venerdì 30 giugno 2017

Segnalazione "L'ULTIMO FIORE CHE HO IN ME" di ALEXANDRE ZAPPALÀ

Volevo segnalarvi il libro "L'ultimo fiore che ho in me" dell'autore Alexandre Zappalà


Titolo: "L'ultimo fiore che ho in me"

Autore: Alexandre Zappalà

Editore: Edizioni Epsil (19 febbraio 2017)

Dimensioni file: 1076 KB

Lunghezza stampa: 278

Venduto da : Amazon Medi EU S.à r.l.

Presentazione:

“L’ultimo fiore che ho in me” è un romanzo che ha come protagonisti due giovani follemente innamorati. 

Mark, 34 anni, professore di letteratura in un liceo, ed Elisabeth, 27anni, ingegnere libero professionista. I due vivono a Parigi (siamo nell’anno 2012), sono oramai uniti da circa due anni e progettano di sposarsi, di formare una famiglia ed invecchiare insieme. Un imprevisto, però, interviene rischiando di mandare in frantumi questo meraviglioso futuro. Mark è vittima di un terribile incidente e lo spettro della morte si affaccia prepotentemente. Proprio quando tutto sembra crollare, il destino sembra però proporre una seconda possibilità. La possibilità di salvare il partner. Con, però, un altissimo prezzo da pagare come contropartita.

Intanto a Mosca, l’ex etoile del balletto classico, Natasha, vive una vita anonima e modesta, prigioniera dei ricordi di un drammatico passato. Inaspettatamente, il passato tornerà a riprenderla, mettendola di fronte ad una possibile seconda opportunità.
Il libro, attraverso queste due storie, propone al lettore un’analisi introspettiva. Dove sarebbe pensabile arrivare per salvare l’amore della propria vita? Esiste un limite?
La narrazione passa da un approccio quasi “sovrannaturale” a uno razionale, e viceversa, a seconda dei capitoli e dei momenti, facendo capire al lettore, solo nel finale, quale sia la verità.


Sinossi:

Mark ed Elisabeth, giovani e innamorati, vivono una vita piena di gioia e complicità.

Poi, d’improvviso, l’incidente. La morte che incombe. Ed un destino beffardo che sembra dare una seconda possibilità per salvare il partner ... ma con un enorme prezzo da pagare.

Se potessi salvare l’amore della tua vita, lo faresti?

Fin dove ti spingeresti?

Qual è il limite?


Biografia:

Alexandre Zappalà nasce a Roma nel 1977, da madre francese e padre italiano. Dopo gli studi universitari in legge, inizia la professione di avvocato che, successivamente, abbandonerà per intraprendere una carriera nel mondo del credito e della finanza. Grande lettore sin dall’infanzia, nel periodo post adolescenziale inizia ad aprirsi a vari generi letterari: classici, thriller, fantastici, polizieschi, romanzi rosa. Inizia ad esprimere le emozioni tramite le parole, scrivendo testi per canzoni, quindi poesie. Nel 2012,  a seguito di un grave incidente stradale fortunatamente solo sfiorato, inizia a scrivere il suo primo romanzo. Il libro viene pubblicato nel 2016 dalla casa editrice

Recensione "L'AMORE È MIOPE" di VALENTINA LUBERTO

Ho letto il libro "L'amore è miope" in pochissime ore.

I libro è suddiviso in vari racconti, ognuno dei quali con protagonisti assolutamente diversi.

Un libro divertente ed insolito, che ci fa vedere "senza gli occhiali" diverse storie d'amore, raccontate per la maggior parte in modo molto ironico e abbastanza surreale.

Un libro spensierato che vi farà passare qualche ora con un sorriso sulle labbra distraendovi dai vostri pensieri.

Storie di giovani innamorati o pseudo tali, che sono alle prime cotte o alle prime storie d'amore. Storie mai nate, talvolta per per la fortuna dei protagonisti, che immaginano o sognano i loro amori adolescenziali.

Sicuramente un libro che "esorcizza" le prime cotte, i primi innamoramenti, facendoci vedere le cose da un altro punto di vista, a volte non considerato, e cioè che forse era meglio non avere intrapreso quella relazione.

Quante volte è capitato anche a voi di fantasticare su una persona? A me è capitato, e a dirla tutta sono davvero felice di aver solo fantasticato.

Naturalmente regalandomi un bel sorriso e, soprattutto in certi casi un gran bel sospiro di sollievo, dedicandogli le parole scritte dall'autrice all'inizio del libro: "A quegli amori mai vissuti, per fortuna".

Grazie Valentina per avermi fatto leggere il tuo libro.

Germana

Di seguito vi lascio alcune frasi tratte da alcune storie del libro, a mio avviso molto divertenti.

TURBAMENTI SEMANTICI

Quando l’ho visto la prima volta stavo preparando le buste paga, è bastato che entrasse e dicesse:

«Lei deve essere la signorina Solari, posso chiamarla Sara?»

Avrei voluto rispondere così: “Puoi anche cambiarmi nome, se vuoi.”

Mi sono trattenuta, ho optato per un formale: «Come vuole Sig. Stonati!»

TI RICORDI COM'ERA?

Siamo entrati ed era tutto buio, stavo per chiedergli di accendere la luce, ma mi ha nuovamente baciato. Il ragazzo prometteva bene e l’ho pensato ancor di più quando mi ha trascinata rapidamente nella sua stanza. Lì ha acceso una lampada dalla rassicurante e calda luce soffusa. Abbiamo continuato a baciarci, iniziato a spogliarci a vicenda, fin quando, proprio sul più bello, non mi è sembrato vero ascoltare: «Gerri? Sei rientrato? Perché fai tanto rumore, sai che ho il sonno leggero… Gerriiiiiiiii…? Hai bisogno di qualcosa, vengo lì?» Speravo di sbagliarmi, ma no, avrei riconosciuto la mamma di Gerri anche a un chilometro di distanza, la conoscevano tutti per quella voce da gallina sul finire dei suoi giorni. Mi sono rivestita in fretta e sono sgattaiolata via. Se voleva farmi ricordare il liceo c’era sicuramente riuscito!

NON CI STO

Ero felice, oh, se lo ero.

Un giorno, le ha iniziato a scrivermi. Devo ammettere che scrive bbenissimo, ha uno stile etereo, sotto, quasienigmistico. S, voglio dire pproprio enigmistico: certe cose che scrive sono cosi complicate che nemmeno sulla settimana enigmistica credo di averle mai trovate.

Bello, direte voi!

Bello, mi son detto e ho fatto l'errore di dirlo anche a lei.

Da quel momento ha subito una metamorfosi, non era più una fidanzata, ma una penna.......

Non faceva altro che scrivermi lunghe, interminabili e chilometriche lettere d'amore.

Sinossi:

L’amore è miope è una raccolta di scritti accomunati dalla rappresentazione della mancanza di aderenza tra realtà e desiderio che caratterizza l’amore, soprattutto durante l’infatuazione. Attraverso dodici storie, popolate da buffi e grotteschi personaggi, l’Autrice racconta, con ironia e vivacità, uno spaccato del mondo che si cela oltre gli occhiali di un miope amoroso. Occhiali tenuti rigorosamente nel taschino! Una lettura brillante e leggera per sorridere su ciò che fa tribolare il cuore o che lo fa esplodere di gioia.

giovedì 29 giugno 2017

Segnalazione "DI LUCE E DI OMBRE" dell'autrice ELVIRA MASTRANGELO

Buon pomeriggio, oggi volevo segnalarvi un libro che leggerò quanto prima.

Sto parlando del libro "Di luce e di ombre" dell'autrice Elvira Mastrangelo.


Titolo: Di luce e di ombre

Autrice: Elvira Mastrangelo

Formato: Kindle

Dimensioni file: 1571 KB

Lunghezza stampa: 170

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


Sinossi:

Mia riesce a fuggire dalla base BIS1 insieme a Vlad. Lascia quelle mura che l'hanno vista vittima di sofferenze e di torture in nome della scienza. Tenta a stento di rifarsi una vita, segnata inevitabilmente dalle sue nuove capacità e dalla consapevolezza che l'uomo che ama l'ha abbandonata. Cerca di dimenticare. Tuttavia, sarà l'oblio ad andarla a cercare, e lei non sarà più così sicura che il suo passato sia quello che ricorda. E la domanda diventerà solo una. Lei, chi è?


< Se sei qui per uccidermi, fallo. Ti ho generata. Ho già vinto. Ma sappi che non potrai mai riavere i tuoi ricordi >.

Mia si avvicinò lentamente. Si posizionò davanti a lei. Vedeva nei suoi occhi la crudeltà che l'aveva sempre caratterizzata. Quella macchia di odio e infamia che nulla, neanche la morte avrebbe mai potuto lavare.

< Io dico di sì > sussurrò.

La Petrov aveva una grande incertezza dipinta sul volto.

< Io posso vedere con i tuoi occhi >.



Biografia dell'autrice:

Sono una ragazza di 27 anni, mi chiamo Elvira Mastrangelo e sono una laureata in Filologia classica. Dopo la laurea ho vissuto in Inghilterra, per la precisione a Londra, per alcuni mesi, studiando e perfezionando il mio inglese a livello accademico.

Tornata ho deciso di provare a realizzare il mio sogno: diventare una scrittrice.

I miei primi racconti risalgono a quando avevo 11 anni.

Adoro il genere fantasy e horror, ma leggo di tutto, da Omero ai fumetti.

Attualmente insegno italiano e latino al liceo scientifico, e questo mi permette di avere il pomeriggio libero per dedicarmi alla scrittura e alla lettura.

Gestisco, inoltre, da un paio di mesi, un blog (e l’omonima pagina di Facebook) LettereRumorose, su cui recensisco i libri e i fumetti che leggo.

mercoledì 28 giugno 2017

Recensione "SHERLOCK HOLMES e la vestaglia de!la contessa di Castiglione"

Ho letto il libro velocemente, vi parlo in breve della storia.

La storia si svolge tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900.

I protagonisti del libro sono Sherlock Holmes e il suo amico fidato, il Dottor John Watson.

Sherlock Holmes viene chiamato ad investigare sul caso di una vestaglia, appartenuta alla contessa di Castiglione, che a suo tempo ebbe una liason con Napoleone Bonaparte. E soprattutto a prende parte alla st per comprare la vestaglia.

Decide di portar con se, come in ogni avventura il suo fidato amico, appunto, il Dottor Watson.

Partono alla vigilia di Capodanno alla volta del castello Neuschwanstein, a Monaco di Baviera. Dopo un viaggio in treno e un altro viaggio in carrozza, arrivano finalmente a destinazione, nell'incantevole scenario in cui si trova il castello, totalmente immerso nella neve.
Qui fanno la conoscenza di altri personaggi, tra cui la contessa de Rouge, una bellissima donna che farà parte della cerchia che cercherà di acquisire i diritti della vestaglia nell'asta.

Ora vi svelo altro, vi dico solamente che ci saranno colpi di scena inaspettati.

Ho letto il libro in poche ore, entrando inizialmente in punta di piedi in una storia che poi mi ha sedotta, con la suoi misteri.

Devo dire che iniziano a piacermi i libri ambientati al passato.

Il libro mi è piaciuto davvero, è scritto molto bene ed è molto scorrevole.

Le scene vengono descritte molto dettagliatamente e a tratti mi sembrava di essere davvero nel castello insieme a Watson e Holmes. 

Un libro che sicuramente non annoia il lettore, anzi lo tiene sulle spine.

Grazie G. per avermi fatto leggere il tuo racconto, e complimenti di cuore.

Germana

Sinossi:

Quando l'avvenente contessa di Castiglione viene inviata dal conte di Cavour in missione presso la corte francese per perorare la causa dell'alleanza italo-francese, raggiunge il suo scopo seducendo l'imperatore Napoleone III vestita soltanto di una sottile vestaglia di seta verde. Il misterioso capo, che ha cambiato la storia d'Italia, nasconde un incredibile segreto e molte nazioni sono disposte a tutto per accaparrarselo. All'asta che viene bandita per aggiudicare il prezioso abito è presente anche Sherlock Holmes, chiamato per vigilare affinché tutto si svolga correttamente. Ma molti misteri si nascondono nel castello di Neuschwanstein.

Segnalazione "SARAH GILMOR: LA CUSTODE - Volume 1" di FABIO FANELLI

Voglio segnalarvi il libro Fantasy Young "Sarah Gilmore: La Custode – Volume 1" dell'autore emergente Fabio Fanelli


Titolo: Sarah Gilmore: La Custode – Volume 1

Autore: Fabio Fanelli

Editore: Amazon Media EU S.r.l.

Data di pubblicazione: 20 giugno 2017

Genere: Fantasy Young

Pagine: 359

Formato: Ebook €2,99    Cartaceo €15,00

Link di acquisto: https://www.amazon.it/dp/B072Y2RJY5


Estratto dal libro:

Ogni volta che Sarah era triste o pensierosa, si rifugiava nella sua stanza, chiudeva la porta a chiave per estraniarsi dal resto del mondo e spalancando la finestra, si sporgeva leggermente in avanti per poter avvertire il vento sul suo volto rivolgendo lo sguardo al cielo quasi volesse reclamare la libertà perduta. Era un’abitudine che aveva fin da piccola quando la madre la sgridava oppure quando si sentiva particolarmente sola. Faceva respiri profondi per esorcizzare le sue paure disperdendole nel vento.

Ma quella sera il cielo si nascondeva dietro nuvole cariche di pioggia. Scendeva copiosa sulla terra, violenta, distruggeva gli ultimi fiori rimasti, danneggiando tutto ciò che la natura aveva faticosamente creato.

l rumore che provocava diventava sempre più forte, era come se il suo stato d’animo prendesse vita; Sarah appoggiò il viso contro il vetro freddo della finestra, le lacrime si fecero strada sulle sue guance per poi cadere pesantemente, una dopo l’altra.

La stanza era illuminata solo da una piccola lampada appoggiata sulla scrivania ricoperta da un numero indefinito di libri che racchiudevano tutte le formule magiche esistenti. Li aveva letti tutti nel disperato tentativo di imbattersi in qualcosa che l’aiutasse a ritrovare Irina, la sua migliore amica, scomparsa dopo la lotta avvenuta contro gli Oscuri. Ma in quei libri non vi era nulla che le potesse servire.

Si sedette sul letto delusa e nello sporgersi in avanti trascinò il baule che teneva nascosto lì sotto, lo aprì ed afferrò il libro che Atena le aveva affidato: il Grimorio.

Ricordava perfettamente il giorno in cui lo ricevette.


Sinossi:

Se scoprissi di possedere un grande potere e di non saperlo gestire…se dovessi proteggere un libro…un Grimorio potente bramato da tutti, un libro che può essere letto solamente da un puro di cuore?

Il mondo magico è in grave pericolo, il nemico è in agguato pronto ad agire. Solo una ragazza può salvarlo, una ragazza comune del destino speciale.

Sarah Gilmore non sa di essere la nuova Custode, colei che è destinata a proteggere il Grimorio. Riuscirà a fronteggiare gli Oscuri che bramano il libro e il potere che ne deriva? Riuscirà Sarah ad adattarsi a una nuova vita piena di pericoli ed ostacoli da affrontare?


Biografia:

"Sono un semplice ragazzo che ama leggere. Detto ccosì è molto riduttivo ma vi dirò di più: è stato un vero e proprio col di fulmine"

"Ricordo che, quando ero piccino, corre o in edicola per acquistare i Piccoli Brividi. Dopo aver impietosito mia madre, mio padre o il malcapitato di turno per acquistarli, li leggevo in tutta fretta per poterne comprare un altro e un altro ancora"

"Devo ringraziare una persona se, il mio amore per i libri continuava a crescere giorno dopo giorno: la mia Professoressa di Italiano. Fu lei che mi fece appassionare ai classici. Pirandello, Victor Hugo, Primo Levi, Antonio Fogazzaro e tanti altri hanno saputo catturare la mia attenzione, coinvolgendomi nel loro mondo, nel loro stile e nel loro modo di vedere la vita"

"Il cammino verso la scoperta dei libri era appena iniziato, pian piano il sentiero si divise e dai classici passai ai romanzi contemporanei. Approdai al genere Fantasy, al Thriller e ai gialli"

"Qual è il mio libro preferito? Questa domanda per molti potrebbe sembrare difficile, ma per me non lo è affatto. "I miserabili", senza ombra di dubbio. Una storia struggente che mi ha fatto piangere, sorridere, arrabbiare e mi ha fatto comprendere quanto la vita possa essere difficile"

Segnalazione NATIVI DIGITALI EDIZIONI "COME VENTO SULLA PELLE" di ELISABETTA TIRABASSI

Buon pomeriggio, vi segnalo una delle mie prossime letture, il libro “Come Vento sulla Pelle” dell'autrice Elisabetta Tirabassi, edito dai Nativi Digitali Edizioni

Titolo: “Come Vento sulla Pelle”

Autrice: Elisabetta Tirabassi

Editore: Nativi Digitali Edizioni

Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it

Data di uscita: ebook 29/06/17, cartaceo 06/07/17

Genere: Romance, Young Adult, Fantastico

Collana: “Storie”

Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 10€

Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon

Lunghezza: 300 pagine (circa)

Booktrailer del libro: bit.ly/cvsptrailer 

Link per acquisto e altre info:

http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/come-vento-sulla-pelle

" Di solito riesco a estraniarmi dal mondo senza problemi. Ma con te non ci riesco. Una parte di me vorrebbe far finta che tu non esista, ma l’altra purtroppo continua a preoccuparsi per te. ”

 

Sinossi:

 
Roma, autunno 2006. Nella vita quotidiana di Anna, tra le lezioni all'università e le risate con l'amica Marina, si insinua progressivamente Tobias, compagno di corso affascinante ma introverso a un punto tale da apparire menefreghista e maleducato.

Perché quel ragazzo, che si dimostra tanto insofferente nei suoi confronti, sembra conoscere inspiegabilmente fatti privati della vita di Anna e dei suoi cari? Cos'avranno in comune due persone apparentemente così diverse tra loro? E soprattutto, quale segreto si nasconde dietro alla malinconia degli occhi verdi di Tobias?

 

In "Come vento sulla pelle" Elisabetta Tirabassi racconta una storia di due ventenni al confine tra la contemporaneità e la fiaba in cui tanti ragazzi (di oggi e di ieri!) potranno ritrovare almeno una parte di se stessi.

 
Biografia dell'autrice:

Elisabetta Tirabassi vive a Cerveteri, in provincia di Roma. Figlia della sua generazione, cresciuta a pane, Bim Bum Bam e anime, si laurea nel 2007 in "Lingue e Civiltà Orientali" e poi consegue il master in "Editoria e Comunicazione". Pubblicista dal 2013, ha lavorato come giornalista per rubriche di lifestyle e spettacolo.

Ama farsi raccontare belle storie, per questo motivo, oltre alla lettura, adora le serie tv, il cinema, i fumetti e il teatro. Da due anni poi ha voluto attraversare la quarta parete e frequentare una scuola di recitazione, che è diventata una seconda famiglia e nella quale ha avuto anche l'occasione di partecipare alla stesura di alcune sceneggiature.

Praticando Hatha Yoga, ha imparato l'importanza di essere consapevole delle proprie emozioni perché sono quelle a rendere il viaggio, in questa vita, unico ed eccezionale.

Un viaggio il suo in cui la scrittura ha sempre avuto un ruolo centrale, sin da bambina, quando scriveva storie "strampalate" di amori impossibili e tormentati. Anzi, le scrive ancora e non crede che smetterà tanto facilmente. In fondo, il primo amore non si scorda mai.

Ha pubblicato con Nativi Digitali Edizioni il suo primo romanzo, “Come vento sulla pelle”.

martedì 27 giugno 2017

Segnalazione "LA SEDUZIONE DI UN ATTIMO" dell'autrice SILVIA COSSIO

Buon pomeriggio, volevo segnalarvi il libro "La seduzione di un attimo" dell'autrice Silvia Cossio


Titolo: "La seduzione di un attimo"

Autrice: Silvia Cossio

Editore: Libromania (23 luglio 2015)

Venduto da: Amazon Media EU S. à r.l.

Lunghezza stampa:100



Estratto dal libro:

"Dimmi il tuo nome" la pregò, la voce roca che faticava a uscire.
"Dimmi il tuo nome" ripeté.
Margot scosse appena la testa
"Abbiamo solo questo".



Sinossi:

Massimo, ricco chirurgo plastico, si accorge di essere stato ripulito del suo portafoglio nell'incontro scontro con una ragazza davvero intrigante. Inizia così una disperata ricerca per ritrovare quella che ha soprannominato Margot e, quando casualmente la rivede nelle vesti di cameriera, la convince a ripagare il suo debito in modo non proprio convenzionale. La passione tra i due non tarda a scoppiare, ma quando anche il denaro depositato sul conto dello studio di chirurgia si volatilizza, Massimo inizia a dubitare di Margot della quale non conosce nemmeno il vero nome. Seguire il cuore, questa volta, potrebbe rivelarsi un errore fatale.



Biografia dell'autrice:

Silvia Cossio è un’appassionata lettrice di romanzi rosa. Delusa da alcuni libri, si è prefissa la sfida della scrittura, riproponendosi di narrare le storie che le sarebbe piaciuto leggere. Nessun dono particolare, quindi, nessuna passione risalente all’età scolare, anzi, ha sempre odiato fare i temi a scuola vivendoli come un supplizio.

Come tutti gli spiriti liberi, scrive solo quello che le va di scrivere. Le idee arrivano, girano un po’ nella sua testa prima di metterle nero su bianco, ma se le viene chiesto di scrivere anche solo un biglietto di auguri, entra in crisi.

Nata e cresciuta a Udine, ha da poco varcato la soglia dei quaranta. Sorride quando la chiamano “signora” perché se da un lato sa di aver soffiato su tutte quelle candeline e di aver sulle spalle la responsabilità di una famiglia, dall’altro si sente come una farfalla che ha appena spiegato le ali. A proposito di famiglia, l’aggettivo “numerosa” è quello che meglio le si adatta: un cane, cinque gatti (più quelli dei vicini che evidentemente preferiscono casa sua), una calopsitte, una tartaruga d’acqua, pesci, un marito e un figlio che stanno ancora cercando la loro collocazione… Tutto ciò che riguarda la sfera affettiva in cui orbita e il suo amore per gli animali è facilmente riscontrabile nei suoi romanzi, diretti e dolci come lei stessa interpreta l'amore.

“L’inizio di una favola”, auto-pubblicato nel febbraio del 2013, “La seduzione di un attimo”, pubblicato da Libromania a Luglio del 2015, “L’amore… quando meno te lo aspetti”, pubblicato da Libromania a Gennaio 2016, e “Il prezzo dell’attrazione”, pubblicato da Libromania a Gennaio 2017, sono i primi frutti del suo progetto.

lunedì 26 giugno 2017

Recensione "BINARIO 6" di FEDERICA NARDON

La lettura del libro è stata abbastanza veloce.

Il libro narra la "storia" tra Alice e Leopoldo, un storia iniziata tempo addietro, una relazione extra coniugale e finita da tempo.

Alice prova fortissimi sentimenti per lui, non riuscendo a dimenticarlo mai e non nascondendo i suoi sentimenti. Lui, un uomo sposato, un giorno decide di troncare la loro relazione, sparendo dalla sua vita, pur provando anch'egli dei sentimenti per Alice. 

Ricominciano a distanza di un anno, a scriversi tramite messaggi, inizialmente scostanti, ma pian piano la fiamma che li avvolse come amanti viene fuori, rispolverando vecchi sentimenti sopiti.

Ed iniziano a scriversi messaggi sempre più eloquenti, dove la rabbia, il desiderio dell'uno verso l'altra e soprattutto la passione che provano entrambi, che di certo non manca nel loro cuore, viene fuori prepotentemente.

Alice cerca in ogni modo di far capire a Leopoldo i suoi sentimenti, dicendogli che fu ingiusto da parte sua spezzare la loro storia, straziando il suo cuore.

Le lettere proseguono fino alla stazione, alla fermata Binario 6, dove si ritroveranno per un incontro che deciderà il loro percorso.

Alcuni estratti delle lettere che, letteralmente adoro:

"Anni fa sarebbe stato sicuramente diverso. Lei avrebbe dovuto comparire nella mia vita una quindicina di anni addietro"

"Veramente crede che io non fantastici su come potrebbe essere la mia vita con lei? Cosa ca mvierebbe, cosa potremmo fare??? La cerco ovunque, la cerco ancora nei volti delle persone che incrocio, spero di risentire il suo profumo e quando qualcosa me lo ricorda la mia testa parte. Amarla mia dama, è la cosa più bella che sia potuta accadermi, ma, visto il mio stato rappresenta uno sbaglio."

"Vivi con la paura di non aver detto, di non aver dato, di non aver fatto abbastanza, di aver sbagliato, di non aver compreso, di non aver insistito per farsi spiegare, di non aver guardato bene dentro quegli occhi color cielo, di aver notato ma ignorato, di aver idealizzato un fantasma."

"Le mie labbra toccano le tue. Sono così morbide, ho aperto la porta, mi sono persa a non posso chiederti dove siamo."

"Grazie all'amore perché senza quello nulla è possibile."

Quando ho iniziato a leggere le prime pagine del libro, ho pensato che la storia potesse essere noiosa ma, niente di più sbagliato. Infatti pagina dopo pagina la storia mi ha incuriosita così tanto e, mi ha fatto legge velocemente il libro per conoscere la fine della storia.

Due anime divise dalla vita, dal destino, seppur amandosi. Un amore sofferto. Diciamo un po' la storia di tante altre persone, che fa sembrare la storia abbastanza attinente alla realtà. Dove i veri sentimenti a volte vengono tenuti nascosti all'altra persona pensando di agire per il meglio, quando in realtà non lo è affatto.

Leggendo lettera dopo lettera, vi ho letto tantissimo amore. E sinceramente mi è piaciuto tanto. Consiglio di leggerlo a chi non si arrende mai, soprattutto in amore.

Grazie mille Federica per avermi fatto leggere il libro, e grazie anche per la bellissima dedica.

Germana

Sinossi :

Ci sarà una sola donna che corrisponderà nel modo più perfetto a un determinato uomo. La vera passione d'amore è tanto rara quanto il caso che quei due si incontrino. Arthur Schopenhauer l'amore è il risultato di un calcolo tra due individui. Succede che questo prodotto a volte sia amore infinito altre amore non finito. Ma qual è il vero significato di questo risultato e, soprattutto, quali sono le conseguenze emotive che si scatenano negli individui che lo vivono? Quando in matematica un'operazione ha come risultato l'infinito questo non è un problema. Leopoldo + Alice = Stop! Ma se questo avviene in fisica... beh, allora è un gran casino perché quando un sistema passa da uno stato di equilibrio ordinato a uno evidentemente disordinato la sua entropia aumenta così come il suo disordine. Leopoldo e Alice appartengono a un sistema completamente disordinato, dove è solo Alice a porsi il problema di riuscire a superare il limite dell'infinito e dargli così un senso. Non riesce a metabolizzare il fatto di essere "quello che un uomo vuole ma che la vita gli impedisce di avere".

Segnalazione trilogia "DROW" "MIOR" e "LYOS" " di SIMON ROWD

Vi segnalo la Trilogia dei libri "Drow", "Mior" e "Lyos" dell'autore SIMON ROWD

"DROW"

Sinossi:

Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell'oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l'origine. Eppure è qualcos'altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all'incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell'università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un'attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.

Estratto:

"Possiamo imparare a controllarci, se lo vogliamo. in fondo siamo sempre noi stessi". " Quello non sono io. E' qualcun altro...qualcos'altro. Vive in me, condividiamo lo stesso corpo e, ciò che più mi spaventa, la stessa mente"

"MIOR"

Sinossi:

Eric ha abbandonato tutto: la sua identità, i suoi genitori, i suoi amici. Per sopravvivere si nasconde nella solitudine degradante dei bassifondi di Estrielle, dove il suo lato oscuro lo consuma ogni giorno, trascinandolo in un abisso di rancore e violenza. Neppure a Sophie, che conosce la verità, è concesso avvicinarlo. Quando lei, però, decide di rompere il muro alzato tra loro, una verità tenuta nascosta a entrambi emerge a minacciare il loro legame ed Eric è costretto a fuggire per cancellare il dolore che lo corrode. Solo due occhi violacei, incrociati una notte nel cimitero di Skittburg, riaccenderanno in lui la speranza. Una parte del suo passato, che credeva perduta per sempre, esiste ancora. Costretto a chiedere l'aiuto di Sophie per ritrovarla, nella ricerca Eric scoprirà che la lotta tra elfi e drow nasconde ancora altri segreti: fantasmi del passato si aggirano in luoghi sepolti da tempo ed efferate creature sembrano tornate per completare un cerchio di sangue che qualcuno ha voluto insabbiare. Ancora una volta Eric si troverà a combattere per i drow, ma quando crederà di essere a un passo dalla verità, dovrà accettare che la vita, a volte, è in grado di riservare oscure sorprese.

Estratto:

Eric scrutò la luna piena come se la risposta fosse nascosta tra le ombre di quell'enorme globo luminoso. "Vuoi la verità?". "È l'unica cosa che mi interessa".

LYOS

Sinossi:

Quando Eric si risveglia in un luogo isolato lontano da Skittburg, è ferito e non ricorda nulla dei giorni precedenti. Non sa dove si trovi, né come vi sia arrivato. Una sola cosa gli è chiara: è in pericolo, qualcuno è sulle sue tracce. I pochi oggetti che ha con sé sembrano appartenere a un’antica era, ma non ha idea del loro significato. Per capire cosa gli sia successo, l’unico modo è scavare nella memoria di quegli oggetti, muovendosi di nascosto in una Skittburg che ha cambiato volto dopo le decisioni del Consiglio: i drowhunter, infatti, non esistono più e i drow vivono finalmente liberi. Questa volta, però, non avrà al suo fianco lei. Gli eventi recenti hanno lasciato ferite profonde: Sophie si è allontanata alla ricerca di se stessa e le loro vite hanno preso direzioni differenti. Il legame che li univa sembra vivere ormai solo nei ricordi di entrambi. Le loro strade sono però destinate a unirsi di nuovo: mentre Eric ripercorrerà i propri passi dalla notte in cui tutto è cambiato, Sophie si troverà catapultata di nuovo nel mondo da cui è voluta fuggire, inseguendo con Jimmy e Dana la scia di mistero lasciata da Eric. Il loro mondo verrà stravolto ancora una volta e le convinzioni che credevano di avere vacilleranno di fronte a un segreto che si annida in labirinti sotterranei. Ogni passo verso la verità svelerà che le radici del male vanno cercate in un passato lontano, dove giacciono i ricordi di una stirpe dimenticata, insieme all’ombra inquietante di un sospetto difficile da accettare. La pace apparente che si respira è destinata a durare ancora per poco: un piano di odio e vendetta minaccia di sgretolare per sempre le fondamenta del mondo nascosto degli elfi. Mentre passato e presente stanno per scontrarsi e Skittburg è pronta a precipitare in tenebre sempre più oscure, Eric dovrà combattere contro il suo stesso sangue per impedire che l’orrore del passato li travolga di nuovo.

Biografia dell'autore:

Simon Rowd è un giovane scrittore appassionato di narrativa thriller e fantasy.

L’idea di fondere questi due generi lo porta, nell’aprile 2014, ad autopubblicare il suo romanzo d’esordio, "Drow", che in breve tempo scala le classifiche online e conquista migliaia di lettori grazie al passaparola.

Per il successo ottenuto, nel 2015 viene notato da Mondadori Electa, che lo pubblica in anteprima nella collana ElectaYoung.

"Drow" è il primo romanzo dell’omonima saga.

"Mior" è il secondo volume della saga dei drow.

"Lyos" è il terzo e ultimo capitolo.



domenica 25 giugno 2017

Segnalazione libri "COLORI" e "NAVIGARE" - collana di autori con SIMONE PLOZZER

Vi segnalo due libri di cui fanno parte le poesie di Simone Plozzer "Colori" e "Navigare"

Di seguito una sua poesia tratta dal libro "Colori" che tra l'altro mi piace moltissimo.


Nocciole

Ci saran sorrisi e gesti affettuosi

baci da togliere il fiato,

tragici istanti e momenti preziosi

che tutto quel che anche lei ti ah dato.


Sarà diverso, vien da domandarsi

per andare a braccetto col viver presente.

Ma l'amor giovane è figlio dei forse

e non svela mai se sarà per sempre.


Certo sarà fresco e nuovo l'amore

e sol per questo vale creder in lui

non per rispetto e amicizia del cuore

che per sua natur suole viver giorni bui.


E la vita che sussurra il suo senso più odioso

duro, ma dolce, come le nocciole

cadute da un albero sotto cui riposo

in un giorno qualunque illuminato dal sole.


"COLORI"

Van Gogh ha detto: «Non c’è blu senza il giallo e senza l’arancione […] Le leggi dei colori sono inesprimibilmente belle, proprio perché non sono dovute al caso». Non vi è caso nelle opere d’arte, ma sensibilità e ingegno dell’Artista nel cogliere gli infiniti quanto celati intrecci armonici dei colori della vita. Non c’è arancione senza l’abbraccio del blu e del giallo, come non vi è luna senza l’alternanza puntuale di bianco e nero, di pieno e di vuoto. L’artista è colui che coglie gli intrecci, i colori e le sfaccettature, innumerevoli e cangianti dell’animo umano come specchio dell’anima del mondo, è colui che vede e che sa dar voce, indagando, alle leggi che soggiacciono a quegli eventi emozionali apparentemente ineffabili e così incomprensibili. Non vi è accidente nel nostro vivere, così come non vi è caso nell’arte poetica, nei suoi versi e nella sua rigorosa struttura. In questo compendio poetico i nostri Autori son come pittori che, con sensibilità e maestria, accostano piccole pennellate di parole alle altre fino a creare un quadro variopinto e idilliaco di quella che è la profondità del vivere umano.

"NAVIGARE"

Per Navigare servono coordinate geografiche, abilità, esperienza e una certa dose di coraggio. Non così differente è il mestiere del poeta; un autore deve infatti essere in grado di affrontare ed evidenziare, attraverso la sua scrittura, la gioia e il dolore del vivere. Arduo dunque è il suo compito. Tra burrasche indomabili e mostri mitologici, come ci insegna la letteratura, ogni navigante vorrebbe scrutare col suo sguardo l’orizzonte per gridare: «Terra!», sia essa il sinonimo geografico di un nuovo luogo da scoprire, sia essa il sinonimo visivo di un insperato quanto voluto ritorno a casa. A ogni autore presente nella collana è stato chiesto di scavalcare le proprie astratte colonne d’Ercole per tracciare un personale diario di bordo poetico, un metodo per definire i pensieri più intimi e i vissuti più reconditi; un modo per esporre il proprio mare dentro, affinché si possa essere degli Ulisse nel e del mondo contemporaneo.

Segnalazione "RACCONTERAI DI NOI" di IRENE VIOLA

Buona domenica, oggi vi segnalo il libro "Racconterai di noi" dell'autrice Irene Viola


Titolo:  Racconterai di noi

Autore: Irene Viola

Data pubblicazione: 12 giugno 2017

Editore: Self publishing

Genere: Rosa contemporaneo

Lunghezza: 370 pagine 

Store: Amazon


Estratti dal libro:

"Jean con la mano grondante, afferrò il calice di vino posato accanto a lui per un ultimo lungo sorso che gli arse la bocca. E non solo quella. Sperava che prosciugasse anche i pensieri. Per quanto si distraesse, era alla mostra che pensava. Stava lavando i propri pennelli sporchi di colore acrilico e sul cavalletto aveva lasciato un lavoro incompleto. Non dipingeva opere su commissione, non era quel genere di artista."

- Della mia vita sarebbe potuto essere tante cose e non lo sarebbero mai state per colpa della mia ingenuità. -


Sinossi:

Le era bastata una sola domanda per finire in trappola.
Qualcosa a cui non era riuscita a sottrarsi e che l'avrebbe tormentata a vita.
Camilla sa benissimo che concedere la propria fiducia richiede pochi secondi, gli stessi che impiega un video durante l'upload. È da lì che parte la sua storia, quella che va di pari passo con la reputazione ormai rovinata. E quando perdi tutto ciò che hai... non ti resta che andare avanti.
Camilla si trasferisce a Parigi per costruire una nuova vita e lasciarsi alle spalle il passato. Crede di poter nascondere tutto, almeno fino all'incontro con Jean, un pittore francese dagli occhi profondi. Lui è il primo ad accorgersi della strana fuga di lei e forse l'unico in grado di poter raccontare quel passato attraverso il silenzio.


Biografia:

Irene Viola, classe 1986.

Appassionata di lettura e innamorata della scrittura. Amante dell'arte fin da piccola non potrebbe mai visitare qualche città senza entrare nel più importante museo.

Vivrebbe a Parigi, ma non lascerebbe mai la propria città a pochi passi dal mare.

Nel 2005 ha pubblicato la duologia"In tue ma e or Love". Composta dai romanzi "Il nostro piccolo istante" e "Il nostro piccolo per sempre".

Nel 2017 è tornata con un nuovo romanzo intitolato"Racconterai di noi".

sabato 24 giugno 2017

Recensione "UN AMORE COSÌ GRANDE" di MARIA e VALERIA DOTTO

Ho letto molto velocemente il libro, finendolo in poche ore. Vi racconto brevemente di cosa parla.

La storia parla di due giovani ragazzi, Leonardo Del Conte, italiano, e Yuko Ogata, giapponese. Entrambi studenti dell'Accademia Sound Music Accademy.

Cantante lirico lui, batterista lei. Leonardo è un ragazzo raffinato a partire dall'abbigliamento e fuori dal comune, educatissimo e preciso. Yuko, dolce ed educata, ha i capelli rosa e celeste e veste interamente borchiata, molto rock.

Niente di più diverso, sono praticamente agli antipodi. Come il giorno e la notte. Come il sole e la luna. Come la pioggia e la neve. O come il mare e il lago.

Ma a volte il destino è lui a decidere. Ed è così che fa incontrare Leonardo e Yuko, anzi più precisamente li fa scontrare varie volte. Inizialmente non si sopportano, anzi si punzecchiano da subito, troppo perfettino lui e troppo rock lei.

Per caso la sera stessa per non stare da solo nella sua casa, Leonardo entra in un locale dove sta per suonare proprio Yuko. Anche se per Leonardo il genere suonato da lei è abbastanza "chiassoso", riconosce la bravura di Yuko, complimentandosi con lei alla fine della serata.

Ma il destino li fa rincontrare ancora a scuola, il giorno dopo. Si ritrovano nella stessa squadra per lavorare insieme ad altri tre ragazzi per un progetto musicale voluto dal preside e che vede ragazzi con generi musicali differenti collaborare insieme, mischiando ognuno le proprie esperienze e i propri strumenti.

Della squadra oltre a Leonardo e Yuko, ne fanno parte Ryan Park ballerino sudcoreano, James March detto JM, chitarrista e Jane Simpson, violinista.

Non potrebbero essere più diversi tra loro, ma sarà proprio la diversità a far si che il loro percorso sia pieno d'avventura con un sottofondo di musiche diverse, ma uniche.

Leonardo e Yuko vivranno tantissimi momenti intensi, grazie anche ai loro nuovi amici. Non mancheranno momenti meno sereni,  che comunque a mio parere li farà crescere.

Ora non vi dirò di più, per conoscere la fine della storia non vi resta che leggerlo.


La storia è molto carina, frizzante e scorrevole, sullo sfondo una delle città che più amo al mondo, New York.

Una lettura veloce con protagonisti davvero carini a mio parere, e tutti positivi nel bene e nel male. Alla fine il bene vince sempre. Dovrebbe essere anche nella realtà, ma questa è un'altra cosa, purtroppo.

Una storia d'amore divertente con due protagonisti simpaticissimi. Bellissima anche l'amicizia tra i vari protagonisti e che rende "viva" la storia.

Grazie Maria e Valeria per avermi fatto leggere il vostro libro.

Grazie davvero. Germana

Sinossi:

Leonardo e Yuki non possono essere più diversi di cosi. Lui è un altezzoso cantante d'opera lirica. Lei è una batterista rock di nazionalità giapponese dall'aspetto bizzarro. Apparentemente non hanno nulla in comune eppure la passione per la musica e una New York tutta da scoprire li porteranno più vicini di quanto siano mai stati. Un amore cosi grande è la storia fresca e a tratti comica di cinque ragazzi che nonostante la differenza sociale e le loro forti personalità riusciranno a trarre dalla musica un forte senso di amicizia.

venerdì 23 giugno 2017

Segnalazione "ED ERO CONTENTISSIMO" di BIANCA MARCONERO

Buon pomeriggio, vi segnalo il libro ebook "Ed ero contentissimo" dell'autrice Bianca Marconero

Titolo: "Ed ero contentissimo"

Autore: Bianca Marconero

Editore:  Newton Comtpon Editori

Formato - ebook

Pagine – 110

Note: La novella si trova stampata nell'edizione del libro "L'Ultima notte al mondo" e avrà un edizione separata in e-book, in data da decidere.

 

Sinossi:

“Tu chiedevi sempre se c'era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c'era.  Era una bugia, papà.

Io una ragazza speciale ce l'ho da cinque dei miei diciotto anni.

Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistarlo, ma per permettere a chi amiamo di stare bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.

Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei.”

Cinque anni prima de “L’ultima notte al mondo”, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. E attraverso Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione Marco affronta le cinque fasi dell’Elaborazione dell’Amore.

 

Biografia dell'autrice:

Bianca Marconero  vive a Reggio Emilia.

Dopo aver lavorato come copywriter per l'editoria periodica si è dedicata alla scrittura creativa.

Esordisce con la saga di Albion, di cui sono stati pubblicati "Albion", "Ombre", e le novelle  "Diario di un'Assassina" e "Il Principe Spezzato". Spera di poter presto tornare a occuparsi della parte conclusiva della saga, e nel frattempo scrive, con grande piacere, storie romantiche.

Per Newton Compton ha pubblicato "La prima cosa bella".

PRESENTAZIONE GIVEAWAY #PENSIERISCONNESSIGIVEAWAY

Buongiorno è con immenso piacere che vi presento il nuovo Giveaway sulla mia pagina di Instagram

Il giveaway è in collaborazione con 9 autrici bravissime e naturalmente i vincitori saranno 9

Vi presento ad uno ad uno, i 9 libri in palio del Giveaway e le relative trame

1) "La cura delle note" di Ellah K. Drake

Sinossi: Segnata da un tragico aborto e dal vile tradimento del marito, Luna decide di allontanarsi dal dolore, concedendosi una vacanza a Firenze con la migliore amica Susi. In stazione, l’accidentale scontro con un giovane musicista appare casuale e poco significativo, ma lei non sa quali carte il destino le stia giocando. Ivan è un affascinante violinista russo, dallo sguardo magnetico e un sorriso dolce e incantevole. E non solo… Suona nell’orchestra del migliore compositore al mondo, il Maestro, e Luna è una sua fan sfegatata. Attratto da lei e colpito dal suo sguardo triste, Ivan le offre la ricetta perfetta per risollevarsi: la cura delle note. Per lui la musica è in grado di toccare le corde del cuore e curare un’anima ferita. Luna vorrebbe credergli, desidera con tutta se stessa ritrovare quella pace che la morte del figlio ha definitivamente distrutto. Con la compagnia di Susi, di Ivan e del suo migliore amico Igor, clarinettista dalla bellezza rude, la vacanza a Firenze si trasforma pian piano in un sogno. L’affiatamento con Ivan cresce in maniera inaspettata, ma rincorrere una felicità insperata senza tenere conto delle conseguenze può essere uno sbaglio e risultare quasi fatale. Perché il marito di Luna, geloso e possessivo, non ha alcuna intenzione di rinunciare a lei pur di mantenere le apparenze…

2) "Gli strani casi dell'amore" di Judith Sparkle

Sinossi: Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria? 
Trent’anni entrambi, Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, odia i social e non legge romanzi da una vita. 
Penny è una brava commessa in una libreria, dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio. 
Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi.
Ma hanno in comune qualcosa: una figlia, concepita molti anni prima in una notte di bagordi universitari.
Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi, senza essersi presi impegni di alcun tipo, e senza che lui poi sapesse di essere diventato padre.
Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi. 
Ora la salute di Michael è minata e la sua carriera in crisi mentre Penny, che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel, ora si ritrova madre felice di una splendida e vivace ragazzina.
Un giorno, per uno strano scherzo del destino, Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono, pur senza riconoscersi. Tra di loro scatta una scintilla d’intesa. 
La tana dei libri diventa il loro punto d’incontro, il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e, più in generale, sulla vita. Dove, inconsapevolmente, gettano le basi per ricostruire i tassello della loro felicità.
Ma questa ha un prezzo, un prezzo che si chiama Mabel: saranno disposti a pagarlo fino in fondo?

3) "Il Buio ha il tuo volto" di Erika Contardi

Sinossi: Bianca è una bellissima bambina ipovedente che cresce in un orfanotrofio nella valle dell'Arno, in Toscana, da quando, all'età di nove anni, suor Speranza la scorse nella neve, gravemente ferita. Costretta a combattere contro incubi e il desiderio di conoscere la sua vita passata, la protagonista intraprenderà un processo di riscoperta di sé attraverso continui flashback di quella vita ormai dimenticata accompagnati dalla paura, dalla morte e dall'ignoto. Il forte bisogno d'identità, accompagnato da un senso di mistero che aleggia in tutto il romanzo, porterà finalmente Bianca all'agognata verità.

4) "L'Epoca Della Lavanda in Fiore" di Valentina Bindi

Sinossi: Ellie è una donna di trentatré anni appena trasferitasi a Parigi, ma è originaria di Boston decidendo però di lasciarla nel 2014, circa due anni prima per cause non dipendenti dalla sua volontà. Aveva perso ogni cosa, aveva perso la famiglia e soprattutto la voglia di vivere, decide così di andarsene e ricominciare una vita nuova lontano da tutto e tutti, lontano dai quei luoghi che le hanno distrutto il cuore e che tutt'ora le fanno un male indescrivibile. A Boston era moglie di John e madre di una bellissima bambina di nome Lily di cinque anni, aveva davanti a lei gli anni migliori della giovinezza e li ha vissuti serenamente fino al compimento dei suoi trentuno anni quando è finita ogni cosa, quando l’incidente le ha portato via il suo mondo, la sua realtà e ha creato solo oscurità dentro di lei, così ricordando quello che le raccontava la nonna Colette di origini francesi decide di fare le valigie e andare per qualche tempo a Parigi.
Proprio a Parigi viene assunta da Gilbert un ristoratore poco più piccolo di lei, comincerà una nuova vita, scoprendo luoghi e persone fantastiche fino a quando farà conoscenza di una bottega molto particolare con una proprietaria stravagante di nome Reneè. Grazie all’amicizia che sboccerà tra le due e con l’aiuto di Gilbert, Ellie proverà a cambiare ed a ritornare lentamente alla vita normale, la sua passione di fotografa sarà alimentata dall'incoraggiamento della giovane Reneè, che tra aromi di caffè molto particolari e una gita nei campi di lavanda, lascerà il suo eccentrico e ipnotico sorriso nel cuore di tutti.
È sostanzialmente una storia di amicizia che scopre il profondo e tormentato abisso del dolore della perdita, viaggiando per le idilliache piantagioni di lavanda e per la Provenza, Ellie scoprirà un legame e un dolore che affligge Reneè cambiando completamente il suo mondo, ancora una volta si ritroverà a doversi confrontare con qualcosa di molto più grande di lei, con un male incurabile e con la consapevolezza e la paura costante di perdere un’altra persona con cui aveva stretto forse la più importante delle amicizie che possano esistere al mondo.
Scorci come quelli dell’affascinante Francia accompagneranno la protagonista dando vita ai colori e i sapori di quei luoghi magici e inconfutabilmente unici. 
Questo romanzo non chiede di più, vuole solo far capire come il dolore della perdita, della morte e della difficoltà ad andare avanti possano essere superati grazie all'unione che non deve per forza essere l’amore, ma di come in realtà l’amicizia sia quella spinta e quell'aiuto che riesce a far superare il più terribile dei mali.

5) "Loving an Angel - Il diario di Safira" di Irene Spaziani

Sinossi: Safira, una ragazza comune del nostro tempo, è pronta a riprendere la noiosa vita di sempre dopo le vacanze natalizie, quando il mistero comincia ad avvolgerla. Una strana sensazione si annida dentro di lei, allontanandola dal tranquillo scorrere dei giorni da diciottenne. Strani sogni, pensieri, dubbi la tormentano... E poi una voce nella testa. L'incontro con un misterioso individuo la catapulterà in un'esperienza appassionante e sconvolgente allo stesso tempo, che cambierà per sempre la sua vita... E il destino dell'intero universo.

6) "Come polvere tra pagine e stelle"  di Federica Di Iesu

Sinossi: Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l'ha tradita con Dorotea, un'amica comune. Ad accoglierla all'Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un'ospite. Irene, un'esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest'ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l'affascinante Samuele. Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l'arte. I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno. Tutto ciò avverrà sotto l'occhio vigile dell'imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero. Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente.

7) "L'amore è miope" di Valentina Luberto

Sinossi: L’amore è miope è una raccolta di scritti accomunati dalla rappresentazione della mancanza di aderenza tra realtà e desiderio che caratterizza l’amore, soprattutto durante l’infatuazione. Attraverso dodici storie, popolate da buffi e grotteschi personaggi, l’Autrice racconta, con ironia e vivacità, uno spaccato del mondo che si cela oltre gli occhiali di un miope amoroso. Occhiali tenuti rigorosamente nel taschino! Una lettura brillante e leggera per sorridere su ciò che fa tribolare il cuore o che lo fa esplodere di gioia.

8) "LoveTake-Away" di Gaby Hope

Sinossi: Risate contagiose di amicizie inattese, la voglia di abbandonarsi alla vita e alle gioie che quest’ultima ne riserva, tra amori apparentemente irraggiungibili, e feste contagiose, sotto un cielo Londinese grigio e allo stesso tempo splendente, caratterizzato da colori autunnali, ecco che l’inimitabile, sorridente, sognatrice e confusionaria Sophie Fiore vi farà perdere per un attimo la cognizione del tempo, ricordandovi che anche quando tutto sembra perso, alla fine sono le emozioni a ricoprire il ruolo fondamentale di una esistenza appagante.

9) "Love Generation - generazione d'amore" di Noelle Olsen

Sinossi: Anno 2006. Arianna Lombardi, diciottenne studentessa dell’ultimo anno di liceo, vive una vita quasi perfetta: famiglia benestante, feste in yacht, amici a volontà.
Arianna, però, custodisce un segreto. O meglio: custodisce una persona dentro di se’ di cui è segretamente innamorata.
Lui, Tommy Ferrari, il classico belloccio popolare e altezzoso. S’incontrano spesso, tra feste e ore scolastiche, come se una forza misteriosa voglia sempre intervenire sui loro destini.
Tutto sembra andare a gonfie vele nella vita di Arianna, quando una notizia sconvolgente si abbatte su di lei come un fulmine a ciel sereno, in quella calda giornata di Agosto, cambiando per sempre la sua vita. Un evento capace di inaugurare una catastrofe silenziosa, sistematica. Tutto quel castello di sogni, speranze, illusioni giovanili, rimpiazzato giorno dopo giorno da una realtà tortuosa, fatta di preoccupazioni e responsabilità.
Una notizia che cela dietro di se’ una verità molto più agghiacciante. Arianna si troverà ad affrontare, come tanti altri suoi coetanei, il lungo percorso in cui vede il suo mondo innocente, la sua ‘‘generazione d’amore’’ trasformarsi in un mondo crudo e colpevole .
Il cammino dall’adolescenza all’età adulta.

REGOLE PER PARTECIPARE

Segui i seguenti profili:

@pensierisconnessi
@ellahk.drake
@judithsparkle
@erikacontardi
@valentinabindi
@irene_spaziani_autrice
@federicadiiesu_art.book
@valentinaluberto
@_gabyhope
@noelle0lsen

Commenta la foto con "partecipo"

Condividi  la foto taggandomi e inserendo l'hashtag #pensierisconnessigiveaway

Invita 3 amici

Il giveaway termina domenica 2 luglio

Il giveaway non è collegato in nessun modo a Instagram

#pensierisconnessigiveaway #pensierisconnessi #giveaway

giovedì 22 giugno 2017

Segnalazione "L'ULTIMA NOTTE AL MONDO" di BIANCA MARCONERO

Oggi vi segnalo il libro "L'ultima notte al mondo" dell'autrice Bianca Marconero

Titolo: "L'ultima notte al mondo"

Autore: Bianca Marconero

Editore: Newton Comtpon editori

Collana: Gli Insuperabili

Pagine: 440

Data di pubblicazione: luglio 2017


Note: L'edizione cartacea de "L'ultima notte al mondo" contiene anche la novella esclusiva  "Ed ero contentissimo".

Nell'edizione digitale "L'ultima notte al mondo" e la novella "Ed ero contentissimo" sono separati.


Sinossi:
 
Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro dove potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…


Biografia dell'autrice:

Bianca Marconero vive a Reggio Emilia.

Dopo aver lavorato come copywriter per l'editoria periodica si è dedicata alla scrittura creativa.

Esordisce con la saga di Albion, di cui sono stati pubblicati "Albion", "Ombre", e le novelle "Diario di un'Assassina" e "Il Principe Spezzato".

Spera di poter presto tornare a occuparsi della parte conclusiva della saga, e nel frattempo scrive, con grande piacere, storie romantiche.

Per Newton Compton ha pubblicato "La prima cosa bella"

mercoledì 21 giugno 2017

Segnalazione "IL LUOGO DEL SOLENNE CIAO" di MANUEL SANTAGATI

Vi segnalo il libro "Il Luogo del Solenne Ciao" dell'autore emergente Manuel Santagati


Titolo: "Il Luogo del Solenne Ciao"

Autore: Manuel Santagati

Editore: Europa Edizioni

Collana: Edificare universi

Anno edizione: 2017

Pagine: 137 p., Brossura


Alcuni estratti dal libro:

"TI STO PER PERDERE E LA CONSAPEVOLEZZA FA PIÙ MALE DI QUALSIASI FERITA."

"Contemplò l'acqua per un po', quelle pigre onde ingannevoli che si disfacevano solo all'ultimo sulla battigia e i secondi trascorsero nell'impeto dei suoi problemi. Quello che doveva ricordare del cordoglio era che veniva e che andava come gli acquazzoni pomeridiani nei giorni d'estate."

"Mentre pensava a un sacco di cose, guardava piccole cicatrici di luce danzare sulla superficie dell'acqua, e lo fece per quasi mezz'ora, chiudendo gli occhi in continuazione per non correre il rischio di ritrovarseli pieni di granelli di sabbia. Le onde si infrangevano placide a contatto con le sue dita e ritornavano indietro come fossero strattonate."


Sinossi:

Nessuno è preparato alla perdita di una persona cara. E nessuno immagina in quale modo sarà capace di affrontare l’assenza. Quando Giorgio Manfredi perde la sua Emma, mentre il resto del mondo va avanti come se nulla fosse accaduto, si sente come svuotato della linfa vitale e continua a vivere nel ricordo infranto di lei. Eppure c’è qualcosa che non ha ancora trovato, che non ha ancora compreso... Ti aspetterò nel Luogo del Solenne Ciao aveva detto Emma prima di morire. E se sua moglie gli stesse inviando dei segnali, se fosse lì ad aspettarlo e gli stesse indicando la strada per raggiungerla?

Forse sta perdendo il lume della ragione, o forse è tutto reale, il cibo avariato, la lettera, le filastrocche, la scatola di scarpe in cantina... Il Luogo del Solenne Ciao esiste? Un testo scritto con il cuore, che emoziona fino all’inaspettato finale, trasportando il lettore in un limbo fra realtà e sogno in cui la sola cosa che conta è il desiderio di riavvicinarsi alla propria amata raggiungendo il loro paradiso in terra, dove potranno finalmente stare insieme, lei in una dimensione, lui in un’altra, ma pur sempre vicini.


Biografia:

Manuel Santagati è nato a Milano nel 1986. Vive attualmente a Erba insieme alla sua compagna Roberta e al loro piccolo Mathias. Il Luogo del Solenne Ciao è il suo romanzo d’esordio.

Segnalazione "PROIBITO AMARTI" di TIZIANA CAZZIERO

Buon pomeriggio, vi segnalo il libro "Proibito Amarti" dell'autrice Tiziana Cazziero

Autore: Tiziana Cazziero

Titolo: Proibito Amarti

Genere: romance

Formato: digitale e cartaceo

Prezzo ebook: € 0,99

Prezzo cartaceo: 10,00

Pagine: circa 200

Pubblicazione: maggio 2017

Pagina autrice:
https://www.facebook.com/TizianaCazzieroautrice/

Sinossi:

New York
Cassandra è una scrittrice di quarant’anni. Ha avuto successo in passato, qualcosa però ha rovinato i suoi sogni. Un evento tragico ha influenzato gli ultimi anni della sua vita e si trova in un momento di difficoltà. Un’amica le propone un lavoro, ricoprire il ruolo di insegnante per un corso di scrittura creativa. Non può permettersi incertezze e dubbi, ha bisogno di quel lavoro per far risorgere le sue finanze. Accetta, da quel momento in poi una serie di eventi cambieranno la sua vita per sempre.
Ben ha venticinque anni, è giovane, bello, attraente e arriva nella vita di Cassandra come un fulmine a ciel sereno. Ha un lavoro inusuale per un ragazzo della sua età, nel
frattempo ha deciso di seguire un corso di scrittura creativa, vuole diventare uno scrittore anche lui? In quella circostanza Ben e Cassandra si incontrano, tra regole, sensi di colpa e imbarazzi, iniziano a frequentarsi.
Sono due anime che s’incontrano in un momento particolare. Cassandra è consapevole della differenza di età, lei è quindici anni più grande. Come può un giovane affascinante come Ben desiderare una donna come lei e aspirare a un futuro insieme? Dopo dubbi e incertezze Cassandra accetta il suo corteggiamento, tutto sembra regalare momenti di spensieratezza e felicità, gli stessi persi nei sepolcri di un passato doloroso. Tutto cambia repentinamente dopo una dolorosa rivelazione. Non si sono incontrati per caso, tutto era stato programmato. Cosa e chi li ha fatti incontrare?

Estratti dal libro:

«Credo di aver combinato un guaio. Mi trovo in una situazione scomoda e non so come uscirne», disse senza preannuncio.
«Scomoda in che senso? Guaio? È qualcosa di grave?»
«Ho mentito a una persona, ma in realtà non è proprio così. È qualcosa di serio e non so come uscirne.»
«Una bugia lo è e basta. Non ci sono mezze menzogne. Non ho ancora capito come posso aiutarti io.»
«Non era mia intenzione mentire. Ho conosciuto una donna, trovo che lei sia speciale e unica, ma al contempo sono invischiato in una situazione che la coinvolge da vicino che potrebbe nuocere entrambi.» Il boccone che stavo masticando fece fatica a scendere giù per la gola. Il riferimento a noi era chiaro. Almeno sperai che fossi io l’oggetto di quel turbamento. Non dissi nulla, lasciai che continuasse.

Trascorremmo una notte intensa, facemmo l’amore ripetute volte, non era del sesso fine a se stesso, ma uno scambio di effusioni, di trasporto emotivo, di energia, di sentimenti. La pelle respirava di noi, della nostra voglia e desiderio di essere l’uno dentro l’altro, di voler far parte di una cosa sola. Ci deliziammo a quei piaceri avvolti dalle lenzuola fresche di lino bianco che odoravamo del nostro amore nascente. Per quanto cercassi di combattere la realtà, quello che c’era tra me e Ben era un puro sentimento di amore. La mattina seguente ci alzammo tardi, io non ero abituata a fare le ore piccole, non avevo una vita mondana, amicizie con le quali stare fuori fino a tarda notte o forse, non era mia intenzione avere impegni che sembravano appartenere a un’altra me. Non uscimmo di casa, rimanemmo a coccolarci, parlando di me, di noi, di quello che stavamo combinando. Nonostante le promesse della sera precedente, diffuse dai nostri respiri affannati e affamati di noi, il giorno cominciava a far riemergere i dubbi su quella relazione condannata.

Biografia:

Tiziana Cazziero è un'autrice emergente con all'attivo diverse pubblicazioni, genere romance, erotico e fantasy. È presente nel web dal 2011 da quando ha aperto un blog sull'editoria. Collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani.
La sua esperienza nell’editoria comincia nel 2011 quando pubblica il romanzo Voltare Pagina con casa editrice; nel gennaio 2015 questo romanzo è stato pubblicato in self su amazon in seconda edizione.

Le altre pubblicazioni sono:

- E tu quando lo fai un figlio? Luglio 2016 Rizzoli Youfeel
- Quell'amore portato dall'Africa, Rizzoli Youfeel
- Blogger e autore, la mia verità sul mondo social
- L'ultima Notte (Delos -senza sfumature )
- Sensazioni dell'anima
- Ritrovarsi, la forza dell'amore
- Ritrovarsi, passione inaspettata – Patto con il vampiro
- Il coraggio d’amare
- Maya, angelo del mio cuore
- Ha curato l’antologia benefica a favore dell’AIRC A Natale ti regalo l’amore
- Parliamone Social, un ebook dove l’autrice parla della sua esperienza di blogger e presenta alcune uscite editoriali e diverse interviste agli autori.
- Amore Tormentato, un romance drammatico suspense. Argomento, la violenza sulle donne. Giugno 2016
- Sonia, il ritorno della strega
- Christmas in love collection Romance (raccolta di tre racconti)
- Io, lui e il Bebè. Sequel di “E tu quando lo fai un figlio”. Racconto self.
- Meglio soli ma non troppo! Febbraio 2017 opera scritta a quattro mani con la collega e amica Tiziana Iaccarino.
- Proibito amarti. Maggio 2017.

Ha fondato un blog personale dedicato principalmente all’editoria dove cura rubrica di settore: http://tizianacazziero.com/

Legge ogni genere di libri, le piace cucinare ( potete trovare alcune delle ricette nel blog); trascorre ore al computer per scrivere, creare storie ed emozionare con la sua penna virtuale chi avrà voglia di leggere i suoi scritti.
Contatti voltarepagina77@gmail.com
La trovate su face book e nei social https://www.facebook.com/tiziana.cazziero

martedì 20 giugno 2017

Recensione "IL COLLANTE DELL'UMANITÀ CHIAMALO DOLORE" di DIEGO COCCO

Ho letto in breve tempo le poesie del libro "Il collante dell'umanità chiamalo dolore" di Diego Cocco.

Sono un'amante delle poesie, in genere d'amore, però sono comunque poesie ed infatti le ho lette molto velocemente.

Sono poesie di dolore, poesie sullo stato d'animo umano.

Poesie cariche di dolore e di sofferenza.

Traspare molta solitudine a volte dalle parole dello scrittore.

E c'è anche molta speranza in alcune poesie, una speranza velata dal dolore.

Grazie Diego per avermi fatto leggere le tue Poesie.

Grazie. Germana

"TRATTIENI SEMPRE ABITUDINE E DOLORE SOTTO I TUOI PIEDI, ANCHE QUANDO TI COSTRINGERANNO A SALTARE."

Di seguito alcune poesie che mi hanno colpito.

ANDARE AVANTI NON BASTA

"Voglio vederti ancora cantare

e piangere e svelare a tutti

la tua verità,

voglio vederti ancora leccare

la bandiera

e urlare

non mi interessa,

voglio vederti ancora

baciare il ragazzo grasso,

voglio vederti ancora

prendere a al ci i soprusi

e rifare il percorso

con le ali,

questa volta con le ali.

Non t st chi è troppo

amica mia.

Solo che volo radente

per unaltra prospettiva."

IL MARATONETA, PADRE DI SANGUE"

"Magari lo farà domani.
Non si avvicina mai
abbastanza.
Per il cinema
è troppo tardi.
Corre
per non spegnersi,
corre per un bacio sulla fronte,
corre per un messaggio,
corre e
cade in ginocchio
e si rialza.
Ha una buona moglie
e due figli piccoli
e non può permettersi
di esitare
in posizione di tiro.
Si muove
per paura
del vicolo cieco
e dei suoi aguzzini.
In fabbrica.
In città.
Sopra e sotto
il letto."

COME FANNO TUTTI

"se vuoi continuare a vivere

non chiederti mai

perche lo stai facendo.

Segui il camioncino dell frutta

nuota al centro della corsia

cavalca un mulo di quattordici anni

regala qualche premio

parla se ce la fai

afferra le mani senza strattonare

con e di ti due pause al giorno

e annuisce quando serve.

Ecco il nuovo re della festa.

Oh sì

sì."

lunedì 19 giugno 2017

Segnalazione NATIVI DIGITALI “DAMIEN MELQART - LA CITTÀ DEGLI ESILIATI VOL.1” di MIRCO BAMBOZZI

Vi segnalo il libro “Damien Melqart – La città degli esiliati Vol.1” di Mirco Bambozzi


Titolo: “Damien Melqart – La città degli esiliati Vol.1”

Autore: Mirco Bambozzi

Editore: autopubblicato

Data di uscita: 11/05/2017

Genere: Fantasy

Pagine: 350

Formato: Ebook e Cartaceo

Prezzo: Ebook 3.99€, Cartaceo 17,90€
Disponibile su Amazon , Mondadori Store e le più importanti librerie online

 

Sinossi:
 

Un’avventura fantastica, ambientata in un lontano passato apocalittico di cui nessuno ha più memoria. Storie di angeli, demoni, vampiri, elementali e uomini, narrate fra scalate al potere, amori tormentati, tradimenti clamorosi e insospettabili alleanze. L’umanità cerca redenzione. Spiragli di salvezza s’intravedono in un’antica profezia: “Quando il Vinto sarà vinto, e solo vincerà se stesso”. L’eterno scontro fra il bene e il male incarnato dall’epica battaglia fa gli uomini e la Terra dei Vulcani. Damien Melqart è un giovane Eretico alla ricerca di se stesso e del suo posto nel mondo. Il suo viaggio verso Elisea è costellato di insidie, incontri e rivelazioni. Le sue uniche certezze sono i compagni d’avventura e una precisa convinzione: “non esiste Bene, che sia realmente tale, che il Male possa distruggere”. Nel primo capitolo della saga, dopo una breve sosta a Desma, Damien è costretto a prendere parte alla guerra fra gli Esiliati e i vampiri di Dorodoka. Combatte per Desma, la Città degli Esiliati, ma i vampiri sono troppo potenti e una volta preso atto del pericolo, a Damien non resta che partire alla volta di Lemuria, la mitica città delle silfidi, in cerca di una speranza.

  

Biografia dell'autore:

Mirco Bambozzi vive a Recanati, nelle tranquille campagne marchigiane che si estendono dai Monti Sibillini al Mare Adriatico. Dopo il diploma tecnico, frequenta per qualche tempo la facoltà di filosofia dell’università di Macerata, per poi lasciare gli studi e dedicarsi al canto e alla sua passione più grande, la scrittura. Dopo aver pubblicato La Città degli Esiliati, primo capitolo della saga letteraria fantasy Damien Melqart, attualmente sta lavorando al secondo volume, dal titolo La Battaglia dei Secoli."

domenica 18 giugno 2017

Segnalazione "PIANETA IDEA" di MARCO AMADUCCI

Vi segnalo un libro che leggerò prossimamente. Si tratta del libro "Pianeta Idea" dell'autore esordiente Marco Amaducci

Titolo: "Pianeta Idea"

Autore: Marco Amaducci

Editore: Cass Editrice Kimerik

Data di pubblicazione: 22 maggio 2017

Pagine: 183


PREFAZIONE:

Siamo alla continua ricerca di altre forme di vita nell'Universo, immaginando pianeti distanti anni luce abitati da creature dotati di un'intelligenza superiore alla nostra. Inviano nello spazio navicelle costruite con le più sofisticate tecnologie, con la speranza di trovare fuori dal nostro piccolo mondo qualcuno che possa entrare in contatto con il nostro Pianeta. E se tutto questo, invece, fosse dentro il nostro mondo?

Pianeta Idea è un'affascinante storia di verità e finzione, un originalissimo viaggio tra la realtà umana e l'ignoto sovrannaturale, il cui confine viene messo in discussione fino all'incredibile finale che lascia il lettore senza parole.


P.S. Ora, ditemi una cosa. Vi siete mai chiesti, anche solo per un attimo, da dove nascono le idee più importanti e rivoluzionarie che hanno forgiato la vita nel pianeta Terra? Avete mai fatto caso a come ci sente quando, durante un notte dal sonno singhiozzante, piena di ansie per quel che verrà, nel rumore silenzioso dei pensieri che si aggrovigliano si innesca qualcosa, un'intuizione che inizia a svilupparsi da sola, creando il film di ciò che potrebbe essere? La risposta è no. È giunto il momento di farsela questa domanda, prima che sia troppo tardi. New York, trentadue anni, Guerriero di Luce. Vi presento Mark e questa è la sua storia."


Sinossi:

Mark è un giovane scrittore americano di origine italiana alle prese con la presentazione del suo romanzo: fantascienza che, forse, fantascienza non è. Pianeta Idea è una storia di verità e finzione, un originalissimo viaggio tra la realtà umana e l'ignoto sovrannaturale, il cui confine viene messo in discussione fino all'incredibile finale.


Biografia dell'autore:

Marco Amaducci ha trentadue anni e vive a Ravenna.

È laureato in Culture e Tecniche del Costume e della Moda.

Pianeta Idea rappresenta il suo debutto letterario.

"Sapete una cosa? È veramente difficile parlare di se stessi! Credo che anche i migliori comunicatori non riescano a trovare con semplicità le parole giuste per raccontarsi"

"Pianeta Idea rappresenta il debutto letterario, la mia prima opera ufficiale. Nel corso del tempo ho scritto molto, specialmente racconti, ma con Pianeta Idea ho deciso di spingermi oltre rendendo realtà un sogno. Potrei quasi definirlo il mio personale "Passaggio del Rubicone". Ho cercato di mixare, proprio come un pittore quando mescola più colori per ottenerne solo uno, alcune delle mie passioni: non sara sicuramente difficile per voi trovare rimandi alla musica hard & heavy o alla storia."

"Sono laureato in Culture e Tecniche del costume e della moda e anche per quanto riguarda questo aspetto ci sono alcuni progetti che sto portando avanti. Sogno di basare la mai vita sui miei obiettivi e di dare presto un seguito a questo mio primo lavoro".

"A voi lettori che avete deciso di dedicarmi uno sguardo, un po' del vostro tempo, una possibilità inaspettata. Grazie."

sabato 17 giugno 2017

Recensione "IL VERO AMORE È FOREVER" di ERIKA CONTARDI

Ho appena finito di leggere il secondo libro dell'autrice Erika Contardi, dal titolo "Il vero amore è Forever" ed ora vi racconto un pochino la storia dei protagonisti.

Aurora è una ragazza che dopo la morte della madre, rimane sola al mondo. Fin quando il destino le fa incontrare Giacomo, detto Gek, un giovane marinaio, facendoli scontrare in strada. Prepotentemente Gek entra nella sua vita e nel suo cuore.

Iniziano da subito ad amarsi, la storia va avanti e nel giorno del loro secondo anniversario Aurora vuole festeggiare portando Gek a cena fuori, convinta che lui finalmente le regali l'anello di fidanzamento. Non vedendolo arrivare, Aurora si reca a casa sua, ma, un'amara sorpresa la attende. Infatti trova Gek a letto con un'altra ragazza. Sconvolta, fugge via e si rifiuta di vederlo, anche se lui cerca di scusarsi in tanti modi, dichiarandole il suo amore e dicendole che l'altra non è niente per lui, che è solamente sesso.

Ma non c'è nulla che possa fare Gek per farsi perdonare, perché Aurora persa la fiducia in lui,  decide di trasferirsi in un altra città troncando ogni rapporto, sperando di poterlo dimenticare.

Una volta divisi, iniziano un percorso di vita molto difficile per entrambi. Aurora cerca invano di dimenticarlo andando avanti e Gek immergendosi nel lavoro fino a diventare capitano nella marina cercando di sopire il dolore di aver perso l'unico amore della sua vita.

A volte però i grandi amori fanno miracoli e in un attimo tutto può cambiare.

Si rincontrano dopo due anni in un locale e da subito Gek cerca di riprendersi il cuore di Aurora, mai dimenticata. Inizialmente lei non ne vuole sapere, impaurita di dover soffrire ancora. Ma leggendo negli occhi di Gek tutto l'amore che prova e constatando la sua serietà, cade letteralmente tra le sue braccia.

Scoprono di amarsi infinitamente e che non possono fare a meno l'uno dell'altra. I loro cuori battono all'unisono. 

Gek e Aurora vivranno moltissime altre avventure, ma non voglio dirvi altro. Sono sicura che leggerete il libro per conoscere il resto della storia.

Mi è piaciuto molto il libro, la storia è davvero dolce. Una lettura piacevole.

Leggere della storia d'amore tra Aurora e Gek, mi ha intenerito molto. Il personaggio di Aurora può essere paragonabile alla vita di tantissime ragazze. La sua forza, cosi come la sua fragilità fanno di lei un personaggio davvero positivo. Anche Gek mi è piaciuto, il suo amore per Aurora è talmente forte e il suo tradimento è un macigno che porta sul cuore. Il suo pentimento è una cosa rara, specialmente al giorno d'oggi, dove i sentimenti tra i giovani non hanno veri valori, purtroppo a mio avviso.

Un libro con tantissime sfumature: innanzitutto l'amore con la A maiuscola tra due innamorati. C'è il tradimento, la sofferenza, la solitudine, il rispetto, il coraggio e la voglia immensa di stare insieme.

Credo che il libro possa essere un valido aiuto, infonde il coraggio necessario nell'affrontare la vita e soprattutto insegna a non arrendersi mai nella vita, nonostante tutto.

Sapere che il libro è basato sulla vita della madre dell'autrice, Erika, mi ha fatto avvicinare moltissimo a lei e ai dolori vissuti dalla mamma.

Grazie Erika, per avermi fatto leggere questo libro, così pieno d'amore. E di aver conosciuto tramite le tue parole un grande amore, anche se a tratti non privo di dolore.

Consiglio di leggerlo per poter conoscere una storia d'amore dolce e romantica, anche se non senza sofferenze, che rendono la storia unica e interessante.

Grazie. Germana


Un estratto bellissimo del libro:

«Voglio te, solo te e nient’altro» conclusi baciandolo.
«Mi mancherai terribilmente, lo so, ma penserò al nostro incontro e sarai sempre nei miei pensieri come io nei tuoi» asserì lui.
«Il tuo lavoro ti distrarrà, come anche tutti i posti che visiterai e poi… i giorni ti voleranno» gli risposi sentendomi in colpa per il mio egoismo.
«Peccato che è di notte che mi mancherai… il tuo corpo, i tuoi occhi imbarazzati quando fac- ciamo l’amore, tutto di te mi mancherà… e guardando le stelle fuori dall’oblò della mia cabina ti penserò» rispose Gek accarezzandomi i capelli e guardandomi intensamente come se volesse im- primere tutto di me nella sua mente.
«Anch’io, sempre… ogni momento» gli risposi malinconicamente.

Sinossi:

Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica.Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola e, per questo, decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek. Il colpo di fulmine fra loro è immediato. Aurora, nonostante la sua giovane età, è molto seria. Ha le idee chiare e ha già capito che Gek è l’uomo con il quale avrebbe passato il resto della sua vita. Per Giacomo, invece, inizialmente non sembra essere così profondo il sentimento che prova per lei. Essendo più immaturo, commette un gravissimo errore, un torto imperdonabile. Aurora quindi lo lascia nonostante il grande amore che prova per lui, dimostrandogli che in un rapporto al primo posto deve esserci il rispetto verso la propria donna.Gek si dedica completamente al lavoro sulle navi, diventando addirittura Capitano, ed è ormai convinto di averla perduta per sempre.Si ritrovano casualmente anni dopo, ma un segreto terribile divide entrambi nuovamente fino a giungere a un epilogo drammatico. 

"Dolore, amore, disperazione, gioia: sono questi i sentimenti vissuti dai protagonisti di questa storia romantica. Una storia che potrebbe essere la stessa di molte coppie che si ritrovano ad affrontare insieme prove dure, a volte insormontabili, che solo l’amore, la fede e la forza possono aiutare a superare, proprio come succede ai nostri due protagonisti. Questa storia vi commuoverà, vi entusiasmerà, ma soprattutto vi farà sognare."

venerdì 16 giugno 2017

Segnalazione "EMOZIONI DEL CUORE" di ALESSANDRO D'AMICO

Vi segnalo il libro "Emozioni del cuore" di Alessandro D'Amico

Titolo: "Emozioni del cuore"

Genere: poesia

Autore: Alessandro D'Amico

Formato: Kindle

DDimensioni file: 210 KB

Lunghezza stampa: 97 pagine

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


Sinossi:

Ci sono sogni destinati a invecchiare nel buio di un cassetto tra polvere e rimpianti.
Io invece ho deciso di rischiare. Prendere il coraggio a due mani e spingermi oltre i limiti.
Lottare per realizzare ciò che il cuore mi aveva spinto a desiderare.
Scrivendo realizzo me stesso.
Scrivendo riesco ad esprimere al meglio ciò che la mia anima sente, come il bisogno di gridare.
Scrivendo mi sento vivo, tanto da
vivere la vita che ho sempre voluto perché alimentata dai miei sogni.

 

Presentazione

Sono molto meglio di ciò che voglio far credere di essere.

Ho un cuore che batte nel petto. Sangue che pulsa e una ferita nell'anima.

La sera allo specchio vedo un uomo vero, stanco ma felice.

Lo stesso uomo che volevo essere da bambino. Avevo paura del buio. Mi vergognavo di dormire con la luce accesa,

quindi sognavo di essere un supereroe... E in un certo senso lo sono diventato.

Nulla mi fa paura ormai. Niente mi fa tremare... In fondo sono un buono.

È questa la mia unica debolezza. Come la kryptonite per Superman. Questo sono io... Questo è Alessandro D'amico.

 

Mi ritrovai da solo, mano nella mano, con me stesso da bambino.

Lo guardai e mi accorsi che aveva i miei stessi occhi fragili e la mia stessa paura del mondo.

Quella che adesso nascondo dietro falsi sorrisi e timidi approcci alla vita.

Sembra passato un secolo da quel libro impolverato e spedito in soffitta da cui avevo strappato interi capitoli, non solo immagini e figure,

per fare in modo che la memoria non riuscisse a riportare alla luce quei fotogrammi di dolori passati.

 

Emozioni del cuore è un sogno che si realizza, una raccolta di 92 poesie dove metto in gioco me stesso e tutti i sentimenti di un uomo semplice e normale come me che vive il suo quotidiano tra lavoro, vita frenetica e amore. Io, un sognatore per eccellenza, da sempre riesco a trasmettere i miei pensieri e i miei stati d’animo solo attraverso la scrittura. Ho iniziato da solo, da autodidatta, facendo mille errori e con il solo obbiettivo di migliorarmi giorno dopo giorno. Adesso la strada è ancora lunga ma  non smetto mai di apprendere e di mostrare la mia voglia di vivere come so fare meglio, la poesia.

I miei versi trattano il tema principale dell’amore e tutte le sue sfaccettature. Potrai leggere di baci rubati, abbracci, carezze, gelosia, passione, tristezza, disperazione, felicità, vita, perché credo che l’amore sia il punto di partenza per tutto e che l’amore vince sempre su tutto.

I baci dovrebbero essere come le emozioni…

A migliaia, sparse nella vita di ognuno…

Come petali a creare un sentiero

tra labbra e cuore.

 

Ha qualcosa di magico e irreale

quel bacio dato un attimo prima dell’orgasmo.

Appassionato. Potente.

Racchiuso in un abbraccio

che mischia passione e sentimento.

Sfociando nel nirvana dei sensi.

 

Poi ci sono quei baci…

Quelli che hanno tatuato addosso

la voglia di fare l'amore.

Che ti guardano dritto negli occhi

e pretendono di appartenerti oltre il corpo…

Orgasmo di sensi.

Piacere assoluto tra anime simili.

 

È un legame invisibile.

Qualcosa di chimico e inspiegabile.

Due corpi che dividono la stessa anima.

Due menti che vivono lo stesso pensiero,

vicini ma distanti...

Perché in fondo si può stare insieme

anche senza condividere lo stesso posto nel mondo...

Ma condividendo lo stesso angolino nel cuore.

 

Ci sono storie nate nei pomeriggi d'estate,

mentre il vento leggero soffia

e l'odore del mare riempie narici e cuore.

Gli abbracci, un po’ come le foglie d’autunno,

danzano un walzer lento e costante,

con una dolce musica di sottofondo.

Intanto le anime leggiadre,

sospese su due cuori,

pulsano di gioie e speranze.

Ti dico quello che provo senza urlare.

Sussurrandolo al tuo orecchio in un soffio,

così da investire tutto il tuo corpo in un istante,

fino a lasciarti senza fiato.

Tre parole che, sparse in milioni di contesti,

sono anonime e senza senso,

ma dette così fermano il cuore per qualche attimo,

per poi farlo tornare a battere più forte di prima.

Amo solo te.

 

Due anime fragili non si guardano negli occhi

per paura di toccarsi.

E non si stringono per paura

di frantumare i loro cuori come spiriti di cristallo.

Parole socchiuse...

pronunciate e sospese in aria

come bolle di sapone che guardano dall'alto,

facendo da cornice, in un cielo stellato, alle loro paure.

 

Io... che credevo d’essere un vento leggero,

incapace di spostare una foglia.

Invece, grazie a te,

ho scoperto di avere la forza di un uragano.

Capace di spazzare via le mie paure e le mie insicurezze.

 

Lei aveva quel non so che di timidamente eccitante.

Ogni suo gesto, anche il più insignificante e semplice,

mi mandava su di giri.

La mia mente si offuscava,

e davanti agli occhi sempre lo stesso pensiero:

io e lei travolti dalla passione.

Un letto sfatto.

Vestiti seminati qua e là e fiumi di sudore.

 

Tra tutte le fobie che ho, amare è la paura più grande...

“La sensibilità o ce l’hai o non ce l’hai”, si dice sempre.

Ed è vero. Perché la sensibilità è un valore,

un dono, che pochi possiedono.

È la capacità di intuire le tante sfaccettature

e le parti più segrete delle altre persone,

quasi leggendo loro nel pensiero.

Ma la sensibilità può essere anche una condanna, perché a volte sentire e percepire troppo può rendere la

vita un inferno.