sabato 29 dicembre 2018

Segnalazione "LÀ DOVE VOLANO LE FARFALLE" di SABRINA SANSEVERINO

Buon pomeriggio, finalmente siamo arrivati a sabato e ci attendono tante belle letture comodamente seduti sul divano a vere una buona cioccolata.

Oggi sono felicissima di segnalarvi un libro illustrato che mi piace molto.

Sto parlando del libro "La dove volano le farfalle" di Sabrina Sanseverino.

La pagina dell'autrice è uno dei profili che seguo davvero con piacere.

Vi consiglio di seguire il suo profilo perché è davvero bellissimo e lei è bravissima. Ha un dono speciale: disegnare.

Di seguito una serie di disegni che trovo meravigliosi fatti dall'autrice.

Vi auguro di trascorrere un buon fine settimana.

Germana









venerdì 28 dicembre 2018

Recensione "INTO THE DREAM - QUANDO L'AMORE È SACRIFICIO" di ALYCIA BERGER

Ho letto il libro molto velocemente ed ora vi racconto qualcosa...

La storia si svolge a Newport.

Chase Runner è un uomo che dopo aver perso la moglie in un incidente d'auto, ha un grande dolore nel cuore, soprattutto perché nell'incidente, la sua unica figlia, Lisa, ha perduto la vista. Incidente del quale non ricorda nulla se non fosse per una grande cicatrice sul viso a ricordarglielo. Il buio totale avvolge i suoi ricordi.

Lavora a fianco dello zio come guida turistica in una grande struttura, all'Oregon Coast Aquarium, dove si svolgono spettacoli all'interno di grossi acquari. Tra gli spettacoli di squali e delfini, Chase cerca di gestire tutta la struttura, dove da poco è entrata a far parte anche un'orca. Però dopo una serie di addestratori che non riescono ad ammaestrarla, si ritrova con un problema in più a dover risolvere.

All'improvviso nella sua vita, dopo una serie di incidenti dettati più o meno dal destino, arriva Isabelle, una splendida e giovane ragazza con dei lunghi capelli rossi.

Quello che Chase non sa è che Isabelle proviene da un mondo diverso dal suo. Da un mondo sommerso. Da un mondo soprannaturale. Infatti lei è una sirena. Ma non una semplice sirena. Infatti lei ha un compito ben preciso da portare a termine.

Ma ora non voglio anticiparvi altro. Se non che la storia si avvale di molti altri personaggi, tra cui ci sono la giovane Judith, il gentile Keat, Ian Fower, un uomo senza scrupoli e Owk, il guardiano dell'acquario.


Ogni volta che leggo un libro fantasy, ci tengo a precisare che non e un genere che leggo spesso. Anzi ad essere sincera lo faccio esclusivamente per recensire i libri. Dopo aver letto questa storia, molto ricca di fantasia, tra magie e sirene, devo ammettere che è un libro carinissimo.

È scritto abbastanza bene, l'autrice spiega bene ogni situazione che coinvolge sia Isabelle che Chase. Una storia d'amore  a tratti molto fantasiosa ma, dove non mancano  di certo i sentimenti. Sentimenti che fanno battere il cuore di entrambi i protagonisti.

Il personaggio di Isabelle mi piace molto. La sua forza e determinazione riusciranno a condurla lentamente verso il suo futuro. Un futuro sicuramente inaspettato.

Ho adorato Lisa, una bambina fragile e dolcissima. Una bambina che entra prepotentemente  nella storia e lascia il segno... Una bambina che riuscirà  a farvi "vedere" le cose da un altro punto di vista.

Chase è il classico uomo che dopo aver sofferto per la perdita della moglie, ha chiuso il suo cuore a doppia mandata. Almeno fino a che uno spiraglio di luce inizierà a filtrare inevitabilmente suo cuore.

Anche il personaggio di Judith mi è piaciuto. A volte dietro i comportamenti che tendiamo a giudicare, si nascondono motivazioni ben precise. E di conseguenza ci si ritrova in situazioni che vanno al di là di noi, nonostante tutto il resto.

Sicuramente è un libro intriso d'avventura che non vi farà annoiare.

Consiglio il libro a chi cerca una lettura fantasy ed è alla ricerca di evadere dalla realtà. Ma soprattutto consiglio di leggerlo a chi come me ha amato Ariel. Beh in questo caso non potete perderlo.

Grazie di cuore Alessia per avermi fatto conoscere i protagonisti del tuo libro.

Germana



Sinossi:

Newport, Oregon, 1998

La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca. 

Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta.

Un'intensa e struggente storia d'amore sospesa tra la vita e la morte, tra un'insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre.

Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the dream parla di un amore che è anche sacrificio.

Segnalazione "LASCIATI UCCIDERE" di ROBERTO LEONARDI

Buongiorno, questa settimana è  passata velocemente, tra le feste di Natale.

Stamattina vi segnalo il thriller "Lasciati uccidere" dell'autore Roberto Leonardi.

Il libro uscirà a gennaio 2019 e nei prossimi giorni vi parlerò anche del primo libro scriyto dell'autore\, dal titolo "Luomo senza volto".

Di seguito trovate la trama del libro e la biografia dell'autore.

Vi auguro di trascorrere un buon fine settimana. E mi raccomando di leggere.

Germana


Titolo: Lasciati uccidere

Autore: Roberto Leonardi

Editore: Leone

Collana: Mistéria



SINOSSI:

Un bambino trova il corpo di una donna all’interno di una casa diroccata. La vittima è dentro una gabbia, ha un foro in fronte causato da un proiettile e con lei giacciono quattro rondoni morti. Il caso viene chiuso in pochissimi giorni; le prove sono schiaccianti e conducono a un solo uomo: Achille Capodacqua.
Il dossier è archiviato, ma il fresco trasferimento del commissario Frau spariglia le carte. Frau vuole vederci chiaro e comincia a indagare di nascosto con l’aiuto della neoagente Lara Iannacci e dell’ispettore Svevo. Un secondo omicidio, dal modus operandi simile al primo, conferma che il vero colpevole è ancora in circolazione.



BIOGRAFIA:

Roberto Leonardi vive a Montalto delle Marche (Ascoli Piceno). Nato a San Benedetto del Tronto il 15 giugno 1983, nel 2010 si laurea in Ingegneria Biomedica (laurea triennale) e nel febbraio del 2014 ottiene la laurea magistrale in Ingegneria Elettronica con indirizzo biomedico. Nel 2015, presso la Sida Group di Ancona, consegue il titolo TQM - Total Quality Management - in Ambiente, Qualità e Sicurezza. In precedenza ha lavorato come impiegato presso un’azienda alimentate leader nella produzione di ingredienti professionali per pasticceria, gelateria e food service retail. Attualmente è disoccupato. Tra le sue passioni, il calcio (è dirigente della squadra del suo paese), il jogging e lo sport in generale, la lettura, la pizza e i dolci (in quantità industriali).

Nel settembre del 2016 esce lil suo thriller d’esordio: “L’uomo senza volto” (Leone Editore). Nel gennaio 2019 verrà  oubblicato il susecondo libro, "Lasciati uccidere" (Leone Editore).

giovedì 27 dicembre 2018

Segnalazione "TRA L'OMBRA E L'ANIMA" di MARIA TERESA STERI

Buongiorno, qui a Roma sono stati dei giorni di festa bellissimi. Giornate stupende ci hamno accompagnato tra pranzi e cene. Ed ora prima della fine dell'anno, ci riprendiamo un pochino da tutte le prelibatezze che abbiamo mangiato fino allo sfinimento.

Ed ora tornando a parlare di libri, oggi vi segnalo altri tre libri. Il primo è " Tra l'ombra e l'anima" di Maria Teresa Steri, il secondo libro è  "Our first Christmas together- l'abete magico" di Ilari C. ed il terzo libro è "I prigionieri dei sigilli infranti" di Simona Mastrangeli.

Di seguito tutte le info del primo libro con la trama e la biografia dell'autrice. Ed un breve estratto.

Vi auguro di trascorrere un buon pomeriggio, magari accompagnato da un buon libro.

Germana

Titolo: Tra l’ombra e l’anima

Autore: Maria Teresa Steri

Data di pubblicazione: 9 gennaio 2019

Genere: thriller psicologico-paranormale

Pagine: 370

 

Sinossi:

Da due anni la mia vita non è più la stessa. Visioni e memorie di eventi mai vissuti mi costringono a rintanarmi in casa. L’ossessione per un uomo sconosciuto – da me battezzato “il Visitatore” – minaccia il mio matrimonio. Né mio marito né il terapista al quale mi sono rivolta sono disposti a credermi. Solo Alba, una donna incontrata su Internet, sembra in grado di darmi delle risposte. Mi ha convinta che i miei strani ricordi appartengono a una vita precedente e che il Visitatore è un uomo in carne e ossa.

Ora però Alba è morta, forse assassinata da una misteriosa associazione, e io sono rimasta da sola a cercare l’uomo delle mie visioni. Ma la rete di segreti che circondava Alba si sta stringendo pericolosamente intorno a me. E affrontare il passato che ho dimenticato è come gettare uno sguardo in un pozzo oscuro e senza fondo.

 

Le anime con un legame antico si rincontrano sempre.

 

Ebook o cartaceo in vendita su Amazon:  https://www.amazon.it/dp/B07L3ZCQR4/

Prezzo ebook:  2,99 €

Prezzo cartaceo: 11 €

GRATIS con Kindle Unlimited

Primi capitoli scaricabili in pdf: http://bit.ly/2QmdZTS

 

Incipit

In apparenza è un giorno come tutti gli altri. Simone si prepara per andare al lavoro, io indugio davanti alla finestra del salotto, intenta a osservare la strada. In realtà non è un giorno qualunque, perché oggi per la prima volta dopo due anni metterò piede fuori casa da sola.

Sto andando a caccia di risposte. Alla ricerca di un uomo che mi ha rovinato la vita e che pure smanio di incontrare, conoscere, guardare in faccia. Un uomo che non so neppure se esista davvero o se sia solo il frutto di un morboso vaneggiare, un’opportunistica invenzione della psiche, come asserisce il mio terapista.

Stringo con entrambe le mani la solita tazza di caffellatte con un misto di eccitazione, paura e senso di colpa. Abbandonare la sicurezza delle mura domestiche mi atterrisce. Tutto il mio mondo è stato tra queste pareti per così tanto tempo che stento a credere ci sia altro là fuori.

Da due anni ho smesso di lavorare, vedere gli amici, andare a fare la spesa, uscire la sera. Vivo in una reclusione auto imposta nel tentativo di arginare le mie ossessioni.

 

Biografia:

Maria Teresa Steri è nata nel 1969 e cresciuta a Gaeta. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia si è trasferita a Roma, dove vive attualmente con il marito. Ha collaborato come giornalista pubblicista nella redazione di quotidiani e riviste.

Cura il blog Anima di carta (https://animadicarta.blogspot.com/) dedicato a chi ama scrivere e leggere. Si interessa di scrittura creativa e antroposofia. È un’appassionata di Alfred Hitchcock. I suoi autori di narrativa preferiti sono Ruth Rendell e Boileau-Narcejac.

Ha pubblicato nel 2009 il suo primo romanzo “I Custodi del Destino” (Deinotera Editrice, fuori catalogo), un thriller basato sull'idea della reincarnazione. Nel 2015 è nato “Bagliori nel buio”, un noir sovrannaturale, e nel 2017 il thriller esoterico “Come un dio immortale”. Nel 2019 è uscita la seconda edizione de “I Custodi del Destino” (interamente riveduto) con il titolo “Tra l'ombra e l'anima”.

 

Blog autrice:  Anima di carta

 

Estratto:

Ormai è cessata ogni ribellione. Non ho più paura dell’immobilità che mi imprigiona, ho accettato di non poter muovere un solo muscolo, di essere in balia di quest’entità sconosciuta e intangibile che viene a farmi visita. Le permetto di travolgermi e intontirmi fino all’offuscamento totale della coscienza.

Spesso è un contatto intimo, intenso, quasi carnale. Altre volte solo un tocco delicato ed evanescente. L’accompagna però sempre una penosa nostalgia, un desiderio lacerante per qualcosa di perduto.

Quando se ne va, mi ritrovo dolorosamente vuota, in uno stato mentale sospeso, finché pian piano i sensi ritrovano la calma.

Mi giro su un fianco e il mio corpo viene pervaso dal sopore.

Ho combattuto a lungo contro il Visitatore, gli ho opposto resistenza, tentando di sottrarmi alla sua seduzione e rifiutando di ammettere l’effetto inebriante che aveva su di me. Ne ho avuto persino terrore in un primo tempo. Ma per quanti sforzi abbia fatto, non sono mai riuscita a rinunciarvi.

Segnalazione "OUR FIRST CHRISTMAS TOGETHER - L'ABETE MAGICO" di ILARI C.

Il secondo libro che vi segnalo è "Our first Christmas together – L'abete magico" dell'autrice Ilari C. e di seguito tutte le info dwl libro.

Titolo: Our first Christmas together – L'abete magico

Autore: Ilari C.

Editore: self-published

Prezzo ebook: 2,99

Pagine: 112

Data di uscita: 7 dicembre 2018

Genere: romance mm contemporaneo

Link al blog autrice: www.ilariclibri.wordpress.com

Trama:

Cristian ha ventotto anni ed è il famoso attaccante di origine spagnola della Roma City, ha un bambino ed è irrimediabilmente innamorato di Samir, un pugile franco-tunisino poco più grande di lui.
I due vivono una passionale e tormentata storia d'amore da due anni e anche per loro, dopo alti e bassi, è arrivato il momento di trascorrere il primo Natale insieme.
Cristian e suo figlio addobbano con entusiasmo la casa, in particolare un abete di origine irlandese su cui aleggia una misteriosa leggenda. Samir li aiuta, pur non credendo molto alla magia natalizia. Tutto sembra procedere bene, tra gli odori di candele profumate e le prelibatezze preparate dalla governante, ma una telefonata rompe l'idillio: Samir è costretto a una trasferta milanese a causa di un improvviso impegno di lavoro, ma Cristian è ottimista, sicuro che Samir riuscirà a tornare prima del cenone per unirsi al resto della famiglia.
Ma andrà davvero tutto secondo i piani? Un treno perso, una nevicata inclemente e una discussione al telefono rischiano di far sfumare il sogno di un Natale d'amore. Riuscirà Samir a tornare a Roma in tempo e si avvererà la leggenda del misterioso abete irlandese?
Our first Christmas together è un romanzo breve MM a tema natalizio e può essere considerato lo spin-off della serie Sotto la superficie, di cui riprende i protagonisti. Non è necessario conoscere la serie per leggere questo libro, ma se volete saperne di più vi basterà vistare la pagina Instagram dell'autrice vintageandbooks1
Our first Christmas together contiene scene esplicite, quindi è adatto a un pubblico adulto.

Segnalazione "I PRIGIONIERI DEI SIGILLI INFRANTI" di SIMONA MASTRANGELI

Ed il terzo libro che vi segnalo è "I prigionieri dei sigilli infranti" dell'autrice Simona Mastrangeli. Il libro è il primo della trilogia "La maledizione del vortice".

Di seguito tutte le info con la trama e la biografia dell'autrice.




Libro: I prigionieri dei sigilli infranti (Libro 1 della trilogia La maledizione del vortice)

Autrice: Simona Mastrangeli

Edito da: trampolino publisher

Link acquisto: https://iskoob.com/prodotto/la-maledizione-del-vortice/



Sinossi: 

Nessuno conosce la vera identità di Lord, Signore di Okein. Per portare a termine il proprio progetto di conquista delle Terre Selvagge è disposto a tutto, anche a distruggere i sigilli antichi e a liberare minacciose creature che gli uomini credevano solo leggende. 
L'unica salvezza dalla crudeltà di Lord sono le pietre elementari che cinque ragazzi trovano. Queste pietre però sono tanto potenti quanto pericolose e chiedono un prezzo alto a chi le usa: la propria forza vitale.
Riusciranno a portare a termine  la loro missione o cederanno ai risentimenti, alle diffidenze e alle gelosie presenti nel gruppo? 
I prigionieri dei sigilli infranti, primo volume della trilogia: *La maledizione del vortice*, è un epic fantasy dal duplice piano di lettura: alle avventurose vicende dei protagonisti, si affianca l’esplorazione dell’animo umano e della forza della natura.
I giovani eroi dovranno comprendere come la collaborazione sia l’unico modo per non cedere al male che alberga in ognuno di noi


Biografia:

Simona Mastrangeli nasce a Ferentino, il 28 ottobre del 1992. Durante percorso scolastico - si diploma al liceo scientifico con il massimo dei voti- riceve molti riconoscimenti letterari, come il premio Campiello Giovani Lazio, Anna Malfaiera della città di Fabriano, Premio Leoncini. 
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con lode, intraprende la professione di Medico Chirurgo. Soggiorna per un periodo in a Trondheim, in Norvegia, e a Bristol, in Inghilterra. Attualmente vive a Roma dove, nonostante la professione medica, non ha mai smesso di coltivare il suo interesse per la lettura e la scrittura. 
Possiede un blog Books On The Road, dove condivide le sue passioni letterarie: www.librifantasydisimonamastrangel

lunedì 24 dicembre 2018

Pensieri sconnessi del Natale - Germana

Fin da bambina ho adorato il Natale. Vuoi per tutte quelle splendide luci che addobbano ogni singolo centimetro delle nostre case, vuoi per le luminarie nelle strade e per tutte quelle splendide vetrine dei negozi addobbate a festa per il Natale.

Ho sempre amato quell'atmosfera che precede il Natale, dove ognuno di noi è sempre di corsa in attesa che arrivino i giorni di festa. Anche quell'ansia che ci invade quando la sera del 24 ancora non abbiamo terminato di comprare i regali. E allora, di corsa giù dalle scale di casa verso gli ultimi negozi aperti.

Poi d'improvviso arriva la sera del 24 e ci si rivede con tutti quei familiari che a volte ci dimentichiamo anche di pensare. Purtroppo. Ci sediamo accanto a loro e tra chiacchiere, un bicchiere di buon vino e un'ottima cena, trascorre la serata, promettendo a noi stesso di richiamarli dopo le feste.

E poi arriva Babbo Natale, carico di quei doni che tanto ci meritiamo. Quei doni che le persone a noi care ci hanno voluto donare con il loro amore. Che si tratti di profumi, vestiti, accessori o giocattoli per i più piccini, quello che ci colpisce è la sensazione di possedere il mondo. La felicità di avere quello che sognavamo.

Poi si gioca a tombola tra bambini che urlano di gioia e vari brindisi, tra spumante o champagne.
La sera tra panettoni e pandori si mangia anche della buona cioccolata, perché si sa che fa bene all'umore e perchewnon è Natale senza un torrone.

Poi ci ritrova ancora tra il 25, giorno di Natale e il 26, giorno di S. Stefano a festeggiare ancora tra splendide tavole imbandite.

In quei giorni ci si dimentica di tutto. Si dimenticano i problemi, ogni piccola noia che ci rende tristi. Esiste solo la spensieratezza di essere tra le persone a noi care tre sorrisi e carezze. Coccole donate con il cuore colmo d'emozione.

Ogni anno le sensazioni che provo sono sempre le stesse. Ogni anno è un anno di speranza. Ogni anno ci ritroviamo sempre a guardare fuori dalla finestra e guardare le luci della citta in festa.
Questo fino allo scorso anno più o meno era così.

Quest'anno però sarà davvero diverso. Non perché ci possano essere meno regali o meno portate in tavola, no. È diverso perché manchi tu mamma.
Natale per me eri semplicemente Tu. La tua dolcezza, il tuo essere cosi perfetta ogni anno tra gli addobbi e i pranzi e le cene. Tu che con le tue carezze riscaldavi il mio cuore. Non ci sono parole per descrivere tutta la mia rabbia. Sono distrutta perché tu quest'anno non puoi esserci.

Non potrai vedere il tuo albero e la tua casa decorata di lucine. Non puoi vedere i miei occhi da cui scendono in silenzio calde lacrime. Non potrai prendere le mie mani tra le tue e darmi la forza per andare avanti.
Purtroppo non puoi.

Lo scorso anno tenevo le tue mani tra le mie e ti guardavo di nascosto sapendo che quest'anno non saresti stata qui accanto a me. Ti donavo sorrisi mentre dentro il cuore si frantumava. Ti guardavo negli occhi e ti parlavo ma nel mio cuore scendevano lacrime salate.

È stato un Natale diverso lo scorso anno. Un incrocio tra vecchie abitudini di felicità e nuove (e odiose) abitudini senza di te. Ma purtroppo la vita deve andare avanti anche se a volte ci spezza il cuore all'improvviso.

Questo Natale il mio pensiero (che da oltre dieci mesi è perso nei ricordi stupendi che mi hai lasciato) va a tutte quelle persone che trascorreranno il Natale senza le persone a loro care. Anche se in realtà so che loro saranno accanto a noi, sottoforma di angeli. Sempre pronti a proteggerci e a sostenerci in quei momenti di malinconia.

Ed un'altra cosa che ho sempre adorato sono le varie canzoncine del Natale. Ti ritrovi a canticchiarle in ogni momento della giornata, che tu sia felice o triste.

Ed infine del Natale ricordo con piacere quando arrivavano le vacanze di Natale. Era una cosa meravigliosa. Era come se un'improvvisa magia ci catapultasse in un'atmosfera fantastica, tra i folletti e le renne di Babbo Natale. Con il cuore che scalpitava felicità.

Poi naturalmente c'erano i compiti da fare. Ma era bello anche fare i compiti, tra un bicchiere di tè, una fetta di pandoro o magari bevendo un'ottima cioccolata.

Ringrazio Gennaro perché scrivendo per il suo bellissimo blog, mi ha fatto tornare alla mente dei ricordi dolcissimi.

Naturalmente continuo ad amare il Natale. Nonostante tutto. Auguri mamma.

Germana

Segnalazione "FRAMMENTI" di MELISSA SPADONI - LEGGEREDITORE

Buongiorno, finalmente siamo arrivati alla tanto attesa Vigilia di Natale. Qui a Roma sembra di essere in alta montagna, c'è un cielo denso di nuvole che sembra stia per nevicare, anche se non sarà così.

Stamattina in collaborazione con la Casa Editrice Leggereditore vi segnalo il libro "Frammenti" dell'autrice Melissa Spadoni.

Il libro è uscito il 20 dicembre scorso. Di certo è un libro che leggerò anch'io. Sono curiosissima di leggerlo, perché l'autrice si cimenta in un genere diveeso dal romance.

Di seguito trovate le info del libro e la biografia dell'autrice.

Vi auguro di trascorrere una Buona Vigili di Natale in compagnia dei vostri familiari.

Germana



Titolo: Frammenti

Autore: Melissa Spadoni

Editore: Leggereditore (20 dicembre 2018)

Dimensioni file: 520 KB

Lunghezza stampa: 298

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.




Melissa Spadoni torna con un nuovo, emozionante e coinvolgente romanzo.


“Un adorabile bastardo è fresco, ironico e commovente e mi ha fatto vivere nuovamente gli sconvolgimenti e la passione del periodo adolescenziale.”
Il colore dei libri su Un adorabile bastardo


“Delizioso, divertente con il necessario pathos per renderlo intrigante e coinvolgente senza mai annoiare.”
La bottega dei libri incantati su Un adorabile bastardo.



 
Sinossi:
 
Fanny, 29 anni, è una ragazza come tante altre. Lavora in un cinema multisala, esce ogni tanto con le amiche, le piace correre, cucinare e coccolare il suo fedele cane Magnus. Sembra felice, senza particolari problemi, ma nessuno sa che in realtà Fanny è in fuga. Sono dieci anni che si nasconde in una città che non è la sua, dieci anni che osserva allo specchio una persona che non riconosce più e che mente, anche sul proprio nome, a chiunque incontri. Quando è ormai convinta di essere finalmente al sicuro, di aver ingannato tutto e tutti, la sua vita apparentemente tranquilla inizia piano piano a sgretolarsi. Prima con il sopraggiungere di Sloan, un vicino di casa misterioso e sospetto che Fanny non riesce proprio a capire né tantomeno a evitare; poi con l’arrivo di un nuovo, piccolo e orribile frammento proveniente proprio da quel passato che si è tanto sforzata di seppellire.
 
Riuscirà Fanny a sconfiggere i demoni che da dieci anni governano i suoi incubi e a ricomporre tutti i frammenti della propria vita per tornare, finalmente, la vera sé stessa?
 



Biografia dell'autrice:
 
Nata a Senigallia, in provincia di Ancona, Melissa Spadoni ha sempre avuto la passione per la lettura, la scrittura e il disegno. Nel 2014 ha pubblicato Midnight Kiss, il suo primo libro illustrato per ragazzine, con la casa editrice il Ciliegio, a cui hanno fatto seguito Goldy. Una ragazza complicata e Un Natale scintillante, breve spin-off a sfondo natalizio (Elister Edizioni 2016). Dotata di notevole fantasia, ha scritto e pubblicato in self su Amazon numerose storie: Lasciati amare, Non sono un angelo, Ricomincio da te, Afire Love, Afire Soul, My Perfect Man, The Season Trilogy (trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad) e il primo dei suoi seguiti, Tienimi Con Te. Con Leggereditore ha già pubblicato Un adorabile bastardo.

domenica 23 dicembre 2018

Recensione "AMORE: ANIMA E CORPO" di PASQUALE DE FALCO"

Ho letto molto velocemente il libro, ma leggendo le poesie molto lentamente.

È assodato oramai che io ami le poesie, ed avendo già letto un altro libro dell'autore, non avevo dubbi sulla sua bravura e devo ammettere che anche questa volta le sue poesie mi hanno toccato il cuore.

Sono poesie d'amore, sono delle bellissime poesie. Dove si respirano i sentimenti. Sentimenti e desideri. Baci e tradimenti. Un incrocio di emozioni che invade il cuore.

In ogni poesia c'è un sentimento che ti rimane addosso.

Ogni poesia ha un qualcosa che scava a fondo nell'anima.

Purtroppo non posso trascrivervi tutte le poesie, allora ho scelto le mie preferite, "Io prigioniera e fuggiasca", "Immobile" e "Labbra":

 

"Io prigioniera e fuggiasca"

Posa sul mio corpo

i tuoi verdi occhi

inebriami di carezze

che fanno ardere le labbra.

Lo sguardo disegna lacrime,

mi trattieni ancora

io prigioniera e fuggiasca

su di me tu hai disteso

passione e vita

lunghi addii

e irriverenti ritorni.

 

"Immobile"

Le tue mani si possano gelide

su una coscienza di amanti spregiudicati,

foto sbiadite come rimorsi

riempiono di vento e sabbia i miei occhi,

labbra giacciono ferme sulle parole mai dette

pensieri muoiono sui ricordi mai nati.

 

 

"Labbra"

Labbra cercate

chiuse nel silenzio,

rimandi l’assaggio

e cerchi l’odore della loro forma.

Mai sazio

torni a guardare quel gemito

che esse declamarono.

Brucia il ricordo di quei baci,

ho tra le labbra il ricordo di te.

Trovo queste tre poesie assolutamente stupende.

Consiglio di leggerlo perché sono poesie dolcissime che scalderanno i vostri pensieri.

I miei piu sinceri complimenti Pasquale, sei davvero bravissimo. È sempre un grande piacere poter leggere quello che scrivi. Grazie di cuore.

Germana

Segnalazione "I FRAMMENTI DEI NOSTRI RICORDI" di ROSSELLA GALLOTTI

Buongiorno, stamattina a Roma è una splendida giornata.

Oggi voglio segnalarvi il libro "I frammenti dei nostri ricordi"  di Rossella Gallotti. Il libro esce domani 24 dicembre 2018.

Di seguito le info del libro.

Vi auguro una buona domenica.

Germana


 
Titolo: I FRAMMENTI DEI NOSTRI RICORDI

Conclusivo - ma Novella legata a Lo Scrigno di Sam e seguenti.

Data pubblicazione: 24 dicembre 2018

Editore: Self Publishing – ebook – disponibile su Amazon

Prezzo ebook: € 0,99

Genere: Romance

Pagina Autore: https://www.facebook.com/rossellagallottiebook/?ref=bookmarks

Pagina Autore Amazon:https://www.amazon.it/Rossella-Gallotti/e/B01M28YJ7G/ref=dp_byline_cont_ebooks_1
 

 
Sinossi:

Un legame indissolubile, resistente al tempo.
Ricordi di momenti vissuti, ormai lontani, che si intrecciano al presente.
Ancora una volta Sam e Alessia si ritrovano, in un viaggio fatto non solo di memorie. Il loro intramontabile amore torna come assoluto protagonista di questo racconto natalizio, dove emozioni e desideri si fondono tra ieri e oggi.
 
Racconto contenente SPOILER riguardanti i romanzi precedenti.

sabato 22 dicembre 2018

Recensione "TI ASPETTERÒ FINCHÉ AVRÒ FIATO" di ERIKA VANZIN

Ho letto nei giorni scorsi il terzo libro della Hunted Series ed ora ve ne parlo brevemente...

In questo terzo libro, ritroviamo i due protagonisti Brittany e JJ, e naturalmente anche i loro amici Randy e Robert.

La storia inizia con il ripercorrere il funerale del padre di JJ e con i due protagonisti che si ritrovano nella casa di San Diego di JJ, a vivere con la sua mamma, devastata dal dolore per la perdita del marito. Trascorrono giorni interi tra il loro dolore, annullando in quei momenti la loro vita.

Dopo tanto tempo trascorso tra feste e lezioni di studio si ritrovano improvvisamente a vivere una vita che non sentono loro. Una vita che rischia di soffocarli.

JJ e Britrany si ritagliano momenti importanti soprattutto la sera, dopo aver passato la giornata separati.

Il testamento lasciato dal padre, lascia a bocca aperta JJ e di conseguenza anche Brittany. JJ sente che la sua vita inevitabilmente sta prendendo una piega differente da quella da lui sognata e, senza che possa farci assolutamente nulla.

Gli eventi prendono il sopravvento sulla sua vita, sulle sue decisioni... Così irrimediabilmente prende la decisione di...eh no, non vi anticipo altro della storia.


Dopo aver letto i primi due libri, "Vieni a prendermi" e "In ogni singolo respiro" , leggere il terzo volume della Hunted Series è stato piacevole. Mi è piaciuto ritrovare i "vecchi" protagonisti. Vivere insieme a loro nuove avventure.

Il libro è scritto bene ed è abbastanza scorrevole. È una lettura spienserata con una trama assolutamente non scontata, che fa sognare e sperare il lieto fine passando attraverso innumerevoli delusioni e sofferenze di JJ e Brittany.

Molti i cambiamenti che coinvolgeranno i due protagonisti. Cambiamenti che li piegherà ma che li farà maturare.

Il personaggio di Brittany cresce moltissimo. Il dolore che prova sulla sua pelle la porta a crescere velocemente. La cosa che mi piace più di lei è la sua simpatia. Anche nei momenti più bui cerca di andare avanti facendosi forza da sola, non perdendo completamente il sorriso.

Adoro JJ, i suoi modi gentili e la sua dolcezza, ne fanno di certo un principe azzurro. Anche se in questo libro, in alcuni momenti avrei voluto si comportasse diversamente. Ma l'amore si sa, a volte rende irrazionali. Ed alcune difficili decisioni, a volte ci mettono con le spalle al muro.

Trovo il personaggio di Randy davvero speciale, è un amico che cerca di proteggere da tutto la sua amica da eventuali delusioni. In questo libro il personaggio di Robert è davvero stupendo, è reso più dolce dall'autrice.

Due protagonisti romantici che vivono intensamente la loro storia in ogni pagina del libro.

Un amore che potremmo dire facilmente paragonabile a molte coppie, tra alti e bassi. Dove i sentimenti, quali il dolore, la felicità e il perdono si fondono in un'unica cosa. Una storia ricca di speranza, dove anche i sogni "rubati" possono essere in qualche modo "restituiti" o comunque ci infonde il coraggio di non arrendersi mai. Neanche di fronte alle più brutte previsioni. Bisogna avere sempre la speranza. E riuscire a non perderla mai.

Grazie Erika per avermi fatto leggere quest'altro libro. E dopo che alla fine delle pagine del libro ho letto che ci sarà in primavera un altro libro della serie, sono curiosa di sapere quale altre avventure vivranno i protagonisti.

Germana



Sinossi:

Brittany è tornata a Stanford per il terzo anno di università, con un amore ritrovato e tanti progetti per il futuro. JJ, con l’improvviso infarto del padre, si ritrova catapultato in mezzo a problemi lontani anni luce dalla sua normale routine. Le loro vite, fatte di feste alla confraternita e momenti di divertimento alternati allo studio, subiscono uno scossone che li lascerà storditi e disorientati. Si sono appena ritrovati, dopo aver superato difficoltà che sembravano insormontabili, e il loro rapporto è ancora fragile, da proteggere e coltivare. Un terremoto di queste dimensioni potrà portare solo a due risultati: dimostrare che le fondamenta del loro rapporto sono solide oppure crollare lasciando un cumulo di ricordi. Starà a JJ e Brittany a trovare la strada per affrontare una vita che non fa sconti.

“Ti aspetterò finché avrò fiato” è una storia di scoperta di sé stessi e del proprio futuro, dove le convinzioni di una vita vengono stravolte per lasciare il posto a nuove certezze.

Il libro è il terzo (e penultimo) della Stanford Series e non è auto-conclusivo.

Segnalazione "VENERE ERICINA" di CONCETTA AMATO

Buongiorno qui a Roma oggi il tempo è brutto. C'è un cielo denso di nuvole e di certo non promette bene.

Stamattina vi segnalo tre libri: "Venere Ericina" dell'autrice Concetta Amato, "Con l'Africa...nel cuore" dell'autrice Lella Dellea e "Un caffè con Leonardo" dell'autrice Marilena Boccola.

Il primo libro che vi segnalo è "VENERE ERICINA" scritto dall'autrice Concetta Amato e di seguito trovate tutte le info del libro.

Vi auguto di trascorrere un buon fine settimana, tra i tanti regali da fare e libri da leggere.

Germana





"VENERE ERICINA"

SINOSSI:

Il romanzo Venere Ericina è una storia contemporanea ambientata in Sicilia, nella misteriosa Erice, un borgo medievale situato su un monte. 

Narra l’amicizia tra Annachiara ed Elena, cresciute insieme sin dalla tenera età e divenute nel tempo inseparabili.

Annachiara, soprannominata “Venere Ericina” per la sua straordinaria bellezza, è una ragazza ingenua mentre Elena è più forte, meno influenzabile dagli eventi sempre pronta ad aiutare l’amica, a darle coraggio, a farle aprire gli occhi.

Ruota, attorno alle due protagoniste, un gruppo affiatato di compagni di giochi, poi compagni di scuola, legati da un sentimento di amore incondizionato che muove le loro vite.

Luisa vorrebbe avere successo nella danza classica, Zelindo è tormentato dai dubbi; poi c’è Marco che accoglie tutti nella sua casa, Carlotta la privilegiata figlia del sindaco, Silvia che ha l’ossessione per il cibo e Prinz, il più divertente.

Tutti i personaggi anche quelli minori come il Sindaco, il Parroco, il Commissario, gli insegnanti, i familiari, rendono l’idea di una cittadina movimentata.

La storia è stata montata per far avanzare il lettore tra le stradine scoscese di Erice, fargli respirare l’atmosfera in cui le protagoniste crescono, farlo entrare nel passo del romanzo, nella sicilianità dei gesti, nel modo di dialogare e di pensare per poi renderlo parte dell’evolversi degli accadimenti sino alla fine nel dipanarsi della storia.

I giorni degli adolescenti sono ritmati da feste, balli, momenti di pura spensieratezza e profonde riflessioni sul senso dell’esistenza. 

L’amore travolgente tra Annachiara Castelli e Daniel Woodrow, altro protagonista del romanzo,    scoppia all’improvviso tra i corridoi e il cortile del liceo di Trapani, si rivela durante gite scolastiche e balli di istituto. È una giovane passione fatta di baci e schermaglie amorose.

Sembra tutto tranquillo ma la realtà non è mai come appare, il Male esiste ovunque. É dietro l’angolo, spesso avvolto dalla nebbia.

Annachiara è una ragazza dotata di un forte intuito e, nel divenire degli eventi, viene turbata profondamente da un sogno, o meglio un incubo, che inizia a tormentarla. All’interno di un turbinio di entusiasmo, vitalità ed energia si insinua il sospetto.

Inaspettatamente lo scenario di Erice si tinge di giallo, per un episodio che sconvolgerà le vite di tutti i protagonisti.

Il romanzo nel momento noir  diventa più profondo, scava dentro l’animo umano con i suoi sentimenti, le sue incertezze, le sue passioni e la vitale ricerca della felicità.

 

Estratti dal romanzo “Venere Ericina” di Concetta Amato

 

Annachiara si svegliò presto, fece una doccia tiepida, indossò abiti coloratissimi e spazzolò i capelli alla meglio. Uscì fuori, l’aria le pizzicava il naso, fece due passi ed entrò al baglio illuminato dal sole, Elena stava giocando con Cherì, tutto era come sempre, come sempre avrebbe voluto che restasse.

Si lasciò cadere sulla poltrona in vimini.

Il giallo era svelato, si era scoperto l’inimmaginabile, eppure avvertiva un senso di irrisolto, una sottile percezione di incompletezza, un qualcosa di indefinito che si agitava dentro dando luogo a pensieri così diversi l’uno dall’altro, senza alcuna attinenza e senso logico di continuità, come se il cervello ricevesse tanti input da andare in tilt, in una sorta di labirintite sensoriale.

 

***

 

Di notte arrivò la tempesta: il vento ululava, la pioggia cascava pesantemente sugli alberi, i gatti si azzuffavano, dalle persiane gli zig zag dei lampi precedevano boati che parevano squarciare il cielo.

La mattina seguente tutto si era acquietato.

La notte è il momento in cui il dolore lacera più forte dentro, colpisce mentre si è indifesi a crogiolarsi stanchi del giorno e mentre si desidera il riposo ecco pronta la rabbia, la paura a dare il tormento, la notte si diventa facile preda.

Poi al mattino si fa un grosso respiro e la giornata luminosa che si presenta non fa immaginare ciò che è stata la notte.


BIOGRAFIA:

Concetta Amato è nata ad Alcamo (TP). Si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, e ha poi ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense e all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche. 

Per alcuni anni ha collaborato con una casa editrice svolgendo indagini a sfondo sociale. In seguito ha vinto un concorso presso un ente pubblico e, attualmente, si dedica ad attività nell’ambito della promozione, internazionalizzazione e imprenditoria femminile.

Ama profondamente la Sicilia e Palermo, dove vive con la famiglia.

Il suo romanzo d’esordio, Venere Ericina, con la sola pubblicazione su una piattaforma online della sinossi e di alcuni brani, ha suscitato l’interesse e il gradimento del pubblico. 





Segnalazione "UN CAFFÈ CON RAFFAELLO" di MARILENA BOCCOLA

Il secondo libro che vi segnalo è "Un caffe con Raffaello" di Marilena Boccola

SCHEDA ROMANZO

Titolo: Un caffè con Raffaello

Autore: Marilena Boccola

Editore: HarperCollins Italia

Collana: digitale eLit

Genere: Romance contemporaneo

Prezzo ebook: € 3,99

Data pubblicazione: 28/09/2018

Pagine: 230

Autoconclusivo

 

SINOSSI

Un trio indissolubile, quello formato da Melissa, Caterina ed Edoardo, studenti fuori sede all'università di Urbino. Qualcosa però, all'inizio dell'ultimo anno accademico, si incrina tra Edo e Cate, a causa dell'arrivo nella vita della ragazza del misterioso Raf. Lei ne sembra irrimediabilmente affascinata, anche perché, durante i loro incontri, lui le parla della vita e delle opere di Raffaello, argomento della sua tesi di laurea, e lo fa come se si identificasse totalmente con l'artista. Edo, che ha cominciato a provare per Cate qualcosa di più di una semplice amicizia, cerca di dissuaderla dal fidarsi di un uomo che non le promette nulla e che sparisce per intere settimane senza lasciarle nemmeno un recapito. I due finiscono per litigare molto spesso e lui teme che rivelarle di essersi innamorato possa decretare la fine della loro amicizia e non l'inizio di una storia d'amore. Se solo quel Raf, che nessuno di loro amici ha mai conosciuto, sparisse dalle loro vite esattamente come è arrivato...

Titoli della stessa autrice usciti su eLit:

1) Baci, sabbia e stelle

2) Nella rete di Shakespeare

BIOGRAFIA AUTRICE

Marilena Boccola è un'appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale.

Fin da piccola ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi bambini. Uno di essi, Il Ragno Luigi, vincitore del concorso letterario Racconti nella rete 2011, è stato pubblicato nell'omonima antologia edita da Nottetempo.

Romantica e sognatrice, negli ultimi tempi si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendetta e il suo seguito Maledetta gelosia riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.

Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti in un'unica edizione cartacea nella collana eLit Harmony a luglio 2018.

Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

Estratti dal libro:
 

«Onestamente, vedere Edo allupato mi fa specie...»

 «Esagerata! Semplicemente stava dando corda a una ragazzina che l'aveva notato... è abbastanza normale per un musicista essere circondato da fan. Tanto più che, diciamocelo, lui non è niente male...»

 «Ah, no? A esser sincera, non ho mai guardato Edo da questo punto di vista... e poi gli anni scorsi non mi sembra che avesse chissà quale seguito...»

 «A parte il fatto che la band è decisamente migliorata da quando hanno cambiato il cantante, non dirmi che Edo non è un bel ragazzo?!»

 La guardo, dubbiosa.

 «Cate, è inutile che fai quella faccia! Edo, con quei capelli neri un po' lunghi, la barba incolta, gli occhi scuri e penetranti ha indubbiamente il suo fascino... per non parlare del fisico! È alto, prestante...»

 Sbuffo. «I capelli e la barba sono così perché è troppo pigro per tagliarli con costanza!» protesto.

 «Quello che conta è il risultato... e per il resto, non dirmi che la luce divertita che ha sempre in fondo agli occhi non sarebbe in grado di far impazzire una donna?!»

 «Infatti, a volte mi manda in bestia! Anche quando non vedo la luce, per la verità; mi basta il tono irritante della sua voce per sentirmi presa in giro...»

 «Tu non fai testo perché sei sua amica, se ne fossi innamorata sarebbe tutta un'altra cosa.»

 L'ascolto stranita, incapace di ipotizzare situazioni che non ho mai osato nemmeno lontanamente immaginare.

 

 

«Perché non mi vuoi dire niente di te?»

 «Ti sto dicendo tutto di me...»

 Ho sbuffato. «Immagino che tu ti sia reso conto...»

 «Che pendi dalle mie labbra? Sì» mi ha interrotto, spettinandomi affettuosamente. «Sei un'allieva meravigliosa, prometti bene!»

 «Grazie, ma veramente... intendevo...»

 «So cosa intendevi.» Mi ha guardato negli occhi, serio, e io non ho avuto il coraggio di aggiungere nulla. «Questo è tutto quello che ti posso dare, bambina.» Si è chinato verso di me e, incredibilmente, mi ha sfiorato le labbra in un bacio delicato.

 Le orecchie hanno iniziato a fischiarmi per l'emozione e il cuore si è messo a correre come un cavallo impazzito, anche se in fondo era chiara in me la consapevolezza che Raf non ricambia i miei sentimenti come io vorrei.

 

Sento Edo mormorare qualcosa nel sonno. «Cate...»

 Pronuncia il mio nome in un modo talmente dolce da farmi sciogliere. Sembra profondamente addormentato e mi stringe sempre più forte a sé.

 Oddio, e adesso cosa faccio? 

 Dovrei svegliarlo, ma... sto così bene qui fra le sue braccia; è passato davvero troppo tempo dall'ultima volta in cui un uomo mi ha abbracciata in un letto. Decido di aspettare ancora un po'. Stavolta, non mi sbaglio, deve avere proprio una potente erezione perché sento inequivocabilmente qualcosa di duro premere contro le natiche.

 No, no! Così non va... Edo è un mio amico, non posso stare a letto con lui! E Raf?

 Immagino i suoi occhi scuri accusarmi.

 Ecco! Ho rovinato tutto!, mi rimprovero.

 Quando sento una mano risalire da sotto il cotone della maglietta, fino a sfiorarmi un seno, salto su come una molla e urlo: «Fermo! Cosa diavolo stai facendo?».

 

 

 Perché è tutto così complicato, quest'anno? Quando hanno iniziato a cambiare le cose tra di noi? Rivoglio il mio amico. 

 «A cosa stai pensando?»

 «A Edo...» ammetto con sincerità.

 Melissa mi guarda maliziosa. «Cos'è successo stanotte? Raccontami!»

 «Stanotte non è successo assolutamente niente!» rispondo, offesa.

 «Hai dormito da lui...»

 «Hai detto bene: ho dormito!»

 «Sì, ma con lui...»

 «Meli! Quante volte è già successo che abbiamo dormito insieme noi tre?»

 «Noi tre, non voi due...»

 «Ti sbagli! Abbiamo dormito insieme sul divano anche quella volta che ti sei ubriacata tu.»

 «Sarà! Ma da allora mi sembra che sia cambiato qualcosa...»

 «Hai ragione! È diventato più stronzo nei miei confronti!»

 «Secondo me è geloso!»

 La guardo interrogativa.

 Fa sì con la testa rispondendo alla mia domanda, anche se non l'ho nemmeno formulata. «E anche tu lo sei...»

 «Ti sbagli, io voglio Raphael.» Un brivido mi percorre la spina dorsale al pensiero dei suoi occhi penetranti che mi scrutano. La reazione del mio corpo mi rassicura rispetto a quello che voglio realmente, tanto da farmi decidere di non badare al calore che, al contempo, mi invade le guance quando l'immagine di Edoardo, disteso tra le lenzuola a torso nudo e con i capelli scomposti, mi attraversa la mente in modo del tutto inaspettato.

 

 «Non ne vale la pena, lo capisci?» Mi solleva il viso verso di lui, tenendomi le guance tra le mani.

 «Io...» singhiozzo. «... io... credo di essermi innamorata, ma lui non mi vuole.» E giù a piangere sempre più forte.

 Edo stringe i denti – vedo la sua mascella contrarsi – ma non dice nulla. Lascia che i singhiozzi mi scuotano le spalle e continua ad accarezzarmi dolcemente la testa e la schiena, fino a quando il suo tocco caldo e rassicurante piano piano mi calma. Ormai stremata, mi fa sdraiare sul divano, senza smettere di stringermi forte a sé, e inizia a disseminarmi la fronte, gli occhi e le guance di piccoli baci consolatori. La vicinanza del suo corpo vigoroso rianima la fiammella che si accende in me ogni volta che sto con lui, ma adesso i suoi baci apparentemente innocui la stanno trasformando in un incendio che sento divampare improvviso e devastante dentro di me.

 «Non piangere, non ne vale la pena, credimi!» ripete in un sussurro, tornando poi ad asciugarmi le lacrime con le labbra.

 Apro gli occhi di scatto e dall'espressione che assume il suo viso sono certa che ha notato l'eccitazione che si sta facendo strada in me. Che donna assurda sono! Amo Raf, ma in questo momento desidero Edo, mi dico prima che le nostre bocche si cerchino contemporaneamente in un bacio che si fa subito più esigente e al quale mi ritrovo a rispondere con una passione che non credevo di possedere.

 

Mossa da una smania che non ho mai provato prima, salgo a cavalcioni sopra di lui, continuando a baciarlo con foga. Solo il tempo di sfilarmi la maglia e torno a catturare le sue labbra, a inseguire la sua lingua irruente che cerca la mia. Gli tiro il maglione e glielo tolgo come assatanata, mentre i suoi occhiali volano sul pavimento e le mie dita scorrono sui muscoli guizzanti del suo torace. Sospiro e mugolo come una bestia ferita, continuando a sfregarmi contro la sua eccitazione, evidente sotto i pantaloni della tuta.

 Infilo una mano oltre l'elastico, fin dentro ai boxer, e lo accarezzo con forza. Lui soffoca un gemito, mi morde le labbra, mi lecca il collo, risale verso l'orecchio; un brivido mi scuote dalla testa ai piedi, sento i capezzoli tesi premere contro il pizzo del reggiseno. Edo, il respiro affannoso, sembra cogliere la mia impazienza e con un'abile mossa delle dita lo slaccia, restando per qualche secondo a guardare, estasiato, i miei seni nudi davanti ai suoi occhi. Esita, poi inizia ad accarezzarli e a succhiarli, affamato. Le sue mani sono roventi e vibranti a contatto con la mia pelle e mi fanno rabbrividire di piacere. Le cortine della passione sembrano essere scese sulla mia mente fino a obnubilarla del tutto: ormai sono una nave in balia delle onde, alla completa mercé dei sensi e degli istinti.

 Impaziente, mi tolgo i pantaloni e gli slip in un solo gesto e abbasso i suoi boxer, facendoglieli scorrere lungo le cosce muscolose, ma quando sto per sedermi sul suo sesso teso, totalmente in preda alla frenesia più irrazionale, il suo: «No!» strozzato mi blocca.

 «Cate...»

 È evidente che gli costa fatica fermarmi.

 «Era da tanto tempo che avevo un bisogno disperato di toccarti così, ed è questa la mia unica giustificazione, ma non voglio che avvenga in questo modo.»

 

Segnalazione "CON LAFRICA...NEL CUORE" di LELLA DELLEA

Il terzo libro che vi segnalo è "Con l'Africa nel cuore" e di seguito trovate tutte le info.

Titolo: Con l’Africa ……. Nel cuore

Cloe è una donna indipendente, realizzata, intelligente e anche un po’ maniaca del controllo.

La sua vita è dedicata alla carriera e all’associazione di volontariato da lei fondata, che si occupa di progetti innovativi per il supporto delle popolazioni africane.

Prima del rientro in patria del suo socio Alex, un amico di vecchia data ritrovato di recente che vive da qualche anno nella Repubblica Democratica del Congo, decide di partire per vedere di persona i risultati dei loro sforzi e per conoscere meglio la realtà locale.

Da qui parte la narrazione delle quattro settimane più intense e significative della sua vita.

Attraverso piccoli episodi, sensazioni, imprevisti, paure, difficoltà ma anche gioie, amicizie vecchie e nuove, incontri e un po’ di romanticismo il lettore imparerà a conoscere meglio la protagonista e avrà modo di accompagnarla nel suo processo di crescita e trasformazione personale.

Al suo ritorno infatti, Cloe sarà molto cambiata …..  

Biografia:

Nome completo Raffaella Dellea.

Nata il 23 Settembre 1976 a Luino (VA).

Ottiene la maturità linguistica nel 1995 e la laurea di primo livello in ingegneria informatica nel 2000 presso il Politecnico di Milano.

Sposata con due figli , vive tuttora in provincia di Varese dove lavora a tempo pieno per un’importante azienda locale.

Dedica parte del suo tempo al volontariato e partecipa attivamente a manifestazioni culturali locali e mostre, talvolta anche in qualità di guida.

Amante della lettura da sempre, negli anni ’90 si cimenta con poesie brevi e partecipa ad alcuni concorsi a carattere locale.

Ha recentemente riscoperto l’amore per la scrittura ed ha condiviso la bozza del suo primo romanzo su una nota piattaforma gratuita online, dove ha partecipato anche a diversi contest.

A Settembre 2017 ha aperto, in collaborazione con altre persone, il blog www.ourfreetime.it  dove si occupa personalmente della sessione “Passione scrittura”, pubblicando, tra le varie rubriche, anche un racconto a puntate, poesie inedite e racconti brevi.

 “ Con l’Africa … nel cuore” è la sua prima pubblicazione realizzata grazie ad Aletheia Editore.

Per maggiori info: ourfreetimeblog@gmail.com  

Il libro è acquistabile sui maggiori siti online

Versione Cartacea

Libri.co (https://www.libroco.it/ricerca-libri.php?tipo_sezione=tutte&tipo_search=tutto&search=Lella+Dellea&x=14&y=13)

hoepli (https://www.hoepli.it/libro/con-l-africa-nel-cuore/9788894981223.html)

MondadoriStore (https://www.mondadoristore.it/Con-l-Africa-nel-cuore-Dellea-Lella/eai978889498122/)

LaFeltrinelli ( https://www.lafeltrinelli.it/libri/lella-dellea/l-africa-cuore/9788894981223)

Versione E-Book

hoepli (https://www.hoepli.it/ebook/con-l-africa-nel-cuore/978889498117E.html)

LaFeltrinelli (https://www.lafeltrinelli.it/ebook/lella-dellea/l-africa-cuore/9788894981179)

Amazon:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Lella+Dellea

BookTrailer:

https://www.youtube.com/watch?v=pXVumleCQnY

venerdì 21 dicembre 2018

Segnalazione "IL SILENZIO DELLA VERITÀ" di SIMONA LIUBICICH

Buongiorno, ci stiamo avvicinando al Natale molto velocemente con delle bellissime giornate.

Oggi voglio segnalarvi un libro che leggerò prossimamente. Si tratta del libro "Il silenzio della verità" dell'autrice Simona Liubicich.

Di seguito le info e la trama del libro.

Vi auguro un buon fine settimana, diviso tra gli ultimi acquisti e sane letture.

Germana


Titolo: Il silenzio della verità

Autrice: Simona Liubicich

Dimensioni file: 3482 KB

Lunghezza stampa: 263

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Italia, Dolomiti 1962-1985. 

Un fatto inquietante sconvolge la pigra amenità di un paesino tra le Dolomiti al confine con l'Austria. 
Due ragazzine del posto vengono date per disperse; solo una di loro — Patrizia Montaldo — viene ritrovata dopo tre giorni, in stato confusionale e con un'amnesia che durerà ventitré anni, fino a che i fantasmi del passato, forse reali presenze spiritiche, torneranno a chiedere giustizia svelando segreti inconfessabili e una verità sconcertante.

giovedì 20 dicembre 2018

Segnalazione "CUORI NEL GHIACCIO" di ELLAH K. DRAKE

Buongiorno, anche oggi qui c'è un bel sole, ma il freddo persiste. Voi avete finito di fare i regali di Natale? Beh a tal proposito continuo con il parlarvi della segnalazione di un libro.

Stamattina è con immenso piacere che vi presento il libro di un'autrice che reputo davvero bravissima. Sto parlando dell'autrice Ellah K. Drake ed il libro di cui voglio parlarvi si intitola "Cuori nel ghiaccio". Il libro esce oggi 20 dicembre.

Inutile che vi dica che "Cuori nel ghiaccio" è una delle letture che mi terranno compagnia in questi prossimi giorni di festa. Sono curiosissima di leggerlo e non vedo l'ora di poterlo fare. Ogni singolo libro dell'autrice che ho letto, è riuscito sempre ad incantarmi.

Qui sul blog trovate tutte le segnalazioni e recensioni dei suoi libri e di recente le ho fatto un'intervista a chi ha risposto ad ogni domanda in modo esauriente. Vi consiglio di leggerla.

Di segui ci sono tutte le info del libro. Oltre alla biografia dell'autrice.

Ora non mi resta che augurarvi di trascorrere un buon giovedì e una buona giornata.

Germana

TITOLO: CUORI NEL GHIACCIO

AUTORE: Ellah K.Drake

CASA EDITRICE: autopubblicato con Amazon/ gratis con Kindle Unlimited  

PAGINE: 217  

PREZZO: 0,99

GENERE: Young Adult

FORMATO: ebook

DATA DI USCITA: 20 Dicembre 2018

 

SINOSSI:  

Se coltivi un sogno, non ti devi arrendere mai.
Evergreen è una cittadina a ridosso delle Montagne Rocciose, piccola e caratteristica, con un lago ghiacciato sei mesi l’anno. Su quel lago, Mahiri Scott pattina fin da quando è bambina. Per lei il pattinaggio è espressione di libertà; solo sulla lama si sente se stessa, felice e appagata, soprattutto perché, mentre scivola leggiadra, non pensa.
Non pensa al suo amore impossibile per Liam e alla loro amicizia perduta, per colpa di un incidente che l’ha quasi ridotta in fin di vita, deturpandole per sempre il volto.
Non pensa all’attrazione per Damian, bello e dannato, dal carattere difficile quanto la sua infanzia, che vuole ricucire con lei il rapporto che lui stesso ha contribuito a distruggere.
Liam e Damian, rivali in amore e gelosi l’uno dell’altro, sono pronti a fare qualsiasi cosa per conquistare la testarda ragazza dai capelli rossi e gli occhi luminosi, verdi come l’acqua del lago sul quale adora tanto pattinare in inverno.
Ma solo chi l’ama profondamente può riuscire a regalarle il sogno che coltiva da sempre: pattinare agonisticamente, essere allenata da una delle più brave insegnanti al mondo e poter gareggiare, alla pari delle migliori, nei campionati.
Mahiri afferra a piene mani quella sorprendente opportunità, lottando con tenacia contro le decisioni dei genitori, speranzosa per il proprio futuro; ma non è lo stesso se non può condividere il successo con lui.  Un amore tormentato è il suo, congelato dentro di sé da che ha memoria. Ciononostante, l’unica strada che desidera percorrere è quella che porta al ragazzo che il suo cuore ha scelto.

BIOGRAFIA:

Ellah K.Drake vive in provincia di Padova, in un piccolo paesino ai piedi dei colli Euganei con il marito e quattro stupendi gatti. Laureata in lingue, è un’assidua lettrice di romanzi di ogni genere e appassionata di saggi spirituali ed esoterici.

Come autrice self ha pubblicato: la quadrilogia chick-lit Nei Sogni di Angie - Sognando una Stella#1, Sogni Apparenti#2, Il mio sogno tutto blu#3, Sognando il bianco#4.

L’anello del tempio perduto (thriller esoterico, prima edizione 2013, seconda 2018).

Roma ti porterà fortuna (romance New Adult, prima edizione 2015, seconda 2018).

Se solo fossi Mia (romance New Adult, 2018)

Mi hai rubato il Cuore (romance New Adult, 2018).

La Cura delle note (edito Un cuore per capello- Pubgold, romance, anno 2017)

mercoledì 19 dicembre 2018

Segnalazione "I COLORI DELL'AURORA" di MYA MCKENZIE

Buongiorno, stamattina lentamente Roma ci sta regalando una bellissima giornata.

Oggi voglio segnalarvi un libro che in realtà avrei dovuto segnalare la scorsa settimana ma che per problemi tecnici non sono riuscita a fare.

Sto parlando del libro "I colori dell'Aurora" scritto dall'autrice Mya McKenzie e di cui mostro in anteprima la Cover. Il libro uscirà il 16 gennaio 2019.

Di seguito tutte le info del libro ed alcuni estratti.

Vi auguro un buon pomeriggio,

Germana



Titolo: I colo dell'Aurora

Autrice: Mya McKenzie

Genere: Contemporary romance / New Adult

Serie: Volume unico autoconclusivo

Pagine: 215

Formati: ebook / cartaceo

Prezzo: 2,99€  (in offerta a 0,99€ per i primi giorni) / da definire

Pubblicazione: Self publisher

Data di pubblicazione: 16 gennaio 2019

 


SINOSSI:

Tutto ciò che volevo era un'occasione di riscatto, ma il mio sogno si è infranto tra rocce e mare.

Ora sono bloccato qui. Incastrato tra passato e futuro, in sospeso tra ragione e desiderio.

Intrappolato tra il ricordo di coloro che ho amato e il sorriso di chi mi ha rubato il cuore.

So che dovrei andare, qui non c'è futuro per me, eppure quando stiamo insieme i frammenti della mia vita sembrano ricomporsi.

Ogni volta che la guardo vedo calore, luce, voglia di vivere.

Ogni volta che la sfioro sembra che tutto possa azzerarsi.

Ogni volta che la respiro ho la sensazione che sia proprio questo il posto a cui ero destinato.

Ed è un vero peccato, perché io sono un gran casino e lei invece… beh, lei è semplicemente Aurora.



ESTRATTO 1

La mente si ostina a ripropormi immagini di un ragazzo piegato dalla sofferenza che per la prima volta da molto tempo si sta di nuovo aprendo alla vita.

Trattengo a stento un conato e mi volto verso il bancone. Ho lasciato Ismael senza dire una parola, l’ho scaricato come un oggetto, non mi sono preoccupata di fargli sapere che quel bacio avrei voluto darglielo davvero. Mi sento male al pensiero di quello che sta vivendo a causa mia. Per lui sono una continua fonte di problemi, una specie di girandola impazzita che a volte lo rincorre, a volte lo allontana. Immagino la confusione che sta provando, equamente diviso tra ragione e sentimento.

Vorrei fare qualcosa per lui, ma ormai è troppo tardi.

Sento le lacrime affiorarmi agli occhi e il nulla attanagliarmi l’anima. È chiaro che la mia non è più una semplice attrazione. Sono molto più coinvolta di quanto vorrei ammettere ed è inutile che tenti di sopprimere le emozioni. Devo soltanto decidere se sia meglio aspettare immobile che il momento passi o permettere ai sentimenti di attecchire nel mio cuore.

 


ESTRATTO 2

Nel momento in cui Aurora realizza ciò che la mia risposta comporta, gli occhi si spalancano e la bocca le rimane socchiusa in un’espressione incredula. Mi chiede se stia facendo sul serio e, quando annuisco, si alza sulle punte per abbracciarmi.

«Credo che zio sarebbe contento di questo.»

Scioglie l’abbraccio e sorride. Non posso fare a meno di guardare la fossetta che le si è formata sulla guancia. Le dita si muovono, attirate dalla minuscola depressione che dona al viso una tenerezza straordinaria.

«Tuo zio aveva lo stesso modo di sorridere» mormoro, sfiorandole la guancia. «Ma non era sublime quanto il tuo.»

I suoi occhi mi fissano, le sue labbra si stringono in una stretta fessura, il mio battito accelera. Avverto la sua incertezza, ma percepisco altrettanto chiaramente l’empatia che si è appena creata tra noi. Sento lo stomaco contrarsi e so che se non colgo l’occasione ora non avrò una seconda possibilità.

La mano posata sulla guancia scivola sulla nuca e, senza distogliere lo sguardo dalle sue meravigliose iridi azzurre, mi sporgo verso quella bocca che voglio fin dalla prima volta che l’ho vista.

 


ESTRATTO 3

Su guancia e collo avverto ancora il calore del tocco delicato di Ismael e lo stomaco mi si attorciglia ogni volta che ripenso a quello che sarebbe potuto succedere. Ancora non so se definire la telefonata di Lorenzo provvidenziale o intempestiva. Sono attratta da Ismael, eppure non riesco a stimare né a definire i sentimenti che provo. Non voglio che se ne vada, ma non ho intenzione di affidarmi a una persona che mi lascerà nel giro di qualche settimana.

Ho bisogno di tenere il mio cuore al sicuro, perché si è già spezzato troppe volte.


 

ESTRATTO 4

«Hai freddo?» chiedo, guardandola negli occhi.

«Un pochino…»

«Non sei mai stata brava a mentire» la rimprovero, stringendo le mani tra le mie. «Perché non mi chiedi ciò che vuoi sapere?»

«Perché quando l’avrò fatto non ci sarà più nient’altro da aggiungere e non mi va di tornarmene a casa con la consapevolezza di essere più sola di stamattina, quando eri lontano eppure sempre accanto a me.»

«Mi dispiace.»

«Non sai dire nient’altro?»

«Ti amo.»

«Ma questo non basta, giusto?»

«L’ultimo incontro è stato un disastro» confermo. «Abbiamo scoperto di essere su posizioni così opposte che era impossibile trovare un punto d’incontro.»

«Ismael, smettila per favore…» supplica con le lacrime agli occhi.

«È così, ne siamo consapevoli entrambi.»

«No…»

La voce strozzata dall’emozione le impedisce di continuare la protesta.

«Io e te siamo diversi, Aurora, come il giorno e la notte. Tu sei bella e candida come un angelo, io sono irrimediabilmente macchiato. Tu sei solare e allegra come una giornata primaverile, io burbero e freddo quanto il vento d’autunno. Tu sei fresca e piena di colori intensi come l’aurora, io vuoto e oscuro come la notte più lunga.

Io e te siamo agli antipodi e lo saremo sempre.»

martedì 18 dicembre 2018

Segnlazione "SENSAZIONI IMMORTALI" di MARIANNA PANAGROSSO

Buon pomeriggio, voglio segnalarvi un libro che rientra tra le mie prossime letture.

Parlo di "Sensazioni immortale" scritto dall'autrice marianna Panagrosso.

Di seguito vi lascio le info del libro.

Germana


Titolo: Sensazioni immortali

Autrice: Marianna Panagrosso

Dimensioni file: 1435 KB

Lunghezza stampa: 256

Editore: Lettere Animate Editore (24 maggio 2018)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.



Sinossi:

A due mesi dal matrimonio, Marion Price si interroga sulle proprie scelte. Deve salvare l’azienda di famiglia e il senso di dovere le impedisce di liberarsi da un futuro preconfezionato. Il destino le viene incontro… Un destino che porta il marchio di una maledizione ereditata con la nascita e firmata dal Signore delle Tenebre. Un incidente, l’immortalità. La vita di Marion sarà avvolta da una serie di misteri da svelare. Guidata dall’istinto di sopravvivenza, affronterà avventure, amori proibiti, false identità, in una disperata lotta per la libertà, mentre demoni, vampiri e altri nemici avanzeranno da ogni fronte. Subirà una continua metamorfosi, divisa tra paura e voglia di vivere, umanità e oscurità.