giovedì 28 febbraio 2019

Segnalazione "CARIVAN"

Buongiorno, stamattina in collaborazione con La tana dei libri sconosciuti ho il piacere di segnalarvi il libro horror "Carivan" scritto dall'autore Antonio Nunziante.

Di seguito vi lascio le info e la trama del libro..

Vi auguro una buona giornata.

Germana

Titolo: Carivan

Autore: Antonio Nunziante

Dimensioni file: 2036 KB

Lunghezza stampa:378

Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

“A Carivan si arriva per dimenticare. Oltre Carivan il nulla, una distesa di buio senza fine. Dentro Carivan la morte. Unico obiettivo: sopravvivere alle notti senza luna, mentre le creature imperversano per le strade a caccia degli esseri umani e del loro sangue.”
Sono queste le poche informazioni che gli abitanti dell'ostile città/prigione si ripetono mentre cercano riparo in ogni dove, mentre vengono imprigionati, seviziati, e mentre sperimentano livelli di sofferenza sempre più profondi. Il passato viene rimpiazzato dal vuoto. La follia diventa una figlia adottiva da accudire e venerare affinché il suo pianto non diventi la voce del suicidio, con la luce lunare come unico barlume di salvezza per chi trascina verso il martirio il proprio corpo.

martedì 26 febbraio 2019

Recensione "OLTRE L'INFINITO" di ANGELA CONTINI - NEWTON COMPTON EDITORI

Ho voluto leggere lentamente questo terzo libro della Hunted Series  perché a volte lasciare andare alcuni protagonisti è difficile...

Ma partiamo dall'inizio...

Mentre Abby Allen e Kevan continuano la loro storia d'amore cercando di viverla nella più completa normalità, si fanno spazio i due nuovi protagonisti della storia.

Protagonisti che abbiamo conosciuto nei romanzi precedenti...Dakota e Jay...

Avevamo lasciato la giovane Dakota e Jay che si allontanavano dopo la morte della sorella di lui, Emily. Entrambi sofferenti per l'ultima battaglia... ne sono usciti entrambi con il cuore a pezzi...

Li ritroviamo protagonisti dell'ultimo capitolo della serie dove si rincontrano per un'altra battaglia che li vede protagonisti...

Un ibrido e un'aliena che si rivedranno a Washington dopo un anno in cui sono rimasti lontani...dove rincontreranno vecchi e nuovi personaggi, tra cui Samuel, Lexion, i gemelli Xirani e Xantas, Chamaleon, Isacs ed altri...

Non vi dico altro, perché non voglio svelarvi le avventure che vivranno i due protagonisti...

Che dire? Mi è piaciuto moltissimo. L'autrice è davvero bravissima e ci conduce in questa nuova avventura scrivendo la storia in maniera impeccabile.

Non vedevo l'ora di poter finire la serie e leggere dei due nuovi protagonisti perché mi avevano già colpita nei precedenti libri.

Entrambi hanno dei caratteri molto forti ed insieme formano una bellissima coppia.

Dakota e Jay lotteranno fianco a fianco in quest'altra avventura non priva di colpi di scena...

Mi ha emozionata moltissimo leggere il loro incontro dopo un anno in cui non si erano più visti...Emozione e paura si fondono dolcemente all'ansia che entrambi provano...

Voglio lasciarvi un piccolo estratto del loro incontro:

"Per un attimo restiamo entrambi in silenzio. Il ricordo dei nostri corpi avvinghiati l’unica volta in cui abbiamo fatto sesso, più per una sorta di consolazione reciproca che per altro, mi scorre nella testa come un film. Una scintilla di emozione si accende in me. Le sorrido e la spengo. Dakota non sorride. Resta immobile. La sua espressione è una maschera immutabile, aliena, esattamente come la ricordo. Bella. Mi avvicino con passi lenti e a pochi centimetri da lei, così pochi che potrei sfiorarle le labbra con le mie, le dico: «Non hai resistito molto lontano da me». Dakota respira sulla mia bocca. «A dire il vero, sì». Soffia. «Quasi un anno».

Parole dolcissime tra loro che sanciscono il loro ritrovato e tormentato amore...

Una storia d'amore romantica ma anche molto divertente. I battibecchi tra i due sono davvero imperdibili.

Il mio consiglio? Dovete assolutamente leggere tutta la serie! Sono certa che piacerà anche a voi.

Ringrazio la Newton Compton Editori per la copia del libro. E i miei più sinceri complimenti all'autrice perché con la sua bravura riesce in ogni suo libro ad emozionarmi. Grazie Angela.

Germana

Segnalazione "UN SOGNO, UN AMORE E UN EQUIVOCO" di FEDERICA CABRAS

Buongiorno, stamattina qui su Roma splende un bellissimo sole e le temperature si sono rialzata.

Oggi vi segnalo il libro "Un sogno, un amore e un equivoco" scritto da Federica Cabras. Il libro è edito dalla PubMe.

Di seguito la trama e la biografia dell'autrice.

Buona giornata.

Germana

Titolo: Un sogno, un amore e un equivoco

Autrice: Federica Cabras

Data di pubblicazione: 28 gennaio 2019

Editore: PubMe

Pagine: 222





TRAMA:

Virginia è una buffa ragazza alla soglia dei trent’anni e ha un sogno, un grandissimo sogno che però si scontra con quello che è il mercato del lavoro e con la sua insicurezza cronica. E poi, Virginia inciampa dappertutto, tanto ha la testa tra le nuvole, non le si può proprio chiedere di stare con i piedi per terra.
Ah, poi... La quasi trentenne (anche se fatica ad ammetterlo, ahimè) non ha nemmeno un amore. Riuscirà a trovare tutti e due in un colpo solo?
Da oggi in tutti gli store online “Un sogno, un amore e un equivoco”.

Una buffa ragazza, il sogno di diventare scrittrice. Il profumo dello zucchero a velo.

Quando un equivoco si trasforma in amore.

  

BIOGRAFIA:

Federica Cabras ha ventisette anni e nutre un profondo amore per la scrittura.
Benché tutti le consiglino un titolo di studio di tipo scientifico, è innamorata dei libri. Si laurea in Lettere, indirizzo moderno, nel 2015. Tacchi scomodissimi ai piedi e corona d’alloro in testa, si sente finalmente felice; niente stetoscopi né flebo e neanche vetrini: vuole tenere una penna, tra le mani. Collabora fino a febbraio 2018 con la casa editrice Book Sprint edizioni come correttrice di bozze. Per sei anni (2012-2018), scrive di Salute&Benessere e di Libri per il giornale Prima Pagina online diretto da Marco Ricciardi.
Ora lavora a tempo pieno per Vistanet, un giornale attivo nella sua regione, e cura la sezione Libri per M Social Magazine, il web magazine diretto da Monica Landro della New Music International.
Talvolta recensisce libri per il Blog letterario Signora dei filtri gestito da Patrizia Poli.
Da sempre attratta anche dal versante macabro della vita, consegue un master in “Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo” il 23 febbraio scorso, discutendo una tesi sulla figura di Amanda Knox del caso Kercher. Attualmente è iscritta a un Master in Biblioteconomia e organizzazione archivistica. Arriva tra i primi dieci al concorso letterario indetto da Margherita Musella (con la collaborazione della casa editrice “Sa Babbaiola”) dal titolo “Insieme” e il suo racconto breve dal titolo “Cielo di maggio” fa parte della raccolta uscita a maggio.
Ad aprile 2016 auto-pubblica un thriller psicologico da titolo “E non VISSERO FELICI E CONTENTI”. Per la Literary fa il suo esordio con un romanzo dolce e divertente.

lunedì 25 febbraio 2019

Presentazione GIVEAWAY

Sono felice di presentarvi un nuovo giveaway in collaborazione con 9 autori che ringrazio infinitamente per la partecipazione.

In palio ci sono ben 9 libri di genere diverso, di cui 6 libri sono in ebook e 3 sono cartacei.

Gli autori e le autrici che collaborano insieme a me al Giveaway sono:

Arturo Mariani, Monika M, Massimiliano Alberti, Gianmarco Mascagna, Sabrina Sanseveri o, daniela Perelli, Melissa Spadoni, Ellah K. Drake e Eugene Pitch.

I titoli dei libri sono:

"Vita nova" di Arturo Mariani - (ebook)

"Aquila Le vette dello spirito" di Monika M - (ebook)

"L'invitato" di Massimiliano Alberti - (cartaceo)

"Quasi sempre felici e contenti" di Giancarlo Mascagna - (ebook)

"Là dove volano le farfalle" di Sabrina Sanseverino - (cartaceo)

"Misterioso Amore" di Daniela Perelli - (ebook)

"Il mio angolo perfetto" di Melissa Spadoni - (cartaceo)

"Mi hai rubato il cuore" di Ellah K. Drake - (ebook)

"Conception" di Eugene Pitch - (ebook)

PER PARTECIPARE SEGUITE QUESTE SEMPLICI REGOLE:

- SEGUIRE tutti i profili degli autori e delle autrici ed il mio profilo @pensierisconnessi

- INVITA 3 amici a partecipare 

- CONDIVIDI la foto sulle storie taggandomi

Il giveaway inizia oggi 25 febbraio e termina il 10 marzo 2019.

Il giveaway non è collegato in nessun modo a Instagram.

Imbocca al lupo a tutti i partecipanti

Germana

--------------------------------------------------------
                                                Di seguito le trame dei libri:

"VITA NOVA" di ARTURO MARIANI

“Vita nova” è il suo nuovo e secondo lavoro editoriale. Un viaggio nella storia, nel tempo e nella vita di 13 personaggi, famosi e non. Il libro si snoda alla ricerca di quel fatidico punto X che ha generato un cambiamento radicale nel percorso di ogni singolo personaggio.

L’autore è andato ad incontrare e intervistare i protagonisti del libro in giro per l’Italia, toccando diocesi, zone terremotate, carceri, campi di calcio, ring, fondazioni.

Con ciascuno di loro è riuscito ad intessere un rapporto sereno e fiducioso, che ha spalancato la via a ricordi lontani e spesso mai raccontati, emozionanti e intrisi di sofferenza.

Il libro non è un insieme di biografie tantomeno una serie di interviste fatte in modo “classico”.

I protagonisti aprono il cuore e raccontano quei momenti “difficili” o “determinanti” della loro vita, emozioni e stati d’animo di un attimo ma che di fatto hanno determinato un’inversione dello scorrere della loro stessa esistenza.

Nel momento X non si sono persi, non si sono arresi, non si sono lasciati travolgere, e questo ha reso la loro vita “speciale”, in tutte le specifiche varianti umane in cui dopo verrà vissuta.

--------------------------------------------------------

"AQUILA Le vette dello spirito" di MONIKA M

Partendo da fonti storiche originali, Monika M, costruisce un thriller storico avvincente!I Templari nascosero, in varie città europee, parte del tesoro riportato dalla Terra Santa, L'Aquila sarebbe una di queste. La narrazione prende il via alla morte del Papa Angelico, Celestino V, protagonisti un manipoli di uomini fedeli al Santo che lotteranno per impedire al successore, Bonifacio VIII, di infangare e cancellare la memoria dell'eremita della Majella. Malachia, giovane professo, redigerà in segreto un tomo che l'oscura epoca rievoca. Unicamente dopo il terremoto del 2009 il manoscritto verrà ritrovato, nella Basilica di Collemaggio, da Bramante. Quali misteri cela da sempre la città di L'Aquila? Questo l'enigma. 

--------------------------------------------------------

"L'INVITATO" di MASSIMILIANO ALBERTI

Tre amici, quelli di sempre. Leo, Kevin e Tom. Dopo anni di scorribande nella sonnolenta Trieste, la loro città, si separano per poi ritrovarsi a Vienna. Qui è Tom a convocare Leo – vero protagonista del libro – e Kevin, per coinvolgerli nel progetto di una galleria dedicata alla Pop Art. Ma, in un susseguirsi di colpi di scena e di innamoramenti, tra alcol, eccessi e grame figure, sempre sul filo dell’autoironia, devono via via fare i conti con le loro differenze caratteriali e con una stridente diversità di aspettative. Un disilluso affresco della nostra società in una Vienna che fa da cornice classica a uno stile… del tutto Pop.
“Nell’atmosfera asburgica Leo mulina supponenza e insolenza come se fossero una spada. E pazienza se colpirà alla cieca: saccenti critici, arrampicatori sociali, giovani e belle donne abbacinate dal lusso, ma anche gli amici di sempre, fedeli maggiordomi, innocenti studentesse. Tutti fatti a fettine. A scatenare il giovane è un disagio interiore, l’inadeguatezza etnica del disprezzato italiener al cospetto dell’aristocrazia dell’aquila bicipite: illuminata ma irraggiungibile”. (Francesco De Filippo)
“Massimiliano Alberti non ha a disposizione il rosso, il giallo, il verde o il blu… ma solo il bianco della carta e il nero della sua penna. E i suoi dialoghi vivaci, ironici e a volte velati da una certa melanconia, diventano figure colorate che esplodono nel nostro immaginario. Forse, un altro sipario si apre al Neo-Pop”. (Alberto Panizzoli)
“Quello di Alberti è un romanzo quasi teatrale, un caleidoscopio di maschere esistenziali quotidiane sempre pronte a cadere ma che si rivelano, però, terribilmente reali. L’autore sa bene, e lo dimostra, come nascondere la verità e svelare la finzione” (The Leading Guy)

--------------------------------------------------------

"QUASI SEMPRE FELICI E CONTENTI" di GIANMARCO MASCAGNA

Le più grandi storie d'amore hanno come protagoniste delle principesse che, dopo essere state avvelenate, addormentate o rinchiuse nelle torri più alte del castello, trovano il loro principe vivendo per sempre felici e contente. Va bene, basta raccontarci le favole. Cosa succede nella vita reale? Questa è la storia di, una regina che ha perso l'intero regno da quando il suo re brizzolato se n'è andato di casa. Sofia è una  di quarantacinque anni con una figlia adolescente, Giulia, catapultata dal lieto fine alla vita reale, dove deve combattere per non trasformarsi da principessa a strega. Questa è la storia di Sofia, una donna normale che riparte da se stessa e cerca di afferrare di nuovo la felicità, oscurata dal . Tra buffi incontri, ricadute e gaffe, Sofia impara a fare i conti con la separazione, demolendo, episodio dopo episodio, gli stereotipi che vengono inculcati a ogni donna fin da bambina. Un romanzo sull'amore che si nutre di consapevolezza.
Scopri la storia di Sofia. Ex-moglie. Madre single. Lavoratrice precaria. Una donna che dopo un matrimonio da favola è precipitata nel tremendo vortice della vita reale.
Una storia agrodolce, che tra esilaranti colpi di scena, grasse risate e qualche lacrima ti saprà sorprendere.

--------------------------------------------------------

"LÀ DOVE VOLANO LE FARFALLE" di SABRINA SANSEVERINO

Non sono una scrittrice, direi piuttosto una rilegatrice di storie perdute. Quando ho disegnato per la prima volta il mio personaggio Mirtilla, mi è venuto naturale inserirla nel contesto della campagna, il posto in cui sono cresciuta e di cui conservo bei ricordi, mi ha dunque aiutata a dare vita tra le pagine che seguiranno, a questa casa nel bosco: là dove volano le farfalle. Una casa in cui la mia Miss Mirtilla avrà a che fare con tanti personaggi che vi passeranno col loro vissuto e rielaboreranno il loro stile di vita. Questo libro non vuole insegnare, tant'è vero che potrete trovare racconti diversi.Più che altro prova ad indirizzare verso un percorso di felicità. Miss Mirtilla infatti con questo suo vivere sospesa in un passato genuino che ormai si è dimenticato, tra atmosfere magiche e reali cercherà di incantarvi per riaprire la vostra porta dei sogni chiusa.Sabrina Sanseverino Illustratrice FreelanceCollaboratori : Maria Caparelli, Giuseppe Filannino, Lorenzo Zennaro

--------------------------------------------------------

"MISTERIOSO AMORE" di DANIELA PERELLI

Cosa accade quando una giovane ragazza italiana, e un aitante inglese si incontrano in una circostanza particolare?
Penelope è davvero sopra le righe: ha due amici piuttosto stravaganti, ama leggere le carte, e coltiva un grande segreto che la rende speciale, ma che non rivela a tutti.
Everet è davvero imperturbabile: laureato con il massimo dei voti, è diventato un bravissimo e ricercato architetto che gira il mondo. Sempre al suo fianco il migliore amico Jules, un dobermann perfettamente addestrato e fedele al suo padrone.
Tutto nelle loro giornate, seppur diverse, procede alla perfezione. Fino a che, complice un nonno misterioso, si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto. O meglio: tra le mura di un affascinante e misterioso castello sulle alture della bellissima Toscana, e che nasconde non pochi segreti.
Il loro destino è già segnato, solo che ancora non lo sanno…

--------------------------------------------------------

"IL MIO ANGOLO PERFETTO" di MELISSA SPADONI

Ofelia, timida e impacciata, ha una grande passione per i libri e, appena può, si rifugia nel suo mondo fatto di parole e fantasia. Dietro ai suoi occhi sfuggenti e alle magliette fin troppo larghe si nasconde però un passato fatto di abusi e privazioni. Quando per caso incontra Dominick in libreria, le sue paure e i suoi incubi ritornano a galla. Il suo obiettivo è quello di allontanarlo a tutti i costi, perché fidarsi di nuovo di qualcuno è troppo complicato. Ma quel ragazzo dagli occhi grigi ipnotici e scintillanti come diamanti non ha intenzione di arrendersi tanto facilmente e decide di farle una corte spietata. Ofelia non è pronta a lasciarsi andare alle emozioni contrastanti che la sorprendono, perché non ha mai avuto un ragazzo e vive rinchiusa nelle sue paure, ma pian piano la dolcezza di Dominick saprà alleviare anche le ferite più nascoste fino a farle scoprire il piacere della passione e l'amore.

 
--------------------------------------------------------

"MI HAI RUBATO IL CUORE" di ELLAH K. DRAKE

Un incontro insolito.
Un bacio rubato.
Una promessa.
Dafne, a poco più di vent’anni, ha già sofferto abbastanza: prima, il grande dolore per la morte del padre e poi l’abbandono all’altare da parte del ragazzo che amava da sempre. Non ha di certo alcun desiderio di tuffarsi in una nuova storia d’amore. È una ragazza seria, senza grilli per la testa, il lavoro nella rivista Lady in Pink la impegna molto, ha sufficiente tenacia da non lasciare il proprio sogno professionale nel cassetto, inoltre, adora vivere a Firenze.
Ettore è un giovane affascinante e agli occhi di tutti sembrerebbe il classico figlio viziato, conteso dalle riviste di gossip, che lo perseguitano. Invece, è stato tradito dalla fidanzata, soffre di claustrofobia, va da una psicologa, e per quanto creda nel vero amore, rifugge qualsiasi legame dedicandosi al lavoro. Ciò che desidera di più è che suo padre sia fiero di lui, ecco perché si è ampiamente guadagnato il posto come Direttore di una rivista, che fa parte dell’impero editoriale della sua famiglia, e conta di portarla ai vertici del successo.
Ettore vuole essere un capo serio, ma giusto, non può permettersi alcun passo falso, altrimenti suo padre lo caccerebbe all’istante, ma… Che accadrebbe se una delle sue dipendenti fosse proprio lei, la buffa ragazza dagli occhi color foresta, con un nome mitologico come il proprio, che abita nel suo stesso condominio, che lo ha salvato da un attacco di claustrofobia, che ha baciato come se non ci fosse un domani, con cui ha trascorso un piacevolissimo viaggio in macchina e alla quale ha estorto una infuocata promessa?
Che accadrebbe se Dafne riuscisse anche a rubargli il cuore?  
Mi hai rubato il cuore è una storia dolce, divertente e passionale, la storia di un incontro tra anime predestinate. 

--------------------------------------------------------

"CONCEPTION" di EUGENE PITCH

Due donne divise. Due donne diverse. Eugenie è una nota giornalista in cerca di uno scoop. Sarah gira per il mondo portando il suo messaggio di pace. Ma entrambe hanno segreti che non possono rivelare a nessuno.

Solo un uomo potrà far luce su quanto sta accadendo: Hans Van Der Meer. Ma per farlo dovrà portare a termine la sua indagine combattendo contro un unico, insormontabile nemico: il tempo.

L’ombra della morte si fa largo tra le pagine di questo nuovo hyperbook di Eugene Pitch, portandoci a viaggiare per Londra, Amsterdam e persino Abu Dhabi.
Ma tra misteri e colpi di scena si staglia una sola domanda: che cosa è la perfezione?

Conception è il prequel di Absorption – I Colori del Sangue e promette di intrappolarvi nella sua spirale irresistibile come solo un hyperbook sa fare: diretto e veloce come una pallottola.

Review Party "THE BODYGUARD" di EILEEN ROSS

Stamattina sono felice di presentarvi la mia tappa del Review Party per il libro "The bodyguard" scritto dall'autrice Eileen Ross.

Della stessa autrice ho gia letto e recensito i libri "Secrets" e "100 volte di noi". Se avrete voglia leggerle trovate le recensioni qui sul blog.

Di seguito la trama del libro e la mia recensione.

Vi auguro un buon inizio di settimana.

Germana

Sinossi:

Jian Sparks è il seducente tormento di ogni donna. Lui possiede corpi statuari, ne anela il dominio: lui non ama le sue prede, ma le venera, in un modo tutto suo, che lo rende diverso da tutti gli altri uomini. Lui è uno dei peggiori bastardi in assoluto, sia quando si tratta di scoprire nuovi reperti archeologici, sia quando si occupa di bellissime donne. C'è in lui un certo senso di venerazione in entrambi i casi. Nel primo, il suo lavoro, è solenne, nel secondo dura il tempo di un paio di amplessi sudati. Ci mette anima e corpo in quello che crede e non si fa mai scrupoli, in nessun caso. Il ritrovamento di una antica tomba in Egitto metterà la sua vita in serio pericolo: due bellissime storie d’amore, quella odierna, parallela a quella dell’antichità. Perché l'amore, qualunque esso sia, durerà oltre la morte…

-------------------------------------------------------------

                                                                                 RECENSIONE

Ho letto il libro velocemente nel week end.

Vi accenno brevemente di cosa parla senza anticiparvi troppo della storia...

Jian Sparks è un uomo ricco e molto affascinante ed ogni donna cade letteralmente ai suoi piedi. Inoltre è un affermato e stimato archeologo.

Quando alcuni scavi in Egitto portano alla luce un'antica tomba di un faraone, cerca di scoprire ogni antico sgreto...

Proprio per il suo bene, il Governo americano mette a sua disposizione una guardia del corpo. Ma non una semplice guardia del corpo. Mette al suo fianco la migliore.

Viktoria, soprannominata V.K., è una donna molto giovane ma molto esperta in fatto di sicurezza. La sua fama la precede in ogni luogo. Ed ora deve proteggere Jian.

Jian e V.K. sono apparentemente due persone molto diverse fra loro, ma hanno sin da subito una forte alchimia...

V.K. si troverà divisa tra l'amore incondizionato per il suo ex Malik, e la passione che la travolge inaspettamente per Jian...

Insieme i due sono esplosione allo stato puro...

Ma non sono gli unici protagonisti della storia...

Altre due persone saranno i protagonisti di un'altra storia d'amore. Una storia d'amore che viaggia tempo.. Una storia tormentata...

Ma ora non vi resta che leggere il libro perché non vi dirò piu nulla...

Avendo letto altri libri dell'autrice conoscevo il suo modo di scrivere e ammetto che a me piace molto. Sono felicissima di aver preso parte al Review Party perché il libro è carinissimo.

Scrive davvero molto bene e questa volta la storia che racconta intreccia i sentimenti profondi tra i vari protagonisti con quel tocco erotico che la contraddistingue.

Un libro denso di misteri da svelare...Una storia che non vi annoierà...

Una delle cose piu belle secondo me è leggere contemporaneamente due storie d'amore nello stesso libro...Due storie tra l'altro divise da millenni. Ma due storie che sono certa apprezzerete.

Mi sono piaciuti i vari protagonisti, prima fra tutti V.K. Soprattutto la sua forza e determinazione. Dietro la sua autorevolezza si nasconde un'anima fragile...

Le scene descritte di sesso sono abbastanza soft ma di sicuro contribuiscono a dare un qualcosa  alla storia. È sicuramente intrigante.

Consiglio di leggerlo perché è una storia che pagina dopo pagina vi farà venire voglia di finirlo per scoprire ogni più piccolo segreto e mistero...

Misteri che permetteranno ai protagonisti di legarsi tra loro a doppia mandata...

I miei complimenti all'autrice perché è riuscita a regalarci un'altra bella storia.

Germana

venerdì 22 febbraio 2019

Segnalazione "UN'ALTRA OCCASIONE" Sotto la superficie vol. 2 di ILARI C. - "UN PASSO AVANTI E POI UN ALTRO" di ELEONORA IPPOLITO e "LO SPETTRO E LA GUARITRICE" di TANJA MENGOLI

Buongiorno, siamo già arrivati a venerdì. E questa settimana è trascorsa molto velocemente.

Oggi in previsione del week end vi consiglio ben tre libri.

Il primo libro di cui voglio parlarvi è "Un'altra occasione" Sotto la superficie vol. 2 scritto dall'autrice Ilari C.

Di seguito le info e la trama del libro.

Vi auguro di trascorrere un bellissimo fine settimana. E spero che a farvi compagnia siano tanti bei libri.

Germana

Titolo: Un'altra occasione, Sotto la superficie vol. 2

Autore: Ilari C.

Genere: romance MM contemporaneo

Prezzo ebook: 2,99 Prezzo cartaceo: 12,99

Data di uscita: 17 ottobre 2018

Pagine: 228

Link al blog con info sulla serie: www.ilariclibri.wordpress.com

Contatto Instagram: vintageandbooks1

Link acquisto amazon: https://www.amazon.it/Unaltra-occasione-Sotto-superficie-vol-ebook/dp/B07JDWRHZW/ref=asap_bc?ie=UTF8

Trama:

Cristian e Samir vivono insieme da qualche mese, decisi a difendere la loro privacy e la loro felicità. Ma gli imprevisti sono dietro l'angolo e quando un infortunio rischia di mandare a monte la carriera di Samir, rendendolo insofferente, la pazienza di Cristian sarà messa a dura prova.
Non è solo con il carattere difficile di Samir che Cristian deve lottare, ma anche con chi non vede di buon occhio la loro relazione, a cominciare da Marc, che è ancora innamorato di Cristian, e dal padre di Samir che ricompare dopo anni di silenzio, apparentemente per chiedere perdono a suo figlio.
Quando l'amore, il desiderio e l'avidità si intrecciano niente è più come sembra ed è facile cadere nella rete degli inganni. Perdersi è semplice, ritrovarsi meno. Avranno Cristian e Samir un'altra occasione?
Un'altra occasione è il secondo volume autoconclusivo della serie Sotto la superficie, ed è un romance MM adatto a un pubblico adulto.

-------------------------------------------------------

Il secondo libro di cui voglio parlarvi è “Un passo avanti e poi un altro” scritto dall'autrice Eleonora Ippolito. Il libro è uscito il 15 gennaio scorso.

Di seguito le info e la trama del libro.

Titolo: “Un passo avanti e poi un altro”

Autore: Eleonora Ippolito

Editore: Delos Digital

Collana: Narrazioni

Genere: narrativa

Data di uscita: 15 gennaio 2019

Formato: ebook

Lunghezza: 210 pagine circa

 
 

Sinossi:

Trentadue anni, single e precaria. Non è decisamente questo che Laura ha sempre sognato per sé, ma una serie di sfortunate fatalità – compresi una famiglia ingombrante, degli amici voltafaccia e una tiepida relazione finita nel peggiore dei modi – l’hanno condotta al punto di preferire la solitudine più totale alle compagnie forzate. Una solitudine utile a guarire dal disamore che da sempre ha caratterizzato la sua esistenza e necessaria per rimettere insieme i frammenti di se stessa. Una solitudine che è un rifugio, un punto di partenza. Sì, perché Laura ha deciso di non accontentarsi e di provare a realizzare i suoi sogni, di rialzarsi in piedi e voltare pagina per diventare finalmente forte e indipendente. Di ghermire le sue paure e i suoi limiti per infrangerli una volta per tutte. Lei vuole di meglio dalla vita, vuole di più, ma la strada per raggiungere la meta è lunga e solitaria, costellata di spiacevoli ricordi e intoppi, colpi bassi e litigate furibonde, falsi amici e sgradite sorprese. Il caso, però, stavolta è dalla parte di Laura, e alcuni fortuiti incontri renderanno quella strada meno solitaria, tingendola con i colori vivaci dell’amicizia, proprio quando Laura si era rassegnata alla solitudine. E anche l’amore, un giorno, entrerà delicatamente nel suo mondo. Riuscirà Laura ad amare ancora e a scacciare paura e solitudine da sé? Riuscirà a diventare forte come ha sempre desiderato? E riuscirà finalmente a perdonarsi e ad amare se stessa?

-----------------------------------------------------------------

Il terzo libro che vi segnalo è "Lo Spettro e La Guaritrice" scritto dall'autrice Tanja Mengoli.

Il libro è uscito il 30 dicembre scorso.

Di seguito trovate tutte le info del libro.

Titolo: "Lo Spettro e La Guaritrice"

Autore Self: Tanja Mengoli

Genere: Fantasy Romance / Dark Romance

Data di pubblicazione: 30 Dicembre 2018

Pagine: 617

Prezzo: € 2,99 
 

Trama:
 
“Sebastian, lo Spettro. Era un uomo, si è scoperto semidio. E' stato ucciso ed è rinato mostro. Iaso, una Dea minore fuggita dall'Olimpo duemila anni fa. Sola fra gli uomini è rinata guerriera.”
 
Le loro anime si sono avvicinate in una lurida prigione, senza nemmeno conoscere l'aspetto l'uno dell'altra, si sono innamorati. Gli Dei li hanno dolorosamente separati sconvolgendo le loro vite. Entrambi sono costretti a cambiare, ad evolvere per sopravvivere. Hanno preso strade diametralmente opposte senza sapere più nulla l'uno dell'altra. Il fato li vuole cocciutamente riunire ma, per riuscirci, li obbliga a percorrere sentieri ardui e pericolosi. Li pone davanti a scelte difficili e ostacoli in apparenza insormontabili.
 
“Una bambina è stata rapita. Una condanna è stata emessa. La caccia è aperta.”

giovedì 21 febbraio 2019

Recensione "QUASI SEMPRE FELICI E CONTENTI" di GIANMARCO MASCAGNA

Ho aperto il libro per leggere in ogni momento potessi farlo per poterlo finire al piu presto.

Vi accenno qualcosa della storia...

Sofia Alfieri è una donna di 45 anni, ha un un marito, Leonardo, con il quale sta affrontando problemi coniugali molto seri e una figlia diciottenne di nome Giulia.

Lavora in un negozio d'abbigliamento svolgendo il suo lavoro meticolosamente con l'amica Simona. Amica che in un certo senso sta affrontando i suoi stessi problemi.

E con la quale si confronta e si scontra giornalmente. Traendo dai loro discorsi il meglio per poter andare avanti.

Poco alla volta cede a tentazioni che mai avrebbe pensato di fare nella vita...Tentazioni disilluse travestite da inganno...Tentazioni che la condurranno verso il suo destino...

Ora però non vi svelo altro..

Il libro è scritto davvero molto bene. Gli sbalzi temporali tra presente e passato vengono descritti in modo impeccabile spiegando benissimo gli stati d'animo della protagonista e ogni situazione.

Mi è piaciuto moltissimo leggere questo libro e mi sono divertita tantissimo.

A tratti le ansie e le paure della protagonista le ho sentite mie. Alcuni suoi pensieri si accostano moltissimo alla realtà.

In particolare una frase della protagonista mi ha colpita tanto e credo che molte donne ci si rispecchino:

"Sorrido sempre in verità, ma solo per non far trasparire il vuoto che ho dentro."

Sono assolutamente d'accordo con una frase che la protagonista rivolge a Leonardo e a cui credo fortemente. Di seguito una parte del discorso:

«Non credevo ne fossi capace...»

«Perché sono una donna?»

«No. Perché sei sempre stata una persona migliore di me»

«Magari lo ero una volta, poi tu mi hai reso diversa. Ricordatelo.»

Una protagonista Sofia,  assolutamente diversa dalle altre. Nel bene e nel male. Magari a volte è frivola nelle decisioni ma è indubbiamente coraggiosa.

Una storia a tratti surreale con situazioni imbarazzanti ma molto divertenti.

Una storia d'amore tormentata in cui la protagonista è la classica principessa ambientata ai giorni nostri...Una principessa che cerca la sua "favola"...

D'altronde il lieto fine è sempre dietro l'angolo. E come è successo a Sofia, l'amore arriva sempre quando meno te l'aspetti. Anche dopo aver sofferto...

Come scrive l'autore nelle prime pagine del libro..."A CHI NON SMETTE DI CREDERE NELLE SECONDE POSSIBILITÀ".

E in fondo perché non poter continuare a credere nelle favole?

Consiglio di leggere il libro perché sicuramente oltre che ironizzare e sdrammatizzare su questioni importanti, cerca di farti vedere le situazioni da altri punti di vista. Situazioni che a volte ci sembrano senza via d'uscita ma che alla fine con la determinazione si sistema tutto.

Solo una cosa mi è dispiaciuta, non averlo letto prima.

Grazie Gianmarco per avermi fatto conoscere il tuo libro. E complimenti perché scrivi davvero bene.

Germana

Segnalazione "AQUILA, LE VETTE DELLO SPIRITO" diMONIKA M.

Buongiorno oggi voglio segnalarvi un libro di prossima uscita di un'autrice molto brava di cuo vi ho già parlato altre volte.

Sto parlando di Monika M. e del suo ultimo libro, un thrilker storico intitolato "Aquila, le vette dello Spirito" .

Di seguito tutte le info del libro.

Vi auguro un buon pomeriggio.

Germana


Titolo: "Aquila, le vette dello Spirito"

Genere: thriller storico

Autrice: Monika M

Pagine: 246

Self publishing

Costo E-book 2,99 euro cartaceo 10 euro

INCIPIT:

Giunti che fummo in vetta l’anima mia sprofondò in quella solitudine incontaminata che ai miei più intimi pensieri mi ricondusse. Varcai l’ingresso del Santo eremo come forse avrei fatto con la porta stessa dell’inferno. Chinai il capo cercando di celare i miei fanciulleschi peccati sotto il cappuccio di scura lana.
Lo stretto cunicolo, scavato nella nuda roccia, che immetteva alle celle a noi destinate, incombeva su di una coscienza  spaventata dal castigo divino che in quel luogo faticavo ad ignorare. La mia andatura stanca era rivelata ad ogni passo che ormai strusciava al suolo ed ero grato a quel cadenzato rintocco di suole che, al pari del batter stesso del mio cuore, mi rivelava  la vita non mi stesse abbandonando.
La silente figura del maestro, che mi precedeva, rivelava la sua presenza unicamente per il respiro fattosi affannato a causa dell’impervia via che ivi ci aveva condotti. Percepii la mia inutilità di professo: nulla potevo fare per alleggerire le sofferenze che sapevo esser approdate su quel venerabile uomo alla consegna di una segreta missiva che,  all’Abbazia  Santa Maria di Pietro  Benedettino, gli venne recapitata in gran segreto.
Nulla mi era stato rivelato, nessuna spiegazione concessa. Sapevo unicamente che il monastero, a cui appartenevo, non intendeva concedere al mio maestro di interrompere il mio postulato, poiché sotto la sua guida era iniziato. Avvenne così che l’indomani mattina mi ritrovai in groppa ad un mulo che il suo seguiva.

DESCRIZIONE PER GLI STORE E QUARTA DI COPERTINA Partendo da fonti storiche originali, Monika M, costruisce un thriller storico avvincente!I Templari nascosero, in varie città europee, parte del tesoro riportato dalla Terra Santa, L'Aquila sarebbe una di queste. La narrazione prende il via alla morte del Papa Angelico, Celestino V, protagonisti un manipoli di uomini fedeli al Santo che lotteranno per impedire al successore, Bonifacio VIII, di infangare e cancellare la memoria dell'eremita della Majella. Malachia, giovane professo, redigerà in segreto un tomo che l'oscura epoca rievoca. Unicamente dopo il terremoto del 2009 il manoscritto verrà ritrovato, nella Basilica di Collemaggio, da Bramante. Quali misteri cela da sempre la città di L'Aquila? Questo l'enigma. 

Biografia:

Appassionata di arte e storia, viaggiatrice cronica e sognatrice irrecuperabile. Scrivo quando non leggo, booklover a tempo pieno. Osservo molto, ma le mie storie nascono sempre da curiosità storiche. Il mio più grande pregio? L'ironia.   (Allego mia foto)
Autrice dei romanzi  Margot,  Fregiate virtù ed inconfessati vizi  e Come un'isola.

mercoledì 20 febbraio 2019

Segnalazione "LA FENICE DI FUOCO" di VALENTINA MARCONE - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Buongiorno, stamattina per i NATIVI DIGITALI ho il piacerendi presentarvi il libro "La Fenice di Fuoco", VI e ultima parte della saga Urban Fantasy Paranormal Romance "La croce della Vita" dell'autrice Valentina Marcone.

Il libro esce oggi 20 febbraio al prezzo di 3.99€ su tutti gli store di ebook e al prezzo di 12€ per la versione cartacea su Amazon.

Inoltre, per festeggiare la conclusione della saga, tutti gli altri volumi della serie saranno in offerta su tutti gli store dal 18 al 24 febbraio, gli ebook a -50% e i cartacei a -20%

Qui di seguito tutte le info del libro e la biografia dell'autrice.

Vi auguro un buon mercoledì.

Germana
 

 

 

Titolo: “La Fenice di Fuoco”

Sesto volume della saga “La Croce della Vita”

Autrice: Valentina Marcone

Editore: Nativi Digitali Edizioni

Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it

Data di uscita: 20 febbraio 2019

Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance

Collana: “Fantasy”

Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 12€

Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon

Lunghezza: 265 pagine (circa)

Link per acquisto e altre info: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/fenice-di-fuoco  

 

Sinossi:

“Sono pronta a tutto. Ho vissuto il peggio. Sono preparata a qualsiasi cosa. Ormai non mi fa paura più niente. Quante volte lo diciamo per convincerci di essere forti abbastanza da affrontare qualsiasi situazione?

Tutte stronzate.

Non mi sono mai reputata un mostro, nonostante insieme alla maggiore età avessi ricevuto il kit in regalo zanne-ali-artigli dalle mie cari madri Furie, a cui negli anni si sono aggiunti vari add-on come lo sguardo che uccide, le grida spaccatimpani e le torture mentali, ho sempre lottato con tutte le mie forze per restare umana. Avevo lottato contro l’abbandono, il tradimento, le menzogne, combattevo tutti i giorni con l’odio, la rabbia e la sete di vendetta che mi scorrevano nelle vene. Avevo sempre vinto, ero sempre riuscita ad aggrapparmi alle cose buone, alla speranza, all’amore, ero convinta di poter affrontare qualsiasi sfida.

Poi la vita, o Dio, o il diavolo o qualche altra somma divinità malvagia che si diverte a guardarci dal suo trono come se fossimo dei piccoli topi da torturare, ci schianta addosso la peggiore delle tragedie.

Avevo rifiutato per tutta la vita il fatto di essere un mostro.

Fino ad ora.”

 

Con "La Fenice di Fuoco", la saga della Furia Deva è giunta infine al suo capitolo conclusivo. Per l'occasione, Valentina Marcone ha dato il meglio di sé: preparatevi a dialoghi appassionanti, atmosfere cupe, rivelazioni scioccanti e battaglie memorabili!

Biografia:

Valentina Marcone, nata nella provincia di Salerno nel 1986, laureata in Farmacia all’università di Salerno, ha una sola grande passione: i libri. Che essi siano di scuola, di favole, di storia, di letteratura classica, non ha importanza, purché scritti in inglese o italiano. Adora il genere fantasy, tanto che il suo primo libro ha come protagonista una Furia. Le piace pensare di non raccontare storie, ma creare personaggi che plasmano da soli la loro storia.

Ha già pubblicato con Nativi Digitali Edizioni:

La Croce della Vita

La Stella dell’Eire

L'Uccello del Tuono

Il Tridente di Shiva

Il Sigillo di Lucifero

martedì 19 febbraio 2019

Recensione "E VISSERO FELICI E CONTENTI" di GIANMARCO MASCAGNA

Ho aperto il libro per leggere in ogni momento potessi farlo per poterlo finire al piu presto.

Vi accenno qualcosa della storia...

Sofia è una donna di 45 anni, ha un un marito, Leonardo, con il quale sta affrontando problemi coniugali molto seri e una figlia diciottenne di nome Giulia.

Lavora in un negozio d'abbigliamento svolgendo il suo lavoro meticolosamente con l'amica Simona. Amica che in un certo senso sta affrontando i suoi stessi problemi.

E con la quale si confronta e si scontra giornalmente. Traendo dai loro discorsi il megluo per poter andare avanti.

Poco alla volta cede a tentazioni che mai avrebbe pensato di fare nella vita...Tentazioni disilluse travestite da inganno...Tentazioni che la condurranno verso il suo destino...

Ora però non vi svelo altro...

Il libro è scritto davvero molto bene. Gli sbalzi temporali vengono descritti in modo impeccabile spiegando benissimo gli stati d'animo della protagonista e ogni situazione.

Mi è piaciuto moltissimo leggere questo libro e mi sono divertita tantissimo.

A tratti le ansie e le paure della protagonista le ho sentite mie. Alcuni suoi pensieri si accostano moltissimo alla realtà.

In particolare una frase della protagonista mi ha colpita tanto e credo che molte ci si rispecchino:

"Sorrido sempre in verità, ma solo per non far trasparire il vuoto che ho dentro."

Sono assolutamente d'accordo con alcune frasi del libro, ve ne riporto una parte:

«Non credevo ne fossi capace...»

«Perché sono una donna?»

«No. Perché sei sempre stata una persona migliore di me»

«Magari lo ero una volta, poi tu mi hai reso diversa. Ricordatelo.»

Una protagonista Sofia,  assolutamente diversa dalle altre. Nel bene e nel male. Magari un po frivola nelle decisioni ma indubbiamente coraggiosa.

D'altronde il lieto fine è sempre dietro l'angolo. E come è successo a Sofia, arriva sempre quando meno te l'aspetti.

Consiglio di leggere il libro perché sicuramente oltre che ironizzare e sdrammatizzare su questioni importanti, cerca di farti vedere da un altro punto di vista alcune situazioni.

Solo una cosa mi è dispiaciuta, non averlo letto prima.

Grazie Gianmarco per avermi fatto conoscere il tuo libro. E complimenti perché scrivi davvero bene.

Germana

Sinossi:

Segnalazione "OLTRE LE NEBBIE DEL TEMPO" di VERONICA DE SIMONE, MADISON ALYSSA JOHNSON, VY LYDIA ANDERSEN e LARA NEMAIN

Buongiorno, qui a Roma oggi il tempo non è bello, infatti c'è un cielo coperto che promette pioggia.

Stamattina vi segnalo un libro scritto da cari autori, "Oltre le Nebbie del Tempo" di Veronica De Simone, Madison Alyssa Johnson, Vy Lydia Andersen e Lara Nemain.

Di seguito tutte le info del libro.

Vi auguro una buona giornata.

Germana

Titolo: Oltre le Nebbie del Tempo

Autori:

Veronica De Simone
Madison Alyssa Johnson
Vy Lydia Andersen
Lara Nemain

Illustratori:

Cristiano Ricci
Lucrezia Galliero
Beatrice Sammaritani
Carlotta Manzoni
Roberta Porpora
Donatella Inzerillo
Gabriele Maresca
Laura Di Giovanni
Maria Luisa Petrarca
Ninfa Bonanno
Claudia Fumagalli
Daniela Barisone

Data di Uscita: 12 Dicembre 2018


Sinossi:

"Oltre le nebbie del tempo" è un viaggio al confine tra fantasia e realtà; da terre lontane e colme di magia a inaspettati viaggi nel tempo, da astronavi che solcano il vuoto tra le stelle a scorbutici alchimisti, attraverso la magia degli Arcani Maggiori.
L'immaginazione di quattro scrittrici e dodici illustratori si fonde in un'antologia di racconti fantastici, ognuno ispirato a un tarocco e corredato da un'illustrazione, il cui intero ricavato è devoluto a Fondazione Telethon per sostenere la ricerca.
Siete pronti a svelare cosa si nasconde oltre le nebbie del tempo?"

Prezzo di copertina: 15,99€ cartaceo, 4,99€ ebook

Link d'acquisto:

https://www.amazon.it/Oltre-Nebbie-del-Tempo-fantastici/dp/1790864127/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1547245179&sr=8-1&keywords=oltre+le+nebbie+del+

lunedì 18 febbraio 2019

Presentazione e Recensione "LA VENDETTA DI LORD HUGHES" di FABIANA REDIVO - DRI EDITORE

Buongiorno, a Roma abbiamo trascorso un fine settimana stupendo. Delle giornate dove sembrava già primavera inoltrata.

Stamattina sono felice di presentarvi il libro edito dalla Dri Editore "La vendetta di Lord Hughes" scritto da Fabiana Redivo e di cui vi avevo mostrato la cover in anteprima nei giorni scorsi.

Il libro è in uscita oggi 18 febbraio. Si tratta del seguito del libro "Una ribelle per Lord Hughes" che ho letto e recensito e che trovate qui sul blog.

Di seguito troverete tutte le info e la trama del libro. Oltre alla mia recensione.

Vi auguro una buona giornata e un buon inizio di settimana.

Germana

Titolo: "La Vendetta di Lord Hughes"

Autore: Fabiana Redivo

Collana: DriEditore Historical Romance

Genere: Regency – Avventuroso - Paranormal

Formati disponibili: ebook 2.99 (pre order 0.99)/ cartaceo 12.99

Lancio: 18 febbraio

Info: thomas.dri@gmail.com

 

Sinossi:

Ironico, bugiardo, libertino, romantico, crudele, passionale, violento, dolcissimo, colto, rude e raffinato. Quanti volti ha lord Hughes? E quali è disposto a mostrare alla donna che ama?

Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield, per mettersi al sicuro dal complotto ordito dallo zio, lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. Un matrimonio celebrato in fretta ma nato sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d'amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente. Ma lord Hughes ha un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa, di cui è perdutamente innamorato. Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India ed è legato alla spietata setta assassina dei thugs. Ancora una volta la vita di Judith è in pericolo ma la "tigre dagli occhi viola" è disposta a metterla in gioco per amore e per spezzare la terribile maledizione.

L'autrice:

Dopo il successo di Una Ribelle per Lord Hughes, balzato ai primi posti delle classifiche nel 2018 e molto apprezzato dalle numerosissime lettrici che lo hanno scelto e che continuano a farlo tutt’ora, Fabiana Redivo si cimenta, aggiungiamo noi con successo, nel nuovo capitolo della saga. Questa volta aggiungendo una vena avventurosa e fantasy decisamente più marcata che nel primo, forse andando a ripescare dai suoi passati successi in questi generi.

Insomma, un Regency un po’ fuori dalle solite canoniche regole, ma una bellissima storia d’amore con un insieme eterogeneo di personaggi veramente affascinanti e magistralmente ritratti.

*** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO ***

-------------------------------------------------------------------------------------------------

                                                                                RECENSIONE

Ho letto il libro molto velocemente perché ero molto curiosa di scoprire cosa il destino riservasse ai due protagonisti.

Vi accenno qualcosa della storia ma senza svelarvi troppo...

Ritroviamo Lord Edward Hughes felicemente sposato con Lady Judith Blackmore.

A turbare la loro quiete vecchi rancori e gravi pericoli. Ma anche questa volta Lord Hughes si prodigherà tantissimo per difendere la sua amata moglie.

Vecchi e nuovi personaggi si mescolano nella storia e tra questi il nonno di Judith, Norman Blackmore e il suo maggiordomo, Howthorne.

Molte le avventure o disavventure, a seconda dei punti di vista, che attendono i due sposi...Avventure che affronteranno con una forza spaventosa. Sostenendosi a vicenda...

Non voglio svelarvi altro della storia perché vorrei che foste voi a leggerla...

Ho letto altri libri dell'autrice, tra cui il primo libro di questa serie, "Una ribelle per Lord Hughes" e la sua storia nel libro di racconti scritti da varie autrici "Regency a Natale" ed infine questa storia.

Quando avevo finito di leggere il precedente libro, "Deathless - Un Lord dal cuore di ghiaccio" mi era dispiaciuto lasciare quei personaggi così ricchi di mistero...

Sono felice di ritrovarli in questo nuovo libro. A volte alcuni personaggi ti entrano davvero nel cuore.

Come ho già detto precedentemente amo il suo modo di scrivere. È davvero brava. Riesce a scrivere in modo semplice e diretto spiegando benissimo le scene. Oltretutto catturando il lettore capitolo dopo capitolo.

Ogni sua storia ambientata nel passato è veramente affascinante. Una storia che riesce a far sognare...

Una storia d'amore molto romantica che a tratti sembrerà davvero di vivere.

I due protagonisti, Edward e Judith sono l'emblema del vero amore. Il loro proteggersi a vicenda dalle avversità è un qualcosa di davvero bello da leggere. Un qualcosa che fa vibrare il cuore...

Ancora una volta la tigre dagli occhi viola insieme al suo sposo vi trascinerà in un'avventura densa di mistero.

Consiglio di leggerlo perché oltre ad essere scritto bene, racconta una storia d'amore fuori dalle regole e dal tempo.

Una storia che di certo non vi annoierà...

Grazie Thomas per avermi fatto leggere anche questa volta in anteprima un libro bellissimo e ben scritto.

Inoltre i miei sinceri complimenti all'autrice per regalarmi ogni volta splendide sensazioni.

Germana

domenica 17 febbraio 2019

Recensione "IDENTITÀ NASCOSTE - Sacrificio d'amore" di ERIKA CONTARDI

Ho letto il libro tra i ritagli di tempo di venerdi e sabato.

Vi accenno brevemente di cosa parla sul libro...

Valentina è una giovane donna con una figlia di nome Jessica. Di professione è infermiera. Insieme alla figlia si sono ricostruite una vita a Milano, scappando dal loro passato...

Un passato che le tiene constantemente in allarme...

Un passato che toglie loro il respiro...

Valentina dopo essere tornata per qualche giorno in America per la morte del padre, un si appresta a tornare in Italia dalla figlia.

Poco prima della partenza in aeroporto si scontra con un uomo di nome Ivan e dopo molto tempo in cui non prova sentimenti per il genere maschile si ritrova incantata davanti ai suoi occhi...

Dopo aver scambiato due parole con lui ne perde le tracce e lentamente sale sull'aereo.

Ma naturalmente il suo passato non la lascia vivere serenamente e fiutando il consueto pericolo si nasconde sull'aereo fino a quando...

Ora non vi dico altro perché rischierei di dirvi troppo...

Ho letto il libro molto velocemente. Ho letto e recensito anche altri libri dell'autrice, tra cui "Il coraggio di Katrine" e "Il vero amore è forever" tratto da una storia vera.

Questa volta l'autrice si cimenta per la prima volta con un romanzo che oltre alla classica storia d'amore tra i due protagonisti si tinge di giallo.

Un libro che fa parte di una serie. In questo primo libro la protagonista, Valentina, è in costante fuga da un passato ingombrante e difficile.

Un passato che l'ha travolta involontariamente e da cui vuole uscirne, soprattutto per il bene di sua figlia.

La protagonista ha un carattere decisamente forte. Lotta per la sua sopravvivenza mettendo in conto anche molte rinunce. Una di queste è sottrarsi all'amore per non provocare ulteriori danni, dopo che persone a lei care hanno "pagato" in prima persona la sua vicinanza.

Anche il personaggio di Ivan è molto combattivo. Cerca di lottare contro tutti per un qualcosa in cui crede...

Quel qualcosa che si nasconde inaspettatamente dentro di noi, ossia l'amore...L'amore puro...

Un amore che a tratti li salverà dalla loro solitudine...

Una storia che entrambi protagonisti vivranno intensamente.

Una frase del libro mi ha colpita e ve la riporto qui:

"...IL CUORE VORREBBE PREVALERE, MA LA MENTE LO IMPEDISCE PERCHÉ SA CHE SAREBBE SOLAMENTE UNA FOLLIA..."

Una storia d'amore intrecciata a segreti e colpi di scena con un finale inaspettato.

Grazie mille Erika per avermi fatto leggere questa tua nuova storia. Come sempre ti faccio i miei complimenti.

Germana

Sinossi:

Valentina, un'infermiera professionale, vedova di trentacinque anni, giunge dalla lontana America in Italia, a Milano, dove vive con la figlia per anni fino al giorno del funerale del padre che cambiò drasticamente le loro esistenze. Un avvenimento terribile separerà madre e figlia. Verrà coinvolto anche l'amato Ivan, un uomo forte e ostinato nel non darsi mai per vinto nel conquistare l'amore di Valentina nonostante l'inutile tentativo di tenerlo lontano. Lei, costretta a nascondersi, riuscirà insieme a Ivan e con l'aiuto dell'amico commissario a fuggire da chi la vuole morta, senza immaginare che le loro vite rimarranno appese a un filo... fino alla fine.

venerdì 15 febbraio 2019

Segnalazione "RICOMINCIARE" di BRUNELLA BORSARI e "BREATH UN SOFFIO D'AMORE" di ANITA CAINELLI - UN CUORE PER CAPELLO

Buongiorno, il tempo continua ad essere meraviglioso qui a Roma. E da voi?

Stamattina per Un Cuore per Capello vi segnalo due libri usciti ieri 14 febbraio.

Il primo libro di cui vi parlo è "Ricominciare" scritto da Brunella Borsari.

Il secondo libro è "Breath, un soffio d’amore" scritto da Anita Cainelli.

Di seguito le info di entrambi i libri con degli estratti e le biografie delle due autrici.

Vi auguro un buon venerdì.

Germana

Titolo: Ricominciare

Autrice: Brunella Borsari

Categoria: Narrativa

In ebook in promo a 0,99 per i primi giorni, successivamente anche in cartaceo.

Sinossi:

Adele è un avvocato civilista vicina alla sessantina e in crisi esistenziale.

Non trova più motivazioni nella sua professione, esercitata da trent’anni con passione, e fatica a venire a patti con il tempo che passa.

Ma soprattutto non riesce a riprendersi dalla perdita di Rolando: già compagni di liceo e di università, avevano tacitamente bypassato l’attrazione reciproca e avevano lavorato insieme, ogni giorno, condividendo difficoltà e successi, fino a quando una improvvisa e veloce malattia l’aveva portato via, lasciandola sgomenta.

Adele sta seriamente pensando di mollare tutto e trasferirsi in Kenya, dove da anni trascorre le vacanze raggiungendo la sua migliore amica, Sandra, che vive là stabilmente, impegnata in un progetto umanitario di una scuola orfanotrofio. Tuttavia, ciò che la trattiene dall’andare è   l’unico affetto familiare rimastole: non vuole allontanarsi dalla sua amata zia.

Tina ha cinquant’anni e fa la colf presso una famiglia, vicina di casa dell’avvocatessa Adele. Per lei è un lavoro come un altro, che svolge con dignità e dedizione.

Si è sposata molto giovane, ma ormai con il marito sono separati in casa: ha un figlio adolescente e ribelle che le dà molte preoccupazioni, un appartamento confortevole acquistato con grandi sacrifici e il relativo mutuo da pagare.

Quando il marito si innamora di un’altra donna e smette di provvedere alla famiglia, Tina si sente mancare la terra sotto i piedi e decide di rivolgersi all’avvocatessa del piano di sopra.

Adele e Tina si conoscono e si confrontano, e fra l’avvocatessa disincantata, razionale ed esperta, e la colf angosciata, ingenua e un po’ sprovveduta, inizia un rapporto fatto di reciproca stima e solidarietà.

 

Estratto:

Anche se non le dava confidenza oramai pensava a lei come quasi a un’amica.

Le aveva fatto pagare una piccola somma, all’inizio, poi non le aveva chiesto più niente.

“Risolviamo tutto” le aveva detto “alla mia parcella penseremo poi”.

Tina era orgogliosa, e rispettava il lavoro degli altri, ma aveva troppo bisogno, e così l’aveva ringraziata, e basta.

Poco tempo prima però, per la festa della donna, le aveva comprato al supermercato una piccola piantina di rose gialle e l’aveva confezionata lei, con la carta crespa e un bel nastro. Aveva scritto un bel biglietto di auguri, e l’aveva messa sul pianerottolo, davanti alla porta di casa dell’avvocatessa che, neanche a farlo apposta, stava uscendo proprio in quel momento.

Quando l’aveva vista era stata così contenta! L’aveva ringraziata, neanche le avesse portato chissà cosa, si vedeva che aveva apprezzato il pensiero.

Sorrise, ricordando quell’episodio. Fece un bel respiro, e suonò il campanello.

Adele le aprì e la fece accomodare: avrebbe voluto essere altrove, in qualsiasi altro posto ma non lì, di fronte a Tina che le sorrideva, fiduciosa ma anche vagamente allarmata. Non c’era scampo, doveva dirglielo.

Fece un bel respiro, e cominciò a parlare: “Ecco, vede, ci sono delle novità, purtroppo non buone…”

La donna la ascoltava, seduta rigida e con gli occhi sgranati.

All’inizio sembrava non capire, o forse non voleva capire.

Quando non ci fu più spazio per l’equivoco, si appoggiò allo schienale, abbassò la testa, e chiuse gli occhi.

Mormorò soltanto: “La mia casa… è la fine. La fine di tutto.”

A parte il senso di angoscia, Adele non avrebbe ricordato molto di quel colloquio.

Tina si era lasciata andare sulla poltroncina di fronte a lei, sembrava una bambola rotta. Non aveva pianto, solo quello sguardo velato: si era come spenta, in un attimo.

 

Biografia autrice:

Ho studiato e vivo a Bologna, dove da circa trent’anni esercito la professione di avvocato civilista, occupandomi in particolare di famiglia e minori.

Nel tempo libero leggo - molto -, studio e pratico Tai chi e meditazione.

Amo moltissimo il mare e le sue creature, la passione per la subacquea mi ha portato in giro per i mari del mondo.

Ho sempre scritto, ma solo da poco tempo ho deciso di proporre ciò che scrivo.

Nel 2016 il mio racconto “Orizzonti” è stato pubblicato nell’antologia “Muri”, ed. Fernandel Ravenna.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Titolo: Breath, un soffio d’amore

Autrice:Anita Cainelli

Categoria: Rosa

In ebook in promo a 0,99 per i primi giorni, successivamente anche in cartaceo.

Sinossi:

Brenda lavora all’accettazione di un reparto oncologico. Vede ogni giorno i pazienti affrontare la malattia, ognuno con le proprie forze.

Athos è uno di loro. La sua vita cambia radicalmente quando scopre di avere un tumore cerebrale.

Qualcuno li osserva, fa in modo che si conoscano.

Anche nei momenti più bui di un’esistenza, l’amore può arrivare e, come un soffio di vento, sconvolgere la vita.

 

Estratto:

“Tutto sotto controllo, avevi detto? Pasticcione che non sei altro! Ti rendi conto che quei due si stanno prendendo una bella cotta l’uno per l’altra?” Il capo mi aveva scovato, mentre mi stavo defilando come ormai d’abitudine, prendendo la scorciatoia senza passare da quello che chiamavo quartier generale.

“Non si preoccupi, capo” risposi, mordendomi la lingua per averlo chiamato nuovamente ‘capo’.

Fortunatamente un’emergenza lo chiamò altrove e dovette allontanarsi con una certa premura, così non ebbi la necessità di inventare qualche storia che difficilmente avrebbe retto. Quei due erano incredibili: quando erano vicini l’aria diveniva elettrica, sembrava di assistere all’accensione dell’albero di Natale del Rockfeller Center, tutto intorno a loro si illuminava. Dai loro occhi al loro sorriso, fino a tutta l’atmosfera che li avvolgeva. Mi stavo preoccupando un po’ anch’io, ma ero contento di vedere entrambi molto più sereni e sorridenti. In fondo, alla base del mio piano c’era proprio questo e quindi potevo dirmi soddisfatto. Avrei vigilato comunque, per ogni evenienza.

Il capo mi aveva messo in agitazione e andai un attimo a controllare cosa stavano facendo i miei pupilli. E rimasi a bocca aperta: erano entrambi con lo sguardo al cielo a esprimere un desiderio su una stella cadente!

 

Biografia autrice:

Anita Cainelli, abita a Bolzano, madre di due figli studenti universitari. Lavora come segretaria in un reparto oncologico. Ama molto leggere, soprattutto romanzi. Da bambina scriveva poesie, da adolescente adorava Leopardi e Pavese. E ha sempre amato scrivere: lettere ad amici, lettere di sfogo mai spedite, piccoli testi, frasi augurali. Aveva finito per scrivere solo mail di lavoro e lettere commerciali, finché ha pensato: il tempo trascorso a scrivere restituisce all’anima ciò che la vita quotidiana le porta via. Due suoi brevi racconti sono stati pubblicati da una piccola casa editrice.

 

giovedì 14 febbraio 2019

Cover Reveal "IL FILO ROSSO DEL DESTINO" di MIA ANOTHER

Buongiorno, queste belle giornate mi ricordano che manca poco più di un mese all'arrivo della primavera.

Stamattina vi presento in anteprima la Cover Reveal del libro "Il Filo Rosso del Destino" di Mia Another. Il libro uscirà il 20 marzo prossimo.

E voglio segnalarvi che in occasione del Cover Reveal di Filo Rosso, il romanzo Rock You sarà gratis per 24 ore. Avendo letto e recensito il libro, vi consiglio vivamente di leggerlo.

Di seguito la trama del libro e la biografia dell'autrice.

Buona giornata a tutti.

Germana

Titolo: Il Filo Rosso del Destino

Autore: Mia Another

Genere: Contemporary Romance 

Data di uscita: 20 marzo 2019

Prezzo: 2,99 / Gratis per Kindle Unlimited

Formato: ebook Kindle e cartaceo

Sinossi:

Secondo un’antica leggenda, ogni persona è legata alla propria anima gemella attraverso un invisibile filo rosso. Non importa dove e quando, se è giusto o sbagliato, se lo vogliano o no: esse sono destinate a incontrarsi.
Quando Isabel è partita per Tokyo, si è portata dietro una valigia piena di determinazione e di fogli bianchi da riempire con i suoi disegni. Con le mani sporche di grafite e la testa fra i libri, ha iniziato a studiare arte in una delle accademie più prestigiose del mondo. Nello schematico caos della sua nuova routine da studentessa, non avrebbe mai immaginato di poter trovare l’amore. 
Ty è dolce, premuroso e passionale, un fidanzato modello. Sarebbe una follia rischiare di perderlo. Sarebbe una follia anche solo pensarlo. Sarebbe come squarciare la tela di un quadro perfetto. Ma se ci fosse qualcosa di tremendamente affascinante, dietro a quella tela?
Ryuu porta con sé il buio e la calma di un lago ghiacciato. Nei suoi occhi neri c'è un abisso impenetrabile, è solitario, cupo, inflessibile, non sorride mai. Ma Ryuu possiede qualcosa che Isabel desidera ardentemente. Padroneggia un'arte antica che la ossessiona, che non la fa dormire la notte, che cerca di riprodurre nei suoi disegni e che risveglia il lato più intenso e oscuro della sua ispirazione.
Quello che sta per fare è sbagliato, immorale, inaccettabile. È crudele. 
Tre persone, tre vite, tre fili rossi si intrecciano nella corda tesa del destino.

Estratto:

Forse è stata quella bocca, sempre pronta a dire frasi taglienti e senza filtri. Forse è stato il colore indefinibile dei suoi occhi, o le lentiggini sul naso, le folte ciglia ramate. Dev’essere stata colpa di quei capelli rossi, lunghi e intricati come fili, migliaia di fili rossi. Colpa delle sue mani nervose, delle dita scattanti, dell’alone grigio di grafite sotto il palmo che testimonia la sua determinazione. E quello sguardo fiero, indomito, di chi non si lascia sottomettere.
Si china verso il tavolo, dove abbiamo abbandonato due inutili tazze di uno dei peggiori caffè del quartiere. Sta facendo di tutto per nasconderlo, ma io lo vedo. Il suo labbro inferiore trema, le pupille sono dilatate, il suo battito è accelerato. Paura, eccitazione. È ciò che sta provando.
«Lo farai?»
«Sì.» ribadisco in un sibilo soffuso. «Ti legherò.»
Se la guardo, vedo corde. Tra i suoi sgargianti capelli, sul suo collo sottile, nodi sulle braccia, sui polsi, sulle sue lunghissime gambe. Chissà come diventano gli occhi di una tigre legata.

mercoledì 13 febbraio 2019

INTERVISTA - Conosciamo meglio...MELISSA SPADONI

Sono felicissima di presentarvi il quarto appuntamento con le interviste agli autori e alle autrici.

Oggi l'intervista vede protagonista l'autrice Melissa Spadoni.

Ho collaborato con lei molte volte, è una ragazza gentile ed intelligente ed ho apprezzato moltissimo le sue risposte sincere.

Ho letto alcuni libri di Melissa, tra cui "Afire Love" ed è davvero una bravissima autrice. Nel 2018 è entrata a far parte della Casa Editrice Leggereditore con il libro "Un adorabile bastardo" e con la quale ha pubblicato anche il thriller "Frammenti", uscito il 20 dicembre scorso.

Del libro "Afire Love" e di entrambi i libri editi dalla Leggereditore trovate le recensioni qui sul blog. Dopo l'intervista troverete la biografia dell'autrice.

Ringrazio la Leggereditore per avermi concesso il piacere di intervistare Melissa.

Vi auguro un buon pomeriggio e buona lettura.

Germana

-------------------------------------------------------------------------------------------------

                                                                              INTERVISTA 

1) Raccontaci qualcosa di te...

Di me? Non c’è molto da dire in verità. La mia vita è tranquilla e si svolge tutta in un piccolo paesino delle Marche. Mi divido tra lettura, scrittura e sogni. Adoro fare ciò che faccio, ovvero scrivere. Sto dando il massimo per fare in modo che tutto questo rimanga la mia strada, e anche per tentare di migliorarmi e crescere. Quando non passo le mie ore sopra i libri o al computer, sto con mia madre, esco con le amiche, strapazzo i miei nipotini e cerco di fare la brava fidanzata. Cosa non molto semplice. Mi piace ascoltare la musica, andare al cinema e viaggiare. Sogno di vedere ogni angolo del mondo, così da trovare ispirazione per mille trame differenti e spero di riuscirci piano piano.

Melissa è una ragazza semplice, che a più di trent’anni ha ancora la testa di una sedicenne, e ne va fiera!

 

2) C'è un autore o un’autrice che ti ha ispirata a scrivere?

Sono tanti gli autori dai quali cerco di trarre ispirazione e insegnamenti. Adoro John Green e Rainbow Rowell per il loro stile fresco, diverso, divertente. Poi mi piacciono i romanzi di Cassandra Clare, JR Ward e Jennifer Armentrout. Questi, diciamo, sono gli autori dei quali compro i libri a scatola chiusa, ma poi ogni romanzo e ogni scrittore che leggo mi lascia qualcosa.

 

3) A che età hai scritto il tuo primo libro?

Se contiamo il primissimo esperimento, dico a tredici anni. Erano gli anni dei libri delle Ragazzine e di Piccoli Brividi. Ma prima di quello c’erano state un mare di storie a fumetti, con i quali ho riempito quaderni interi. Ho sempre amato inventare racconti.

 

4) Chi è la prima persona alla quale hai confidato di voler scrivere?

I miei genitori. Sono stati i primi ai quali ho spiegato che avevo capito cosa volevo fare nella vita. I primi ai quali ho confidato di aver inviato un manoscritto a una casa editrice. I primi ai quali ho letto la primissima risposta affermativa. Ci sono sempre stati per me e hanno sempre cercato di sostenermi e capirmi, nonostante le mie scelte non sono mai state facili e sicure. E mia madre continua a essere la prima con la quale mi confido, a ogni tentativo, a ogni pubblicazione, a ogni problema.

 

5) C'è un posto particolare in cui ami scrivere?

Solitamente, o sono seduta sul letto, o sul divano, o sulla sedia accanto al camino. Mi piacciono i posti comodi e caldi!

 

6) Un genere che proprio non scriveresti?

A questa domanda rispondo sempre lo storico. Ma solo perché non credo di esserne in grado. Sono così sbadata che finirei con lo scrivere delle enormi cavolate e inesattezze storiche, per quanto io mi impegni con le ricerche e ce la metta tutta. Quindi è meglio per me nemmeno mettermici.

 

7) Tra i libri che hai scritto, quale porti nel cuore?

Oltre alla The Season Trilogy, storia che mi ha permesso di conoscere tante persone, con dei personaggi che sono diventati parte fondamentale della mia vita e che ancora non riesco a lasciar andare… devo dire Non Sono Un Angelo. È il secondo self che ho pubblicato e i due protagonisti sono un po’ i miei cuccioli. Un po’ per la storia che vivono, per i loro caratteri e per i loro sentimenti molto potenti. Forse non c’è un vero perché io li abbia così a cuore. Alle volte certi personaggi ti entrano a fondo così, senza un motivo apparente. E lì rimangono per sempre. Adoro i miei Mael e Autumn, non posso farci niente!

 

8) Ti viene in mente un particolare momento della tua vita legato a un tuo libro?

Quando sono corsa giù per le scale urlando “Oh mio dio!” “Oh mio dio!” “Oh mio dio!”, dopo aver letto la mail della Leggereditore in cui mi informavano che erano interessati a pubblicare Un Adorabile Bastardo. Sono corsa a saltare come un canguro per dirlo ai miei genitori. È stato poco prima dell’ultimo ricovero di mio padre. L’ultimo momento davvero spensierato e felice. L’avrò per sempre nel cuore.

 

9) Cosa provi quando termini di scrivere un libro?

Ansia sopra ogni cosa. Come si suol dire… io sono una ragazza Ansia e Sapone! Ma poi arriva anche un senso di completezza. Sono felice di aver raggiunto il tanto agognato punto finale e impaziente di rileggere tutto da capo per apportare le duemila modifiche che mi sono saltate in testa nel frattempo. E poi, quando giunge il momento di chiudere davvero quella storia, sale anche un po’ di nostalgia per quei personaggi che mi hanno tenuto compagnia per innumerevoli ore e notti insonni.

 

10) Credi ci sia differenza tra uno scrittore e una scrittrice?

Non mi ci sono mai soffermata sopra a questo pensiero, quindi credo di no. Sono convinta che un tipo di romanzo possa essere scritto abilmente sia da un uomo che da una donna, a discapito del genere o delle credenze. Prendiamo autori come John Green o Nicholas Sparks… uno direbbe che il romance sia un genere per donne, eppure loro ci dimostrano ogni volta che non è così. Oppure donne come Mary Higgins Clark, Agatha Christie o Kathy Reichs… loro ci provano che il thriller non è solo per menti maschili, no? Io credo che tutto dipenda dalla nostra testa e dalla nostra abilità, il resto sono solo pregiudizi.

 

11) Stai scrivendo in questo momento?

Sempre! (risatina pazza)

Non sto mai ferma. Ho il cervello in costante movimento per la “gioia” di chi mi sta attorno. Attualmente sto lavorando a un mare di cose. I seguiti dei miei romanzi self. Altri seguiti più segreti. E ad almeno tre storie nuove completamente differenti l’una dall’altra. Forse impazzirò entro la fine dell’anno. O forse no. Vedremo!

 

12) I personaggi dei tuoi libri sono solo frutto della tua fantasia? O c’è altro?

Per l’ottantacinque percento sono di mia invenzione, ma per il restante quindici prendo spunto da chi mi sta accanto. Gusti, gesti, parole, movimenti… chi mi circonda sa che presto o tardi potrebbe riconoscersi in una, o più, sfaccettature dei miei protagonisti. Credo sia inevitabile con uno scrittore come amico.

 

13) Dopo Frammenti tornerai in futuro a scrivere thriller?

Sì. Devo dire che ci ho preso gusto. Magari anche con qualcosa di un po’ più horror, chissà? Ho sempre amato quei generi… guardo film horror da che ho cinque anni (una bambina strana, lo so) e sono curiosa di scoprire cosa potrei estrapolare dalla mia testa contorta!

 

14) Quando hai firmato con la Leggereditore a chi l'hai svelato per primo?

Come ho rivelato qualche risposta fa, ai miei genitori. Subito dopo ho spedito due vocali pieni di squittii e grida alle mie migliori amiche e al mio ragazzo.

 

15) Hai avuto tanti rifiuti dalle case editrici prima di firmare con la Leggereditore?

Abbastanza. Alcuni sono stati proprio ignorati, altri cortesemente rifiutati. Ma ciò mi ha solo fomentata a scrivere e leggere di più. Sono testarda e la mia era diventata una sorta di “vediamo chi si stanca prima?”. Alle volte la cocciutaggine paga. Alle volte.

 

16) Cosa stai leggendo in questo momento?

In questo periodo sono molto in vena di Urban e Dark Fantasy, oppure di Distopici. Gira così! Ho voglia di quel tipo di ansia e adrenalina che ti nasce solo tra le pagine di uno di questi romanzi.

 

17) Hai un autore che ami in particolar modo?

A parte quelli elencati prima, aggiungo Jane Austen. Dopo i libri delle Ragazzine letti alle medie, ho passato qualche anno di stop dai romanzi, buttandomi esclusivamente sui manga, ma poi, intorno ai sedici anni, sono tornata in questo mondo leggendo proprio Orgoglio e Pregiudizio e da quel momento in poi è stata solo una discesa libera e spericolata che mi ha fatto accumulare libri su libri su grandi classici.

 

18) Un libro che hai letto che hai amato...

Tra gli ultimi che ho letto dirò la duologia di Cecelia Ahern, Flawed.

 

19) E un libro che invece ti ha delusa...

Sempre tra gli ultimi letti, dico la raccolta 14 Modi Per Innamorarsi. All’interno ci sono molte autrici che seguo e adoro, ma per il novanta percento del libro volevo arrendermi e abbandonarlo, perché le storie al suo interno erano molto noiose e a mio gusto banali.

 

20) Scegli tu il titolo dei tuoi libri?

La maggior parte delle volte. Al momento ho modificato solo quelli sotto casa editrice, perché giustamente, collaborando con gente che ne sa molto più di me, seguo i loro consigli nel caso il titolo da me trovato non vada bene, o sia banale, o troppo sentito.

 

21) Il segreto per essere una brava scrittrice?

Se lo trovate me lo dite?

Io l’unica cosa che so, è che per riuscire a scrivere, bisogna leggere. Leggere, leggere, leggere. È il nostro allenamento. Lo stretching per la nostra mente. Altrimenti non si può sperare di riuscire a scrivere qualcosa.

 

22) Parlaci delle tue emozioni quando incontri i tuoi lettori...

Ancora non mi è successo tante volte. Più che altro sono scambi virtuali. Ma quando capita, sono a dir poco incredula ed emozionata. Mi risulta ancora molto difficile credere che ci sia qualcuno che apprezzi davvero ciò che scrivo che quando succede mi metterei a saltare, urlare e piangere. Poi vince la terribile timidezza di cui soffro ha il sopravvento, e quindi divento completamente rossa come un fanalino e se spiccico due parole in croce è già molto.

 

23) Il complimento più bello che hai ricevuto?

Che grazie alle mie parole è riuscita/o a estraniarsi dalla sua quotidianità, dai suoi problemi, fino a immergersi totalmente in un mondo nuovo e sognare a occhi aperti. Credo che sia la cosa più bella che si possa dire a una scrittrice barra scrittore. Perché, dopotutto, non è proprio questo che ci aspettiamo quando iniziamo un libro? Che ci risucchi completamente fino a dimenticarci di ogni cosa, finché non voltiamo l’ultima pagina?

Almeno io è questo che cerco.

 

24) La cosa più curiosa che ti hanno chiesto?

Grazie al cielo ancora non ho avuto richieste strane, ma tutte nell’ordinario. Comunque, mai dire mai!

 

25) Dimmi cinque cose di cui non potresti mai fare a meno...

I miei libri. Carta e penna per le mie idee. La famiglia. Gli amici. E l’amore. Non sono in ordine di importanza, ci terrei a precisarlo!

 

26) E ora invece dimmi cinque cose che non sopporti proprio...

La falsità. La megalomania. La cattiveria gratuita. La violenza su bambini e animali. L’ignoranza.

 

27) Credi nell'amicizia? Hai avuto esperienze che ti hanno delusa?

Molto. Per me le mie amiche sono fondamentali. Nella vita ci occorre sempre qualcuno con il quale condividere segreti e pazzie. E io fortunatamente ne ho due che conosco da sempre, e sono più che certa che saranno sempre con me, in qualsiasi caso e momento.

E sì. Ho avuto anche una pessima esperienza con una persona che mi ha fatta penare e soffrire. Ho provato molto a risolvere i problemi che si divertiva a creare, perché ci tenevo. All’inizio. Poi alla fine ho detto basta e ora sto molto meglio senza di lei.

 

28) Quanto è importante per te la famiglia?

Essenziale. È tutto. Non sarei riuscita ad arrivare qui senza il loro supporto. Non sarei ciò che sono senza di loro.

 

29) Il tuo desiderio più grande?

Continuare a scrivere e riuscire a farlo combaciare con qualsiasi cosa la vita abbia in serbo per me nei prossimi anni.

 

30) C'è una domanda che avresti voluto che ti facessi?

Ci sto pensando attentamente, ma devo dire che sono state perfette così. Non mi viene in mente nulla di più da aggiungere.

Grazie mille Germana e al blog Pensieri Sconnessi per questa opportunità e per questo spazio. Spero di essermela cavata con le risposte e non vedo l’ora di replicare!

Baci xxx

Melissa Spadoni

Biografia dell'autrice:
 
Nata a Senigallia, in provincia di Ancona, Melissa Spadoni ha sempre avuto la passione per la lettura, la scrittura e il disegno.

Nel 2014 ha pubblicato Midnight Kiss, il suo primo libro illustrato per ragazzine, con la casa editrice il Ciliegio, a cui hanno fatto seguito Goldy.

Una ragazza complicata e Un Natale scintillante, breve spin-off a sfondo natalizio (Elister Edizioni 2016).

Dotata di notevole fantasia, ha scritto e pubblicato in self su Amazon numerose storie: Lasciati amare, Non sono un angelo, Ricomincio da te, Afire Love, Afire Soul, My Perfect Man, The Season Trilogy (trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad) e il primo dei suoi seguiti, Tienimi Con Te.

Con Leggereditore ha già pubblicato Un adorabile bastardo.

Segnalazione "DYSPHORÌA: ANIMA INFRANTA" di ANNA GUERRA

Buongiorno, stamattina è una bellissima giornata qui a Roma ed ho una voglia pazzesca di tornare camminare se non fosse per il freddo che comunque c'è ancora.

Stamattina vi segnalo un libro scritto da cari autori, "Oltre le Nebbie del Tempo" di Veronica De Simone, Madison Alyssa Johnson, Vy Lydia Andersen e Lara Nemain.

Di seguito tutte le info del li ro.

Vi auguro una buona giornata.

Germana


Titolo: Dysphorìa: Anima Infranta

Autrice: Anna Guerra

Editore: selfpublishing (disponibile solo su Amazon)

Genere: fantasia

Prezzo: cartaceo: 6,34 euro; ebook: 0,99 euro

Pagine: 163 (cartaceo)

SINOSSI:

Una ragazza si guarda allo specchio, che le rinfaccia crudelmente di avere un corpo maschile. Presa da uno scatto di rabbia, lo manda in frantumi. Tuttavia, proprio quando crede di aver avuto la meglio sul suo acerrimo nemico, quegli stessi frammenti mettono a nudo i tormenti più profondi del suo cuore. Così, tra una scheggia e l’altra, si susseguono le vicende del suo alter ego Ortica, costretto a scontare sulla propria pelle il dolore di una terribile maledizione. Un caotico dipanarsi di pensieri prende vita tra le innumerevoli visioni, che alternano momenti di assoluto dolore a sensazioni di gioiosa speranza.

BIOGRAFIA:

Anna Guerra, classe 1999, vive a Manfredonia, in provincia di Foggia, e studia Lettere moderne. Scrive brevi romanzi fantastici fin dalla più tenera età. Dopo alcuni fallimentari tentativi di pubblicazione, sia in self che con una piccola casa editrice, sceglie di condividere i propri scritti sulla piattaforma gratuita Wattpad. Considera Dysphorìa: Anima Infranta

martedì 12 febbraio 2019

Segnalazione "PARIS IN LOVE" di MONICA GELLI

Buongiorrno, qui a Roma oggi fa davvero freddo anche se c'è una bellissima giornata.

Stamattina con piacere vi segnalo il libro 'Paris in love' scritto da Monica Gelli.

Di seguito vi lascio le info del libro e degli estratti.

Vi auguro una buona giornata.

Germana

Sinossi:

La trama. Olivia è romana, è un avvocato, è abituata a vivere una vita pianificata nei dettagli. Ha chiuso una storia d'amore che considerava importante e da poco ha subito un lutto che l'ha profondamente addolorata, è infatti morta la sua amata zia Flaminia. La sorpresa è enorme quando si ritrova a essere convocata da un notaio che, dando lettura del testamento, comunica a Olivia di avere ricevuto dalla zia una casa a Parigi. Olivia parte così alla volta della capitale francese piena di incertezze e sentimenti contrastanti, da un lato incuriosita dalla casa e dall'altro spaventata dall'avere la zia taciuto a lei sua unica e amatissima nipote tutto un mondo di cui nessuno ha conoscenza. Durante il viaggio in aereo conosce Alberto, diretto a Parigi per concludere un affare, è un uomo taciturno e scontroso, ma anche molto affascinante, ed è in procinto di sposarsi.

 
 

ESTRATTO INCONTRO IN AEREO

 

… «Odio viaggiare sul lato del corridoio» commentò l'uomo sedutosi accanto a Olly. «Non è che vuole cedermi il suo posto?» chiese senza preamboli.

La ragazza rimase interdetta … poi pensò che in caso di attacco di panico avrebbe potuto essere coccolata dalle hostess con più cura dal lato del corridoio, così fece un cenno affermativo con la testa e si scambiò di posto con l'uomo.

«Mi chiamo Olly» si presentò porgendogli la mano, d'altronde gli aveva ceduto il posto poteva anche scambiare quattro chiacchiere, no?

«Salve, mi chiamo Alberto, piacere e grazie per il posto» fece tirando fuori dallo zainetto delle cuffie bianche per sentire la musica.

Non vorrà mollarmi tutta sola su questo aereo? pensò Olly divenuta di nuovo nervosa così, con fare disinvolto, disse: «Non le ho ceduto il posto per non avere nulla in cambio»

«Cosa?» domandò l'uomo con aria incredula poco prima di ficcarsi nelle orecchie gli auricolari. «Vuole essere pagata?»

«Ma no!»  Olly negò con la mano con espressione indignata «Ma che va a pensare!»

«Cosa vuole allora?» tagliò corto l'uomo.

«Parli un po' con me, per favore» lo pregò la ragazza con aria un po' patetica.

Alberto sbuffò, chiedendosi come mai i suoi vicini d'aereo fossero quasi sempre fuori di testa, comunque, scongiurando che quel supplizio durasse poco, la assecondò 

«Come ha detto che si chiama? Olly? È uno strano nome, ha genitori stranieri?»

«No, in realtà il mio nome è Olivia, ma tutti mi chiamano Olly.»

«Buon per lei» commentò Alberto convinto di avere adempiuto al suo obbligo nei confronti della vicina.

«È un nome di origine celtica, sa? E non me lo hanno dato per via della pianta» continuò la ragazza.

«Ah!» L'uomo finse di essere interessato. «E cosa vuol dire?» chiese, sperando che fosse l'ultimo strascico di una conversazione che gli era stata imposta.

«È l'associazione di due nomi Oll e Wer, il cui significato è "tutto ardente"» spiegò Olly, vergognandosi subito dopo e chiedendosi se quel perfetto estraneo potesse pensare a lei come a una specie di ninfomane.

L'uomo sorrise…

«No, no. Non ardente in quel senso,» tentò di spiegare Olly rossa in viso, «ma nel senso di fierezza. Almeno credo. Così mi diceva mia zia.» Poi, volendo uscire da quel disagio, lanciò al suo vicino una serie di domande: «Viaggia per lavoro o per piacere? Raggiunge qualcuno? Che musica ascolta?». Sperò di trovarsi di fronte a un logorroico.

«Senta, questa notte ho dormito male. La sola cosa che voglio è chiudere gli occhi per due ore e ascoltare un po' di musica. Mi attendono incontri importanti a Parigi» chiarì subito Alberto.

«Facciamo un patto» disse Olly, che voleva scendere a una trattativa. «Io ho il terrore di volare, pertanto se lei fosse così gentile da chiacchierare con me fino al decollo e per tutto il tempo in cui l'hostess descriverà le tecniche di salvataggio nel caso in cui precipitassimo, beh, allora io la lascerò in pace, altrimenti rivoglio il mio posto!» concluse convinta della sua tesi.

«Ma fa sul serio?» chiese l'uomo.

«Mai stata più seria in vita mia» insisté Olly, mentre fuori iniziava a scrosciare una violenta pioggia.

 

FRANCESCA

Dopo i primi battibecchi, Alberto si lascerà travolgere dalla strana caccia agli indizi della ragazza. Per un gioco di imprevedibili coincidenze i due saranno non solo destinati a trascorrere molto più tempo del previsto assieme insieme e a ma soprattutto a condividere un evento spiazzante legato alla misteriosa eredità di zia Flaminia, la quale ha tenuto per sé durante segreto per tutta la vita il ricordo del di un grande amore.

 

 

ESTRATTO LETTERA DI FLAMINIA

«Mia Cara Olly, quando leggerai questa lettera io sarò passata, mi auguro, ad miglior vita. Anche se davvero non posso lamentarmi di quella sinora vissuta.» La ragazza sorrise immaginando davanti a sé gli occhi verdi guizzanti di vita di Flaminia e riprese a leggere: «Ti chiedo scusa, prima di ogni spiegazione, di per non averti detto nulla di questa casa, ma a volte il passato se si seppellisce nel cuore fa meno male di rivangarlo continuamente. Non che pensare che non mi fidassi di te, è chesemplicemente non volevo essere giudicata né dare spiegazioni, soprattutto a quella adorabile bigotta di tua madre. Veniamo a noi. Tutto è iniziato molto tempo fa, precisamente nel 1938. Fu allora che conobbi Pierre De Laurent. Era un giovane studente francese arrivato da Parigi. Viveva nell'Ambasciata francese a Roma, non era ancora un diplomatico, ma era diciamo nello staff di Andrè Francois-Poncet, ambasciatore di Francia dal 1938 al 1940 in quegli anni. Durante un ricevimento, al quale mi avevano trascinata mia sorella e suo marito, conobbi Pierre. Lui era biondo, alto, e bellissimo nel suo smoking bianco con i capelli impomatati, come imponeva la moda dell'epoca. Mentre fumava una sigaretta sulla terrazza, non ebbi remore e mi avvicinai. - nel frattempo anche Alberto si era seduto e si era acceso una sigaretta - Mi presentai sfacciatamente a questo meraviglioso ragazzo, con cui iniziai a parlare del più e del meno nel mio allora ancora stentato francese, mentre lui mi rispondeva in un sorprendente italiano. Fummo perduti. Ci innamorammo  in pochi istanti…".in dieci minuti

 

 

3 ESTRATTO LETTERA FLAMINIA 78-81 … 87 VALENTINA

 

FRANCESCA

Il romanzo sviluppa una duplice trama attraverso le due protagoniste: Olivia, giovane donna con una vita davanti e Flaminia non presente fisicamente, perché deceduta, ma sicuramente viva più che mai nei ricordi e negli echi degli eventi.

Dalle recensioni che ho letto, ho notato che l'aspetto più apprezzato del libro è stato proprio il parallelismo tra presente e passato. I protagonisti, infatti, sono quattro, accanto a Olivia e Alberto si muovono Flaminia e Pierre che, nonostante siano passati a miglior vita, sono presenti in quasi tutte le pagine del romanzo e si serviranno de due ragazzi per poter raccontare la loro storia attraverso una lettera, molte fotografie, un diario, dei vecchi vestiti, la casa di Montmartre.

"Una casa, al di là di terremoti e crolli, sopravvive sempre al proprietario e ne conserva i profumi, i sentimenti, l'amore e la passione. Così le storie di più persone si mescolano e si sovrappongono, il vissuto di un luogo non va mai perduto."

Il bello di questo romanzo credo sia proprio l'intreccio di più spazi temporali.

I protagonisti.

IO:

Olivia e zia Flaminia sono due donne apparentemente molto diverse tra loro non solo per un fattore puramente storico, la prima ha vissuto la guerra, la seconda vive in un mondo libero e svolge una professione che ama. Eppure le loro esistenze sembrano convogliare verso una sola direzione, per certi versi è come se qualcosa fosse destinato a ripetersi. La tenace Olivia tanto determinata sul lavoro, si troverà molto spesso a vacillare nei momenti di difficoltà e a costituire sempre più un "ponte" con la defunta zia. I parallelismi non si limitano a Olivia e Flaminia, ma si ritrovano anche nei protagonisti maschili, Pierre e Alberto.

DESCRIVO I PERSONAGGI

Alberto è il classico uomo d'affari, imbrigliato nell'azienda di famiglia, è un uomo serio, taciturno, piuttosto scontroso, molto lunare. Olly, invece è tutto l'opposto, è luminosa, sorride sempre, chiacchiera anche troppo, vive di sensazioni, anche se sa essere seria nel suo lavoro. Caratterialmente Olly e Alberto sono una l'opposto dell'altra, ma sembra che il destino abbia tracciato un suo disegno, infatti grazie ad una serie di coincidenze si troveranno a condividere situazioni che li uniranno, tra tutte nelle mura della casa ereditata a Montmatre, Olly ed Alberto scopriranno una storia molto intensa sul passato della zia, quasi commovente, sicuramente molto emozionante, a tal punto che ne verranno travolti.

 

Ti sei servita di uno stile semplice, lineare, dove l'alternanza temporale è costruita grazie ai continui deja vue, lettere d'amore, fotografie, un diario. Il passato e il presente si intersecano perfettamente, assumendo un ritmo calzante.

Dalle varie recensioni che ho letto ho notato che il lettore è rimasto colpito in modo particolare proprio dall'intreccio di più spazi temporali.

 

"Una casa, al di là di terremoti e crolli, sopravvive sempre al proprietario e ne conserva i profumi, i sentimenti, l'amore e la passione. Così le storie di più persone si mescolano e si sovrappongono, il vissuto di un luogo non va mai perduto."

 
 

Perchè Parigi. Parigi perché è per antonomasia la città dell'amore e per i suoi tratti gotici che la rendono misteriosa, così diventa la giusta custode di un amore segreto e poi perchè "Parigi è sempre una buona idea" (Sabrina Fairchild).

Paris in Love doveva essere un romanzo autoconclusivo, ma non credo che io sia pronta a lasciare andare Alberto e Olivia….