Sono davvero molto felice di presentarvi il Blogtour dedicato ai libri "L'anello di Hellcity - Rinascita" e "L'anello di Hellcity 2 Evasione" scritti dall'autore Francesco Di Giulio.
Il Blogtour inizia oggi 23 febbraio con la mia tappa e terminerà il 29 febbraio.
Di seguito troverete la card con tutte le tappe del Blogtour, le sinossi e le recensioni dei due libri. Infine per chiudere una breve intervista all'autore che vi consiglio di non perdervi, perché trovo le sue risposte davvero dirette e sincere. Un modo per conoscerlo un po' meglio.
Consiglio di seguire l'autore su Instagram perché in ogni suo post ci regala delle frasi uniche e divertenti. Frasi in cui riconoscersi o semplicemente un modo per "evadere" dal quotidiano, lasciandoci coinvolgere dal suo buonumore.
L'autore da qualche settimana sta collaborando in un progetto davvero interessante con la radio web Non è la radio. Si tratta di un nuovo libro che sta scrivendo, un thriller che puntata dopo puntata sta leggendo durante le dirette radio. Una presenza alla radio davvero notevole. Un autore che sa "gestire" benissimo la diretta, spaziando in ogni conversazione con molta disinvoltura.
Un progetto realizzato grazie a Daniele Paolocci, Leonardo Orsi e Alessandro Mozzarella.
Personalmente vi consiglio di seguirlo perché il programma è davvero molto coinvolgente. Potete ascoltare la trasmissione su Youtube o in diretta anche sul profilo di Facebook della pagina "Non è la radio"
Sinceramente trovo molto divertenti anche gli sketch che coinvolgono sia l'autore che i conduttori durante la diretta, dove a volte fra uno scherzo telefonico o altro, si trascorrono due ore davvero molto divertenti.
Potete seguire la trasmissione durante la settimana con giorni specifici dedicati, dalle 19. 00 alle 21.00. Tutte le puntate verranno caricate e potranno essere visualizzate quando possibile.
Dell'autore ho letto anche il libro "La libertà del pettirosso". Un libro ben scritto, scorrevole e soprattutto con una storia ben strutturata. Un libro che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine e che naturalmente vi consiglio di leggere.
L'anello di Hellcity - Rinascita
Autore:Francesco Di Giulio
Pubblicato: 8 marzo 2019
Editore: Il Seme Bianco
Pagine: 143
Sinossi:
HellCity è una città-regime, protetta da mura di cemento e controllata da telecamere. I cittadini vivono subordinati a leggi restrittive e, a seguito di una guerra nucleare che ha quasi estinto l’intera razza umana, sono convinti che la città sia l’unico luogo sicuro sull’intero pianeta. I cittadini non percepiscono la loro reale situazione e vivono schiavizzati da un sistema totalitario che li fa credere liberi, invece, tramite il bombardamento di false informazioni, l’istallazione di microchip sottocutanei e l’utilizzo di palmari, l’apparato di sicurezza cittadino tiene sotto controllo l’intera comunità. Jayson però si renderà conto del condizionamento mentale e risveglierà la sua mente dall’oppressione che grava sulle loro vite.
RECENSIONE
Ho letto il libro nei giorni scorsi e sinceramente l'ho fatto in maniera molto veloce, perché da subito mi ha incuriosita.
Vi accenno molto brevemente di cosa parla.
HELLCITY
La storia è ambientata in un futuro in cui all'interno di una città, Hellcity, le persone sono rigorosamente tenute sotto massima sorveglianza e dediti a regole davvero molto severe.
La storia inizia con una fuga... Una fuga di cinque rivoluzionari, tra cui il giovane Tommy...
Le loro vite si intrecciano con quella di Jayson Lox, un ragazzo che lavora in un laboratorio super controllato, così come d'altronde lo è tutta la città, tra microchip inseriti sottopelle di ogni abitante e telecamere sparse ovunque.
Jayson e Tommy in modi diversi saranno messi alla prova dal loro destino...Un destino che li accomuna...
Il comando della città è sotto la guida del governatore Frank Bosch, che severamente insieme ai suoi collaboratori, tra cui il maggiore Healy e Raymond, porta avanti quella che crede essere la sua (in)giusta battaglia.
Jayson si vedrà costretto a dover combattere il regime per...
"NON AVERE TIMORE DI NULLA, PICCOLETTO. LA PAURA È UN SENTIMENTO CHE NON ESISTE. È PRESENTE SOLO NELLA NOSTRA TESTA, E NON È REALE, NON PUÒ ESSERE REALE."
Naturalmente non vi dirò altro perché non voglio svelare altre cose della storia. Resta a voi scoprire cosa accadrà a Jayson...e a Tommy...
Quando inizio a leggere un libro, leggo sempre tutto, dalla prima all'ultima pagina.
Sono molto felice di averlo letto, perché merita davvero molto l'autore.
Voglio iniziare la recensione dicendo che trovo decisamente bellissima la dedica dell'autore all'inizio del libro.
Naturalmente dalle mie parole è chiaro che il libro mi è piaciuto tantissimo.
Sono molte le frasi che ho amato del libro, naturalmente vi trascrivo quelle che secondo me sono le più belle.
"NESSUNO PUÒ INSEGNARTI A FARE LA GUERRA, PORTATRICE DI MORTE, MA È LA GUERRA CHE TI INSEGNA COME POTER VIVERE"
Una storia ben scritta che ti coinvolge e ti incuriosisce fin da subito. L'autore è stato molto bravo nella stesura della trama...Una trama che intreccia le vite di personaggi coraggiosi che cercheranno in ogni modo di ribellarsi ad un regime autoritario e anormale.
"SI ABBRACCIARONO IN UNA STRETTA UNICA E POTENTE, PIANSERO. SI ERANO PROMESSI DI RIMANERE UNITI. SAREBBERO STATI LEGATI, IN QUEL MODO SI SENTIVANO INVINCIBILI..."
Un libro dove si deve necessariamente combattere per ritrovare la libertà... Una storia in cui la verità è altamente alterata...
"CI VOLLERO ALCUNI SECONDI, POI SI SENTI SOLO LA PORTA CHIUDERSI PESANTEMENTE DIETRO DI LORO. IL PUNTO DI NON RITORNO. LE SCELTE CHE CI COSTRINGONO AGLI EVENTI."
Una storia in cui ci saranno regole da infrangere per sopravvivere...
"È STRANISSIMO COME LA PROSPETTIVA DELLE ALTEZZE CAMBI QUANDO GUARDI DALL'ALTO VERSO IL BASSO E NON VICEVERSA."
E ci saranno moltissimi imprevisti che metteranno a repentaglio la loro vita...
"I DUE SI STRINSERO LA MANO IN MODO ENERGICO COME A VOLERSI DARE CORAGGIO. SAPEVANO CHE SAREBBE CAMBIATO IL LORO DESTINO..."
Un libro dove la realtà e gli incubi si fondono...Incastrando una storia che sono certa vi farà catapultare direttamente a Hellcity.
"LA PAURA È QUELLO STRANO NEMICO CHE NON ESISTE DA NESSUNA PARTE SE NON NELLA NOSTRA MENTE."
Consiglio assolutamente di leggerlo perché è un bellissimo libro e sono certa che la storia vi coinvolgerà e soprattutto vi piacerà.
"DUE DITA ACCAREZZARONO LA CICATRICE CHE AVEVA SMESSO DI FAR MALE MA CHE NELL'ANIMA BRUCIAVA SENZA SOSTA DA QUEL GIORNO."
Jayson e gli altri personaggi, tra cui Theresa, Pete e Ayda, riusciranno a tenerti costantemente incollato al libro, con la voglia di terminare il libro al più presto.
Un genere che calza a pennello a chi ama il genere Fantasy, ma non solo. Avvincente fino alla fine, dove vi lascerà definitivamente senza parole.
Innanzitutto voglio ringraziare l'autore per avermi inviato la copia del libro e avermi permesso così di conoscere la storia di Jayson Lox.
E poi vorrei fargli i miei più sinceri complimenti per la sua bravura nell'aver scritto una storia così complessa ma, in maniera così semplice da leggere, senza perdersi tra le righe del libro.
A questo punto sono così curiosa di sapere cosa riserva il futuro a Jayson e agli altri personaggi, che entro pochi giorni leggerò anche il secondo volume della storia, "Hellcity 2 che uscirà il 25 ottobre prossimo e sarà disponibile entro 2 giorni dall'uscita. Mi raccomando non perdetevi l'occasione di leggerlo. Consigliatissimo.
Germana
Di seguito le info e la sinossi del secondo volume di Hellcity:
L'ANELLO DI HELLCITY - 2 L'EVASIONE
L'anello di Hellcity 2 Evasione
Sottotitolo: L’evasione
Autore: Francesco Di Giulio
Pubblicato: 25 ottobre 2019
Editore: Il Seme Bianco
Pagine: 192 p.
Prezzo: 16,90 €
Sinossi:
L’anello di HellCity è un romanzo che denuncia la modernità che ci ha trasformati in automi costantemente collegati agli smartphone e che ci ha fatto dimenticare che la natura è la nostra vera ricchezza. Jayson fuggirà dal suo mondo, HellCity, che è un po’ anche il nostro mondo, fatto di informazioni televisive taroccate, da controlli sanitari, da dipendenza da farmaci e dalla schiavitù del lavoro, per ricordare quali emozioni si provano nel vedere il volo di un falco, una cascata d’acqua dal promontorio di una montagna, la vista di un orizzonte al tramonto. In una parola: per vivere.
Estratto:
“Basta essere consapevoli degli eventi per prenderci ciò che vogliamo e che meritiamo” pensò.
________
STRILLO:
La visione lucida della realtà è un viaggio che parte dentro di noi.
RECENSIONE
La scorsa settimana ho recensito il libro "L'anello di Hellcity La Rinascita" Vol. I mentre oggi sono qui per parlarvi di "L'anello di Hellcity 2 L'evasione" Vol. II.
Voglio iniziare la mia recensione con questa bellissima frase:
"BASTA ESSERE CONSAPEVOLI DEGLI EVENTI PER PRENDERCI CIÒ CHE VOGLIAMO È CHE MERITIAMO"
Vi accenno brevemente qualcosa di questa nuova storia...
La storia del primo volume si era chiusa con la fuga di Jayson Lox, alias Unita_31 dalla fortezza di Hellcity...
Ed è proprio dalla sua fuga che inizia il secondo volume...
Jayson in questo nuovo volume continuerà a fuggire da Hellcity alla ricerca del suo fratellino Pete, rapito e scomparso alla fine del primo volume.
"VOLSE LO SGUARDO UN'ULTIMA VOLTA VERSO I PALAZZI DELLA CITTÀ CUPI E ANONIMI, VERSO QUEL LUOGO TETRO CHE RISUCCHIAVA EMOZIONI E SOGNI"
In questo secondo volume saranno moltissimi gli ostacoli che Jayson dovrà affrontare...Ostacoli insormontabili ma che grazie all'aiuto di altri personaggi affronterà con forza e determinazione.
Nella storia oltre a Jayson, ritroviamo sua mamma, Amily Milley Lox, la ribelle Ayda, il maggiore Healy, Raymond, Frank Bosch, e poi, nuovi personaggi tra cui Bart Woonder, Steve Trader e Kenny Tyron. Ma anche molti altri.
Ora non vi dirò altro, perché vorrei leggeste voi il seguito del libro e scoprire così cosa accadrà a Jayson Lox. Vi anticipo solamente che Frank Bosch ha un conto in sospeso con la sua famiglia... dopo averne scontato uno personale con suo padre...
Evasione...Fuga...Paura e adrenalina vi accompagneranno in questo lungo viaggio attraverso il quale Jayson, con la sua fuga, sarà il vostro migliore amico...
Il libro mi è piaciuto tantissimo. Mi occorrerebbero ore per raccontarvi tutte le sensazioni che ho vissuto mentre leggevo il libro. Un libro nel quale mi sono immersa totalmente...
Questo secondo volume è scritto davvero molto bene, e unito al precedente, ne fa della storia di Hellcity una bellissima duologia.
Incalzante fin dalle prime pagine...Un protagonista che cerca di ritrovare la "libertà" di cui è stato ingiustamente privato.
Un viaggio verso un qualcosa di sconosciuto (o forse solo dimenticato)... un viaggio verso un nuovo mondo che cambierà per sempre il suo destino.
"SENZA DESIDERIO DI LIBERTÀ, TUTTI GLI UOMINI SONO VULNERABILI, TOGLI LORO LA POSSIBILITÀ DI SOGNARE E LI RENDERAI SCHIAVI, TOGLI LORO IL BENEFICIO DEL DUBBIO E LI RENDERAI PRIGIONIERI, TOGLI LORO LA FELICITÀ È LI RENDERAI SERVI."
Jayson è un protagonista che non mollerà un secondo il suo scopo di salvare il fratello, nonostante tutte le avversità che incontrerà sul suo cammino.
"PERCHÉ SARAI VERAMENTE LIBERO QUANDO NELLA TUA MENTE NON CI SARANNO PIÙ DEGLI SCHEMI GIÀ COSTRUITI, LE ETICHETTE DEL PREGIUDIZIO."
La storia sarà un puzzle incandescente dove ogni tassello, lentamente, andrà a posto...
Mille emozioni invadono il cuore di Jayson... Emozioni che lo cattureranno in una nuova spirale, ammaliato anche da un semplice panorama mozzafiato fino a ritrovarsi attratto da una flebile carezza sulle mani...
Mi è piaciuto moltissimo perché al di là di tutta la storia, molto bella, ci sono anche molti aspetti che l'autore ha approfondito. Tra questi: l'amicizia. Ne viene fuori un qualcosa di unico e particolare...L'amicizia viene resa importante dalle gesta di persone che a fianco di Jayson lotteranno per la libertà, anche a costo della loro stessa vita e che sarà per il protagonista una vera e grande prova... Una lealtà che vi emozionerà...
Jayson in questo nuovo racconto scoprirà sensazioni nuove, come il desiderio e la voglia di conoscere e intensificare i rapporti con gli altri...
Tremendamente felice ed estasiato da tutto ciò che è al di fuori della prigione di Hellcity...
Questa volta ho voluto scrivere una recensione diversa. Una recensione molto sentita. Sono entrata nella storia direttamente insieme a Jayson... Immaginando i addirittura i pensieri nella sua testa...
Avrei trascritto moltissime (e bellissime) altre frasi dell'autore, perché in alcune frasi ci si rispecchia totalmente, ma le lascerò scoprire a voi...
Consiglio di leggerlo perché è una storia che vi trasporterà lontano dalla realtà, facendovi trascorrere ore piacevoli in compagnia di protagonisti assolutamente fantastici.
Sono inoltre presenti nella storia scene molto romantiche che riescono a dare alla storia quel tocco in più. Una "storia" nella storia da cui ne rimarrete affascinati.
E poi voglio dedicare un pensiero al personaggio di Simon, braccio destro di Ayda, perché con le sue battute ha sdrammatizzato molto alcune scene che avrebbero potuto essere pesanti o "forti" e con la sua simpatia mi ha strappato molti sorrisi.
Voglio concludere con una delle infinite frasi che ho adorato nel libro e che fanno apprezzare la storia stessa:
"SI CHIESE COSA SAREBBE ACCADUTO SE FOSSE RIMASTO A GUARDARE UNA VITA CHE NON GLI APPARTENEVA...E ANCORA SE NON AVESSE AVUTO IL CORAGGIO DI SCAVALCARE QUEL MURO DELLA LIBERTÀ, QUEL MURO FISICO MA ANCHE QUELLA PARETE MENTALE CHE LO COSTRINGEVA A NON VEDERE OLTRE."
Frasi che entrano dentro cambiando ogni singolo pensiero e stravolgendo tutto quello in cui finora abbiamo (o avevamo) creduto ...
Grazie mille Francesco per avermi fatto leggere questo tuo nuovo libro. Ne sono davvero felice. Ti faccio i miei complimenti perché hai un modo di scrivere che va "oltre" la storia stessa.
Di sicuro non mi perderò altri tuoi libri in futuro. E posso dirti che Jayson e la sua forza e tenacia, sono e saranno un ottimo insegnamento per la vita di tutti i giorni.
Germana - Pensieri Sconnessi
1) Come sta procedendo il tuo progetto con la radio? Sei soddisfatto di questa collaborazione?
"Il progetto radio sta andando ben oltre le aspettative. È assurdo l'affidamento che si è creato tra i componenti del programma e me. Ci siamo presi subito e questo non fa altro che alimentare la voglia di crescere e fare bene."
2) Personalmente trovo che sei davvero a tuo agio in radio, hai mai pensato ad una collaborazione più approfondita con loro?
"La collaborazione più approfondita è già iniziata con il programma Radio Thriller. Del quale curo la creazione del testo e la lettura. Grazie ai ragazzi di Fatece Caso stiamo dando vita a un progetto unico!"
3) Con i tuoi tre libri all'attivo e con i prossimi che hai terminato di scrivere o che stai finendo di scrivere, qual è la differenza, tra pregi e difetti, che puoi svelarci in merito alla tua crescita personale?
"In ogni libro si migliora. Ma non è mio merito. Ciò che gioca un ruolo fondamentale è l'esperienza. Più si va avanti nelle stesure di testi e brani e più si diventa sicuri di se stessi. Questo vale un po' anche nella Vita."
4) Ci puoi anticipare qualcosa del thriller legato alla trasmissione radio?
"Vi svelo che è un thriller che oltre che letto in radio, verrà pubblicato e probabilmente ci sarà un'opera teatrale della storia. "
5) Svelaci se puoi qualche segreto o piccole anticipazioni sul tuo prossimo libro...
"Il mio prossimo libro uscirà ad aprile di questo anno e sarà il libro della Verità! Il libro che bussa nei vostri cuori e vi dice: ehi ci sei??? Vuoi vivere la tua vita? O vuoi sopravvivere e basta?"
6) In questo momento cosa stai leggendo? Hai scovato qualche nuovo autore al di là del tuo autore preferito?
"Continuo con Glenn Cooper e Bukowski... Li alterno per non impazzire. Anche se il prossimo che leggero sarà Kerouac"
7) In futuro, oltre a scrivere thriller, c'è un altro genere che vorresti sperimentare?
"Sto sperimentando questo nuovo stile per me. Il contemporaneo / realista. Tratto temi forti, della vita comune, temi crudi e veri. Un po' come chi soffre, chi vive, chi muore."
8) Un personaggio dei tuoi libri che ti è rimasto dentro in modo particolare?
"Sicuramente la lealtà di Geoffrey che fino all'ultimo ha difeso l'amicizia che lo legava a Jayson. L'amicizia è un tassello importante della nostra esistenza. Vivere senza amici è come per un albero avere dei rami spogli."
9) C'è qualcosa di tuo in qualche personaggio?
"Nei personaggi, in tutti i personaggi c'è qualcosa di mio. Sempre. Paure, angosce, sogni, speranze, timori e demoni."
10) Nell'ultima intervista, fra le tante domande, ti chiesi se c'era una domanda che avresti voluto che ti facessi, tu rispondesti che non ti avevo chiesto se eri felice. E quindi tu non rispondesti. Te lo chiedo ora, sei felice in questo momento della tua vita?
"Leggo un mio libro in radio. Un Thriller a Puntate. Credo che in questo momento in Italia siamo gli unici. HellCity è tra i 50 libri più venduti, classifica BestSeller Amazon, tra un mese e mezzo pubblico il mio quarto libro, pensi che non sia uno dei momenti più felici della mia vita?"
Grazie mille Francesco per la disponibilità e la cortesia.
Germana Pensieri Sconnessi