lunedì 30 novembre 2020

Cover Reveal "GAME ON" di SC DAIKO

Stamattina in collaborazione con la Queen Edizioni vi presento la Cover Reveal del libro "Game on" scritto da Sc Daiko. 

Di seguito le info dle libro. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

venerdì 27 novembre 2020

Cover Reveal "Parola di libertino" di M. P. Black - DRI EDITORE

In collaborazione con la Dri Editore vi presento la Cover Reveal del libro "Parola di libertino" di M. P. Black, che personalmente considero un'autrice davvero bravissima. 

Di seguito le info, la trama e la biografia dell'autrice. Inoltre anche brevi estratti. 

Vi auguro un buon fine settimana. 

Germana - Pensieri Sconnessi 
Titolo: Parola di libertino
Autore: M. P. Black
Editore: Dri Editore
Genere: Storico
Collana: Historical Romance
Pagine: 263
Data di uscita: 1° dicembre 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa
Info: ufficiostampa.drieditore@gmail.com


Sinossi

Un libertino intrappolato. Una misteriosa vedova nera. La più pericolosa delle unioni.
 
Londra, 1899
Cedric Wilson ama le donne. Tutte le donne. Ricco e affascinante, non ha alcuna intenzione di legarsi a una sola per il resto della sua vita. Peccato che suo padre abbia altri progetti per lui.
Alice Brooks è conosciuta come la dama dal velo nero. Da anni cela il suo volto e, forse, il più terribile dei segreti. In realtà la sua colpevolezza è irrilevante, perché la società l’ha già condannata ed emarginata.
La sua unica possibilità di riscatto?
Un nuovo marito. Qualcuno che non tema la morte, certo… oppure un uomo in cerca di vendetta.
Cedric propone un patto molto conveniente alla giovane vedova. Ma quanto può valere la parola di un libertino?


L’autrice

M.P. Black, al secolo Paola De Pizzol, si è affacciata nel mondo dell’editoria nel 2008, pubblicando svariati romanzi sia con case editrici che in self. 
Ha iniziato una proficua collaborazione con Dri Editore nel 2012, esordendo nel catalogo della casa editrice con la saga di successo I Viaggiatori del tempo, portata nelle scuole medie del Veneto. In seguito, ha pubblicato due romance storici: Deathless – il Segreto di Lord Brown e Deathless – Un lord dal cuore di ghiaccio. La saga è arrivata ai primi posti della classifica nazionale Amazon. Ha scritto anche i romance contemporanei Per ogni tuo bacio e Love training.
A giugno del 2020 Il Segreto di Lord Brown è stato ripubblicato da Dri Editore rivisto e integrato con nuovi capitoli e un finale inedito.
Il suo motto è: “Vivi ogni giorno una nuova avventura”.


Estratti

Pensò di avvicinarsi a lei, di alzarle la veletta per scoprire il suo volto, poi sollevarle la gonna dell’abito fino alle cosce e arrivare a sfiorare la sua calda gemma. Ma si spinse più in là, sognando di spogliarla, lentamente e senza fretta, per seguire con le dita le curve del suo corpo e soffermarsi sui capezzoli, dove poi avrebbe poggiato le labbra, gustandoli appieno.


Chi dei due avrebbe vinto, in una battaglia di parole?
Forse la vincitrice, in questo caso, sarebbe potuta risultare la sua amata sposa, ma a letto… oh no! Tra le lenzuola, lui avrebbe esultato, nel vederla infine sconfitta dal desiderio.


«La passione e il desiderio non si possono controllare, mia cara. Ogni vostro tentativo è destinato a fallire miseramente.»
«Voi non mi conoscete, Cedric.»
«I vostri occhi deliziosi non sono in grado di mentire. Baciatemi.»
Lei tentò di allontanarlo, puntellando le mani sul suo petto, poi sospirò e lo attirò a sé, infilandogli le dita tra i capelli.

giovedì 26 novembre 2020

Recensione "LACRIMA FILUMENAE 'A storje è semp' a stessa" di GENNARO CARRANO

Ho letto il libro di Gennaro nei giorni scorsi e sono felicissima di potervene parlare perché è stata una lettura davvero carinissima. 


Vi racconto molto brevemente di cosa parla... 

Anno 1858...Ischia 

La storia si svolge attorno alla figura della giovane nobildonna Filomena Caracciolo. Una donna dal carattere forte e deciso che vi catapulterà direttamente nella sua vita turbolenta e bizzarra ma assolutamente divertente...

Promessa sposa al Duca Luigi Rondiello, lo tradisce senza sensi di colpa con il Conte Raffaele... A sua volta anche Luigi la tradisce... 

E tra tradimenti, inganni e molto altro si svolge la trama di questo romanzo. Non vi svelo altro se non che tra i vari protagonisti della vicenda ci sono Giuditta, Teresa, Benedetto, Vincenzo, Caterina, Serafina, Giorgio, Luca e Lorenzo... 

Personaggi con caratteri assolutamente diversi ma che nella storia si amalgamano benissimo facendo esplodere un concentrato di risate... 

Ma spetta a voi adesso continuare la lettura. Posso solo dirvi che sarà davvero piacevole!

Innanzitutto sono contentissima di averlo letto perché ho trascorso dei momenti piacevoli in compagnia dei protagonisti del libro e svariate volte ho riso da sola per le loro divertenti e alquanto bizzarre conversazioni. 

È scritto decisamente bene. L'autore ha uno stile unico e ci tengo a sottolinearlo ogni volta perché è davvero così. 

Leggere ogni suo libro, indipendentemente dalla trama è assolutamente un piacere. In ogni testo si "sente" quanta passione mette nello scrivere i suoi libri.

Una storia davvero divertente che sicuramente riuscirà a strapparvi più di qualche sorriso. E in questo momento credo che non ci sia niente di meglio perché ne abbiamo davvero bisogno.

Il personaggio di Filomena è davvero molto intelligente e il suo interagire con gli altri personaggi a volte è estremamente originale. 

Una protagonista assolutamente unica nel genere che vi coinvolgerà da subito nella sua vita e che vi verrà voglia di leggerlo velocemente per sapere cosa l'aspetta alla fine... 

L'autore affronta nella storia temi importanti, tra cui l'amicizia, il rispetto e l'amore in tutte le sue forme, senza ostacoli o perbenismi, in libertà assoluta, ed è una cosa di cui mi ritengo assolutamente d'accordo! 

Credo che la storia, assolutamente originale e super divertente possa tenervi una gran bella compagnia. E per questo vi consiglio assolutamente di leggerlo! 

Gennaro lo sai che ti voglio bene e anche questo tuo libro mi è arrivato direttamente al cuore. E questa è la blogger a dirlo, non solo l'amica...

I miei complimenti perché sei davvero bravissimo. Hai un talento unico tra le mani sia per il tuo modo di scrivere che per la realizzazione delle tue cover che trovo decisamente perfette. Sai quanto io le adori. Inoltre ti ringrazio di avermi inserita tra i ringraziamenti finali del libro. Per me è semplicemente un onore.

Germana Pensieri Sconnessi 

venerdì 20 novembre 2020

Recensione "IL DESTINO DI UN AMORE" di LUCIA BUONO

Ho letto questa storia d'amore nei giorni scorsi ed ora ve parlo brevemente senza però svelarvi troppo...

La storia racconta la vita di Lily Brown, una ragazza dolcissima che trasferitasi a New York per curare i suoi amati animali, un giorno incontra sull'aereo che la riporterà a casa dalla sua famiglia per la festa della sua prozia preferita, un ragazzo di nome Trevor...

I due sin da subito "sentono" che tra loro c'è una sintonia che va oltre la normale conoscenza... 

E dopo essersi incontrati sull'aereo, il destino da loro un ulteriore possibilità di conoscersi, perché Lily lo rincontra proprio alla festa della prozia... 

ARRIVATA A CASA, SCENDO DALL'AUTO, LIBERO ZEUS DAL GUINZAGLIO E LO FACCIO SCENDERE, MENTRE CONTEMPLO CIÒ CHE MI PROVOCA DELLE FITTE, PROPRIO ALL'ALTEZZA DEL CUORE. 'LA MIA ADORATA CASA'. QUELLA DOVE ERO CRESCIUTA. QUELLA DOVE AVEVO FATTO I MIEI PRIMI PASSI. DOVE ERO CADUTA, MA ANCHE RIALZATA. LA CASA CHE MI AVEVA PROTETTO NELLE GIORNATE BUIE E ACCOMPAGNATO NELLE GIORNATE FELICI, COME: I COMPLEANNI, I NATALI, I RINGRAZIAMENTI E HALLOWEEN. 'LA CASA PER ALCUNI È SOLO UNA STRUTTURA CHE SERVE PER NON STARE ALL' ADDIACCIO... MA PER ME È SEMPRE STATA MOLTO DI PIÙ. È COME SE AVESSE UN'ANIMA. LA CASA, È FAMIGLIA. È AMORE. È CALORE.'

Ma non voglio assolutamente dirvi di più... Se non che tra i due da quel momento nulla sarà più come prima... 

Si troveranno coinvolti in sentimenti che non avevano previsto e soprattutto non credevano possibile provare l'uno per l'altro... 

Ma adesso lascio scoprire a voi il resto della storia... Mi limiterò a dire cosa penso del libro... 

Innanzitutto voglio iniziare con il dire che la storia mi è piaciuta moltissimo. 

Una storia d'amore decisamente dolce... Una storia scritta davvero molto bene. L'autrice è stata bravissima perché leggendo la sua storia mi sono emozionata tanto. 

È stata una lettura davvero piacevole. Mi ha fatto trascorrere dei momenti sereni e alquanto divertenti. E in questo periodo, per tutto quello che stiamo vivendo, diciamo che abbiamo un disperato bisogno di "vivere" attimi spensierati.

La storia scorre fluida e man mano ti prende davvero tanto e non vedi l'ora di arrivare alla fine per scoprire cosa accadrà ai due protagonisti... 

"GLI PORGO LA MANO E LUI FISSANDOMI INCESSANTEMENTE NEGLI OCCHI ME LA STRINGE IN MANIERA DECISA E INDUGIANDO SULLA STRETTA. IO MI SENTO COME PERCORSA DA UNA SCARICA DA 1000 VOLT. MI SENTO COME IN BALIA DI UNA TEMPESTA. IL MIO CUORE STA FACENDO DECISAMENTE GLI STRAORDINARI."

Due protagonisti a cui mi sono affezionata tanto. Lily è una protagonista a cui tutte noi vorremmo assomigliare. È di una tale dolcezza ma nonostante ciò è una donna forte e decisa.

E di Trevor che dire? Ne rimarrete affascinate dai primissimi istanti... 

Una storia d'amore molto divertente che vi farà innamorare dei due protagonisti... E poi il fatto che sia ambientata nel Vermont ti fa volare con la fantasia in quegli scenari spettacolari e vivere insieme a Lily e Trevor la loro fantastica avventura. Sarà che personalmente amo da sempre la montagna e quindi leggere una storia ambientata in un sogno simile rende la storia stessa assolutamente unica. 

IO E TREVOR CI ABBRACCIAMO CON FOGA PER LA GRANDE FELICITÀ CHE IL PARTO COMPLICATO NON AVESSE COMPROMESSO LE CAPACITÀ DI MOVIMENTO DEL PULEDRINO, CI GUARDIAMO INTENSAMENTE NEGLI OCCHI E QUALCOSA SCATTA."

E poi bellissimo il rapporto tra Lily e le sorelle. Mi ha fatto pensare molto e tornare indietro nel tempo cullandomi tra i ricordi della mia infanzia avendo anch'io due sorelle... Mi sono rivista molto nel personaggio di Lily soprattutto nel rapporto che ha con le sorelle. 

Ma un altro punto a favore della storia è l'amore per la protagonista verso gli animali. Mi piace quando buoni sentimenti vengono inseriti all'interno di una storia...  A volte serve a sensibilizzare le persone e questo non è da poco! 

Un'autrice che non avevo mai letto ma che sicuramente dopo questa lettura vi consiglio vivamente di leggere questa bellissima storia perché sono certa possa farvi trascorrere dei bei momenti piacevoli e perché l'autrice è davvero molto brava...

I miei più sinceri complimenti Lucia per questa tua storia e per la copia del libro. Mi dispiace non averla letta prima ma fortunatamente ora l'ho fatto e così ho avuto la possibilità di conoscere due protagonisti davvero dolcissimi. 

Germana Pensieri Sconnessi 

giovedì 19 novembre 2020

Torno a parlarvi di... "NON DIRGLI CHE TI MANCA" di ALESSANDRA ANGELINI - NEWTON COMPTON EDITORI

Sono felicissima di tornare a parlarvi nella mia rubrica del libro "Non dirgli che ti manca" dell'autrice Alessandra Angelini. 

Il libro di Alessandra è stato uno dei primi romance che ho letto e soprattutto uno dei primi libri che ho recensito come blogger. 

Tra l'altro ho conosciuto Alessandra ben prima di leggere il suo libro e la considero oltre che una ragazza dolcissima un'autrice davvero talentuosa. 

Naturalmente dato che si tratta di una delle primissime recensioni è abbastanza breve perché in quel periodo ero ancora abbastanza inesperta ma, voglio aggiungere prima di farvi leggere la recensione che consiglio davvero di cuore di leggerlo perché la storia d'amore dei protagonisti è davvero dolce. 

È una lettura piacevole che vi regalerà dei momenti davvero spensierati facendovi volare con la fantasia verso quegli amori nascosti tra le pagine dei libri che altro non sono quegli amori da favola che noi donne tanto desideriamo... 

Vi auguro una buona lettura. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Recensione "Non dirgli che ti manca"

Ho iniziato a leggere il libro con grande emozione. Credo sia uno dei libri che piu ho desiderato leggere. 

Il libro racconta la storia tra Isabella e Denis.

Isabella é una ragazza con un grande carattere, che porta con se delle fragilità. Rinuncia agli agi della sua famiglia pur di vivere libera la sua vita, scegliendo di non vivere secondo le regole rigide e ingiuste del padre, affrontando con coraggio gli ostacoli.

Una sera in un locale incontra Denis e ne rimane attratta all'istante dopo averlo sentito cantare. Trascorrono insieme la notte ma la mattina dopo Isabella va via mentre Denis é sotto la doccia senza neanche salutarlo.

 Le loro vite si intrecciano nuovamente piú avanti e da quel momento vivono la loro storia d'amore con una felicita immensa nel cuore.

Denis fa parte della Band "Bad attitute", una band abbastanza famosa, molto unita, come una famiglia, composta anche da Julien e Nico. Poi c'é Caterina, la sorella di Julien, nonché fidanzata di un altro del gruppo ed é l'unica che sa tenere a bada il gruppo.

Denis e Isabella affronteranno una serie di eventi...che non vi svelero' per non togliervi il gusto di leggere il libro.

La storia d'amore tra Isabella e Denis mi ha rapita dalle prime pagine facendomi sognare insieme a loro. 

Consiglio davvero con tutto il cuore di leggere il libro "Non dirgli che ti manca"

Sono sicura che la loro storia d'amore rock vi ruberà il cuore come é successo a me.

Ho amato molto il modo d'amare di Denis.

Sono felice di essere entrata a far parte del fan club "Bad attitude" e credo che non smettero' mai di farne parte. Oltre a Denis e Isabella, adorabili, ho adorato tanto anche il personaggio di Max, antagonista di Denis e ho riso tanto grazie alla simpatia di Caterina.

Grazie mille Alessandra anche per la tua dedica, che conservo gelosamente.

Germana Pensieri Sconnessi 


Segnalazione nuove uscite “Tutto cominciò con un segreto" di Jill Mansell, "Una scioccante verità" di Sheila O’Flanagan e "La luce dei normanni - Filippo e Lucilla" di Francesca Cani - LEGGEREDITORE

Buongiorno, stamattina in collaborazione con la casa editrice LEGGEREDITORE vi segnalo tre nuove uscite. 

I titoli dei libri sono “Tutto cominciò con un segreto" di Jill Mansell, "Una scioccante verità" di Sheila O’Flanagan e "La luce dei normanni - Filippo e Lucilla" di Francesca Cani. 

Di seguito vi lascio tutte le info e le trame dei libri. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana Pensieri Sconnessi 

“Tutto cominciò con un segreto è una piccola esplosione di luce solare,
che scalda il cuore e che ti fa stare decisamente bene.”
Sophie Kinsella


Sinossi 

Lainey ha perso tutto. Ma grazie a una piccola bugia, che forse tanto piccola non è, ha la possibilità di realizzare il lavoro dei suoi sogni. Molto presto andrà a vivere in una splendida casa in riva al mare con l’incarico di contenere i fan ossessionati da un attore che dice di essere in pensione ma non lo è, e di organizzare la sua famiglia decisamente vivace. Per tutto questo, vale sicuramente la pena mantenere nascosto il suo segreto. E poi, Lainey, non è in cerca d’amore, affatto. Ha deciso di prendere una pausa da quel tipo di sentimenti. Sì, certo, è quello che si ripete ogni giorno, ma poi accade l’inevitabile. Seth, il nipote dell’attore, è tanto attraente quanto la chimica che nasce tra loro è potente e irresistibile. Ma cosa succederebbe se venisse a sapere del suo segreto? E se, per pura coincidenza, anche Seth ne avesse uno ancora più grande?
Ogni cosa prenderebbe una piega diversa.
Il nuovo romanzo di Jill Mansell è una fuga perfetta dal clima invernale. Una splendida cornice della Cornovaglia, una famiglia caotica, una donna che ha vissuto tanto romanticismo ma che è ancora pronta a vivere le proprie emozioni... Tutto cominciò con un segreto è una lettura divertente e al tempo stesso profonda, dove nulla appare scontato e anche il gesto più piccolo tocca il cuore e rimane per sempre.
 

Biografia

Jill Mansell è autrice di oltre venti bestseller secondo il Sunday Times, con oltre tredici milioni di copie vendute nel mondo. Tra i suoi successi ricordiamo Le imprevedibili conseguenze dell’amore (Tea, 2014) e Se solo l’amore fosse così semplice (Tre60, 2014). Ha vinto numerosi premi tra cui il Romantic Comedy Prize, e nel 2015 il RoNA le ha conferito un importante premio come riconoscimento per il suo successo letterario. Vive a Bristol con la sua famiglia.
Con Ogni cosa può cambiare ha fatto il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.
Tutto cominciò con un segreto è il suo ultimo romanzo pubblicato nella presente collana.

Torna l’autrice di La moglie scomparsa e Il segreto di mia madre con un nuovo romanzo sulla rivincita personale davanti alla rivelazione più sconcertante:
il tradimento dell’uomo che ama.


Sinossi 

A volte, l’unica soluzione è fuggire il più lontano possibile...

Cosa faresti se scoprissi di vivere una vita piena di menzogne? Quando una notizia scioccante sconvolge il mondo di Juno Ryan, lei si ritrova improvvisamente senza l’uomo che ama e senza modo di ottenere le risposte di cui ha disperatamente bisogno. Così fugge nell’incantevole Villa Naranja in Spagna. I cieli azzurri e gli aranceti abbondanti – insieme a Pep, il bel figlio dell’enologo – iniziano a lenire il suo cuore spezzato e solo lei stessa può reagire come si deve. Ma proprio quando comincia a sentirsi di nuovo integra, un’altra improvvisa notizia sembra scuoterla profondamente. Riuscirà Juno a lasciarsi il passato alle spalle una volta per tutte? Imparerà mai a fidarsi di sé stessa?
Torna l’autrice di La moglie scomparsa e Il segreto di mia madre con un nuovo romanzo sulla rivincita personale davanti alla rivelazione più sconcertante: il tradimento dell’uomo che si ama.
 

Biografia

Sheila O’Flanagan è autrice di oltre 20 romanzi bestseller. Prima di dedicarsi completamente alla sua vera passione, la scrittura, ha lavorato per diversi anni nel mondo della finanza.
Vive a Dublino con il marito. Di questa autrice Leggereditore ha già pubblicato La moglie scomparsa e Il segreto di mia madre.

In una cornice storica dettagliata, un’intensa storia d’amore tra
complotti, guerre e giochi di
potere dell’Europa medioevale

Sinossi 

Anno Domini 1069.
Filippo di Lacus è l’unico erede di un feudo saccheggiato, l’ultimo rimasto in vita di un’antica famiglia e la sua spada è la sola che può reclamare vendetta. In battaglia lo chiamano il Falco, poiché egli non nutre pietà né emozioni. La forza fisica è la sua sola alleata, finché il destino lo porta a sud.
Nella terra di Puglia dove regnano Roberto il Guiscardo e Sichelgaita di Salerno, Filippo incontra una giovane che con la sua luminosa presenza riesce a diradare le sue tenebre.

Lucilla d’Altavilla è innocente, sincera e desidera la libertà, ma suo zio vuole per lei un marito potente e i Normanni la destinano proprio al Falco di Lacus. Lucilla, che con il suo canto ammalia la corte, non sa che sarà consegnata proprio a colui che il suo cuore teme e sogna in egual misura.
La giovane viene data in sposa a Filippo, Lucilla è ormai sua e non può opporsi. Proprietà di un soldato che non sa provare amore, diviene signora di un castello in rovina, vittima di un complotto che ha radici profonde.

Intanto gli eserciti marciano sulla polvere in cerca di un manoscritto, un leggendario ordine di cavalieri si oppone ai malvagi e Lacus è il centro del mistero. Ma sulle sponde del lago di Garda, dalle ceneri di un uomo, nasce un legame fatto di sguardi e carezze mentre la magia di un’estate rende immortale un sentimento che nemmeno le prove più aspre potranno spezzare.


Biografia

Francesca Cani è nata a Mantova. Si è laureata in Storia dell’arte e ha una vera passione per la Storia. Ha pubblicato per Harlequin Mondadori e Rizzoli YouFeel.
Per Leggereditore ha scritto la fortunata serie Gli Eredi di Holstein. Tristan e Doralice – Un amore ribelle (2015); Jonas e Viridiana – Il cuore d’inverno (2017); Andreas e Zoya. Il fiore di pietra (2018) e il romanzo L’elisir di Mantova con Mariachiara Cabrini.

 
 

mercoledì 18 novembre 2020

Cover Reveal "Dai tuffi al cuore" di Vanessa Barbuto

Vi presento la cover reveal del libro "Dai tuffi al cuore" scritto dall'autrice Vanessa Barbuto. 

Di seguito tutte le info del libro. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Titolo: Dai tuffi al cuore
Autrice: Vanessa Barbuto
Editore: Self publishing
Data di uscita: 30 novembre


Trama

"Dopo l'infortunio di una delle compagne di nazionale, Fiammetta Salieri ha l'occasione di realizzare il suo sogno e di partecipare alle Olimpiadi nei tuffi. Cosa potrà mai andare storto?
Ovviamente, nulla va come previsto.
Nel giro di pochi giorni Fiammetta si ritrova al centro delle più disparate confidenze, scoprendo legami di ogni genere tra compagni e avversari.
Tra amicizie che nascono e muoiono, scommesse, tradimenti segreti e persino un mazzo di fresie, ci ritroviamo a vivere sugli spalti dell'impianto non solo tra la tensione delle continue gare, ma anche facendo il tifo per le Olimpiadi che ognuno di noi almeno una volta nella vita deve disputare, quelle del cuore."
Prezzo cartaceo 11.90
Prezzo e-book: 2.99

Segnalazione "Love and Redemption" di Lara Coraglia

In collaborazione con Giulia de @la_tana_dei_libri_sconosciuti vi segnalo il libro "Love and Redemption" di Lara Coraglia. 

Di seguito la trama del libro. 

Germana Pensieri Sconnessi 

TRAMA

Quando tutto sembra tranquillo accade sempre qualcosa di inaspettato...Aileen sarà messa a dura prova con emozioni e sentimenti che la porteranno a dubitare di tutti, anche di se stessa mentre Troy dovrà fare i conti con un passato doloroso che porterà a galla una voragine che credeva ormai scomparsa. Attorno a loro, gli altri ragazzi saranno alle prese con notizie inaspettate e litigi turbolenti che mineranno la stabilità del gruppo, senza tralasciare nuove e vecchie amicizie che si insinueranno nel profondo.Riusciranno tutti loro a vivere serenamente? 

LINK


BlogTour “Bestie d’Italia – volume 3" Intervista a FRANCESCA CAPPELLI - NATI PER SCRIVERE

Sono felice di presentarvi la tappa fel BlogTour “Bestie d’Italia – volume 3". 

Di seguito l'intervista a FRANCESCA CAPPELLI. 

Germana Pensieri Sconnessi 

BlogTour “Bestie d’Italia – volume 3"

Intervista a FRANCESCA CAPPELLI. 

Terza tappa


Benvenuta sul blog.


Parlaci di te: chi sei, dove vai? E soprattutto come e quando ti sei avvicinato alla scrittura?


Sono Francesca, insegnante, musicista, dipendente dalle storie in tutte le loro forme. Vado verso quello che mi aspetta portandomi dietro gli strumenti fondamentali per sopravvivere: arte e relazioni. Invento storie da che ho memoria. I libri belli mi hanno fatto provare il desiderio di passare dall’invenzione alla scrittura, quando avevo più o meno nove anni.



Parlaci del tuo racconto “Assedio notturno”, inserito nel terzo volume di “Bestie d’Italia”. Di cosa tratta?

Il racconto segue una persona smarrita e spaesata, che sta cercando di sentirsi a casa, o almeno, un po’ meno straniera. Si troverà a dover gestire dei piccoli ospiti inaspettati.


Quali creature fantastiche scopriremo leggendolo?

Conoscerete una delle molte incarnazioni del folletto, presente in varie leggende e tradizioni di tutta Italia. In questo caso si tratta di esseri dispettosi che però hanno un ruolo di protezione della casa.


Dove è ambientato il racconto? Perché questa scelta?

La storia si svolge a Crotone, città che ho visitato qualche anno fa e che ho amato molto, con la sua storia e il suo splendido mare. L’ho scelta perché di questi folletti mi ha parlato un’amica crotonese, la stessa che mi ha fatto esplorare la città. (Infatti l’ho anche messa nel racconto…)


Lascia pure un estratto del racconto.

    Aveva visto qualcosa. Con la coda dell’occhio, aveva visto qualcosa che si muoveva.

    Immobile, si girò lentamente, il respiro trattenuto, e cercò di cogliere di nuovo quel guizzo improvviso. Il rumore ora si era fermato, il silenzio era più denso e profondo che mai. Si mosse verso il tavolo e in quell’istante lo vide di nuovo: qualunque cosa fosse, era balzata su una sedia. Le mani si chiusero sulla spalliera della sedia. La tirò via e guardò.

    Al suo sguardo risposero due piccoli occhi scuri e luccicanti. Per qualche istante non vide altro che gli occhi. Poi si riebbe dallo smarrimento e realizzò bene cosa avesse davanti.


Quale canzone, o colonna sonora, abbineresti alla lettura del racconto?

L’evocativo brano “Red owl” della pianista Yuki Murata.


https://youtu.be/4ODjjQQvV_o


Biografia

Francesca Cappelli nasce in provincia di Firenze nel 1983. È insegnante di Lettere nella scuola media. Dal 2009 a oggi i racconti di Francesca, che esplorano il fantastico in tutte le sue declinazioni, sono apparsi su varie antologie. Nel 2015 esce il suo primo romanzo, "Il Negoziato del Numero 47", per Lettere Animate. Per NPS ha pubblicato l’urban fantasy “L’altra anima della città” e il racconto “Il santo di nessuno” in “Bestie d’Italia – volume due”.

Si dedica anche alla musica folk, con il nome di Edlynn, e al teatro. Tra le sue passioni ci sono il gioco di ruolo e il cosplay.

Per “Bestie d’Italia – volume 3”, ha scritto il racconto “Assedio notturno”.


lunedì 16 novembre 2020

TORNO A PARLARVI DI... "IL BUIO DENTRO" di ANTONIO LANZETTA - LA CORTE EDITORE

Oggi sono felicissima di tornare a parlarvi del libro "l Buio dentro" del bravissimo autore Antonio Lanzetta. 

Un thriller letto molto tempo fa ma che mi è rimasto nel cuore. È stato bravissimo l'autore a scrivere una storia unica e bellissima. 

Di seguito vi lascio sia la trama che la recensione del libro. 

Germana Pensieri Sconnessi 

SINOSSI 

Il corpo di una ragazza viene ritrovato appeso ai rami di un albero. Il filo spinato scava nei polsi e nella corteccia di un vecchio salice bianco. Le hanno tagliato la testa e l’hanno lasciata sul terreno solcato dalle radici, gli occhi vuoti ora fissano quelli di Damiano Valente. Lui è lo Sciacallo, un famoso scrittore specializzato nel ricostruire i casi di cronaca nera nelle pagine dei suoi libri. Nessuno conosce il suo aspetto, e per Damiano questa è una fortuna: il volto deturpato da cicatrici e quella gamba spezzata che si trascina dietro come un fardello non sono trofei che gli piace mettere in mostra. Lo Sciacallo è un cacciatore che insegue nella morte le tracce lasciate dall’assassino della sua amica Claudia. Un omicidio avvenuto nell’estate del 1985, quando lui era solo un ragazzino con la passione per la corsa e amici in cui credere. Un omicidio che gli ha cambiato la vita.
Trentuno anni dopo, Damiano ritorna ai piedi di quel maledetto salice bianco, per dare una risposta a quella sua ossessione che come una ferita pulsante gli impedisce di andare avanti. Con lui ci sono gli amici di sempre, Stefano e Flavio, le cui esistenze si intrecciano inesorabilmente nella dura e cruda scoperta della verità, riportandoli a rivivere le emozioni di una folle estate che ha segnato le loro vite per sempre.

Un romanzo straordinario, che vorrete leggere tutto d’un fiato e che amerete per la straordinaria caratterizzazione dei personaggi che difficilmente dimenticherete.


Recensione "IL BUIO DENTRO" di ANTONIO LANZETTA - LA CORTE EDITORE

Ho letto il libro lentamente perché è uno di quei libri in cui si deve entrare in punta di piedi nelle dinamiche dei protagonisti...

Vi racconto qualcosa del libro...Siamo nel 2016... Salerno...

In questo romanzo sono narrate le storie di vari protagonisti, Damiano Valente, Flavio e Stefano Fabiani.

Le storie dei protagonisti, sono intrecciate tra loro da un'amicizia che va oltre il tempo...

La storia inizia con il ritrovamento del cadavere di una giovane donna...che riporta i protagonisti indietro nel lontano 1985. Un anno che li ha segnati profondamente...

Un anno che non hanno mai dimenticato, a cominciare dall'omicidio della loro amica Claudia...

Un omicidio del passato che all'improvviso si riversa nel presente con un nuovo omicidio, quello di Elina...Entrambi gli omicidi richiamano un unico colpevole...

Un assassino tornato con prepotenza dal passato...scombussolando nuovamente i loro precari equilibri...

Sono molti i personaggi che accompagneranno i protagonisti nella storia, tra cui il nonno di Flavio, Don Mimì, il Commissario De Vivo, l'ex giornalista Marino Iaccio, il medico legale Rizzo e molti altri.

Damiano, ora chiamato "lo Sciacallo" dopo aver scritto con successo dei libri su degli efferati omicidi, e dedicando tutta la sua vita alla ricerca di una verità, cercherà in tutti i modi possibili di venire a capo degli enigmi, cercando di scoprire il colpevole...

Ma ora non vi anticipo altro della storia, lascio scoprire a voi il resto...

Premetto che ho un debole pazzesco per i libri thriller e che ho iniziato a leggere da piccola proprio grazie a questo genere di letture, affascinata da storie ricche di suspence.

Amando tantissimi i thriller, devo ammettere che questa volta ho avuto tra le mani uno di quei libri davvero stupendi e ben scritti.

La storia scivola notevolmente bene tra le pagine, è scritto in modo quasi maniacale, dividendo la storia tra il presente e il passato senza far perdere il filo al lettore, anzi aggiungendo via via nuovi tasselli...

Tasselli che lentamente si uniranno legando le vite dei protagonisti..

Una storia che lega dei ragazzi fin nel profondo...Una storia che ognuno di loro vive sulla propria pelle e sopratutto con il proprio dolore...

Sono stata catturata da ogni protagonista della storia. Ognuno di loro, con il proprio carattere dà un'impronta decisiva e forte alla storia...

È una di quelle storie ben strutturate che mi fanno pensare ai grandi scrittori americani, King in primis.

Uno dei personaggi, precisamente Damiano, l'ho adorato fin dalle prime pagine. La sua forza e al tempo stesso la sua vulnerabilità mi sono entrate sottopelle... Damiano nel presente è un uomo fisicamente molto sofferente...

Ho amato anche Flavio, un uomo nel cui passato ha lasciato il cuore, dopo le varie sventure che lo hanno colpito...

Un thriller bellissimo...dove ogni cosa è raccontata nei minimi dettagli. Un thriller che vi farà tremare...

Un thriller che fino all'ultima pagina regala sensazioni da paura. È una storia avvincente e ricca di colpi di scena che inchioda il lettore al libro...

Un'altra delle cose che mi sono piaciute di più è l'ambientazione della storia. Una storia ambientata in Italia e che fa capire che non serve un luogo americano o un altro luogo in particolare per fare di un thriller un ottimo libro.

Alcune situazioni vengono narrate talmente bene che sembra di poterle "vedere" e "vivere" in prima persona...

In alcuni momenti la storia mi ha talmente catturata che mentre leggevo mi ha colpita un senso d'inquietudine profonda...e solo finendo il libro ho potuto rilasciare il respiro...

Consiglio assolutamente di leggerlo. Con questo libro riuscirà a sconvolgere il lettore, ne sono certa.

Voglio riassumere la recensione in un unica parola: wow.

I miei complimenti all'autore perché è davvero bravissimo. Di sicuro non mi perderò gli altri due libri, "I figli del male" e "Le colpe della notte" in uscita il 4 aprile prossimo. Ve ne parlerò presto. Assolutamente.

Germana Pensieri Sconnessi 

Segnalazione nuova uscita "Found You" di Mary SanGiovanni - DUNWICH EDIZIONI

In collaborazione con Dunwich Edizioni vi segnalo l'uscita del libro "Found You" di Mary SanGiovanni. 

Di seguito le info e la trama del libro. 

Vi auguro un buon inizio di settimana. 

Germana Pensieri Sconnessi 

TITOLO: Found You (The Hollower Trilogy – Libro Secondo)

AUTORE: Mary SanGiovanni

GENERE: Horror

NUMERO DI PAGINE: 252

DATA DI USCITA: 9/10/2020

PREZZO: ebook € 4,99 (in offerta lancio a € 2,99 fino al 25/10)

LINK D’ACQUISTO ebook:

Amazon: http://bit.ly/Hollower2

Kobo: http://bit.ly/hollower2kobo


Cartaceo (in offerta lancio a € 11,90)  http://bit.ly/foundyoulancio


QUARTA DI COPERTINA


Nella città di Lakehaven, nel New Jersey, un male è tornato dallo spazio tra le dimensioni. Sta cercando vendetta. Sta cercando la distruzione, del corpo e dell’anima.

Dave Kohlar e il suo amico Erik hanno già combattuto un male simile, e sono stati quasi uccisi nel tentativo di sconfiggerlo. Speravano che fosse finita e che le loro vite potessero essere pacifiche e felici. Ma questa nuova entità è diversa; è più affamata, è furiosa ed è molto, molto forte.

Mentre i loro cari cadono preda dell’odio onnicomprensivo dell’Hollower, Dave ed Erik, insieme a dei nuovi compagni, si battono per chiudere il varco per sempre.


Mary SanGiovanni è una delle mie autrici preferite. (Brian Keene).


Dalla descrizione dell’Hollower ho notato subito un’affinità con Freddy Krueger. Se devo essere onesto, sono un grande fan dei film di Nightmare e già dalle prime pagine questo si è rivelato un libro veloce, ben scritto e dannatamente spaventoso. (Falcata Times)

L’AUTRICE


Mary Sangiovanni è l’autrice della trilogia The Hollower e dei romanzi Thrall, Chaos, Chills e dell’imminente Savage Woods. Nell’ultimo decennio i suoi racconti sono apparsi in periodici e antologie. Ha un master in Writing Popular Fiction della Seton Hill University di Pittsburgh ed è al momento membro della Authors Guild, della International Thriller Writers e della Penn Writers ed è stata in precedenza membro attivo della Horror Writers Association. In italiano sono stati pubblicati i romanzi Chills e The Hollower, e le novelle The Fading Place e Per Emmy.

venerdì 13 novembre 2020

Cover Reveal "Un amore oltre il dolore" di Cassidy O’Toole - ODE EDIZIONI

In collaborazione con Ode Edizioni vi presento il Cover Reveal del libro "Un amore oltre il dolore" di Cassidy O’Toole. 

Di seguito le info e la trama del libro. 

Vi auguro un buon fine settimana. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Titolo: Un amore oltre il dolore

Autore: Cassidy O’Toole

Editore: ode edizioni

Genere: New adult

Pov: alterni

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 18 novembre

Pagine: 310

Serie: sì MayDay

Autoconclusivo: sì


Sinossi

Megan non è una ragazza semplice. La vita l'ha messa a dura prova, la sua migliore amica è partita e la relazione con Carter non sembra voler decollare.

Tuttavia, proprio quando sembra che ogni cosa possa tornare al suo posto, quel passato che l'ha distrutta torna a bussare.

Estratto: Ho ingoiato amarezze che mi hanno segnata nel profondo della mia esistenza e ho deciso di affrontare qualsiasi cosa intralciasse la mia strada.


Cover Reveal "Una realtà da favola" di Giorgia B. Walker - DRI EDITORE

In collaborazione con la Dri Editore vi presento il Cover Reveal del libro "Una realtà da favola" scritto dall'autrice Giorgia B. Walker. 

Di seguito tutte le info del libro. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Titolo: Una realtà da favola
Autore: Giorgia B. Walker
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Royal Romance
Pagine: 291
Data di uscita: 17 novembre 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa
Info: ufficiostampa.drieditore@gmail.com


Sinossi

Un principe che adora le risse.
Un romantica guida turistica.
Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi.

Belgio.
Un regno senza un erede. O quasi...

Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?
Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste. 
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo.


Biografia 

Giorgia B. Walker è lo pseudonimo dietro il quale si cela una persona molto riservata, tanto da non aver rivelato a nessuno dei suoi conoscenti di essere autrice di romanzi. 
Romana, diplomata al liceo classico e laureata in Giurisprudenza, Giorgia è impiegata presso un importante ente pubblico. Da quando era una ragazzina immagina e scrive storie che ha sempre tenuto chiuse nel cassetto, fino a quando ha deciso di pubblicare uno dei suoi romanzi per poter condividere certe emozioni con altri amanti del Romance. 
Mamma di un piccolo principe e di una peste a quattro zampe, trascorre il suo tempo libero persa tra le pagine dei libri che adora leggere e scrivere.   


Estratti

Con le donne devi solo scopare. Il resto comporta complicazioni da evitare con accuratezza. Come recita quel detto? “Se ha le ruote o le tette, prima o poi darà problemi”.


«Quando hai capito di essere innamorata di lui?»
«Quando mi sono resa conto che sebbene me ne combinasse di tutti i colori, non riuscivo a essere arrabbiata con lui. Mi infuriavo sul momento, ma mi durava molto meno di quanto avrei voluto, perché alla fine, pensando a lui, mi ritrovavo comunque a sorridere. Non mi succedeva con nessun altro. Penso sia stato questo.»


Nel cuore c’è spazio per tanta gente, ma al centro esatto, nel punto più profondo, che è anche il luogo dove abitano i nostri sogni, c’è un posto soltanto, che può essere occupato da un’unica persona. Quando qualcuno arriva fino a lì, quel posto è e sarà suo per sempre, a prescindere da come andranno le cose.

giovedì 12 novembre 2020

Recensione "VIA DELLE PERIFERIE" di RICCARDO ZANIN

Ho letto il libro di Riccardo Zanin davvero molto velocemente.

Sono felicissima di averlo letto, anche se purtroppo con un po di ritardo dovuto in parte alla situazione che ci sta coinvolgendo in questo momento e in parte al lavoro che mi prende moltissimo tempo. 

"VOGLIO FIDARMI, 
ACCECAMI IL CUORE. 
VOGLIO BACIARTI, 
SULLE LABBRA ARDORE. 
VOGLIO SENTIRTI, 
VICINO AL PETTO. 
VOGLIO AVERTI, 
NON TI MENTO. 
TI VOGLIO, TI INVOCO, 
IN QUESTA NOTTE DI FUOCO. 
VOGLIO BASTARTI, 
COME DICE ERRI DE LUCA, 
PERCHÉ OGNI POESIA CON TE
È PASSIONE CHE BRUCIA."

Premetto che ho gia letto dell'autore anche il libro "Vecchio Circo Zanin", l'altra sua raccolta di poesie. Un libro che ho recensito e di cui trovate la recensione online. 

CANZONE 

"Musicami questa sera, 
la chitarra e l'atmosfera, 
è facile per te, 
che canti anche la noia. 
È facile per te, 
che vedi il sorriso anche nel boia. " 

Tornando al nuovo libro, devo ammettere che mi ha lasciata davvero senza parole. Ho trovato le poesie di una bellezza disarmante. Non c'è stata una poesia che non mi sia piaciuta. Una più bella dell'altra. 

Ho trovato la scrittura delle poesie davvero bella. E credo che l'autore dallo scorso libro, sia cresciuto tantissimo e lo dimostrano le bellissime poesie che trovo decisamente emozionanti. 

SCUOLA 

"Lividi su tutto il muro, 
questa prigione dona
segni che non passano. 
Graffia il mio gesso 
sulla lavagna nera. 
Anelando la libertà, 
mi ricorderò della bella prigionia. 
Che fare sospetto, 
il mio cuore nel petto 
prima pretende
poi restituisce." 

Poesie che racchiudono i sentimenti più puri e semplici dell'autore... 

Sono moltissime le poesie che avrei voluto trascrivere ma non potendo spoilerare tutto il libro ho scelto quelle che mi hanno colpita dritta al cuore... 

Trovo la poesia "INGANNO" davvero bellissima e soprattutto vera. Nasconde quei sentimenti che a volte cerchiamo di non vedere, nonostante siano talmente chiari ed espliciti...:

"Per ogni cosa in cui ti senti la migliore 
c'è qualcuno più bravo di me. 
Per ogni volta che ti dici superiore 
rimango in ultima fila dei tuoi apprezzamenti. 
Alla vita si resiste, già è difficile così, 
ma ogni giorno è un tuo pugno sui denti. 
L'ironia e la condanna di non piacere 
proprio a chi ti dice amore 
è un martello pneumatico che da ore, 
senza sosta, senza cultura, batte sul cuore. 
So di aver scambiato un cavallo di razza, 
per un asino di discreta stazza."

Tra queste le poesie "La prima pietra", "Carioca", "Libertà", "Intro ai sogni", "La mente di un pazzo", "Il tuo nome", "La sconfitta", "Tradimento", "Curdi" e "Le verità". 

Bellissima e soprattutto molto dolce è la poesia "Nonna Maria" dedicata alla nonna. 

Un piccolo estratto di "Il fuoco e la fiamma":

"Perché anche dalla cima più alta, 
le stelle rimangono lì, 
irraggiungibili segni morti. 
Fuochi che sono già passati, 
che ci illudono di una luce 
che il cuore anela a gran voce. 
Togli la mano dalla fiamma 
perché si brucia ciò che s'ama." 

E di "Il tuo nome" 

"Fino a domani, 
lo giuro sul cuore, 
farò scongiuri 
per non vedere il tuo nome. 
Perché il passato, 
che mi tormenta, 
non sta mai quieto in questa testa? 
Perché quel viso, 
che ormai credevo 
già dimenticato, 
si ripresenta 
alla stessa porta?..." 

Un libro nell'insieme davvero stupendo che spazia sentimenti ed emozioni a non finire. Una lettura veloce e spensierata, ma ricca di parole che vi catturerà. 

Una raccolta che consiglio davvero di leggere! 

Grazie Riccardo per la copia cartacea del libro e ti faccio i miei complimenti perché sei stato bravissimo nel scrivere questi versi. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Segnalazione nuova uscita "COME UN SOGNO" di GABY HOPE

Stamattina sono super felice di segnalarvi l'uscita del nuovo libro di un autrice e amica bravissima a cui voglio davvero tanto bene. 

Il libro è "Come un sogno" di Gaby Hope. 

Leggerò il libro prossimamente e tornerò a parlarvene prestissimo. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Titolo: "Come un sogno" 
Autrice: Gaby Hope

Trama 

Oxford.
In una città ricca di fascino e cultura, popolata da gioiosi cittadini, qualcosa che c'è ma non si vede sta per arrivare.
Holly Jacklyn Grey libraia di Like a Dream, con la testa tra le nuvole, sensibile, vintage e con occhi più veri dell'anima stessa, è certa solo di una cosa; che i sogni siano il viaggio più incredibile che la vita potesse donarle.
Anche se tutto può cambiare da un momento all'altro.
E se a stravolgere ogni cosa saranno delle lettere misteriose, un uomo al quale è legata senza ancora saperlo mentre un altro invaderà fin troppo le sue giornate, sarà tutto ancora più magico.
Dal canto suo Henry Paige McSheep attore Hollywoodiano candidato all'Oscar, viene informato che le riprese si terranno ad Oxford, sua città natale. Alle prese con una donna misteriosa ed una reale, certo che sia facile raggiungere entrambe, non sa ancora che la sua personalità abbandonerà ogni corazza costruita per raggiungere il successo, ritrovando se stesso. Ed i sogni, che spesso verranno a fargli visita, mescoleranno le carte di un futuro intero.
La magia di una città, la bellezza data dalle piccole cose, i caldi colori d'autunno ed il Natale più straordinario di sempre, li porteranno così lontani tanto da confondere realtà ed immaginazione.
I sogni, dove li condurranno?
E quella magia che sfocerà nel vero amore, cosa nasconde?
La speranza è che questa storia iniziata con un "C'era una volta", dove tutto può accadere, possa concludersi con "e vissero felici e contenti".

mercoledì 11 novembre 2020

Segnalazione nuova uscita “Novembre” di Laura Vegliamore - Words Edizioni

In collaborazione con la casa editrice Words Edizioni vi segnalo l'uscita del libro “Novembre” di Laura Vegliamore. 

Di seguito le info e la trama del libro. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana Pensieri Sconnessi 
Titolo: “Novembre”
Autore: Laura Vegliamore
Editore: Words Edizioni
Genere: Narrativa contemporanea
FORMATO: Ebook (2,99 – 0,99 nel giorno d’uscita) –
Cartaceo (15,90)

Sinossi 

Un venerdì come tanti a Parigi, una stazione della metro, un treno soppresso, un incontro deciso dal destino. Adriano, ventiseienne romano, si è trasferito in Francia fuggendo da un senso di colpa divenuto insostenibile, lontano dalla ragazza con cui è cresciuto, dal padre e dal fratello gemello, riflesso distorto di se stesso che non riesce più a guardare negli occhi. E in quella stazione incontra Mathilde, bella e piena di vita, che gli propone un gioco: farsi trascinare dal caso, per vedere dove il destino li condurrà.

In quel pomeriggio freddo di novembre, Adriano accetta di prendere per mano quella sconosciuta, per cambiare vita, lasciarsi tutto alle spalle, respirare di nuovo. Il viaggio di Mathilde e Adriano è un turbine di mistero, strade e canzoni, nel caos magico di una città meravigliosa, testimone di un sentimento che sembra nascere all’improvviso e travolgere ogni cosa. Solo che quello non è un venerdì come tanti a Parigi.

È il 13 novembre 2015, e il destino sta per mostrare il suo volto più crudele.

L’aurice – Laura Vegliamore
È nata a Roma nel 1989. Dopo essersi diplomata in recitazione all’Accademia Internazionale di Teatro si è trasferita a Parigi dove ha vissuto per tre anni, lavorando come agente museale. Appassionata di storia e luoghi antichi, lettrice devota fin dall’infanzia, ha sempre adorato scrivere e, una volta tornata in Italia, si è decisa a dedicarsi a questa passione anima e corpo. Per Dri Editore ha pubblicato il romanzo storico Terraferma. Per Words Edizioni esordisce con il romanzo di narrativa contemporanea “Novembre”.


Segnalazione nuova uscita "All'ombra della luna" di Mary Rotnan - LIFEBOOKS_ED.

In collaborazione con LTM LIFEBOOKS vi segnalo l'uscita del libro "All'ombra della luna" di Mary Rotnan. 

Di seguito la trama del libro. 

Germana Pensieri Sconnessi 

All'ombra della luna

AUTORE: Mary Rotnan

GENERE: fantasy / romance
EDITORE: self publishing

Sinossi

Il governo americano aveva reso Jason Long diverso.
A causa di un esperimento sul DNA, Jason Long è in possesso di facoltà paranormali che lo rendono mutato dal genere umano. La sua condizione lo porta a vivere lontano dalla notorietà che la sua posizione richiede e mentre combatte contro l'irrequietezza del suo status, una notte si troverà a dover salvare Elizabeth Wallard da un tentativo di violenza da parte di alcuni uomini, durante una festa.
Questo atto gli cambierà radicalmente la vita e lo costringerà a dover affrontare situazioni, sentimenti e sensazioni che si era vietato per anni. Dal momento che vede Liz, Jason ripiomba nelle paure del rifiuto e quindi cerca di tenere lontano da sé l'unica donna che gli ha catturato il cuore. Varie vicende porteranno i due innamorati ad allontanarsi e...

martedì 10 novembre 2020

Segnalazione "IL FUOCO DI PIETRA" di EMANUELE BOSI

Oggi sono davvero felicissima di segnalarvi il libro di un giovanissimo autore, Emanuele Bosi, il cui libro si intitola "Il fuoco di pietra". 

Un autore del mio paese, Grottaferrata, nel cuore dei Castelli Romani.

Di seguito vi lascio la trama del suo libro. 

Buona lettura. 

Germana Pensieri Sconnessi 
Sinossi

Luke Bulery, seppur giovanissimo, ha già conosciuto molte sfumature della vita: il dolore per la scomparsa della madre, per lui ancora un evento assurdo e misterioso; l'ambizione, grazie a cui è diventato un leader della Bank of America; il successo, che lo mette su un aereo diretto a Roma. Ogni cosa, però, ha un prezzo e Luke lo scopre quando si ritrova vittima di un terribile incidente aereo, a cui sopravvivono solo lui e due coetanei, Emily e Mike. Impegnati nella ricerca della salvezza, i ragazzi vengono catapultati sull'incredibile Isola di Who'um-Ka-Um, patria di un popolo antichissimo dotato di straordinari poteri: i Sognatori, da sempre in lotta con gli Oscuri. I tre scoprono allora una nuova appartenenza e una nuova identità: frequenteranno l'Accademia dell'Isola e, specialmente, si adatteranno al loro nuovo mondo. La pace si spezza però quando gli Oscuri, dopo migliaia di anni, attaccano i Sognatori. Cosa minaccia l'equilibrio dell'Isola? Ma, soprattutto, perché una voce sussurra a Luke che "non dovrebbe essere lì"?
Il Fuoco di Pietra è quello che io definisco un "romanzo di formazione in chiave fantasy": una dicitura apparentemente bizzarra, che racchiude però al suo interno il particolare processo creativo che mi ha condotto verso la sua realizzazione. Ho iniziato infatti a scriverlo il 6 settembre del 2013, a tredici anni, e ho concluso il terzo capitolo della trilogia - che questo capitolo inaugura - il 28 agosto del 2018, quando ne avevo appena diciotto. 
Questa distintiva forma di scrittura mi ha concesso di creare un'opera in cui lo stile narrativo, le ambientazioni e il carattere del protagonista, Luke Bulery, mutano insieme a me, che cresco scrivendo le pagine di questo libro. Un tratto peculiare, che mi porta appunto a definire Il Fuoco di Pietra come un fantasy, ma che sotto sotto è un vero e proprio romanzo di formazione. 

Segnalazione nuova uscita "Deposito di Fotografie" di Federico Chiesa - NATIVI DIFITALI EDIZIONI

Buongiorno, stamattina in collaborazione con i Natibi Digitali vi segnalo il romanzo "Deposito di Fotografie" di Federico Chiesa. 

Gianni, nel corso del lockdown, trova un atto notarile del 1912 che lo introduce alla peculiare e affascinante storia di Francesco Beccario. Gianni, e con lui il lettore, riscoprirà la vita di un ragioniere dalle grandi ambizioni nell'Italia di inizio '900 ed in particolare il legame fra una foto che immortala un'erezione del Beccario e la causa di annullamento di matrimonio che lo vede coinvolto.

È disponibile in formato ebook e cartaceo su Amazon: https://amzn.to/2Jsto2e

Titolo: “Deposito di Fotografie

Autore: Federico Chiesa

Editore: autopubblicato

Data di uscita: 16/10/2020

Genere: romanzo contemporaneo/storico

Formato: ebook e cartaceo

Prezzo: 3,99€ ebook (prezzo di lancio), 10€ cartaceo

Lunghezza: 147 pagine

Disponibile su Amazon: https://amzn.to/2Jsto2e

                                                                  

Sinossi

"Regnando Vittorio Emanuele III per grazia di Dio e per volontà della Nazione, Re d’Italia"
Gli occhi di Gianni si soffermarono su questo documento notarile del 1912, che a più di un secolo di distanza lo stava introducendo alla strana storia del ragionier Francesco Giuseppe Beccario.

Un singolare gruppo di persone è radunato in uno studio fotografico a Genova. Il Beccario ha in corso una causa di annullamento di matrimonio promossa dalla moglie, Giuseppina Faruffini, contro di esso in base all'articolo 107: impotenza manifesta e perpetua di un coniuge.

"Il Dott. Marchisio fa constare ai presenti come il Sig. Beccario sia in istato di flaccidità". Dopo breve tempo di sosta di quest'ultimo dietro un tendaggio con una donna, il ragioniere viene però immortalato dal fotografo in stato di erezione in diverse fotografie che il notaio ha cura di allegare al documento stesso.

Come mai il Beccario ha dovuto spingersi fino a tanto?

Le ricerche di Gianni, tra internet e codici civili, lo riportano ai primi del secolo scorso, caratterizzato da un fervore di attività ed innovazioni. Un affresco dell’Italia di quegli anni, in bilico tra retaggi nobiliari di un passato vicino ed una spinta alle sfide del futuro. Sensazioni ed emozioni antiche che si snodano tra Acqui Terme, Alessandria, Torino, fino a giungere a Genova.

Il tutto condito da una buona dose di ironia.


Biografia

Milanese, ingegnere, metalmeccanico, giunto ai cinquant’anni suonati si ritrova tra le mani un documento dimenticato dal padre in una cassapanca e decide di scriverci una storia. Ne risulta un romanzo piacevole ed ironico e lui, che non aveva mai scritto niente, decide di pubblicarlo. Un’opera prima che si preannuncia essere anche l’ultima.

lunedì 9 novembre 2020

Recensione "PER AMORE DI ME" di ALICE D'ALESSANDRO

Nei giorni scorsi ho letto questa bellissima raccolta di frasi e poesie ed ora sono davvero molto felice di potervene parlare.

Mi è piaciuta moltissimo la prefazione di Flavia Weisglizsi. 

"FORSE DOVREI RIEMPIRMI GLI OCCHI DI VENTO. 
LASCIARE CHE MI PURIFICHI L'ANIMA."

Una raccolta bellissima di cui mi sono innamorata dalle primissime pagine... 

"LE PAROLE SERVONO A SVIARE DALLA VERITÀ CHE GIACE SILENZIOSA NEL VUOTO TRA LE RIGHE."

Poesie, frasi e piccoli pensieri davvero stupendi. Scritti con infinita dolcezza. 

"IL MIO SGUARDO È CONSTANTEMENTE RIVOLTO AL CIELO." 

Trovo bellissima questa poesia che vi riporto... Una poesia davvero passionale che racchiude tanto amore... 

"SEI PENSIERO 
ASSORDANTE 
CHE TUTTO 
METTE A TACERE. 
SEI EMOZIONE 
CHE ESPLORO 
ED ESPLODE 
IRRUENTE E FRAGOROSA 
NEL CUORE VIVO E PULSANTE 
DEL MIO UMANO SSNTIRE. 
SEI IL VENTO 
CHE MI PORTA ALTROVE. 
SEI FUOCO 
CHE BRUCIA 
NELL'INTIMO 
DEL MIO APPARTENERE
ALLA VITA."

"I PENSIERI, A VOLTE, SONO COME DISEGNI ACCARTOCCIATI NELLA MENTE."

Sono molte le poesie che mi hanno rubato il cuore e tra queste vi consiglio di leggere "Ad un'amante". Una poesia dolorosa e struggente. Intrisa d'amore. 

"L'AMORE CHE SENTO PER TE È L'AMORE CHE DEVO IMPARARE A PROVARE PER ME STESSA."

"NELL'OBLIO TROVIAMO L'ILLUSIONE DI RINASCERE ANCORA."

Alcuni estratti li trovo adorabili e tra questi ce n'è uno davvero bellissimo...

"SEI IL TORMENTO CHE MI COLMA IL PENSIERO."

Trovo la poesia davvero bella. Una tra le tante poesie dolcissime presenti nel libro... 

"Come rialzarsi
da parete crollata, 
riemergere
da abisso 
silenzioso e buio, 
come respirare
di nuovo, 
come riassaporare 
sensi sepolti, 
riascoltare 
suoni divini, 
ritrovare 
un passaggio amato." 

Vi trascrivo una delle poesie più belle ed emozionanti.. 

IN SILENZIO 
"Tu
hai fatto vibrare
corde di violino 
in me. 
Ora
in queste stanze 
risuona
il mio dolore."

Si scopre tra le righe quel dolore che almeno una volta nella vita abbiamo provato e che ci ha fatto tremare la terra sotto i piedi...

"... E NELLA SOLITUDINE 
CHE MI RENDE 
MUTA
SENTO LA VITA
SFALDARSI
NEL GELO
CHE IRROMPE 
E DEVASTA
IL PENSIERO. "

E poi tra le pagine si nasconde oltre al dolore, molta rassegnazione... La si "swnte" soprattutto tra le righe di questa poesia... 

"Permane
il ricordo 
dei giardini assolati 
della giostra immortale. 
Il tempo 
non mi ruba 
il ricordo 
degli attimi preziosi. 
L'assenza 
non mi strappa 
il ricordo di te."

Leggendo la parte finale del libro ho avuto la conferma che dietro queste bellissime poesie, si nascondesse molto dolore. 

Questo perché anch'io a volte quando scrivo, mi rendo conto che il dolore scuote e fa uscire il meglio di noi (direttamente dal cuore) parlando in maniera semplice e diretta dei sentimenti.

Trovo meravigliose queste parole della lettera... 

".. GUARDO IL CIELO, QUANDO LA DISPERAZIONE ANNIENTA OGNI VOLONTÀ, E MI PERVADE D'IMPROVVISO UN VAGO E INDESCRIVIBILE SENSO DI PROFONDA SERENITÀ. COME SE TU FOSSI NASCOSTO LA DIETRO A QUELLE NUVOLE BIANCHE A SUGGERIRMI DI NON LASCIARMI ANDARE ALLO SCONFORTO, MA DI CREDERE SENZA FILTRI AL MISTERO INCONOSCIBILE DAL QUALE DOBBIAMO LASCIARCI GUIDARE. 

COME VORREI AVERTI VISSUTO PIÙ A LUNGO..." 

Il dolore è uno dei sentimenti più duri da affrontare ma che regala secondo me emozioni fortissime...

"ORA VAGHIAMO A TENTONI INCIAMPANDO SPESSE VOLTE. 
MA TU NON CI LASCI MAI A TERRA."

Il dolore si acutizza fortemente in moltissime poesie e frasi scritte dall'autrice. Un dolore che commuove...

"SEI COME UN CIONDOLO SPEZZATO.
UN PORTAFORTUNA CADUTO IMPROVVISAMENTE A TERRA."

La lettera finale dell'autrice mi ha commossa davvero tanto... 

"SEI IL CIELO CHE SENTIAMO E NEL MANTO STELLATO CHE INTERROGHIAMO... 

AL DI LÀ DEL SILENZIO... 

AL DI LÀ DEL TEMPO..."

Un libro davvero meraviglioso e sono assolutamente certa possa donarvi momenti spensierati e regalarvi moltissime emozioni... 

Consiglio assolutamente di leggerlo specialmente a chi ha perduto la voglia di vivere o amare...
Perché attraverso le parole dell'autrice potreste trovare o semplicemente vedere "altro"...

I miei più sinceri complimenti Lisa per questa tua raccolta. Sei davvero molto ma molto brava!

Germana Pensieri Sconnessi