nascere, quando era ancora nel grembo della madre. Un libro ricco di valori e di forza di volontà, di esperienze e incontri; un messaggio di vita e speranza.

Lo ha presentato in giro per l’Italia in scuole, università, diocesi, carceri, ospedali, eventi culturali e in televisione.

E’ stato chiamato per parlare del suo libro anche due volte a “Domenica In”, a Rai1 nella trasmissione “Si è fatta notte” con Maurizio Costanzo, Rai cultura, Rai sport, Rai Storia, TGRLazio, Tg2, Tg5, Tv2000 e tante altre partecipazioni in TV e radio.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti, l’ultimo dei quali a dicembre 2016: “Premio Letterario Internazionale – Antonio Proviero”.

 “Vita nova” è il suo nuovo e secondo lavoro editoriale. Un viaggio nella storia, nel tempo e nella vita di 13 personaggi, famosi e non. Il libro si snoda alla ricerca di quel fatidico punto X che ha generato un cambiamento radicale nel percorso di ogni singolo personaggio.

L’autore è andato ad incontrare e intervistare i protagonisti del libro in giro per l’Italia, toccando diocesi, zone terremotate, carceri, campi di calcio, ring, fondazioni.

Con ciascuno di loro è riuscito ad intessere un rapporto sereno e fiducioso, che ha spalancato la via a ricordi lontani e spesso mai raccontati, emozionanti e intrisi di sofferenza.

Il libro non è un insieme di biografie tantomeno una serie di interviste fatte in modo “classico”.

I protagonisti aprono il cuore e raccontano quei momenti “difficili” o “determinanti” della loro vita, emozioni e stati d’animo di un attimo ma che di fatto hanno determinato un’inversione dello scorrere della loro stessa esistenza.

Nel momento X non si sono persi, non si sono arresi, non si sono lasciati travolgere, e questo ha reso la loro vita “speciale”, in tutte le specifiche varianti umane in cui dopo verrà vissuta.

 

Nelle testimonianze si plasmano e si intrecciano armoniosamente le riflessioni dell’autore, pillole motivazionali che fanno di questo volume una scuola di cambiamento, di rinnovamento, di rinascita, rivolta a tutti, perché la vita “va accolta” nonostante tutto, perché anche nella “sofferenza c’è vita”, perché “ognuno può trasformare la sua vita in Vita Nova”.

 

Un viaggio incontrando:

Nino Benvenuti: 17/9/1970   KO contro Monzon, e fine della sua gloriosa carriera pugilistica;

Alex Zanardi: l’incidente del 15/9/ 2001, in cui perse entrambe le gambe;

Massimiliano Sechi: nato senza braccia e gambe;

Marco Morandi: l’eredità del figlio d’arte;

Stefano Starvaggi, calciatore nazionale amputati: 3/9/2015, inizia la lotta contro il tumore;

Angelo Licheri: 12/6/1981 il tentativo di salvare il piccolo Alfredino nel pozzo di Vermicino;

Luca Parmitano: il 18/5/2009 la notizia di aver vinto il concorso per diventare astronauta;

Renato Vallanzasca, ergastolano: il 6/4/1958 prima esperienza carceraria;  

Francesca Catricalà, regista e sceneggiatrice: nata con la sindrome di Rockytransky;

Gloria Polo: il 5/5/1995, viene colpita da un fulmine e per alcuni minuti rimane senza vita;

Francesco Acerbi, calciatore serie A: 10/7/2013, il tumore;

Mons. Domenico Pompili, vescovo di Rieti: 24/8/2016, il terremoto di Amatrice;

Maria Falcone: 23/5/1992, l’omicidio del fratello Giovanni Falcone.

lunedì 13 agosto 2018

Segnalazione "NON GIURARE SULLA LUNA" di CHIARA RAMETTA

Buongiorno, sono felice di segnalarvi il libro "Non giurare sulla luna" scritto dall'autrice chiara Rametta.

Di seguito vi lascio le info e la trama del libro.

Vi auguro di trascorrere un buon inizio di settimana.

Germana


Titolo: Non giurare sul luna

Autrice: Chiara Rametta

Dimwnsuoni Duke: 1605 KB

Lunghezza stampa: 225

Editore: Lettere Animate Editore (2 maggio 2018)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.



Sinossi:

Genitori assenti e separati, pochi amici, ma buoni; Annabelle sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Nello scenario di una Verona romantica, tra versi di Shakespeare e dipinti seicenteschi, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde. Ma la vita di Annabelle si intreccerà con quella di Tommy, un ragazzino vittima di bullismo. Tutto prenderà una piega inaspettata e Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso liceale. È davvero possibile distinguersi dalla massa?

venerdì 10 agosto 2018

Recensione "UN SOGNO DA FAVOLA" di FABIOLA D'AMICO

Ho terminato poco fa di leggere il libro e voglio assolutamente parlarvene subito.

Carlotta Russo è una donna esuberante, un giudice intransigente che nasconde la sua vera anima a tutti, i suoi familiari e ai suoi amici intimi, nascondendola dietro una facciata di donna dura e scostante. Tutto ciò dopo la sua sofferenza per il rapporto inesistente con il padre, il quale non è mai riuscito a volerle bene e soprattutto da maschilista retrogrado, ad accettare che sia una donna anziché un uomo. Inoltre la delusione del rapporto con il suo ex, Paolo, l'ha definitivamente messa ko, rendendola ulteriolmente diffidente verso gli uomini, a suo parere traditori per natura, senza salvarne alcuno.

Carlotta vive giorno dopo giorno senza pensare al domani. Non crede più nelle favole, perché non crede più nel principe azzurro. Usa gli uomini come gli uomini usano le donne. Preferisce gli uomini sposati, vivere quelle relazioni senza futuro, perché non ha nulla da aspettarsi da loro. Alla fine è dalle mogli che tornano e lei è libera di vivere la sua vita senza subirne ulteriori danni.

È circondata dall'affetto sincero delle sue amiche Francesca e Maria, entrambe sposate. La prima, psicologa, è sposata proprio con l'ex di Carlotta, Christian. Maria invece è sposata con Daniel ed è mamma della piccola Ivana. Della loro amicizia non potrebbe farne a meno, anche se loro sono molto amici di Luca Tommasini, professione modello e attore, ragazzo bellissimo e prestante. E con molti altri pregi. Se non fosse che Carlotta odi Luca profondamente, considerandolo solamente un involucro vuoto e nulla più.

Ma si sa, a volte l'apparente inganna e la realta a volte può superare brillantemente ogni più singola idea e supposizione. Carlotta in un momento delicatissimo della sua vita, si ritroverà per via di forze maggiori, a dover convivere con Luca, trascorrendo moltissimo tempo in sua compagnia e così piano piano le sue convinzioni subiranno danni irrefrenabili, lasciandola in balia di sentimenti a lei sconosciuti.

Ora non vi anticipo altro, non voglio svelarvi ogni cosa della storia, non vi resta che leggerlo.

Innanzitutto voglio anticiparvi che è il primo libro che leggo dell'autrice e che sono rimasta imprigionata tra le pagine del suo libro sin da subito.

Scrive in maniera eccellente, la trama si snocciola magnificamente pagina dopo pagina. Ogni singola avventura è così dettagliata che a volte mi sembrava di essere lì con loro, guardarli e seguirli in tutte le splendide avventure che li coinvolgono.

È una delle rare volte in cui mi ritrovo a pensare che vorrei tanto leggere un seguito della storia, ritrovando così i due protagonisti Luca e Carlotta, che con la loro simpatia mi hanno stragata e fantasticando sugli altri protagonisti e su una nuova possibile storia d'amore.

Ho amato il personaggio di Carlotta immediatamente. Innanzitutto per la sua spavalderia. E poi per quel suo essere unica, sincera, lunatica, anche a costo di essere odiata da tutti e risultare antipatica, ma rispettando in maniera decisa le sue idee. In parole povere, amando se stessa. Che poi è la prima cosa che ognuna di noi dovrebbe fare nella vita, ma purtroppo ahime, troppo spesso ce lo dimentichiamo, affogando nei nostri veri ideali.

Che dire del personaggio di Luca, fantastico. Chi leggendo un libro, almeno una volta nella vita non ha mai sognato un principe azzurro così? Credo tutte, soprattutto le più romantiche. La sua dolcezza vi ruberà il cuore, frantumanfolo in mille pezzettini. Ne sono certa.

Gli altri personaggi, oltre a Luca e Carlotta, tra cui Francesca, Christian, Maria, Daniel, il piccolo Gabriel, l'affascinante e  Eric e Sophia, la sorella di Luca renderanno il libro emozionante ed interessante.

I dialoghi al vetriolo tra i due protagonisti li ho trovati meravigliosi. Si può ridere leggendo un libro? Assolutamente si. E con questo l'autrice ha vinto. Assolutamente.

Per non parlare delle scene di sesso, ampliamente descritte tra i due protagonisti, che tra i vari scenari non tralasciano nulla all'immaginazione. Sono assolutamente perfette e danno quel tocco erotico alla storia che a tratti ti lascia senza fiato.

Ogni avventura che li coinvolge catturerà il lettore, tenendolo sulle spine perche la storia non è per niente scontata. Una storia bellissima e romantica che non dimenticherò facilmente. Due protagonisti che ti insegneranno che oltre le apparenze a volte c'è molto, molto di più. Facendovi sospirare come un'adolescente alle prime cotte con la pancia in subbuglio.

Un altra cosa che ho amato tanto del libro sono le citazioni di altrettanti libri famosi all'inizio di ogni nuovo capitolo. Davvero un'idea originale.

Grazie Fabiola per aver scritto questa storia meravigliosa. Complimenti di cuore.

Germana

giovedì 9 agosto 2018

Segnalazione "UN SOGNO DA FAVOLA" di FABIOLA D'AMICO

Buongiorno, stamattina con immenso piacere vi segnalo l'uscita del libro "Un sogno da favola" scritto dall'autrice Fabiola D'Amico, edito dalla Newton Compton Editori.

Ho iniziato a leggere il libro in anteprima qualche giorno fa, e devo dire che l'ho quasi finito. Vi anticipo solamente che mi ha colpita molto, sia per la trama e sia per il modo in cui è scritto, ma non voglio anticiparvi altro. Domani ci sarà la recensione qui sul blog.

Di seguito vi lascio tutte le info del libro e la trama. Inoltre la biografia dell'autrice per conoscerla meglio.

Vi auguro di trascorrere una buona giornata.

Germana



Titolo: Un sogno da favola

Autrice: Fabiola D'Amico

Dimensioni file: 484 KB

Editore: Newton Compton Editori (9 agosto 2018)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Dall'autrice del bestseller "Un giorno da favola"



Sinossi:

Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l’occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa. La notizia coglie di sorpresa gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo nelle riviste più famose. La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo stravolgendo la vita di Carlotta con un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un grande uomo...



Biografia:

Fabiola D'Amico è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato Un giorno da favola, Un matrimonio da favola Amore per tre, Io lo chiamo amore e Scommettiamo che è amore?

mercoledì 8 agosto 2018

Segnalzione "LO SCRICCHIOLIO DEL LEGNO" di FEDERICA NARDON

Buon pomeriggio, qui continua un caldo terribile, tra giornate bellissime e brevi temporali con sprazzi di pioggia battente.

Oggi sono felice di segnalarvi un libro di mia prossima lettura, che vi ho presebtato laltro giorno sul mio profilo.

Sto parkando del libro "Lo scricchiolio del legno" dell'autrice veneziana Federica Nardon.

Di seguito tutte le info e la trama del libro.

Vi auguro un sereno vuon pomeriggio.

Germana


Titolo: Lo scricchiolio del legno

Autrice: Federica Nardon

Pagina: copertina flessibile 228

Editore: Linea Edizioni (15 giugno 2018)

Collana: Linea Narrativa


Sinossi:

Li avevamo lasciati al Binario 6 quei due, Alice e Leo incarnati nella figura di un iPhone che cercava di comunicare con un BlackBerry, e li ritroviamo in piena guerra tra sistemi operativi (Ios vs Android) in questo romanzo che non mira solo a essere il prosieguo ma anche una testimonianza di cosa accade a tutte quelle donne che non si arrendono all'idea che l'amore possa ridursi a quel che Alice chiama I.S.T. "io sto bene". Ecco che le donne del passato: Arianna, Penelope e Calipso perdono il loro senso mitologico diventando vita vera, ecco che le riflessioni diventano deliri divertentissimi, ecco che il crack che a volte l'amore ti fa sentire può essere curato dall'affetto delle amiche tutte pronte a salire a bordo di una Mini per compiere una marachella da ricordare per sempre, ecco l'amico gay che diventa il pr per eccellenza dei nuovi incontri, fino a spingerla a comperare un volo aereo. Una cosa è certa: lei il bagaglio l'ha riempito utilizzando un sistema infallibile perché, si sa, Cupido è sempre ubriaco quando scaglia la freccia e se Leo ha il cuore bloccato c'è solo una cosa da fare: richiedere il codice puk!

martedì 7 agosto 2018

Segnalazione "I FIGLI DEL MALE" di ANTONIO LANZETTA

Buon pomeriggio, oggi voglio segnalarvi il libro "I figli del male" scritto dallautore Antonio Lanzetta.

Di seguito vi lascio le info del libro e la trama.

Vi augiro di trascorrere un buon poneriggio.

Germana



Titolo: I figli del male

Autore: Antonio Lanzetta

Collana: Underground

Editore: La Corte Editore

Pagine: 356

Dimensione file: 3261 KB

Lunghezze stampa: 264

Data uscita: 15 Marzo 2018

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


 
Sinossi:

È ancora notte quando Damiano Valente viene svegliato da una telefonata e in pochi minuti si ritrova sulla scena di un crimine atroce e inspiegabile: davanti ai suoi occhi un uomo con la gola tagliata, riverso in un’auto su una spiaggia vicino Castellaccio. Sporco di sangue e conficcato nella ferita, un biglietto con un messaggio contenente solo due parole: Lui vede.

Damiano, lo Sciacallo, uno scrittore diventato famoso ricostruendo i casi di cronaca nera nei suoi libri, aveva promesso di non farsi più coinvolgere, di non scrivere più. Per dimenticare. Per sfuggire a un passato di morte e sangue che invece continua a tormentarlo.

Ma gli incubi non sono finiti e lui non può tirarsi indietro. Anche perché il suoamico Flavio viene inghiottito dal buio, mentre cerca di aiutare una paziente della clinica psichiatrica in cui lavora.

Quale può essere il collegamento?

Per scoprire la verità Damiano dovrà tornare indietro fino al 1950, nel suo Sud profondamente segnato dalla guerra e dal regime fascista.

Sono gli anni del giovane Mimì e del suo amore per Teresa. Gli anni del piccolo Tommaso e del pomeriggio in cui ritrova il corpo martoriato di un bambino sulla riva di un fiume.

Gli anni in cui tutto ebbe inizio.

lunedì 6 agosto 2018

Segnalazione "NON TORNO SUBITO" di LISA AGOSTI

Buongiorno, qui a Roma, come quasi in tutta Italia, continua il terribile caldo. Speriamo che al più presto rinfreschi almeno un pochino.

Oggi vi segnalo il libro "Non torno subito" dwllautrice Lisa Agosti. Di seguito vi lascio le info del libro e la trama.

Vi auguro un buon pomeriggio e soprattutto un buon inizio di settimana.

Germana


Titolo: Non torno subito

Autrice: Lisa Agosti

Dimensioni file: 2641 KB

Lunghezza stampa: 270

Editore: goWare- 1 edizione (22 maggio 2018)

Venduto da: Amazon Media Eu s.à r.l.


Sinossi:

Da ventisei anni il “Torno subito” è chiuso a prendere polvere, nessuno in paese ha notizie del proprietario, sparito senza lasciare tracce dopo aver messo un cartello alla porta. Quando Mira sale su un aereo di malavoglia, spronata dalla migliore amica, non sa che la aspetta ben più di un colloquio di lavoro. Partire è stato uno sbaglio? Come ci è finita in una villa milionaria dall’altra parte dell’oceano? Tutto quel che desidera è rientrare a Pernovo, anche se ad aspettarla non c’è più un fidanzato e l’unica casa a cui tornare è quella dei suoi genitori. Lontana dalla sua zona di comfort, in compagnia di una gatta selvatica e una ribelle sregolata, Mira si troverà catapultata dal Brasile all’Honduras e dovrà fare i conti con affascinanti stranieri, viaggiatori scalzi e un inspiegabile gioiello fuori posto.

venerdì 3 agosto 2018

Recensione "NON SONO UN ANGELO" di MELISSA SPADONI

Ho finito da poco il libro e voglio parlarvene immediatamente, perché mi è piaciuto moltissimo.

Una storia carinissima che vi accenno brevemente...

Autumn è una giovane ragazza, figlia unica di una famiglia benestante, che dopo quattro anni di studio in un collegio in Svizzera lontano da casa, finalmente torna a casa per le vacanze e per poter iniziare l'Università.

È da sempre innamorata del suo migliore amico, Mael, figlio dei migliori amici dei suoi genitori e con cui è cresciuta, giocando tra l'altro sempre e solamente con lui per via della sua salute, abbastanza preoccupante a causa di un problema respiratorio.

Mael, è un bravissimo ragazzo con una passione sfrenata per la cucina, lavorando nei ristoranti. Da qualche anno prova per Autumn un qualcosa che non riesce a spiegarsi, un qualcosa di diverso dall'essere solamente suo amico.

I due ragazzi si ritrovano cosi dopo quattro anni e si trovano "costretti" a dover convivere insieme nella stessa casa, per la durata delle vacanze dei loro genitori. Una vacanza infinitamente lunga durante la quale si avvicineranno ancora piu di prima. Naturalmente guardandosi entrambi con occhi diversi. Vivranno moltissime avventure insieme ed inizieranno a provare sentimenti profondi l'uno verso l'altra.

Non vi accenno di più, ma sono sicura che Autumn e Mael stregheranno anche voi.

Dopo aver letto "Afire Love", questo è il secondo libro che leggo dell'autrice, e devo confermare che è davvero bravissima. Sarà che a volte basta leggere poche pagine di un libro o l'inizio di una storia per capire il grado di talento di un'autrice e Melissa rientra a gran voti in questa categoria, ha davvero moltissimo talento.

Scrive in maniera impeccabile donando alla trama quel qualcosa in più, regalando al lettore tantissime sensazioni ed emozioni.

La trama è scorrevole, dolcissima e ricca di avventure. Quasi quattrocento pagine di sospiri, tra i desideri d'amore dei due ragazzi. Desideri che ognuno di loro nasconde nel loro cuore. Ti tiene incollato al libro tenendoti sulle spine, facendoti sognare il lieto fine.

L'ingenuità e la delicatezza dei due protagonisti mi ha colpita dritta al cuore. Il loro modo di amarsi e nel contempo rispettarsi è un qualcosa che va al di fuori di una semplice storia d'amore. Però, mi sono piaciute moltissimo anche le tante scene di Autumn e Mael tra baci, abbracci e desideri un pochino più piccanti, rendendo la trama avvincente e mai scontata.

Un libro che sa portarti indietro nel tempo, dove i sentimenti, i sogni e le storie d'amore sono ancora avvolti nella purezza, nella magia. A quegli amori innocenti, romantici, dove le farfalle impazzano nello stomaco lasciandoti davvero senza parole.

Consiglio di leggerlo perché è davvero un bel libro e merita. Personalmente non ho voluto avere fretta a leggerlo, per poter così "assaporare" pagina dopo pagina il loro dolce amore. Sono sicurissima che leggendolo mi darete ragione.

Grazie Melissa per avermi fatto leggere questa romantica storia d'amore. E al piu presto leggerò anche gli altri tuoi libri. Complimenti di cuore.

Germana

giovedì 2 agosto 2018

Segnalazione "IL RISVEGLIO DEL LUPO" di BARBARA REPETTO

Buongiorno stamattina vi segno il !libr "Il risveglio del lupo" dedell'autrice Barbara Repetto.

Di seguito trovate tutte le info del libro e la biografia dell'autrice.

Vi auguro un buon pomeriggio.

Germana



Titolo: Il Risveglio del Lupo

Serie: Il Ciclo dei Guerrieri del Sole

Genere romanzo: Fantasy

Data pubblicazione: 12 luglio 2018

Casa Editrice: Lettere Animate Editore

Pagine: 242

Prezzo sul sito Amazon: Cartaceo 11,90€ - Kindle 2,99€ (variabile)

Formato: Cartaceo, ebook

 

Trama:

La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik dovrà purtroppo fare i conti con questa dura realtà, ritrovandosi a soli tredici anni catapultato in un mondo estraneo e violento, privato dei suoi cari e dei suoi beni, senza alcun tipo di speranza per il futuro. Malgrado la nuova condizione d'impotenza, il giovane protagonista non si darà per vinto: accanto al suo padrone e maestro Ser Nemo riconoscerà lo spirito del guerriero che è in lui, e con determinazione e coraggio forgerà un nuovo destino.

 

Estratto:

Al mondo, tutti nascono con una vocazione: c’è chi ha la musica nel cuore, chi la poesia nello spirito, chi possiede la conoscenza della terra nelle mani e chi, come me, sente qualcosa di più vasto scorrergli nel sangue, una forza potente, il richiamo di un luminoso destino al quale sa di appartenere, come l’acqua al mare, come le stelle al cielo.

Un fiume, per quanto nasca da ripide montagne, non può cambiare il suo corso, non importa quanta strada dovrà percorrere, prima o poi accetterà il suo fato e si unirà a qualcosa più grande di lui, portando a compimento ciò per cui è nato, trovando infine il proprio posto, la sua parte nel tutto. 

Nello stesso modo, un giorno, anch’io avrei compreso e trovato il mio posto nella Terra del Vespro.

 

Link

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/BarbaraRepettoAutrice/

 

Amazon:

https://www.amazon.it/risveglio-lupo-ciclo-guerrieri-sole/dp/8871123352/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1532871044&sr=8-1

Biografia:

Barbara Repetto sogna di fare la scrittrice da sempre, da quando, a soli tre o quattro anni, batteva tasti a caso sulla macchina da scrivere del padre, chiedendo trepidante: “Allora, che cosa ho scritto?!”

Nata e cresciuta a Genova, dove ancora oggi vive, serba nel cuore l’amore incondizionato per la sua città, unito ad un interesse profondo per l’arcano e la magia, e alla predilezione per quei valori, saldi e indissolubili, quali senso del dovere, lealtà e amicizia.

mercoledì 1 agosto 2018

Segnalazione "TUTTI I COLORI DEL CUORE" di DANIELA PERELLI

Buon pomeriggio, qui a Roma purtroppo il caldo non ci ha ancora abbandonato.

Sono felice di segnalarvi un libro che leggerò nei prossimi giorni e di cui potrete leggerne la recensione presto.

Sto parlando del libro "Tutti i colori del cuore"  scritto dall'autrice Daniela Perelli.

Di seguito vi lascio le info, la trama ed un estratto. Oltre alla biografia dell'autrice.

Vi auguro di trascorrere un buon pomeriggio.

Germana

Titolo: Tutti i colori del cuore

Autrice: Daniela Perelli

Genere: Rosa e narrativa

Pagine word: 200

Disponibile in ebook a 0,99 su Amazon e anche con Kindle Unlimited. Presto anche cartaceo.

Sinossi:

Alia è una studentessa universitaria che vive da molti anni a Genova con la sua famiglia: per lei la vita trascorre tranquilla nonostante quelle terribili cicatrici che porta sempre nel cuore. Ha conosciuto il dolore, quello vero, che con fatica cerca di lasciarsi alle spalle e nasconde dietro grandi occhi, intensi ed espressivi, e tra le pagine di un diario che porta sempre con sé.
Andrea è un archeologo: figlio di una famiglia conosciuta e importante, vive a Genova, lavora presso il museo di Storia Naturale e saltuariamente come insegnante. Affronta le sue giornate cercando, sempre più, di allontanarsi da quel benessere che troppo spesso lo ha fatto sentire arrogante e superficiale.
Complice una conferenza, che sarà proprio lui a presentare, incontra Alia che è così diversa dalle altre. Così diversa dalla sua fidanzata storica.
Quegli occhi grandi, messi in risalto ancor di più dal velo che le ricopre il capo, lo affascinano in un modo che mai avrebbe creduto possibile. La vuole conoscere, vuole parlarle, vuole sapere tutto di lei…
Questa è la storia di un’amicizia tra due culture differenti. È la storia di un amore che vuole sbocciare, puro e sincero. È la storia di un sentimento che, per molti, purtroppo, non può e non deve esistere.

Estratto: 

“E poi è accaduto che, un pomeriggio, ero a far compere con mia mamma e sono passata davanti a una vetrina. Il manichino indossava una pashmina, una bellissima pashmina di tanti colori e grande abbastanza da ricoprire le spalle sino ad arrivare alla vita. Mi ricordo che ho pensato a quanto fosse bella ma triste da vedere su di un corpo inanimato e senza viso.” Sento qualche lacrima che comincia a rigarmi le guance. Ora entrambe le sue mani sono di nuovo sulle mie. Su tutte e due le mie mani che nervose giocherellano con la matita.
“Ho immaginato quelle donne un tempo bellissime sfigurate da chi avrebbe dovuto amarle e rispettarle. Le ho immaginate senza più un volto con quei meravigliosi veli che non risaltavano più la loro bellezza ma in qualche modo, però, le facevano sentire speciali. Quei manichini senza il viso… Sono entrata nel negozio, ho stretto ancor più forte la mano della mamma perché mi accompagnasse dentro e le ho detto che desideravo tanto quella pashmina. Lei, come se mi avesse letto nel pensiero, mi ha sorriso e me l’ha comprata. L’ho indossata subito, mi sono guardata allo specchio e ho guardato con attenzione il mio viso contornato da quella stoffa morbida e colorata. E allora ho capito che la mia identità, in quel momento, era una mia scelta e non una scelta imposta. Il mio essere, la mia felicità, derivava anche dall’indossare il velo intorno al capo. Mi faceva sentire bellissima e speciale.
Me stessa.
Non portandolo avevo capito che, in un certo senso, era anche quella una scelta imposta per non dar fastidio, per non irritare o disgustare chi mi osservava e pensava, comunque, che ero diversa…”

Biografia autrice:

Nata a Genova il 6 giugno 1980, si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro barboncina Lili. Direttrice editoriale della collana rosa "Un cuore per capello", autrice di romance contemporanei, racconti e novelle con ambientazione storica, ha pubblicato tramite il self publishing ed è autrice per la Collana Floreale, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel. Gestisce il suo sito "Scrivere con amore", dove pubblica articoli e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile "Semplicemente amiche".