venerdì 31 maggio 2019

Segnalazione "IL CASTIGO" di GENNARO CARRANO

Come promesso ad inizio maggio, torno a parlarvi del libro "Il Castigo" dell'autore Gennaro Carrano. Un autore con cui ho collaborato spesso e del quale ho letto il libro "Creatura Nova". Se volete trovate la recensione qui sul blog.

Anche la cover e le illustrazioni sono dell'autore.

Di seguito tutte le info del libro.

Vi auguro un buon fine settimana.

Germana

Titolo: Il Castigo

Autore: Gennaro Carrano

Editore: PAV Edizioni

Il dio Yesa, giudice equo e i suoi dettami da rispettare. In una società in cui ci si deve sottomettere alle regole e credenze imposte dalla religione, infrangere anche uno solo dei 3 sommi principi originando il Peccato, se non espiato con la giusta condanna, traghetta in un mare di dolenza e sufferenza. Dall'Amore più puro e "perverso" una serie di eventi nefasti. Padermide, Tullia, Cornelia e Cassia sono i protagonisti de "Il Castigo"- Volume I.

 

-Il libro arricchito di Illustrazioni è uno scrigno di storie, simbolismo, esoterismo-

PAV Edizioni https://pavedizioni.it/prodotto/il-castigo 

Amazon https://www.amazon.it/castigo-1-Gennaro-Carrano/dp/8899792631

Mondadori https://www.mondadoristore.it/Il-castigo-1-Gennaro-Carrano/eai978889979263/ 

IBS https://www.ibs.it/castigo-vol-1-libro-gennaro-carrano/e/9788899792633 

Feltrinelli https://www.lafeltrinelli.it/libri/carrano-gennaro/castigo-vol-1/9788899792633 

UniLibro https://www.unilibro.it/libro/carrano-gennaro/il-castigo-vol-1/9788899792633

Hoepli  https://www.hoepli.it/libro/il-castigo-vol-1/9788899792633.html 

PAV Edizioni https://pavedizioni.it/prodotto/il-castigo 

 

Sito https://gennarocarrano.wixsite.com/gennarocarrano 

Facebook: https://www.facebook.com/gennarocarranopoeta/ 

Instagram: https://www.instagram.com/gennaro_carrano/ 

Twitter: https://twitter.com/gennaro_carrano 

Tumblr: https://gennarocarrano.tumblr.com/ 

 

Trama:

La storia racconta di personaggi che vivono in un paese(di cui il lettore non conosce il nome) che si fonda sulla religione. La religione predicata e “imposta” è il culto di YeSa. YeSa è l’unione fra le parole YEshua(ossia Gesù) e SAtana. Questo perché il loro dio, è un dio equo, buono e malvagio allo stesso tempo, proprio come gli uomini, ma ovviamente è un Dio quindi non può essere biasimato per nulla.

 

Ci sono 3 leggi imposte da seguire per evitare quelli che sono considerati “Peccati”:

-Non avere relazioni con lo stesso sesso,

-I sacerdoti-spose di YeSa(ossia suore) non possono tradire il voto

-Non abusare di persone fino ai 30 anni ( Questo perché dopo i 30 la donna non sposata viene vista di cattivo occhio, quindi un uomo che abusasse di una donna dopo i 30 non sarebbe condannato ma lei soffrirebbe della vergogna e l’unico modo per sfuggire alle maldicenze sarebbe di riuscire a farsi sposare dal suo stupratore oppure da qualcun altro).

 

 

Questi peccati appena elencati sono puniti secondo la credenza con “Il Castigo”, il castigo avviene da parte di YeSa attraverso malattie gravi, carestie, piaghe, morte per cause non naturali.

 

Il Castigo da parte del Dio non colpisce però il peccatore ma chi il peccatore ama, ossia la sua famiglia, o chiunque gli voglia bene e viceversa, questo perché per le persone o almeno per me, non c’è peggior cosa che vedere soffrire chi amiamo, quelle che ci circondano, preferiamo sempre soffrire noi, piuttosto che vedere soffrire i nostri cari.

 

L’unico modo di porre fine al Castigo è l’Espiazione.

 

L’Espiazione sarebbe la condanna, di solito la condanna per questi 3 peccati considerati mortali, è appunto la morte, per lo più tramite impiccagione da parte dello stato o da un proprio familiare.

Dopo la condanna ossia l’Espiazione, essendo il peccato “ripulito”, non ci sarà più castigo.

 

Anche l’omertà è causa del Castigo ossia se una persona che amo ha compiuto uno di questi 3 peccati e taccio, chi voglio bene ne pagherà le conseguenze.

 

-L’assassinio, se non per l’Espiazione, è considerato un peccato mortale-

 

Il popolo prova in questo modo a dare spiegazione ad eventi nefasti che li colpiscono, cercando quindi il capro espiatorio dei loro mali, sottolineando, in questo modo, la pericolosità del fondamentalismo e la cieca credenza.

 

 

Le vicende del primo volume ruotano attorno ai 4 protagonisti

-Cordelia è la madre di Padermide

-Il libro inizia con un bell’avvenimento. La celebrazione del matrimonio fra Padermide e Tullia ed un segreto…”perverso e pericoloso” scoperto durante la cerimonia.

Un’altra protagonista è Cassia, un’amica davvero speciale per Cordelia, e che a grandi linee fa parte ormai anche della famiglia, infatti, Padermide e Tullia le vogliono molto bene come fosse una loro zia.

giovedì 30 maggio 2019

Review Party "MATRIMONIO D'ONORE" di MARILENA BOCCOLA - DRI EDITORE

Buongiorno, stamattina sono felice di presentarvi per Dri Editore la mia tappa del Review Party del libro "Matrimonio d’onore" scritto da Marilena Boccola.

Il libro è uscito il 27 maggio, e dal 29 maggio fino al 6 giugno ci sarà il Review Party con la collaborazione di molti blog.

Di seguito trovate le info e la trama del libro. Ed inoltre la mia recensione.

Vi auguro una buona giornata.

Germana

Titolo: "Matrimonio d’onore"

Autore: Marilena Boccola

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Lancio ufficiale 27 maggio, in preorder dal 24 maggio

 

Sinossi:

“Edward!”

Dopo un impaziente battere di nocche, l’interpellato vide sua moglie irrompere nello studio in cui, come ogni giorno, si era rifugiato. Non era ancora abituato a sentirsi chiamare per nome da lei e immaginare le lettere uscire una a una dalla sua bocca gli diede un brivido lungo la spina dorsale. Cosa avrebbe provato se sua moglie l’avesse pronunciato in ben altra situazione, magari all’apice del piacere? Decisamente i suoi buoni propositi stavano vacillando…

Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse.   

Eppure, l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, va vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé.  

Il matrimonio d’onore che ne deriva nasce sotto i peggiori auspici. Incomprensioni, malcelata gelosia e vane opposizioni alla passione, ogni giorno più vibrante, rendono la convivenza dei due coniugi quantomeno scomoda…

Dopo i successi ottenuti con i suoi meravigliosi contemporanei pubblicati sia in self che per prestigiose case editrici, Marilena si cimenta per la prima volta in un romanzo regency accontentando una nostra specifica richiesta.

E lo fa in maniera dobbiamo dire veramente riuscita. La storia che ne scaturisce è un classico del genere al quale le nostre lettrici sono abituate, e nel quale potranno trovare tutte le caratteristiche che hanno amato nei nostri romanzi. Il tutto però arricchito da una cifra particolare, propria dell’autrice, e una scrittura dallo stile impeccabile.

Siamo sicuri sarà un successo!

----------------------------------------------------------------

                      RECENSIONE

Quando ho iniziato a leggere il libro ho capito sin dal prime pagine che sarebbe stata una storia interessante.

Vi accenno qualcosa della storia...

Hampshire...Inghilterra

La storia inizia il 24 dicembre 1812...

Siamo alla vigilia di natale. Nella grande dimora del barone Nathankel Ashcroft, Esther insieme alla sorella Charlotte, attendono alcuni parenti per trascorrere insieme a loro la serata di festa.

Esther e la sorella più piccola Charlotte portano nel cuore il dolore per la perdita della loro amata mamma, avvenuta mesi prima.

Arriva la zia paterna, Lady Mary Anne, i cugini, il visconte Hereford, la moglie Harriet con i loro quattro figli che, con la loro allegria allietano così la festa in casa della famiglia Ashcroft.

Durante la festa Harriet si offre di ospitare a Londra la giovane Esther così da poterle dare modo di poter partecipare alle feste e aver così la possibilità di conoscere un giovane uomo e potersi finalmente sposare. Purtroppo con la malattia della madre Esther non aveva potuto partecipare alla vita mondana.

E così nei giorni successivi Esther molto felicemente si trasferisce nella dimora londinese dei cugini. Una sera a teatro i suoi occhi incrociano quelli di un uomo, Edward Fitzwilliam. E sente da subito alcuni brividi in fondo al cuore.

Edward è un ex maggiore dell'esercito che dopo aver preso parte alla guerra, ne porta tristemente addosso le conseguenze. Infatti ha subito una grave ferita alla gamba. Dopo essere stato in passato il tutore di suo nipote Thomas, duca D'arcy, ultimo discendente dopo la morte del padre, fratello di Edward, quest'ultimo cerca tuttavia di continuare a tutelarlo, nonostante il comportamento a volte sconsiderato del nipote, in cerca soltanto di divertimento.

Una serie di circostanze ed eventi porteranno Esther ed Edward ad incontrarsi nuovamente. Lentamente e con non poche difficoltà iniziano a conoscersi...

Non aggiungo altro, lascio scoprire a voi cosa ha in serbo per loro il destino...

Inizio con il dirvi che il libro mi è piaciuto moltissimo. Innanzitutto perché è scritto in maniera perfetta. Le parole scivolano una dopo l'altra, intrise d'amore.

La storia è davvero dolcissima...Una storia dove di certo non mancano i sentimenti...Sentimenti sofferti, dove  ognuno dei due protagonisti, cercherà in ogni modo di scavalcare e superare quei confini che si era predisposto per far congiungere il suo cuore con l'altro.

Quando ho iniziato a leggere il libro, mi sono innamorata immediatamente dei personaggi.

Esther è una ragazza dolcissima e matura e che, come ogni donna desidera un grande amore...Un amore che spera di trovare prestissimo...

Edward è un personaggio talmente dolce e credo che ogni donna leggendo il libro se ne innamorerà. Sicuramente è molto indeciso, ma la sua insicurezza è la sua arma vincente.

Una coppia che vivrà intensamente la loro storia tra alti e bassi e dove a rimetterci sarà solamente il loro cuore...

Voglio trascrivervi un estratto che trovo di un'infinita dolcezza:

"Guidato da un impulso molto più forte della logica, fece scorrere i polpastrelli sopra al suo dorso e, senza smettere di accarezzarla con delicatezza, penetrò con il pollice l’interno del suo palmo, leggermente chiuso a pugno, quasi fosse una piccola grotta tiepida nella quale rifugiarsi. Il maggiore si stupì nel constatare che la donna non ritirava la mano, anzi, sembrava godere di quel contatto audace, perché la vide socchiudere impercettibilmente gli occhi mantenendo tuttavia il viso rivolto davanti a sé, come se nulla fosse. Fu così che il maggiore ritrovò il coraggio che gli era già venuto meno per continuare quella folle impresa."

Consiglio di leggerlo a chi crede nelle favole e a chi ama le storie d'amore, seppur travagliate...

I miei più sinceri complimenti all'autrice per averci regalato questa bella storia d'amore.

Ringrazio infinitamente anche Thomas per aver la possibilità di poter leggere in anteprima dei libri bellissimi. Grazie di cuore.

Germana

mercoledì 29 maggio 2019

Segnalazione "BEFORE THE DAWN - PRIMA DELL'ALBA" di THOM BRANNAN - DUNWICH EDIZIONI

Buongiorno, stamattina per la Dunwich Edizioni vi segnalo l'uscita del libro "Before the Dawn – Prima dell’Alba" (Le Cronache della Centuria – Vol. 1) scritto da Thom Brannan.

Di se fui trovate le info del libro e la biografia dell'autore.

Vi auguro una buona giornata.

Germana

TITOLO: Before the Dawn – Prima dell’Alba (Le Cronache della Centuria – Vol. 1)

AUTORE: Thom Brannan

GENERE: Urban Fantasy

PAGINE: 264

PREZZO: Ebook € 4,99 (in offerta lancio a € 1,99 fino al 12/6/2019) Cartaceo € 14,90

DATA DI USCITA: 29/5/2019 in ebook 12/6/2019 in cartaceo

LINK D’ACQUISTO:

Amazon: https://amzn.to/30J39sw

Kobo: http://bit.ly/2HPPuHy

 

SINOSSI:

La Centuria ci protegge di notte: cento stregoni che utilizzano la magia, viaggiando per il globo per tenere a bada le creature ultraterrene. La Centuria fa rispettare il Patto, l’unica barriera a frapporsi tra la razza umana e l’oscurità.

Io – il Centurione IX – viene inviato a Austin per valutare e assistere il detective John Chang in diversi casi di persone scomparse. Ma quello che sembra un lavoro semplice sfugge rapidamente al controllo e, mentre le minacce incombono da ogni lato, i due si trovano circondati da predatori sovrannaturali. John e Io saranno costretti a utilizzare ogni piccola abilità, fortuna e magia a loro disposizione soltanto per sopravvivere.

Queste sono le Cronache della Centuria.

 

BIOGRAFIA:

Thom Brannan (1976) è stato un sommergibilista, un operatore nucleare, un elettricista, uno spettatore dell’industria dei semiconduttori, e ora produce sacchi per flebo (o lavora su macchinari che li producono).

È un editor freelance per la Permuted Press e per chiunque lo assuma. È stato pubblicato in diverse antologie, di diversi generi. Thom trova ispirazione da Robert B. Parker e H. P. Lovecraft. È l’autore di Lords of Night e Sad Wings of Destiny, ed è coautore di Pavlov’s Dogs – L’armata dei Lupi (uscito in Italia nel 2016) e The Omega Dog (con D. L. Snell) e Survivors (con Z. A. Recht).

 

Thom vive a Austin, in Texas, con la sua adorabile moglie, Kitty, un bambino, una bambina e un cane.
 

Lo trovate nei soliti posti online, non morde troppo.

martedì 28 maggio 2019

Recensione "SCRI(vi)VERE" - Raccolta di #quasipoesie" di ANGELO RAFFAELE TRAMONTANO

Ho iniziato a leggere il libro ieri sera e l'ho letto tutto d'un fiato fino alla fine.

Il libro di poesie mi è piaciuto tantissimo. Sono poesie dolcissime scritte molto bene.

Scritte in maniera semplice ma con frasi che colpiscono direttamente al cuore. E l'anima va in pezzi letteralmente.

Frasi d'amore sospirate fra velati desideri e una voglia inarrestabile di tenerezza.

Alcune poesie credo siano davvero meravigliose. Ne ho salvata qualcuna per voi:

#ComeInAutunno

Spogliami l'anima come in autunno
quel vento spoglia gli alberi
dal loro tormento,
per rifiorire ancora e rinnovarsi nel tempo.

#IlMareDentro

Tuffiamoci in un mare di emozioni,
spogliati di ogni cosa,
senza più esitazioni.

#ComeUnaFarfalla

Sto lì sul precipizio,
osservo il “senza fondo”,
l’oblio di quel che è stato,
sono e diverrò…
Sto lì sull’orlo instabile,
attendo quella scia o quella brezza fresca
che mi travolga e renda
“volatile Farfalla”

#EquilibrioInstabile

Ho camminato su di un filo illogico,
scrollando via tutte le certezze…
In equilibrio instabile,
a pugni stretti bilanciavo i sogni,
a braccia aperte accarezzavo il vento…
Ma poi...
Ho visto il culmine dell’infinito
da uno strapiombo nel vuoto tramortito.

#Istinti

Intreccio di sguardi,
intensi gli istanti,
Istinti profondi...
Labbra su labbra, possente e carnale, il desiderio prevale...
Seta su seta, mani che vagano sul sinuoso sentiero...
Soave musica il continuo ansimare
che ritmico alterna col tachicardico battere...
Anime sfiorano,
anime perdono,
anime stringono, ancora.

La poesia #Istinti è davvero stupenda. Forse la mia preferita.

In tutte poesie oltre all'amore compaiono anche altri sentimenti, tra cui il desiderio, la paura, la voglia d'amare o la voglia di perdonare. Ma soprattutto c'è passione. Una passione travolgente che ti ruba il cuore in un attimo.

Consiglio di leggerle assolutamente, perché oltre ad essere davvero bellissime, la cosa che mi ha affascinata sono le tante parole usate dall'autore che messo meravigliosamente insieme riescono a far emozionare davvero.

Ringrazio tantissimo l'autore per avermi permesso di leggerle. E complimenti perché sei davvero bravo.

Germana

Segnalazione "L’ultima chance…", "L’Imperatrice della Tredicesima Terra" e "L’Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti.

Mentre in tutta Italia continua il maltempo con giornate tipicamente autunnali, spero che la primavera torni prestissimo.

Oggi vi segnalo tre libri: "L’ultima chance…", "L’Imperatrice della Tredicesima Terra" e "L’Isola dei Demoni" scritti dall'autrice Ilaria Vecchietti.

Di seguito troverete tutte le info dei libri e infine la biografia dell'autrice per conoscerla meglio.

Vi auguro un buon pomeriggio.

Germana

1° libro: “L’ULTIMA CHANCE…”

TITOLO: L’ultima chance…

EDITORE: Self publishing con Amazon

DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 marzo 2019

GENERE: Racconto narrativa generale / Contemporaneo / Romance / Fantascienza Apocalittica

PREZZO CARTACEO: 5,00€

PREZZO EBOOK: 0,99€

NUMERO DI PAGINE: 88

LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/Lultima-chance-Ilaria-Vecchietti-ebook/dp/B07PM972DM/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1552493553&sr=1-1

SINOSSI:

Avete mai vissuto un amore impossibile? E nonostante questa consapevolezza gli siete stati sempre vicino, soffrendo in silenzio?
A Irene è successo, eppure sono stati gli anni più belli della sua vita.
Ora è riuscita a tornare a casa, tutto solamente per rivedere il suo unico grande amore.

Estratti:

Un’unica persona avrebbe avuto il potere di impedire la mia partenza. Per lui avrei rinunciato al mio sogno… se solo me lo avesse chiesto, ma non fu così.
Fausto mi aveva sconvolto la vita.

Poi a luglio successe. Complice l’alcool, una sera afosa mi baciò. Furono due baci che mi sembrarono eterni e bellissimi. Vidi le stelle, la luna, il sole, il firmamento intero. Le sue mani che mi stringevano e accarezzavano la schiena.

La scena che stavo osservando mi emozionò come un film drammatico. Avrei voluto tanto che quello fosse un semplice pomeriggio tra noi due, soli e innamorati.

______________________________

2° libro: “L’IMPERATRICE DELLA TREDICESIMA TERRA”

TITOLO: L’Imperatrice della Tredicesima Terra

EDITORE: Aletti Editore

DATA DI PUBBLICAZIONE: maggio 2016

GENERE: Romanzo fantasy

PREZZO CARTACEO: 16,00€

PREZZO EBOOK: 4,99€

LINK D’ACQUISTO AMAZON: https://www.amazon.it/Limperatrice-della-tredicesima-Ilaria-Vecchietti/dp/8859134595/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1511194050&sr=8-4&keywords=ilaria+vecchietti
LINK D’ACQUISTO IBS: https://www.ibs.it/l-imperatrice-della-tredicesima-terra-libro-ilaria-vecchietti/e/9788859134596?tipo=nuovo&lgw_code=1122-B9788859134596&gclid=Cj0KCQiAl8rQBRDrARIsAEW_To8K7KhKq4qL8cGWGSiNlJzr6cQQlIwmeTVY0RWYxMwMohgtdJp_LYAaAvaZEALw_wcB
LINK D’ACQUISTO DIRETTO ALLA CASA EDITRICE: http://www.alettieditore.it/emersi/2016/vecchietti.html

SINOSSI:

Sono trascorsi mille anni dalla scomparsa di Asteria, l’Imperatrice della Tredicesima Terra, mandata dalle Antiche Divinità delle Stelle per fermare la guerra millenaria che flagellava il Mondo Conosciuto.
In quei lunghissimi secoli le Terre Libere hanno portato avanti una debole resistenza alla sete di potere e di dominio del loro comune nemico… e sarà proprio in quel periodo che una ragazza, senza memoria del suo passato e della sua identità, verrà salvata dalla sua strana prigione. Sul suo corpo dodici diversi simboli che sembrerebbero rappresentare le Antiche Divinità delle Stelle.
Messa al corrente della situazione attuale, inizierà un lungo viaggio (e non solo nei dodici regni, ma anche nel tempo) alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo.
Inoltre sarà incaricata dal Tramite della Fonte di Luce di ritrovare Asteria… l’unica che potrà salvare nuovamente il Mondo Conosciuto.

ESTRATTO:

«Il Mondo Conosciuto è destinato a finire se tu non ti decidi ad intervenire. Chi sei lo ricorderai, cosa ti è accaduto lo rammenterai. Rivelare quel che è stato mi è precluso, ma posso svelarti il futuro confuso. L’era dell’oscurità deve scomparire, ma solo quando l’Imperatrice potrà apparire. Le Stelle ritorneranno a brillare, segno che il male incomincia a crollare. L’Imperatrice li richiamerà come fratelli e dal buio delle nebbie risplenderanno i Gemelli. Nei boschi il Capricorno alzerà la sua lancia e il vento riporterà la Bilancia. Le corna del Toro dalla terra insorgeranno e dalle profondità dell’oceano i Pesci giungeranno. Con mille suoni si desterà l’Aquario e in una tempesta di fulmini anche il Sagittario. Come il sole pure l’Ariete risorgerà e dal ghiaccio eterno il Cancro ritornerà. Il fuoco della guerra rianimerà il Leone e le paludi restituiranno lo Scorpione. Infine le sabbie riconsegneranno la Vergine dal sangue puro, così l’Imperatrice potrà creare uno splendido futuro. Il regno del male cadrà e la libertà ritornerà».

_______________________________

3° libro: "L’ISOLA DEI DEMONI"

TITOLO: L’Isola dei Demoni

EDITORE: Self publishing con Amazon

DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 novembre 2017

GENERE: Romanzo fantasy

PREZZO CARTACEO: 12,00€

PREZZO EBOOK: 2,99€

LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/LIsola-dei-Demoni-Ilaria-Vecchietti/dp/1973114321/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511186894&sr=8-1&keywords=l%27isola+dei+demoni

SINOSSI:

Credete nel destino?
È immutabile o si può cambiare?
Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola.
Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici?
E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi?

ESTRATTO:

Solamente la Portatrice figlia della famiglia che non esiste, nata nel giorno che non esiste durante la notte senza luna, sarà la salvatrice di Isola.
Dal Giorno dell’Epurazione sarà costretta a scappare e a nascondersi dagli occhi umani, dimenticando il suo nome e la sua ascendenza. Da reietta vivrà per anni nell’ombra senza nessuna identità, con la sola compagnia della natura, degli animali e dei Demoni, soprattutto quelli del suo passato. Osservando semplicemente la vita che la circonderà completerà il suo addestramento da Guerriero, diventando forse la più potente e temibile di tutta la sua intera stirpe.

BIOGRAFIA:

Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli, nella bella Valsesia, una lunga vallata percorsa dal fiume Sesia fino ai piedi del Monte Rosa.
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro.
Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura.
Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy, in tutte le sue sfumature.
Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere, e da quando l’ha scoperto non si è più fermata nell’inventare storie e avventure.
Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori.
Si tratta di un fantasy autoconclusivo dove la protagonista, oltre salvare il suo mondo, deve ritrovare se stessa.
Da giugno 2016 ha aperto un blog letterario dal nome Buona lettura, dove pubblica principalmente recensioni dei libri che legge, ma non solo, segnala le nuove uscite (sia da parte di case editrici e sia di autori esordienti autopubblicati) e anche eventi librosi o interviste.
Il 24 luglio 2017 in collaborazione con Claudia Piano (autrice di molti romanzi, fra cui spicca Armonia Saga) e altri autori, ha pubblicato una raccolta di racconti fantasy facente parte del mondo di Armonia Saga, dal titolo Un giorno ad Armonia, (il suo racconto si intitola: La Sinfonia Incatenante).
Il racconto prende in prestito i personaggi inventati da Claudia e li porta in un mondo nuovo.
A novembre 2017 pubblica tramite Amazon il secondo romanzo fantasy: L’Isola dei Demoni.
Un'altra storia autoconclusiva dove le vite di vari personaggi si intrecciano e, superando il loro passato, dovranno salvare la loro terra.
Il 21 luglio 2018, sempre in collaborazione con Claudia Piano, esce la seconda raccolta di racconti fantasy Un giorno ad Armonia – Vol. 2 (il suo racconto si intitola: La Valle del Tempo Perduto).
Prendendo ancora in prestito i personaggi della saga di Armonia, Ilaria li coinvolge in una ricerca miracolosa per salvare il mondo della Musicomagia.
L’ultima chance… è il primo racconto di Ilaria che si discosta totalmente dal genere fantasy da lei prediletto e si avvicina al romance, sotto forma prevalente di un lungo monologo della protagonista, anche se il finale appartiene alla fantascienza apocalittica. Il tema principale rimane in ogni caso l’amore che vince su ogni cosa.

CONTATTI:
Indirizzo blog Buona lettura:
www.unabuonalettura.blogspot.it
•Pagina Facebook Buona lettura:
www.facebook.com/buonalettura88
•Account Twitter Buona_lettura:
www.twitter.com/buona_lettura_
•Account Instagram buona_lettura88:
https://www.instagram.com/buona_lettura88/
•Account Bloglovin' Buona lettura:
https://www.bloglovin.com/blogs/buona-lettura-18385013
•Account Goodreads Ilaria Vecchietti:
https://www.goodreads.com/author/show/17057211.Ilaria_Vecchietti
•Account LinkedIn Ilaria Vecchietti:
https://it.linkedin.com/in/ilaria-vecchietti-2898a261
•Email: ila.vecchietti@gmail.com

Presentazione Giveaway

Stamattina sono molto felice di presentarvi un nuovo giveaway in collaborazione con l'autrice Elenia Stefani.

In palio il suo bellissimo libro di poesie e racconti "IL MIO GIROTONDO DI EMOZIONI" insieme a due segnalibri ed una spilla.

Di seguito troverete le regole per partecipare al giveaway e alcune poesie dell'autrice:

"TU CORRI"

Corri.
Corri finché avrai fiato.
Corri finche non arrivi alla tua destinazione.
Corri.
Corri per te.
Corri per vivere.
Corri minuti, ore, secondi.
Corri per la tua libertà.
Corri. Vivi.
Non aspettare che la vita ti sorrida.
Sorridi tu!

"SOLITUDINE"

Capita di aver paura della solitudine;
del nulla che che avvolge,
del silenzio che ci abbraccia,
del respiro che risuona.
Si ha paura del rumore dei pensieri,
della pioggia nel cuore,
del silenzio degli occhi.
Ma, a volte, immergersi in questo piena solitudine
è l'unico modo per riscoprire veramente chi siamo.

"FAVOLE...REALTÀ"

Come nelle favole,
la principessa cerca il principe.
Come nelle favole,
la gioia, la serenità, la sicurezza
crede di trovarle in lui...
con lui.
Come nelle favole,
sogna l'amore arrivare.
Ma non sa
che la vita non è una fiaba.
E tardi, forse troppo tardi,
si accorgerà
che la vera felicità
solo da lei stessa arriverà!

PER PARTECIPARE SEGUI QUESTE SEMPLICI REGOLE:

- SEGUIRE il profilo dell'autrice @elenia_stefani ed il mio @pensierisconnessi

- INVITA 3 amici a partecipare

- CONDIVIDI la foto sulle storie di instagram (taggandomi).

Facoltativo:
- Se condividi il giveaway anche sulla pagina instagram avrai un secondo numero.

Il giveaway inizia oggi 28 maggio e termina il 9 giugno 2019.

Il giveaway non è collegato in nessun modo a Instagram.

Imbocca al lupo a tutti

Germana

lunedì 27 maggio 2019

Recensione "AQUILA - LE VETTE DELLO SPIRITO" di MONIKA M.

Ho letto il libro nei giorni scorsi. Vi accenno brevemente di cosa parla...

Il libro è diviso in due parti. La prima parte del libro racconta la storia di Malachia, un frate novizio sotto la premura del suo maestro che lo condurrà in un viaggio tra l'Aquila e Lucoli.

Un viaggio dove egli intraprenderà conoscenze e segreti inimagginabili. Ed incontri che gli toccheranno il cuore, tra cui l'incontro con la giovane Diamante, il poeta Luzio, Luigia, Ascanio, Asperina, Fra Adelmo, Dotiseo ed altri.

Durante i suoi viaggi, leggerà moltissimo, tra vangeli e sulla storia di Gesù.

Mentre la seconda parte del libro, racconta la storia di Bramante Rossi, un restauratore recatosi a l'Aquila come volontario per la ricostruzione della Basilica dopo che il terribile terremoto ha distrutto interamente la città.

Bramante tra le macerie ritrova un tomo antico, scritto proprio dal protagonista della prima parte del libro: Malachia...Ed inizia così un viaggio alla ricerca della verità tra i ricordi di Malachia. Per fare tutto ciò richiede l'aiuto della sua ex fidanzata Giulia Rizzelli...

Ora per non svelarvi di più sulla storia, non vi dirò altro.

Monika è un'autrice bravissima e dopo aver letto anche altri suoi libri, sono felicissima di aver letto anche questo.

Trovo la sua scrittura fluida e ricercata. Un libro ben scritto e dettagliatamente ben curato.

L'autrice in questo libro ci conduce in un bellissimo viaggio indietro nel tempo, tra l'Aquila e Lucoli. E la nostra mente spazierà tra le rovine in questo dell'Aquila, una città meravigliosa che ho avuto il piacere di visitare anni fa prima del terremoto.

Malachia ci parlerà delle similitudini tra l'Aquila e Gerusalemme...e Bramante cercherà di scoprire tutto leggendo il tomo...Indagando in segreto, silenziosamente...E dolci e pudici sentimenti fanno da cornice alla storia.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Malachia, un ragazzo decisamente buono, diviso tra le sue insicurezze e la voglia di scoprire la verità...cosi come mi è piaciuta l'innocenza e l'ingenuità di Bramante

Una storia assolutamente diversa ma molto interessante.

Un thriller assolutamente originale con un finale inaspettato.

Grazie mille Monika per avermi dato l possibilità di leggere questo tuo bellissimo libro. Non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo libro. Spero prestissimo.

Germana

Segnalazione "MATRIMONIO D'ONORE" di MARILENA BOCCOLA - DRI EDITORE

Stamattina sono felicissima di segnalarvi per la Dri Editore l'uscita del libro "Matrimonio d’onore" scritto dall'autrice Marilena Boccola.

Sono molto curiosa di leggerlo e tra qualche giorno tornerò a parlarvene.

Di seguito la trama del libro.

Buon inizio di settimana.

Germana

Titolo: "Matrimonio d’onore"

Autore: Marilena Boccola

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

 

Sinossi:

“Edward!”

Dopo un impaziente battere di nocche, l’interpellato vide sua moglie irrompere nello studio in cui, come ogni giorno, si era rifugiato. Non era ancora abituato a sentirsi chiamare per nome da lei e immaginare le lettere uscire una a una dalla sua bocca gli diede un brivido lungo la spina dorsale. Cosa avrebbe provato se sua moglie l’avesse pronunciato in ben altra situazione, magari all’apice del piacere? Decisamente i suoi buoni propositi stavano vacillando…

Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse.   

Eppure, l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, va vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé.  

Il matrimonio d’onore che ne deriva nasce sotto i peggiori auspici. Incomprensioni, malcelata gelosia e vane opposizioni alla passione, ogni giorno più vibrante, rendono la convivenza dei due coniugi quantomeno scomoda…

Dopo i successi ottenuti con i suoi meravigliosi contemporanei pubblicati sia in self che per prestigiose case editrici, Marilena si cimenta per la prima volta in un romanzo regency accontentando una nostra specifica richiesta.

E lo fa in maniera dobbiamo dire veramente riuscita. La storia che ne scaturisce è un classico del genere al quale le nostre lettrici sono abituate, e nel quale potranno trovare tutte le caratteristiche che hanno amato nei nostri romanzi. Il tutto però arricchito da una cifra particolare, propria dell’autrice, e una scrittura dallo stile impeccabile.

Siamo sicuri sarà un successo!

venerdì 24 maggio 2019

Recensione "LA MORTE HA L'ORO IN BOCCA" di NICOLA ROCCA - ENNEERRE

Ho letto il libro molto velocemente.

Vi accenno molto brevemente di cosa parla la storia...

Milano...

Un giorno viene trovato nella propria casa il corpo senza vita di un uomo e mentre la polizia inizia ad indagare per scovare il colpevole, sotto la guida del Commissario David Walker, si cerca anche di scoprire il perché della messinscena in cui viene ritrovato il cadavere.

Walker inizia ad indagare insieme alla sua squadra, in particolare modo con Bassani. Si avvale anche della collaborazione del medico legale, Umberto Visconti, tra l'altro suo grande amico.

Quando viene trovato un secondo cadavere, il commissario Walker si rende conto di trovarsi di fronte a uno spietato serial killer.

Inizia così una lotta estenuante per stanare l'assassino...

Ah naturalmente non vi dirò altro, non voglio togliervi il piacere di poterlo leggere.

Ho gia letto altri libri dell'autore ed il suo modo di scrivere mi piace tantissimo.

Una storia scritta magistralmente che scivola velocemente.

Una storia ricca di mistero con personaggi che non lasciano trapelare emozioni e che confondono il lettore fino alla fine.

Ogni capitolo svela nuovi misteri senza però che il lettore riesca ad anticiparli. Riccamente complesso. Ogni pezzettino della storia andrà lentamente al suo posto, come fosse parte di un puzzle.

Una cosa che mi è piaciuta enormemente è la maestria con cui l'autore ha rilegato i vari capitoli, portandoli infine a chiudere una storia incredibile e spiazzante.

Nella storia sono moltissimi i personaggi che ruotano attorno ai protagonisti...Personaggi davvero interessanti che riusciranno a darvi la giusta dose di adrenalina e ansia...

Mi è piaciuto molto il commissario David Walker e credo sia uno dei personaggi che piu mi hanno colpita tra i thriller finora letti.

Walker è un personaggio chiave del libro, un commissario in gamba che cercherà in ogni modo di fermare l'assassino. Dotato di un'intelligenza fuori dal comune, vi assicuro che vi farà innamorare...

Una storia con infiniti colpi di scena...un thriller con una trama in continuo mutamento.

Consiglio di leggerlo perché è un bel thriller e sono certa che la storia possa piacervi. Credo che il libro otterrà un bel successo, tra l'altro meritatissimo.

Complimenti Nicola sei davvero bravissimo ed ogni volta che termino un tuo libro, sono più che certa che il tuo talento continuerà a crescere.

Germana

Segnalazione "INTOCCABILE" di YLENIA LUCIANI

Buongiorno stamattina vi segnalo il libro "Intoccabile" scritto dell'autrice Ylenia Luciani ed uscito lo scorso 1 maggio.

Di seguito le info del libro.

Buona giornata.

Germana

 
TITOLO: Intoccabile

AUTORE: Ylenia Luciani

FORMATO: sia digitale che cartaceo

PREZZO: 2,99 ebook, 9,90 cartaceo

PAGINE: da definire

GENERE: romance contemporaneo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 maggio 2019

Sinossi:

Seattle 2019.
Mi chiamo Asher Jackson. Non amo i rapporti umani, non amo essere toccato.
Nella mia vita ho preso molte strade sbagliate, una su tutte ha segnato il mio destino. 
Vivo con poche, inderogabili, regole: sesso, divertimento, nessun coinvolgimento, non più di una notte… L’arrivo di Arizona stravolgerà la mia esistenza; molte regole verranno infrante, molte barriere abbattute e, alla fine, il mio destino diventerà anche il suo.
Scappare o accettare la mia sorte?
La differenza la può fare solo lei…


Il primo romanzo in cui ho deciso di credere si intitola Non chiedermi di baciarti, uscito nel 2016 per l
a casa editrice Emma Books. 
Grazie alle tante richieste delle lettrici, nel 2017 esce il sequel, Non smettere di baciarmi, edito sempre Emma Books.
Ancora una volta trovo la fiducia di questa casa editrice e, ad agosto del 2017, esce Perfettamente sbagliato.
A dicembre dello stesso anno, 2017, sento dentro di me la voglia di qualcosa di diverso, per questo motivo intraprendo la strada del self, pubblicando Perverso e trovando un meraviglioso riscontro nelle lettrici.
Primo maggio 2019 è uscito Intoccabile, la mia seconda esperienza in self.

giovedì 23 maggio 2019

Segnalazione "La libreria dei piccoli segreti" di Corinne Savarese, "Adorabile &Sfuggente" di Christina Lauren, "Solo per una notte" di Christina Lauren e "Forgiato nell'acciaio" di Maya Banks - LEGGEREDITORE

Buongiorno, finalmente qui a Roma, come forse in tutta Italia sembra essere tornato il bel tempo.

Stamattina per la Casa Editrice Leggereditore vi segnalo quattro libri in uscita a maggio.

I titoli dei libri sono:

- "La libreria dei piccoli segreti" di Corinne Savarese

- "Adorabile &Sfuggente" di Christina Lauren

- "Solo per una notte" di Christina Lauren

- "Forgiato nell'acciaio" di Maya Banks

Di seguito trovate tutte le info dei libri.

Germana

1° Titolo: "La libreria dei piccoli segreti"

Autrice: Corinne Savarese

Dimensioni file: 378 KB

Lunghezza stampa: 180

Editore: Leggereditore (8 maggio 2019)

Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.

Una città di provincia, una libreria per ragazzi e Aurora, con il dono di leggere nell'anima delle persone...

"Le fiabe avevano tanto da dare, non erano semplici storie da raccontare ai bambini per aiutarli a scivolare nel sonno. E non erano poi così distanti dalla vita perché avevano molto da insegnare e tanti significati nascosti da scovare. Con la loro magia spargevano polvere fatata e lenivano i cuori di chi le ascoltava. Aurora avrebbe usato un po' di quella polvere per portare la magia in un mondo che non era più abituato a vederla."

Sinossi "LA LIBRERIA DEI PICCOLI SEGRETI di CORINNE SAVARESE

Aurora ha un dono speciale: riesce a leggere nell’anima delle persone. Può scorgere il loro cuore, le loro gioie e le loro sofferenze, può avvertirle, sentirle sulla sua pelle. Dalla sua libreria per bambini in un antico borgo marchigiano, vede le esistenze degli altri andare avanti, mentre la propria è rimasta ferma in un punto ben preciso, a quel maledetto giorno di due anni prima quando la vita le ha mostrato tutta la sua drammatica labilità... Da allora, più che vivere Aurora si nutre di storie, di quelle raccontate attraverso le parole e talvolta i silenzi da amici e clienti – genitori assenti o troppo esigenti, figli ribelli o troppo accondiscendenti, e di quelle racchiuse nei libri che riempiono gli scaffali del suo negozio. Ed è proprio grazie alle favole, intessute, come i sogni, di simboli e metafore capaci di toccare le corde più profonde dell’Io, che Aurora affronterà il suo doloroso passato, capirà il disegno che la vita ha in serbo per lei e deciderà di abbracciarlo: usare la sua empatia per arrivare alle anime dei lettori, per lenire le loro e le proprie ferite. Il destino di Aurora è essere una portatrice di messaggi, e lei intende compierlo attraverso le fiabe...

-------------------------------------------

2° Titolo: "Adorabile &Sfuggente"

Autrice: Christina Lauren

Dimensioni file: 547 KB

Lunghezza stampa: 288

Editore: Leggereditore (8 maggio 2019)

Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.

Il quarto volume della serie Wild Season!

"Originale, trendy, brillante."
Bookpage

"Sexy, divertente, e romantico. Christina Lauren non sbaglia un colpo!"
Bookish

"Adorabile&Sfuggente potrebbe essere il romanzo di Christina Lauren che preferisco. Sono stata colpita da questa storia, commovente ed estremamente sensuale."
Regina Small, Romantic Times

Sinossi:

London ama andare in surf tutti i giorni, servire in un bar e uscire con il suo gruppo di amici, mentre si prende il suo tempo per decidere che percorso intraprendere dopo il college. Tutto nella sua vita sta procedendo nel migliore dei modi, senza alcuna pressione. Finché una bollente notte di passione con il seducente Luke infrange improvvisamente le sue sicurezze. Disillusa dal disastroso matrimonio dei genitori e dal tradimento del suo ex, London è refrattaria alle relazioni. La sua attrazione per Luke è innegabile, ma sente che potrebbe rappresentare un pericolo. Lui, in effetti, è il classico latin lover abituato a cambiare ragazza ogni sera. Eppure, con sua stessa sorpresa, sente di provare qualcosa di speciale per London. Con lei vorrebbe di più… Dopo tanto tempo l’amore ha finalmente bussato alle loro porte, ma per accoglierlo London e Luke dovranno fare i conti con sé stessi e con il loro passato...

-------------------------------------------

3° Titolo: "Solo per una notte"

Autrice: Christina Lauren

Dimensioni file: 389 KB

Lunghezza stampa: 194

Editore: Leggereditore (8 maggio 2019)

Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, non ha filtri e ha l’abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, aveva una cotta per Josh, un tipo solitario e tranquillo. Eppure, quando durante una festa ha finalmente l’occasione di rivolgergli la parola, riesce a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe. Dieci anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo, ma Hazel non vuole più ripetere gli errori del passato, le basta diventare la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: del resto, lui sa bene che disastro lei sia! 
Una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d’amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un’uscita a quattro. Ma le cose non vanno come previsto... 

Un romanzo che diverte e coinvolge, in cui humour e sensualità fanno da sfondo a una storia ricca di sentimenti e passione.

-------------------------------------------

4° Titolo: "Forgiato nell'acciaio"

Autrice: Maya Banks

Dimensioni file: 556 KB

Lunghezza stampa: 400

Editore: Leggereditore (12 dicembre 2018)

Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.

Il team KGI torna con una storia ricca di segreti, suspense, azione e romanticismo.

"Fantastico! Adoro Maya Banks e adoro i suoi libri."
Jaci Burton, autrice de Il gioco perfetto

"Lascerà i lettori impazienti per un altro capitolo della serie."
Publishers Weekley

"Una lettura obbligatoria per le fan di Christine Feehan e Lora Leigh."
Fresh Fiction

Sinossi:

Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.

mercoledì 22 maggio 2019

Review Party "AUDACE" SWISS STORIES #3 di CARMEN WEIZ

Sono felicissima di presentarvi la mia tappa del Review Party "AUDACE" organizzato dall'autrice Carmen Weiz.

Il libro fa parte di una trilogia, la Swiss Stories ed i libri precedenti si intitolano ''La Ragazza nel Bosco'' e "Mistificami".

Di seguito troverete tutte le info del libro della serie e naturalmente trovate la mia recensione.

Inoltre partecipando al Review Party e seguendo alcune semplici regole che trovate di seguito, potreste vincere uno dei premi in palio.

Vi auguro di trascorre una buona giornata.

Germana

Titolo: ''Audace' Swiss Series #3

Autrice: Carmen Weiz

Genere: Thriller romanzo

Libro 3. ''AUDACE''  Swiss Stories #3

Sinossi:

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva... 
In quanti modi diversi ci si può camuffare?
Dietro a quante maschere ci si può nascondere?
Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?
Vivendo nella penombra, dissimulando, sfidando costantemente il destino?
Tic... tac.... tic... tac...
Mettendo la sua vita in pericolo, collaborando con il SIC - Servizio di Informazioni della Confederazione Svizzera.
Cercando di fermare uno spietato maniaco, in perenne lotta contro il tempo.
Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio,
ma lei... lei non era come tutte le altre donne, non chiedeva niente in cambio, prendeva solamente ciò che desiderava; anche lei indossava delle maschere e quando tutte le maschere cadranno niente sarà più come prima.

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia si consiglia di leggere anche i due libri precedenti: "La Ragazza nel Bosco" e "Mistificami”.

Contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata a minorenni o ad un pubblico sensibile.

Link vendita
Cartaceo ed e-book www.amazon.it/dp/B07Q56YBRC - gratis con Kindle Unlimited

Book trailer: 

Facebook https://www.facebook.com/carmenweiz.books/videos/655534118242771/

YouTube https://youtu.be/noairBVNuOY

Venite a partecipare per vincere uno dei molti premi in palio!

L'intero evento durerà un mese:

Sarà diviso in 3 fasi, con in palio 3 ebook e un cartaceo

In più ogni regalo sarà addolcito da una piccola sorpresina golosa svizzera! :)

INFO per partecipare al giveaway ed avere così la possibilita di vincere:

Le regole OBBLIGATORIE sono semplicissime:

-Mettere Mi Piace alla pagina dell'autrice Autrice Carmen Weiz

-Seguire l'intero Review Party commentando sotto ogni post delle recensioni la vostra opinione.

-Condividere pubblicamente l'evento e/o una delle recensioni che più vi è piaciuta.

Facoltativo invitate o taggate gli amici.

(All'interno dell'evento troverete tutte le info)
https://www.facebook.com/events/1039028469617444/

-------------------------------------------------------------------------------

                                                           RECENSIONE

Ero molto curiosa di leggere il terzo libro della serie e devo ammettere che anche questo libro, come i precedenti, l'ho letto velocemente.

Vi accenno brevemente qualcosa della trama...

La storia inizia a Zurigo...Svizzera

Una sera, dopo aver trascorso la serata ad assistere a degli incontri di lotta, due ragazze, Jasmin e Anika, riescono a portare in salvo un uomo che si trova in difficoltà fuori dalla struttura dove vengono organizzati gli incontri clandestini.

Una volta arrivati in ospedale, lasciano l'uomo alle cure dei medici...

L'uomo in questione è Oliver, amico di vecchia data di Thomas e Adam, i prontagonisti dei primi due romanzi della serie. Oliver, chiamato anche Olie, vive con lo zio Gio e gestisce insieme a lui due dei locali più importanti del posto,  uno è l'Imperial e l'altro è il Kaufleuten.

Oliver, una volta giunto in ospedale, in condizioni abbastanza gravi, riceve da subito la visita e le cure d'emergenza per un arresto cardiaco dalla dottoressa Leonie Warnie.

Leonie Warnie, è una dottoressa molto devota al suo lavoro, mettendolo da sempre al primo posto nella sua vita. L'amore per il proprio lavoro gli fu trasmesso dal padre, uno dei medici più importanti della Svizzera.

L'incontro tra Oliver e Leonie si rivela sin da subito abbastanza negativo, ed entrambi non cercano affatto di nascondere l'antipatia reciproca che hanno l'uno vero l'altra...

Ripresosi dalla traumatica esperienza, dopo alcuni giorni finalmente viene dimesso dall'ospedale, felice di non dover rivedere più la dottoressa...

Ma una serie di eventi, li metterà di nuovo faccia a faccia...

Non voglio anticiparvi altro, non voglio assolutamente svelarvi cosa accadrà ai due protagonisti.

Allora, voglio iniziare dicendovi che la storia mi ha rapita da subito, dalle primissime pagine.

È una storia avventurosa ed è scritta molto bene. La trama si interseca benissimo con i due libri precedenti, facendo così scoprire dettagli interessanti delle altre due storie.

Personalmente questo terzo libro mi è piaciuto tantissimo. Sarà per i due protagonisti o per la trama, questo non saprei dirlo.

Una storia densa di mistero dove i due protagonisti dovranno fidarsi l'uno dell'altra. Entrambi con dei segreti che portano ben nascosti in fondo al cuore...

Segreti che custodiranno gelosamente...Segreti che condurranno il lettore in una storia con molti colpi di scena...

In questo racconto "vediamo" e conosciamo Leonie in maniera diversa, da un altro punto di vista e riusciamo ad intravedere le sue mille fragilità e una parte del suo cuore. Sono certa che la Dottoressa vi entrerà nel cuore.

Oliver mi piace moltissimo, è un protagonista assolutamente intraprendente. Non si lascia abbattere da nulla e combatte con una forza inimagginabile giorno dopo giorno il proprio destino. Un destino aver al quale cerca di non pensare...

Una storia intrigante che vi condurrà insieme ai due protagonisti nelle loro mille avventure.

Mi è piaciuto molto come l'autrice sia riuscita a mixare benissimo una storia thriller con una dolce e romantica storia d'amore.

Consiglio di leggere il libro e di farlo possibilmente dopo aver letto anche i due precedenti libri della trilogia: "La ragazza del bosco" e "Mistificami".

Grazie mille Carmen per avermi dato la possibilità anche questa volta di poter partecipare al Review Party. Ne sono davvero felice.

Germana

Cover Reveal "BUGIE A SANTORINI" di MICHELA PIAZZA e PAMELA BOIOCCHI

Buongiorno, sono molto felice di mostrarvi in anteprima per la Dri Editore la Cover Reveal del libro "Bugie a Santorini" scritto dalle autrici Michela Piazza e Pamela Boiocchi.

Il libro uscirà il prossimo 6 giugno.

Di seguito tutto le info del libro.

Buona giornata.

Germana

Titolo: "Bugie a Santorini"

Autore: Michela Piazza – Pamela Boiocchi

Editore: Dri Editore

Genere: Chick lit

Collana: Brand New Romance

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Lancio ufficiale 6 giugno, in preorder dal 2 giugno

 

Sinossi:

"Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?"

Dire la verità ad Alex? Mai. Piuttosto la morte.

Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.

Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.

Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.

Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.

Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.

Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...

Pronti a fare il doppio gioco?

Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.

 

"Bugie a Santorini", una brillante commedia romantica in cui le menzogne hanno il sapore piccante del vero amore.

martedì 21 maggio 2019

Segnalazione "IL GIARDINO VIOLA" e "VITA E RIAVVITA" di NADIA BANAUDI

Buongiorno, stamattina voglio segnalarvi due libri scritti dall'autrice Nadia Banaudi.

Il primo libro si intitola "Il giardino viola" ed il secondo libro si intitola "Vita e riavvita"

Di seguito trovate tutte le info e le trame dei due libri. Inoltre la biografia dell'autrice.

Buona giornata.

Germana

Titolo: IL GIARDINO VIOLA

Autrice: NADIA BANAUDI

Pubblicato: 14 novembre 2018

Genere: Romanzo di formazione

Dimensioni file: 416 KB

Lunghezza stampa: 131

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Prezzo: ebook 2,99€ cartaceo 6,99€

Sinossi:

Un romanzo di formazione sul rapporto genitori figli. La storia di una ragazza, Viola, alla ricerca del proprio ruolo nella vita, la lettera della madre che si incrocia con la realtà in uno strano gioco di emozioni. Un racconto motivazionale, ricco di spunti per far emergere i propri doni naturali.


Titolo: VITA E RIAVVITA

Autrice: NADIA BANAUDI

Pubblicato: 21 giugno 2017

Genere: Romance

Lunghezza stampa: 416

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Prezzo: ebook 7,99€ cartaceo 13,60€

Sinossi

Vita e riavvita è una finestra sul mondo delicato e frastagliato dell’animo femminile, fatto di passioni, desideri, delusioni, partenze e arrivi, come la vita. I cinque racconti descrivono personaggi diversi per fasce d’età e problematiche: da Sonia, bambina cresciuta senza il papà, a Tecla, ventenne che affronta la crisi del mondo del lavoro, ad Amalia, che cerca di reagire dopo la morte del marito.
A tutte spetta un lieto fine, perché almeno nei libri deve essere concesso fare bei sogni.
Una lettura capace di risvegliare emozioni salutari, di calmare dubbi e paure, lasciando il piacevole senso del bello della vita che troppo spesso sfugge.


Biografia autrice:

Nadia Banaudi è nata nel 1974 a Savona.

Diplomata maestra ha preferito fare mille altre cose nella vita, finendo con il fare la mamma a tempo pieno di due bimbi e due gatti.

Per anni ha trovato nelle storie narrate degli altri conforto fino a che non ha deciso di cominciare a scriverne anche lei.

Ha pubblicato in self il suo primo romanzo di formazione "Il giardino ciò" econ e con casa editrice bookabook una raccolta di racconti dal titolo "vita e riavvita".

Collabora con la rivista Confidenze scrivendo racconti di storie vere.

I suoi interessi di lettura so o vari e spaziano dai thriller ai romance.

Blog: Svolazzi e scritture

lunedì 20 maggio 2019

Segnalazione "ROSSO E IL COLORE DEL DESTINO" di ROBERTA FIERRO - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

In collaborazione con i Nativi Digitali voglio segnalarvi l'uscita della seconda parte della duologia Urban Fantasy "Rosso è il Colore del Destino" dell'autrice Roberta Fierro.

Il libro è uscito il 15 maggio al prezzo di 3.99€ su tutti gli store di ebook e a di 12€ per la versione cartacea su Amazon.

Con la conclusione della sua duologia Urban Fantasy, Roberta Fierro conferma la sua maestria nel miscelare avventura, pathos e romanticismo, senza rinunciare a una gradevole patina di umorismo e a riflessioni non banali sulla natura umana: perché il mondo di Erin e Calix è, in fondo, più vicino al nostro di quanto si possa pensare!

Di seguito le info e la trama del libro. Inoltre trovo anche la biografia dell'autrice.

Buon pomeriggio.

Germana


Titolo: “Rosso è il Colore del Destino – Parte Seconda”

Autrice: Roberta Fierro

Editore: Nativi Digitali Edizioni

Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it

Data di uscita: 15 Maggio 2019

Genere: Urban Fantasy, Fantasy Romantico

Collana: “Fantasy”

Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 12€

Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon

Lunghezza: 250 pagine

Link per acquisto e altre info: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/rosso-colore-del-destino-parte-seconda

Promozione Ebook Prima Parte a 0.99€ dal 14 al 16 maggio! Per info:  bit.ly/RossoDest

 

 

 

"In Giappone, si dice che ogni persona, quando nasce, porta un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Seguendo questo filo, si potrà trovare colui che ne porta l’altra estremità legata al proprio mignolo: essa è la sua anima gemella. I due, nel corso della vita, saranno destinati ad incontrarsi, e non importa il tempo che dovrà trascorrere prima che ciò avvenga, o la distanza che li separa; e questo perché quel filo che li unisce non si spezzerà mai".

 

 

Sinossi:

Nella seconda parte di "Rosso è il Colore del Destino", Calix e Erin si trovano coinvolti nel piano di vendetta e sete di potere di Re Jago, che mette in pericolo la loro vita e quella dei loro cari. Le rivelazioni che li attendono lungo questo difficile cammino metteranno a dura prova non solo il loro rapporto, ma anche tutto quello che credevano di conoscere sul loro mondo e su loro stessi.

Con la conclusione della sua duologia Urban Fantasy, Roberta Fierro conferma la sua maestria nel miscelare avventura, pathos e romanticismo, senza rinunciare a una gradevole patina di umorismo e a riflessioni non banali sulla natura umana: perché il mondo di Erin e Calix è, in fondo, più vicino al nostro di quanto si possa pensare.

 

Biografia:
 

Roberta Fierro è una ragazza di 26 anni, nata a Napoli, la terra del sole e della pizza.

È una lettrice compulsiva e una fanatica di serie TV americane.

Sin da piccola scriveva racconti per bambini che leggeva ai cugini più piccoli per intrattenerli. Ma la passione per la scrittura è esplosa davvero in un pomeriggio di molti anni fa, quando costretta a letto per motivi di salute, è riuscita a combattere i suoi demoni interiori con armi fatte di parole e fantasia.

E da quel giorno non si è più fermata. Nel 2014 ha pubblicato un e-book di genere fantasy con la casa editrice Libromania intitolato “Il potere perduto dell'amore”, e il 30 Novembre 2017 ha pubblicato con la casa editrice GDS un altro romanzo fantasy intitolato “Occhi d'ametista”. Ad aprile 2018 ha pubblicato per Nativi Digitali Edizioni la prima parte della duologia Urban Fantasy “Rosso è il Colore del Destino”.

Il suo sogno è quello di scrivere per vivere, anche se nella società attuale è sempre più difficile realizzarsi in questo campo. Ma insegue un desiderio, persevera nel suo obiettivo, e ogni rifiuto ricevuto e che riceverà, sarà solo l'ennesima spinta per non arrendersi.

Cover Reveal "UNA NUOVA ALBA" di LIA CARNEVALE

Buongiorno, dopo un fine settimana piovoso, anche oggi qui a Roma sta piovendo. Sembra di essere in pieno inverno, speriamo torni presto il sole.

Stamattina vi presento la Cover Reveal del libro "Una NuovaAlba" scritto dall'autrice Lia Carnevale.

Di seguito trovate i dati del libro e la trama.

Vi auguro di iniziare nel migliore dei modi la settimana.

Germana

Titolo: UNA NUOVA ALBA

Autore: LIA CARNEVALE

Editore: SELF EDITOR

Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO

Data di pubblicazione: 3 GIUGNO 

Disponibile su Amazon e su kindle unlimited

Sinossi:

Un Paradiso amaro, è questo quello che troverà Hana, dopo essere arrivata a Tel Aviv e aver sposato l’uomo che ama... da sempre.
Hassan è un uomo che ha perso la donna che ama poco prima di sposarsi. Cosa ci si può aspettare da uno come lui? Può sperare Hana che Hassan possa innamorarsi di lei, quando il cuore dell'uomo sembra occupato da un'altra donna?
Ben presto si accorgerà che la sua ingenuità le ha giocato un brutto scherzo.
Segreti, intrighi e pericoli nascosti nell'ombra faranno da sfondo a una storia passionale e fuori dagli schemi che sarà per molti il risveglio di una nuova alba.

venerdì 17 maggio 2019

Segnalazione e Recensione "L'OSTAGGIO" di NICOLA ROCCA - ENNEERRE

Ieri ho voluto leggere il breve racconto intitolato "L'ostaggio" scritto dall'autore Nicola Rocca.

Di seguito trovate la segnalazione del libro e di seguito la mia recensione.

Buon pomeriggio.

Germana

Titolo: L'ostaggio

Autore: Nicola Rocca

Dimensioni file: 1987 KB

Lunghezza stampa: 36

Editore: ENNEERRE (15 aprile 2018)

Bene da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Rino Falcone torna in libertà dopo cinque anni trascorsi in galera.
Prima di finire al fresco era ricco, potente, indistruttibile.
Era Il Boss.
Aveva una famiglia, un bella casa, macchine di lusso.
Aveva tutto.
Ora, invece, non ha più nulla.
Un mittente misterioso, però, gli propone di rimettersi in gioco, lasciandogli nella cassetta della posta un pacco con tutte le istruzioni da seguire.
Un colpo da portare a termine.
Una donna da prendere in ostaggio.
Un milione di euro che gli cambierà la vita.
Rino Falcone deve fare la sua scelta: prendere al volo quell’occasione, oppure lasciar perdere.
Un dubbio lo tormenta: se quella fosse una trappola per farlo finire di nuovo al fresco?
Una cosa è certa: qualsiasi strada Rino Falcone deciderà di percorrere, la sua vita non sarà più la stessa.

L’ostaggio è un racconto noir che scorre rapido, in una successione di eventi che porteranno a un epilogo inaspettato.
Perché, spesso, la realtà non è come ci appare.

BIOGRAFIA:

Nicola Rocca nasce a Bergamo il 23 settembre 1982.

Dopo la pubblicazione con due case editrici, decide di camminare con le proprie gambe, diventando un autore indipendente (con il marchio ENNEERRE) e affidando ad Amazon l’esclusiva per la distribuzione delle sue opere.

FRAMMENTI DI FOLLIA (GDS Editrice) 2013;

CHI ERA MIO PADRE? (Silele Edizioni) 2014;

LA MORTE HA L’ORO IN BOCCA (Enneerre) 2015;

DUE GOCCE D’ACQUA (Enneerre) 2016;

IL BURATTINAIO (Enneerre) 2017;

CHI ERA MIO PADRE? (Enneerre) 2017;

FRAMMENTI DI FOLLIA (Enneerre) 2018;

LA CASA DEL DIAVOLO (Enneerre-Youcanprint) 2018;

BUGIARDE VERITÀ (Enneerre-Youcanprint) 2019;

Il nuovo romanzo thriller verrà pubblicato nell’autunno 2019.

 

---------------------------------------------------------

                                                    RECENSIONE

Mi piace molto leggere e non faccio differenze di scelta tra un breve racconto e un libro con più di trecento pagine.

Proprio per questo ho voluto leggere anche questo racconto dell'autore.

Vi accenno brevemente di cosa parla...

Rino Falcone, è un uomo libero dopo aver trascorso alcuni anni in galera, a causa di molti reati, tra cui infinite rapine, anche se nell'ultimo reato per cui aveva scontato la pena era stato incastrato.

Nel momento in cui andò in galera, era uno degli uomini più influenti nel suo giro, tanto da essere soprannominato "Boss". Rino perse in un attimo tutti gli affetti più cari...Una volta uscito...

Naturalmente non vi sveleró altro, lo lascio scoprire a voi.

È un racconto breve ma intenso.

L'autore ha un modo di scrivere spiazzante. Una storia avvincente e scritta benissimo.

Il racconto è coinvolgente, il lettore viene catapultato fin dalle primissime pagine direttamente a fianco del protagonista.

Un protagonista che amerete, ne sono certa. A me personalmente è piaciuto molto. Anche se a volte alcuni suoi ragionamenti possono sembrare incerti e contraddittori.

È un racconto con un finale assolutamente non scontato.

Consiglio di leggerlo perché è davvero un bel racconto.

Complimenti Nicola, sei davvero bravo. E di sicuro, amando i thriller, non mi perderò gli altri libri che hai scritto.

Germana

Segnalazione libri: "SALVAMI" di Maira Ilenia, "ARTE PERVERSA" di Enzo Casamento, "SIGARI CUBANI" di Adriana Fabozzi, "IL MUSEO DELLE ESPERIENZE MERAVIGLIOSE" di Paolo Fumagalli e "INCANTEVOLE" di Valentina Pangallo

Buongiorno, finalmente a Roma è tornato a splendere il sole, anche se nel cielo rimangono incastrate molte nuvole.

In previsioni del weekend end voglio segnalarvi alcuni libri:

- "Salvami" di Maira Ilenia

- "Arte perversa" di Enzo Casamento

- "Sigari Cubani" di Adriana Fabozzi

- "Il museo delle esperienze meravigliose" di Paolo Fumagalli

- "Incantevole" di Valentina Pangallo

Di seguito trovate tutte le info dei libri e degli autori.

Vi auguro di trascorrere un buon fine settimana.

Germana

--------------------------------------------------------------------

1° Titolo: "SALVAMI" di MAIRA ILENIA

Estratto:

‹‹Questi siamo noi, Nicole. Due comuni esseri umani incontrati, per puro caso, in una giornata piovosa.
Sai, nella mia vita pioveva tutti i giorni fino a quando sei arrivata tu.
Adesso, la pioggia ha lasciato posto ad un arcobaleno, incantevole quanto il tuo sorriso.
E finalmente non piove più.
Sei un pensiero costante. Non so cosa mi stia succedendo. Sei entrata in punta di piedi nella mia vita e l’hai stravolta in pochissimo tempo. Non so come tu ci sia riuscita, ma lo hai fatto è basta››   

Sinossi:

La moda è sempre stata la sua più grande passione. Nicole sembra essere la classica ragazza studiosa e pacata, ma non è così. Il ricordo di quella maledetta notte la tormenta ovunque lei vada.

 È il suo amico Filippo, nonché suo mentore, ad incoraggiarla a perseguire i propri sogni. Così, mossa da una forte ambizione e voglia di rivalsa, decide di trasferirsi a Milano, l’eterna città della moda.

È proprio a lì che Nicole incrocia lo sguardo penetrante di Marco e se ne innamora perdutamente. Anche lui, come lei, ha alle spalle un vissuto alquanto difficile che cerca di reprimere con tutte le proprie forze attraverso un carattere esuberante fino a quando nella sua vita arriva Nicole.

Il loro è un amore speciale e insieme vivono momenti indimenticabili ed emozionanti.

Con lei, Marco diventa una persona migliore e scopre cosa significhi davvero essere felice.

Oltre all’amore incondizionato che provano l’uno verso l’altra ad accomunarli vi è una persona importante che rivelerà dei dettagli scottanti capaci di ribaltare quella che Marco crede sia la realtà facendolo precipitare in un abisso profondo dal quale risulta difficile uscirne.

Riuscirà l’amore di Nicole a tirarlo fuori e salvarlo?

 
Biografia autrice:

Maira Ilenia Sottile, nata a Messina il 17/03/1998. Attualmente vive in Sicilia con la sua famiglia e scrive sin da quando era una bambina.

Ad ottobre del 2018 decise di scrivere il suo primo romanzo intitolato “Salvami” e in meno di cinque mesi lo concluse.

Dal 19 marzo 2019 è disponibile sulla piattaforma di Amazon sia in versione cartacea che ebook.

 --------------------------------------------------------------------

2°Titolo: "ARTE PERVERSA" di ENZO CASAMENTO

Sinossi:

Andrew Hill, un sedicente guaritore, viene arrestato con l’accusa di 
essere Satana, lo spietato serial killer che marchia a fuoco le sue 
vittime con un cobra, il simbolo più sacro del Satanismo. Oltre ad 
ucciderle in maniera crudele, Satana “lavora” il corpo delle vittime per 
riprodurre quadri famosi.
Al processo Hill viene assolto. Gli omicidi riprendono.
Nonostante l’assoluzione, la task force che dà la caccia al killer è 
convinta che anche i nuovi omicidi siano opera di Hill.
L’agente Anna Russo non è convinta della colpevolezza di Hill, per cui 
viene espulsa dalla squadra che si occupa del caso. Quando il suo 
passato torna a minacciarla, si rende conto che Hill è l’unico che 
potrebbe aiutarla. Nonostante il pericolo, decide di incontrarlo da 
sola, senza alcuna protezione…

--------------------------------------------------------------------

3° Titolo: "SIGARI CUBANI" di ADRIANA FABOZZI

Titolo: SIGARI CUBANI

Genere: Romanzo

Casa Editrice: GRUPPO ALBATROS IL FILO

Lunghezza: 200 pagine
                         

Sinossi:

Ogni mattina, intorno alle otto e trenta, il rituale di Asia è sempre lo stesso: afferra il telefono e guarda il messaggio di buongiorno del suo fidanzato Lorenzo. Quella della giovane Asia è un’esistenza prevedibile e scontata, con la sua mania di perfezione e il desiderio di stabilità… ma cosa può succedere quando il guscio perfetto che si è costruita si scontra con un mondo fatto di tradimenti e bugie, corrotto e privo di valori? Il suo bisogno di sapere cosa c’è al di là della ragione, di lasciarsi andare e perdere il controllo, di fare qualcosa di sbagliato, a un certo punto prende il sopravvento, e si ritrova a indossare la maschera dell’inganno, come fanno tante persone accanto a lei. Da quel momento inizia per lei un periodo turbolento, in cui è divorata dal senso di colpa, finché un uomo infedele e senza scrupoli le farà aprire gli occhi sulla direzione da intraprendere nella sua vita. A volte è necessario perdere di vista per un attimo i valori più importanti per poi ritrovarli più forti di prima, riuscendo ad accettarsi per come si è, con tutte le proprie imperfezioni: “ho immaginato un luogo dove non ci sia il silenzio, ma voci, dove non ci sia la menzogna, ma la verità, dove non ci siano maschere, ma volti, dove non ci siano fantasmi, ma persone che camminano a testa alta guardandosi negli occhi senza timore e senza doversi nascondere”.

link acquisto:

https://www.amazon.it/Sigari-cubani-Adriana-Fabozzi/dp/8856791625/ref=sr_1_fkmr0_4?ie=UTF8&qid=1553067799&sr=8-4-fkmr0&keywords=sigari+cubani+adria

--------------------------------------------------------------------

4° Titolo: "IL MUSEO DELLE ESPERIENZE MERAVIGLIOSE" di PAOLO FUMAGALLI

Titolo: Il museo delle esperienze meravigliose

Autore: Paolo Fumagalli

Prezzo: 12,00 € cartaceo      6,00 € ebook

Pagine: 250, con 10 illustrazioni realizzate da Francesca Paiocchi

Editore: La Ruota Edizioni

ISBN: 9788899660642

Genere: Romanzo fantastico

Data di pubblicazione: 15 dicembre 2018

Illustrazione di copertina di Francesca Paiocchi

 

Sinossi:

In città è arrivato il Museo delle esperienze meravigliose! Offre un grande spettacolo che permette di assistere a veri prodigi e di vedere oggetti incantati provenienti da ogni parte del mondo, tutti accompagnati da storie straordinarie. Sotto i suoi tendoni è possibile osservare strani reperti come i trampoli che fanno diventare più bassi o gli occhiali che trasformano il mondo in un fondale marino, visitare il paese incantato creato da due gemelli siamesi uniti non da una parte del corpo ma dalla fantasia, ascoltare racconti di streghe, fate, troll e creature notturne. Il proprietario, Vincent, è consapevole del turbamento che può essere provocato dalla sua presenza e spesso deve fronteggiare l'ostilità degli increduli, ma questa volta dovrà vedersela con avversari pericolosi e ostinati. Grazie all'aiuto di Laura, una ragazzina che si sente attratta dal museo e che nasconde un grande segreto, riuscirà a difendere il potere della fantasia contro gli attacchi di chi odia la magia e l'immaginazione?

 

Biografia:

Paolo Fumagalli si è laureato in Lettere con una tesi sull'uso simbolico dei colori nelle poesie di Aldo Palazzeschi. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi per generi e atmosfere, ma tutti accomunati dall'intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura e rivelano il fascino provato nei confronti di leggende e folklore, suoi grandi amori insieme al cinema e alla musica.

Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari "Fate - Storie di terra, fuoco, acqua e vento", "I mondi del fantasy V" e "Ritorno a Dunwich 2".

Ha pubblicato le raccolte di racconti "La pietra filosofale" e "Foglie morte" e i romanzi  "Fuoco e veleno", "Scaccianeve", "La strada verso Bosco Autunno", "Bucaneve nel Regno Sotterraneo" e "La terra promessa".
 

Pagina Facebook dedicata all'autore:
https://www.facebook.com/paolofumagalliautore/

Pagina Twitter:
https://twitter.com/PaoloFscrittore

Pagina Instagram:

https://www.instagram.com/paolofumagalliautore/

 

Il libro può essere acquistato dal sito della casa editrice:

https://www.laruotaedizioni.it/il-museo-delle-esperienze-meravigliose/

 
O da altri negozi online, tra cui:

https://www.ibs.it/museo-delle-esperienze-meravigliose-libro-paolo-fumagalli/e/9788899660642

 

https://www.amazon.it/museo-delle-esperienze-meravigliose/dp/8899660646

https://www.lafeltrinelli.it/libri/paolo-fumagalli/museo-esperienze-meravigliose/9788899660642

https://www.mondadoristore.it/museo-esperienze-meravigliose-Paolo-Fumagalli/eai978889966064/

https://www.unilibro.it/libro/fumagalli-paolo/il-museo-delle-esperienze-meravigliose/9788899660642

https://www.hoepli.it/libro/il-museo-delle-esperienze-meravigliose/9788899660642.html

https://www.libreriauniversitaria.it/museo-esperienze-meravigliose-fumagalli-paolo/libro/9788899660642

--------------------------------------------------------------------

5° Titolo: "INCANTEVOLE" di VALENTINA PANGALLO

Sinossi:

Nori Yamaguchi, un promettente giocatore di basket, ed Erik Nakashima, un timido pianista, sono due studenti del secondo anno delle superiori che si conoscono una mattina per caso, quando il primo bigia la lezione e si nasconde nel cortile esterno per non essere scoperto. Perso tra i suoi pensieri, calcia un secchio pieno d’acqua e colpisce in pieno il secondo, bagnandolo da capo a piedi.

L’amicizia tra i due ragazzi cresce piano piano, mentre Nori aiuta Eric a prepararsi per la staffetta, che si terrà nel giro di pochi mesi, durante l’estate. Il loro rapporto evolve velocemente e una sera, quando si ritrovano a casa di Eric per festeggiare il miglior tempo raggiunto di quest’ultimo, dopo aver suonato un duetto al pianoforte i due si baciano.

Superato l’imbarazzo iniziale, la loro relazione procede tranquilla, nonostante le intromissioni di Yumi Tachibana (compagna di classe di Eric e innamorata di lui) e Mamoru Chiba (compagno di squadra e migliore amico di Nori) fino a che la notizia della malattia della madre di Eric turba gli equilibri. Proprio in quel periodo, inoltre, Nori scopre di aver vinto una borsa di studio sportiva per l’America. Fortunatamente la signora Nakashima riesce a guarire, ma Nori non trova il coraggio di confessare al fidanzato la sua imminente partenza.

La relazione dei quattro si fa sempre più stretta, fino a che persino Tachibana non decide di mettere da parte la sua rivalità in amore e vivere a pieno quest’amicizia.

Tutte le carte vengono scoperte durante la primavera, quando un incauto amico di Nori rivela a Eric della borsa di studio e la relazione dei due ragazzi entra in crisi, perché la paura di affrontare una relazione a distanza è forte. Eric, preoccupato che il giocatore decida di anteporre la loro relazione al suo futuro, decide a malincuore di mettere fine al loro rapporto e questo porta entrambi i ragazzi a un forte momento di sconforto e depressione. Sono a questo punto i loro amici ad aiutarli, unendo le forze per costringerli a parlare e chiarirsi.

Eric, in un primo momento confuso, grazie all’aiuto di Tachibana si rende conto di non voler rinunciare a Nori e il giorno della partita finale va da lui e gli confessa i suoi sentimenti, provocando la gioia del giocatore.

La pace è ristabilita, ma gli animi sono un po’ cupi per via dell’imminente separazione. Stavolta è la mamma di Eric a cambiare le carte in tavola. Ella infatti propone al figlio la possibilità di trasferirsi anche lui in America con il fidanzato e di intraprendere a sua volta una carriera in conservatorio. Eric accetta immediatamente l’offerta della madre, felice di non dover rinunciare alla sua storia d’amore.

Tachibana è l’unica a restare in Giappone e nonostante il cuore spezzato va all’aeroporto a salutare i suoi amici in partenza. Incapace di trattenere le lacrime, li abbraccia e augura loro buona fortuna, sinceramente felice che, almeno loro, abbiano il loro lieto fine. Osservandoli un’ultima volta mentre attraversano il gate, mano nella mano, la ragazza non può fare a meno di ammettere che siano una visione veramente incantevole.

giovedì 16 maggio 2019

Segnalazione "TI PRESENTO IL CIP" di ALESSIO MARRAS

Buongiorno, adesso voglio parlarvi di un autore che seguo da qualche mese. Un autore le cui frasi mi hanno colpita tantissimo. Frasi dolcissime accompagnate da altrettanto immagini che toccano il cuore.

Sto parlando del libro "Ti presento il Cip" scritto dall'autore Alessio Marras.

Il libro ha lo scopo di sostenere le diverse attività di missione all'estero che porta avanti l'autore e che per questo chiede un'offerta di soli 13, 50 a copia.

Chi desidera acquistare il libro, deve contattare direttamente l'autore tramite direct sulla sua pagina di Instagram: @alessio.marras_

Pagina che vi consiglio vivamente di seguire. È una delle più belle che seguo su Instagram, ve lo posso garantire.

Di seguito i dati del libro ed alcuni estratti.

Buon pomeriggio.

Germana

Titolo: Ti presento il Cip"

Autore: Alessio Marras

Pagine: 109

Pubblicato: Self Publishing

Prezzo: offerta €13,50

Per acquistare il libro è necessario richiederlo direttamente all'autore.

Alcuni estratti:

Tempo al tempo. Spazio allo spazio. Come i doni, che sono nascosti da boccioli ancora serrati, anche le risposte sarebbero fiorite, presto o tardi, o più probabilmente al dimenticarsi delle stesse domande.
Le ferite sarebbero state guarite e le cicatrici, una volta messe in parallelo, come a contar gli anni trascorsi, sarebbero stati i gradini su cui aggrapparsi per poter diventare sempre più grandi.

Aveva capito che le cose si trovano quando non le si cercano o quando stai cercando tutt'altro.
Il cuore del nostro amico era intelligente e il nostro amico correva dove il cuore posava il suo sguardo. E così Copiii divenne un vagabondo.

Perché il mondo è questo, un luogo dove in un sorriso, in un abbraccio, può sempre trovare un posto la sofferenza come la gioia. Trovare un posto e fare la differenza. Perché la nostra esistenza è cadenzata dalla raccolta dei frutti di ciò che abbiamo seminato, nel bene e nel male, e per quanto i frutti possano essere amari, un frutto è pur sempre Provvidenza.

Quanti ne aveva incontrati, e ci mise un bel po’ a capire la differenza tra un clown e un pagliaccio, tra un poeta e un lettore di scontrini, tra chi ascolta e chi invece sente e basta. E lo capì per intero che non serve un naso rosso, ma un cuore tanto grosso, per essere clown e non buffoni. Ne aveva visti tanti e tanti di impostori, di persone disilluse, che si erano convinte che il solo incipriarsi il naso di scarlatto, potesse bastare alla trasfigurazione.

Cover Reveal "MATRIMONIO D'ONORE" di MARILENA BOCCOLA - DRI EDITORE

Buongiorno, speriamo che il tempo ci dia una tregua e che torni al più presto la primavera.

Stamattina sono felicissima di mostrarvi in anteprima per la Casa Editrice Dri Editore la Cover Reveal del libro "Matrimonio d’onore" scritto dall'autrice Marilena Boccola.

Il libro uscirà il prossimo 27 maggio, ma già dal 24 maggio sarà possibile fare il preorder.

Leggerò il libro nei prossimi giorni e tornerò prestissimo a parlarvene.

Di seguito trovate le info e la trama del libro.

Vi auguro di trascorrere un buon giovedì.

Germana

Titolo: "Matrimonio d’onore"

Autore: Marilena Boccola

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Lancio ufficiale 27 maggio, in preorder dal 24 maggio

 

Sinossi:

“Edward!”

Dopo un impaziente battere di nocche, l’interpellato vide sua moglie irrompere nello studio in cui, come ogni giorno, si era rifugiato. Non era ancora abituato a sentirsi chiamare per nome da lei e immaginare le lettere uscire una a una dalla sua bocca gli diede un brivido lungo la spina dorsale. Cosa avrebbe provato se sua moglie l’avesse pronunciato in ben altra situazione, magari all’apice del piacere? Decisamente i suoi buoni propositi stavano vacillando…

Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse.   

Eppure, l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, va vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé.  

Il matrimonio d’onore che ne deriva nasce sotto i peggiori auspici. Incomprensioni, malcelata gelosia e vane opposizioni alla passione, ogni giorno più vibrante, rendono la convivenza dei due coniugi quantomeno scomoda…

Dopo i successi ottenuti con i suoi meravigliosi contemporanei pubblicati sia in self che per prestigiose case editrici, Marilena si cimenta per la prima volta in un romanzo regency accontentando una nostra specifica richiesta.

E lo fa in maniera dobbiamo dire veramente riuscita. La storia che ne scaturisce è un classico del genere al quale le nostre lettrici sono abituate, e nel quale potranno trovare tutte le caratteristiche che hanno amato nei nostri romanzi. Il tutto però arricchito da una cifra particolare, propria dell’autrice, e una scrittura dallo stile impeccabile.

Siamo sicuri sarà un successo!

mercoledì 15 maggio 2019

Recensione "IL MIO GIROTONDO DI EMOZIONI" Poesie e pensieri di ELENIA STEFANI

Infinite volte ho scritto che mi piace molto leggere le poesie e questa volta devo ammettere che il libro l'ho amato prima ancora di leggerlo.

Mi sono innamorata della cover da subito, la trovo stupenda. Se poi parliamo della grafica e delle immagini, devo dire che è davvero bellissimo. Uno dei libri piu belli esteticamente che mi sono ritrovata tra le mani.

Quando ho iniziato a leggere il libro, ho voluto appositamente leggere ogni poesia molto lentamente.

L'autrice è stata davvero brava a mettere nero su bianco le sue emozioni.

Pensieri e parole dettati da sentimenti...Sentimenti che partono inevitabilmente dal cuore...Sentimenti felici, malinconici, d'amore...

Sono molte le poesie in cui ogni lettore può rispecchiarsi, riscontrando in poche righe la propria realtà.

Voglio trascrive per voi le tre poesie che secondo me sono tra le piu belle:

"TU CORRI"

Corri.
Corri finché avrai fiato.
Corri finche non arrivi alla tua destinazione.
Corri.
Corri per te.
Corri per vivere.
Corri minuti, ore, secondi.
Corri per la tua libertà.
Corri. Vivi.
Non aspettare che la vita ti sorrida.
Sorridi tu!

Una poesia che stimola a non arrendersi, a "correre" per ottenere ciò che si desidera, ad inseguire i propri sogni, nonostante quello che il destino ha in serbo per noi.

"SOLITUDINE"

Capita di aver paura della solitudine;
del nulla che che avvolge,
del silenzio che ci abbraccia,
del respiro che risuona.
Si ha paura del rumore dei pensieri,
della pioggia nel cuore,
del silenzio degli occhi.
Ma, a volte, immergersi in questo piena solitudine
è l'unico modo per riscoprire veramente chi siamo.

Una poesia in cui personalmente mi sono ritrovata tantissimo. Trovo che le parole usate dall'autrice siano dolcissime.

"FAVOLE...REALTÀ"

Come nelle favole,
la principessa cerca il principe.
Come nelle favole,
la gioia, la serenità, la sicurezza
crede di trovarle in lui...
con lui.
Come nelle favole,
sogna l'amore arrivare.
Ma non sa
che la vita non è una fiaba.
E tardi, forse troppo tardi,
si accorgerà
che la vera felicità
solo da lei stessa arriverà!

Sono certa che in questa poesia ogni donna possa riconoscersi, nel bene e nel male...

Una parte dei pensieri e delle poesie sono scritti con il cuore da una mamma verso la figlia, dove l'amore fuoriesce da ogni parola.

Grazie mille Elenia per avermi fatto leggere i tuoi pensieri e le tue bellissime parole.

Germana

Cover Reveal "PER AMORE E PER DENARO" (Il Ragazzo Copertina 2) di CANDY LARSSON

Buongiorno, qui a Roma continua il maltempo tra pioggia e freddo, sembra di essere in pieno inverno.

Stamattina sono felice di mostrarvi in anteprima la Cover Reveal del li ro "Per amore e per denaro" (Il ragazzo Copertina 2) scritto dall'autrice Candy Larsson.

Il libro uscirà il prossimo 4 giugno.

Di seguito trovate le info del libro e un breve estratto.

Vi auguro un buon mercoledì.

Germana

Titolo: PER AMORE E PER DENARO (Il Ragazzo Copertina 2)

Autore: Candy Larsson

Editore: Self

Genere: Romanzo Rosa (Contemporary Romance)

Pagine: 200

Kindle Unlimited: Sì

Formato e-book: € 2,99

Formato cartaceo: € 12,00

IN USCITA IL 04 GIUGNO 2019

 

E-book già disponibile per la prenotazione su Amazon https://www.amazon.it/dp/B07RPGPFM3

 

Sinossi:

All'età di trentadue anni, Paul non è ancora riuscito a mettere la testa a posto: continua a passare da una donna all'altra con estrema disinvoltura e a cercare mezzi facili per fare denaro.

Dopo aver passato qualche settimana nella sua casa al mare, il fratello ventiduenne Charlie è davvero preoccupato: ha scoperto che, oltre a non avere un solo obiettivo nella vita, Paul offre alle donne ricche le sue prestazioni sessuali in cambio di denaro, per conto di una nota agenzia di accompagnatori on line.

Charlie sente pertanto il bisogno di tenerlo sotto controllo e accetta la proposta del padre, che si offre di mantenerlo in un elegante appartamento del centro della capitale, a patto che convinca il fratello a vivere con lui.

La convivenza offre ai due ragazzi la possibilità di conoscersi meglio e di stringere un legame fraterno sempre più solido, fatto di confidenze e di complicità.

Da un lato vedremo il bellissimo Paul che, dopo aver subìto una pesante delusione d'amore dall'avvocato Isabella Vitali, sarà alle prese con Melania, una ragazza molto intrigante che, forte della sua superiorità economica, gli darà un bel filo da torcere, mostrandosi del tutto indifferente al suo fascino; lasciandogli persino intendere di preferire Charlie a lui.

Dall'altro lato vedremo il bellissimo Charlie che, stanco della vita frenetica di città che è costretto ad affrontare per non scontentare il papà e non lasciare il fratello fuori controllo, perderà di vista i suoi obiettivi di studio e di lavoro; e, cosa ancora peggiore, si allontanerà piano piano da Linda, la donna della sua vita.

In una rapida alternanza di situazioni leggere, piccanti, divertenti e drammatiche, assistiamo alla crescita interiore dei tre personaggi principali, attraverso i cui punti di vista prendono vita i ventisei capitoli di questo romanzo. Che ci permette di riflettere sull'eterno conflitto dell'essere umano: nella vita conta di più l'amore o il denaro?

 

Estratti:
 

"Era decisamente complicata; e se si fosse trattata di un'altra, l'avrei mandata a quel paese senza mezzi termini. Ma c'era qualcosa in lei che mi intrigava. Forse anche solo quella sua autonomia, quella sua indifferenza nei confronti di tutto e di tutti. Che non era apatia fine a se stessa: era la ferma consapevolezza di chi aveva scelto di non far dipendere la sua vita da nessuno; e a nessuno, quindi, le interessava dare importanza."

 

"Non mi ero mai trovato in una situazione come quella, nella quale dovevo difendermi continuamente, per il timore di apparire diverso da come ero in realtà. Di solito non mi interessava essere visto come un cretino senza scrupoli, che pensava solo ai soldi, all'alcool e al sesso. Da lei, invece, volevo essere visto diversamente. Come io ero riuscito ad andare oltre alle sue apparenze di ragazza apatica e snob, e a guardarla dentro attraverso i suoi occhi, mi sarebbe piaciuto se lei fosse riuscita a fare lo stesso con me. Ma nella vita, forse, si raccoglie sempre quello che si semina. E sembrava quasi che io stessi ricevendo da lei la stessa indifferenza che normalmente riservavo alle donne che, dopo avermi sollazzato per un po', non mi interessavano più."