giovedì 31 gennaio 2019

Segnalazione e Recensione "CI SI PUÒ INNAMORARE MIGLIAIA DI VOLTE MA L'APPARTENENZA È UN'ALTRA COSA" di CARMELA PALATUCCI - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Dopo aver letto di cosa parlasse la raccolta di aforismi "Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa" scritto da Carmela Palatucci, ho voluto assolutamente leggerlo, collaborando di nuovo con piacere con i Nativi Digitali.

Oltre alla segnalazione del libro troverete di seguito anche la mia recensione.

Il romanzo è auto pubblicato ed è disponibile in cartaceo sul sito dell'autrice: www.carmelapalatucci.com

Buon pomeriggio e buona lettura.

Germana

Titolo: “Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa”

Autrice: Carmela Palatucci

Editore: autopubblicato

Data di uscita: dicembre 2018

Genere: Raccolta di aforismi/Romance

Pagine: 100

Formato: Cartaceo

Prezzo: 12€

Pagina Facebook autrice: https://www.facebook.com/Carmelapalatucci7/

Pagina Instagram autrice: https://www.instagram.com/carmelapalatucci/
Disponibile sul sito dell'autrice:

https://www.carmelapalatucci.com/

 

Dopo il grande successo su riscontrato su Facebook e Instagram con le sue frasi romantiche – ma non banali o sdolcinate –  l'autrice Carmela Palatucci ha selezionato e raccolto i suoi aforismi più significativi in un libro dall'enigmatico titolo: “Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa”.

Non si tratta di un'operazione di “copia-incolla” come altre: le frasi, a metà strada tra la rielaborazione del quotidiano e l'interpretazione poetica, sono evidentemente state selezionate con cura, sulla base dell'esperienza personale dell'autrice e della sua sensibilità.
Una lettura consigliata a chi apprezza gli aforismi a tema romantico ed è in cerca di qualcosa di originale, in grado di emozionare ma anche di far riflettere.

 

Per ulteriori informazioni sull'autrice, si rimanda al suo sito: https://www.carmelapalatucci.com/biografia/

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

                                                                                 RECENSIONE

Ho letto tutto d'un fiato il libro di brevi pensieri “Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa" scritto dall'autrice Carmela Palatucci.

È una raccolta di pensieri in cui ci si rispecchia facilmente.

Una raccolta racchiusa in un titolo già di per se perfetto:

"Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa"

Sono piccole frasi, frasi d'amore, frasi romantiche che lottano per sopravvivere al dolore...

Alcuni pensieri sono davvero belli che voglio trascriverli per voi:

"Mi piacerebbe incontrarti in un giorno di pioggia quando tutti corrono per non bagnarsi e inbattendomi in te vedere il sole che stavo aspettando"

"Arriverai fino a me prima o poi perché le anime che si appartengono si ritrovano sempre"

"Il tempo può sistemare ogni cosa o distruggerlo per sempre"

E poi una frase in cui mi sono rispecchiata molto:

"Il dolore?
Cambia, si trasforma
ma non passa.
Rimane lì
a ricordarti
come eri
e come sei diventata"

Frasi carinissime scritte con una semplicità che tocca il cuore.

Pensieri sussurrati quasi come poesie che consiglio di leggere.

Ringrazio i Nativi Digitali per la copia del libro e complimenti all'autrice.

Germana

Segnalazione "PARLA CON TUO FIGLIO" di VIOLETTA COLONNA e "FORGIATO NELL'ACCIAIO" di MAYA BANKS - LEGGEREDITORE

Buongiorno, stamattina c'è un freddo pazzesco dopo che ieri ha nevicato nei dintorni di Roma.

Oggi per la Leggereditore vi segnalo due libri usciti a gennaio.

Il primo libro di cui vi parlo è "PARLA CON TUO FIGLIO" scritto da VIOLETTA COLONNA, e il secondo libro si intitola "Forgiato nell'acciaio" scritto da Maya Banks.

Di seguito vi lascio tutte le info dei libri.

Vi auguro di una buona giornata.

Germana

Titolo: Parla con tuo figlio

Autrice: Violetta Colonna

Copertina flessibile: 192

Editore: Leggereditore (2 gennaio 2019)

Un nuovo libro a supporto dei genitori nel difficile compito di comprendere e farsi comprendere dal proprio figlio appena nato. Un manuale efficace e veloce che utilizza in modo chiaro i segni, divisi in dieci categorie, per rendere la crescita dei nostri bambini più stimolante e coinvolgente, aumentando sensibilmente la loro capacità di apprendere più vocaboli quando cominceranno a parlare. Ogni segno, oltre a essere illustrato in modo intuitivo ed efficace, è affiancato da una breve spiegazione di immediata comprensione. A completare il volume, inoltre, la sezione "I consigli del pediatra", che ripercorre le varie fasi di sviluppo e crescita del neonato con utili suggerimenti per comprenderlo fin dai suoi primi giorni di vita.

Un manuale pratico e veloce che utilizza in modo chiaro i segni, divisi in dieci categorie, per rendere la crescita dei nostri bambini più stimolante e coinvolgente.

Dopo l’enorme successo di Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg e Melinda Blau, edito da Mondadori, una guida utile illustrata con oltre 150 segni per imparare a "parlare" con il proprio figlio appena nato. A completare il volume, inoltre, la sezione “I consigli del pediatra”, che ripercorre le varie fasi di sviluppo e crescita del neonato con utili suggerimenti per comprenderlo fin dai suoi primi giorni di vita.
 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Titolo: Forgiato nell'acciaio

Autrice: Maya Banks

Dimensioni file: 563 KB

Lunghezza stampa: 400

Editore: Leggereditore (12 dicembre 2018)

Venduto da: Amazon Media S.a r.l.

Sinossi:

Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.

“Una buona dose di azione, romanticismo e suspense.”
Fiction Vixen

Il settimo capitolo dell'amata serie romantic suspence KGI. Jackson è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Steele non può permettere a nessun altro di proteggerla e metterla al sicuro...

mercoledì 30 gennaio 2019

Segnalazione "FREMITO INCOFFESABILE" di SHAYLA BLACK e "L'INNO DI UN PROFETA RILUTTANTE" di JOANNE PROULX - LEGGEREDITORE

Buongiorno, questa settimana sembra volare, infatti siamo già arrivati a mercoledi. Anche oggi a Roma è abbastanza freddo.

Stamattina per la Casa Editrice Leggereditore vi segnalo due libri: il primo si intitola "FREMITO INCOFFESABILE" scritto da SHAYLA BLACK, mentre il secondo libro si intitola "L'INNO DI UN PROFETA RILUTTANTE" scritto da JOANNE PROULX.

Entrambi i libri sono in uscita oggi 30 gennaio.

Di seguito vi lascio tutto le info relative ai due libri.

Vi auguro di trascorrere una buona giornata.

Germana

Titolo: Fremito inconfessabile

Autrice: Shayla Black

Dimensioni file: 595 KB

Lunghezza stampa:

Editore: Leggereditore - Sergio Fanucci Communications srl(9 gennaio 2019)

Venduto da: Amazon Media S.a r.l.

Sinossi:

Jolie Quinn è una donna in carriera, astro nascente nello sfavillante mondo della moda. Determinata e fieramente indipendente, niente può impedirle di raggiungere i suoi obiettivi, nemmeno Heath Powell, l’affascinante guardia del corpo inglese che ha assunto e verso il quale sente un’innegabile attrazione. Da parte sua, dopo che una tragedia personale lo ha lasciato a pezzi, anche Heath ha deciso di evitare qualsiasi tipo di relazione, ma Jolie esercita su di lui un fascino difficile da ignorare. Quando, inevitabilmente, la passione tra loro divampa, nessuno dei due vuole cedere al sentimento. Ma un misterioso nemico minaccia Jolie e la sua azienda, e Heath è l’unica persona di cui lei possa fidarsi. Lavorare accanto a lui per salvare la sua attività, però, potrebbe voler dire per Jolie esporsi al rischio che più teme: innamorarsi perdutamente...
Dalla regina indiscussa del romance erotico, un nuovo episodio della fortunata serie Wicked Lovers, un mix esplosivo di passione sfrenata e l’azione.

“Una maestra del genere.”
Christina Lauren, autrice di Beautiful Bastard

“Black consegna sempre personaggi forti, grandi storie, e molto calore.”
USA Today

Mischiare gli affari con il piacere può essere pericoloso…
Dalla regina indiscussa del romance erotico, un nuovo episodio della fortunata serie Wicked Lovers, un mix esplosivo di passione sfrenata e azione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Titolo: L'inno di un profeta riluttante

Autrice: Joanne Proulx

Dimensioni file: 540 KB

Lunghezza stampa: 261

Editore: Leggereditore (16 gennaio 2019)

Venduto da: Amazon Media S.a r.l.

Sinossi:

Quando predice la morte di un amico, con un’incredibile precisione e una dovizia di particolari sbalorditiva, la vita del diciassettenne Luke Hunter si fa complicata. L’intera Stokum, la cittadina del Michigan in cui vive, è a conoscenza della sua premonizione e vorrebbe saperne di più, ma Luke si chiude in sé stesso, tiene a distanza i curiosi e non rivela a nessuno, neanche ai genitori e al suo amico Fang, che le profezie di morte continuano a ripetersi. E mentre tutti cercano di trarre profitto dal suo “dono”, lui è costretto a fare i conti con l’assurdo e continuo incubo in cui la scoperta di questo scomodo talento lo ha gettato. Terrorizzato, Luke avanza a fatica attraverso un suo personale campo minato, disseminato di riflessioni esistenziali mai considerate prima e reso ancora più intricato da cristiani fondamentalisti desiderosi di “aiutarlo” e dai sentimenti che capisce di nutrire per la ragazza dei suoi sogni, nonché ex fidanzata dell’amico morto…

Un esilarante romanzo dark sulla vita e sulla morte, sul senso di isolamento e sul bisogno di appartenenza tipici dell’adolescenza.

“Una gemma… Divertente, acuto e profondamente umano.”
Observer

“Una storia avvincente sui disagi dell’adolescenza.”
Publishers Weekly

“Impeccabile. Un romanzo d’esordio acuto, tagliente.”
Kirkus Review

Un esilarante romanzo dark sulla vita e sulla morte, sul senso di isolamento e sul bisogno di appartenenza tipici dell’adolescenza.

martedì 29 gennaio 2019

Recensione "FRAMMENTI" di MELISSA SPADONI - LEGGEREDITORE

Ho voluto assolutamente leggere questo libro perché mi aveva colpita particolarmente la trama. Sarà forse perché amo molto i thriller.

Vi accenno brevemente qualcosa della storia ma senza anticiparvi troppo...

Fanny è una giovane ragazza che vive da sola in una piccola villetta insieme al suo fidato cane Magnus.

Lavora felicemente all'interno di un cinema multisala dove ha conosciuto alcune ragazze che nel tempo sono diventate sue amiche. A volte esce insieme alle sue amiche come qualsiasi altra ragazza...ma...la sua vita non è esattamente come la vita di una normale ragazza perché in realtà Fanny si nasconde segretamente da anni in questa cittadina.

Pochi ma strategici cambi di look sono riusciti a mimetizzarla tra la gente del luogo...finora...

Nessuno sa chi sia in realtà. È riuscita a nascondere le sue tracce per tantissimi anni...per quasi dieci anni...

È fuggita dalla sua vita precedente per sfuggire ad una realtà pericolosa...

Ed ora finalmente si sente al sucuro...fino a quando nella sua vita...

Ora però non vi accenno altro perché rischierei di dirvi troppo...

Ho letto altri libri dell'autrice, da "Afire Love" a "Non sono un angelo" e da "Un adorabile bastardo" a "Frammenti" e devo dire che ad ogni nuovo libro trovo Melissa sempre piu brava.

Inoltre in questo libro si cimenta in un genere completamente diverso, andando ad aggiungere al romance quel tocco di in più cimentandosi nel thriller. E l'ha fatto assolutamente bene.

Mi piace molto il suo modo di scrivere. Fuoriesce da ogni pagina il suo talento. Quel suo modo fluido di descrivere le scene tiene il lettore constantemente incollato al libro.

E da amante dei thriller posso dirvi che ha scritto decisamente un buon libro.

Una storia ben scritta che tiene viva l'attenzione. Riuscendo benissimo a non annoiare il lettore. Una storia ricca di suspence dove non mancano scene di sesso e che rendono il libro ancora più interessante.

Un libro che ho divorato velocemente perché dovevo assolutamente arrivare alla fine. Un libro che mi ha lasciato addosso bellissime emozioni.

Una storia coinvolgente con due protaginisti perfetti.

Da una parte c'è Fanny con il suo carattere fragile ma contemporaneamente forte, rafforzato sicuramente dalle avversità e da ogni singola avventura che ha dovuto affrontare nel suo percorso.

E poi c'è Sloan un ragazzo che la vita o più precisamente il destino le ha messo di fronte. Un ragazzo che la vita ha forgiato rendendolo molto fragile ed insicuro.

Due protagonisti che fin dal loro primo sguardo capiranno di essere attratti l'uno dall'altra.

Un'attrazione che li legherà indissolubilmente al loro destino...

Entrambi sono due protagonisti che ti entrano lentamente nel cuore fino a rimanerci per sempre.

Consiglio di leggerlo non a solo chi ama i thriller ma anche chi predilige le storie damore... perché è una storia che merita. Sono sicurissima che vi piacerà. Assolutamente.

Ringrazio la Leggerediore per la copia del libro e ringrazio Melissa per quest'altra storia davvero bellissima che ci ha regalato.

In attesa del tuo prossimo libro che non mi perderò assolutamente, volevo solo aggiungere che sei un'autrice bravissima. E decisamente ti meriti il successo che stai ottenendo.

Germana - Pensieri Sconnessi

Sinossi:
 
Fanny, 29 anni, è una ragazza come tante altre. Lavora in un cinema multisala, esce ogni tanto con le amiche, le piace correre, cucinare e coccolare il suo fedele cane Magnus. Sembra felice, senza particolari problemi, ma nessuno sa che in realtà Fanny è in fuga. Sono dieci anni che si nasconde in una città che non è la sua, dieci anni che osserva allo specchio una persona che non riconosce più e che mente, anche sul proprio nome, a chiunque incontri. Quando è ormai convinta di essere finalmente al sicuro, di aver ingannato tutto e tutti, la sua vita apparentemente tranquilla inizia piano piano a sgretolarsi. Prima con il sopraggiungere di Sloan, un vicino di casa misterioso e sospetto che Fanny non riesce proprio a capire né tantomeno a evitare; poi con l’arrivo di un nuovo, piccolo e orribile frammento proveniente proprio da quel passato che si è tanto sforzata di seppellire.
 
Riuscirà Fanny a sconfiggere i demoni che da dieci anni governano i suoi incubi e a ricomporre tutti i frammenti della propria vita per tornare, finalmente, la vera sé stessa?

Segnalazione "L'ANONIMATO" di LUCA CAMPO, "CARIVAN" di ANTONIO NUNZIANTE e "IL POTERE DELLE OMBRE" di LUCA COZZI

Buongiorno, in questa giornata che ci regala un tiepido sole ma continua a far freddo. Avrei voglia solamente di un buon te e di stare al caldo. E perdermi tra le pagine di un libro.

A proposito di letture, oggi vi segnalo tre libri, di cui due thriller ed una raccolta di pensieri e poesie.

I libri di cui vi parlo sono: "L'anonimato" di Luca Campo, "Carivan" di Antonio Nunziante e "Il potere delle ombre" di Luca Cozzi.

Di seguito vi lascio le info dei libri.

Vi auguro una buona giornata.

Germana

1° LIBRO - L'ANONIMATO di LUCA CAMPO

Titolo: l'anonimato

Autore: Luca Campo

Dimensioni file: 330 KB

Lunghezza stampa: 46

Editore: kimerik (14 giugno 2017)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

L’anonimato è una raccolta di pensieri e poesie, uno specchio in cui ogni uomo si riflette privo di ogni difesa e maschera. Attraverso queste parole il lettore coglie le sfumature della realtà che spesso sono oscurate dalla frenesia della vita quotidiana. I versi dell’Autore esprimono l’idea di un mondo dormiente, distratto dalla cornice della quotidianità. L’anonimato permette all’uomo di trovarsi faccia a faccia con il suo essere e di scoprire l’uomo libero e razionale che risiede in se stesso.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

2° LIBRO - CARIVAN

Dati del libro: CARIVAN

Autore: Antonio Nunziante

Lunghezza stampa: 378

Editore: Edizioni della Goccia

Genere: Action-thriller 

Sinossi:

“A Carivan si arriva per dimenticare. Oltre Carivan il nulla, una distesa di buio senza fine. Dentro Carivan la morte. Unico obiettivo: sopravvivere alle notti senza luna, mentre le creature imperversano per le strade a caccia degli esseri umani e del loro sangue.”
Sono queste le poche informazioni che gli abitanti dell'ostile città/prigione si ripetono mentre cercano riparo in ogni dove, mentre vengono imprigionati, seviziati, e mentre sperimentano livelli di sofferenza sempre più profondi. Il passato viene rimpiazzato dal vuoto. La follia diventa una figlia adottiva da accudire e venerare affinché il suo pianto non diventi la voce del suicidio, con la luce lunare come unico barlume di salvezza per chi trascina verso il martirio il proprio corpo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

3° LIBRO - IL POTERE DELLE OMBRE di LUCA COZZI

Dati del libro: IL POTERE DELLE OMBRE

Autore: Luca Cozzi

Prezzo di copertina: € 12,00

Pagine: 256

Editore: Edizioni della Goccia

Genere: Action-thriller 

Biografia dell'autore: in allegato

Blog dell'autore: https://lucacozziblog.wordpress.com/

Si tratta del terzo romanzo della saga di Luke McDowell dopo "Senza nome e senza gloria" (2016) e "Shaytan" (2017).

Sinossi:

“Gli Eletti sono la fonte, essi dispongono e non hanno colpe, essi vegliano eppur non guardano…” 
Oscuri poteri, le cui radici affondano nell’abisso dei tempi, non possono permettere che l’ordine delle cose sia/venga messo in pericolo. Sulla via del sale, in preda a funesti presagi, un fedele servitore decide di affidare alle vestigia di un santo le sorti del proprio padrone. Sette secoli dopo, un volume dimenticato e antiche reliquie innescano una caccia al tesoro che coinvolgerà le persone sbagliate: una miscela esplosiva che solo un pugno di uomini disposti a tutto sarà in grado di affrontare. Un’altra missione per l’ex Navy SEALs Luke McDowell e il manipolo di uomini al suo comando. Un’avventura straordinaria porterà il lettore attraverso le tenebre di misteri senza tempo fino allo scontro finale…

Breve estratto: 

Chi sostiene che i libri hanno un’anima dice il vero. Me ne convinsi una gelida mattina di febbraio, tanti anni fa. Ricordo ancora la piccola e polverosa biblioteca del Consolato, nella quale mi rifugiavo appena avevo l’occasione. Era fiocamente illuminata dai raggi del sole che, filtrando attraverso i pesanti tendaggi blu di una grande finestra, conferivano a tutta la stanza una luce azzurrognola e un’atmosfera, ai miei occhi, magica e seducente cui solo la fantasia di un adolescente assetato di avventura sapeva agognare. [...]

Biografia:

Luca Cozzi è nato a Genova e ora vive tra i vigneti del basso Piemonte. Docente di Scrittura creativa, gestisce un blog dedicato alla letteratura, insignito per due anni consecutivi del premio “Liebster Award” (lucacozziblog.wordpress.com) e collabora con alcune testate giornalistiche.

Nel 1999 il racconto La leggenda di Goccia di Luna ha ricevuto una menzione speciale della giuria al 6° Premio Europeo di Letteratura.

Nel 2016 pubblica il racconto L’alpino che giocava ai dadi, Tre racconti e una leggenda (con Gianluigi Repetto) e il suo primo romanzo Senza nome e senza gloria (Edizioni della Goccia), primo esordio delle avventure di Luke McDowell, che ha ottenuto il terzo posto al XVI Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare.

Nel 2017 esce Shaytan, secondo thriller della saga di Luke McDowell.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I miei libri
Shaytan per acquistarlo clicca qui
Senza nome e senza gloria per acquistarlo clicca qui 
L'alpino che giocava ai dadi  per acquistarlo clicca qui 
Tre racconti e una leggenda  per acquistarlo clicca qui
visita il mio blog
http://lucacozziblog.wordpress.com/

lunedì 28 gennaio 2019

Cover Reveal "TATUAGGIO" di CRISTINA ROTOLONI

Oggi vi presento la Cover Reveal del libro "Tatuaggio" scritto dall'autrice Cristina Rotoloni.

Vi auguro di trascorrere un buon inizio di settimana.

Germana
 

Sinossi:

Alex, mosso dal desiderio di dare giustizia alla vittima di un “errore giudiziario”, sfrutta l’inconsapevole Maliba per creare una trappola con cui desidera incastrare il vero serial-killer. In un rapporto costretto tra quattro mura, l'uomo scoprirà che non sarà facile trattenere una persona contro la sua volontà e, nei dieci giorni di tempo che si è concesso per portare a termine il suo piano, sarà costretto ad affrontare se stesso, lei e il "Carnefice". Maliba è una giovane e bella ragazza che si trascina dietro un passato difficile e impossibile da cancellare. Trova un po’ di pace rifugiandosi in una casa nascosta nel bosco. Lì, lontana da occhi indiscreti e all’insaputa di tutti, ricomincia a vivere. La tranquillità apparentemente ritrovata sarà però drasticamente interrotta da un uomo che, con il volto celato da un passamontagna, s’introdurrà nell’abitazione.

«Mi chiamo Maliba, Maliba Scarniti, sono stata rapita cinque giorni fa. Non voglio morire! Vi prego, aiutatemi, ho paura, mi sto innamorando di lui!»

venerdì 25 gennaio 2019

Recensione "SHERLOCK HOLMES E LA SINDROME DI ABRAHAM DE MOIVRE" di G.P. ROSSI

Ho letto il libro in breve tempo...

Dato che il libro è breve  vi accenno pochissimo della trama...

Anno 1900...

La storia inizia da una visita inaspettata che riceve Sherlock Holmes nella sua abitazione in Baker Street 221B...

Questa volta Sherlock Holmes e il suo fidato Watson saranno coinvolti in un caso che li porterà fuori Londra, precisamente a Borley, un piccolo paesino nell'Essex.

Molti i personaggi che ruotano attorno alla storia, tra gli altri la giovane governante di Watson di nome Betty e il suo promesso sposo Ben Watkins.

Ritroviamo anche un personaggio del quale non vi anticipo nulla ma che sarà determinante per svelare una parte del mistero che avvolge questo caso.

La solita intraprendenza e perspicacia che contraddistingue Holmes e Watson farà si che i due riescano a risolvere il caso in pochissimo tempo...

Un caso che li tocca da vicino...

E soprattutto un caso che li riguarda direttamente...

Ma non aggiungo altro...

Ho letto altri libri su Sherlock Holmes dell'autore: "Sherlock Holmes e la vestaglia della contessa di Castiglione" e "Sherlock Holmes e il mistero di Eilean Mòr", ed inoltre ho letto anche il suo ultimo libro, il romanzo "QR CODE".

Come ho già detto precedentemente nelle altre recensioni mi piace molto il modo di scrivere dell'autore. È davvero bravissimo.

Ha un modo molto diretto e semplice nel raccontare le storie. Descrive molto bene ogni singola scena.

Ho iniziato ad amare i romanzi ambientati al passato anche grazie ai suoi libri.

Una storia coinvolgente che tra i viaggi in carrozza e i rompicapo a cui i due devono assolutamente far fronte sono sicurissima che vi piacerà.

Un'altra cosa che mi è piaciuta è che alcuni personaggi a cui l'autore si è ispirato siano davvero esistiti nella realtà e nelle ultime pagine del libro vengono dettagliatamente scritte le loro storie.

Consiglio di leggere questo libro perché è piacevole e la storia non annoia assolutamente. Tiene il lettore attento fino alla fine.

Grazie di cuore G. per avermi fatto leggere anche questo libro.

È sempre un piacere leggere i tuoi libri.

Germana

Sinossi:

 - romanzo breve (58 pagine) - Sherlock Holmes e il dr. Watson indagano in un paesino dell’Essex infestato da fantasmi...

Mentre Betty, la cameriera di Watson, viene sconvolta da un telegramma che riporta una data misteriosa, Sherlock Holmes insieme al suo fidato amico sono coinvolti a indagare a Borley, un piccolo paesino dell’Essex infestato da fantasmi, dove qualcuno non è chi dice di essere; e un vecchio nemico muove i fili di un intricato gioco per il possesso di un gioiello misterioso.

Uomini  e spettri si aggirano intorno ai nostri eroi, i quali dovranno difendersi con tutti i mezzi per sopravvivere e per scoprire il mistero che gira attorno alla canonica del paese.

Segnalazione "PEZZI ROTTI" di SERGIO TRAPASSO

Buongiorno, per fortuna questa settimana è volata abbastanza in fretta. Non vedevo l'ora che arrivasse il week end per poter trascorrere in totale relax questo giorni.

Oggi voglio segnalarvi il libro "Pezzi rotti" scritto dall'autore Sergio Trapasso.

Dello stesso autore avevo già segnalato poco tempo fa anche il libro "Manda un messaggio quando arrivi" scritto insieme a Sara Boschetti.

Di seguito trovate le info del libro e la trama. E la biografia.

Vi auguro un week end ricco di letture.

Germana

Titolo: Pezzi rotti

Autori: Sergio Trapasso

Editore: Montag (21 novembre 2018)

Collana: Le Fenici

Copertina flessibile: 129 pagine

Sinossi:

Racconti ricchi di accadimenti sminuzzati, impastati, rimodellati per trasformarsi in qualcosa di diverso, di appagante per l'immaginazione del lettore. Storie solo all'apparenza semplici, tuttavia sature di personaggi antichi o fuori dagli schemi e, su tutto, il puro divertimento di giocare con le parole e i doppi sensi. C'è Henry il matto che non comprende come il mare possa stare in una conchiglia. C'è la lettera di un meticoloso imbranato alla propria amata. Un bambino che suona le nuvole, l'inventore di cose inutili, la dimostrazione dell'inafferrabilità dell'amore e dell'inutilità del tempo. Tanti pezzi, alcuni rotti e altri in cui qualcosa, forse, si romperà.

Biografia:

Sergio trapasso è nato a Catanzaro nel 1983 ed è cresciuto a Mantova, dove vive tuttora.

Laureato in Ingegneria Meccanica nel 2011, coltiva numerose interessi: all’età di 10 anni inizia a suonare il pianoforte e da allora la musica occupa una parte importante della sua vita.

Attualmente compone brani che registra da solista o con alcune band di cui è il cantante; è appassionato di fotografia e cinema; ha alle spalle la regia di due cortometraggi ed in seguito a quest’esperienza ha iniziato a scrivere storie d’immaginazione che hanno trovano forma in racconti brevi, raccolti negli anni con l’intento di pubblicarli.

giovedì 24 gennaio 2019

Segnalazione "CODINE" di LEVENTON - NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Buongiorno, qui a Roma è tornato il freddo ed in questo momento mi piacerebbe essere accanto ad un camino scoppiettante con un bel libro in mano

A proposito di libri, oggi per i Nativi Digitali vi segnalo il libro "Codine" scritto da Leventon. Il libro è una raccolta di racconti umoristici.
 

Nel mare magnum della piccola editoria e dei self, di libri "strani" ce ne sono tanti... ma pochi osano così tanto come "Codine": una collezione di deliranti divinità nonsense per raccontare il caos della contemporaneità... E fare ridere.

Il romanzo è disponibile come ebook su Streetlib e Bookrepublic.
 
Di seguito tutte le info del libro usciro il 22 ottobre scorso.

Vi auguro di trascorrere unabuona giornata.

Germana

Titolo: "Codine"

Autore: Leventon

Editore: auto-pubblicazione (Streetlib)

Data di uscita: 22 ottobre 2018

Genere: nonsense, satira, commedia

Formato: ebook (epub, mobi)

Prezzo: 2.99€

Lunghezza: 120 pagine (circa)

Pagina sul sito Streetlib: https://stores.streetlib.com/it/leventon/codine

 

 

Sinossi: 

Sono dei, ma “onnimpotenti”. Ridicoli e umanissimi. Un Olimpo sghembo, ebbro, volgare. Nulla fanno e nulla sono. Si annoiano e aspettano che la loro vita diventi qualcosa. Ma come si può diventare qualcosa se non si è nulla? Se la vita è brevissima e senza senso, la rincorsa a darle valore porta un panico divino. Dimenticando che fa già ridere così.

CODINE è un viaggio nel nonsense più sfrenato, che adotta la forma fulminea della flash fiction e che trova le sue radici tanto nel letterario di Malerba, Twain e Lear, quanto nel vignettistico delle strisce quotidiane e dei Garbage Pail Kids (i mitici Sgorbions). Chi lo dice che per essere scrittori seri bisogna scrivere in modo serio? Tutti, appunto.

 

Note dell'autore:
 

Leventon è un ghostwriter, proprietario del sito Chesil (www.chesil.it). Codine è la sua prima pubblicazione di narrativa.

mercoledì 23 gennaio 2019

Recensione "L'ULTIMA ORCHIDEA" di LAVINIA VI

A fine novembre vi avevo segnalato l'uscita di questo libro e finalmente ho potuto leggerlo.

Di seguito trovate la mia recensione e la trama del libro.

Ho finito di leggere il libro ieri. Vi accenno qualcosa della trama...

Anthea Grage è una giovane ragazza che vive felicemente spensierata con la sua famiglia. Ha un'amica del cuore di nome Lyv che è lunica a sapere che di notte fa dei strani sogni. Sogni premonitori che le rivelano in anticipo alcuni aspetti del suo futuro.

Lei interpreta quei sogni come un dono del suo inconscio che mixa involontariamente la fantasia con la realtà.

Di questo non ne è convinta la sua amica che la ritiene dotata di "poteri" insoliti.

Una notte in uno dei suoi soliti sogni fa la conoscenza di un ragazzo bellissimo del quale ne rimane subito attratta. Quando pochi giorni dopo il suo sogno si trasforma in realtà facendole conoscere proprio quel ragazzo, inizia a pensare intensamente anche lei che in realtà sia davvero dotata di un dono.

Il ragazzo si chiama Noah Shane ed è il nipote di un vecchio conoscente della sua famiglia. Inoltre Anthea conosce sin da piccola anche il cugino di Noah, Caleb, con il quale andava a scuola. Un cugino decisamente diverso da Noah.

Noah è un ragazzo molto gentile, Caleb invece risulta essere molto scorbutico. Ed inoltre sembra avercela con lei. Un astio che lei non riesce a spiegarsi...

Quando un giorno sua zia le consegna un ciondolo la sua vita cambia inaspettatamente... Inizia ad avere molti dubbi sulla sua vita e...

Molte le avventure che attendono Anthea ma che non sto qui a svelarvi...Non vi resta che leggere il libro...


Inizio con il dire che non avevo letto nulla di questa autrice e devo ammettere che è davvero brava. Ha scritto una bellissima storia.

Una storia raccontata fin nei dettagli, a tratti descritta minuziosamente. Una storia che scorre piacevolmente bene.

Una storia ricca di colpi di scena che il lettore non si aspetta assolutamente. Una storia assolutamente coinvolgente.

Anthea è un personaggio fragile ma determinato che lotta sin dall'inizio per scoprire il suo futuro. Un futuro per cui lotterà senza paura...

I personaggi di Noah e Caleb sono entrambi affascinanti, anche se in realtà sono due ragazzi molto diversi fra loro, ad iniziare dal loro carattere.

Tra i due ragazzi il mio preferito è senza dubbio Caleb. Anche se il suo carattere può in alcune situazioni farti sviare e fraintenderlo, si sa che a volte nella vita l'apparenza inganna.

Consiglio di leggere il libro a chi ama il genere fantasy perché sono sicura che lo apprezzeranno.

Una lettura molto piacevole che vi farà trascorrere sicuramente alcune ore spensierate.

Grazie Lavinia per la copia del libro.

Germana

Sinossi:

La vita di Anthea Grage è apparentemente normale. Vive a Portown, una piccola cittadina nel Maine, ha una famiglia amorevole e un’inseparabile migliore amica, Lyv, l’unica a conoscere il suo oscuro segreto. Nessun altro sa che al calar della notte i sogni di Ant sono popolati non da paure e desideri, ma dalle ombre degli eventi che devono ancora accadere. Quando uno dei suoi sogni premonitori le annuncia l’arrivo in città di un giovane misterioso e bellissimo, Noah Shane, la sua noiosa routine viene completamente stravolta. La ragazza si trova d’un tratto costretta a mettere in discussione tutto quello in cui aveva sempre creduto. Parti oscure del suo passato bussano prepotentemente alla sua porta per tornare a galla e Caleb Shane, lo scorbutico cugino di Noah, sembra conoscere proprio quei segreti che lei ignora e che desidera apprendere a ogni costo. Riuscirà Anthea a scoprire le sue origini… e a sopravvivere? 

Cover reveal "QUELLO CHE NON MI ASPETTO" di KAREN MORGAN

Buongiorno mentre in gran parte d'Italia ha nevicato qui a Roma niente. Mai una gioia.

Comunque al di la del tempo oggi sono felicissima di presentarvi in anteprima la Cover Reveal del libro "Quello che non mi aspetto" scritto dall'autrice Karen Morgan.

Il libro uscirà il 28 gennaio e ve ne parlare ancora sul blog.

Vi auguro di trascorrere una buona giornata.

Germana

Titolo: Quello che non mi aspetto

Autrice: Karen Morgan

Duologia: #1 The Model

Genere: New Adult

Autoconclusivo: Sì

Cliffhanger: No

Editore: Self Publishing

Ebook: 0.99€ Disponibile anche su Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: Da definire

Data di uscita: 28 Gennaio

Trama: 

Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare stilista, sono pronta a tutto per realizzare questo sogno e ora, grazie a un progetto del mio istituto, vedo la mia meta sempre più vicina.
Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall.
Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus.
Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante.
E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida.
Lo odio.
Ma esattamente, quanto è sottile la linea tra l’astio e l’amore?  

martedì 22 gennaio 2019

Segnalazione "EVELYNE Una donna di nome Dio" di MICHELE DI STEFANO

Buongiorno stanattina c'è una nebbia cosi fitta che sembra di essere in quei paesini di alta montagna. Comunque è un'atmosfera fantastica per leggere.

Stamattina vi segnalo il libro "Evelyne Una donna di nome Dio" dell'autore Michele di Stefano.

Di seguito trovate le info del libro ed un breve estratto.

Vi auguro di trascorrere una buona giornata.

Germana

Titolo: Evelyne Una donna di nome Dio

Autore: Michele di Stefano

Lunghezza stampa: 215

Dimensioni file: 1188 KB

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Sinossi:

Evelyne ha un incidente, un brutto incidente. Finisce in coma e si risveglia giorni dopo, quando ormai tutti, perfino i suoi amici, la danno per spacciata. Ma Evelyne è forte e lo dimostra una volta di più tornando al mondo dei vivi. Qualcosa, però, è cambiato dentro di lei. Non ha più bisogno, o quasi, di dormire. E vede cose che forse sono solo nella sua mente. L'arrivo nella sua vita di un uomo misterioso e una serie di strane coincidenze complicheranno ulteriormente le cose e la trascineranno in un'avventura mai neppure immaginata. Un'avventura che stravolgerà la sua vita e le rivelerà il più grande e terribile dei segreti: chi è davvero Evelyne?

Biografia :

Michele di Stefano nasce a Torino il 14 settembre 1968 dove vi trascorre l’infanzia e la giovinezza. L’attitudine alla creatività e alla letteratura si manifestano fin dall’adolescenza, coltivando l’amato hobby dei giochi di ruolo fino a diventare Master di “Dungeons and Dragons”, sperimentando la creazione di avventure ad hoc ed esclusive per i gruppi di giovani che a lui si affidano.

Questa passione, insieme all’interesse per la storia, le religioni, l’esplorazione di nuove filosofie e le discipline marziali lo portano a immaginare mondi e scenari diversi nel tentativo di rispondere a annose questioni sull’origine e il senso della vita, dell’universo e dell’amore.

Estratti:

Il retro del Club ’40 era situato a ridosso di uno stretto e lungo cortile da cui si entrava, passando attraverso un androne, da un pesante e vecchio portone di legno ormai quasi del tutto scardinato e privo della porticina d’ingresso.
Un barbone era al riparo del porticato per proteggersi dalla fitta pioggia che scendeva a dirotto. Si accese una sigaretta, cullandosi con la melodia della musica che proveniva dal club. Tirò una boccata avida che gli diede subito sollievo, espellendo poi in maniera lenta il fumo dalle narici. La strada, nel frattempo, si era trasformata in un vero e proprio ruscello: i tombini, saturi da tempo, espellevano come una fontana l’acqua in eccesso.
Osservando il fumo che si diradava percepì delle ombre che cominciarono ad apparire ai lati opposti della strada sotto la luce precaria dei pochi lampioni ancora funzionanti. Incrociò le gambe, quando un’ombra scura gli si avvicinò di soppiatto e il balenare di una lama di rasoio fu l’ultima cosa che vide, prima che un colpo netto gli tagliasse la gola all’altezza della carotide.
Una massa scura di uomini ricurvi e saltellanti arrivò nel cortile, alcuni sghignazzando in maniera sadica, altri sbavando in preda a convulsioni di puro godimento; altri ancora, invece, facendo intravedere alla luce dei lampioni che impugnavano coltelli e armi da fuoco.

Evelyne urlò dal dolore.
«Io detto te di stare ferma! Ma se vuoi assaggiare mio coltello ed essere fatta a pezzi subito, deve solo continuare ad agitare, che io mi diverto molto» sghignazzò in maniera sadica, e compiaciuto dalla resistenza della ragazza.
L’uomo cominciò a sbavare come un ossesso, pregustando così quello che a breve sarebbe successo. La ragazza strinse i denti e cercò di nuovo di rialzarsi per cercare di scappare, quando assieme all’ultimo disperato tentativo, l’uomo le si sedette con ferocia sopra la pancia, stroncandole così il fiato e ogni possibilità di fuga.
«Sì bella puttana! Agitati ancora un po’... ancora, ancora, che tu mi fai divertire, e vederti morire lentamente sarà per me un piacere più bello!», esclamò l’uomo sempre più paonazzo, iniziando a far balenare la lama affilata avanti e indietro davanti agli occhi di Evelyne. La ragazza faceva fatica a respirare e le tempie, ormai come impazzite, le battevano incontrollate in concomitanza al respiro che le si fece più affannoso, più ritmico e selvaggio.
All’improvviso, Evelyne smise di tremare e spalancò gli occhi che fissarono l’uomo sopra di lei con una nuova espressione. Non più con l’espressione di chi è preda, ma con lo sguardo di chi osserva come una cacciatrice in prossimità della sua vittima, un cambiamento che non sfuggì al suo aggressore, il quale smise di
ridere all’istante.

lunedì 21 gennaio 2019

Segnalazione "LEZIONI D'AMORE PER PRINCIPIANTI" di ARILENA BOCCOLA

Buongiorno, stamattina voglio segnalarvi l'uscita del libro Lezioni d’amore per principianti dell'autrice Marilena Boccola.

Di seguito tutte le info del libro e la biigrafia dell'autrice.

Vi auguro un buon week end da trascorrere con un buon libro.

Germana

Titolo: Lezioni d’amore per principianti

Autore: Marilena Boccola

Editore: Selfpublishing

Genere: Romance contemporaneo

Prezzo ebook: € 1,99 (€ 0,99 durante la prevendita dal 15/1)

Data pubblicazione: 19/01/2019

Pagine: 170

Autoconclusivo

 

SINOSSI:

Come ho fatto a credere di poter acconsentire con tanta leggerezza a una tale insensata richiesta? 

È quello che si chiederebbe chiunque, non solo Massimo, se un’amica d’infanzia, di colpo riapparsa dal passato, lo supplicasse di insegnargli tutto quello che c’è da sapere sul sesso e lui si fosse fatto convincere ad accettare.

Quale potrà mai essere il motivo dell’insolita richiesta di Amalia?

Be', tanto per cominciare, la ragazza è inesperta e teme di non essere all'altezza di Alessio, quel figo pazzesco di cui si è innamorata a prima vista, talmente bello e sicuro di sé da metterla in soggezione ma che spera, grazie alle lezioni di Massimo, di riuscire a conquistare.

Cosa accadrebbe se invece, lezione dopo lezione, Massimo si accorgesse che non sta soltanto trasmettendo delle semplici nozioni di anatomia e dintorni, ma è subentrato ben altro? Qualcosa che l’orgoglio gli impone di non svelare?

 

L’ambientazione torinese da Libro Cuore, le poesie di Guido Gozzano, le citazioni di Cesare Pavese e dei Subosnica fanno da sfondo a un romanzo ironico e romantico, sensuale ed erotico che rispecchia perfettamente lo stile dell’autrice.

 

Impara presto la bambina!

Di nuovo quella voce nella mente…

M’incupisco, rimuginando sulla vera ragione per cui Amalia vuole imparare da me tutto quello che c’è da sapere sul sesso: si è messa in testa di conquistare un tale Alessio che, a detta sua, non avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo una ragazza totalmente priva di esperienza come lei.

Il pensiero molesto, che senza alcun preavviso affiora alla mia mente, mi fa distrarre, così che i nostri denti si urtano tra loro. Amalia si stacca di colpo, senza fiato.

«Scusami», pronuncia in un soffio, passandosi il dorso della mano sulle labbra tumide e lucide di saliva.

«Non è nulla, capita» la rassicuro, compassato.

«Come sono andata?» chiede ancora, ansimante come se avesse appena fatto una corsa. Gli occhi lucidi, accesi di entusiasmo.

«Per essere la prima volta, direi abbastanza bene, ma hai bisogno di esercizio».

Vigliacco, approfittatore!, mi dico.

«Okay. Però stavolta voglio iniziare io».

 

BIOGRAFIA:

Marilena Boccola è un'appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in scienze politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale.

A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendetta e il suo seguito Maledetta gelosia riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli. A gennaio 2019 è prevista l’uscita di Lezioni d’amore per principianti.

Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti a luglio 2018 in un'unica edizione Harmony. A settembre 2018 è uscito nella collana eLit Un caffè con Raffaello.

Ha partecipato all’antologia di racconti natalizi (Dri Editore) ambientati nell’Ottocento inglese dal titolo Regency a Natale, nell’attesa di cimentarsi in un vero e proprio romanzo storico che probabilmente verrà pubblicato dallo stesso editore nella primavera 2019.

Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

Segnalazione "MADRE NERA" di NICOLA LOMBARDI - DUNWICH EDIZIONI

Sono di nuovo qui per segnalarvi per la Casa Editrice Dunwich Edizioni il libro horror "Madre Nera" scritto dall'autore Nicola Lombardi.

Il libro è uscito da poco in versione ebook e sarà in uscita il 4 febbraio in versione cartacea.

Di seguito le info e la trama del libro. Inoltre la biografia dell'autore.

Buon pomeriggio.

Germana

TITOLO: Madre Nera

AUTORE: Nicola Lombardi

GENERE: Horror

PAGINE: 244

PREZZO: ebook 3,99 (in offerta lancio a € 1,99 fino al 31/1/2019) cartaceo 14,90

DATA DI USCITA: Ebook: 18/1/19 Cartaceo 4/2/19

LINK D’ACQUISTO: Amazon: https://amzn.to/2McrfFt Kobo: http://bit.ly/2SVgkm5

 

SINOSSI:

 
1971.

Un paese di provincia viene sconvolto da uno straziante fatto di sangue. Leonina, in preda a un delirio mistico, rapisce da un asilo dodici bambini e li conduce in una desolata località appenninica. Là, nel cuore di un bosco, tenta di portare a compimento il suo folle progetto…

Oggi.

Un professore di lettere, un pittore e due gemelle vengono convocati a un misterioso appuntamento, per incontrare e affrontare ancora una volta, dopo tanti anni, l’ombra della donna che ha stravolto le loro esistenze. Ma nulla è come appare. I fantasmi del passato riemergono in un vortice di incubi e ricordi, e solo chi saprà riconoscere il vero volto della propria ossessione potrà aspirare alla redenzione.

Una storia cupa e sanguinaria, in bilico sull’orlo degli abissi in cui custodiamo i segreti dell’anima, della coscienza, del cuore.

 

Biografia autore:

Nato a Ferrara nel 1965, esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre - 17 racconti del terrore. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria per la Newton & Compton. Traduce per il mercato italiano opere di Frank B. Long, Immanuel Velikowsky, Seabury Quinn, Charlee Jacob, Jack Ketchum e Edward Lee.

Altre sue raccolte di racconti: I racconti della piccola bottega degli orrori (2002), La fiera della paura (2004) e Striges (2005). I suoi romanzi: I Ragni Zingari (2010), con il quale nel 2013 vince il Premio Polidori, La notte chiama (2015, con Luigi Boccia) e La Cisterna (2015). Oltre a occuparsi della traduzione di fumetti horror ha curato le antologie Malombre per Dunwich Edizioni e Sangue selvaggio per Weird Book. Nel 2018 ha pubblicato con Delos Digital il saggio macabro-umoristico Non aprite quelle porte!

È membro dell’Horror Writers Association, e diversi suoi lavori sono stati pubblicati anche in lingua inglese.

Il suo sito: www.nicolalombardi.com 

Presentazione e Recensione "LA GOVERNANTE" di REBECCA QUASI - DRI EDITORE

Buongiorno, a Roma ci siamo svegliati sotto un cielo denso di nuvole che non promettono nulla di buono.

Dopo avervi presentato la Cover Reveal sono felice di tornate a parlarvi del libro "La Governante" di Rebecca Quasi edito dalla Dri Editore.

Il libro è in uscita oggi 21 gennaio prossimo ed è in preorder dal 18 gennaio.

Dopo aver letto il libro "Dita come farfalle" sono contenta di aver letto questa nuova storia dell'autrice.

Di seguito trovate tutte le info e la mia recensione del libro.

Vi auguro una buona giornata e un buon inizio di settimana.

Germana

Titolo: "La Governante"

Autore: Rebecca Quasi

Editore: Dri Editore

Genere: Romance Storico

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Lancio: pre-order 18 gennaio/ufficiale 21 gennaio

Allegati: cover/card promo lancio

Info: thomas.dri@gmail.com

Sinossi:

“Mi occuperò di vostra figlia meglio che posso, le insegnerò le buone maniere e tutte quelle sciocchezze che servono per affrontare il vasto mondo. E poiché è una donna le insegnerò anche a non fidarsi degli uomini, soprattutto di quelli che hanno una gran parlantina e baciano come Dio comanda.”

Londra 1875

Lord Moncrieff, rimasto vedovo, deve trovare una governante che si occupi di sua figlia. O meglio della figlia di sua moglie, visto che non è certo di essere lui il padre della bambina. Assume la signora Tate, una donna giovane e affascinante, con un passato non proprio cristallino. L'idea di spedire figlia e governante lontano da Londra si rivela, però, poco funzionale all'attrazione che inevitabilmente i due finiscono per provare.

Biografia:

Dopo lo straordinario successo di “Dita come Farfalle”, sia in termini di vendite ma anche e soprattutto di apprezzamento da parte dei lettori, Rebecca Quasi ci regala il suo attesissimo secondo romanzo storico. Non più Regency ma questa volta in epoca vittoriana.

L’autrice riesce come sempre a connotare i suoi personaggi con maestria, sia dal punto di vista psicologico che emozionale, rendendoli vividi e sfaccettati, interessanti fin dal primo sguardo.

Chi come noi ha amato Dita, proverà le stesse sensazioni in questo secondo interessante lavoro.

                                                     RECENSIONE

Ho letto il libro in poche ore perché il libro mi ha catturata sin dalle prime pagine. Vi accenno qualcosa della storia...

La storia si svolge nel passato...precisamente nel 1875...a Londra...

Lord Leonard Lennox, conte di Moncrieff, ha perso da poco tempo la moglie Helen divenendo ben presto un giovane vedovo, lasciandolo da solo con una figlia.

Una figlia di cui non è certo di essene il padre, dato il conportamento libertino della moglie. Una moglie con cui non viveva più come marito e moglie. Erano diventati degli estranei...

Non si è mai occupato della figlia perché in realtà non l'ha mai ritenuta tale. Sta di fatto che non conosce nulla di lei...

Una bambina di nome Penelope che gli ricorda tantissimo la moglie in quanto fisicamente è la sua esatta copia in miniatura.

Per poterla allontanare da Londra e mandarla a vivere nella residenza di campagna assume una nuova governante. Una governante che si dovrà occupare della sua bambina...Una donna di nome Sidonie Tate.

Quello che non aveva messo in conto è che dal primo incontro con la signora Tate la sua vita lentamente cambierà. Proverà un'immedia attrazione che sconvolgerà il suo modo di pensare ed ogni regola in cui credeva verrà scombussolata.

Naturalnente non vi accenno altro. Lascio a voi il pIacere di leggere il libro e scoprire cosa accadrà al ricco conte di Moncrieff...

Ho iniziato ad amare moltissimo le storie ambientate al passato. Sarà per via del mio lato romantico ma entrare in epoche diverse dalla mia mi suscita emozioni indescrivibili.

Mi è piaciuta moltissimo la storia. Una storia carissima scritta con una dolcezza indescrivibile. Una storia che a tratti mi ha emozionata molto per alcune frasi ma che il più delle volte mi ha fatta sorridere.

Perché al di la che la storia è scritta bene, ci sono una serie di cose per cui mi è piaciuta tanto.

Innanzitutto i due protagonisti, Leonard e Sidonie. Poi l'ambientazione della villa ed alcune loro avventure, tra cui le passeggiate a cavallo. Naturalmente anche per la piccola Penelope con la sua spiccata intelligenza e la sua lodevole educazione.

Un libro dove si toccano i sentimenti senza far rumore... Dove i due protagonisti si sfiorano l'anima entrando direttamente nel cuore del lettore...

Una storia d'amore tra due differenti ceti sociali in un epoca dove si viveva constantemente sotto una lente d'ingrandimento. Sotto il giudizio di tutti.

Una storia che non lascia intuire il finale, facendoti leggere velocemente perché ti incuriosisce da subito.

Una frase in particolare mi è rimasta impressa in mente e con la quale sono assolutamente daccordo. Ve la trascrivo di seguito:

“Ho imparato che non si può cambiare il passato. Se non lo accettiamo non possiamo andare avanti, ci fa prigionieri.”

Consiglio di leggerlo a chi in fondo al cuore sogna le favole... A chi non ha paura di sognare...E a chi in segreto sospira e desidera l'amore.

Grazie infinite all'autrice Rebecca Quasi per quest'altra bellissima e dolcissima storia.

E grazie alla Dri Editore.

Germana

venerdì 18 gennaio 2019

Segnalazione "VESTITO DI RICORDI" di ROSSANA LOZZIO

Buongiorno, questa settimana è letteralmente volata ed ora ci aspetta il week end. Un week end di assoluto relax.

Stamattina vi segnalo il libro "Vestito di ricordi" in uscito il 3 gennaio scorso.

Di seguito olfre alle i fo del libro, trovate  la trama e la biografia dellautrice.

Vi auguro di trascorrere un buon week end.

Germana

Titolo: Vestito di ricordi

Autrice: Rossana Lozzio

Pagine (stimate): 226

Data di uscita: 03 gennaio 2019

Genere: Romance

Formati: Ebook (disponibile anche per Kindle Unlimited) e cartaceo

Prezzo: Euro 0,99 (ebook) Euro 8.00 (cartaceo)

ISBN cartaceo: 9781792136603

Cover graphic: Alma Leonardi

 

Pre-order su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B07M5NTBVK

Link d’acquisto cartaceo:

Booktrailer: https://youtu.be/O9WhdMC9y0s

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Vestito-di-ricordi-1995284623872836/

 

TRAMA:

Tomás e Juan Velasco dirigono l’azienda frutticola di famiglia, nella meravigliosa Siviglia, in terra di Spagna, dove sono cresciuti grazie all’amore di Adela, madre del fratello maggiore, che ha perdonato il tradimento del marito.

Insieme a loro, nella villa coloniale ereditata dalla donna, vivono la piccola Adela – che porta il prezioso nome della compianta nonna – e la governante Consuelo che si occupa principalmente della bambina e dell’intera gestione della casa.

Ci sono ombre nel passato di Tomás che lo rendono inquieto e l’arrivo dall’Italia della giovane Adele – che diventerà l’educatrice della bambina – le riporterà prepotentemente in superficie.

Riuscirà a fare breccia nel suo cuore e a offrirgli il futuro che non si aspetta più da tempo?

 

 BIOGRAFIA:

Rossana Lozzio è nata e vive a Verbania. Ha pubblicato ventiquattro romanzi, è stata curatrice della biografia di Alberto Fortis ed è presente in cinque antologie di racconti brevi. Cura e gestisce la FanPage Facebook ufficiale di Teo Teocoli ed è stata Presidente dell'Associazione Culturale L'albero delle fate.

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/rossanalozzioscrittrice

 
Profilo Twitter: https://twitter.com/sosroxie

 
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/roxiet/

giovedì 17 gennaio 2019

Segnalazione "LA COSPIRAZIONE DELL'INQUISITORE" di GIULIA ABBATE

Buongiorno, mentre in alcune città d'Italia sta nevicando, qui a Roma c'è un cielo colmo di nuvole ed una lieve pioggerella.

Oggi per la Casa Editrice Leggereditore vi segnalo il libro "La cospirazione dell'inquisitore" scritto dall'autrice Giulia Abbate.

Di seguito le info e la trama del libro.

Vi auguro di trascorrere una buona giornata.

Germana

Titolo: La cospirazione dell'inquisitore

Autrice: Giulia Abbate

Editore: Leggereditore ( 12 dicembre 2018)

Dimensioni file: 687 KB

Lunghezza stampa: 388

Venduto da: Amazon media EU S.à r.l.

In un Medioevo italiano burrascoso, pieno di insidie e poteri in guerra, un racconto avvincente, ricco di colpi di scena, violenza e amori illeciti, delle vicende di una donna forte che rifiuta di piegarsi.

Sinossi:

All’alba del XIV secolo, in un feudo isolato tra i boschi, la vita della giovane vedova Elisa è sull’orlo del baratro. La sua più cara amica è stata arrestata con l’accusa di stregoneria, e l’infamia rischia di coinvolgere anche lei. Sopravvissuta a un’infanzia luttuosa, vedova dell’antico signore del feudo, madre di una figlia nata già orfana, secondo alcuni Elisa dovrebbe lasciare il mondo per entrare in convento...

mercoledì 16 gennaio 2019

Recensione "L'UOMO SENZA VOLTO" di ROBERTO LEONARDI

Ho letto il libro nei giorni scorsi e per la prima volta ho voluto leggere lentamente la storia perché mi dispiaceva terminarlo.

Vi accenno molto brevemente di cosa parla.

Innanzitutto vi svelo che la storia si svolge inizialmente nella bellissima città di Chicago e poi nella più piccola cittadina di Peace River, in Canada.

Darren Iannacci è un poliziotto del distretto di Chicago che un giorno quasi alla fine di una giornata lavorativa insieme al suo partner Mark risponde ad una chiamata d'emergenza e che dopo il suo disastroso intervento durante la rapina nella banca della città, si ritrova suo malgrado allontanato dalla polizia.

Per questo motivo si trasferisce con la moglie Joanna e la figlia Lara nella piccola cittadina di Peace River andando ad abitare nella casa comprata da loro molti anni prima.

La casa si trova sulle sponde del fiume della cittadina ed è proprio lì che dopo una serie di eventi inizierà il suo incubo...

Un incubo che dopo il primo omicidio porta il nome di Lara, sua nipote...

Molti i personaggi che ruoteranno attorno all'ex agente di polizia, tra cui primo su tutti, Isaac Mood l'uomo senza volto. Inoltre Melissa, Julia, Lara, Alfred detto "Al il marinaio", il detective George McPherson ed altri ancora.

Ma non aggiungo altro perché vorrei che continuaste voi a leggere la storia...


Premetto che quando ho segnalato il libro sul blog, la trama mi aveva già conquistata e non ho avuto nessuna esitazione a prendere il libro.

Sono davvero felice di averlo letto perché oltre ad essere il mio genere preferito è davvero un ottimo thriller.

Mi è piaciuto moltissimo, è un libro scritto veramente ma veramente bene. L'autore è stato bravissimo a descrivere la storia. Una storia coinvolgente dalla prima all'ultima pagina.

Le scene descritte nella storia sono veramente minuziose, a tratti leggendo il libro sembra di viverle sulla propria pelle.

Una storia che cambia in continuazione gli eventi dell'ex agente. Una storia decisamente intrisa di mistero e di omicidi che inavvertitamente condurranno Darren attraverso una serie di decisioni, a volte ragionate e a volte avventate, giuste o sbagliate che siano, su strade buie e tortuose per poter riuscire a risolvere più in fretta il caso...

Un thriller che lascia brividi sotto la pelle...

Ogni singola scena descritta trascina il lettore in un viaggio contro il tempo...e nulla è come sembra...

Moltissime le scene descritte che ti tengono col fiato sospeso. Scene "sospese" nella realtà che vi faranno dubitare di tutto e di tutti in ogni istante.

Un protagonista intelligente e macchiavellico che contando unicamente su se stesso cercherà di contrastare le mosse dell'assassino. Fino alla fine...

Un libro assolutamente non scontato e naturalmente con un finale inaspettato e inimagginabile...

È sempre un piacere constatare che un autore italiano possa competere con grandi nomi stranieri in fatto di thriller.

Consiglio assolutamente di leggerlo perché il libro merita davvero e sono sicurissima che lo leggerete tutto d'un fiato.

Imiei piu sinceri complimenti Roberto per questo splendido thriller in attesa di poter leggere il tuo prossimo libro in uscita nei prossimi giorni e che di sicuro non mi perderò.

Grazie per le bellissime emozioni che mi hai fatto provare leggendo il tuo libro.

Germana



Sinossi:

L’agente Darren Iannacci durante una rapina alla National Bank provoca la morte accidentale di un ostaggio e viene radiato dal corpo di polizia di Chicago. Si trasferisce in Canada con la sua famiglia per cambiare vita, ma un giorno, in un bosco adiacente al fiume Peace River, Darren si imbatte nel cadavere di una ragazza e in un fiore che sembra trovarsi in quel posto non a caso. Si tratterà solo del primo di una lunga serie di omicidi con un solo filo conduttore: Isaac Mood, l’uomo senza volto dal passato incenerito nel fuoco.

Cover Reveal "TIME VAMPIRES - Codice Agatha" di THERRY ROMANO

Buongiorno, stamattina c'è una giornata meravigliosa a Roma, sembra di vivere in anticipo un po' di primavera.

Oggi vi presento la Cover Reveal del libro "Time Vampires - Codice Agatha" dell'autrice Therry Romano.

Di seguito la trama del libro e la biografia dell'autrice.

Vi auguro un buon mercoledì.

Germana



Sinossi:

Kira, un'agente di una squadra "fantasma" assoldata da un'organizzazione privata, indaga sulla strana morte del professor Krainager, amico di Max, suo capo e tutore. Dopo essere approdata a Memphis sulle tracce di un sospettato, incontra Damien, un uomo misterioso che scambia per un militare.

Al loro primo contatto fisico, Kira riceve una strana scossa e una sensazione sgradevole che la destabilizza e le fa comprendere che quell'uomo non è ciò che appare. Proseguendo nelle sue indagini, scopre che Damien nasconde un segreto e l'incontro con il suo discepolo, Jamal, solleverà il velo su una dimensione sconosciuta e affascinante, che cancella tutte le razionali certezze della ragazza.

Kira viene così catapultata nel mondo di esseri antichi, che appartengono a una élite di predatori. Simili a "vampiri", sottraggono al genere umano una cosa di vitale importanza: il tempo.

 

Ti porteranno via la cosa più preziosa. Non è il tuo sangue, ma il tuo tempo. Stanno arrivando… sei sicura di essere pronta?

 

 
Biografia:

Therry Romano, laureata in Scienze dell'Amministrazione, lavora in una PA e sostiene progetti di volontariato. Sposata, due figli che adora e che la supportano.

Ha pubblicato alcuni racconti brevi come: Questioni di carta e di pizzo, Il matrimonio della cugina, Diario di una fan; una favola paranormal, Kissmet, baci dal passato, un gothic romance Un graffio al cuore, uno YA dolcissimo Una fairy per gli Scream e un fantasy Angel Down.

Il prequel di Time Vampires, uscito come episodio pilota, ha raccolto l'approvazione dei lettori, dando la possibilità al romanzo di venire alla luce.

martedì 15 gennaio 2019

Segnalazione "LA MEMORIA DEI CORPI" di MARINA DI GUARDO

Buongiorno, finalmente qui a Roma oggi è una bellissima giornata di sole.

Stamattina sono felice di segnalarvi un libro di un'autrice che stimo molto e xella quale ho letto gli altri libri.

Sto parlando di Marina Di Guardo e del suo ultimo libro, il thriller "La memoria dei corpi" in uscita oggi 15 gennaio 2019. Un libro con una trama avvincente che rientra assolutamente tra le mie letture.

Di seguito le info del libro e la trama.

Vi auguro di trascorrere una buona giornata.

Germana


Titolo: La memoria dei corpi

Autrice: Marina Di Guardo

Editore: Mondadori (15 gsnnaio 2019)

Dimensioni file: 405 KB

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Dopo Com'è giusto che sia, Marina Di Guardo ci regala un nuovo, sorprendente thriller, un meccanismo a orologeria dalle tinte rosso scuro di Basic Instinct, un tuffo nei luoghi oscuri che si annidano in ognuno di noi.


Sinossi:

Giorgio Saveri non ha nemmeno quarant'anni ma sulle spalle ha accumulato abbastanza delusioni da ritirarsi a vivere nella magione di famiglia, una lussuosa e antica villa sulle colline piacentine ricca di opere d'arte. Unico contatto con il mondo è Agnese, la domestica che l'ha cresciuto al posto della vera madre, una donna algida morta molti anni prima in un incidente stradale, e del padre dispotico, che fino al giorno del suo suicidio non ha mai perso occasione di denigrarlo pubblicamente.

Tutto cambia la notte in cui Giorgio si imbatte nella fascinosa Giulia, che ha il dono di capirlo come mai nessun'altra persona prima ma che di sé racconta poco, e che lo imbriglia in una relazione ambigua e ad alto tasso erotico. Quando però Agnese scompare nel nulla, Giorgio non ci sta, e inizia a indagare. Presto, il cerchio intorno alle bugie di Giulia si stringe, ma lei non è l'unica a nascondere segreti…



Biografia:

Marina Di Guardo è nata a Novara ma di origini siciliane; autrice di romanzi, soprattutto di generethriller. Ha lavorato nella moda, come vicedirettrice dello showroom di Blumarine, prima di dedicarsi alla scrittura.[1] È la madre delle sorelle Ferragni: la nota influencer Chiara, Valentina eFrancesca.[2] Come le figlie, anche lei è molto seguita sui social network,[3] specialmente suInstagram dove conta oltre 300mila follower.[4]


Ha esordito nella narrativa nel 2012 con il romanzo L'inganno della seduzione, pubblicato dalla casa editrice Nulla Die. E' seguito, sempre per lo stesso editore, Non mi spezzi le ali (2014). Nel2015 ha pubblicato nella collana digitale ZoomFiltri di Feltrinelli, curata da Sergio Altieri, Bambole gemelle. Dall'editore Feltrinelli, per i cinque anni della collana Zoom, è stata inserita anche nella raccolta che contiene quindici testi dei migliori autori della collana; insieme a lei compaionoStefano Benni, Raymond Chandler, Marina Cvetaeva, Erri De Luca, James Joyce, Osho, Banana Yoshimoto, Paolo Di Paolo e altri.[5] Nel 2016 pubblica per la Delos Books di Franco Forte l'ebookFrozen bodies.


Nel 2017 passa a Arnoldo Mondadori Editore e pubblica il romanzo Com'è giusto che sia[6]L'opera ha portato l'autrice in giro per l'Italia in numerose presentazioni ed è stata definita dal critico Gian Paolo Serino come "la rivelazione dell'anno".


L'inganno della seduzione, Nulla Die, 2012

Non mi spezzi le ali, Nulla Die, 2014

Come giusto che sia, Mondadori, 2017

Bambole gemelle, Feltrinelli, 2015

Frozen bodies, Delos Books, 2016

lunedì 14 gennaio 2019

INTERVISTA - Conosciamo meglio...MASSIMILIANO ALBERTI

Ciao e benvenuti al secondo appuntamento qui sul blog con le interviste agli autori e alle autrici dove attraverso una serie di domande cercheremo di conoscerli meglio.

Oggi l'intervista vede protagonista Massimiliano Alberti, autore del libro "L'invitato". Libro che tra l'altro ho letto poco tempo fa e di cui troverete la mia recensione qui sul blog.

Una cosa che mi ha colpita delle risposte è la schiettezza e la palese ironia dell'autore, che credo in parte sia la sua forza.

Oltre all'intervista troverete anche la biografia dell'autore.

Vi auguro un buon pomeriggio e soprattutto buona lettura.

Germana




                                                                   INTERVISTA

1) Parlaci di te...

Bah, scrivere di me in due righe lo troverei diminutivo. Quello che posso dire è che il lavoro che ho creato è stato fatto in 6 anni di passione e sacrificio. Sogno di vivere di scrittura? Si, è posso permettermi di sognare perché nel frattempo lavoro...


2) Qual'era il tuo sogno più grande da piccolo?

 Ne avevo tanti. Il più grande era di fare la rock star.
..Non riuscendoci però, scrivo.      


3) Ti ricordi il titolo del primo libro che hai letto? 

Arancia Meccanica di Anthony Burgess.


4) Un tuo ricordo a cui tieni legato alla lettura...

L'aver ritrovato me stesso. Un mondo mio. 


5) Ti ha ispirato qualcuno a scrivere? 

Certo. Ho una musa.  Dovevo in qualche modo far arrivare il mio messaggio. Ci sono voluti anni (12 anni 6 mesi e 19 giorni.). Ma ce l'ho fatta.


6) Hai un posto speciale dove scrivere?

Si,  la scrivania. E' la mia centrale nucleare di idee. 


7) Usi il computer per scrivere o usi carta e penna? 

Computer...ci siamo evoluti per qualcosa... 


8) Ricorda con noi un aneddoto del tuo libro...

È frutto del sound degli audiolibri. È una scrittura fuori moda. Non potevo voler altro.


9) Pensi che gli uomini siano privilegiati nell'editoria? 

Non oggi. Una volta si. Ovviamente nei paesi civilizzati. Tuttavia chi legge di più sono le donne. Se si pensa, loro decidono...

 

10) C'è un genere di cui non scriveresti mai?

Nella vita si cambia. Ho fatto cose che una volta avrei detto mai... quindi  mi avvalgo della facoltà di non rispondere...


11) Prima di pubblicare il tuo primo libro hai avuto rifiuti da case editrici?

Certo. Fa parte del gioco. E' una parte romantica da ricordare. 


12) Chi è stata la prima persona a cui hai detto di voler scrivere? 

Il mio miglior amico. Quello di sempre. 


13) Quando hai iniziato a scrivere la storia, avevi una scaletta scritta precedentemente oppure scrivevi di getto?

Scalette e ripensamenti. Di getto annoto solo alcuni pensieri e ragionamenti che poi devo elaborare. 


14) Qual'è il personaggio del tuo libro a cui sei più affezionato?

Leonardo Belli. Dice tutto quello che io non posso dire... 


15) Che genere di libri leggi? Hai un genere preferito oppure leggi di tutto? 

Narrativa. Lo faccio per studiare e migliorare.  


16) Hai un autore preferito?

Oscar Wilde. 


17) Cosa ti piace fare nel tempo libero? Hai degli hobby?  

Pub e scrittura. Non sono il tipo che va a raccogliere fiorellini in montagna. Vivo la vita. È il mio hobby preferito. 


18) Hai scelto tu il titolo del tuo libro? 

Doveva intitolarsi: Invitato a Hofburg. Ma "The  leading guy", che acconsentì a firmarmi la IV di copertina, striscio' due volte con la matita sul titolo e scrisse "L'invitato". Non mi opposi...lui è una rock star, io no.


19) C'è qualcosa della tua vita nel libro?

È un opera prima. Un io narrante in prima persona. A te le conclusioni.. 


20) Che consiglio daresti ad un futuro autore?

Non do consigli. Si dia fa fare. 


21) Hai mai letto un libro di un autore o di un'autrice "famosi" e pensato che fosse sopravvalutato?

Mah, prima di darti una risposta a questa domanda aspetto di vendere miglia di copie. Poi potrò parlare.


22) Che emozioni provi quando vai alle presentazioni del libro? 

Beh, ti metti a nudo. Per l'assurdo però diventi più forte di chi non si spogliera' mai dei suoi pensieri. 

 

23) La cosa più assurda che ti ha chiesto un tuo lettore...

Perché hai adottato uno stile "classico?" 


24) Cinque cose di cui non potresti mai fare a meno...

1- Kevin e Tom 2- la scrittura 3- la lettura 4- la musa 5- la sigaretta e il bicchiere.. 


25) Ed ora invece dimmi 5 cose che non sopporti proprio...

1- i leccapiedi 2- i finti filantropi 3- le lische del pesce  4- i perditempo 5- il bancomat fuori servizio.


26)- Svelaci qualcosa del tuo privato:

Beh, scrivere e già mettersi a nudo e in un certo qual modo si svela qualcosa di privato. In ogni caso, posso dire che amo i gatti, le automobili e il buon vino nel bicchiere giusto. 


27). Cosa stai leggendo in questo momento?

Ho appena finito Stoner, un capolavoro! Ora sto leggendo "Gli anni" di Annie Ernaux.", premio strega europeo 2016.


28)- Svelaci un tuo pregio e un tuo difetto:

Sono una persona sensibile. E forse è per questo che ho iniziato a scrivere. Difetto? Dico quello che penso in modo ironico prendendo in giro il soggetto di turno.


29) Che domanda avresti voluto che ti facessi?

Le tue perché sono tue. Se le risposte personalizzano, le domande pure. 


30) Dimmi in ordine 5 libri che consiglieresti assolutamente di leggere nella vita... 

1- il ritratto di Doryan Grey 2- la versione di Barney 3- la Classe di Erich Segal 4- il bar delle grandi speranze 5- il grande Gatsby.  
 

 
 

Biografia:

 Massimiliano Alberti nasce a Trieste nel 1979, in quel cantuccio di terra cosmopolita che ha fatto da arena a molti artisti e scrittori di fama internazionale, come James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba.

Non ancora finito di terminare gli studi universitari, è assunto in una delle aziende più importanti nel mondo del caffè. Il lavoro, però, lo porta a trascorrere molto tempo via da casa, dove nei momenti di solitudine coltiva la passione per i libri e la scrittura; l’amore per la sua azienda, rinomata per la continua ricerca dell’eccellenza, influenza non di poco il suo futuro modus operandi. Se il miglior espresso deriva da un’attenta selezione fatta chicco per chicco, così lui studia altrettanto parola per parola.

Nipote dello scultore Tristano Alberti, cresce fra i bozzetti, i quadri e le statue del nonno. L’influenza artistica, dunque, lo incoraggia a prendere la penna fra le dita sino a trasformare i suoi pensieri in uno scritto. E il 24 maggio 2017, Infinito Edizioni accetta la sua proposta alla pubblicazione. L’invitato è il suo romanzo d’esordio, alla cui scrittura ha dedicato anni della sua vita.

Segnalazione "ASPETTANDO L'ALBA CHE VERRÀ" di L. CASSIE e "NOTE DI CUORE" di MARIA DOTTO - UN CUORE PER CAPELLO

Buongiorno, a Roma oggi ci siamo svegliati con la pioggia e credo che continuerà ad essere brutto tempo per tutta la giornata.

Stamattina per la Casa Editrice Un Cuore per Capello vi segnalo due libri in uscita oggi 14 ottobre di due autrici di cui tra l'altro vi ho già parlato altre volte qui sul blog.

Il primo libro di cui vi parlo è "Aspettando l'alba che verrà" dell'autrice L. Cassie mentre il secondo libro è "Note di cuore" dell'autrice Maria Dotto.

Di seguito trovate tutte le info di entrambi i libri.

Vi auguro un buon inizio di settimana.

Germana




Titolo: Aspettando l’alba che verrà

Autrice: L. Cassie

Sarà disponibile inizialmente solo su Amazon con KU, per i primi giorni a 0,99. Successivamente in cartaceo.

Sinossi:

Sono bastati pochi spari d’arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto? Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.

Biografia autrice:

Laura Cassitto nasce a Torino il 26 ottobre 1993 e, sebbene abbia trascorso tutta la vita circondata dai paesaggi piemontesi, il legame con le sue terre di origine non l’ha mai abbandonata. Infatti, tra i suoi fitti capelli ricci e la carnagione scura, risplendono i profumi e i colori del sud Italia. Laura si appassiona ben presto alle parole e, crescendo, si immerge sempre di più nei romanzi e nelle storie da essi raccontate. Nel 2015 decide di aprire un blog letterario, “Lettrice Abusiva”, per condividere questa sua grande passione con tutti gli amanti della letteratura. Nello stesso anno, intraprende un percorso da autrice con lo pseudonimo L. Cassie.

Estratto:

…All’improvviso accelera, lasciandomi indietro e, chissà perché, io non la inseguo.

Una parte di me vorrebbe confessare tutto, vorrebbe spiegarle ogni cosa, farle capire il perché del mio comportamento a tratti ostile e a tratti dolce. Vorrei dirle che non sono più abituato ad avere amici, a frequentare persone o a legarmi a qualcuno e che da quando è arrivata lei mi sono reso conto che il vecchio Christopher non è del tutto morto: una parte di lui viveva ancora dentro di me, sepolta da qualche parte. E dovrebbe sapere che tutto ciò mi spaventa…

 

 

Titolo: ‘Note di cuore’

Autrice: Maria Dotto

Sarà disponibile inizialmente solo su Amazon con KU, per i primi giorni a 0,99. Successivamente in cartaceo.

Sinossi:

È l’estate del 2007 e per Alessia e Gianluca è arrivato il momento di salutarsi. Le vacanze sono finite e i due bambini devono ritornare alle loro vite di sempre: lui alla sua Milano e Alessia nel suo piccolo paesino siciliano. Entrambi, però, ignorano che quella è l’ultima estate trascorsa insieme.

Dieci anni dopo, Alessia gestisce il negozio di candele profumate “Amore di Candela” e conduce una vita semplice, anche se ostacolata dall’insuccesso del suo negozio. Ormai le candele profumate e l’aromaterapia sono ovunque e hanno perso la loro attrattiva. Le tasse sono molte e “Amore di Candela” rischia di chiudere.

L’unica speranza è il Festival Canoro, la cui vincita comporterebbe la risoluzione di tutti i debiti.

Gianluca è un laureando in medicina e tirocinante in pediatria. Costretto dalla madre e per “fuggire” da alcuni problemi familiari, Gianluca ritorna a Santo Stefano di Camastra dopo dieci anni.

L’incontro con Alessia è inevitabile, i due si ritroveranno ad affrontare non solo l’enorme distacco, ma anche qualcosa di più. Forse l’affetto che li lega non è più semplice amicizia.

Tra passeggiate a cavallo, balli principeschi e giochi campestri, Gianluca e Alessia scopriranno che, a volte, volersi bene non basta.

Parallelamente alla loro storia, si “svolge” quella di Leonida e Marco, due innamorati stefanesi di un’altra epoca. Alessia e Gianluca ne seguiranno non solo le tracce, ma scopriranno di essere molto vicini ai due.

Come possono una candela e un ciondolo decidere a chi appartenere di nuovo? È proprio grazie a Marco e a Leonida che i nostri giovani protagonisti, riusciranno a farcela e a non arrendersi.

Perché, in fondo, la vita è piena di sorprese.

 

Biografia autrice:

Maria Dotto, classe 1991, nasce in un piccolo paesino in provincia di Napoli. L’amore per i libri e per la scrittura, arriva sin da bambina. Complice anche il padre, allora rilegatore di libri, inizia a coltivare la passione per le pagine e l’inchiostro.

Insieme a sua sorella, inizia a scrivere delle “scenette comiche”, i protagonisti? I componenti della propria famiglia!

A quattordici anni, approda nel mondo delle Fanfiction e inizia a scrivere e pubblicare su EFP.

Diplomata all’Istituto Tecnico Turistico, è sempre stata amante delle arti creative e abbandonata un po’ la scrittura, si è dedicata alla fotografia, all’organizzazione di eventi e a tutto ciò che è entusiasmante e mai monotono.

La svolta arriva nell’ottobre 2017, quando insieme a sua sorella, scrive e pubblica con Pubme “Un Amore Così Grande”. Da lì, non si è più fermata.

Sempre con Pubme ha pubblicato la dilogia “Nistian Series” (Il profumo del vento e Pioggia di stelle) e “Un Fidanzato Per Due”.

Con Streetlib ha pubblicato la storia breve “Il Luogo delle Lucciole”.

Attualmente vive a Saviano, un paesino in provincia di Napoli e lavora come Insegnate Privata. Anche se vorrebbe riprendere gli studi: uno dei suoi tanti sogni è studiare criminologia.

Si definisce caotica e confusionaria, è una sognatrice e ama viaggiare.

Il suo motto?

“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni!”

 

Estratto: …«Non uscite insieme?», chiesi.

«No».

«Beh, la Collina delle Lucciole è un posto molto romantico. Si vocifera che ogni coppia che voglia amore eterno, deve salire lassù e aspettare le lucciole. Credo che anche Leonida e Marco ci siano andati», ipotizzai.

«Questo paese è pieno di leggende. Alcune sono proprio ridicole, come questa».

«Ormai, nessuno va più lì per questo, Gian. Ci sono cespugli alti un metro e alcuni rifugi per la pioggia abbandonati. I ragazzi vanno lì per fare…beh, lo sai». Ero arrossita.

Lui sgranò gli occhi. «Sesso?».

«Beh, sì».

«Pensi che Anna voglia questo da me? È ridicolo, la conosco appena. Non è possibile».

Mi strinsi nelle spalle. Parlare con lui di queste cose, in una piccola bottega, così vicini, mi rendeva inquieta. Non potevamo scambiarci le figurine dei calciatori, come facevamo un tempo?

«Mi ha detto che la collina è bellissima da vedere», continuò Gianluca, perplesso.

«Certo che lo è, ma di sera, quando ci sono le lucciole. Di giorno è una normalissima collina, con fin troppi nascondigli. Niente di più»…

sabato 12 gennaio 2019

Recensione "CUORI NEL GHIACCIO" di ELLAH K. DRAKE

Ho finito il libro ieri sera e voglio assolutamente parlarvene un po'...

La storia si svolge nella piccola cittadina di Evergreen.

Mahiri Scott è una ragazza che vive con i genitori ed il fratello e oltre a studiare, aiuta la sua famiglia nella loro locanda.

Il suo sogno fin da bambina è pattinare sul ghiaccio e nonostante il divieto dei suoi genitori di intraprendere quello sport, Mahiri trascorre tutte le sere sulla pista ghiacciata del lago della cittadina e per almeno sei mesi l'anno realizza così il suo sogno.

Un sogno ad occhi aperti al quale non potrebbe mai rinunciare.

Sui pattini danza magnificamente liberando la sua fantasia. E sul ghiaccio sente di essere finalmente felice, nonostante il dolore che custodisce nel suo cuore.

Infatti nel suo cuore non c'è felicità. Il suo cuore si è fermato un anno prima. Quando per un incidente la lama tagliente di un pattino le ha lasciato una profonda cicatrice sul viso. Ma non è tanto la cicatrice a darle dolore quanto i danni che l'incidente ha provocato.

L'incidente fu causato durante una rissa da Liam e Damian, due ragazzi innamorati di lei e ai quali era legata seppur in maniera differente.

Di Liam ne era da sempre segretamente innamorata ed era il suo migliore amico. Con Damian c'era stata un'attrazione fisica che li aveva avvicinati per un breve periodo. Ma dopo l'incidente aveva chiuso ogni legame con loro.

Dopo una serie di circostanze, la protagonista si ritroverà nuovamente a far parte della loro vita...con il cuore in subbuglio...

Naturalmente ci sono altri personaggi che ruotano attorno alla storia, tra cui Dalia, la migliore amica di Mahiri e Connor il migliore amico di Liam nonché fidanzato di Dalia.

Ora però non vi dico altro e lascio scoprire a voi il resto della storia...


Dopo aver letto molti libri dell'autrice ed apprezzandola tantissimo ammetto che ancora una volta mi ha lasciata senza parole riuscendo a scrivere una bellissima storia d'amore di due teen ager meravigliosi. Mi invade una tale dolcezza quando leggo i suoi libri.

E come mi accade ogni volta che finisco di leggere un suo libro, staccarmi dai personaggi del libro mi risulta difficile.

Il libro è scritto davvero benissimo e sono molti i pensieri scritti in maniera poetica che mi rimarranno nel cuore.

Fin da subito si entra nella storia vivendo insieme ai protagonisti le loro vicende. I loro sentimenti diventano i tuoi trasportandoti indietro nel tempo a ricordarti i primi amori.

Una storia d'amore dolcissima. Una storia sofferta. Una storia in cui l'amicizia stravolgerà le loro vite.

Una storia bellissima di due innamorati che riescono ad andare oltre l'amore. Riuscendo a superare ogni ostacolo. Naturalmente non senza sofferenza...

Due protagonisti che si accostano moltissimo alla notra realtà, sia per la loro storia sia per tutte le loro insicurezze. E a volte per raggiungere l'amore è necessario il sacrificio...

Mahiri ti entra nel cuore per la sua dolcezza infinita. Liam e Damian? Assolutamente fantastici. Seppur entrambi con difetti e ombre sul cuore vi terranno sulla corda fino alla fine della storia.

Consiglio di leggerlo a chi sogna ad occhi aperti e a chi crede ancora nelle favole. Sono sicurissima che i protagonisti vi ruberanno il cuore con la loro dolcezza. A me è successo.

Grazie di cuore Ellah per avermi fatto leggere questo tuo nuovo libro. Voglio inoltre dirti che tu sei l'esempio che non serve una casa editrice alle spalle per essere una brava scrittrice. Indipendentemente tu lo sei.

Ti auguro il meglio. Con il cuore.

Germana




SINOSSI:  

Se coltivi un sogno, non ti devi arrendere mai.
Evergreen è una cittadina a ridosso delle Montagne Rocciose, piccola e caratteristica, con un lago ghiacciato sei mesi l’anno. Su quel lago, Mahiri Scott pattina fin da quando è bambina. Per lei il pattinaggio è espressione di libertà; solo sulla lama si sente se stessa, felice e appagata, soprattutto perché, mentre scivola leggiadra, non pensa.
Non pensa al suo amore impossibile per Liam e alla loro amicizia perduta, per colpa di un incidente che l’ha quasi ridotta in fin di vita, deturpandole per sempre il volto.
Non pensa all’attrazione per Damian, bello e dannato, dal carattere difficile quanto la sua infanzia, che vuole ricucire con lei il rapporto che lui stesso ha contribuito a distruggere.
Liam e Damian, rivali in amore e gelosi l’uno dell’altro, sono pronti a fare qualsiasi cosa per conquistare la testarda ragazza dai capelli rossi e gli occhi luminosi, verdi come l’acqua del lago sul quale adora tanto pattinare in inverno.
Ma solo chi l’ama profondamente può riuscire a regalarle il sogno che coltiva da sempre: pattinare agonisticamente, essere allenata da una delle più brave insegnanti al mondo e poter gareggiare, alla pari delle migliori, nei campionati.
Mahiri afferra a piene mani quella sorprendente opportunità, lottando con tenacia contro le decisioni dei genitori, speranzosa per il proprio futuro; ma non è lo stesso se non può condividere il successo con lui.  Un amore tormentato è il suo, congelato dentro di sé da che ha memoria. Ciononostante, l’unica strada che desidera percorrere è quella che porta al ragazzo che il suo cuore ha scelto.