mercoledì 30 giugno 2021

Segnalazione "OLTRE L’INGANNO" di ANTONIETTA IANNONE - ODE EDIZIONI

Per la Ode Edizioni vi segnalo l'uscita del libro "Oltre l’inganno" di Antonietta Iannone. 

Di seguito tutte le info del libro e la biografia dell'autrice. 

Germana Trinca PensieriSconnessi 

Titolo: Oltre l’inganno

Autore: Antonietta IANNONE

Editore: ode edizioni

Genere: historical romance

Pov: 3° persona

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 30 GIUGNO

Pagine: 250

Serie: no

Autoconclusivo: sì


Sinossi

Per salvaguardare se stessi e le proprie aspirazioni, lady Violet Sunderson, figlia del marchese di Glensbury, e lord Alan Finley visconte di Randcliff dovranno scendere a patti. In una società dove l'apparenza vale più della sostanza e i patrimoni più della felicità i due giovani dovranno lottare per ottenere ciò che vogliono.

 

Tutti i matrimoni iniziano con un contratto. Fra segreti e intrighi, passato e presente, "Oltre l'inganno" ci presenta una storia carica di tutti quegli elementi che hanno caratterizzato la bella società dell'Ottocento più un pizzico di fantasia.


Estratto

Per amare qualcuno in modo incondizionato non bisognava conoscerne ogni segreto, ma rispecchiarsi negli occhi dell’altro e vederci l’infinito. E per quello bastava un istante. Un attimo rivestito di eterno.


«Devo dissentire. Perché l’alba più bella la possiedo io. Nessuno può avere la gioia di vederla ad ogni ora del giorno. Gli esseri umani devono attendere un momento preciso del giorno, ma io sono stato fortunato.»


Biografia

Antonietta Iannone, ventinove anni, calabrese doc, è da sempre appassionata di storia e letteratura classica. Ama leggere e scrivere è diventata una necessità. Vive a La Spezia con marito e figlio peloso.

Cover Reveal "DIABOLICO INCONTRO" di DEBORA FERRAIUOLO

Sono felice di presentarvi il Cover Reveal del libro "Diabolico incontro" di Debora Ferraiuolo. 

Di seguito la trama del libro. 

Germana Trinca PensieriSconnessi 

«Nathan Collins che vuole lʼesclusiva…».

«È così assurdo?».

«In realtà, sì. Perché tu sei quello che le donne se le scopa soltanto, Nathan».

Date planner di successo nella panoramica Beverly Hills, Jennifer Gray trascorre le sue giornate a organizzare incontri per gli altri senza avere tempo per i suoi.

Patita di football e della pizza filante, salta da un appuntamento di lavoro all’altro, dalle partite allo stadio al divano di casa, con una birra in mano e i suoi migliori amici, Jocelyn e Jackson. 

Ma un giorno, una scommessa e un “diabolico incontro” cambieranno tutto e Jennifer si ritroverà a fare i conti con l’unico ragazzo a causa del quale, anni prima, ha giurato di non farsi più del male per amore.

 

Nathan Collins è la punta di diamante dei New England Patriots, il quarterback più sexy del pianeta secondo le classifiche di Vanity Fair, e le zitelle del quartiere.

Ad un solo passo dal realizzare il suo sogno, Nathan tornerà a Los Angeles per la partita più importante della sua vita, quella della finale del Super Bowl, inconsapevole del fatto che nella città degli angeli un “match” inaspettato stravolgerà i suoi piani.

Perché Nathan è la stella del momento, e Jennifer l’occasione perfetta per raggiungere il suo scopo.

C’è solo una regola da seguire: non spezzarle il cuore.

Ma se alla fine fosse proprio lui a farsi del male?

 

Un mese di tempo, lo spettacolo più seguito al mondo e un solo nemico da sbaragliare.

Tra touchdown, diabolici incontri e colpi al cuore, niente sarà più come prima…

 

Cover Reveal "ASPEN The Dragon kinkgs di KIMBERLY LOTH - QUEEN EDIZIONI

Stamattina in collaborazione con la Queen Edizioni vi presento la Cover Reveal del libro Aspen The Dragon kinkgs di Kimberly Loth. 

Di seguito tutte le info del libro. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana Trinca PensieriSconnessi 

Cover Reveal "IL CUSTODE DEL LABIRINTO" di CRISTINA ROTOLONI

Buongiorno, qui a Roma continua il caldo anche se allietato da un leggero vento fresco. 
Stamattina voglio presentarvi la Cover Reveal del libro "Il custode del labirinto" di Cristina Rotoloni. 

Di seguito vi lascio la trama e le info del libro. 

Germana Trinca PensieriSconnessi 


Titolo: Il custode del labirinto

Autore: Cristina Rotoloni

Genere: Romance – New Adult – Autoconclusivo

Pagine: 220

Data pubblicazione: 20 luglio

Formato: E-book e Cartaceo

Prezzo: 0,99 euro (promozionale – poi 1,99) e 10,00 euro

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/custode-del-labirinto-Cristina-Rotoloni-ebook/dp/B097S2K3JD/ref


TRAMA

Cenerentola è una favola, eppure per Emily questa storia è realtà. Vive con una matrigna acida, una sorellastra odiosa e un patrigno senza spina dorsale. Dopo uno spiacevole incidente a scuola, viene allontanata e invitata presso la residenza dello zio Harry, un uomo burbero e chiuso in se stesso. Emily si sente sempre più fuori posto e le telefonate o i messaggi con la sua amica Kyra non la fanno stare meglio. Nessuno la vuole e non sa se è giusto tornare alla gelida indifferenza da cui è venuta o se restare in quel freddo posto dove la trattano come una principessa, ma dove si sente ancora più abbandonata. Girando per la tenuta si perde in un giardino e incontra Nathan, un giovane misterioso che si definisce il custode del labirinto. Il ragazzo ha un segreto che lo accomuna allo zio Harry, ed Emily cercherà la verità mettendo in gioco i suoi sentimenti. La sua permanenza lì è solo di un mese, ma le basterà per capire cosa cela quel luogo e se esiste un posto che può chiamare casa?





martedì 29 giugno 2021

Recensione "QUALCUNO CONOSCE LA VERITÀ" di LISA SCOTTOLINE - TIME CRIME FANUCCI a cura di Germana Trinca

Sono davvero felice di aver collaborato nuovamente con la Time Crime per questa nuova lettura. 

Un libro che ho letto la scorsa settimana e di cui non vedevo l'ora di parlarvene. 

Ma iniziamo con ordine. Vi accenno brevemente di cosa parla senza entrare troppo nella storia per far si di non rivelarvi troppo... 

Allie Garvey è una donna sposata a cui il passato sta precipitosamente tornando addosso.

Dopo tanti anni da una sera d'estate, in cui la sua vita è cambiata totalmente, che ha vissuto insieme ad alcuni suoi amici adolescenti, si troverà a rivivere un tormento interno che la manderà nuovamente in tilt... 

Non riuscirete a ricordare con precisione come siano andate le cose per via dell’alcol e dell’orrore, l’orrore assoluto, eppure non riuscirete a dimenticare, anche se ci provate tutte le sante notti. In genere di una serata si dice che è stata indimenticabile, e invece quella è stata una serata da dimenticare eppure voi non ci riuscite, e poi vi capiterà di sentire casualmente quella canzone in cui Rihanna canta ‘don’t act like you forgot’, ‘non fngere di avere dimenticato’, e vi renderete conto che è proprio quello che avete fato per tuta l’età adulta, e vi sentirete accusati da una canzone, inchiodati da una frase, e quel ‘non fngere di avere dimenticato’ è la chiave, ‘non fngere di avere dimenticato’ è tuto, e prendendo la botiglia direte a voi stessi: Sto fngendo di avere dimenticato ma non è vero, non ho dimenticato, e avrete bisogno di sfuggire alla vostra infelicità, quindi afogherete nell’alcol, nel tentativo di darvi la morte. Ma ci vuole troppo tempo. Troppi anni. Il tempo non scorre abbastanza in freta. L’avete imparato a vostre spese.
Una sera, fnirete per perdere la pazienza.

Un passato che poco ma sicuro la travolgerà nuovamente...

Si troverà nuovamente faccia a faccia con i fantasmi del suo passato, tra cui Sasha Barrow, David Hybrinski e Julian Browne... 

E poi Kyle Gallagher... 

Un segreto durato 20 anni torna prepotentemente in superficie e rischia di far esplodere una serie di cose... 

Un segreto che la tormenta da sempre... 

Allie suo malgrado è intenzionata a chiudere il cerchio del suo passato per tornare finalmente a respirare e vivere una vita normale che a causa di una tragedia non ha mai vissuto... 

Allie strinse il volante, tenendosi disperatamente aggrappata alla vita, a quello che non sapeva. Al presente. Alla realtà. All’equilibrio mentale. Doveva continuare a essere forte. Doveva essere coraggiosa. Doveva fare ciò che era necessario. Avrebbe dovuto farlo vent’anni prima. Aveva mantenuto il segreto per tuto quel tempo. Viveva da sempre sotto pressione. Ora voleva esplodere... 

Ora però non vi accenno altro e spero che vi sia venuta voglia di leggerlo perché è un libro davvero bello e ne vale davvero la pena. 

Allie si avvicinò all’ingresso del cimitero. Sapeva che ci sarebbero stati anche gli altri. Una riunione di cospiratori. Non aveva più parlato con loro dopo quello che era successo. Non si erano più sentiti. Erano scappati l’uno dall’altro e da ciò che avevano fato. Avevano pensato che essere scoperti sarebbe stata la cosa peggiore. Allie aveva capito che così non era. Non essere scoperti era la cosa peggiore.


Ho voluto leggere il libro perché la trama mi era piaciuta molto e leggendo tutta la storia sono felice di averlo fatto perché è davvero un thriller stupendo. 

Della stessa autrice avevo letto anche "Dopo Anna" e mi era piaciuto molto. Quest'altro thriller mi è piaciuto ancora di più perché ha una trama fitta ed è talmente ricco di colpi di scena, ad ogni capitolo. 

Una storia scritta decisamente bene che ti tiene incollato al libro in ogni istante e fino all'ultima pagina! 

Una storia in cui c'è molta sofferenza e che arriva al lettore attraverso i sentimenti di Allie... 

«Ciao!» Kyle scese giù per la collina, una fgura alta e scura in una maglieta chiara. Aveva con sé un cane giallo, che scodinzolava.
«Kyle, che cos’è che ti ha tratenuto?» gli chiese Sasha. «Sei in super ritardo!»
«E allora?» rispose Kyle, ridendo.
«Ragazzo, hai bevuto?» Sasha si mise le mani sui fanchi, come se fosse arrabbiata.
«Di bruto!» Kyle raggiunse Sasha e quest’ultima gli diede un grande abbraccio.
«Ciao, Kyle!» salutò David, allontanandosi da Allie.
«Kyle, non devi...» disse Allie, ma non riuscì a fnire la frase. Le girava talmente tanto la testa da non riuscire nemmeno a tenerla drita. Non riusciva a pensare, stordita e ubriaca. Era completamente deva- stata, proprio come era nelle sue intenzioni.

Fin da subito ho amato la protagonista. Una donna fragile che nonostante le avversità della vita continua ad andare avanti. Un dolore per la morte della sorella che la tiene costantemente nel passato... 

Attraverso i suoi sentimenti e i suoi sensi di colpa "vivremo" con Allie ogni più piccola sensazione... 

«Tu sei in una fase di negazione.»
«La negazione non c’entra, qui c’è in gioco la sopravvivenza. Forse essere in una fase di negazione può aiutare un pochino a sopravvivere. Noi dobbiamo sopravvivere, e tu lo sai come si fa a sopravvivere? Mettendo un piede davanti all’altro.»

Mi piace il fatto che la storia sia "vista" e descritta da ogni protagonista così da renderti conto perfettamente dei loro sentimenti, delle loro emozioni e delle loro paure... 

Ogni personaggio, con le loro vite, perfette e non, si mescola a quella degli altri, si amalgama fin nel profondo, creando un mix esplosivo... 

Vite talmente diverse fra loro vengono travolte fino ad arrivare ad una conclusione tragica che tutti poi inevitabilmente porteranno con loro nel futuro... 

Un segreto protetto per troppi anni rischia di far saltare all'aria il loro futuro... 

Barb lasciò che gli occhi le si riempissero di lacrime. Sapeva che non doveva tratenerle, sebbene non la metessero più in ginocchio come un tempo. Il dolore era ancora fresco, così come la soferenza. Non era mai riuscita a superarla, sebbene fosse tornata al lavoro e avesse ripreso la sua vita. 

Gli intrecci tra le famiglie dei protagonisti rendono la storia ulteriormente interessante...

Vite legate da un filo invisibile che il destino in qualche modo cerca di "sistemare" una volta per tutte... 

Il dolore della madre di Kyle e di Allie stessa arriva al lettore, travolgendolo e catapultandolo direttamente insieme ai protagonisti... 

Ciò che è successo a Kyle mi ha cambiato la vita. Mi ha cambiata. Vista da fuori, sono una persona stabile, ma dentro di me non lo sono. Non posso parlarne con nessuno, e io non riesco ad andare avanti in questo modo.»
«È un problema tuo.» 

Sono davvero diversi i caratteri di Allie e Sasha che però uniti rendono la loro amicizia o conoscenza una sorta di dipendenza l'una dall'altra... 

Quattro protagonisti diversi e l'incidente che li coinvolgerà cambierà per sempre il loro destino scombussolando il loro futuro. 

Scese dalla macchina lasciando lo sportello aperto, mentre guardava il bosco, in qualche modo trasportata in quello stesso posto indietro nel tempo a quando David era al suo fanco. Le tornò in mente il momento in cui era accanto a David, mentre Sasha e Julian si preparavano a sparare. Ricordò che David si era avvicinato per aiutarli a caricare la pistola, o almeno pensava di ricordare così, perché quei ricordi non erano più riaforati sulla superfcie della sua coscienza, ma trovarsi sul posto li riportava tuti a galla. Ricordava che era preoccupata per il gioco con la pistola, e che David era stato molto carino con lei quando Sasha aveva cominciato a sparare, quando aveva cercato di uccidere qualcosa. Una lepre? Un uccello? No, uno scoiatolo.
Allie sentiva gli spari rimbombarle nelle orecchie. 

Dalle pagine di questo thriller trasudano moltissime sensazioni. Dalla paura si passa alla disperazione... Dall'angoscia si passa alla speranza... Passando attraverso la preoccupazione, al dolore fino al rimorso... 

E tutto ciò cambierà ognuno di loro... Come li cambierà spetterà a voi scoprirlo... 

Allie respirò, poi continuò a scendere lungo il pendio, addentrandosi in un incubo. Arrivò all’albero, che era invecchiato come una persona. Sembrava chinato, e i rami avevano meno foglie. Venti anni erano tanti nella vita di un albero, così come erano tanti nella vita di una donna. Allie toccò il tronco con le dita, poi guardò le radici. Si ricordò dove erano stati messi i proietili, perché ora le stava tornando tuto alla mente. Perché si stava afdando ai ricordi invece di scacciarli via. Forse i ricordi potevano essere un aiuto, non una trappola, per quanto fossero orribili.

La storia è senza dubbio coinvolgente e si passa attraverso la rinascita di Allie. E noi con lei... 

A volte c'è da mettere semplicemente un punto alle cose, anche se in realtà non è facile! Ma farlo ci rende liberi da tutto, verità o bugie comprese... 

Gli occhi di Allie si riempirono di lacrime, desiderando che le cose fossero andate diversamente. Desiderando di tornare indietro di venti anni per cambiare le cose in meglio.
Allie pensò inspiegabilmente a Jill, sentendo che lo spirito di sua sorella era con lei, per la prima volta dopo tanto tempo. Anche Jill avrebbe voluto sapere la verità. Jill si sarebbe messa in macchina per an- dare da Julian. Jill avrebbe preso in mano la sua vita, se solo ne avesse avuto il tempo. Allie non poteva deludere sua sorella.
E all’improvviso Allie non si sentì più intrappolata nel suo dolore, ma sentiva sua sorella che la stava inspirando, infondendole fato e determinazione. Allie riusciva a sentire la pienezza dell’amore dentro di sé che la pervadeva, riempiendola dal centro del suo essere fn soto la pelle. Allie poteva amare suo marito nel modo in cui lui meritava di essere amato. Allie aveva tantissimo amore da dare e ora tuto quell’amore poteva essere liberato.

Quando nella vita ci si nasconde dietro falsi ricordi, si rischia di far saltare in aria tutto e far tornare a galla in un attimo tutta la sofferenza. Un segreto per uscirne indenni? L'amore, sempre e nonostante tutto. Anche se può sembrare che tutto ci stia stretto e di non riuscire a volte a respirare, l'amore è l'arma che vuoi o non vuoi ci aiuterà a non sprofondare ancora più in basso di quello che in realtà stiamo già vivendo... 

Vi trascrivo una frase del libro che mi ha colpita e che racchiude i pensieri o i trascorsi di vita dei protagonisti. Una frase a cui si sono aggrappati forse per non cadere...

"BISOGNAVA ESSERE BRAVI NELLE EMERGENZE : QUELLO ERA IL SEGRETO PER OGNI COSA."

Una lettura indubbiamente piacevole. Un thriller pazzesco! Un susseguirsi di colpi di scena. Soprattutto alla fine. Un colpo di scena che toglie il fiato! 

Un finale che ho amato molto, nonostante la trama intrisa di mistero e decisamente triste. E questo perché non è per nulla scontato! 

È un libro talmente ricco di tanti particolari che quei dettagli fanno la differenza. Davvero un libro bellissimo! 

L'autrice? È bravissima nel tessere le vite dei protagonisti, mischiando tutto e poi rimescolare tutto al capitolo successivo, senza che il lettore ne capisca nulla... 

Ringrazio la Fanucci per avermi dato ancora una volta la possibilità di collaborare e così leggere un libro splendido! 

Germana Trinca 

PensieriSconnessi 


Segnalazione "LOVE MISTAKES Il fratello sbagliato" di FLORA A. GALLERT

Buongiorno, in collaborazione con About Pink Books vi presento l'uscita del libro "LOVE MISTAKES Il fratello sbagliato" dell'autrice Flora A. Gallert. 

Di seguito la trama e un breve estratto. 

Germana Trinca PensieriSconnessi 

LOVE MISTAKES

Il fratello sbagliato

Flora A. Gallert

Genere: contemporary romance (hot)

Volume: autoconclusivo

Data di pubblicazione: 21 giugno 2021

Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited

Formati: ebook e cartaceo

Prezzo: €0,89 (prezzo lancio) - €1,49 (prezzo definitivo)

 

Sinossi

NON PUOI VIVERE UNA VITA SENZA MAI COMMETTERE SBAGLI.

MA PUOI SCEGLIERE PER QUALE ERRORE VALE LA PENA RISCHIARE.

Quando Lily Williams parte per Monterey per passare l'estate insieme al suo migliore amico Leo non si aspetta di dover convivere anche con Max Baker, il fratello. Lui è bello da mozzare il fiato e con due occhi scuri quasi quanto il suo passato.

Max dopo cinque anni è pronto a tornare a Monterey, vuole riallacciare i rapporti con la sua famiglia ma, soprattutto, mettere a posto gli ultimi tasselli della propria vita. Innamorarsi non fa parte dei propri piani, di certo provarci con Lily non segnerà punti a suo favore come il fratello dell'anno che non è mai stato... e che tenta disperatamente di essere.

Lily e Max faranno di tutto o quasi per tenersi lontani e frenare quell'attrazione che cerca in ogni modo di farli cedere ma più cercano di mettere distanza tra i loro cuori, più i loro corpi si oppongono.

Come acqua e fuoco si annienteranno a vicenda, tra segreti ed errori, il loro amore sembrerà non avere scampo. Ma se fosse proprio l'errore di amarsi la cosa più giusta da fare?


Estratto

“Vedi? Ti sto facendo già soffrire.”

“È molte semplice… non andare da lei.”

“Nulla è semplice. E tu devi smettere di pensare a me. Hai scelto il fratello sbagliato per cui perdere la testa, Lily.”

BLOGTOUR "PERFETTA A MODO MIO" di MAIDA BOVOLENTA

Stamattina per la terza mattina torno a parlarvi del libro "Perfetta a modo mio" dell'autrice Maida Bovolenta. 

Ho letto il libro in anteprima e tra qualche giorno ve ne parlerò. Non vedo l'ora giuro. 

Una storia decisamente bella che mi ha toccato il cuore ma, ora, naturalmente non vi dirò altro. Toccherà a voi scoprire la storia. 

Ringrazio di cuore l'autrice per avermi fatto leggere il suo libro. 

Il libro uscirà il prossimo 30 giugno! 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Trama

Alessandra ha 27 anni e lavora come assistente legale alle dipendenze dell’egocentrico avvocato Lorenzo Frasse. Si appassiona a ogni causa, tanto da occuparsene fino a tarda notte, cosa che non va giù al fidanzato Luca che una sera, al culmine di una lite, decide di lasciarla. Dopo la rottura, lei non riesce a darsi pace nonostante il sostegno delle amiche Sofia ed Eva.
Fiera sostenitrice del suo personalissimo progetto “Abbi cura di te”, un giorno Alessandra si reca a fare una visita di controllo, ma le cose non andranno come previsto e il suo mondo verrà totalmente capovolto.
Tutto perde di significato e in quel tutto lei perde la sua parte più intima, quella più femminile, che viene duramente messa alla prova.
Come potranno amarla gli altri se prima non imparerà ad amare di nuovo se stessa?
Il percorso di accettazione non sarà facile, ma le distrazioni in cui verrà coinvolta e la prospettiva di un’inattesa storia d’amore l’aiuteranno a far pace con la nuova lei.
Perché, se la bellezza è negli occhi di chi guarda, quegli occhi devono essere principalmente i tuoi.

lunedì 28 giugno 2021

Segnalazione "DANE E BRIANNA ANIME GEMELLE" di LUISA DISTEFANO

In collaborazione con I sussurri delle Muse Blog vi segnalo l'uscita del libro "Dane e Brianna Anime gemelle" di Luisa Distefano. 

Di seguito tutte le info del libro che è uscito lo scorso 24 giugno. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Segnalazione "I SOSPIRI DELL'ANIMA" di RAFFAELLA GIORDANO

In collaborazione con il Blog SOGNARE LEGGI E SOGNA vi segnalo l'uscita del libro "I sospiri dell'anima" di Raffaella Giordano. 

Di seguito le info ed alcuni estratti. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Autrice: Raffaella Giordano
Genere: poesie
Uscita: 28 giugno
Volume: Autoconclusivo


Descrizione

In questo volume, troverete una raccolta di pensieri, che racconta il viaggio dell'autrice tra le strade tortuose della vita. Spesso triste. Talvolta pervaso dalla disillusione. ma con enorme speranza nel futuro, che spesso ci sorprende facendoci incontrare persone capaci di insegnarci l'amore.

Estratto

Non fa più male,
Forse ha smesso quando il tuo piede ha colpito il mio petto.
Non fa più male, ma non sono sicura di sapere quando ho smesso di sentire i tuoi colpi.
Forse nel momento in cui, la tua rabbia mi ha stesa a terra.
O forse quando il bambino che stringo tra le braccia ha smesso di piangere disperato.
Non importa, in fondo, quando sia accaduto.
Non sento più dolore,
Ora i fiori che spesso mi portavi,
Non contano più.
Finalmente non sento più dolore,
Non sono costretta a nascondere i segni che mi lasciava la tua ira.

Estratto

Ancora non capisco, cosa sia
Questa leggera malinconia
Che ogni sera, vien a farmi compagnia
Tra le righe stonate della mente mia.
Un vuoto profondo nascondo nello sguardo
Coperto da tanto trucco.
Il vuoto di chi ha dato senza risultato
E che con disprezzo è stato ringraziato
Sento questo vuoto farsi spazio nel mio petto
Nonostante oggi veda un piccolo spiraglio.
Ho paura di affrontare questa tempesta
È da troppo che non sono più la stessa
Il vuoto mi divora ogni giorno
Mentre sprofondo in questo tormento.

venerdì 25 giugno 2021

Segnalazione "NON SPEZZARMI IL CUORE" di L.A. COTTON - QUEEN EDIZIONI

Buongiorno anche oggi qui a Roma ci aspetta una bellissima giornata. 

In collaborazione con la Queen Edizioni vi presento il libro "Non spezzarmi il cuore" di L.A. Cotton. 

Di seguito le info del libro. 

Vi auguro un buon fine settimana. E leggete mi raccomando! 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

giovedì 24 giugno 2021

Segnalazione "SOLEANA" di NAOMI SCIORTINO edito da PAV EDIZIONI

Buon pomeriggio, qui a Roma il tempo oggi non è proprio bello però fa comunque caldo. 

Oggi vi segnalo il libro "Soleana" di Naomi Sciortino edito da PAV Edizioni. 

Di seguito le info del libro. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Autore: Naomi Sciortino

Edizione: Pavedizioni

Prezzo: 15€

Genere: Fantasy

Social : Instagram → @naomi_sciortino

Data di pubblicazione: 16 Giugno 2021



Trama

Le emozioni di Ailea erano così forti che non riusciva più ad assopirle come avrebbe voluto.
Le verità sul suo passato cominciarono a
riemergere dall’oscurità dalla quale era stata protetta per anni. Ailea si ritrova a vivere in
una realtà parallela, dominata da un sistema dispotico e crudele. Chi è davvero Ailea? Di chi sono le voci che sente e che le chiedono aiuto?
Con coraggio deciderà di accettare il suo
destino e di lottare fino in fondo per il suo
popolo, per i suoi amici, per la sua Soleana e soprattutto per la libertà.

mercoledì 23 giugno 2021

Segnalazione "Attacco a Parigi Il nono incarico" di Diletta Nicastro - M&L EDIZIONI

Buongiorno, stamattina in collaborazione con M&L vi segnalo l'uscita del libro "Attacco a Parigi Il nono incarico" di Diletta Nicastro. 

Di seguito la trama del libro. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Trama

L’Unesco è sotto attacco.
O meglio, Mister Collins è sotto attacco.
Mauro Cavalieri viene chiamato per scoprire cosa si cela dietro a questa guerra sotterranea e a proteggere non solo il suo Direttore Generale ma anche tutto ciò che egli rappresenta. 
La missione: penetrare in una villa in Costa Azzurra per recuperare documenti scottanti.
Ma Mauro viene tradito dal suo stesso alleato e, inseguito e braccato, lascia, come ultima speranza, un oggetto all’interno di una scatola misteriosa, prima di andare incontro al suo destino...

A Roma, a Parigi, a Dublino la scomparsa di Mauro alimenta paura e inquietudine crescenti.
Che fine ha fatto? Su cosa stava indagando? E perché ha chiesto a Maarja di avvertire Jacques se non fosse tornato entro due giorni?
Ma le indagini si infrangono costantemente contro un muro di gomma.
Fino a quando una giovane mano non raccoglie un oggetto che desta la sua curiosità…

Piani diabolici, media complici, computer manipolati e fattorie del click.
Dolci alla namelaka, guanti da free climber, un camoscio con le corna d’oro e un fermaglio lanciato contro l’oceano.
Liti furiose, tradimenti, irriducibile onore.
E un’intensa, impossibile storia d’amore.

Improvvisa una voce inaspettata dirà dove volgere lo sguardo in questo conflitto, in cui il Bene e il Male si sfideranno fino all’ultima pagina. 

La saga:
Un capodanno da ricordare (prequel - novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora), Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Un principe per Agla (spin-off); Attacco a Parigi. 

lunedì 21 giugno 2021

TORNO A PARLARVI DI... "NENESS" di LAURA PACCHIONI

Buon pomeriggio, oggi nella rubrica Torno a parlarvi di... lo farò in merito al libro "Neness" di Laura Pacchioni. 

Anche se ho letto il libro pochi giorni fa, sinceramente è stata una lettura davvero molto piacevole e così ho deciso di parlarvene nuovamente. 

Di seguito trovate sia la trama che la mia recensione. 

Vi auguro una buona lettura. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 


Ho letto nei giorni scorsi e molto velocemente il libro. Ora vi accenno brevemente di cosa parla... 

Neness è una giovane italiana che lavora e vive a Londra. È fidanzata con Pauly mentre la sua migliore amica è Sandra. 

Insoddisfatta della vita, è alla continua ricerca di quella scossa che la tenga "viva"... 

"IL TEMPO PASSA, SENZA CHIEDERE PERMESSO, SENZA CHIEDERE SCUSA...
LA VITA È TREMENDA, OGNI GIORNO SI VIVE COL FIATO SOSPESO, POTREBBE SUCCEDERE IN QUALSIASI MOMENTO..." 

Giorno dopo giorno, scelta dopo scelta, vede sgretolare la sua vita fino a cambiare il suo modo di vivere... 

"CERCA TE STESSA DENTRO DI TE. NON DEVI COMPIACERE NESSUNO, FA SOLO CIÒ CHE TI FA STARE BENE. SE NON SEI FELICE È SOLO COLPA TUA, QUINDI ALZATI E VÀ A RECLAMARE LA TUA VITA, QUALUNQUE SIA..."

Non voglio dirvi di più, solamente che l'incontro con l'americano Hakan cambierà inevitabilmente il suo destino... 

"MA QUESTA È LA VITA CHE CI VIENE DATA, QUESTA, OGGI, OGNI LASCIATA È PERSA, CARPE DIEM E NON SONO MODI DI DIRE, È PROPRIO COSÌ, È CHE DIAMO SEMPRE PER SCONTATO CHE AVREMO TEMPO POI, DOPO, PIÙ IN LÀ..." 


Una storia molto carina ambientata in una Londra che cambia stagione di mese in mese attraverso le avventure di Neness... 

Una storia ben scritta e davvero piacevole da fare in pochissimo tempo.

Una lettura che trasporta il lettore nella vita della protagonista, tra amori burrascosi, amori per cui battersi anche se poi in realtà per viverli solo per molto poco tempo e a volte neanche ripagati nella stessa maniera... 

"... C'È TUTTO UN MONDO CHE TI STA ASPETTANDO.
NON PERDERTI,
NON PIANGERTI ADDOSSO,
NON DIMENTICARTI CHI SEI."

Neness inizia a frequentare Hakan e piano piano la loro amicizia si tramuterà in qualcosa di più... La porterà a provare sentimenti che frantumeranno il suo cuore...

Due protagonisti che amano a prescindere da tutto... Un amore diverso da entrambi ma pur sempre un legame che va oltre tutto e tutti... 

Nella trama oltre all'importanza che viene data all'amicizia, c'è molto altro, tra cui la morte e personaggi alquanto problematici...

Alcune situazioni risvegliano vecchi fantasmi della vita di Neness. 
La sua voglia di libertà e l'essere sempre alla ricerca di emozioni forti e soprattutto usando il sesso per sentirsi in questo modo invincibile, la renderanno invece, inconsapevolmente schiava... 

"LE COSE CHE FAI, LE SCELTE CHE PRENDI, DEVONO SOLO ESSERE PRESE DA TE, NON PER ALTRI."

La trama si snocciola attraverso la vita di Neness... Una vita costellata di alti e bassi... E il suo disperato bisogno di sesso sarà al centro della storia... Una scelta di vita da quel punto di vista molto aperta, senza ombra di dubbio.

"... IO SONO UNA PASSION VICTIM: LA PASSIONE DETTA LEGGE NELLA MIA VITA, SOPRATTUTTO LA PASSIONE PER GLI UOMINI. ANCHE SE SO CHE ANDRÀ A FINIRE MALE, NON POSSO FARE A MENO DI BUTTARMI IN QUESTE AVVENTURE PASSIONALI CON TUTTA ME STESSA, NON POSSO FARCI NULLA, MI INNAMORO DELLE PERSONE SBAGLIATE E VOGLIO DARE LORO TUTTA LA MIA PASSIONE."

Una protagonista per una volta insolita... Una protagonista senza tabù che vive il sesso senza limiti... Vive perennemente negli eccessi...

"VORREI ESSERE TUTTO, DARGLI TUTTO IN MODO CHE LUI SCELGA DI STARE CON ME. ECCO, SI, NON MI BASTA PIÙ IL PEZZETTINO CHE MI STA DANDO, VOGLIO DI PIÙ..." 

La protagonista all'inizio può risultare davvero frivola con i suoi comportamenti, ma pagina dopo pagina, lei inizia a cambiare... Il suo costante bisogno di affetto a volte la farà soffrire ma a volte le farà vibrare le corde del cuore... 

"DEVO RENDERGLI MERITO DEL FATTO CHE NON MI HAI MAI ILLUSA SU NIENTE, SONO IO CHE CON GRANELLI DI SABBIA COSTRUISCO CASTELLI SENZA FONDAMENTA. 
NONOSTANTE QUESTO SONO OSSESSIONATA DAL PENSIERO DI LUI, LO ADORO COME UN DIO, LO VOGLIO E BASTA. INTANTO PERÒ, UNA FRASE SI IMPOSSESSA DEL MIO CERVELLO, LA SENTO RIPETERSI COME UN MANTRA:CHIODO SCHIACCIA CHIODO."

Insoddisfatta della vita... Sempre alla ricerca di quel brivido che le dia la sferzata e la voglia di andare avanti... Incontrerà anche molte delusioni lungo il suo percorso... 

"HO PAURA DI CADERE E FARMI MALE..."

Nel modo di vivere le relazioni sicuramente c'è molta fragilità, nonostante il carattere forte di Neness. 

"È CURIOSO CHE LA PAROLA PASSIONE ABBIA COME SINONIMO" SOFFERENZA, DOLORE, CREPACUORE"..."

A volte le scelte che facciamo ce le portiamo dietro fino al prossimo sbaglio... Ma non è mai troppo tardi per cambiare. E così rendere unica la nostra vita. Anche a costo di soffrire. Perché poi in fondo per raggiungere la felicità bisogna attraversare sempre un po' di dolore. E se non è così per la maggior parte delle persone, per alcuni purtroppo é così... 

"SENTO UN DOLORE AL PETTO, COME UNO SPILLO CONFICCATO NEL CUORE, NON È SOLO UN MUSCOLO, È SENTIMENTO PURO E HA BISOGNO DI ESPRIMERSI. 
CON LUI NON PARLIAMO DI NOI, NON C'È UN NOI E QUESTO ALLONTANAMENTO FORZATO POTREBBE ANCHE RIVELARSI POSITIVO PER ME, POTREI AVERE LA POSSIBILITÀ DI VOLTARE PAGINA. MA CON LUI DAVANTI A ME QUESTI PENSIERI NON HANNO SENSO, IL MIO CUORE PIANGE PERCHÉ VUOLE DIRGLI DI STARE CON ME, DI CHIEDERMI DI PARTIRE CON LUI, CAMBIEREI CITTÀ PER LUI..."

Una delle cose che ho appreso dalla lettura del libro è che l'amore arriva quando meno te l'aspetti! 

"LUI MI SORRIDE, SCOSTA LA SEDIA, MI ACCAREZZA IL VISO E MI BACIA SULLE LABBRA. MI SENTO MORIRE, I MIEI SENTIMENTI VERSO DI LUI NON SE NE ANDRANNO MAI."

Un finale che personalmente ho amato molto. La metamorfosi della protagonista è determinante per la storia stessa. 
Un finale attraverso il quale, capitolo dopo capitolo, Neness è maturata passando dall'essere una giovane donna frivola, senza regole e leggermente "vuota" al diventare una donna decisa e determinata. 

Un finale che mi ha lasciata con una domanda: "E adesso? Ci sarà un seguito?" 
Beh io spero di si. In fin dei conti la storia di Neness e dei suoi strani ma divertenti amici (un mix di personaggi che alla storia danno sicuramente quel tocco in più) sono diventati anche miei amici... 

Se consiglio di leggerlo? Si perché anche se nonostante all'inizio la storia fosse partita in down, poi è cambiata, mi ha coinvolta di più, facendomi leggere xon voracità ogni pagina pee arrivare velocemente alla fine... 

Grazie Laura per avermi fatto conoscere il tuo libro. 


Segnalazione nuova uscita "Nonostante tutto...Io sogno" di ANNA PAPPALETTERA

In collaborazione con Emy del Blog Sognare Leggi e Sogna vi segnalo l'uscita in data odierna del libro di poesie "Nonostante tutto...Io sogno" di Anna Pappalettera. 

Di seguito tutte le info del libro. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Titolo : Nonostante tutto...Io sogno 

Libro di poesie 

Pagine : 60 circa  

Data d'uscita: 23 giugno 2021 

Editore: Self-publishing  


Ho la propensione a guardarmi dentro, a godere di ogni cosa o persona che la vita mi pone sulla strada, grande o piccola che sia, a godermi i momenti, gli istanti, e a imparare dalle lacrime versate e dai sorrisi che nascono senza motivo e per non disperdere nulla scrivo.  

 

Scrivo da tempo, forse troppo, o forse è ancora poco, perché fin quando la mia mano va da sola, anche senza il mio permesso vuol dire che ne ho bisogno, che devo, che posso, che sono pronta a Sognare, indipendentemente dalla grandezza, perché è proprio così che Vivo!  

 

Quando e se avrete a che fare con il mio libro, molto probabilmente a primo impatto non lo riuscirete a comprendere, non per colpa vostra ma a causa mia.  

 

Ho sempre pensato che ogni volta che un libro nasce, deve poter e saper donare qualcosa, e per far sì che questo possa accadere, le parole devono essere libere, avete letto bene, libere di esprimere e suscitare emozioni e sensazioni diverse, indipendentemente da chi lo legge, da quando si legge, da come si legge, da quale luogo ti trovi, dal momento vissuto, dal sorriso o dalle lacrime che compaiono sul proprio viso, già perché le emozioni valgono più di ogni altra cosa, perché insegnano, perché scavano, perché restano!  

 

È esattamente questo il motivo per cui non troverete titoli che ingabbiano le parole, numeri che codificano le pagine o spiegazioni alle mie parole, tutto è messo sul foglio bianco, con l’unico modo che conosco!  

 

Non ho nessuna controindicazione ma un solo consiglio per chiunque voglia avere il piacere di leggere le mie pagine, siate liberi qualsiasi preconcetto, siate liberi da qualsiasi cosa che può impedirvi di emozionarvi, di provare le sensazioni quelle profonde, quelle che restano dentro anche quando nessuno può o è in grado di vederle!  

 

Un ultimo appunto che dovete per forza tenere a mente se vi accingete a leggermi è:  

“Il sorriso, voce del verbo nonostante tutto!” e  “Nonostante tutto io Sogno”  

Cover Reveal "ANCHE QUANDO MI FAI MALE" di ALESSIA IORIO

Sono felice di presentarvi il cover Reveal del libro "ANCHE QUANDO MI FAI MALE" di Alessia Iorio. Il libro uscirà il prossimo 28 giugno. 

Di seguito le info e la trama del libro. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Titolo: ANCHE QUANDO MI FAI MALE
Serie: Spin-off autoconclusivo della Columbia Series (può essere letto anche da solo)
Editore: Self Publishing
Data d’uscita: 28 Giugno
Prezzo: 2,99

Dopo aver perso suo fratello Trent in Afghanistan, William non si riconosce più. La morte è una malattia che l’ha infettato e ha sconvolto il suo mondo, mettendo in crisi tutte le sue convinzioni. Scelte sbagliate, relazioni tossiche, rabbia e rimpianti sembrano essere l’unica via di fuga dal dolore dato che nemmeno quello che è stato l'amore della sua vita è riuscito a guarirlo. 
Amanda sa che gli uomini sono tutti uguali, che prima o poi il cuore te lo spaccano in mille pezzi e che dopo quello che ha vissuto è meglio tenersene alla larga, ma quando gli occhi di William incontrano i suoi, non riesce proprio a voltarsi dall'altra parte e a lasciarlo perdere. È come se fossero legati dallo stesso filo invisibile e lui l’attirasse verso di sé, lentamente e con forza. 
Perché le anime fragili, piene di cicatrici e crepe, si riconoscono subito tra di loro e l'illusione di potersi guarire a vicenda le avvicina. 
William e Amanda non riescono a stare lontani anche se sanno che dovrebbero, sono fuoco che non si spegne. Annullano la distanza e si lasciano andare, solo che ancora non sanno quanto male può fare provare a curare le ferite di qualcuno che non è ancora pronto a guarire. 
E Amanda ancora non lo sa che non sono gli uomini che fanno male. A volte, è l'amore e basta.

Segnalazione "Annetta non è una buona forchetta" - Nati per scrivere

Buongiorno, stamattina in collaborazione con N.P.S. vi segnalo l'uscita del libro  "Annetta non è una buona forchetta", una fiaba per bambini, scritta dall'autrice ligure Patrizia Mazzini e illustrata da Luciana Volante. Una storia delicata che affronta, tramite il genere fantastico, l'argomento difficile del cibo e del giusto nutrimento per i bambini.

Il volume è già disponibile in prevendita sul sito www.npsedizioni.it e sarà ordinabile in libreria e sui vari store online dal 21 giugno 2021.

UNA FIABA PER PARLARE AI BAMBINI DEI DISTURBI ALIMENTARI E AIUTARLI A SUPERARLI

IN LIBRERIA ESCE “ANNETTA NON È UNA BUONA FORCHETTA”, EDITO DA NPS EDIZIONI


Viareggio, 11 giugno 2021 - Non tutti sanno che i disturbi alimentari coinvolgono spesso anche i bambini e che una diagnosi tardiva rappresenta un elemento di forte compromissione per il loro stato di salute futuro. Da qui, e dall’esperienza personale dell’autrice Patrizia Mazzini, nasce l’idea della casa editrice Nps Edizioni di parlare ai bambini di un problema importante utilizzando un mezzo e un linguaggio fantastico, più vicino al loro mondo: la fiaba. Esce così, su tutti gli store e in tutte le librerie, “Annetta non è una buona forchetta”, una storia divertente e che, al contempo, affronta il tema del rifiuto del cibo.

Aurora, la protagonista, è una bambina allegra e vivace, ama stare con gli amici e con i suoi genitori, ma ogni giorno, a pranzo e a cena, mette il broncio e trova mille scuse per saltare il pasto. Ingannata dalla fata Annetta, che le promette un castello pieno di bambini e giochi e senza cibo, Aurora impara a sue spese come può essere triste e pericoloso non mangiare. Sarà il mago Gaetano Mangiasano a salvarla e a farle scoprire la piacevolezza di un pasto in compagnia e… a km zero.

Il volume, adatto ai bambini dai 5 anni in su, è impreziosito dai disegni da colorare realizzati da Luciana Volante e affronta non solo il tema dei disturbi alimentari, ma anche del mangiare sano e genuino. Il colore lilla della copertina è un richiamo, un omaggio, alla Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione.

Un’attenzione particolare ai temi sociali quella dimostrata di Nps Edizioni che ha già pubblicato storie per bambini e per adolescenti sui temi del bullismo e del rispetto dell’ambiente con titoli come “Il piccolo faro e il delfino blu”, di Daniela Tresconi, e “Il pastore di alberi” e “Perla di mare”, di Luciana Volante. Inoltre, anche per “Annetta non è una buona forchetta”, come negli altri libri NPS della collana bambini, è stata scelta un’impaginazione NON giustificata, bensì allineata a sinistra oltre al carattere TestMeSans, un font "senza grazie", molto lineare, due accorgimenti che favoriscono la lettura anche per chi ha problemi di dislessia.

L’autrice, Patrizia Mazzini è stata per oltre 40 anni un’insegnante di scuola primaria, nata e cresciuta a Genova e trasferitasi poi a Sestri Levante. Ha sempre amato le fiabe e, per questo, una volta andata in pensione, ha cominciato a scriverle. “Annetta non è una buona forchetta” è il suo libro d’esordio.

Il libro è già disponibile sul sito della casa editrice www.npsedizioni.it e dal 21 giugno sarà ordinabile anche in libreria e sui principali store di libri. In attesa di ripartire con gli eventi dal vivo, la prima presentazione del volume si svolgerà il 23 giugno, alle 18.30, in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione “Nati per scrivere”, con l’autrice ospite della rassegna culturale virtuale “Culturalmentre”.


Contatti

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/

Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 


Titolo: Annetta non è una buona forchetta

Autore: Patrizia Mazzini

Editore: NPS Edizioni

Genere: Letteratura per l’infanzia (dai 5/6 anni)

Formato: Cartaceo

Pagine: 50

Prezzo: 8 euro

ISBN: 978-88-31910-361

Uscita: 21 giugno 2021

Disponibile sul sito NPS Edizioni e in tutte le librerie fisiche e virtuali

Link acquisto: https://www.npsedizioni.it/p/annetta-non-e-una-buona-forchetta-patrizia-mazzini/

Strillo: “Il cibo mangiato mentre si ascolta una favola diventa più appetitoso!”.


Quarta di copertina:

Aurora è una bambina allegra e vivace, ama stare con gli amici e con i suoi genitori, ma ogni giorno, a pranzo e a cena, mette il broncio e trova mille scuse per saltare il pasto.

La fata Annetta la invita nel suo castello, dove i bambini possono giocare in libertà, senza obblighi né costrizioni. Aurora non ci pensa due volte a seguirla, ma non tutto è come sembra. Spetta al mago Gaetano Mangiasano il compito di salvarla e di farle scoprire la piacevolezza di un pasto in compagnia!

Contiene disegni da colorare, realizzati da Luciana Volante.


Biografia autrice: Patrizia Mazzini

Sono nata e cresciuta a Genova. Dopo il matrimonio, mi sono trasferita a Sestri Levante, dove vivo tuttora. Sono un’insegnante di scuola primaria, in pensione da tre anni dopo 42 anni di insegnamento. Ho sempre amato il mondo delle fiabe: da bambina, ogni volta che le ascoltavo e in seguito quando ho imparato a leggere da sola, ero catturata dalla magia delle situazioni e dal fascino dei personaggi.

Ho continuato a provare queste sensazioni anche da adulta, quando le leggevo a mia figlia, ai miei alunni e, ancora oggi da nonna, quando le leggo alle mie nipotine.

Settore: favole, letteratura per l’infanzia

Pubblico: bambini (età 5-8 anni)

sabato 19 giugno 2021

"AMORE INFEDELE" di Anna J. Scott PINK🌟"I RICORDI NON FANNO RUMORE" di Carmen Laterza e "HO CAMBIATO I PIANI PER TE" di Jolanda C. K. Buccella

Buongiorno, stamattina vi segnalo tre libri di genere diverso in vista di questo week end. 

I titoli sono :

- "AMORE INFEDELE" di Anna J. Scott
- "I RICORDI NON FANNO RUMORE" di Carmen Laterza
- "HO CAMBIATO I PIANI PER TE" di Jolanda C. K. Buccella

Vi auguro un buon fine settimana. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

AMORE INFEDELE

Anna J. Scott

Genere: hot romance

Volume: autoconclusivo

Data di pubblicazione: 13 giugno 2021

Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited

Formati: ebook e cartaceo

Prezzo: €0,89 (prezzo lancio) - €2,99 (prezzo definitivo)

 

Sinossi:

 

Fil gestisce un locale di successo a Milano. È fidanzato da anni con Miriam, una ragazza dolce e delicata con cui trascorre una routine tranquilla quanto abitudinaria. Cerca di allontanarsi in tutti i modi dalla sua vecchia vita e dai suoi vizi, uno di questi porta il nome di Erica. La bellissima cameriera che, oltre a lavorare per lui, è stata anche fra le migliori amiche di Miriam. Erica è diversa, sensuale ed è penetrata pian piano nella sua mente fin quasi a logorarla. Fil non riesce a smettere di pensare a lei, ormai è un'ossessione, soprattutto da quando i due hanno ceduto al richiamo incessante di un amore infedele e sbagliato. Ma la forte gelosia di Fil nei confronti dell’apprezzatissima e ormai fidanzata Erica, porterà presto a far crollare la sua maschera di ragazzo perfetto che si era lentamente riuscito a costruire.

L’amore solitamente ha l’obiettivo di unire due cuori, ma quello tra Fil ed Erica si è insinuato a forza tra le crepe di un sentimento già a pezzi.

Riusciranno a incastrarsi o rimarranno per sempre pezzi di due puzzle completamente diversi? Cosa accadrà quando Erica deciderà di rivelare una verità fin troppo scottante?

«Sciogliti i capelli» le parole erano sfuggite da sole dalle mie labbra. Come sempre quando sono da solo con lei c’è una forza inspiegabile e più forte della ragione che mi spinge a fare e a dire cose che non dovrei ma di cui, stranamente, non riesco mai a pentirmi.

«Ma che…»

Doveva aver letto la disperazione del momento, il desiderio o un misto di entrambi i sentimenti perché con un gesto lento, quasi come ipnotizzata dai miei occhi, portò una mano alla testa e liberò la sua chioma lucente e profumata.

Ho accarezzato quei capelli con delicatezza, l’ho baciata, e Dio solo sa quanto avrei voluto scoparmela di nuovo, se possibile in modo più intenso e pervasivo della prima volta. Ripresi confidenza con la realtà che mi si presentava davanti. Eravamo soli, non c’era alcol o fumo che tenesse.

«Allora non hai capito. Non è una richiesta, Erica, tu vieni con me, punto».

TORNA LA PENNA SENSUALE DI ANNA J. SCOTT. E VOI, SIETE PRONTE A CEDERE ALLA TENTAZIONE? 

Si consiglia la lettura ai soli adulti


Trama

Bianca è una bambina allegra e vivace e vive con sua madre Giovanna in casa dei signori Colombo. La sua vita è fatta di cose semplici ma lo scoppio della Seconda Guerra mondiale travolge gli equilibri familiari e Bianca è costretta a lasciare Milano per andare in campagna dalla zia, dove pensa di poter cominciare una nuova vita.
Bianca scopre ben presto che la guerra è ovunque intorno a lei, fuori e ancora di più dentro casa, e l’unica possibilità di sopravvivere è rendersi autonoma, imparare a contare solo su se stessa. Ma per riuscirci deve mettere in discussione le proprie convinzioni sui rapporti familiari, sulle regole sociali e sulla verità dei propri ricordi.
Perché i ricordi sembrano cimeli di un passato lontano ma quando riemergono, di fronte agli snodi cruciali della vita, si rivelano per quello che sono: compagni silenziosi e discreti del nostro cammino che determinano la rotta delle nostre scelte. E come una bussola interiore ci guidano così: senza fare rumore.
Sullo sfondo di un’Italia divisa tra due guerre, quella ufficiale degli eserciti e quella clandestina dei partigiani, Carmen Laterza mette in scena una straordinaria parabola di formazione e resilienza in cui, ancora una volta, il messaggio di rinascita e speranza è affidato a figure femminili profonde e indimenticabili.


Ho cambiato i piani per te è nato la scorsa primavera, durante il periodo più brutto della pandemia che ha sconvolto il mondo e tolto per sempre il respiro a milioni di poveri innocenti. La scrittura mi ha dato la possibilità di sopravvivere a tutto quello che mi succedeva intorno, di alzarmi la mattina con uno scopo: scrivere questa storia, dare forma e consistenza ai suoi personaggi fino ad arrivare alla parola fine. L’idea è nata durante uno dei miei lunghissimi e solitari pomeriggi di quarantena milanesi quando, su Youtube,  ho trovato il video della canzone di Paola Turci Offline e le parole del testo, la musica, il video in cui la famosa cantante interagisce con un bellissimo attore italiano, loro due insieme, mi hanno restituito un po’ di positività smarrita: la voglia di impegnare il tempo in qualcosa che per me fosse produttivo. L’alchimia speciale che il mio sguardo ha visto in quelle immagini, quando lui entra in una bellissima stanza di un palazzo antico, lei lo abbraccia da dietro, si sfiorano appena con i corpi, mi è stata di grandissima ispirazione. Dentro di me l’ho sentito fortissimo questo racconto e quando, cercando tra alcune vecchie interviste della Turci, ho letto quello che lei desiderava trasmettere attraverso la sua canzone: “Offline è un momento di riflessione che fa un uomo su se stesso. Su quello che è diventato, su quello che ha perso e che vorrebbe ritrovare», spiega Turci. Che si apre anche al racconto di sé: «Mi sono sentita molto spesso persa ma mai omologata, perché ho preso sempre decisioni in linea con la mia natura. Il verso “Sentirmi è il mio regalo è il mio capolavoro” si riferisce al ritrovare se stessi, volersi bene. Nel mio caso l’ho fatto ammettendo le mie debolezze» mi è venuto da commuovermi perché senza conoscere i suoi pensieri, a me Offline ha ispirato esattamente tutto questo e ho cercato di plasmarlo nelle parole che ho scritto, attraverso i personaggi di cui ho parlato. Paola e Federico, un uomo e una donna che scoprono di amarsi follemente ma che un passato doloroso che li accomuna rischia di separare per sempre. La canzone della Turci è presente in tutto il romanzo, ho voluto che anche nella copertina, disegnata appositamente per me dalla bravissima Elisa Indirli, lo fosse e credo che alla fine, anche se naturalmente posso sembrare di parte, il risultato sia perfetto.

 

Trama

Paola è una donna segnata dalla vita nell’anima e nel corpo. Nell’anima porta i segni del lutto, della perdita del marito e del figlio, in seguito a un incidente stradale; nel corpo le cicatrici indelebili di quel maledetto incidente che l’hanno resa fragile e schiva agli sguardi della gente. Paola non ha più niente, non osa volere più niente, l’unica cosa che continua a tenerla in vita è il suo piccolo Bistrot nel centro di Perugia. Soltanto quando se ne sta nel suo laboratorio, con le mani in pasta, riesce a sentire un qualche sollievo ai tormenti che la affliggono. Federico è un giovane uomo che apparentemente ha tutto. È bello, ricco, circondato da uno stuolo di donne, tuttavia nel profondo del cuore nasconde un dolore che niente e nessuno è mai riuscito a placare: nemmeno gli psicofarmaci di cui ha abusato per anni. Federico pensa di essere il responsabile della morte della sorella, avvenuta tredici anni prima durante una gita in barca a vela ed è un senso di colpa che non lo abbandona mai. Paola e Federico si incontrano durante un ricevimento organizzato proprio da lei. Il loro sembra un incontro casuale, ma in realtà non è così perchè lui la conosce. La conosce dalla notte del suo incidente, le è stata silenziosamente accanto durante la sua lunga convalescenza e la determinazione con cui l’ha vista reagire a tutto lo hanno spinto ad aprire gli occhi: a dire basta a una vita di eccessi che rischiava di non lasciarlo vivo. È grazie all’esempio di Paola che Federico ha deciso di entrare in una clinica per curarsi dalla sua dipendenza, anche se lei non lo sa. Paola non sa di aver rappresentato per il giovane un’ancora di salvezza nel percorso lungo e faticoso di disintossicazione dai medicinali. È stata lei che gli ha dato il coraggio di non mollare nei due anni che è durato e alla fine quando torna guarito a Perugia decide finalmente di incontrala faccia a faccia. Solo una volta, promette al suo migliore amico Carlo che conosce tutta la storia, cosa lo leghi a Paola. Ma gli bastano poche parole scambiata su una scalinata di pregiato marmo, sotto un cielo di metà gennaio stranamente ricolmo di stelle, per capire che non sarà una volta sola e mai più. Il bisogno di starle accanto è più forte di tutto, anche della ragione, e avverte la necessità di dare un senso e un nome a ciò che lo tiene legato a lei: che lo ha spinto a cambiare i suoi piani per lei.    

Pagine social romanzo https://www.instagram.com/hocambiatoipianiperte/

https://www.facebook.com/jolanda.buccella

https://twitter.com/HOCAMBIATOIPIA1

venerdì 18 giugno 2021

Segnalazione "Un pessimo fine mese" scritto da Lea Ross

Buongiorno, stamattina vi segnalo il libro "Un pessimo fine mese" scritto da Lea Ross. 

Vi lascio la trama del libro. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Autore: Lea Ross
Titolo: Un pessimo fine mese
Editore: Self publishing
Genere: Chick-lit
Formato: Ebook
Serie: Sequel di Un pessimo fine settimana
Prezzo: 1,99

L'ebook è disponibile in formato Mobi su Amazon e in formato Epub sugli altri siti di ecommerce.


Trama

Ludovica Germani, detta Vic, vive a Roma, ha trent'anni ed è paranoica e pasticciona. Ha un'amica del cuore, una collega fidata e una madre logorroica. Vic lavorava per una rivista chiamata "Dalla Settimana": era lo zerbino della redazione, correggeva bozze e, soprattutto, scriveva necrologi. Poi, però, un fine settimana di febbraio, aveva ricevuto un'allettante proposta di lavoro a Milano ma il suo nuovo capo, Flavio Moreno, con cui era rimasta bloccata in ascensore per diverse ore, le aveva chiesto di rimanere a lavorare per lui. Cosa avrà fatto Vic? Avrà deciso di cambiare vita? E che cosa dovesse accadere se, all'improvviso, certi ex, che si ritenevano essere proprio ex, dovessero ricomparire nella sua vita e in quella di Flavio?

giovedì 17 giugno 2021

Segnalazione "TERRA SANGUE AMORI" di GIOACCHINO IUZZINO - CAPPONI EDITORE

Buongiorno, oggi qui a Roma c'è una bellissima giornata di sole ma abbastanza ventilata. 

Vi segnalo il libro di racconti "Terra Sangue Amori" di Gioacchino Iuzzino. 

Il libro è edito dalla Casa Editrice Capponi Editore. 

Di seguito tutte le info inerenti al libro. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 


Sinossi dei singoli racconti di Terra,sangue, amori

 

Titolo                                                                                                                Stile

La straordinaria bottega del dottor Probabilità                                         (Hoffmann)

Il narratore si lega a una misteriosa luce (allegoria dell’amore) rubata nella bottega del dottor Probabilità. Nasce un intenso sentimento tra l’uomo e quel prodigioso oggetto, ma il tempo è capace di modificare tutto e, per quanto spaventoso possa essere, non è sempre portatore di sventure. Da quella luce, infatti, ne nascerà una completamente nuova.   

 

Annabel Lee                                                                                                      (Poe)    

Nel dramma dell’abbandono, un uomo comprende il coraggio di “lasciar andare”.

 

L’uomo che conquistò la luna                                                                             (Baudelaire)

La stanchezza e la solitudine spingono un viandante nel deserto a vedere nella Luna una sorta di silenziosa compagna. A mano a mano, il suo sentimento verso quel lontano satellite si trasforma in profondo amore. Per questo, anche dopo aver raggiunto la città, a costo di grandi sacrifici, sceglierà di tornare nel deserto, quindi di andare incontro alla morte per non perdere la sua amata Luna.   

 

Trincee                                                                                                                      (Eco)

Nel corso della Grande Guerra, un soldato risparmia la vita a un suo nemico. Il nome del soldato graziato è Adolf Hitler.

 

Il tecnico artista e la ballerina dei lillà                                                           (Leopardi)  

La lotta del tecnico e della ballerina contro le convenzioni dei fabbricanti di uomini, non sono che la vittoria dell’unico rispetto al comune. Essi dimostrano come si possa vivere e si possa crescere senza seguire le regole imposte dal proprio “stampo” di origine. Solo in questo modo un tecnico riesce a diventare scrittore, e una ballerina cieca a danzare per tutta la sua vita.     


Cecilia                                                                                                                  (Manzoni)

E se la criminalità fosse la vera peste? Nel corso di un’operazione di polizia, una madre consegna il proprio figlio nelle mani della giustizia, per salvarlo da una morte certa.   

 

Nota                                                                                                                         (Bradbury)

Il ritrovamento di un dattiloscritto su una panchina rivela l’esistenza di un universo molteplice.

 

Storie senza senso                                                                                                    (Matheson)

A seguito della scoperta di un tumore al cervello, Renato inizia un viaggio alla ricerca di se stesso, accompagnato dalla presenza costante di suo figlio, scomparso anni prima, e di una raccolta di brevissimi racconti scritti quando era ragazzo. Esiste davvero un Aldilà, o è tutto frutto del male che cresce nella sua testa?   



Al cavaliere della Bianca Luna                                                                            (Cervantes)   

Don Chisciotte si arrende al Cavaliere della Bianca Luna, ma ribadisce tutti i suoi intenti cavallereschi.


 

 

Chella brutta storia                                                                                          (Pasolini)  

Il funerale di una giovane donna, Adriana, sconvolge un intero quartiere popolare di Napoli. Nell’osservare il passaggio della bara bianca, un guappo ripensa alla loro storia d’amore, dalla nascita alla triste conclusione, in un mondo di povertà in cui non esiste riscatto sociale.

 

Conversazione con una signora in nero                                                         (Leopardi)

Parole della morte a uno scrittore sconosciuto.


“Ti è mai capitato di avere così tanto amore… così tanto amore, dentro di te, da pensare che solo il pianto possa aiutarti in qualche modo a respirare? Essere più leggeri. Sentire come può essere bella, e incontenibile, e ricca, e preziosa questa vita… la tua vita. Ti è mai capitato di non riuscire a parlare, di essere consapevole che ogni parola che riuscirai faticosamente a formulare risulterà spezzata da un insolito tremore nella voce e da un esagerato senso di riposo? Da un tale senso di pace che non immagini, e che non riusciresti, nemmeno con l’arte di un poeta, a immobilizzare o addirittura a fissare sulla carta. Ti è mai capitato? A me sì…"

 

Undici racconti d’amore derivanti da diverse ispirazioni letterarie.

Da Hoffmann a Calvino, passando per Leopardi, Poe, Manzoni e Pasolini, dal racconto allegorico alla letteratura espressionista, questi motivi eterogenei portano dentro di sé il comune aspetto della passione umana catturato, anche solo per un secondo, dall’arte.

In queste pagine, plausibile e incredibile si uniscono fino a confondersi. Così, una misteriosa luce rubata in un negozietto diventa metafora dell’amore che cambia nel tempo; un uomo colpito da una grave malattia affronta un viaggio nei suoi ricordi; un soldato di trincea diventa l’inconsapevole protagonista della storia; un viandante nel deserto affronta una delle sue sfide più difficili; un delinquente di periferia si trasforma in un decadente eroe romantico; un artista, nato dallo stampo di un tecnico, diventa ispirazione di una ballerina, che aveva perso ogni speranza.